Community
 
procino995
   
 
 

Ultime visite al Blog

strong_passionalogicolacky.procinoigna695arte1245procino995bal_zacColitaaossimoralorenzo1mazara1950violino63ivano906ghost59rozappacarlodigiovanni
 

TRADUTT

 
Citazioni nei Blog Amici: 511
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Creato da: procino995 il 04/05/2010
Vagabondando qua e là

 

 

Perché Giovanni Paolo II sarà santo(?)

Post n°2113 pubblicato il 24 Aprile 2014 da procino995
 

Perché Giovanni Paolo II sarà santo(?)

Papa Giovanni Paolo II è stato il Papa più amato da tutti, che ha fatto della sua capacità di comunicare un punto di forza, ripreso oggi da Papa Francesco,

dopo che questa tradizione si era un po' persa con Ratzinger. Non è stato solo un uomo ma anche una persona di Dio: quali sono i miracoli avvenuti grazie al Papa polacco?

Un bambino che guarisce da un tumore ai reni. Una donna che riapre gli occhi dopo che è stata dichiarata morta, sono solo due dei 251 episodi inspiegabili contenuti nel fascicolo di Karol Wojtyla.

Anche se prima di poter parlare veramente di prodigi occorrono sempre studi approfonditi e indagini mediche. Per evitare che si gridi al miracolo inutilmente.

La storia del piccolo David
Il piccolo David, un bambino di nove anni, ricoverato all'ospedale di Danzica per un tumore ai reni, che non dava speranze di guarigione. L'intervento chirurgico era sconsigliato,

perché ritenuto inutile, ma i genitori insistono per la salvezza del figlio e quindi i medici cedono e operano ugualmente il bambino, che purtroppo peggiora. Ai genitori non resta che la preghiera, quindi accanto al letto del piccolo David,

invocano in continuazione l'aiuto di Giovanni Paolo II. Anzi maturano una pazza idea: portare il loro bambino davanti alla tomba del Papa. Sono le 17,40 del 29 agosto 2006 quando la famiglia arriva davanti alla Basilica di San Pietro e scendono nella Grotta dei Papi.

Con mamma e papà David prega sulla tomba di Papa Wojtyla e poi il bambino ritorna sulla barella con cui è venuto. Appena fuori dalla basilica, David chiede di fermarsi: ‘Fatemi scendere, voglio camminare!', dice.

Nessuno ha nemmeno il tempo per stupirsi di quella richiesta. Il bambino è già sceso dalla barella e si sta dirigendo verso il centro della piazza. Impossibile!

È ridotto pelle e ossa, ma David chiede qualcosa da mangiare. I genitori scoppiano a piangere,

vedendo il loro bambino che quasi corre, tenendosi i pantaloni con le mani: è talmente dimagrito che non gli stanno su da soli. La loro supplica è stata accolta.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »

Contatta l'autore

Nickname: procino995
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 31
Prov: CO
 

 Ciao Ciao

 Ciao Ciao

 Ciao Ciao

 

 

MARIO + aggiungi