Creato da lacky.procino il 07/05/2010

A MODO MIO

Guardo, Leggo, Sorrido E,

 

« Tornata.La vera prosperità. Un s... »

Amore Fisico o Cerebrale? Dimmelo tu Amleto. Insegnami dove nasce l'Amore.

Post n°558 pubblicato il 15 Ottobre 2013 da lacky.procino
 

Amore Fisico o Cerebrale? Dimmelo tu Amleto. Insegnami dove nasce l'amore. Raccontala 

Tu, quella storia infinita di un amore impossibile.

C'è un punto, più o meno lontano per ognuno di noi. Un punto in cui la nostra Persona si esaurisce.
È nelle vicinanze di quel punto che, in me, cominciamo Amleto ed io.
Non solo l'una finisce dove inizia l'altro ma, il termine dell'una coincide perfettamente col principio dell'altro,

per un bel tratto.
Ecco, quel tratto prende il nome di amletoleno. Una parola sola. Senza congiunzione e maiuscole.
Amletoleno. Amico del cuore, confidente eletto, braccia fra le quali piangere, occhi con i quali intendersi.
Compagno d'infanzia, di crescita, di viaggi, della prima sigaretta e dell'ultimo spettacolo al cinema.
Amlet per me rappresenta un po' ognuno di questi cliché ma, non ne incarna precisamente nessuno.
Vediamo. Io credo che si scopra di essere innamorati quando in quel posto, a quell'ora, è proprio quella persona che vogliamo vicino a noi.
Con Amlet mi succede sempre.

E il mio eternamente giusto chi, in ogni quando. In ogni dove e forse questo, mi frena nei confronti di altre nuove e magari esaltanti amicizie maschili.
Hey, ma siamo troppo carini, io & Amleto.
Quando, il più delle volte in auto, ci tuffiamo in considerazioni sul nostro rapporto.
E, Amleto dice:
«che ti devo dire? È come se fossi fidanzata e soddisfatta. Con gli altri ragazzi sei gentile, per carità»
Lo adoro quando dice "per carità"
Ha ragione, Amleto ha sempre ragione. Io sono tutta per aria, lui è qui per terra.
Le cose più assurde della mia vita le ho fatte da sola o con lui.
Siamo esattamente sulla stessa linea d'onda.  È tristissimo provare un'impressione per qualcosa.
Notare una stonatura in qualcuno ma, non poter condividere la propria sensazione con nessuno.

E, il bello mio e di Amleto sta soprattutto qui, nella nostra intesa perfetta.
Nel nostro cogliere lo stesso giudizio critico da un evento senza doverlo spiegare.
E poi e poi e poi troppi poi ci sarebbero. Amiamo o detestiamo, per esempio.
Ci basta un sorriso per portare una persona alle stelle ma, se quella persona ci facesse uno sgarbo, la getteremmo subito sotto un treno. È la mia pace e io,

adoro anche i suoi ritardi, i suoi particolari più strani, come quello di trovare un sostantivo per ogni situazione.
Se io gli propongo di andare a una festa, lui esclama: «Divertimento»
Una serata a guardare un film a casa mia: «Tranquillità»
Un pettegolezzo corposo: «Scandalo».
Quando, dai miei viaggetti di lavoro, ritorno in città viene sempre lui a prendermi e i nostri incontri sono Feste. Ci abbracciamo e ci chiediamo: «Perché?»
Amleto c'era prima del buio, c'è stata durante, dopo, c'è ora e, ci sarà sempre.
Ognuno ha le sue dipendenze e le mie, sono le Marlboro light, i monologhi di Gaber, il succo d'ananas e Amleto. Le mie risate sono belle solo insieme alle sue.
Perché l'Amore nasce nel cervello.
Il cuore, muscolo cardiaco, è il centro delle emozioni.
Il cervello crea pensieri, sentimenti ed è il centro di controllo che muove il corpo.
È Amore Cerebrale.
L'Amore cerebrale vive e muore nella fisicità.

Commenti al Post:
richard_young74
richard_young74 il 15/10/13 alle 23:00 via WEB
Storia alla lacky, stile inconfondibile. Anomala ma bellissima. Vorrei chiederti se esiste un Amelet, ma ho la netta sensazione che non risponderesti. Ok, buonasera preziosa. Si parla di amore in generale compreso quello materno etc suppongo.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/10/13 alle 23:01 via WEB
Yes, (yes nel senso che si parla di amore universale)E, possiamo dare il via alla famosa partita del FRM.
NB: personalmente, ritengo che il migliore degli amori sia quello cerebrale


 
   
richard_young74
richard_young74 il 15/10/13 alle 23:02 via WEB
Prontissimo. Inizio io. Non riuscirete a rubarmi l'amore ed è con quello che riesco a sentire le mie parole uscire da sole così che niente mi possa ferire.Ma non riuscirai a togliermi l’amore.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 15/10/13 alle 23:04 via WEB
Rinuncerò ai bisogni evoluti di civiltà snaturate dal tempo.
Ritornerò a giocare nei prati perché questo è il mondo che ho dentro.
Ma non all’amore.


 
     
richard_young74
richard_young74 il 15/10/13 alle 23:08 via WEB
Convincimi che non ho nulla di buono. Che sono sempre in errore chiedendo perdono. Ma non riuscirai a togliermi l’amore.
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/10/13 alle 23:05 via WEB
Toglimi l'anima, trafiggimi, uccidimi, sbatti contro il suolo i miei sogni più vividi.
Rendi patetico ciò che ho vissuto.
Ma non avrai il mio sentimento.


 
 
richard_young74
richard_young74 il 15/10/13 alle 23:08 via WEB
Lasciami fermo per strada in mutande. Ma non riuscirai a togliermi l’amore.
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/10/13 alle 23:05 via WEB
Illudimi che io non sia mai felice ma questo, è il mio nome che invece mi dice Che tutto quello che tu vuoi levarmi, tienilo pure, io non ne ho bisogno.


 
 
richard_young74
richard_young74 il 15/10/13 alle 23:08 via WEB
Ricordami sempre che sono un fallito. Che non utilizzo un linguaggio forbito. Ma non riuscirai a togliermi l’amore.
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/10/13 alle 23:06 via WEB
Picchiami forte con le tue parole.
Sgridami con il tuo grande bastone. la vita ha voluto insegnarmi che c'è una cosa che si chiama sogno.


 
 
richard_young74
richard_young74 il 15/10/13 alle 23:09 via WEB
Lasciami fermo senza una lavoro che mi rende grande. Ricordami che sono stupido, povero e vecchio. Ma quel che ho visto stamani allo specchio era un uomo pieno di vita.
 
   
lacky.procino
lacky.procino il 15/10/13 alle 23:13 via WEB
Privalo di tutto, taglia le sue dita ma, lui sorride con gioia infinita perchè l'amore da senso alla vita


 
richard_young74
richard_young74 il 15/10/13 alle 23:12 via WEB
È stato fantastico, notte preziosa.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/10/13 alle 23:16 via WEB

Notte Roby^


 
   
l.c_20105
l.c_20105 il 16/10/13 alle 00:30 via WEB
Un amore cerebrale .....muore ....nella fisicità ma può accadere anche l'esatto contrario: un'attrazione solo fisica che si prosciuga appena si tenta di trasporla in una dimensione meno istintiva e più riflessiva e ideale. La conclusione è che in caso (direi maggioritario) di impossibilità di far conincidere una grande intesa fisica con una profonda intesa intellettuale si rende inevitabile scegliere cosa ci appaga di più. Per quanto mi riguarda trovo più preziosa la versione "cerebrale" dell'amore, perchè a differenza di quella fisica non si può comprare
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 16/10/13 alle 23:56 via WEB
l'innamoramento è una attività cerebrale che non dipende dai centri logici e razionali ma da quelli emotivi.
Questi centri emotivi sono quelli che ricevono anche "energia" dalla sfera spirituale, che orienta emozioni e pensieri^


 
     
non.sempre.funziona
non.sempre.funziona il 17/10/13 alle 16:08 via WEB
soprattutto cerebrale
 
     
dottor101
dottor101 il 20/10/13 alle 03:55 via WEB
l'amore non esiste.
 
     
KATIA_PENSIERO
KATIA_PENSIERO il 21/10/13 alle 03:19 via WEB
Ciao lacky, al centro della nostra vita c'è l'amore
 
   
marco4196
marco4196 il 19/10/13 alle 03:05 via WEB
indefinibile.
 
solo.sara
solo.sara il 15/10/13 alle 23:17 via WEB
wow wow wow
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 16/10/13 alle 23:57 via WEB
^^


 
   
sergio3164
sergio3164 il 19/10/13 alle 03:29 via WEB
almeno per quella che è la mia esperienza....quell'amore vero che ti fa vedere e vivere per quella determinata persona, che ti invade l'anima anche dopo anni assieme, quell'amore che viene spontaneo e limpido che non ha bisogno di parole fatto solo dalla felicita' di dare, che prende senza chiedere, che crea complicita', che rende il tuo lui amico, amante e sconosciuto beh tutto questo gia' è difficile trovarlo e non credo sia possibile trovarlo piu' volte in una sola vita....poi si sa al mondo c'è chi si accontenta a certo non è la stessa cosa
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 21/10/13 alle 05:29 via WEB

Anche se decidessimo di ammazzarci, avremmo sempre vissuto qualcosa, prima del triste evento.


 
jigendaisuke
jigendaisuke il 16/10/13 alle 00:23 via WEB
e trovare un Amlet.... o una Amleta, è un piccolo passo verso la felicità
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 16/10/13 alle 23:57 via WEB
Oppure...verso l’infelicità^


 
Emozione84
Emozione84 il 16/10/13 alle 00:28 via WEB
Brividi! *____* complimenti... Meravigliosa notte. Un dolce sorriso... Emozione
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 16/10/13 alle 23:58 via WEB
A prescindere da ogni altra considerazione comunque, va riconosciuto alle donne il merito di essere più sensibili e di affrontare certe situazioni con una maggior serietà.
Le donne sono il sesso debole, ma al tempo stesso anche quello forte.
Notte a tutti^


 
mora1500
mora1500 il 16/10/13 alle 00:34 via WEB
Un amore cerebrale è molto attivo soprattutto a livello emotivo . Se poi, vi è la possibilità di fare combaciare l'amore cerebrale con quello fisico è il massimo, Personalemte credo, che la migliore forma di amore inizi cerebralmente.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 21/10/13 alle 05:24 via WEB
L'amore è conseguenza della nostra educazione.
S’impara a conoscere solo col tempo.
Di ciò che abbiamo vissuto, ergo, l'amore è inconscio, non possiamo spiegarlo ne tanto meno rifiutarlo.
Possiamo solo, eventualmente, nascondere le sue manifestazioni, quindi evitando azioni palesi. Ma continueremmo ad amare.


