Creato da profumo_di_caffe il 14/01/2007
notizie... curiosità...
 

Contatta l'autore

Nickname: profumo_di_caffe
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 66
Prov: AN
 
 

Ultime visite al Blog

cassetta2Myla03joseph570exiettomauroguidi17DarkMylaVampireprofumo_di_caffeDolce.Piccantginko56070wham_804pensierolaterale62DoNnA.Ssognodinotte7412noevit63l.nicc
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Ultimi commenti

 

 

« Montenovo in festaClima... »

Se la donna fa carriera si divorzia meno

Post n°641 pubblicato il 26 Gennaio 2010 da profumo_di_caffe
 

(donnamoderna.info)

(LaPresse)

 
Sfatato un falso mito: dietro alle crisi dei tanti matrimoni non c'è affatto una maggiore autonomia delle donne che pesa sul rapporto. Anzi, se la moglie lavora e fa carriera ne guadagna anche la relazione di coppia.Come si legge su Il Giornale, le cifre stanno dalla parte delle donne lavoratrici, operaie, impiegate, manager, insegnanti: dal picco di 23 divorzi ogni mille coppie, toccato alla fine degli anni '70, negli Stati Uniti si è scesi a meno di 17 separazioni su mille. Una diminuzione venuta di pari passo con le conquiste delle americane, che oggi sono ormai il 49,9% degli occupati, a un soffio dal sorpasso.

Le statistiche parlano chiaro: più le donne sono colte e soddisfatte professionalmente, tanto più spesso hanno un matrimonio stabile. Non dovendosi più sposare per avere un sostegno economico dal marito, possono scegliersi un compagno che amino davvero. Al contrario, secondo un rapporto del Center for American Progress, in quegli Stati dove le mogli con stipendio sono poche, i tassi di divorzio sono più alti.
La chiave della felicità domestica pare stare nella condivisione di fatiche domestiche e responsabilità dello stipendio. La ricetta è che lui si adegui a nuovi compiti, e che lei molli un po' la guida della casa.

Bloggato da simona.santoni

 


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

 
 

 

chi passa di qua...

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963