Creato da zjhok il 24/04/2013

opportunità

vita

 

 

« Come Rosh Hashanah funzionaFoto esplosiva del Burni... »

Asus Eee PC 1011CX Netbook

Post n°96 pubblicato il 06 Settembre 2013 da zjhok
 

Con la crescente popolarità della moltitudine di smartphone e tablet disponibili , i netbook hanno iniziato a giocare un ruolo di diminuzione. E 'vero che i netbook potrebbero presto fare la fine del dodo a fronte di Ultrabook a prezzi accessibili , ma che non è sufficiente a prevenire almeno un paio di produttori di rilasciare nuovi modelli di netbook . L'Asus Eee PC 1011CX è l'ultimo netbook del produttore taiwanese sportive lo stesso caso di disegno conchiglia ma con l'ultima CPU Atom di Intel, la terza generazione Cedarview N2600 . Questa CPU dual-core funziona a 1,6 GHz ed integra una GPU GMA 3600 se si href="http://okakkus.de/asus-eee-pc-1005ha-akku"> Asus Eee PC 1005HA Akku . In caso contrario , le specifiche sono tariffa standard di netbook con 1GB DDR3 RAM , 320GB HDD e funzionalità WLAN .

Le modifiche al nuovo modello sono marginali e non si distinguono subito, ad esempio il pannello mancante di manutenzione sul fondo , la ram permanentemente saldato , o il sistema di raffreddamento passivo - più su questo nella revisione. Dal punto di vista dei prezzi, il nuovo netbook eredità è all'interno della consueta gamma di 299 euro ( RRP ) ( $ 390 USD ) , anche se deve competere con le compresse ancora più convenienti, in alcune regioni .

Nessun nuovo design ? Noioso ! Nessun nuovo design ? Noioso !

Il design a conchiglia di Eee PC AL32 -1005 di famiglia è senza dubbio relativamente elegante e di solito ha fatto bene nelle nostre precedenti recensioni . La qualità costruttiva e la sensazione del telaio lasciano una buona , ma non eccezionale impressione , che potrebbe essere descritto come solido . Uno spazio di critica sono i casi parzialmente taglienti bordi intorno al display .

Come uno dei più nuovi modelli , la 1011CX è disponibile solo nelle varianti di colore nero o bianco , con una superficie modellata . Il vasto assortimento di colori tipicamente associati con i netbook Asus sembra aver cessato . Ciò che rimane è la cornice lucida del display e il supporto per la tastiera , il che sarebbe stato meglio come matte a nostro parere.

Per rimanere con un design eredità , dopo più di due anni non è più appropriato , soprattutto perché il design è uno dei principali criteri di acquisto di molti utenti per l'acquisto di notebook < a href = " http://okakkus.de/asus - A32- K52 -Akku "> A32- K52 . Ciò è reso più sconcertante come Asus ha aggiornato la parte esterna delle sue altre formazioni al di fuori della famiglia Eee PC . Noi continuiamo a pensare che il telaio del PC Eee è un successo, anche se è diventato noioso dopo innumerevoli recensioni e a fronte di un mercato in continuo cambiamento .

Connettività

I lati del netbook non forniscono un sacco di sorprese . Insieme con una uscita video analogica , ci sono tre porte USB 2.0 , una presa audio , e una porta RJ-45 Ethernet che costituiscono le interfacce standard di questa classe . Un HDMI se si href="http://okakkus.de/asus-a6-akku"> asus A6 Akku di uscita è naturalmente integrato anche per i televisori e monitor , e può essere utilizzato anche per l'emissione di segnali audio. Generazione di netbook utenti precedenti possono essere contento di vedere finalmente la porta HDMI diventando più serie su questi mini notebook .

La dotazione di interfacce è limitato ai lati sinistro e destro del caso. Così , il loro posizionamento non causano difficoltà di accessibilità .

display

opaco da 10.1 pollici displayMatte 10.1 pollici display

Per quanto riguarda il display , Asus è rimasto fedele alla sua politica di utilizzo di display opaco da 10.1 pollici ( tipo : HSD100IFW4A ) e ha adottato un display con una risoluzione di 1024 x 600 pixel con un aspect ratio di 16:10. Questo rende il display nella media , anche se rende meno adatto per un efficace funzionamento o la navigazione in Internet in quanto la barra di scorrimento verticale deve essere utilizzato frequentemente . Un vantaggio del pannello TN , tuttavia, è la possibilità di utilizzare una risoluzione interpolata di 1024 x 768 pixel . Altre opzioni di visualizzazione purtroppo non sono disponibili per questo dispositivo di bilancio e gli utenti dovranno fare causa con il display standard fornito .