 
monic2112
monic2112 il 16/10/13 alle 00:35 via WEB
l'amore e celebrale non muore mai e da li che parte parte dal cervello arriva al corpo e a l'animaaa ciaoooooooooooooooooooo
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 21/10/13 alle 05:25 via WEB
Chi non ama, vive in un sistema chiuso, in qualsiasi strato sociale, in qualsiasi stato del mondo.


 
bahkty
bahkty il 16/10/13 alle 07:48 via WEB
Amo Shakespeare, Amlet il preferito, letto anche in lingua originale, capito un cavolo però buono da mangiar, Buona giornata Felicita. Giordano.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 21/10/13 alle 05:28 via WEB
Finché il soggetto, qualsiasi soggetto, è chiuso, non impara a conoscere e a rispettare tutto ciò che sta fuori è diverso.
Tutto ciò che è diverso, è sbagliato.
E questo non porta l'amore bensì la guerra.
c'è chi non conosce l'amore, che è la somma della nostra vita.
Inoltre, rifiutarsi di vivere è impossibile.
E' paradossale.


 
offff_2006
offff_2006 il 16/10/13 alle 18:29 via WEB
.il cuore non è altro che un muscolo che pompa il sangue e, per carità meno male che c'è ma è stato preso come fonte dell'amore e delle emozioni solamente per la sua forma e forse per contrapporlo al cervello che è il simbolo della razionalità!è il cervello che fa tutto...strano ma vero!
 
SOLO.ALESSIA2006
SOLO.ALESSIA2006 il 16/10/13 alle 18:51 via WEB
Da un lato l'amore passionale e istintivo che nasce dal cuore e travolge senza lasciare fiato. Dall'altro un amore piu' razionale, controllato e calcolato, che nasce dalla testa. Vuoi sapere come finisce? vince il cuore...alla fine l'amore razionale e platonico soccombe al cuore, alle emozioni e alla fisicita'.
 
BANNATA3
BANNATA3 il 16/10/13 alle 19:10 via WEB
Ciao lacky, tutti i sentimenti come qualsiasi altro contenuto di coscienza nascono nel cervello, nella zona talamo-corticale, caso mai sono le emozioni che nascono nel cervello a generare l'accelerazione del battitto cardiaco, il cuore è solo un muscolo...
 
Giuliano.dgl1958
Giuliano.dgl1958 il 16/10/13 alle 19:21 via WEB
Ciao lacky. La storia di Amlet non c'entra con quella di Amleto ma è fantastica, mi è piaciuta tantissimo e io penso che il cuore , secondo me non c' entra nulla e non ha mai avuto un importanza per questo sentimento.Un semplice muscolo che si muove per una spinta di pressione nella sua funzione sistolica e diastolica. Il cervello è la base dal quale parte questo sentimento. Quando il cervello non funziona in quel area, ecco che l' amore si trasforma in male.
 
pace1971.1971
pace1971.1971 il 16/10/13 alle 19:24 via WEB
Credo nel cervello. Il cuore è un simbolo, ma è sempre una parte di mente che abbiamo, e la mente è = al cervello. Questo comunque non rende meno romantico l'amore, che è sempre una cosa meravigliosa. Tra parentesi, il cuore vero si sente benissimo quando sai che qualcuno ti ama, è come se fosse allegro
 
IO.SONIA
IO.SONIA il 16/10/13 alle 20:58 via WEB
Andando semplicemente per esclusione: Anima: Non esiste Cuore: muscolo che pompa il sangue. Direi che il cervello vince questa gara.
 
SE.COSI.NON.FOSSE
SE.COSI.NON.FOSSE il 16/10/13 alle 21:06 via WEB
L'Amore è un Sentire...non si può pensare di amare e che quello sia l'amore. Per Cuore non si intende il muscolo cardiaco, ma il centro dell'intuizione e delle emozioni è la parte in connessione col Tutto... Chiamala come vuoi, io lo chiamo Cuore.
 
Malek1978
Malek1978 il 16/10/13 alle 21:43 via WEB
L' amore quello VERO è MANIFESTAZIONE dell'ESSERE .......non parla ma AGISCE...... sicuramente non va a quelle macchinette nei Centri Commerciali a farsi stampare i bigliettini da visita del tipo : Saturno è Amore...... diffidate è una TRUFFA !!!!!!! ciao.... I sentimenti nelle parole disperdono la propria essenza.... di esteriorità c'è ne fin troppa non diventiamo BANALI .....
 
 
Rain_mandg80000
Rain_mandg80000 il 21/10/13 alle 03:28 via WEB
Chi ama tende a concedersi, a donarsi e rispettare il compagno. Chi è ossessionato è egoista, isola la sua ossessione, e ne vuole diventare il centro assoluto della sua vita.
 
Sensualityfemminile
Sensualityfemminile il 16/10/13 alle 22:02 via WEB
dove nasce l'amore? non nasce.....fa parte dell'essere se lo stesso ha recuperato il proprio vero Sè......altriMENTI è una PATACCA dell'amore !
 
A.Mente.Accesa
A.Mente.Accesa il 16/10/13 alle 23:13 via WEB
Dove nasce nasce purché ci sia... Cos'è una vita senza amore, senza quel palpito che ti prende quando scorgi l'amato fra tanti e te lo fa vedere sempre come l'unico al mondo? Saranno pure fiamme dello sheol, ma per questo sono inestinguibili...
 
Sunshine.For.Ever
Sunshine.For.Ever il 16/10/13 alle 23:15 via WEB
Ad una domanda cosi formulata la risposta è istantanea. Ne cuore ne cervello. Li presenti come organi fisici e come tali sono " preposti" a determinare sensazioni. Non a farli nascere.
 
Ste.D.StefanoFDG
Ste.D.StefanoFDG il 16/10/13 alle 23:16 via WEB
L'Amore inteso nel modo più elevato oltre l'attrazione fisica è qualcosa di magico che la sola mente non riesce a concepire.
 
Lara_Lara1984
Lara_Lara1984 il 16/10/13 alle 23:20 via WEB
se il sentimento d'amore nascesse dal cuore il cervello sarebbe utizzato per pompare il sangue...
 
Marinadgl85
Marinadgl85 il 16/10/13 alle 23:46 via WEB
Spesso per le donne più che per gli uomini, l'amore è prima cerebrale che fisico. Ma non è sempre così. Cosa spinge una donna a cercare una relazione al di fuori della coppia?
 
 
mirosalfi
mirosalfi il 17/10/13 alle 00:59 via WEB
Cosa la spinge a cercare altro? L'egoismo, l'insoddisfazione e la superficialità. Ciò che porta a non vedere ciò che si ha, l'amore che ha l'altra persona e le fatiche che compie. Ammesso che esistano.
 
CLAUDIOdgltim
CLAUDIOdgltim il 17/10/13 alle 01:03 via WEB
Oggi vedo poche donne in giro... vedo un sacco di ragazze affamate e insoddisfabili. Persone che vivono CONQUISTA e NON AMORE. Persone che per natura stessa chiudono gli occhi. E mi rifiuto di pensare che una persona del genere meriti di essere amata. Proprio perchè non sa neppure cosa sia, l'amore. Se invece si parla di mancanza da parte del partner la cosa è spiegata da sola.
 
CATERINA.MONELLINA
CATERINA.MONELLINA il 17/10/13 alle 01:20 via WEB
Lo sai qual è il problema oggi? La mancanza totale di dialogo e interesse nel cercare un punto di incontro. In sostanza, cosa spinge una "donna" ha cercare una relazione fuori dalla coppia? 1. la mancanza di obbiettivi comuni all'interno della coppia. Di rispetto, amore, dialogo, stima e riconoscenza.
 
OMBRADGL64
OMBRADGL64 il 17/10/13 alle 01:29 via WEB
E' senza dubbio un campanello di allarme perché quando il desiderio è forte, anche dopo tanti anni di convivenza con la stessa persona, si riescono a creare nuove situazioni intriganti e appaganti. Quando invece non si ha più la voglia di testare qualcosa di nuovo allora c'è qualcosa che non funziona più.
 
PENSIERI.SCOMODI
PENSIERI.SCOMODI il 17/10/13 alle 01:31 via WEB
E' normalissimo e può capitare a chiunque: non si deve giudicare ne' una donna ne' un uomo solo perché hanno scelto di provare una relazione extraconiugale, ma coloro che continuano ad avere rapporti con amanti, non avendo il coraggio di porre fine al legame con il partner attuale. Essi si ritroveranno presto imprigionati nella loro stessa casa: abbiate il coraggio di rischiare perché l'essere umano non è nato per essere solo e se lo resta, è per una sua scelta.
 
Martina.dgl83
Martina.dgl83 il 17/10/13 alle 01:36 via WEB
Secondo me, prima che sia mentale, tra le due persone deve esserci attrazione fisica. Può succedere anche il contrario, ma sono soltanto delle eccezioni.
 
A.VOLTE.TORNANO
A.VOLTE.TORNANO il 17/10/13 alle 01:38 via WEB
Non essendo una donna dico che anche l'amore avviene prima mentalmente, poi, in comune accordo, arriva l'amore fisico!
 
iosarajey
iosarajey il 17/10/13 alle 01:46 via WEB
In un certo senso potresti pure avere ragione perchè se non ti piace fisicamente e non sei atratto non lo vuoi conoscere nella sua parte mentale!mi pare pero' che il discorso sull'attrazione fisica è piu'consone agli uomini che per la donna .io preferisco conoscere una ragazza prima dal suo pensiero dal suo modo di fare dalla sua dolcezza di donna poi dall'aspetto fisico.molte ragazze o ragazzi bellissime-i non hanno cervello non tutti pero' non voglio fare tutta un erba un fascio !é un mia opinione che puo' essere condivisa oppure no sulla terra Dio ci ha fatti tutti diversi ma uguali nella diversità!
 
virtuale.tranquillo
virtuale.tranquillo il 17/10/13 alle 01:51 via WEB
L'innamoramento nasce dal desiderio sessuale ed è ciò che garantisce che la specie umana si riproduca. Qualsiasi amore, anche quello più platonico ed elevato, presuppone il desiderio del corpo dell'amato. A confermarlo, una ricerca dell'università di Ginevra, secondo la quale innamoramento e desiderio hanno una base comune e attivano la stessa area del cervello, lo striato.
 
