Creato da lacky.procino il 07/05/2010

A MODO MIO

Guardo, Leggo, Sorrido E,

 

« Cuore di ClochardVoglio evadere dalle pri... »

Ahooooooo. Giù le le zampe dall'unico bene che ci resta.

Effetti collaterali.

Il vostro bambino è vivace?
Non sta seduto a tavola e qualche volta disturba la maestra durante le lezioni?
Non dorme?
E', con tutta probabilità, un bambino iperattivo, malato di

ADHD : Attention Deficit Hyperactive Disorder.

Le società farmaceutiche hanno trovato la soluzione:
antidepressivi e psicofarmaci.
Celexa, Zoloft, Ritalin, Luvox, Prozac, Effexor, Paxil.

Gli effetti collaterali, possono essere imbarazzanti.
Automutilazioni, suicidi, omicidi, infarti.
Il bambino è più tranquillo quando giace in una tomba.
Lo si può andare a trovare sapendo che non può farsi più del male, o correre via da qualche parte.
Tante preoccupazioni in meno. Tanti bilanci in attivo per i signori del farmaco e le loro lobby.
Se vostro figlio è vivace è un bene, non un male.
Non portatelo dal medico, dallo psicologo.
Prendetelo per mano e uscite con lui, con lei, per una passeggiata.
Abbracciatelo, abbracciatela, forte.
Non deve guarire da nulla, vuole solo la vostra attenzione.
Se qualcuno vi propone antidepressivi o psicofarmaci per i vostri figli, fategli leggere ad alta voce gli effetti collaterali.
Sono riportati nel foglietto insieme alle pasticche.
Poi fate voi.

Si vieta la cannabis e si vende il Ritalin. 

Facciamo il contrario.

Di male in peggio. Molto peggio.

Commenti al Post:
lacky.procino
lacky.procino il 18/09/13 alle 21:33 via WEB
Agghiacciante.
È ovvio che alcuni bambini esprimano più di altri vivacità.
sei ore come minimo seduti in un banco di scuola.
Arrivi a casa pomeriggio E altre 2 o 3 ore seduti a fare i compiti.
Nelle grandi città è difficile se non impossibile farli uscire a giocare da soli come in passato per "sfogarsi" e stancarsi.
E' naturale che poi "sfogano" la loro vivacità in casa o a scuola.
Ma classificare un bambino iperattivo malato no. Non tutti.
Saluti ribelli contro i psicofarmaci

 
 
richard_young74
richard_young74 il 18/09/13 alle 21:50 via WEB
Quano penso che medici consigliano a dei genitori di somministrarne ai bimbi per troppa vivacità, chiamiamola malattia (siamo buoni oggi), mi viene il mal di stomaco. E'la famiglia, nel contesto della società che la ospita, a dare fiducia e sicurezza ai cuccioli, e se questi ultimi dimostrano sin da tenera età, propensione al rifiuto di regole imposte, tanto meglio!!! Saranno i soli a ragionare con la propria testa nel prossimo futuro; da folli? forse, ma sicuramente anche da tossici dell'ordine mondiale. Ottimo argomento.
 
 
sergio3164
sergio3164 il 22/09/13 alle 02:41 via WEB
Avolte mettono in commercio medicinali che non sono stati completamente testati, ma usano noi come cavie. Questi psicofarmaci poi, soprattutto se potenti o presi ad alti dosaggi, danno davvero degli effetti strani oltre ad addormentarti tutto il corpo. Chi ne avrà fatto uso, sa benissimo che ti fanno sentire come un pupazzo messo in gabbia. Immagino come potrebbe sentirsi un bambino imbottito di quelle droghe.
 
 
viviana.dgl.81
viviana.dgl.81 il 22/09/13 alle 15:08 via WEB
grazie Lacky, come al solito, solo tu ci informi della realta, in effetti, queste multinazionali che pensano solo al guadagno ne fanno di disastri, anche essendo depresso ho tentato di provare le cure della spichiatra, ma a parte il fatto che ha provato 5 farmaci sbagliandoli tutto, solo il sesto preso a dose 3 volte inferiori di come lei pensava funzionava,, comunque c e da dire una cosa molto importante, e cioe che gli spicofarmaci potranno forse ridurrere dei problemi fisici cerebrali,ma non certo esitenziali
 
 
monic2112
monic2112 il 24/09/13 alle 02:16 via WEB
Grazie lacky!!!!Dovrebbero eleggerti come Presidente del MONDO!!!!!
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/09/13 alle 21:34 via WEB
Probabilmente ci saranno bambini che soffrono davvero in modo grave di questa malattia ed è giusto curarli ma sono supposizioni.
Ci sono prove documenti e numeri degli effetti collaterali quindi, non scrivete che non bisogna scagliarsi su questi farmaci prego.



 
 
richard_young74
richard_young74 il 18/09/13 alle 21:45 via WEB
Chiedo perdono stupenda lacky, sono in ritardo sparato e nemmeno sono preparato.
 
 
daniel5237
daniel5237 il 24/09/13 alle 19:06 via WEB
Francesco Campanella, mafioso "pentito", nasce a Palermo nel Luglio del 1972 e dopo una carriera politica lampo fu eletto, all'età di 24 anni circa, presidente del consiglio comunale di Villabate e mantenne la carica fino allo scioglimento del consiglio comunale stesso nel 1999 a causa di infiltrazioni mafiose. Nel 2000 fu nominato segretario nazionale dei giovani dell'UDEUR. Nel 2001 abusò della sua posizione e delle sue conoscenze fra le istituzioni comunali di Villabate per falsificare la carta d'identità che Bernardo Provenzano utilizzò per recarsi all'estero per ricevere terapie mediche. E' uno dei pentiti di mafia che testimonia i contatti tra mafia e politica. Tanto da meritare l'appellativo di "colletto bianco" della mafia. Clemente Mastella e Salvatore Cuffaro furono suoi testimoni di nozze. MASTELLA: Laureato in Lettere e Filosofia, è giornalista. Dopo un lungo trascorso politico nella Democrazia Cristiana, fonda nel 1994 il CCD di cui è presidente, condividendone la leadership con Pier Ferdinando Casini.ù LUI è GIORNALISTA E FA LA LEGGE BAVAGLIO !!!! LUI è MINISTRO DELLA GIUSTIZIA E TESTIMONE DI NOZZE DI UN MAFIOSO!!! NEANCHE CON GLI ANTIDEPRESSIVI MI SALVO PIU DA QUESTA IMMONDIZZA!!
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/09/13 alle 21:37 via WEB
Negli Stati uniti di idiozie, ben 6 milioni di bambini sono iperattivi e vengono curati con psicofarmaci con alti guadagni per i produttori e migliaia di decessi tra i bambini curati.
Ma nonostante tutto sia psicologi che psichiatri continuano a sostenere la sindrome del disturbo da deficit di attenzione ed iperattivita.
Ora questa nuova ondata di adhd con tutte le sue cure sta attraversando anche l’Italia.


 
 
richard_young74
richard_young74 il 18/09/13 alle 21:54 via WEB
Mamma alta 159cm, babbo alto 167cm chiedono allo specialista se la loro figlia diventerà alta da adulta. Non mi stupisco se genitori stressati fanno assumere picofarmaci ai loro figli. CI VORREBBE LA PATENTE DI GENITORE. Ho letto di una ricerca americana sulle affinità di indole tra genitori e figli, cioè se per esempio il papà si atteggia da macho il figlio ne imiterà il comportamento. io sono nato in un piccolo paese e già 30 anni fa sentivo dire: "tale madre, tale figlia". Però, sono avanti 'sti americani.
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/09/13 alle 21:38 via WEB
A Milano si e tenuta una conferenza per informare(A scopo non buono)le persone di questa nuova malattia.
Per i medici presenti in sala i bambini iperattivi sono:
- Neonati attivi in culla, piangono molto, dormono poco.
- Bambini delle elementari che si muovono come se avessero un motorino.
- Bambini che presentano disturbi nella condotta.
- Adolescenti disattenti ecc.


