Creato da priscillauao il 05/08/2008

vadovetiportailcuore

... non si vede bene che col cuore... l'Essenziale e' invisibile agli occhi !

 

« DONI ......... VERITA' .... »

25 ... CON GLI OCCHI DI UN BAMBINO ...

Post n°539 pubblicato il 03 Aprile 2013 da priscillauao

......

..... Certo che e' tutto cosi' strano ...

fino a ieri 

se mi fossi fermata  a pensarti 

avrei voluto  dirti mille e mille volte vaffanculo ....

 urlarti tutta la rabbia che in questo momento 

mi porto dentro ...

la delusione ...

le lacrime ...

avrei voluto  trovare le parole per farti capire

che per un attimo mi sono sentita sola ...

ho perso il mio equilibrio ...

 la fiducia in me stessa ...

e anche in  te ...

...

 forse in quel momento

anche solo  per un  istante

avrei  voluto

che tu mi avessi abbracciata  forte ...

come tu sai fare ...

mi avessi accarezzato i capelli ...

senza parole ...

   silenziosamente ...

.... come fai da sempre ...

...

e invece non e' andata cosi' ...

... 

... Mi sono voltata a guardarti  

e non ti ho piu'  riconosciuto  ..

il tuo volto 

e le tue parole

mi sono sembrate quelle di un estraneo ...

....

la rabbia ...

quella rabbia 

non ti apparteneva ...

 non mi apparteneva ...

ma era li' ...

poteva essere toccata ...

percepita ...

... parole su parole ..

... silenzi su silenzi ...

...

... E' stato come se improvvisamente

fossi scivolata 

dall'alto del tuo cuore ,

delle tue emozioni ,

per finire 

nel nulla ...

...

come se non dovessi piu' appartenerti ...

come se non volessi  piu' appartenermi ...

....

quasi come se la mia presenza o assenza fossero per te

la stessa cosa ...

.....

... come se tutto il nostro passato ...

i nostri ricordi ...

la nostra complicita' ...

i nostri cenni d'intesa ..

fossero stati cancellati

dal passaggio di una spugna ...

... o dall'ombra di un'altra persona ...

........

.............

... Non ho un carattere facile ...

...

ci impiego una vita

a costruire ...

  credendoci ...

   sperando ..

    sognando ...

     soffrendo ...

      poi mi basta poco ...

solo un momento per distruggere ogni cosa ...

perche' la delusione ...

la rabbia 

prendano il sopravvento ...

...

... E' solo perche'

 credo in tutto cio' che faccio ...

ci metto l'anima ...

continuo a cadere 

e rialzarmi

senza che nulla riesca a fermarmi

se non per un breve periodo ...

...

Ma stavolta era diverso ...

stavolta eri tu ...

stavolta le ferite ...

le lacrime ...

non venivano dagli altri ...

ma da te ...

...

come potevo crederci ???

  ...

Come potevo credere 

che tutto quell'amore

che da sempre avevo visto nei tuoi occhi,

nelle tue parole ...

nei tuoi gesti ...

fosse scomparso  cosi' ...

come un gioco di prestigio ...

....

Come potevo accettare

di non essere piu' 

quella che ero stata ...

...

Non e' per me ...

non e' da me ...

...

... col cuore ...

mi hai sempre detto cosi' ...

ogni giorno Pry ... 

col cuore ...

come se fosse il primo 

o l'ultimo ...

....

... che ci fai nel mio letto  Pry  ..

da quanto tempo dormi con me ???

quelle parole continuavano

a risuonarmi nelle orecchie

come una melodia ...

....

e poi ad un tratto

 tu 

non eri piu' tu ...

e non te ne eri accorto ...

l'orgoglio 

aveva preso il sopravvento ...

era diventato piu' forte dell'amore

che provavi ..

...

... E  cosi' ho vagato un po' ...

silenziosamente ...

senza che nessuno se ne accorgesse ...

forse  

neanche tu ...

ero

alla ricerca di me  ...

di noi ...

e mi sono accorta 

che per uno strano gioco del destino 

con me 

c'eri sempre stato tu ...

non potevi che esserci tu ...

e mentre la mia mente

avrebbe voluto lasciarti fuori ...

gridarti che non desideravo piu' averti ...

 il mio cuore

continuava a battere solo per te ...

per cio' che eri stato ...

e per tutto cio' che nascosto

ancora eri ...

...

E intanto tu 

eri rimasto li' 

dove io ti avevo lasciato ...

o dove tu avevi deciso di restare 

in attesa che io tornassi ...

...

ed ho lottato ...

una sorta di gioco-forza 

per non farti vincere ...

perche' tu potessi

capire 

qual'era la differenza 

tra avere e possedere ...

...

e ho negato anche a me stessa

molte cose

che mi appartenevano

e ti

       appartenevano ...

...

e i tuoi silenzi invece che aiutarmi 

mi hanno sempre piu' 

lasciata nella situazione che vivevo ...

