Creato da Ombry.69 il 02/11/2008

LA VITA E L'AFRICA

OGNI COSA CHE DICE Sì ALLA VITA E LA RISPETTA E' COSA BUONA! Impariamo allora a rispettarci di nuovo un po' di più! Impariamo dal popolo africano a condividere con chi è meno fortunato!

 

Bevanda rinfrescante, il Bissap

Post n°296 pubblicato il 07 Maggio 2018 da Ombry.69
 

Una bevanda che si usa molto in Senegal è il Bissap. I suoi utilizzi sono molteplici: dal semplice dissetarsi al depurarsi da cima a fondo. Si ottiene dai fiori essicati di Ibisco e si prepara come un qualsiasi thè, infuso o decotto.

Si prende una manciata di foglie e si immergono per una decina di minuti in acqua bollente, poi si filtra, si zucchera e se si vuole, si può aggiungere qualche goccia di vaniglia o della menta, poi si lascia raffreddare ed è è pronto, meglio ancora se freddo di frigo. Se si vuole un Bissap più carico, basta immergere le foglie nell'acqua fin dall'inizio, quand'è ancora fredda e poi, una volta raggiunta l'ebollizione, lo si lascia bollire per una decina di minuti, il resto del procedimento resta invariato.

Ed ora, buona bevuta a tutti!

 
 
 

A PROPOSITO DI...

Post n°295 pubblicato il 16 Maggio 2016 da Ombry.69
 

A proposito di questa community.....è da molto che non la 'frequento' più come un tempo, ma c'è ancora qualcuno che la usa? Lo so, siamo tutti su Facebook....ma poi, soprattutto, c'è ancora qualcuno che la usa senza per forza aspettarsi qualcosa dalle altre persone? (soprattutto incontri....!!!!!!!)

 
 
 

RIMEDI NATURALI PER..

Post n°294 pubblicato il 26 Febbraio 2016 da Ombry.69
 

Avete i capelli che tendono a sporcarsi presto? Ecco un rimedio naturale, in alternativa agli shampo a secco. Prendete del bicarbonato di sodio e dopo esservi messe un asciugamano sulle spalle per evitare di sporcarvi, strofinatene delle piccole quantità tra una ciocca e l'altra. Massaggiate leggermente e dopo alcuni minuti spazzolate i capelli per eliminare ogni traccia di bicarbonato. Se necessario, azionate qualche istante il phon per togliere ogni possibile residuo.

Volete un'altro consiglio? Se mescolate un pò di bicarbonato allo shampo, avrete bisogno di molto meno prodotto rispetto a quello che usavate normalmente ed inoltre i capelli saranno più lucidi.

Ciaoooo.....alla prossima!

 
 
 

R.I.P

Post n°293 pubblicato il 16 Novembre 2015 da Ombry.69
 
Foto di Ombry.69

UN RICORDO, UNA PREGHIERA PER TUTTE LE VITTIME DEL TERRORISMO IN OGNI PARTE DEL MONDO, ANCHE E SOPRATTUTTO PER QUELLE DIMENTICATE DA TUTTI, GOVERNI, MEDIA, PERSONE....MA NON SICURAMENTE DA DIO!

POSSA LA PACE SCONFIGGERE TUTTO QUESTO ODIO!

 
 
 

che titolo?

Post n°292 pubblicato il 26 Ottobre 2015 da Ombry.69
Foto di Ombry.69

E' da tanto tempo che non passo di qui, e che non curo il mio blog come un tempo...la mia famiglia occupa buona parte di questo tempo e...ne sono felice. Ho aspettato tutta una vita ed ora che finalmente c'è mia figlia, tutto il resto passa in secondo piano.

Però ho dei bei ricordi dei tempi in cui passavo da qui quasi tutti i giorni, ho conosciuto tante persone: di molti ho un bel ricordo, di alcuni (per fortuna pochissimi) un pò meno, ma ognuno fa parte di una pagina della mia vita che porterò sempre nel cuore.

Spero di riuscire a passare qualche volta in più...chissà! Arrivederci!

 
 
 
Successivi »
 

HELP BAMBINI DISABILI E MALTRATTATI

I bambini disabili, come suggerisce il titolo, nascono due volte:
la prima li vede  impreparati al mondo, la seconda è una
rinascita affidata all'amore e alla intelligenza degli altri. Coloro
che nascono con un handicap devono conquistarsi giorno per giorno,
più degli altri il proprio diritto alla felicità.


 

Questa foto dovrà comparire in TUTTI i blog
per dare alle persone diversamente abili un
sostegno morale.
Copia la foto e mettila in un box
personalizzato.
MI RACCOMANDO RAGAZZI!!!!!!

 

 

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Ombry.69shivasal16MANDIBABon733deluca.leonardorullobyantcinoleoncinobianco1angeloal65forestales1958my_way70dalatorrepetuttaavitathiama
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

FERMIAMOLO!!

 

IL RAZZISMO TOGLIE LA LIBERTA'
ANCHE A CHI E' RAZZISTA, PERCHE'
IL RAZZISTA E' UNO SCHIAVO DELL'IGNORANZA!!

 
 

DATARIO

 
 
 

 

 

ombry.69

Min: :Sec

 

 

ATTENZIONE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.”
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

LEWIS HAMILTON....

SEMPLICEMENTE LO ADORO....

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963