 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/09/13 alle 21:41 via WEB
Inoltre si e detto che i bambini più a rischio sono figli di genitori drogati, figli adottati, figli di mamme che in gravidanza hanno avuto una cattiva alimentazione, bambini che vivono in ambienti inquinati.
Ok, ok, tutti i bambini del mondo sono malti di adhd dunque (?)


 
 
richard_young74
richard_young74 il 18/09/13 alle 21:59 via WEB
Un bambino vivace è un bene. un bambino viziato e irrispettoso degli altri è semplicemente maleducato; e chi deve educarlo? genitori che falliscono come tali si permettono anche di rovinare i figli con psicofarmaci. Una volta l'autorità degli insegnanti era sostenuta da strumenti educativi e dall'appoggio dei genitori, ora la punizione più piccola è a rischio di denuncia di genitori che difendono persino l'indifendibile, se commesso dai loro pargoli marci.
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/09/13 alle 21:42 via WEB
Ahooooooo. Giù le mani dai bambini, è tutto il patrimonio che ci resta.


 
 
richard_young74
richard_young74 il 18/09/13 alle 22:04 via WEB
ci sarebbe molto da dire sull'argomento che poi è, come molti altri problemi, un indicatore della nostra attuale società e di come sia gestita. A questo punto aggiungere altro è superfluo, come possiamo far sentire la nostra voce, il nostro dissenso? forse c'è necessità di fare di più che semplicemente dire: " si, è vero ha ragione Lacky", e poi tornare alle solite cose, facciamo che l'informazione che ora abbiamo serva ad uno scopo, a cambiare in meglio ciò che può davvero essere cambiato, io vorrei impegnarmi ad aiutare darmi una smossa, ma come? possibile che tutto debba essere fatto nell individualità di ogni singolo essere? A presto preziosa.
 
   
lacky.procino
lacky.procino il 19/09/13 alle 22:57 via WEB
Viviamo veramente immersi nella follia, se a questo termine si può dare un significato preciso.


 
   
danyfs
danyfs il 05/10/13 alle 11:06 via WEB
Facciamo tutti parte di un ecosistema e nulla è individuale se davvero ci impegniamo nel rispetto e nella verità delle cose. In realtà è più facile deresponsabilizzarci con la materialità, che occuparci di ciò che è importante nella crescita fisica, emotiva, mentale e "spirituale" dei nostri figli. Genitori non si nasce, lo si diventa giorno dopo giorno prestando L'attenzione dovuta ai nostri cuccioli di uomo.
 
 
cerco_sarah5674
cerco_sarah5674 il 19/09/13 alle 15:23 via WEB
lacky, per favore nessuna crociata contro gli antidepressivi. Questi farmaci sono necessari quando ci si trova difronte a certe patologie psichiatriche. Il problema è: esiste il pericolo che certi genitori si affidino a medici non qualificati per somministrare questi farmaci a bambini soltanto vivaci?? Certo, tutto può accadere, come avviene che genitori che sembrano del tutto normali ammazzino i propri figli. Detto questo, difronte a sindromi gravi che tormentano il bambino al punto da non consentirgli una vita normale, ritengo che questi farmaci si debbano somministrare anche ai bambini, sotto il controllo di neuropsichiatri infantili. Non c'è niente di più angosciante che vedere un bambino soffrire.
 
   
lacky.procino
lacky.procino il 19/09/13 alle 22:58 via WEB
A fronte di tanti interventi interessanti, doverosi, importanti, ogni volta che parlo sono informata a sufficienza.
Mi scaglio contro le industrie farmaceutiche che come, sappiamo tutti inseguono il profitto ma, non perdo di vista l'obbiettività generale.
L'ADHD E' una malattia Devastante per i bimbi che ne soffre e per i familiari che la vivono.
ADHD non significa essere semplicemente "vivaci".
E, con rispetto per chi, in realtà, vive la malattia è allucinante ma qui, si sta tratta di bimbi che non soffrono di ADHD, che sono semplicemente molto vivaci e i quali, vengono curati con antidepressivi non meno devastanti dell’ADHD.


 
 
mony2222
mony2222 il 19/09/13 alle 19:34 via WEB
le case farmaceutiche sono come le banche ed i loro dipendenti sono sullo stesso piano. non vedranno mai compiere tutto l'arco di vita delle istituzioni presso cui lavorano perché banche e case farmaceutiche sono eterne. così funziona anche la ricerca' andrà avanti all'infinito anche quando i bimbi di oggi saranno crepati da cent'anni.
 
   
lacky.procino
lacky.procino il 19/09/13 alle 22:58 via WEB
Le case farmaceutiche non stanno uccidendo i loro futuri clienti ma, stanno trovando il giusto dosaggio per tenerseli come clienti di tutta la vita.
certo all'inizio qualche vittima ci può essere ma in fin dei conti si tratta di esperimenti che non hanno fretta di giungere a conclusioni certe.


 
lucy83cx
lucy83cx il 18/09/13 alle 22:36 via WEB
Bel post ben impegnativo degno di laky, vedi che non mi sbagliavo su di te, sei una grande, ti ringrazio per l'amicizia:-))
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 19/09/13 alle 22:59 via WEB
Benvenuta^


 
jigendaisuke
jigendaisuke il 18/09/13 alle 23:31 via WEB
certi genitori, anzi troppi genitori, fanno il gioco delle case farmaceutiche, con la loro idiozia. Loro pretendono che i figli non li disturbino, non siano d'intralcio alla loro stupida vita mondana e sociale. E quando crescono, sono sempre pronti a dargli quello che chiedono!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 19/09/13 alle 22:59 via WEB
Questo argomento è già storia antica per chi ha letto testi come "tutto quello che sai è falso" edito da nuovi mondi media.
Se ne parlò negli anni passati e, non guasta parlarne ancora anche perché noto che spesso i genitori, indaffarati a tirare a fine mese sono i meno informati.


 
bahkty
bahkty il 19/09/13 alle 07:58 via WEB
Da creatura ero tranquillissimo, poi mi hanno relegato tra i bulli della scuola, da ragazzo dato psicofarmaci, ma col c...o che mi sono trattenuto dal ribellarmi, i nostri nipoti sono tutti vivacissimi, saranno dei ragazzi svelti, come una citta difficile come Napoli richiede esserlo sin da giovani, grandissimo post Felicita. Giordano omaggia.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 19/09/13 alle 23:00 via WEB
Novità non è, in Italia un certo idiota prof pisano cura la depressione dei bambini con i psicofarmaci.



 
jo23jo
jo23jo il 19/09/13 alle 10:11 via WEB
ormai siamo in un mondo di pazzi.... buona giornata jo
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 19/09/13 alle 23:02 via WEB
Le case farmaceutiche sono delle lobby potentissime basta pensare a tutti gli allarmi epidemie che ciclicamente vengono diffusi per il tempo di spaventare la popolazione ed indurla ad usare i vaccini, stranamente dopo aver incassato miliardi di euro le epidemie rientrano e non se ne parla più.
Anche i mezzi d'informazioni in questo sono collusi.
Il falso allarmismo dovrebbe essere punito severamente.


