Creato da zjhok il 24/04/2013

opportunità

vita

 

 

« Recensione Acer Aspire E...Asus Eee PC 1011CX Netbook »

Come Rosh Hashanah funziona

Post n°95 pubblicato il 06 Settembre 2013 da zjhok

Rosh Hashanah è una delle feste più importanti della religione ebraica . Si può sapere un po 'su la vacanza , o si può sapere che ha qualcosa a che fare con le mele e miele , e che è un ebreo "High Holiday. " O forse si sa nulla affatto.

In questo articolo, potrete conoscere in Rosh Hashanah - dove la vacanza viene, come persone celebrano , e ciò che il periodo di "High Holiday" è tutto.

Inizieremo con la domanda fondamentale : Che cosa significa Rosh Hashanah festeggiare ?

Rosh Hashanah è molte cose , ma la maggior parte delle persone lo conoscono come il Capodanno ebraico . In realtà, il significato di Rosh Hashanah racchiude quattro temi principali e interconnessi . La vacanza è :

Il Capodanno ebraico

Il Giorno del Giudizio

Il Giorno della Memoria

Il Giorno del Shofar Blowing

Rosh Hashanah è una delle due Alte Vacanze nella religione ebraica , l'altra è Yom Kippur , che avviene 10 giorni dopo l'inizio di Rosh Hashanah . Queste due feste costituiscono il periodo di vacanza Alto , senza dubbio il momento più significativo dell'anno ebraico , in quanto segna l'occasione per il pentimento e il perdono agli occhi di Dio. . Durante l'Alto Holidays , ebrei purificare la loro anima e hanno la possibilità di ricominciare con una coscienza alleggerito e l'intenzione di fare meglio il prossimo anno .

Secondo il Talmud , Dio ha creato l'uomo il primo giorno del mese di Tishri . Come tale, Rosh Hashanah commemora la creazione della razza umana . E 'un momento di purificazione e di rinnovamento , la possibilità di ricevere il perdono e cancellare la lavagna . L'importanza della vacanza si riflette nella sua osservanza di due giorni ; feste più ebrei si celebrano per un solo giorno .

Rosh Hashanah , letteralmente tradotto come " capo dell'anno", è considerato il Capodanno ebraico . Ma la festa non cade il primo giorno del primo mese del calendario ebraico . Rosh Hashanah inizia con il primo giorno del settimo mese , Tishri , e così è qualcosa di un nuovo anno simbolico (almeno in termini di ciò che la maggior parte della gente pensa come " Capodanno" ) . In realtà è una delle diverse osservazioni di Capodanno che si verificano durante tutto l'anno , e questo particolare nuovo anno segna l' opportunità di mettere i peccati dell'anno precedente , in passato , e andare avanti dopo aver ricevuto il perdono di Dio .

In questo modo , Rosh Hashanah è il Giorno del Giudizio . Uno dei temi più importanti della vacanza ruota attorno al simbolico " Libro della Vita ". La vita di un Ebreo dipende se lui o lei prende la decisione di fare ammenda per il periodo di alta vacanza attraverso i mezzi di pentimento ( teshuvà ) , la preghiera ( tfiloh ) , e la carità ( tzedakah ) . Si tratta di un momento chiave , un momento per riflettere su errori del passato e risolvere di fronte a Dio per non ripeterli nel prossimo anno . E 'anche una celebrazione del libero arbitrio dell'uomo - prendere la decisione cosciente di guardare dentro se stessi , di guardare veramente alla propria vita e fare ammenda . Nell'esercizio di questa scelta , che è stato dato a lui da Dio, l'uomo si rende degno della misericordia di Dio .

Su Rosh Hashanah , gli ebrei dicono spesso l'un l'altro : " Possa tu essere iscritti e sigillati nel Libro della Vita . " Il periodo di alta Holiday è una scelta tra la vita e la morte , la giustizia e il peccato , e coloro che si pentono sono in cammino per essere iscritta nel " Libro della Vita ", che porta con sé la promessa di un buon anno . La convinzione è che il Rosh Hashanah , i nomi sono scritti nel libro , e su Yom Kippur (10 giorni dopo) il libro è sigillato . Questi 10 giorni sono indicati come i giorni di Awe .

Come la Giornata della Memoria , Rosh Hashanah ricorda la storia di quasi sacrificio di Isacco , che tradizione ebraica Uniti si è verificato il primo di Tishri . In questo racconto biblico , Dio ordinò il padre di Isacco , Abramo di sacrificare il suo unico figlio come offerta . Abramo accetta il comando di Dio , costruisce un altare , e si prepara a sacrificare suo figlio per provare la sua obbedienza e la fede in Dio. . All'ultimo minuto , un angelo convogliamento desideri di Dio fermò Abramo di uccidere Isacco , e ha sottolineato un ariete impigliato con le corna in un cespuglio vicino . L'angelo disse ad Abramo di sacrificare il montone al posto di Isacco - Abramo aveva superato la prova di Dio .

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giovanniruta1949iw1fwbvolpe.tonioandreadipietro1980dessindigitaldolcenera16racosalvatorehcguidvaleriololli1965annabibainmasanzpuntoufficioantoniniRecreationp.atzorimarcoderedita
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963