 
Rain_mandg80000
Rain_mandg80000 il 21/10/13 alle 03:21 via WEB
Ciao lacky, io so solo che io amo, amo, amo!!! :)
 
massimo1958dgl58
massimo1958dgl58 il 17/10/13 alle 01:59 via WEB
l'amore è uno stimolo nervoso positivo che mette in moto i neuroni, cellule preposte all'eccitazione di stimoli che invadono la corteccia cerebrale dalla quale partono segnali che giungono alla sfera sessuale dell'individuo!!
 
AVANTI.COSI1958
AVANTI.COSI1958 il 17/10/13 alle 02:01 via WEB
l'amore non è una questione di romanzetto rosa. l'amore non è neppure una questione di ormoni, ma è un sentimento dello spirito perchè per amore vai anche contro la tua natura fisica.
 
GIADA84.1984
GIADA84.1984 il 17/10/13 alle 02:03 via WEB
amore e cervello sono due cose incompatibili. L'amore è impalpabile e fuori da qualsiasi ragionamento, se reazione chimica esiste non è una questione di logica.
 
SOFIA_85_85
SOFIA_85_85 il 17/10/13 alle 02:04 via WEB
L'amore è un sentimento intenso, totalizzante e sostanzialmente esclusivo rivolto verso una persona, un animale, un oggetto, o verso un concetto, un ideale. Pur essendoci dei caratteri comuni, la maggior parte delle reazioni o delle pulsioni amorose sono soggettive e variano da individuo a individuo
 
bobodgl5
bobodgl5 il 17/10/13 alle 09:10 via WEB
L'amore.......parola troppo grande perché possa essere discussa su un blog. Chiaramente, e si legge bene, tu ti riferisci a quello sbocciato tra due esseri umani che presumibilmente vogliano condividere la strada del proprio camino. Io, QUELL'AMORE, l'ho trovato, è mi moglie, io la amo in tutti i sensi, però col passare degli anni ha preso il sopravvento quello cerebrale.....è bellissimo. Grazie per il tema. Luciano
 
viviana_virtual
viviana_virtual il 17/10/13 alle 14:06 via WEB
ma oggi giorno sarebbe bene usare anche la testa per non rischiare di far male a noi stessi in primis
 
giovanninidgl
giovanninidgl il 17/10/13 alle 14:26 via WEB
comanda il cuore, ma conviene usare sempre anche il cervello. Risposta scientifica: è solo il cervello che prova i sentimenti, il cuore e gli altri organi del corpo "subiscono" ciò che pensa e "sente" il cervello: le reazioni fisiche alle emozioni (anche alla paura che fa palpitare) sono conseguenze di ciò che elabora il cervello. Infatti noi non proviamo emozioni e sentimenti se prima non arriva al cervello lo "stimolo", l'input che genera tali reazioni.
 
TAMARA_XYZ
TAMARA_XYZ il 17/10/13 alle 14:32 via WEB
In amore comanda il cuore..e al cuore non si comanda..
 
Virtualmente.parland
Virtualmente.parland il 17/10/13 alle 14:35 via WEB
Purtroppo il cuore segue dei ragionamenti che la ragione non comprende, capita a tutti, almeno una volta, di perdere la testa per la persona sbagliata e di non riuscire a vedere cose che sono lampanti..
 
Francesco.Lagher
Francesco.Lagher il 17/10/13 alle 14:36 via WEB
anche le esperienze negative vale la pena viverle, sono quelle che ti rendono più forte e ti insegnano tanti aspetti della vita.
 
Virtual.Mark
Virtual.Mark il 17/10/13 alle 14:38 via WEB
assolutamente il cervello!Cioè,si dice al cuor non si comanda d'accordo,ma il fulcro delle emozioni,nervose o passionali che siano,sono comunque comandate dal cervello!La funzione del cuore è quella di pompare il sangue,non quella di produrre emozioni,secondo studi da parte di Paul Ekman [psicologo che ha studiato per anni le microespressioni umane e le emozioni volontarie e involontarie,ora le sue teorie sono approvate ed appoggiate dagli scienziati],il nostro cervello influisce molto anche sul movimento e la velocità di battito cardiaco,infatti se hai una forte emozione,ti viene il batticuore,e dato che è nell'emisfero destro del cervello che sono "stipate" le emozioni umane,e non nel cuore,sarà il nostro cervello che farà pompare più sangue al cuore non viceversa ;)
 
Tamara.Tornata
Tamara.Tornata il 17/10/13 alle 14:44 via WEB
Entrambi , in quanto il cuore non fa altro che seguire "le linee guida" del cervello. Ci piace una cosa perchè seguiamo l'istinto che è veicolato dalla cultura del luogo e del tempo in cui viviamo. favorevole. Tutti noi abbiamo una figura istintuale dalla quale siamo inesorbilmente attratti ma in questo istinto c'è molto della società e della cultura in cui viviamo. Per esempio : un'occidentale farebbe fatica a scegliere come compagno/a un pigmeo o un indigeno della Puapua Nuova Guinea in quanto troppo distanti dai canoni di bellezza ai quali siamo abituati che si sono modificati nel tempo
 
Marco_for_ever_si
Marco_for_ever_si il 17/10/13 alle 14:54 via WEB
la risposta è: ISTINTO. L'istinto; che cosè? E' fisico e deriva dal desiderio.. Tale desiderio condiviso è e diventa Amore. In Amore comanda sia il fisico (cervello) che il desiderio (amore). Dipendentemente dal tuo carattere, sarai in balia di uno e dellaltro. Io sono più sull'Amore se ti può interessare..sono un'onda che continuamente si sbatte su dure rocce.. Ma sono sempre più forte.
 
Sono_Sabrina_io
Sono_Sabrina_io il 17/10/13 alle 15:00 via WEB
sia il cuore che il cervello per dare tutti gli impulsi
 
Fabio1972dgl1
Fabio1972dgl1 il 17/10/13 alle 15:06 via WEB
anche il piacere nel sesso è una questione cerebrale o fisica ? L'immaginazione ha una imortanza IMMENSA per me ma secondo Voi si può trovare piacere solo ed esclusivamente nel gesto animalesco, oppure visto che siamo dotati di cervello la parte PENSATA è più importante della parte MECCANICA?
 
ARMANDO.SEMPRE
ARMANDO.SEMPRE il 17/10/13 alle 15:08 via WEB
Tutti e due. Le cose sono legate, se non hai una predisposizione psicologica al piacere per le caratteristiche del partner non avresti un piacere tanto alto.
 
DA.NICK.A.NICK
DA.NICK.A.NICK il 17/10/13 alle 15:10 via WEB
ricordiamoci anche che nell'amore entrano in gioco molte sostanze chimiche presenti nostro organismo che stimolano il sistema nervoso, perciò sicuramente la parte cerebrale è molto importante nel sesso, ma parte di questa sensazione "PENSATA" è una naturale conseguenza degli stimoli fisici che si ricevono. La parte restante di questa sensazione "PENSATA" è il sentimento che si prova per per il partner, che penso sia determinato soprattutto dai ricordi che abbiamo nella nostra memoria delle esperienze che abbiamo passato con questa persona e delle emozioni che questa ci ha fatto provare, che continuano a vivere per sempre nel nostro inconscio.
 
ROMA.X.SEMPRE
ROMA.X.SEMPRE il 17/10/13 alle 15:13 via WEB
Secondo me è fondamentale il cervello al meno x me è così.....senza qll è solo ginnastica che ti provaca una soddisfazione labile mentre se oltre al fisico ci metti amore e cerello ti senti appagata fisicamente mentalmente e spiritualmente
 
milanmilandgl
milanmilandgl il 17/10/13 alle 15:15 via WEB
Ciao lacky. Secondo me è fondamentale il cervello al meno x me è così.....senza qll è solo ginnastica che ti provaca una soddisfazione labile mentre se oltre al fisico ci metti amore e cerello ti senti appagata fisicamente mentalmente e spiritualmente
 
VALERIA_ROMA_80
VALERIA_ROMA_80 il 17/10/13 alle 15:25 via WEB
Direi che sono entambe le cose insieme.....!!!! Anzi.....corpo, anima e cervello....(jovanotti) E poi conta molto la fantasia....durante l'atto...sessuale...!!! ...meccanica????....ma dove lavori in una rettifica....????
 
single_per_forza
single_per_forza il 17/10/13 alle 15:32 via WEB
Ciao lacky, se fosse solo una questione fisica saremmo paragonabili agli animali in tutto e per tutto...io credo anche nel coinvolgimento emotivo, e quindi non credo si possa prescindere dall'aspetto cerebrale...
 
single_per_forza
single_per_forza il 17/10/13 alle 15:34 via WEB
Ciao lacky, la parte pensata al massimo rovina.il sesso è bello perchè è animalesco, che diamine, è quello che ci ricorda che siamo degli animali, perchè rovinare anche quello con il pensiero?
 
GIULIA.GIULIETTA
GIULIA.GIULIETTA il 17/10/13 alle 16:00 via WEB
Ciao lacky, è certamente cerebrale!!!!
 
primitivodgl0
primitivodgl0 il 17/10/13 alle 16:03 via WEB
Ciao lacky, secondo me è molto più sviluppata il lato mentale che quello fisico
 
chiaramente.chiara
chiaramente.chiara il 17/10/13 alle 16:07 via WEB
Ciao lacky. Anch'io credo siano entrambe le cose. Fisicamente il corpo umano è fatto per provare piacere dal sesso, però naturalmente uno deve esserci con la testa, altrimenti... ;-)
 
diluvio56italiano
diluvio56italiano il 17/10/13 alle 16:11 via WEB
se quando la vedo voglio fare solo l'amore... allora è solo attrazione fisica se quando la vedo ci sto così bene che ci parlerei delle ore... allora c'ho subito voglia di farci l'amore
 
valentina1289
valentina1289 il 17/10/13 alle 18:45 via WEB
io credo che nell’amore ci si scelga ogni giorno e pur rispettando le idee di tutti, penso che non ci possa essere amore senza attrazione fisica, quindi anche se il tuo ragazzo non è canonicamente “bello” il suo corpo penso ti piaccia come a lui piace il tuo: l’attrazione fisica non è sufficiente in amore ma è necessaria. Oltretutto senza parlare di “dipendenza” direi che è bello ave bisogno della persona amata, sono d’accordo che dovremmo imparare a riconoscere e comprendere le emozioni senza troppa paura
 
figlia.del.vento1999
figlia.del.vento1999 il 17/10/13 alle 18:52 via WEB
il punto è vivere in interdipendenza non dipendere affettivamente dal partner. Avere bisogno non significa vivere in funzione di. E’ chiaro che un amore diverso è possibile, ma in quanti lo vivono autenticamente, senza chiedere nulla in cambio?
 