 
solo.sara
solo.sara il 19/09/13 alle 13:51 via WEB
Eppure sembra un po' contraddittorio curare problemi della mente con delle medicine non trovi? La verità è che la psichiatria e i farmaci antidepressivi sono un grande bluff. Certo nei casi più gravi possono aiutare ma non sono la soluzione. Ma soprattutto come si fa a parlare di bambini che hanno gravi problemi nella loro vita sociale?
http://it.wikipedia.org/wiki/ADHD
 
solo.sara
solo.sara il 19/09/13 alle 13:54 via WEB
Citazione. Niente da dire contro i medici, gente grandiosa: prima quando si aveva una puntura di zanzara ci si grattava, oggi ci possono prescrivere dodici pomate diverse e nessuna serve.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 19/09/13 alle 23:04 via WEB
La notte vi sia amica.
A domani^




 
monic1289
monic1289 il 19/09/13 alle 15:18 via WEB
Attraverso colloqui integrati con l'ambiente scolastico e famigliare e un lavoro specifico con tecniche proprie di provata efficacia incentrato sul bambino, si riesce ad ottenere la remissione completa dei sintomi nel 67% dei casi, spesso senza alcuna necessità di intervento farmacologico" Si tratta di colossali bufale inventate dalle multinazionali dei farmaci!! Basta informarsi un po' seriamente e il puzzle si compone perfettamente... Antidepressivi ai bambini! Ma sono i genitori che dovrebbero andare in analsi! E poi gli psicoterapeuti seri NON vi daranno mai di loro iniziativa farmaci chimici, tutt'al più qualche rimedio omoeopatico, ma nella totalità dei casi vi diranno che il rimedio è il colloquio!!! Parlare, conoscere se stessi e i propri problemi, conoscerne le cause e la strada poi è tutta in discesa.
 
monic1289
monic1289 il 19/09/13 alle 15:18 via WEB
Citazioni. Veleni e medicine sono spesso fatti con le stesse sostanze, sono solo dati con intenti diversi.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 22/09/13 alle 19:07 via WEB
Ora siamo davvero alla fine del Bel Paese.
Potremmo dire, benvenuti in Italia dove è permesso tutto.
Se non ci mettiamo in mente che la politica non deve essere un mestiere non ci rialzeremo mai.
Il politico deve essere a termine, massimo dieci anni dopo deve tornare a essere un normale cittadino.
Basta con i sindaci a vita, governatori a vita, parlamentari a vita.
Dopo dieci anni a casa.
Solo così si potrà sconfiggere il clientelismo e gli arricchimenti illegali.


 
Ti_porto_a_marte
Ti_porto_a_marte il 19/09/13 alle 20:14 via WEB
Ciao lacky. Divido il mio intervento in più parti perché lungo.
 
Ti_porto_a_marte
Ti_porto_a_marte il 19/09/13 alle 20:15 via WEB
1-Howard Florey,premio nobel insieme a Fleming e a Erst Boris Chain per la scoperta della penicillina:"Fu una fortuna che nelle prove iniziali di tossicità noi impiegammo dei topi,xchè,se avessimo impiegato le solite cavie,avremmo concluso che la penicillina è tossica e probabilmente non avremmo superato le difficoltà di produrre la sostanza per provarla sull'uomo".Sperimentare in una specie animale per trasferire i risultati ad un'altra specie:uno degli errori più tragici tra quelli che hanno screditato il pensiero umano dai tempi di Galileo.In Italia dal 72 all'83 sono stati ritirati dal commercio per ordine del ministero della sanità 22621 specialità medicinali,nonostante tangentopoli e il fatto che il ritiro rappresentasse uno smacco e una perdita commerciale per le ditte produttrici.
 
Ti_porto_a_marte
Ti_porto_a_marte il 19/09/13 alle 20:15 via WEB
2-In Svizzera,il paese delle multinazionali e della precisione:dal 31 al 78 in una popolazione aumentata del 50% i casi di cancro sono aumentati del 132%,quelli di diabete del 171%,le leucemie del 257%,le malattie cardiocircolatorie del 260%,le malattie epatiche del 108%.Negli USA dal 71 all'81 i casi di cancro sono passati da 330 mila a 420 mila all'anno,un aumento del 27% annuo rispetto all'aumento demografico annuo del 1%;in Italia la mortalità per cancro è aumentata del 130% dal 1940 al 69,contro un aumento della popolazione del 27%.Howard B.Urnovits ha sfidato gli scienziati,alla conferenza annuale sull'AIDS di Huston, a confutare la sua teoria secondo cui l'HIV-1,il virus associato all'AIDS,è un virus ibrido scimmia-umano formatosi quando a 320 mila africani furono dati vaccini antipolio vivi per via orale tra il 1957 e il 59.Egli ha anche avanzato l'ipotesi che i primi antipolio Salk"inattivati",contaminati da Siv (Simian immunodeficiency virus),e dati a 98 milioni di americani,possono aver contribuito all'esplosione del cancro,di nuovi agenti infettivi e di altri disordini neurologici e immunitari tra i bambini nati nel boom tra il 1941 e il 1961.
 
Ti_porto_a_marte
Ti_porto_a_marte il 19/09/13 alle 20:15 via WEB
3- Ultima parte: Urnovits, microbiologo, è il fondatore e il Direttore Scientifico del Calypte Biomedical a BerKeley,California. Sembra che normali retro virus endogeni trovati in vacche, scimmie, roditori e uccelli, abbiano l'abilità di ricombinarsi con frammenti di altri virus in altre specie, uomo incluso, e formare nuovi virus(chiamati in biologia molecolare chimere)praticamente nel corso di una notte. Urnovits pensa che,a causa di questi virus ibridi,molti americani soffrano ora di malattie auto immuni che impiegano dai 20 ai 40 anni a svilupparsi.Aggiunge anche che c'è una forte probabilità che non esistessero retrovirus umani prima dei vaccini antipolio.(Estratto da "The Vaccin Reaction",aprile 1996,pubblicato dal National Vaccine Information Center).
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 22/09/13 alle 19:07 via WEB
La gente è sempre più malata perché:
Respira aria inquinata da smog e altri inquinanti chimici e industriali, basta vedere come si ammala di cancro e altre gravi patologie a Taranto.
Le emissioni delle auto, anche le ultime euro 5, sono tutte dannose al nostro organismo.
Le antenne di telefonia mobile GSM e wifi, per non parlare poi di quelle radiofoniche, anche esse pericolose per la salute umana.


 
lucy83cx
lucy83cx il 19/09/13 alle 20:30 via WEB
Teatimonianza di una donna che vuole rimanere anonima- L'articolo sembra fatto per mio figlio!!!! E' veramente un terremoto. Ha sette anni. Lo dico sempre, se fosse nato in america lo avrebbero già imbottito di psicofarmaci. Il problema caro Beppe è che certe cose dovrebbero sentirsi nei telegiornali come prima notizia, invece di sapere particolare morbosi di omicidi, stupri, sapere dove va in vacanza questa o quella valletta. Vabbe' speriamo siano in tanti a cercarsi le notizie. In bocca al lupo e torna presto a sanremo. Un abbraccio
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 22/09/13 alle 19:08 via WEB
Altre fonti molto inquinanti sono gli arredamenti domestici, i detersivi, detergenti, il cibo spazzatura, merendine, dolci, bibite gassate, creme, salse, surgelati, ecc...
Frutta e ortaggi pieni di pesticidi, fertilizzanti e OGM, si proprio OGM.
Ve lo nascondono ma lo state mangiando già da un bel pezzo.


 
solo.sara
solo.sara il 19/09/13 alle 21:52 via WEB
Utente luigi80xx, qui sono ammessi solo commenti rilevanti.
Farti pubblicità al tuo blog qui, e senza chiedere il permesso non è gradito.
Il suo intervento è stato rimosso.
Si accomodi in lista nera e se si togliesse dagli amici ci farebbe un grosso favore.
Grazie.
Staff.
 
