Creato da profumo_di_caffe il 14/01/2007
notizie... curiosità...
 

Contatta l'autore

Nickname: profumo_di_caffe
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 64
Prov: AN
 
 

Ultime visite al Blog

Dolce.Piccantexiettoprofumo_di_caffeMyla03ginko56070wham_804mauroguidi17pensierolaterale62DoNnA.Ssognodinotte7412noevit63l.niccUNICOEVERO57fserciaIo_Splendida_Follia
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Messaggi di Settembre 2019

Spock Must Die!

Post n°2545 pubblicato il 03 Settembre 2019 da profumo_di_caffe
 

Il dottor Leonard McCoy (erroneamente soprannominato "Doc" anziché "Bones", per il quale Blish incolpò un editore in una delle sue successive raccolte di adattamenti) e l'ingegnere Montgomery Scott discute della paura di McCoy per il trasportatore . McCoy ipotizza che una persona originale venga uccisa dopo la dematerializzazione e che venga creato un duplicato nella destinazione. Scotty spiega che la tecnologia non distrugge l'oggetto originale ma fa sì che ogni singola particella subisca un "salto di Dirac" nella sua nuova posizione - e che convertire una massa di dimensioni umane in energia farebbe saltare in aria la nave. McCoy non è convinto, e si chiede cosa accada all'anima in un raggio trasportatore.sembra essere stato distrutto dall'Impero Klingon . Gli Organisti avevano applicato un trattato di pace tra l'Impero e la Federazione .

L' Enterprise è molto lontana dallo spazio della Federazione e reindirizza verso la zona neutrale dei Klingon . Scotty armeggia con il trasportatore e sviluppa un metodo per costruire una copia tachionica temporanea di un membro dell'equipaggio che potrebbe essere trasportato a una distanza molto maggiore della gamma standard di un raggio trasportatore. Pertanto, abilitando l' Enterpriseposizionare un agente su Organia molto prima che la nave potesse raggiungere il pianeta. Viene scelto Spock, ma un duplicato permanente viene creato inaspettatamente al momento del trasporto, poiché qualcosa su o su Organia ha funzionato come uno specchio perfetto, impenetrabile, per il raggio trasportatore tachionico. Quando il duplicato ritorna, l'equipaggio è confuso dalla presenza di due Spock. Incapace di distinguere i due Spock, Kirk designa arbitrariamente uno come "Spock One" e l'altro come "Spock Two". Spock Two sostiene presto che il duplicato opererà in un'agenda pro-Klingon, poiché, essendo fisicamente invertito, anche lui è eticamente invertito, e afferma che il duplicato deve quindi essere ucciso, "anche se sono io".

Dopo aver simulato un crollo mentale e essersi barricato in una baia malata , Spock One fugge in una navicella rubata che si è adattato per deformare la guida. Ciò offre una prova evidente che è il duplicato e il traditore. L'equipaggio trova conferma di ciò quando scopre che Spock One ha richiesto tempo e accesso alle strutture scientifiche dell'Enterprise per produrre amminoacidi con chiralità . Aveva subito un'inversione totale da sinistra a destra, fino alla scala atomica durante la sua creazione. Per sopravvivere, ha dovuto infondere nella sua dieta le forme inverse di aminoacidi. McCoy spiega che una dieta così scarsa avrebbe indotto malattie da carenza in un essere umano, ma che un vulcaniano è in grado di sopportarlo indefinitamente.

L' Enterprisericeve comunicazioni che indicano che la guerra sta andando male per la Federazione. All'arrivo ad Organia, l'equipaggio è colpito da un potente disturbo mentale centrato sul pianeta. Kirk, Scotty e Spock si spostano in superficie, ma Kirk identifica lo Spock con sé come Spock duplicato (Spock One). Comprendendo il pericolo per Kirk e Scotty, attraverso il loro legame psichico, Spock Two trasporta sul pianeta e uccide il suo duplicato. La squadra ospite scopre che gli Organiani non sono morti, ma imprigionati. Tuttavia, un'arma dispiegata dai Klingon ha limitato le loro capacità mentali, impedendo loro di esprimere i loro pensieri. Come creature pensanti, la moderazione alla fine li distruggerà se non viene disabilitata. Scotty è in grado di disabilitare l'arma e scaricare lo schermo del pensiero che circonda il pianeta, liberando gli Organiani. Per rappresaglia,

L' Enterprise continua la sua missione di esplorazione quinquennale.


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

 
 

 

chi passa di qua...

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963