ELVIN11
ELVIN11 il 17/10/13 alle 18:54 via WEB
non sono nessuno per dire cosa è amore autentico e cosa no. Io credo che dalla persona amata bisogna aspettarsi solo quanto anche noi siamo disposti a dare
 
COW_GIRL_2012
COW_GIRL_2012 il 17/10/13 alle 19:05 via WEB
so per certo che chi uccide la ex solo perchè l’ha lasciato non ama..anche se lo credeva. O amava male che è come non amare
 
NICOL_127
NICOL_127 il 17/10/13 alle 19:09 via WEB
ogni cultura ha dei canoni estetici ed è normale che ci siano, poi l’attrazione segue regole sue e capita anche di essere attratti da chi non è bellissimo. Io penso che in ultima analisi ogni persona si sente attratta da un’altra secondo logiche misteriose che non sono del tutto spiegabili nè con la biologia nè con la cultura..e poi natura e cultura negli esseri umani sono inestricabili
 
super66666
super66666 il 17/10/13 alle 19:36 via WEB
La passione fisica è destinata a consumarsi nel tempo, può durare uno, due, tre mesi ... un anno, due o addirittura nove settimane e mezza (ahhh la Basinger ... pardon) ma, credimi è destinata a finire. Al contrario quello celebrale (vorrei sapere perchè si è convinti che sia meno fisico) è nella natura delle cose che migliorerà col tempo, il coinvolgimento è totale e si potrà scoprire che l'Amore quello vero non è solo sesso ma molto di più ... la passione è intensa soprattutto quando è celebrale e rappresenta il sale della vita !!! Ciao e bella vita ;-)))
 
capricciosa_di_roma
capricciosa_di_roma il 17/10/13 alle 19:55 via WEB
Io penso che c'è amore forte quando c'è grande feeling intellettuale, quando c'è quello nel 90% dei casi c'è feeling anche in tutto il resto, per tanto se proprio mi devo sbilanciare dico che è più amore quello più cerebrale, e se manca la passione, è solo una cosa dovuta alla situazione del momento.
 
SUPER_SEXY666
SUPER_SEXY666 il 17/10/13 alle 20:06 via WEB
questione di gusti...ma un amore di 100 kg che dura un anno, non vale piu' di un amore da 10 kg che dura 50 anni. La matematica, anche sentimentale, non è un opinione. I gusti o le preferenze poi ognuno ha le sue e ne paga il prezzo.
 
SEDUCENTE.UNICA
SEDUCENTE.UNICA il 17/10/13 alle 20:15 via WEB
Il desiderio a livello fisico può scatenare passioni fisiche, magari quando gli ormoni girano a mille........ ma credo che prima di tutto la passione e l' amore nascano a livello intellettuale e sentimentale, perché gli ormoni prima o poi si placano, l' attrazione fisica può scemare con il cambiamento fisico nel corso degli anni, ma se c'è intesa, complicità, attrazione mentale e soprattutto la libertà di donarsi senza pregiudizi e con amore, beh.......quello si che è PIU' amore di qualunque altro, sarà un fuoco continuamente alimentato ed anche gli stessi gesti o i rapporti di coppia, non saranno mai "gli stessi", ma ogni volta cambieranno sapore, ci saranno le dolcezze, oppure la passione, oppure il piccante, o il salato....... per dirla in gergo "non sarà mai la solita minestra".
 
alexanderDGL56
alexanderDGL56 il 17/10/13 alle 20:32 via WEB
Capita che se c'è l'attrazione mentale e non quella fisica, quella fisica arrivi col tempo perchè vedi la persona con occhi diversi, sei affascinata dal suo modo di pensare e di fare e finisce alla fine per piacerti in toto. Se invece 'è attrazione fisica ma non c'è quella mentale, penso che anche l'attrazione fisica passi. Quindi penso che sia più coinvolgente l'attrazione mentale, preferibilmente accompagnata da quella fisica :D
 
MAX2048
MAX2048 il 17/10/13 alle 20:34 via WEB
L'attrazione mentale può non essere immediata, ma può nascere dalla frequentazione, dall'approfondire una conoscenza e dall'apprezzare l'animo di una persona. Credo che a quel punto, se all'inizio c'è stata un'eventuale repulsione fisica, dopo ci possa essere il piacere di una vicinanza data da affinità di pensiero.
 
SABINA_83
SABINA_83 il 17/10/13 alle 20:37 via WEB
L'attrazione mentale ha la forza di uno tsunami. Ti può abbattere da quanto è potente, da quanto riesce a scavare a fondo. Perchè coinvolge tutto, mente e fisico, perchè è difficile che si provi una repulsione se si è intrigati, soggiogati dalla mente di qualcuno. L'attrazione fisica può essere altrettanto potente, ma non è sufficiente a farti innamorare della mente di qualcuno se questo feeling mentale non c'è.
 
Mi_chiamano_Tina
Mi_chiamano_Tina il 17/10/13 alle 20:42 via WEB
L'attrazione mentale è un ciclone che ti destabilizza attraendoti irresistibilmente verso quella persona che suscita in te una serie infinita di sensazioni positive.
 
Barbara_83_83
Barbara_83_83 il 17/10/13 alle 20:46 via WEB
Pur vergognandomi della mia superficialità, ammetto però che non riuscirei neppure ad iniziare questo genere di rapporto con un uomo che ritenessi fisicamente non attraente, mi si bloccherebbe tutto a livello di amicizia, so per certa che non potrei assolutamente avere rapporti fisici di alcun tipo con una persona che non sento attraente 'a pelle'.
 
semprecosicome
semprecosicome il 18/10/13 alle 13:54 via WEB
Ciao lacky. Certo che fai POST da dibattito televisivo! Dunque andiamo per gradi, la mia opinione è che chiunque cerchi di spiegare l'Amore di cui parlo io con degli studi scientifici dovrebbe evitare di sentirsi onnipotente e produrre qualcosa di meglio che cercare di spiegare una cosa che, evidentemente non sente dentro di sè come dovrebbe essere. L' amore di norma è un sentimento scatenato negli esseri più materialmente legati alla Terra dall' istinto di conservazione della specie che impone di scegliersi un compagno/a, che possa produrre una discendenza sempre migliore, o per lo meno pari ai propri canoni di efficienza quindi, il colpo di fulmine a volte può essere la certezza immediata di aver trovato il partner ideale per partecipare alla continuazione della propria specie e scatena anche repentinamente il desiderio sessuale. L' Amore di cui parlo io e che sento dentro di me è ben altra cosa, a parte il desiderio sessuale che ovviamente fa parte di me come uomo vi è una parte che mi dice quanto sia meravigliosa l'anima che ho di fronte e quanto io desideri la sua felicità interiore. Non prendetemi per sognatore ma per me è proprio così, a volte la persona che abbiamo di fronte non è solo carne ma spirito che, per chi lo sente emette un suono dolcissimo anche quando si arrabbia, perché l'anima non si arrabbia mai ma continua a cantare come una sirena, quello che si arrabbia è il cervello. Il cuore di per sè è solo un organo come dice Rocco ma il Cuore di cui parlo io è quello di cui ad esempio parla Pleiadiana che quando si trova in presenza di un fratello non cerca soddisfazione personale ma gioia negli occhi di questi. Se poi credi anche nella reincarnazione è ancora più visibile la cosa infatti le anime tendono a rinascere vicine a coloro che hanno fatto loro del bene ma soprattutto del male quindi, io vibro in modo particolare in presenza di coloro che il mio Cuore riconosce come ad esempio Noà o anche tu perché no? Anche se in modo diverso sono convinto che un contatto vi sia stato altrimenti perché avremmo questa sintonia senza mai esserci visti nè conosciuti? Il nostro cuore ci permette di far funzionare quella meravigliosa macchina che è il corpo fisico ma l'anima, chiamala come vuoi e non ti far limitare dalla lingua che conosci, cerca disperatamente di emettere il suo grido di AMORE senza farsi condizionare da quello che pensavano i nostri vecchi che invece ne avevano paura. Ciao Fi, ciao Noà, ciao Cri
 
KARINA8888
KARINA8888 il 18/10/13 alle 14:09 via WEB
Quando amo qualcuno, provo tutti e due i tipi di amore. Se provassi solo amore fisico, sarebbe una cotta. Se provassi solo amore cerebrale, sarebbe ammirazione.
 
FANTASTICKATY
FANTASTICKATY il 18/10/13 alle 15:09 via WEB
L'amore, è un sentimento intenso, profondo che si può provare verso una persona, una cosa, un animale..o semplicemente verso un ideale. L'innamoramento è il complesso di questi sentimenti, che a sua volta ha avuto una grande evoluzione nel corso della storia. Non basta pensare all'amore fisico o l'amore come sentimento psicologico, è totalmente sbagliato. Anche distinguere il sesso dall'amore, secondo me è sbagliato. L'amore porta sempre al sesso, anche se quest'ultimo può vivere benissimo da solo... A volte si fa sesso solo per divertirsi e li è giusto distinguerlo dall'amore... Ma l'amore porta sempre e comunque al sesso.
 
POTREI.ESSERE.TUA
POTREI.ESSERE.TUA il 18/10/13 alle 15:15 via WEB
Già si sa che il cuore non c'entra con l'amore e che il sentimento amoroso risiede invece nel cervello. L'amore e il sesso abitano quindi nel cervello ma, in due case separate benché 'comunicanti'. hanno individuato quali aree del cervello sono coinvolte nel far scoccare la freccia di cupido scoprendo che amore e desiderio sessuale sono separati l'uno dall'altro, seppure connessi fra loro. scoperto che sono due, in particolare, le strutture cerebrali coinvolte nella 'parabola' che - secondo lo schema più accreditato dalla scienza - porta dal desiderio sessuale al vero amore. Le aree in questione si chiamano insula e striato: l'insula e' una porzione di corteccia cerebrale racchiusa in profondità tra i lobi temporale e frontale, mentre lo striato e' collocato nelle vicinanze, all'interno del cosiddetto 'prosencefalo' La mappa dell'amore, disegnata nel cervello, mostra infatti che l'area attivata dal desiderio sessuale, lo strato profondo dello striato accanto all'insula, è accesa dalle cose che danno piacere di per sé, come il sapore dei cibi. Il sentimento amoroso è invece processato in un'altra zona dello striato, la cosiddetta 'area della ricompensa', la stessa coinvolta nelle dipendenze e nelle abitudini che danno un ritorno piacevole.
 