solo.sara
solo.sara il 19/09/13 alle 21:53 via WEB
Utente luigi80xx, qui sono ammessi solo commenti rilevanti.
Farti pubblicità al tuo blog qui, e senza chiedere il permesso non è gradito.
Il suo intervento è stato rimosso.
Si accomodi in lista nera e se si togliesse dagli amici ci farebbe un grosso favore.
Grazie.
Staff.
 
look.at.me696969
look.at.me696969 il 19/09/13 alle 22:13 via WEB
Ciao lacky, spero un giorno di avere bimbi e che siano allegri motivati, curiosi, simpatici, e vitali. spero saranno loro, qualora non ne avessi voglia, a portarmi fuori al parco o in giardino a giocare. sarebbero una risorsa, una ricchezza e ringrazierei dio a costo di qualche rottura e preoccupazione.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 22/09/13 alle 19:09 via WEB
Per non parlare poi dei farmaci chimici della medicina ufficiale.
E, c’è da ricordarsi delle radiazioni di Chernobyl, di cui i danni al nostro organismo li stiamo già riscontrando, e quelle di qualche anno fa dell'esplosione della centrale in Giappone di Fukushima.
Poi abbiamo i nostri mafiosi, con i nostri governanti compiacenti, che hanno sotterrato migliaia e migliaia di tonnellate di rifiuti tossici sotto terra in tutta Italia, inquinando cosi anche le falde acquifere.
Un esempio è quello di Crotone in Calabria, che in pratica è una città fondata su rifiuti tossici.
Allora cari amici, mi dite come si fa a vivere di buona salute?
Dovete prendere in mano voi la vostra salute e non affidarla agli altri.


 
wilson_to_50
wilson_to_50 il 19/09/13 alle 22:36 via WEB
sono un'insegnante.Ho lavorato diverse volte con bambini affetti da questa e da altre gravi patologie. Non credo nei farmaci e secondo me, anche pericoloso per la cattiva informazione che fornisce. Questi bambini devono essere seriamente curati in centri competenti da medici competenti e soprattutto senza psicofarmaci.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 22/09/13 alle 19:10 via WEB
Il Ritalin è solo uno dei tanti poteri negativi esercitati sui bimbi ma, non si salvano gli adulti, in pratica, le cose in Italia stanno cosi.
Divido in tre parti.


 
luca.highway
luca.highway il 19/09/13 alle 22:47 via WEB
Eeeeh, ai bei tempi dei nostri nonni non si usavano queste porcherìe. Una buona dose di CINGHIATE risolveva tutte le sindromi, ve lo dico io, e senza effetti collaterali! Solo un po' di lividi...
 
 
l.c2010
l.c2010 il 19/09/13 alle 23:06 via WEB
Da quello che affermi vuol dire che di cinghiate non ne hai prese abbastanza
 
l.c2010
l.c2010 il 19/09/13 alle 23:09 via WEB
Ogni volta che ne sento parlare mi disgusta sempre di più...oggi tutto è una malattia, che importa se il bimbo/a è vivace? Se proprio si vuole tenere a freno tanta vivacità che si mandi a fare sport, se proprio non ci si vuole passare tempo assieme, e vedete i risultati
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 22/09/13 alle 19:11 via WEB
1)bisognerebbe andare in pensione prima?
Basta con questa storia che la pensione è una sorta di premio.
La pensione è un calcolo matriciale basato sul monte versato e sulla speranza di vita compresa quella da vegetale, dentro un letto per anni.


 
felicemente.donna478
felicemente.donna478 il 19/09/13 alle 23:26 via WEB
OK lacky, sono d'accordo con te, con i bamabini bisogna viverci, non parcheggiarli. Ma per quanto riguarda il farsi delle canne (liberissini), penso che si alimentino altre lobby, non certo migliori di quelle dei farmaci.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 22/09/13 alle 19:11 via WEB
2)Ci sono anziani che vanno avanti per anni a 10-15-20 pasticche al giorno.
Un default dell'Italia produrrebbe l'impossibilità per essi di avere gratis queste pasticche: tempo 6 mesi è la vita media degli italiani crolla di almeno un anno.


 
ALBERTO.MAGNI
ALBERTO.MAGNI il 20/09/13 alle 00:59 via WEB
Non so se anch’io avevo l’ADHD, ma fino alla terza media non ho mai aperto un libro e non ero in grado di seguire una lezione senza essere sbattuto fuori dalla porta. Tuttavia grazie ad una professoressa di Italiano che aveva capito la mia situazione famigliare ha deciso di non farmi bocciare e terminare le scuole medie per inserirmi direttamente nel mondo del lavoro. Nel giro di qualche anno, sempre lavorando, mi sono diplomato alle scuole serali, ho vinto una borsa di studio per fare un anno di università in Canada e mi sono laureato a pieni voti senza mai andare fuori corso. La mia fortuna è stata la somministrazione di una medicina umana. Grazie prof.ssa
 
 
VAGABONDO_0X0X0X
VAGABONDO_0X0X0X il 20/09/13 alle 01:24 via WEB
Bellissima testimonianza, se fosse adesso ti avrebbero lasciato "rompere le palle" (in senso buono, consentimelo) a insegnanti e compagni fino alla maturità, che ti sarebbe stata data in quanto "tanto più di così non fa", con il risultato che tu avresti perso altri 5-6-7 anni, ne avresti saputo uguale se non meno che alla fine delle medie, e con un pezzo di carta (immeritato) in tasca avresti cercato un lavoro che non ti avrebbe mai soddisfatto, per poi accorgerti più avanti che avevi sbagliato scuola (ho testimonianze dirette di casi del genere). tanti auguri di cuore ciao
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 22/09/13 alle 19:12 via WEB
3)I problemi degli italiani sono dovuti al sovraffollamento del Paese.
Per sostenere gli attuali consumi delle persone attualmente presenti in Italia ci vorrebbero 3,8 Italia, secondo il WWF.
La popolazione per kmq è già tra le più alte al mondo.
Sovraffollamento sostenibile in tempi di ricchezza, insostenibile ora.
La limitatezza del territorio comporta che la discarica te la fanno sotto il naso.
Come è evidente ne pagano il prezzo le classi più deboli, con la qualità della vita e poi con la vita stessa.
4)volentieri sostituirei molti italiani nullafacenti, approfittatori e bastardi, con gli immigrati. Ma se si accoglie l'idea del sovraffollamento si dovrà convenire che continuando ad affollare il territorio, di nuovi poveri per giunta, i problemi non potranno che aggravarsi, fino al punto che ci si ammazzerà per strada.


 
VAGABONDO_0X0X0X
VAGABONDO_0X0X0X il 20/09/13 alle 01:28 via WEB
io penso che sia la società americana ad essere malata. hanno persino inventato una pillola per combattere l'obesità .... dei cani rimpinzati da padroni altrettanto obesi. ogni cosa in quel paese diventa occasione di business e le case farmaceutiche ci vanno a nozze. il paese dove si può acquistare un'arma in un qualsiasi negozio, dove un presidente viene fatto dimettere per un pompino e dove si rielegge un presidente che spudoratamente mentito sulla guerra in iraq, dove ti curano solo in base all'assicurazione da te stipulata sennò crepi, dove esistono metal detector nelle scuole.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 22/09/13 alle 19:13 via WEB
È normale che succedano questi casi.
I figli sono un peso, i giovani genitori pensano alla discoteca, allo spinello, sesso in internet, chattare, accoltellarsi alla schiena per uno scatto di carriera, sbragarsi sul divano a vedere le partite, andare in ferie in posti strani per farlo sapere al vicino, videofilmare con telefonini, bere a iosa, rincoglionirsi con la musica in piazza etc.