Le misurazioni iniziali di luminosità che abbiamo determinato utilizzando funzione Mavo -Monitor Gossen forniscono buone impressioni . La luminosità si trova ad una media di 240 cd/m2 ed è leggermente superiore alla media in questa classe . Inoltre , il valore massimo di 252 cd/m2 nel terzo superiore del display è anche un aspetto positivo . Nonostante una differenza di circa 20 cd/m2 , questo provoca ancora una buona consistenza illuminazione del 92 per cento .

misure aggiuntive dimostrano ulteriormente la qualità di visualizzazione . Per esempio , il basso livello di nero e contrasto elevato insieme, permettono per uso esterno più soddisfacente . Fastidiosi riflessi sono anche una cosa del passato rispetto agli schermi riflettenti. Sfortunatamente , i colori non sono saturi come quelli sulla controparti lucide . Contrasto e nitidezza sono comunque ancora sopra la media per un netbook . La copertura limitata dello spazio colore sRGB è accettabile in questa classe di unità .

Prestazioni

La struttura base di Asus Eee PC 1011CX è il processore Atom dual-core Intel N2600 dalla famiglia Cedar Trail ( 2 core , 4 thread ) con una unità grafica integrata . La CPU opera a una velocità di clock di 1,6 GHz , con 1 MByte di cache L2 , nonché il supporto RAM DDR3. Asus si sono promesso un piccolo miglioramento delle prestazioni del 15 per cento su un adesivo . Il miglioramento più importante è il basso consumo di energia ( TDP) , propagandato da Intel per essere appena 3,5 Watt. Nonostante la prestazione aggiuntiva , il consumo di potenza potrebbe tuttavia ancora essere mantenuta ad un livello basso .

Intel GMA 3600 grafica integrata è basato sul PowerVR SGX - 545 - A32- A8 core e supporta il vecchio standard DirectX 9.1 con una velocità di clock di 400 MHz . Soprattutto durante l'utilizzo dei giochi , il processore grafico di fascia bassa si rende evidente con i messaggi di errore e giochi che non riescono a iniziare . Fortunatamente, la GPU supporta MPEG -4 part 2 , VC - 1 , WMV9 e H.264 decodifica . Una critica alla configurazione del netbook è la RAM permanentemente saldati ( 1 GByte ), senza alcuna possibilità di ulteriori moduli di RAM DDR3.

Prestazioni di gioco

Il tema del gioco rimane possibile solo all'interno di un ambito limitato con i grafica GMA 3600 di Intel . Molti giochi non possono nemmeno iniziare a causa della mancanza di DirectX 10 e supporto DirectX 11 o può essere eseguito solo in misura limitata . Durante il test del Acer Aspire One D270 , cinque dei sei giochi testati non poteva correre e F1 2011 è stato molto limitato a 12 fps . Con le 1011CX , Track Mania Nations e Half Life 2: Lost Coast benchmark potrebbero almeno essere completati . Tuttavia, siamo stati in grado di osservare gli errori di grafica con entrambi i giochi e , di conseguenza , non hanno altra scelta che dichiarare i giochi come ingiocabile . Inoltre , Resident Evil in DirectX 9 blocca più volte durante la schermata di caricamento nei nostri test .

Durata della batteria

Il consumo di energia estremamente basso , in combinazione con la batteria cellula familiare 6 , prevede una maggiore durata della batteria . Durante uno stato di inattività con il modulo WLAN disattivato e la luminosità dello schermo al minimo , il sistema sfrutta appieno i punti di forza di longevità . La batteria è completamente scarica , dopo un intero 11 ore e 54 minuti . Con il test di opposto , con un elevato carico di elaborazione con il modulo attivato WLAN e la luminosità dello schermo al massimo, l'Eee PC colpisce ancora con una autonomia di oltre oltre 5 ore .

La media di queste misure , e quindi un valore più pratico , è determinata dalla nostra " navigazione via WLAN " test . Usando una piacevole luminosità del display ( ~ 150 cd/m2) e uno script automatico che carica un nuovo sito web ogni 40 secondi , il 1011CX può durare per un tempo relativamente lungo otto ore e 49 minuti prima che finalmente caving In confronto , l'Asus Eee PC 1015PX con un processore Intel Atom N570 CPU se Asus Eee PC 1000 Akku è stato solo in grado di durare per 7 ore e 49 minuti nelle stesse condizioni di prova , nonostante l'hardware più debole .

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giovanniruta1949iw1fwbvolpe.tonioandreadipietro1980dessindigitaldolcenera16racosalvatorehcguidvaleriololli1965annabibainmasanzpuntoufficioantoniniRecreationp.atzorimarcoderedita
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963