Creato da priscillauao il 05/08/2008

vadovetiportailcuore

... non si vede bene che col cuore... l'Essenziale e' invisibile agli occhi !

 

« .....OGGI .... »

SPERANZE ...

Post n°522 pubblicato il 30 Dicembre 2011 da priscillauao
 

.........

Iniziamo cosi' ...

....

" Dicono che la speranza sia l'ultima a morire " ...

....

.... Ci sono dei momenti in cui siamo piu' forti

e ci crediamo davvero ...

ce ne sono altri in cui per le tante difficolta'

ci lasciamo abbattere dagli eventi

e la speranza svanisce in poco meno di un battito di ciglia ...

...

La perseveranza vi salvera'

diceva " qualcuno " ...

...

... perseverare vuol dire credere ...

sperare ...

non arrendersi mai ...

riuscire a guardare sempre oltre ...

anche quando di quell'oltre

non c'e' neanche l'ombra ...

...

... e  proprio perche' la perseveranza

presuppone la costanza nel tempo

... mi ha fatto sempre un po' paura ...

...

in effetti se ci penso ...

e' proprio il tempo che spesso ci frega ...

... l'essere costanti ...

sicuri ...

...

.........

...Ma torniamo indietro ...

.... non di poco ...

piu' o meno di cinque anni ...

....

In una bella giornata di sole ...

...

... " Che stai combinando mamma ??? ... le chiedo ..

...

..." Non vedi ... butto via questa pianta "...

" Butti via ?????? "

 " Va be' ...  forse la regalo ...

mi avevano assicurato che avrebbe fatto dei fiori bellissimi ..

e invece guarda ...

continuo ad innaffiarla ...

ci metto il concime ...

ci parlo pure ...

ma niente ...

neanche un fiore ...

...

... " Ma dai mamma ...

non vorrai mica buttarla davvero ...

non fara' dei bei fiori  come ti avevano detto ...

ma essendo una pianta grassa non e' poi cosi' male  ...

 pensa che quella piccola radice che mi hai dato

e che ho piantato nel vaso sul terrazzo sta iniziando a crescere " ...

...

... " Non me ne frega nulla ..

la curo da tre anni ...

e ormai ho deciso cosi' ..

... la regalero' a qualcuno ...

specificando che non ha mai fatto dei fiori ...

e se vuoi un consiglio ...

metti via pure la tua ...

tanto sara' solo fatica sprecata ...

... darai tanto ...

e non avrai nulla ...

....

.... Sono passati davvero cinque anni

da quella calda mattinata ...

... la mia piccola piantina e' diventata una bella e forte pianta ...

l'ho innaffiata ...

concimata ...

ho tirato via le foglie gialle in tutti questi anni

e tante ...

molte volte ho pensato che

quella scema di mia madre aveva avuto proprio ragione ...

... neanche un fiore ..

neanche minuscolo

in tutti questi anni  ...

...

Non ho mai pensato di darla via ...

ne' di buttarla ...

in effetti e' rimasta sul mio balcone

spostata un po' qui e un po' la'

come tutte le cose della mia vita ...

....

... Non ho mai pensato di darla via

perche' per me non erano essenziali i fiori ...

in effetti andava bene anche cosi' ...

come l'avevo piantata ...

...

........

... Oggi e' stata una bella giornata di sole ....

nel pomeriggio ho deciso di rimettere a posto un po'

i vasi sul balcone ...

... quando mi sono avvicinata alla povera piantina

non riuscivo a crederci ...

tra le tante foglie ...

cavoloooooo era nato un fiore ...

ancora piccolo ...

fragile ...

forse non bellissimo ...

ma pur sempre un fiore ...

..... OHI MAMMA  !!!!! ho urlato ....

mi sono inginocchiata vicino al vaso

per guardare meglio ...

non vorrei sbagliarmi mi sono detta ...

... ed era li' ...

... ho riso ..

strarisoooo ...

...

... Poi mi  sono fermata un attimo a riflettere ...

Pry ... mi sono detta ...

la perseveranza ti ha premiata ...

o forse il non attendere grandi cose ...

... o forse diciamo cosi' ..

una cosa non ti ha fregata ...

l'aver sottovalutato il tempo ...

....

... se  avessi stabilito un tempo entro il quale aspettarmi

qualcosa ...

passato quel frangente ...

mi sarei arresa

e agendo di conseguenza oggi non sarei stata premiata ...

...

... invece il non essermi data una scadenza

mi ha fatto vivere tutto questo tempo godendo di quello che c'era ...

e non curandomi dell'attesa ...

e i cinque anni sono volati

senza che me ne accorgessi ...

CINQUE ANNI !!!

...

Che bello ...

se tutto funzionasse cosi' ...

quanti miracoli nascerebbero dalla ...

speranza !!!

....

... Credo che faro' cosi' ...

Aspettero' che quel fiore cresca ...

poi lo tagliero' e lo regalero' a mia madre ...

... con questa dedica :

" Se tu avessi avuto pazienza

avresti visto la stessa meraviglia che ho visto io ..

..ma quell'arresa che ti ha fregata ...

mi ha fatto vincere !!!"

...

Sempre ...

scemaaaaaa

Priscilla

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

San Francesco

Cominciate col fare cio'

che e' necessario...

poi...

cio' che e' possibile....

 e all'improvviso...

vi sorprenderete..

a fare l'impossibile!

 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 11/12/2023 alle 08:44
 
Sì... sempre!...
Inviato da: luccicaunastella
il 14/03/2020 alle 19:35
 
Sempre in cammino ...
Inviato da: priscillauao
il 02/07/2016 alle 11:47
 
Buongiorno Dollina ...
Inviato da: priscillauao
il 02/07/2016 alle 11:47
 
La meta è nella nostra mente e nel nostro cuore
Inviato da: desaix62
il 01/07/2016 alle 09:12
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

va' dove ti porta il cuore

Min: :Sec

 
 

 

Chi lotta può perdere,


chi non lotta ha già perso

 

 

Lungo i bivi della tua strada

incontri altre vite...

conoscerle o non conoscerle...

viverle a fondo...

o lasciarle perdere...

dipende soltanto dalla scelta

che fai in un attimo...

anche se non lo sai...

tra proseguire diritto

o deviare...

spesso si gioca la tua esistenza....

e quella di chi

ti sta vicino!!!

 

 

E' proprio vero..


alcuni uccelli non sono nati


 per stare in gabbia....


sono nati liberi...


e quando volano liberi...


ti si riempie


il cuore di gioia...

 

ATTENZIONE

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.”
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2zero_1luccicaunastellamakyseimarinovincenzo1958dolcesettembre.1priscillauaojean29eloisa1952xxx125oscardellestellecile54slavkoradicpaperinopa_1974
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963