 
 
danyfs
danyfs il 05/10/13 alle 11:20 via WEB
Eviterei di giudicare gli americani o altri popoli, in quanto noi italiani abbiamo ampiamente dimostrato, di aver "donato" le redini della nostra vita, in mano a narcisisti dediti solo al potere.
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 20/09/13 alle 23:03 via WEB
..mi viene la pelle d'oca sn mamma ..e nn oso pensare determinati atteggiamenti ...mah ..non c'è più da stupirsi ..Una felice serata un sereno e radioso weekend un abbraccio con un Sorriso ....

Lucy
 
serenella1210
serenella1210 il 21/09/13 alle 15:10 via WEB
se un bambino fa i capricci nn sta mai fermo,un diavoletto oppure con gli altri bambino diventa aggressivo è un modo x far capire ai genitori ke vuole essere piu' coccolato + attenzione affetto e soprattutto nn lasciarlo mai solo x tanto tempo la tv o il vdgames nn sostituiscono l'amore dei genitori dare psicofarmaci ai bambini è una cosa allucinate da evitare assolutamente farli dipendere e drogarli nn risolve i problemi psicologici ciao buon week end
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 22/09/13 alle 19:14 via WEB
Gli psicologi, neuropsicologi, psichiatri, educatori o quant'altro remano con le case farmaceutiche. Qualunque medico prescriva quella merda ad un bambino, merita di essere radiato dall'ordine. Qui si fa l'umanità o si muore.


 
canta_che_ti_passa45
canta_che_ti_passa45 il 21/09/13 alle 15:38 via WEB
Da bambino ero vivacissimo e insieme al fratellino più grande siamo stati fortunatissimi perché ci permettevano di essere i bambini che eravamo. I limiti consentiti della eccessiva vivacità spaziavano e si mischiavano nel giardino condominiale prima,nei campi adiacenti poi.Non mancavano gli sport,siamo stati molto fortunati.Certo se avessi imparato a suonare il piano,sarei andato molto meglio a scuola ed ora sarei,a detta di molti, meno ottuso. Irrinunciabili e inappagabili sono tutte le stagioni del vivere quando possono esprimersi spontaneamente per ciò che sono.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 22/09/13 alle 19:17 via WEB
Bisogna mettersi in testa che il mondo è nelle mani di criminali, il solo fatto che queste cose non vengono dette in tv e un crimine contro l umanità.


 
mondo.pazzo66666
mondo.pazzo66666 il 21/09/13 alle 15:42 via WEB
I bambini devono essere ASCOLTATI dai genitori, capiti, soprattutto devono avere la sensazione di essere compresi nelle loro emozioni; per il resto, dubito che uno psicoterapeuta sia utile ad un bambino (semmai al genitore), ma certi medici che prescrivono antidepressivi a questi bambini (e le associazioni farmaceutiche e sanitarie che lo permettano) dovrebbero chiudere bottega e rispondere delle conseguenze. Informatevi!! E' la cosa più importante di tutte.
 
carinadgl1912
carinadgl1912 il 21/09/13 alle 15:45 via WEB
Non capisco il nesso con la cannabis... anzi a essere coerenti dovremmo istituire leggi ancora più severe. Va beh, a parte questo post bellissimo. Anche stavolta Lacky aveva anticipato tutto. La solita super competente e super informata: UN FENOMENO! Comunque per queste case farmaceutiche c'è solo una giustizia... dargli fuoco subito!
 
luca.highway
luca.highway il 21/09/13 alle 15:48 via WEB
Dai bambini si osservano tante cose che sforzandosi si possono anche imparare.In Africa oltre ai bambini che muoiono per indifferenza,violenza e ignoranza locale e globale,ci sono un oceano di bambini che esprimono gioia e desiderio di vivere da tutti i pori,lo stesso in sud America.In Oriente, a parte quanto accade in Africa ,si esprimono più pacatamente,molti sembrano già così grandi e cmq in tutta l’Asia c’è una disciplina culturale antica che vanta le proprie radici dallo yoga che viene,nelle diverse maniere, insegnato sin da piccoli nelle stesse scuole.
 
simona_81_19
simona_81_19 il 21/09/13 alle 15:56 via WEB
Testimonianza-ho un bambino di 3 anni e 9 mesi. Bilingue.Va all'asilo. Come tutti i bambini bilingue è leggermente, e dico leggermente, in ritardo con il parlato, sebbene comprenda perfettamente italiano e inglese. Una di quelle persone che sa tutto di tutti ha sentenziato: "ah ma a questo bambino non viene insegnato correttamente a parlare". La suddetta è stata prontamente mandata a quel paese da mia moglie, che ha poi avuto un elogio da parte mia. Si pretendono bambini che a 3 anni conoscono la Divina Commedia a memoria...se son vivaci, come dice Lacky, ci sono le medicine..MA CAVOLO!! Una volta la vivacità era sintomo di benessere!!! Ma ci siamo tutti quanti rimbecilliti????
 
Marina_83_dgl
Marina_83_dgl il 21/09/13 alle 17:09 via WEB
Ciao lacky. Vedo genitori che non hanno tempo per stare con i loro figli perchè lavorano per l'auto nuova o per il villaggio vacanza con il mini club così anche noi stiamo tranquilli sotto l'ombrellone.....i bambini devono fare i bambini, non carichiamoli di responsabilità prima del tempo e cari maestri diamo qualche compito in meno quando tornano alle 17 dalla scuola elementare o media.
 
dottor101
dottor101 il 21/09/13 alle 20:22 via WEB
Io credo che molti dottori hanno troppo la mano facile a prescrivere farmaci. Oggi è ancora più impressionante sapere che si cerca di imbottire di psicofarmaci anche i bambini. Per quanto leggeri essi possano essere, hanno sempre numerosi effetti collaterali.
 
tolleranza.zero52
tolleranza.zero52 il 21/09/13 alle 20:55 via WEB
Forse se gli insegnanti non sanno gestire una classe (e può essere dura, lo riconsco) bisognerebbe cambiare i metodi educativi. Io penso al metodo Montessori, alle scuole steineriane che mettono il bambino al centro del progetto pedagogico. Lo scandalo, più che legittimo, suscitato da questo "abuso" di farmaci può avere un effetto collaterale: creare prevenzione nei confronti della psichiatria e sul suo ruolo, che è invece importantissimo.
 
LA_VIRTUALE
LA_VIRTUALE il 21/09/13 alle 21:11 via WEB
Gli psicologi scolastici possono aiutare laddove esiste veramente un problema. è possibile che alcuni dei ragazzi che hanno dei sintomi come quelli descritti abbiano sofferto di "disturbo bipolare", una malattia conosciuta, con ampia e testata letteratura e, soprattutto, curabile. In America, chi si fiderà più dei consigli dello psicologo dopo questo disastro?
 
katerinax5x6
katerinax5x6 il 22/09/13 alle 02:08 via WEB
Ciao lacky. In tutto il mondo l’ansia,il pregiudizio e l’imposta ed eccessiva frenesia del lavoro ci sottraggono disturbando l’educazione dei bambini che è tale quando accompagna e orienta l’energia infinita che essi esprimono. Personalmente non rinuncerei alle farmacie; come potrebbero essere più utili se rinunciassero a vendere i prodotti dannosi a seguito di ricette infernali, produttori avidi e distributori infami.
 
ronaldodgl48
ronaldodgl48 il 22/09/13 alle 02:12 via WEB
genitori , da bravo compagno , lo sa e per questo ieri ha proposto la rottamazione delle TV . ( ma con quale scopo visto che in italia non ci sono indutrie del genere e tutte le tv vengono importate dall'oriente ?) ormai il mondo gira cosi, non si puo' piu' cambiare.la sinistra con le sue finte liberta e lo spauracchio del fascismo e riuscita a degradare il paese!! forse forse era meglio LUI. fate figli e tanti!! e vivete per loro, insieme a loro, seguiteli, lavorate un po' per loro, assumetevi le responsabilita di vita...guardate che fare il single, o la famiglia senza figli, vi porta alla depressione a 40 anni. diventerete una farmacia ambulante se continuate con sto stile di vita.
 
