ALIEN

L'ALTRA ME

 

 

Italiani Brava Gente.

Foto di procino995

Ricordate la canzone "O bella ciao?" la prima strofa recita "Una mattina mi son svegliato o bella ciao. Una mattina mi son svegliato e ho trovato l'invasor".
In quella canzone disperata, c'era la consapevolezza di aver perso la libertà e di volerla riconquistare a qualunque costo. Quella consapevolezza che manca ora e che,
ci sta trascinando verso una dittatura di fatto. Barattare la democrazia per lo spread è qualcosa in cui si perde la ragione umana. Eppure noi, ci siamo riusciti.
E' l'Italia dei nuovi cortigiani delle corti di Parigi e di Berlino, del Vaticano e del Quirinale. "Il cortigiano ha la testa di vetro, i capelli d'oro, le mani di pece greca,
il corpo di gesso, il cuore per metà di ferro e per metà di fango, i piedi di paglia, il sangue una miscela di acqua e di argento vivo.
"Come si fa a non diventare dittatori in un paese di servi?"
disse Benito Mussolini. Quanto aveva ragione. Ho visto un video di Carlo Cecchi, regista e attore teatrale e cinematografico. Ottimo meccanismo intellettuale.
Guida e coscienza degli attori con cui lavora ma lui, lo fa perché è la sua professione, gli italiani no. Noi italiani siamo teatranti per natura, abbiamo il colpo di scena incorporato e,
le solenni decisioni assunte a pranzo svaniscono dopo cena in un gorgoglio di risate e bollicine di lambrusco. Siamo teatranti ma non pragmatici.
Finché la rivoluzione si fa con un colpo di tweet ok, ma se al terzo tweet ancora non si magna stiamo già banchettando con il nemico. Siamo fatti così, giudicarci è vano,
l'immoralità è il nostro costume di scena. Siamo un popolo di vigliacchi fuori di testa, ci piace chi grida più forte. Ma schiamazzare stanca se poi non accozziamo il pranzo con la cena.
La Cina COMPRA IL
13% DEL DEBITO PUBBLICO ITALIANO.
È stato messo alla presidenza del Paese un anziano già senatore a vita nel 2012 e, in una notte, senza referendum ha nominato altri quattro senatori a vita. Questo non succede in nessun paese del mondo ma in Italia sì, e non lo dico io ma lo schifo in persona.
La Telecom è stata svenduta da tre banche in una notte. Le nostre molte aziende che non sono più italiane sono state svendute.
Le multinazionali comprano, accorpano,
licenziano e fanno profitti, lasciando cadaveri. Abbiamo perso la sovranità monetaria. Abbiamo perso la sovranità economica.
Abbiamo perso la sovranità alimentare.
Abbiamo perso la sacralità del Parlamento. Abbiamo perso la sovranità di tutto.
Stanno vendendo l'anima del nostro Stato per non fallire. Così almeno ci raccontano mentre falliamo. Hanno creato la Grande Emergenza per attuare la Dittatura Diretta
senza leggi popolari o rappresentanti scelti dai cittadini.
Situazioni allucinanti dove anche le parole impazziscono.

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: procino995
Data di creazione: 04/05/2010