GIRL_VERY_BAD
GIRL_VERY_BAD il 18/10/13 alle 15:26 via WEB
L'amore è una molecola meravigliosa, l’Innamorarsi è una esperienza straordinaria e coinvolgente, perché scatena una tempesta nella mente e nel corpo, legata alle complesse reazioni biochimiche che avvengono nel Sistema Nervoso Centrale. Conoscere i meccanismi che regolano quelle misteriose entità, rinchiuse nell’impalpabile e profondo segreto del nostro animo, non significa rinunciare alla magia e al mistero di uno dei più importanti sentimenti, ma può contribuire ad eliminare i bisogni istintivi e inconsapevoli, donando all’amore quell’intelligenza in grado di elevare il bisogno arcaico di sfuggire alla solitudine, sostituendolo con il desiderio di condividere emozioni...
 
MA.CHE.NICK
MA.CHE.NICK il 18/10/13 alle 16:28 via WEB
se parli di attrazione fisica, non è ancora amore ma solo “passione”; l’amore viene in un secondo tempo, quando quell’attrazione coinvolge anche i sentimenti. A quel punto si raggiunge uno stato mentale di coinvolgimento totale con la persona amata e ci si sentirà attratti anche se non c’è la sua presenza fisica; basta solo pensarla per far scattare sentimenti di assonanza. Sentimenti quindi non più attribuibili a canoni estetici, ma ad una più intima armonia di sentimenti condivisi.
 
VERONICAFOXY
VERONICAFOXY il 18/10/13 alle 16:30 via WEB
è illusorio farsi un’immagine di un corpo e quindi di un fisico desiderabile, se poi a sostenerlo non interviene anche il sentimento a fare da supporto; un sacco, seppur bello e tessuto con fili d’argento, sarà sì bello, ma se “vuoto” non sta in piedi
 
A.SAPERLO.PRIMA
A.SAPERLO.PRIMA il 18/10/13 alle 16:39 via WEB
per chiamarlo “amore” ci vogliano entrambe quelle condizioni: passione ma anche sentimento o il tutto non regge all’usura del tempo che, come sappiamo, è un gran galantuomo e si incarica di sgretolare i castelli costruiti sulla sabbia che è la passione.
 
Mara83Mara83
Mara83Mara83 il 18/10/13 alle 16:46 via WEB
secondo me però non esiste un amore fisico..esiste l'attrazione fisica,e questo è ovvio..ma l'amore subentra quando c'è una complicità mentale tra i due soggetti..non esiste un amore basato solo sull'aspetto esteriore..io credo che l'amore vero sia un giusto connubio di entrambi.
 
Martina1981selvaggia
Martina1981selvaggia il 18/10/13 alle 16:51 via WEB
l attrazione fisica per me ci deve essere! ma anche quella mentale, se l attrazione fisica dopo si rivela un attrazione senza poi un dialogo! allora è solo uno sfogo momentaneo di due corpi, quella intellettuale invece prende sia fisicamente che mentalmente.
 
capricciosa.rosa84
capricciosa.rosa84 il 18/10/13 alle 16:54 via WEB
... L'amore come base iniziale fa rimbambire :) poi non è bello cio' che è bello ma è bello cio' che piace e se piace secondo te ci si ferma solo su questi due aspetti...non penso ,cosi' come non penso che se ad una piacciono i film romantici e all' altro film d'avventura non trovino punti d'incontro Oltre qusta visione no? in Parole Semplici è il contatto emozionale che rende piu' forte l'amore ,se la teoria non diventera' pratica rimane continuamente un punto di partenza ,senz muoversi dalla propria posizione ...
 
sandrasandrona80
sandrasandrona80 il 18/10/13 alle 17:01 via WEB
Dipende dai casi ma contano molto entrambe le cose. Però,per esperienza personale,direi che conta prima il carattere. Perchè innamorandoti di una persona caratterialmente,automaticamente ne viene attratto/a fisicamente! O almeno così è successo a me...
 
kalelsmallvill
kalelsmallvill il 18/10/13 alle 17:22 via WEB
E' più probabile che duri di più uno che inizia con un interesse mentale, rispetto all'attrazione fisica infatti questo è più solido e duraturo nel tempo. Mentre il fisico comunque se ne va. Detto: chi si innamora per le gambe e i denti (cioè aspetto fisico), rimane senza niente ;)
 
LA.VIRTUALE
LA.VIRTUALE il 18/10/13 alle 17:27 via WEB
Io credo tantissimo nell'amore "intellettuale"! Quello va al di là dell'aspetto fisico! Captare l'essenza dell'altro e ritrovarcisi.
 
STEFANIA.STEFY81
STEFANIA.STEFY81 il 18/10/13 alle 17:30 via WEB
L'amore indistruttibile è quello che è infuocato nei corpi e stregato dalle menti rispettive. altrimenti in entrambi i casi è debole in qualcosa
 
Alessandra666999
Alessandra666999 il 18/10/13 alle 17:32 via WEB
Come base iniziale direi intellettiva perchè se non mi prende di testa non mi interessa quanto e' bello.
 
KEVIN25ADSL
KEVIN25ADSL il 18/10/13 alle 17:39 via WEB
secondo me per essere innamorati si deve essere attratti sia fisicamente ke mentalmente..
 
di.passaggio00089
di.passaggio00089 il 18/10/13 alle 17:43 via WEB
Capita che se c'è l'attrazione mentale e non quella fisica, quella fisica arrivi col tempo perchè vedi la persona con occhi diversi, sei affascinata dal suo modo di pensare e di fare e finisce alla fine per piacerti in toto. Se invece 'è attrazione fisica ma non c'è quella mentale, penso che anche l'attrazione fisica passi. Quindi penso che sia più coinvolgente l'attrazione mentale, preferibilmente accompagnata da quella fisica :D
 
tiziana_8866
tiziana_8866 il 18/10/13 alle 18:10 via WEB
smettetela di rubare i commenti degli altri!!!
 
tiziana_8866
tiziana_8866 il 18/10/13 alle 18:41 via WEB
Amore è amore, gioia, rabbia, perdono, lacrime. Vita è amore, gioia, rabbia, perdono, lacrime. Amore è Vita.
 
CLA_DIA_182
CLA_DIA_182 il 18/10/13 alle 18:49 via WEB
L'amore fa anche male... .... per chi non ce l'ha intendo.... L'amore è bello, anzi direi che è indescrivibile...quando lo vivi con qualcuno accanto che prova esattamente quello che provi tu...quando lo vivi guardando negli occhi la persona che ami e vedi esattamente quello che vedi tu. L'amore invece non fa bene per chi ancora sta cercando...e chi non cerca e fa finta di niente...si prende in giro da solo... ...pensa a come potrebbe essere bello avere una persona accanto con la quale condividere gioie, dolori, ecc ecc...pensa a come potrebbe essere bello avere una persona che nel bene o nel male tiene a te...pensa a come potrebbe essere bello avere qualcuno strettamente legato a te in tutti i sensi... l'amore fa molto male per chi non ce l'ha e pensare fa più male.
 
mister_jack74
mister_jack74 il 18/10/13 alle 18:51 via WEB
Secondo me l'amore fa male quando ami qualcuno che non potrai mai avere, quando la persona che ami non c'è più o è lontana. Quando invece non lo possiedi ancora ma lo desideri l'amore diventa una passione da rincorrere, un fuoco che brucia forte, il colore della tua vita
 
wonder.tony
wonder.tony il 18/10/13 alle 19:04 via WEB
L'amore soprattutto fa paura: fa paura impegnarsi e quindi le persone preferiscono non prendere impegni.....l'impegno ......preferiscono essere liberi e accontentarsi di qualcosa che capiti accidentamente......l'amore che fa male non è amore, ma non tutti sanno accettarlo .
 
giramondo595
giramondo595 il 18/10/13 alle 19:51 via WEB
Buona serata, smackkkkkkkkkkkkkkkkk
 
Fabiosabo
Fabiosabo il 18/10/13 alle 20:02 via WEB
Baciami ora fisicamente!ne ho bisogno mentalmente...
 
JUST.YOU.AND.ME
JUST.YOU.AND.ME il 18/10/13 alle 20:13 via WEB
l'amore è un dono..
 
bahkty
bahkty il 18/10/13 alle 20:35 via WEB
E' nello sapere che anche ad altri accade ciò che succede a me e Maddalena, L'amleto di Shakespeare lo amo da sempre. Giordano affettuoso.
 
MISS.PICCOLA.MISS
MISS.PICCOLA.MISS il 18/10/13 alle 20:53 via WEB
si è un dono!!! forse riservato a pochi a forse solo ai più fortunati.... o semplicemente a chi riesce a custodirlo a proteggerlo.... è vero .. è bellissimo sentire il cuore che trabocca, che trema solo al pensiero della persona amata!!! io ho tanta paura di non riuscire ad amare ed essere amata!!! ho tanta paura che quasto dono non ci sia sotto al mio albero di natale!!!
 
FREE_MIND_1976
FREE_MIND_1976 il 18/10/13 alle 20:54 via WEB
mai avere paura.. se lasci che le paure ti prendano non riuscirai mai a vedere la bellezza e le sorprese che ti si possono presentare sulla strada.. mai smettere di credere ai sogni.. se no li uccidi..
 