GIGI.ADSL8
GIGI.ADSL8 il 22/09/13 alle 02:13 via WEB
Palermo, 26 giu. (Adnkronos) - Con l'accusa di avere creato una vera e propria 'catena di montaggio' di falsi invalidi che incassavano benefici previdenziali non spettanti, i Carabinieri hanno sgominato la notte scorsa un'organizzazione composta da 22 persone finite tutte in carcere. Tra loro ci sono anche funzionari pubblici. Il danno all'erario ammonterebbe complessivamente a oltre 100 milioni di euro. trovate intere famiglie di invalidi...non c'e nienta da fare , e' un'altro mondo laggiu' , aveva ragione Bossi.
 
mariodgldgl1
mariodgldgl1 il 22/09/13 alle 02:14 via WEB
E' allucinante! Ma dove l'hanno presa la laurea questi psicologi? (domanda retorica) E gli insegnanti? Con tutta la letteratura che esiste in materia di apprendimento, adolescenza, infanzia, si deve arrivare a questi estremi? La colpa, certo, può essere imputata ai farmaci, ma a mio avviso bisogna risalire a monte. Se un bambino è agitato è normale. I bambini non sono fatti per star seduti 5 o più ore fermi. Solo l'educazione e la stimolazione ad imparare e a fare cose insieme insegna loro a comportarsi.
 
walkker5682
walkker5682 il 22/09/13 alle 02:38 via WEB
Parliamo di medicinali che atterriscono gli adulti, figuriamoci che effetti possono avere sul corpo o sulla psiche ancora instabile di un bambino.
 
max3298
max3298 il 22/09/13 alle 02:39 via WEB
E' vero che oggi si cominciano ad avere problemi depressivi sin dalla giovane età, però credo che certi trattamenti vadano dati solo in casi gravi. Certe cose oltre ad accadere per il giro d'affari enorme che c'è dietro, accadono anche a causa di un'etica professionale troppo ignorante che hanno molti medici.
 
luca7391
luca7391 il 22/09/13 alle 02:42 via WEB
GRANDISSIMI BASTARDI
 
loridana8585
loridana8585 il 22/09/13 alle 04:11 via WEB
Visto che non sono medicinali da banco, immagino che siano dei medici a prescriverli , almeno in Italia, e se questo fosse , ci sono responsabilita generali, delle case farmaceutice e di chi ne autorizza la duffusione, e soggettive di chi fa le prescrizioni.I medici non possono essere deresponsabilizzati. Và bene additare al pubblico ludibrio gli orchi delle multinazionali e la connivenza dei ministeri , ma anche gli "stronzettini" che scrivono le ricette come se piovesse.I medici sono una grande categoria benemerita, ma hanno una responsabilità pesante su questi problemi, e anche qui bisognerebbe fare i nomi con i cognomi, perchè gettare i sassi nello stagno, non serve a nulla.
 
alfio4512354
alfio4512354 il 22/09/13 alle 04:27 via WEB
Quanti di chi scrivono qui hanno fatto uso di antidepressivi da bambini? pensate che ai vostri tempi si veniva educati meglio o peggio? perchè oggi se ne fa uso? Il ricorso alla pillola, alla scorciatoia, è quella che permetterà al fenomeno di peggiorare. se l'inquinamento di varia natura porta alla moltiplicazione dei tumori, l'incapacità di trasmettere valori ai figli, porta a questo. "chi ama i propri figli non risparmia la verga"
 
the.best.1976
the.best.1976 il 22/09/13 alle 15:07 via WEB
La disperazione la depressione ormai non fanno più notizia . È per paura degli emuli non si danno più le brutte notizie Mentre la Joly che si fa togliere tutto e la notiziona e fa proseliti Da mercoledì in tre hanno fatto l insano gesto ma la notizia può essere divisiva meglio non darla a un governo dei panni caldi su un arteria recisa
 
golfredo0
golfredo0 il 22/09/13 alle 15:15 via WEB
Buon pomeriggio a tutti. Dico la mia: Non sono d'accordo quando si ricorre a farmaci semplicemente per calmare un bimbo, sempre che; non si tratti di seria malattia. Ma andrebbe visitato attentamente e da seri professionisti, sia psicologi che psichiatri non devono assolutamente dare dei farmaci facilmente, essi sono sempre sperimentali. Quando si tratta di seria malattia, il bimbo, andrebbe sorvegliato dal proprio medico costantemente proprio a causa dei farmaci, non dai genitori. Semmai; andrebbero visitati prima loro, poi, il bimbo. Da non dimenticare che le case farmaceutiche giocano un ruolo molto sporco. Saluti da me.
 
SILVANA.DGL82
SILVANA.DGL82 il 22/09/13 alle 16:21 via WEB
a parte il fatto che piu che curare i bambini, bisognerebbe dare la possiblita solo ai sogetti sani di mente , quindi anche con una certa cultura di fare dei bambini, infatti una delle piu gravi malattie spichiatriche e l ignoranza, e la stupidita, in attesa che nasca una politica piu forte del economia e fatta da persone oneste che pensino solo al bene del mondo senza guardare in faccia ai soldi di nessuno
 
morstuavitamea1
morstuavitamea1 il 22/09/13 alle 17:29 via WEB
E' vero... ci sono le droghe legalizzate per far arricchire le case farmaceutiche...
 
IndianaOglala
IndianaOglala il 23/09/13 alle 01:53 via WEB
Come educatrice posso confermare che esistono bambini ipertattivi che non riescono a stare seduti e concentrati per più di 5 minuti! Ma dare loro dei farmaci mai e poi mai ( io non li darei neanche agli adulti...)!!!! Basta avere molta pazienza e creare programmi differenziati per ogni singolo bambino, tenerli costantemente impegnati su attività sempre nuove e diverse. L'unica medicina di cui hanno vermante bisogno i bambini ( e non solo) è l'amore, l'essere ascoltati e capiti, la possibilità di crescere seguendo la propria personalità, accompagnati nella crescita da persone preparate, comprensive, capaci di essere una guida sicura e discreta. Ricordiamoci che i bambini, come tutti i cuccioli, imparano giocando e più giocano meglio è:)
 
ormalibera
ormalibera il 23/09/13 alle 20:46 via WEB
ai miei tempi si saliva sugli alberi, si giocava a bilie, tanti giochi che scaricavano ogni energia in eccesso. Non esistevano bambini iperattivi ma solo discoli che stavano imparando a vivere.
 
tu6mio666
tu6mio666 il 24/09/13 alle 01:55 via WEB
I genitori devono combattere sicuramente anche contro questi mostri ma questo, purtroppo, E' IL DESTINO DEI GENITORI MODERNI! Quindi, prima di mettere al mondo figli, attenzione alle responsabilità da prendere.
 
mora1500
mora1500 il 24/09/13 alle 02:03 via WEB
Che dire....è orribile! le case farmaceutiche sono delle macchine da guerra, multinazionali votate al denaro e alla speculazione più bassa. Di bambini depressi se ne vedono sempre di più in giro: secondo voi è normale che un bambino di 8 anni abbia glia attacchi di panico? Abbia paura della morte? Viva nell'ansia che qualcuno possa fare del male a lui o alla sua famiglia? Io conosco una bambina che sta passando tutto ciò e non mi spiego come possa succedere...Certo crescere un figlio in questo mondo non facile, è un atto di coraggio, ma spesso è solo colpa dei genitori che non meritano di essere tali! Ahhh!
 
STEFANIA_QUELLA_SEXY
STEFANIA_QUELLA_SEXY il 24/09/13 alle 16:59 via WEB
Tirare fuori le palle (il coraggio) una volta per tutte per il BENE DELL'ITALIA.
 
