Piume al vento - del femminile
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 293

Muoiono nello stesso respiro, gli amanti.
 

Post N° 292

Per favore, non recuperate le lettere smarrite. Lasciate la busta accanto al tronco dell’albero, sotto un’anonima pietra, o a rotolare nei giardini. Ci sono lettere che si scrivono perché non arrivino, perché dall’altro lato della voce diffidino di tutto, perché esista una seconda lettera, esplicita e inutile. Ciò accade con l’assenso di tutti, con soprassalti…
 

Post N° 291

Quando un uomo e una donna nutrono l'uno per l'altra una passione violenta, giudico sempre, quali che siano gli ostacoli che li dividono, marito, genitori, eccetera, che i due amanti sono l'uno dell'altra per forza di natura, e si appartengono per diritto divino, nonostante tutte le leggi e le convenzioni umane.
 

Post N° 290

 Per la verità, io non ti amo coi miei occhi, perché essi vedono in te un mucchio di difetti; ma è il mio cuore che ama quel che loro disprezzano e, apparenze a parte, ne gode alla follia. Né i miei orecchi delizia il timbro della tua voce, né la mia sensibilità è incline a…
 

Post N° 289

Ti avvicini a me, sei qui, presente e assente.Ma ci sarai anche quando ripensero' a questi istanti di danza nella penombra. Ti avvicini ancora di più, lentamente come faresti con un felino.Gli artigli non li vedi, ma il viso è contratto.Non so ancora se ti farò immergere in me.Io arrivo e vado via.Io son quella…
 

Post N° 288

 

Post N° 287

L'amore è sempre scolpito da qualcosa di più antico.Quando scaturisce da un incontro specificoè perchè attendeva che quell'incontro avvenisse.Lo stesso accade per il dolore che ne accompagna la fine.L'uno o l'altro risultano da un'esperienza sepolta.(J.Enthoven)Fino a poco tempo fa gli uominimi erano apparsi come una specie distinta,parallela ed in parte amica.In loro presenza mi sento…
 

Post N° 286

Vorrei conoscere i numeri per descrivere la formula di un  baciocalcolare la tenerezza di un abbracciopotrei  ripeterli di notte, al buio, sotto le coperteper inventarmi la felicità con la stessa meccanica sicurezzadi un bambino che finalmente ricorda le tabelline. 
 

Post N° 285

 

Post N° 284

 

« Precedenti Successivi »