KATIA_PENSIERO
KATIA_PENSIERO il 18/10/13 alle 21:04 via WEB
tutti vedono quello che sembri,ma pochi capiscono quello che sei
 
Rain_mandg80000
Rain_mandg80000 il 18/10/13 alle 21:06 via WEB
l'amore è una benedizione....e una maledizione....
 
alex5261
alex5261 il 18/10/13 alle 21:08 via WEB
bella definizione..profonda come l'amore stesso.. significa tenere in piedi la persona amata, sostenerla..significa non sopportare il dolore altrui e gioire per la sua felicità..rassicurarla nei momenti bui.. significa amare..
 
adam125
adam125 il 18/10/13 alle 21:11 via WEB
l'amore è un dono ma spesso come molti doni materiali anch'esso viene svalutato con il tempo resta comunque l'ultima arma per la serenità ormai lontana in tutto quello che ci circonda ... Unhappy ... sono scettico e speranzoso..... infatti fino ad ora è stato stupendo ma restano illusioni!!! ciao
 
aladin451
aladin451 il 18/10/13 alle 21:19 via WEB
Mi hai fatto emozionare... non ho parole per dire che hai detto tutto cio che sento io.... Wub Ya!
 
ale148
ale148 il 18/10/13 alle 21:36 via WEB
Esistono molteplici forme d'amore: L'amore verso Dio (per me al primo posto), per i genitori, per i figli, per il patner, per gli amici, per il prossimo, per gli animali, per i bambini, per chi soffre,per la vita etc. E' bello poter donare agli altri l'amore che noi abbiamo racchiuso nel nostro cuore. Dare gioia, affetto, speranza e calore è meraviglioso. Amare è una benedizione del cielo. Se c'è l'amore si superano anche i momenti più bui che la vita ci mette davanti. Io penso che l'amore è uno dei motori che muove il mondo.
 
ashar968
ashar968 il 18/10/13 alle 21:49 via WEB
l'amore è un dono, ma anche una condanna secondo me.....
 
bb034rl
bb034rl il 18/10/13 alle 21:50 via WEB
Il cervello crea? Forse non è il cervello, ma la mente (http://www.mednat.org/spirito/dove_mente.htm). E dentro la mente c'è .... la verità o la menzogna? Pare che la mente menta. a forse no. Siamo ciò che la mente ci dice che siamo, proviamo ciò che la mente ci dice di provare, quindi siamo la nostra mente? E se la nostra mente ci mente, chi e dove siamo in realtà? La vita è un grandissimo mistero e l'amore anche, in quanto fa parte della vita. CHE TRIP!!! Si vede che il MES non mi bastava. :))))))))))))) Saluti.
 
 
adel419
adel419 il 18/10/13 alle 22:32 via WEB
Rispondo io. Il termine mente è comunemente utilizzato per descrivere l'insieme delle funzioni superiori del cervello e, in particolare, quelle di cui si può avere soggettivamente coscienza in diverso grado, quali il pensiero, l'intuizione, la ragione, la memoria, la volontà, la sensazione. Era palese.
 
adel419
adel419 il 18/10/13 alle 22:32 via WEB
Chi ama tende a concedersi, a donarsi e rispettare il compagno. Chi è ossessionato è egoista, isola la sua ossessione, e ne vuole diventare il centro assoluto della sua vita.
 
realista1958
realista1958 il 18/10/13 alle 22:36 via WEB
Se è malato non è amore, ma piuttosto un sentimento di prevaricazione mascherato da affetto. È bada che spesso la persona che lo manifesta e assolutamente convinta che amore sia! Detto questo accettare e contraccambiare l'amore, anche quello vero, non è mai un obbligo ma sempre una scelta. Chi ti ama, se ti ama, lo fa a prescindere da ciò che otterrà in cambio. L'Amore e un sentimento che per definirsi tale deve essere disinteressato, altrimenti chiamiamolo come ci pare ma non Amore.
 
io.io.silvia
io.io.silvia il 18/10/13 alle 22:44 via WEB
Secondo me c'è differenza tra il Grande Amore e l'Amore Giusto. Il Grande Amore ti consuma, ti corrode da dentro prendendo ogni emozione, è tormentato, malato, e fa soffrire, distrugge. Fa diventare dipendenti dalla persona amata, l'idea di vivere senza di essa uccide, diventando quasi un'ossessione. Mentre l'Amore Giusto è un amore fresco, sincero, pulito, che sa tirare fuori solo il meglio di una persona e che fa stare bene. Tra le due opzioni credo sia meglio la seconda, ma una volta conosciuto l'Amore Vero, non ricambiarlo diventa una vera lotta con se stessi.
 
marinadg66
marinadg66 il 18/10/13 alle 22:59 via WEB
L'amore non è sempre un dono e può sempre distruggerti! Se è un amore un po' così non è giusto ricambiarlo, se è giusto perché non ricambiare? Ma se non cè niente da parte dell'altra persona è meglio lasciar perdere, meglio evitare delusioni e illusioni inutili.
 
Daniela_forse
Daniela_forse il 18/10/13 alle 23:10 via WEB
1) può distruggerti se glielo permetti 2) è giusto fare ciò che si sente di dover fare... chiunque può dirti cosa è giusto o sbagliato tentando di aprirti gli occhi... ma se ami davvero qualcuno, seguirai solo te stesso subendone le conseguenze...3) sopravvivenza: l'amore da la vita...nn la toglie e nemmeno ti chiede di togliertela per dimostrare qualcosa... dall'amore nn si fugge... lui ti entra dentro e nn ci puoi fare nulla... 4) se sai che la persona che ami potrebbe farti danno in qualche modo...abbi la consapevolezza che nn ti ama allo stesso modo...o nn ti ama affatto, ma solo ne ha la convinzione... chi ti ama o ti amerà, vorrà sempre e solo il tuo bene... perchè sarà felice solo se lo sarai tu con lei...
 
MORBIDOSA.ROSA
MORBIDOSA.ROSA il 18/10/13 alle 23:24 via WEB
l'amore non é mai un sentimento malato e non distrugge nessuno, quello che distrugge le persone sono una cultura malata e la cattiveria di molte persone.
 
PENSIERO_STUPENDO_83
PENSIERO_STUPENDO_83 il 18/10/13 alle 23:34 via WEB
L'amore mal corrisposto è da evitare. Intendo dire che non bisogna donare il nostro amore alle persone sbagliate. Ciao
 
gioco.forte.ma.delic
gioco.forte.ma.delic il 18/10/13 alle 23:35 via WEB
L'amore è sempre un rapporto maalaato fra due persone maalaate d'amore. Se no che amore è?
 
buongiorno6666
buongiorno6666 il 19/10/13 alle 00:46 via WEB
l'amore va vissuto sempre se condiviso
 
plasticgirl2012
plasticgirl2012 il 19/10/13 alle 01:09 via WEB
non so cosa dire. forse quello cerebrale perché è immune al trascorrere del tempo, a differenza di quello fisico che dopo la vampata di passione iniziale, lentamente si può spegnere...comunque bellissimo post. un bacio. barbie
 
felicemente.donna478
felicemente.donna478 il 19/10/13 alle 01:32 via WEB
La salute la famiglia l'amicizia l'amore il lavoro sono le cose più importanti
 
ALBERTO.MAGNI
ALBERTO.MAGNI il 19/10/13 alle 01:50 via WEB
L'amore, in famiglia o da una ragazza e poi ti può crollare adosso il mondo. Non vorrei assolutamente che mancasse la libertà nella vita!!!
 
STEFANIA_QUELLA_SEXY
STEFANIA_QUELLA_SEXY il 19/10/13 alle 02:02 via WEB
Anche l'amicizia è indispensabile ;)
 
CRISTINA_ON_83
CRISTINA_ON_83 il 19/10/13 alle 02:34 via WEB
Non devi affidare troppo al fatto di trovare l'amore per cambiare la tua vita, per il semplicissimo motivo che è una cosa che non puoi affatto programmare, che sfugge totalmente al tuo controllo. La tua vita ha valore anche se tu non provi l'esperienza dell'innamoramento, devi semmai cercare di trovare in quella che ti sembra una giornata piena di grigiore dei momenti positivi, può essere un nulla, una bella giornata di sole, una passeggiata, il sorriso di una persona che incontri, ma se fai dipendere la felicità solo dall'amore (inteso come relazione amorosa) rischi di non uscirne. Controlla inoltre di non dipendere dal giudizio altrui, spesso i problemi id autostima derivano da questo, dalla paura che gli altri ti ritengano inetto ed allora tu ti vedi in questo modo e gli altri ti disprezzano, è un meccanismo perverso.
 
TUMBLRM4
TUMBLRM4 il 19/10/13 alle 02:41 via WEB
Tu dici che trovare l'amore potrebbe farti cambiare atteggiamento verso la vita. In realtà è il tuo cambiare atteggiamento che ti farà trovare l'amore. Ricorda che tutto quello che pensi lo attrai. P.S. l'amore è importantissimo, ma ci sono anche altre cose: famiglia, amici, passioni,...
 
VAGABONDO_0X0X0X
VAGABONDO_0X0X0X il 19/10/13 alle 02:49 via WEB
è strano spiegare che cos'è l'amore..perchè ognuno da la sua di spiegazione e io posso dirti che è un mix di emozioni che ti fanno battere il cuore e ti fa stare bene quando tu stai insieme alla persona che ami perchè vi completate inevitabilmente a vicenda... per me è questo l'amore
 
walkker5682
walkker5682 il 19/10/13 alle 02:54 via WEB
L'amore è una parola di luce, scritta da una mano di luce, sopra una pagina di luce. Romano Battaglia
 
max3298
max3298 il 19/10/13 alle 02:59 via WEB
Una vana illusione di rendere le avversità della vita più lievi, ma poi questa illusione si rivelerà priva di ogni fondamento e tutto svanirà come fosse stata una nuvola dissolta dalla brezza marina.
 
stefano5274
stefano5274 il 19/10/13 alle 03:07 via WEB
la canzone dei sonhora
 
daniel5237
daniel5237 il 19/10/13 alle 03:17 via WEB
Qualcuno dice che l'amore vero è uno soltanto. Che potrai avere tante storie lunghe ed importanti, ma ce ne sarà sempre una che è UNICA.Forse la penso anche io così. Come ho amato/a lui/lei, non ho amato nessuno. Io lo sento spesso. Anche se il mio ex storico era importante, ora so che non era amore. Era qualcosa di diverso.
 
sergio3164
sergio3164 il 19/10/13 alle 03:28 via WEB
almeno per quella che è la mia esperienza....quell'amore vero che ti fa vedere e vivere per quella determinata persona, che ti invade l'anima anche dopo anni assieme, quell'amore che viene spontaneo e limpido che non ha bisogno di parole fatto solo dalla felicita' di dare, che prende senza chiedere, che crea complicita', che rende il tuo lui amico, amante e sconosciuto beh tutto questo gia' è difficile trovarlo e non credo sia possibile trovarlo piu' volte in una sola vita....poi si sa al mondo c'è chi si accontenta a certo non è la stessa cosa
 
luca7391
luca7391 il 19/10/13 alle 03:32 via WEB
non penso ci si innamori davvero una volta sola, né che si provi questo fantomatico "vero" amore una volta sola, per una persona sola. puo' succedere benissimo, ma non è per forza cosi'. penso sia possibilissimo e anche normale amare "davvero" diverse persone in varie fasi della nostra vita. chiaro che i rapporti sono sempre diversi, sono diverse le persone e siamo diverse noi. pero' puo' essere amore "vero" ogni volta. magari l'amore vero dura tutta la vita, quindi è unico, o magari poi finisce. per me è una cretinata dire "se è finito, allora non era vero amore". purtroppoa volte l'amore finisce. non vuol dire che non fosse amore. solo che.. è finito. succede.
 