CRISTINA_ON_83
CRISTINA_ON_83 il 24/09/13 alle 17:31 via WEB
Meglio due schiaffi a scuola, meglio scrivere 100 volte sono un deficiente (meglio ancora, ho fatto il deficiente), magari disciplinando le punizioni in un codice etico, che questa porcheria. Quando papino e mammina si scandalizzano e fanno causa dovrebbero almeno conoscere le alternative educative. Glielo dessero loro il ritalin al loro pargolo perchè lo dice una/o cd psicologa/o. Del resto la vita ha un metodo di educare tutto suo, altro che schiaffi, e certo non ci si potrà sottrarre. Meglio sapere come si sta al mondo.
 
TUMBLRM4
TUMBLRM4 il 24/09/13 alle 17:47 via WEB
GRAZIE lacky, unico baluardo in questa follia di mondo. Non Prendete Medicine, se non proprio per un ascesso o per qualche cosa di grave. Non sono della natura ovvero del creatore e non servono ad aiutare le persone, sono soltanto merda per vendere e continuare a vendere. Tra L'altro le case farmaceutiche tralasciano di ricercare farmaci per le malattie rare, condensando la ricerca solo dove c'è il sicuro guadagno dato dalle cifre.
 
vicky.x.sempre
vicky.x.sempre il 24/09/13 alle 18:02 via WEB
Il 99% degli incendi di questi giorni come quelli degli anni passati, sono di origine colposa e dolosa. Poi c'è la solita ripartizione che dice che i colposi sono circa il 60%, i dolosi il 30-35% e gli altri sono, diciamo, per autocombustione e via per forza son dolosi : con un forestale ogni km quadrato come puo' scoppiare un incendio e non accorgersi ?
 
dottor101
dottor101 il 24/09/13 alle 18:04 via WEB
questo non è altro che il capitolo 1 (ed unico) della logica farmaceutica:E' PIU' CONVENIENTE CURARE CHE GUARIRE !Naturalmente, il "conveniente" è inteso quale PROFITTO per le case farmaceutiche e per i medici compiacenti. Un "profitto" che si "approfitta", per il 99% dei casi, della gente comune. Sapete quali sono le categorie che fanno meno uso di farmaci? MEDICI, AVVOCATI e POLITICI.I primi perchè conoscono l'effettiva funzionalità dei farmaci;I secondi perchè i primi (per paura di beccarsi denunce altamente "dispendiose") non gliene prescrivono;I terzi perchè i primi applicano la stessa teoria impartita ai secondi.Del resto è più che risaputo...è "più conveniente" immettere sul mercato un farmaco "placebo" per l'emicrania che un farmaco panacea per il cancro.Per quest'ultima patologia è "più conveniente" continuare con la "terapia ufficiale" quella approvata dai senatori della medicina... una terapia che uccide prima di uccidere.Alzeimer, Parkinson, Cancro, Leucemia, Tumori, Ipertensione, Ischemia, Iperattività... tutte patologie (vere o false) da "curare" non da "guarire"...NON SAREBBE CONVENIENTE!
 
tolleranza.zero52
tolleranza.zero52 il 24/09/13 alle 18:07 via WEB
Ma tutto questo come fa a coesistere con il giuramento che ogni medico fa, questo mi incuriosisce proprio!?!
 
LA_VIRTUALE
LA_VIRTUALE il 24/09/13 alle 18:08 via WEB
Il 99% degli incendi di questi giorni come quelli degli anni passati, sono di origine colposa e dolosa. Poi c'è la solita ripartizione che dice che i colposi sono circa il 60%, i dolosi il 30-35% e gli altri sono, diciamo, per autocombustione e via per forza son dolosi : con un forestale ogni km quadrato come puo' scoppiare un incendio e non accorgersi ?
 
vicky.x.sempre
vicky.x.sempre il 24/09/13 alle 18:12 via WEB
Si. Ma tutto questo come fa a coesistere con il giuramento che ogni medico fa, questo mi incuriosisce proprio!?!
 
YOU.ARE.MINE
YOU.ARE.MINE il 24/09/13 alle 18:13 via WEB
Il 99% degli incendi di questi giorni come quelli degli anni passati, sono di origine colposa e dolosa. Poi c'è la solita ripartizione che dice che i colposi sono circa il 60%, i dolosi il 30-35% e gli altri sono, diciamo, per autocombustione e via per forza son dolosi : con un forestale ogni km quadrato come puo' scoppiare un incendio e non accorgersi ?
 
VIRTUALE.PERSA
VIRTUALE.PERSA il 24/09/13 alle 18:27 via WEB
E' scandaloso soprattutto che genitori ormai privi di ogni capacità critica accettino di sottoporre i loro figli a questi trattamenti, senza prima informarsi sulle eventuali conseguenze. Non sono d'accordo però se fai di tutta l'erba un fascio (cosa che qui accade spesso) quando accomuni gli psicologi a certi medici: gli psicologi (distinti dagli psichiatri!) e ancora meglio, gli psicoterapeuti, usano l'analisi come terapia, niente medicine, semmai soltanto rimedi naturali. Niente di chimico dunque. Ho 22 anni, da un paio vado da un parente psicoterapeuta (e omeopata) a fare delle semplici chiacchierate. Sono una persone che chiunque definirebbe normalissima e piena di interessi, eppure i colloqui se fatti bene aiutano a conoscerci meglio, a rapportarci agli altri, a liberarci di stupidi fardelli che hanno radici in episodi infantili e vivere la vita nella sua pienezza, il tutto ovviamente con calma, pazienza e disponibilità a mettersi in gioco, senza bisogno di pillole, lettini e ipnosi. Dunque, distinguere usando la ragione e informarsi, e soprattutto dovremmo lottare per la libertà di scelta della terapia, cosa ad oggi inesistente (pensate al grande business della chemioterapia, la più grande truffa mondiale - insieme all'AIDS - ai danni della salute delle persone).
 
virtual_jack
virtual_jack il 24/09/13 alle 18:30 via WEB
Cultura, cinema e spettacolo in cambio di tutori dell’ordine romeni e rimpatrio di migliaia di immigrati. Questa la ricetta del sindaco Veltroni per risolvere il problema rom sancita da due protocolli d’intesa, uno con Bucarest, l’altro con tre città da cui arriva l’80 per cento dell’immigrazione romena, Craiova, Calarasi e Turnu Severin. Da una parte il Campidoglio esporterà Notte Bianca e Festa del cinema, dall’altra importerà poliziotti romeni e tenterà di far rientrare «volontariamente» a casa migliaia di nomadi. Evidentemente il sindaco ritiene i vigili urbani non più in grado di garantire la sicurezza nei troppi campi rom della Capitale. Proprio per questo tra un paio di settimane arriverà a Roma un gruppo di agenti della polizia romena per «vigilare sui campi nomadi insieme con i vigili urbani romani - parole del sindaco -. La polizia ci servirà in termini di know how». Come potranno coordinarsi con le forze dell’ordine nostrane, cosa succederà in caso di incidenti o risse, se saranno armati o meno, non è dato sapere. Teoricamente non avranno compiti diretti di sorveglianza ma dovranno solo fornire elementi di conoscenza sugli abitanti dei campi, come lavoreranno praticamente, invece, resta un mistero. Secondo punto dell’accordo un non meglio precisato «rimpatrio volontario» di immigrati romeni. Partirà il prossimo primo gennaio il progetto che dovrebbe consentire a mille di loro di fare ritorno nel paese di origine. L’idea è quella di favorire lo sviluppo economico delle località da cui provengono gli immigrati per spingerli a rientrare in patria. Come funzioni, anche qui, è tutt’altro che chiaro. Innanzitutto perché dal 2008 tra Italia e Romania le frontiere non esisteranno più, perciò chi vuole tornare all’Est potrà farlo senza problemi. Poi perché, secondo lo stesso Veltroni, «è chiaro che quando avremo offerto una prospettiva di rientro potremo anche essere “ruvidi” di fronte a chi vuole poi tornare a Roma».
 