...

Eppure ogni volta che ti guardavo

i tuoi occhi 

mi chiedevano di tornare ad essere

la persona 

che avevi incontrato ...

...

silenziosamente

continuavi a dire

che anche per te era difficile ...

che non riuscivi a capire ...

che avresti voluto

che quelle parole non ci fossero mai state ...

... forse neanche tu riuscivi piu'

a riconoscermi ...

a ritrovarmi ...

....

...ma continuavi a mantenere la tua posizione ...

...

ed  io

ho continuato a credere che fosse solo

una mia impressione ...

che cio' che tu mi facevi vedere

fosse 

 solo il desiderio

dell'abitudine ...

...

Poi ogni tanto venivi fuori 

con una delle tua battute

che dietro ad un sorriso

celano tanta verita' ...

in questo caso 

tanta sofferenza ...

...  se fosse stato una volta Pry ...

avresti fatto cosi' Pry ...

saresti venuta Pry ...

...

avrei voluto gridarti

che stavo soffocando

anche in quel momento tutti quei desideri ...

che in me non era cambiato nulla ...

ma tu non eri piu' 

lui ...

il mio lui ...

...

la rabbia ,

la freddezza ,

quel tuo prendere posizione

senza voltarti verso di me 

mi avevano  raggelato il sangue ...

mi avevano lasciata 

su una strada senza ritorno ...

sola ...

ad aspettare ...

....

 i tuoi sorrisi ...

non sembravano piu' i tuoi 

cosi' come 

  le tue  parole ...

...

... per un attimo

mi e' parso che ci fossimo

guardati

attraverso un vetro ...

o uno specchio ...

...

l'immagine di due persone che si conoscono

ma che non riescono

a toccarsi ...

.....

Poi stamani 

ti ho chiamato ...

non una telefonata di routine ...

nessun bisogno 

o difficolta' ...

volevo sapere come stavi ...

...

tu mi hai detto :

" se fosse stato una volta 

Pry ...

ti saresti alzata 

anche nel cuore della notte ... "

...

... Che sta succendendo Pry ...

...

non riesco piu' a capire ...

sembra che tutto vada a rotoli ...

...

non ti  guardavo  negli occhi ...

ma il suono della tua voce

mi ha rivelato 

la tua solitudine ...

la tua sofferenza ..

.... mi sono ricordata di 

quando mi dedicavi 

quella canzone :

" Io lo sai non parlo molto,

ma i miei occhi ,

il mio volto 

dicono le cose che nessuna voce

puo' spiegare ,

se capisci

mi conosci

e potrai trovarmi meglio 

nelle mie infinite solitudini " ...

e mi e' sembrato di rivedere quel ragazzino

di tanti anni fa ...

col cuore che traboccava d'amore ...

....

in un attimo 

tutta la gioia ...

l'amore ...

che provo per te

ha attraversato tutto il mio io ...

...

so che non sara' facile ...

che tante e tante volte,

a ragione

avro' ancora il desiderio

di rialzare quel muro ...

ma so che ti amo d'amore infinito ...

che non riesco a dominare il mio cuore ...

che questa volta ...

l'intelligenza ...

l'orgoglio ...

hanno perso ...

... 

e che ancora 

" va dove ti porta il cuore "

sara' l'inizio di  un nuovo cammino ...

Priscilla

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

San Francesco

Cominciate col fare cio'

che e' necessario...

poi...

cio' che e' possibile....

 e all'improvviso...

vi sorprenderete..

a fare l'impossibile!

 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 11/12/2023 alle 08:44
 
Sì... sempre!...
Inviato da: luccicaunastella
il 14/03/2020 alle 19:35
 
Sempre in cammino ...
Inviato da: priscillauao
il 02/07/2016 alle 11:47
 
Buongiorno Dollina ...
Inviato da: priscillauao
il 02/07/2016 alle 11:47
 
La meta è nella nostra mente e nel nostro cuore
Inviato da: desaix62
il 01/07/2016 alle 09:12
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

va' dove ti porta il cuore

Min: :Sec

 
 

 

Chi lotta può perdere,


chi non lotta ha già perso

 

 

Lungo i bivi della tua strada

incontri altre vite...

conoscerle o non conoscerle...

viverle a fondo...

o lasciarle perdere...

dipende soltanto dalla scelta

che fai in un attimo...

anche se non lo sai...

tra proseguire diritto

o deviare...

spesso si gioca la tua esistenza....

e quella di chi

ti sta vicino!!!

 

 

E' proprio vero..


alcuni uccelli non sono nati


 per stare in gabbia....


sono nati liberi...


e quando volano liberi...


ti si riempie


il cuore di gioia...

 

ATTENZIONE

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.”
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2zero_1luccicaunastellamakyseimarinovincenzo1958dolcesettembre.1priscillauaojean29eloisa1952xxx125oscardellestellecile54slavkoradicpaperinopa_1974
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963