JIMMY4587
JIMMY4587 il 19/10/13 alle 21:04 via WEB
l' Amore VERO è uno soltanto. Si pu amare più volte, in modo bello , particolare e sempre diverso . Ma l'AMORE VERO è uno solo... Quello unico, speciale e intenso. é sempre lì, in un angolino del cuore. Nonostante le circostanze della vita. Ovviamente questa è la mia opinione. Forse la convinzione personale. Forse mi piace credere che sia così.
 
Ely456
Ely456 il 19/10/13 alle 21:09 via WEB
secondo me l'amore è un sentimento talmente vasto e con troppe sfaccettature per poter dire che è uno solo nella vita. Noi cambiamo, cambia la nostra visione dell'amore, cambiano le nostre esigenze, la nostra voglia di metterci in gioco.... e tutte queste cose secondo me influiscono...
 
Andry6699
Andry6699 il 19/10/13 alle 21:15 via WEB
L'AMORE capita piu' volte nella vita L'AMORE VERO una sola.
 
Lisa818181
Lisa818181 il 19/10/13 alle 21:18 via WEB
LA RISPOSTA GIUSTA ANCHE SECONDO ME... l'AMORE VERO è UNO SOLO.
 
Mark898989
Mark898989 il 19/10/13 alle 21:26 via WEB
penso che nella vita ci possano essere tanti amori, per diversi uno dall'altra e questa diversità penso sia dovuta alla maturità che ogni persona raggiunge nel corso della propria esistenza.
 
Madre_Natura_Unica
Madre_Natura_Unica il 19/10/13 alle 21:31 via WEB
L'AMORE capita piu' volte nella vita. Ovvio che poi a seconda del nostro criterio, possiamo stabilire se un amore è stato più o meno importante di un altro, per qui il concetto è se possono esistere più amori nel corso di una vita. Ad esempio io penso di aver avuto un amore adolescenziale ma pur sempre importante perchè ha segnato un periodo della mia vita e comunque in qualcosa mi ha fatto crescere, è un concetto un po' complicato...poi quando si parla di sentimenti è tutto più difficile...
 
franco_crespi02007
franco_crespi02007 il 19/10/13 alle 21:33 via WEB
Devo dire che tirando le somme si pu dire che non esiste un solo amore, bensì la vita ce ne mette davanti più di uno...poi sta a noi essere capaci di gestire la situazione.
 
luca.highway
luca.highway il 19/10/13 alle 22:21 via WEB
Esiste ancora l'amore vero e sincero, anche se intorno si vede lo schifo: coppie che vivono nella menzogna, tradimenti, mancanza di rispetto...sembrano quasi una moda.. però, esiste ancora l'amore vero e sincero
 
simona_81_19
simona_81_19 il 19/10/13 alle 22:35 via WEB
Si è vero. Piu' il tempo passa piu' l'amore va sempre sminuendo. Ma il vero amore esiste ancora dico quello vero
 
Sofia.1982.Sofia
Sofia.1982.Sofia il 19/10/13 alle 22:52 via WEB
il vero amore esiste ancora dico quello vero, che quando vedi lui/lei il cuore ti arriva alla gola iniziano le palpitazione e ti iniziano a tremare le mani e le gambe. L'amore quello vero che quando parli di lui/lei non riesci a smettere di sorridere. Si, esiste ancora ed è ancora piu' prezioso e unico al giorno d'oggi.
 
the.best.1976
the.best.1976 il 19/10/13 alle 23:36 via WEB
Certo che esiste ancora ... ma e' difficilissimo trovarlo per la troppa superficialita' delle persone stesse !
 
viviana.dgl.81
viviana.dgl.81 il 19/10/13 alle 23:37 via WEB
Esiste ma e' raro...e' difficile trovare la persona a cui stai davvero a cuore...ma non vuol dire che non la troverai mai
 
romanticone.sempre0
romanticone.sempre0 il 19/10/13 alle 23:39 via WEB
È raro ma esiste. Troppo raro perché c'è troppa gente schifosa di *****...
 
Marina_83_dgl
Marina_83_dgl il 20/10/13 alle 02:28 via WEB
Aver paura di amare per paura di soffrire è come vivere per paura di morire... e pensa...tutto il mondo soffre...per amore o per altro...più che altro è che quando sei felice hai sempre il timore che qualcosa possa andare storto...ma non per questo non bisogna amare...anzi :) riempie le giornate di gioia...e se si soffre, beh, ci si rialza...e troveremo qualcosa di meglio... =)
 
Dlila_on
Dlila_on il 20/10/13 alle 02:57 via WEB
Azzz...... Un piccolo saggio dalle Sacre Scritture. 4 L’amore è longanime e benigno. L’amore non è geloso, non si vanta, non si gonfia, 5 non si comporta indecentemente, non cerca i propri interessi, non si irrita. Non tiene conto del male. 6 Non si rallegra dell’ingiustizia, ma si rallegra della verità. 7 Copre ogni cosa, crede ogni cosa, spera ogni cosa, sopporta ogni cosa. 8 L’amore non viene mai meno. consiglio di leggerla un pò di più però impararla a memoria
 
omar_vuole_te
omar_vuole_te il 20/10/13 alle 03:06 via WEB
Non si deve smettere di amare se non si vuole soffrire, quello che va rivisto è il tipo di amore.
 
MAUROPENSACHE
MAUROPENSACHE il 20/10/13 alle 03:08 via WEB
Quello che soffre è l'ego...le aspettative deluse portano dolore...ma l'Amore quendo è del cuore non da dolore è dono ed accoglimento e qualunque cosa succeda si ama a prescindere.
 
MAUROPENSACHE
MAUROPENSACHE il 20/10/13 alle 03:08 via WEB
;-))))))))))) tanti sorrisi!!
 
SILVANA.DGL82
SILVANA.DGL82 il 20/10/13 alle 03:11 via WEB
Amare non è soffrire. Amare è estasi. La seccatura è che quando smetti di amare (o rallenti un tantino), nulla regge il confronto e così soffri. Ma ne è valsa la pena eccome, se hai amato davvero anche per un solo istante.
 
MISTER.NOTHING
MISTER.NOTHING il 20/10/13 alle 03:15 via WEB
Chi ama tende a concedersi, a donarsi e rispettare il compagno. Chi è ossessionato è egoista, isola la sua ossessione, e ne vuole diventare il centro assoluto della sua vita.
 
hannibal.smith72
hannibal.smith72 il 20/10/13 alle 03:19 via WEB
Facciamola più semplice: amare è condividere, è avere Compassione che non significa semplicemente avere pietà ma provare lo stesso sentimento che prova l'altro nello stesso momento, essere in sintonia; è ovvio che ciò avviene nel bene e nel male e questo porta gioia, non sofferenza.
 
INTRIGO_FEMMINILE31
INTRIGO_FEMMINILE31 il 20/10/13 alle 03:50 via WEB
Amare è gioia, è una forza irrefrenabile che travolge ogni cosa. Non conosce dolore perché vince tutto in nome dell'amore e la sofferenza in questo caso è una benedizione! Ah cosa darei per soffrire il ricordo di infiniti amori assoluti!!!
 
tolleranza.zero52
tolleranza.zero52 il 20/10/13 alle 04:04 via WEB
Amare è... Vivere. Felici od Infelici, ma... VIVI.
 
LA_VIRTUALE
LA_VIRTUALE il 20/10/13 alle 04:11 via WEB
Il prezzo per la Luce di Cristo è molto alto...se non sei disposto a pagarlo puoi sempre fare la pagana adorando le foreste o le sorgenti come l'Europa precristiana.
 
vicky.x.sempre
vicky.x.sempre il 20/10/13 alle 04:17 via WEB
se ami veramente non soffri, se no non è amore vero. infatti raramente si può parlare di amore vero, ci vorrebbe la firma digitale
 
YOU.ARE.MINE
YOU.ARE.MINE il 20/10/13 alle 04:20 via WEB
L'amore è una delle più piacevoli reazioni chimiche di cui puo' godere l'essere umano.
 
VIRTUALE.PERSA
VIRTUALE.PERSA il 20/10/13 alle 04:29 via WEB
Si amare è anche soffrire, ma anche gioire, unirsi, fondersi, parlarsi, stare insieme ! In definitiva: " Amare e' soffrire."
 
virtual_jack
virtual_jack il 20/10/13 alle 04:32 via WEB
Secondo me nella tua domanda c' è una contraddizione di fondo: se c'è amore perchè ci dovrebbe essere sofferenza, dal momento che si sperimenta sofferenza diventa qualcosa che è degenerato: ha smesso di essere amore, io sarò un marziano ma non capisco il senso di accostare continuamente l'amore alla sofferenza, secondo me sono due situazioni molto distinte e poi trovami tu qualcuno disposto a soffrire magari per avere in cambio il nulla, non è strano non avere voglia di stare male.... sarebbe assurdo e masochistico sacrificarsi con grande facilità.... che cosa siamo? santi? martiri? no, grazie!
 
giorgio.mugavero
giorgio.mugavero il 20/10/13 alle 09:38 via WEB
per amore si soffre ed io ho sofferto tante volte ma non ho mai smesso di amare non puoi decidere in entrambi i casi cuore o testa?non esiste importante e amare sinceramente senza paura di soffrire sempre meglio di stare in panchina....viva l'amore,io amo la mia sara ciao ragazzi
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 20/10/13 alle 17:07 via WEB
...quanto si è detto Lacky ...per me sn entrambe le cose .... un Abbraccio....
°°°buona Domenica°°° ....
con un Sorriso..