Alexuiex12
Alexuiex12 il 24/09/13 alle 18:34 via WEB
ciao a tutti. verissimo; i bambini vogliono solo essere ascoltati e coccolati dando loro una direttiva, ovviamente. Mi permetto un consiglio semplice-semplice: prima della nanna, fate loro un massaggio dal coccige all'attaccatura dei capelli con dell'olio essenziale d'arancio, ne bastano 2-3 gocce, diluito in olio per massaggi e vedrete il risultato
 
katerinax5x6
katerinax5x6 il 24/09/13 alle 18:37 via WEB
Bisogno primario di questo paese è tagliare i costi della politica, gli italiani non possono mantenere più 1.300.000 politici che vivono sulle loro spalle producendo debito pubblico e crisi profonda ne abbiamo abbastanza, focalizziamo tutte le nostre iniziative su questo grande problema o abbandoniamo la nave che affonda....
 
katerinax5x6
katerinax5x6 il 24/09/13 alle 18:37 via WEB
Ahooooooo. Giù le le zampe dall'unico bene che ci resta.
 
marco4196
marco4196 il 24/09/13 alle 19:03 via WEB
VITAMINA C ! L'UNICO PRODIGIO DELLA MEDICINA !!! E' IN GRADO DI CURARE IL 70% DELLE PATOLOGIE E NON HA PRATICAMENTE EFFETTI COLLATERALI !
 
stefano5274
stefano5274 il 24/09/13 alle 19:04 via WEB
BARI (2 giugno) - «Sei gay? Niente Eucarestia». In una chiesa della provincia di Bari un parroco ha rifiutato di somministrare l'Eucarestia a un giovane perché omosessuale. Secondo quanto riportato oggi da "La Gazzetta del Mezzogiorno", all'episodio hanno assistito numerosi fedeli. Il ragazzo, del quale non è stata resa nota l'età, appartiene ad una famiglia "difficile", che vive in una situazione di grave disagio economico. In passato è stato anche seguito dai servizi sociali e dal Tribunale per i minorenni del capoluogo pugliese. Il quotidiano ha anche sentito il presidente della conferenza episcopale pugliese, l'arcivescovo di Lecce mons. Cosmo Francesco Ruppi, che si è astenuto dal commentare l'accaduto: «Non conosco né il caso né il sacerdote che ha compiuto il gesto», ha dichiarato. RUPPI OGGI E' IL 27 GIUGNO ..... SONO PASSATI 25 GIORNI. SEI RIUSCITO A CAPIRE COSA E' SUCCESSO. BASTA CON QUESTO VATICANO!!!!!!!!!!!!!!!! leggo e rileggo tutti i comunicati, partecipo al meetup di taranto, ho da raccontare anche io tante chifezze del mondo in cui vivo. non lo faccio perchè non ce la faccio più. Mi sono scocciato. non mi esprimo come vorrei per non usare termini che sarebbero forse bloccati. uniamoci uniamoci uniamoci contro tutti i porci d'italia, non ci capisco più niente.
 
Sono.Marco.piacere
Sono.Marco.piacere il 24/09/13 alle 19:19 via WEB
sono terrorizzato, dove andremo a finire. a pagare sono sempore i più deboli, a pagare per il profitto. vergogna!!!!
 
salvosalvo225
salvosalvo225 il 24/09/13 alle 21:45 via WEB
La casa farmaceutica Eli Lilly ha patteggiato il pagamento di 62 milioni di dollari a 33 Stati Usa, per chiudere un’inchiesta avviata dai Procuratori generali dell’Illinois e dell’Oregon, in cui era accusata di aver promosso l’antipsicotico Zyprexa anche per l’uso pediatrico e per la demenza nei pazienti anziani, nei quali aumenta il rischio di morte. Il patteggiamento, annunciato ieri, non chiude le cause avviate da altri undici Stati, Lo scorso marzo, la casa farmaceutica aveva patteggiato un risarcimento di 15 milioni di dollari a favore dell’Alaska, che l’accusava di aver nascosto informazioni sui rischi dell’antipsicotico, in particolare diabete, obesità e iperglicemia. La compagnia ha già patteggiato la chiusura di circa 31.000 cause promosse da pazienti che hanno utilizzato lo Zyprexa, pagando 1,2 miliardi di dollari di risarcimenti. Inoltre, La Glaxo Smith Kline è nuovamente alla luce dei riflettori negli USA per una causa sull'utilizzo di Paroxetina su minori, i cui marchi più noti in Italia sono Paxil, Serotax, Seroxat, Sereupin. ll giudice Michael Davis (USA) ha approvato l’accordo finale di 40 milioni di dollari di sanzione contro la GSK , multinazionale farmaceutica. GSK ha promosso il Paxil come uno psicofarmaco per bambini e adolescenti a dispetto di comunicazioni interne che confermavano che la sperimentazione clinica di Paxil ha mostrato un tasso di suicidalità molto superiore al placebo (ideazione suicidaria su minori mai prima d’ora affetti da turbe psichiatriche autolesioniste, ndr).
 
MIRACOLOPARTE2
MIRACOLOPARTE2 il 24/09/13 alle 22:02 via WEB
GOOD NEWS: La casa farmaceutica Eli Lilly ha patteggiato il pagamento di 62 milioni di dollari a 33 Stati Usa, per chiudere un’inchiesta avviata dai Procuratori generali dell’Illinois e dell’Oregon, in cui era accusata di aver promosso l’antipsicotico Zyprexa anche per l’uso pediatrico e per la demenza nei pazienti anziani, nei quali aumenta il rischio di morte. Si tratta del maggior risarcimento pagato da una casa farmaceutica in una causa promossa da singoli Stati, superiore ai 58 milioni di dollari patteggiati da Merck, lo scorso maggio, in una causa relativa all’antinfiammatorio Vioxx. Il patteggiamento, annunciato ieri, non chiude le cause avviate da altri undici Stati, sempre per promozione illegale dello Zyprexa. Resta aperta anche quella avviata dal governo Federale, in cui si prospetta un patteggiamento da oltre un milione di dollari, seguito da una denuncia penale nei confronti di Eli Lilly. Lo scorso marzo, la casa farmaceutica aveva patteggiato un risarcimento di 15 milioni di dollari a favore dell’Alaska, che l’accusava di aver nascosto informazioni sui rischi dell’antipsicotico, in particolare diabete, obesità e iperglicemia. La compagnia ha già patteggiato la chiusura di circa 31.000 cause promosse da pazienti che hanno utilizzato lo Zyprexa, pagando 1,2 miliardi di dollari di risarcimenti. Inoltre, La Glaxo Smith Kline è nuovamente alla luce dei riflettori negli USA per una causa sull'utilizzo di Paroxetina su minori, i cui marchi più noti in Italia sono Paxil, Serotax, Seroxat, Sereupin. ll giudice Michael Davis (USA) ha approvato l’accordo finale di 40 milioni di dollari di sanzione contro la GSK , multinazionale farmaceutica. Lo studio legale Baum, Hedlum, Aristei & Goldman ha avviato la class-action basandosi su un documento interno della GSK (Glaxo Smith Kline) che dimostra che GSK ha promosso il Paxil come uno psicofarmaco per bambini e adolescenti !!! A proposito, vi é stata data notizia di questi avvenimenti storici dai media ????
 
io.io.silvia
io.io.silvia il 24/09/13 alle 23:15 via WEB
@ In che modo nasce il legame tra vittima e persecutore?-@ E' un meccanismo della coscienza
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963