Creato da profumo_di_caffe il 14/01/2007
notizie... curiosità...
|
Messaggi del 16/06/2016
La Raval Family di Ancona presenta ANCONA STREET FOOD FESTIVAL, l'originale festival dedicato al cibo di strada di qualità, dal 17 al 19 Giugno presso il Porto Antico. L'evento è in collaborazione con Eventeria, Pop! Up,Forst,Radio Arancia Network,La Banda della Magliaiae Bermuda Eventi.
Per la prima edizione del festival non potevamo che scegliere uno dei luoghi più suggestivi di Ancona, il Porto Antico, circondato dal Varco San Primiano, dall'Arco di Traiano e dalla Lanterna: un'affascinante area di vestigia storiche e artistiche restituita da poco alla città. ANCONA STREET FOOD FESTIVAL presenta un evento unico: oltre 25 Food Truck da tutta Italia, ovvero furgoncini e altri tipi di cucina su motore, impareggiabili in quanto a proposta gastronomica e servizio.
Quello dei Food Truck, in Italia come negli altri Paesi del mondo, è un fenomeno in crescita. Negli Stati Uniti i più diffusi sono quelli che vendono hotdog, in Germania hanno sostituito i normali chioschi e offrono wurst e zuppe, mentre in Italia preparano specialità tipiche regionali in chiave gourmet. Ad Ancona vedremo la partecipazione di tanti professionisti del cibo da strada, tra cui: CriminalBurgers da Forlì con i suoi Hamburger dai nomi spiritosamente dedicati ai personaggi della storia della criminalità, anche senza glutine; l'Appetito Street Food da Roma, con la sua apecar trasformata in cucina su ruote, che porta un pezzo della storia gastronomica romana famosa in tutto il mondo, la polpetta; i ragazzi di Abruzzo On The Road con sua maestà l'arrosticino e tante altre specialità della cucina abruzzese; Fritt Food da Catanzaro e Migliori da Ascoli, specializzati in fritture come panzerotti, polpette e le immancabili olive.
Uno degli aspetti più originali del festival è sicuramente Stars in the Street a bite of excellence un'idea innovativa che porta in strada l'interpretazione dello street food da parte di chef stellati, che daranno il loro tocco personale ad hamburger, gamberoni, tagliata di carne e molto altro ancora. E poi, Gubbio' Street Food,con i prodotti tipici del territorio umbro rigorosamente a km0, o Mr. Max da Modena, che porterà lo gnocco fritto farcito con i migliori affettati o anche da solo. Non mancherà uno sguardo alle cucine del mondo, infatti all'Ancona Street Food Festival sarà presente anche la tradizionale cucina peruviana grazie ai ragazzi di Atahualpa.
Un'esplosione di gusto accompagnata da molteplici attività per grandi e piccoli. Per tutta la durata del festival saranno presenti stand dedicati all'artigianato e alle autoproduzioni a cura de La Banda della Magliaia; musica live con la Wedding Band,The Good Vibrations (Beach Boys Tribute), The Cadillacs e dj set di Tip Toe della crew Beat the Street; inoltre corsi di cucina, degustazioni, buskers e giocolieri.
È prevista un'area bimbi a cura di Mrs Nanny Park che farà divertire i più piccoli durante le giornate del festival. Intrattenimento, giochi, truccabimbi in collaborazione con Anima la tua festa, Dadi e Mattoncinie Happy Balloons.
L'ingresso è gratuito.
(www.anconatoday.it)
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
I miei Blog Amici
- PARCOZOO ©®
- Anno Domini 1386
- ch vaggia dicere..!
- c.t.intrepido... Italia mia...
- pincopallino
- stItalietta...
- italia mia 1
- IL PACCO QUOTIDIANO
- Raggi di sole...
- Immagini dal mondo
- Cri ... IL MONDO DI CRISTINA
- notizie dal mondo
- MASI
- cri_... FRAMMENTI DAMICIZIA
- ..una telefonata..
- Gemelli
- DaNnAtAmEnTe VeRa
- Il TITOLO non c´é
- ezio brugali blog
Inviato da: cassetta2
il 06/11/2024 alle 21:56
Inviato da: DarkMylaVampire
il 28/09/2024 alle 11:31
Inviato da: DarkMylaVampire
il 21/09/2024 alle 17:56
Inviato da: DarkMylaVampire
il 10/09/2024 alle 08:42
Inviato da: profumo_di_caffe
il 14/09/2023 alle 12:55