Lucy
 
bobodgl5
bobodgl5 il 20/10/13 alle 17:16 via WEB
Per me la mente supera la materia, essa governa tutto, tutto vede, tutto sente ed anche la materia ne è assoggettata. Luciano
 
serenella1210
serenella1210 il 20/10/13 alle 17:21 via WEB
l'amore è un legame molto forte ke unisce le persone quello celebrale spesso diventa anke ossessione quando nn puoi viverlo poi ci sono anke le seke mentali ma questo è un altro discorso ciao buona domenica baciotti
 
Ti_porto_a_marte
Ti_porto_a_marte il 20/10/13 alle 20:58 via WEB
Ciao lacky. L'amore è doloroso perché apre la strada all'estasi. L'amore è doloroso perché trasforma: l'amore è cambiamento. Qualsiasi trasformazione è dolorosa perché occorre lasciare il vecchio per il nuovo. Il vecchio è familiare, sicuro; il nuovo è assolutamente sconosciuto. Ti muoverai in un oceano mai esplorato. Non puoi usare la mente con il nuovo come facevi con il vecchio; la mente è molto abile, ma può funzionare con il vecchio, non con il nuovo: ora è assolutamente inutile.
 
lucy83cx
lucy83cx il 20/10/13 alle 21:01 via WEB
È proprio a causa del dolore che l'amore procura, che milioni di persone vivono una vita senza amore. Anche loro soffrono, ma la loro è una sofferenza inutile. Soffrire per amore non è soffrire invano. Soffrire per amore è creativo: ti porta a livelli più alti di consapevolezza. Soffrire senza amore è un totale spreco, non ti porta da nessuna parte: continui a muoverti lungo il medesimo circolo vizioso. L'uomo senza amore è narcisista, è chiuso. Conosce solo se stesso. Ma quanto può conoscere se stesso se non ha conosciuto l'altro? Solo l'altro può essere per lui uno specchio. Non conoscerai mai te stesso se non conosci l'altro. L'amore è fondamentale anche per la conoscenza di sé. La persona che non ha conosciuto l'altro in un rapporto profondo di amore, di intensa passione, di totale estasi, non potrà nemmeno sapere chi è, perché non avrà uno specchio in cui osservare la sua immagine.
 
canta_che_ti_passa45
canta_che_ti_passa45 il 20/10/13 alle 21:18 via WEB
Ciao lacky. L'amore è una scala: inizia con una persona, e finisce col tutto. Aver paura dell'amore, aver paura dei dolori della crescita che l'amore procura, vuol dire rimanere chiusi in una cella oscura.
 
mondo.pazzo66666
mondo.pazzo66666 il 20/10/13 alle 21:23 via WEB
Ciao lacky. L'uomo moderno è narcisista. Il narcisismo è l'ossessione più grande della mente moderna. E poi arrivano i problemi, problemi senza senso. Ci sono problemi che sono creativi perché ti portano a un livello più alto di consapevolezza. Ci sono problemi che non ti portano da nessuna parte, ti tengono solo legato, ti tengono nel caos del passato. L'amore crea problemi; puoi evitarli, evitando l'amore.
 
carinadgl1912
carinadgl1912 il 20/10/13 alle 21:42 via WEB
L'amore è coinvolgimento, è impegno. Non è un fenomeno del momento. Quando ha messo le radici, può durare per sempre. Può diventare un impegno che dura tutta la vita. L'amore ha bisogno di intimità; solo quando c'è intimità, l'altro diventa uno specchio. Quando ti incontri con una donna o un uomo a livello sessuale, in realtà non vi incontrate affatto, avete evitato l'anima dell'altra persona. Tu ne hai usato il corpo e sei fuggito, e anche l'altro ha usato il tuo corpo ed è fuggito. Non siete diventati abbastanza intimi da poter rivelare all'altro il vostro volto originario.
 
look.at.me696969
look.at.me696969 il 20/10/13 alle 21:57 via WEB
Ciao lacky. L'amore è il più grande koan Zen. È doloroso, ma non evitarlo. Se lo eviti, perdi la più grande opportunità di crescere. Entra in esso, con tutta la sua sofferenza, perché grazie alla sofferenza arriva una grande estasi. Sì, c'è agonia, ma da questa agonia nasce l'estasi.
 
wilson_to_50
wilson_to_50 il 20/10/13 alle 22:06 via WEB
La paura dell'ignoto, l'insicurezza dell'ignoto, la sua imprevedibilità, spaventano moltissimo.
 
THE.WALL4789
THE.WALL4789 il 20/10/13 alle 22:24 via WEB
L'amore è sofferenza, pianto, gioia, sorriso. L'amore è felicità, tristezza e tormento. Non si ama con il cuore si ama con l'anima che si impregna di storia, non si ama se non si soffre e non si ama se non si ha paura di perdere. Ma quando ami vivi, forse male, forse bene, ma vivi. Allora muori quando smetti di amare, scompari quando non sei più amato. Se l'amore ti ferisce, cura le tue cicatrici e credici, sei vivo. Perchè vivi per chi ami e per chi ti ama. (Alda Merini)
 
THE.WALL4789
THE.WALL4789 il 20/10/13 alle 22:24 via WEB
trovo queste parole veritiere e toccanti.L'amore e' la linfa della vita senza l'amore non si vive;si vegeta ma non si vive.bellissima.....
 
Elyas666
Elyas666 il 20/10/13 alle 22:46 via WEB
Condivido....si vegeta non si vive...e aggiungo però "Ama la vita perche è l'unico dono che non riceverai due volte. Grazie per l'amicizia lacky e buona serata ^_^
 
Natalia.web
Natalia.web il 20/10/13 alle 22:49 via WEB
mi piace quello che scrivi, ti ho chiesto l'amicizia, se ti va rispondimi accettando il mio invito grazie *
 
Natalia.web
Natalia.web il 20/10/13 alle 22:50 via WEB
dico la mia. L’amore è il sentimento più grande e profondo che Dio ha dato all’uomo per poterlo salvare dall’odio, dalla violenza e dalla vendetta...
 
katerinax5x6
katerinax5x6 il 21/10/13 alle 00:20 via WEB
Non c'è amore senza dolore, è una verità assoluta!
 
ronaldodgl48
ronaldodgl48 il 21/10/13 alle 00:26 via WEB
Fa soffrire perchè quando si prova un grande sentimento è naturale provare anche il suo contrario, amore e sofferenza...
 
Alexuiex12
Alexuiex12 il 21/10/13 alle 00:44 via WEB
è nell' ordine delle cose, è come dire che non esiste il bene senza il male, o la luce senza il buio! Puoi provare sofferenza dopotutto solo quando stai male...
 
atardvvvbnl
atardvvvbnl il 21/10/13 alle 00:46 via WEB
COme fare a passare questo dolore?... se lo provi adesso la risposta è aspettare, dai tempo al tempo, il segreto è dimenticare e il tempo pulisce via qualsiasi cosa... Dimenticare è il segreto e per farl oserve tempo, quindi tieni duro e aspetta... e cerca di pensare il piu che puoi alle cose più felici che ti circondano, allevierà l'attesa!
 
niente_nick_off
niente_nick_off il 21/10/13 alle 01:47 via WEB
Se invece non vuoi piu provare questo dolore, dovresti imparare a non amare, come ho fatto io, ma non so alla fine quanto ti convenga!
 
GIGI.ADSL8
GIGI.ADSL8 il 21/10/13 alle 02:09 via WEB
basta viverlo come un sentimento pronti a soffrire a rimettersi in gioco per amore
 
mariodgldgl1
mariodgldgl1 il 21/10/13 alle 02:13 via WEB
parole, parole, parole dico io! quando pensate all' amore vi fate prendere da un emotività pazzesca che cancella qualunque logica, ecco sinceramente io preferisco tenere i piedi ben piantati a terra.
 
loridana8585
loridana8585 il 21/10/13 alle 02:28 via WEB
Francamente, penso sia bello amare e anche soffrire.
 
alfio4512354
alfio4512354 il 21/10/13 alle 02:39 via WEB
Da neonato, non so se potrei amare. I miei bisogni fondamentalmente sono pochi: mangiare, dormire. Forse qualcosa che negli animali viene definito ''imprinting'', mi porta a voler bene a mia madre.. ma imparo a conoscere l'amore solo col tempo. Non per essere cinico.. ma l'amore si impara, seguendo questa logica. E l'amore si insegna. Non siamo tutti agli stessi livelli, purtroppo. Se ognuno di noi avesse una base morale decente, un'etica fondata sul diritto alla sopravvivenza sua e degli altri in quanto qualcosa di inalienabile, allora il mondo che conosciamo sarebbe diverso.
 
nickname0008
nickname0008 il 21/10/13 alle 02:41 via WEB
Ciao lacky. L'amore è conseguenza della nostra educazione, di ciò che abbiamo vissuto, ergo, l'amore è inconscio, non possiamo spiegarlo ne tanto meno rifiutarlo. Possiamo solo, eventualmente, nascondere le sue manifestazioni, quindi evitando azioni palesi. Ma continueremmo ad amare.
 
MORO.DGLMARIO
MORO.DGLMARIO il 21/10/13 alle 02:46 via WEB
Ciao lacky. Chi non ama, non ha avuto la fortuna, a mio parere, di conoscere. Chi vive in un sistema chiuso, in qualsiasi strato sociale, in qualsiasi stato del mondo, finché è chiuso non impara a conoscere e a rispettare. Tutto ciò che sta fuori è diverso. Tutto ciò che è diverso, è sbagliato. E questo non porta l'amore.. bensì la guerra. Quel che voglio dire è che non c'è, a mio parere, chi si rifiuta di amare, semmai c'è chi non conosce l'amore, che è la somma della nostra vita. Inoltre, rifiutarsi di vivere è impossibile. E' paradossale. Anche se decidessimo di ammazzarci, avremmo sempre vissuto qualcosa, prima del triste evento. Mi dispiace per Jim Morrison, ma ho altre vedute.
 
pietro2013
pietro2013 il 21/10/13 alle 03:01 via WEB
Non evitare di amare per paura di soffrire...sarebbe come evitare di vivere per paura di morire....
 
DOLCE.AMARA.E.TAMARA
DOLCE.AMARA.E.TAMARA il 21/10/13 alle 03:05 via WEB
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore, perchè è la mia vita. Ciaoo
 
DOLCE.AMARA.E.TAMARA
DOLCE.AMARA.E.TAMARA il 21/10/13 alle 03:06 via WEB
Era una frase di Jim Morrison,mi piace tantissimo citarla*
 
Freestyle7878
Freestyle7878 il 21/10/13 alle 03:11 via WEB
...mai sentito niente di più vero brava!
 
MISS.PICCOLA.MISS
MISS.PICCOLA.MISS il 21/10/13 alle 03:16 via WEB
e' il contrario, l'amore ti logora e ti distrugge perché tu versi l'amore x te stesso all'altro da cui magari non sarai mai ripagato, l'uomo della mia vita si e' lasciato morire x malattia soffrendo in silenzio x non distruggere d dolore quelli e lo amavano e lo amano, e ora stiamo morendo noi di dolore
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963