Creato da lacky.procino il 07/05/2010

A MODO MIO

Guardo, Leggo, Sorrido E,

 

« The night.E ci diranno.. »

Teatro Degli Orrori.

Post n°781 pubblicato il 21 Marzo 2015 da lacky.procino
 

Rachel Corrie, 23 anni, una ragazza bionda, solare, all'inizio dell'avventura della vita, statunitense attivista per la pace, per la difesa dei diritti dei palestinesi,
è stata assassinata, schiacciata da una ruspa dell'esercito ebreo.
Pardon- israeliano.
Il giorno della sua morte si recò a Rafah dove erano in corso demolizioni delle case dei palestinesi.
Rachel indossava un giubbetto fluorescente rosso per farsi identificare.
Salì su un cumulo di terra sollevato dai bulldozer, alto 15 metri, per impedirgli di continuare la loro opera di distruzione.
Una tecnica usata comunemente dagli attivisti.
Il bulldozer continuò la sua avanzata, la donna fu così trascinata sotto il cumulo di detriti,
e scomparve dalla vista. Il conducente avanzava senza sollevare la lama fino a trovarsi direttamente sopra la vittima, cosicché'
Rachel fu schiacciata dalla stessa.
Successivamente il bulldozer arretrò passandole sopra ulteriormente.
Le autorità israeliane non furono affatto colte di sorpresa da un'azione improvvisa.
In precedenza avevano anche lanciato dei lacrimogeni per disperdere i manifestanti.
L'uccisione di Rachel Corrie non è stata un incidente, come invece afferma il governo israeliano.
Rachel era più visibile del ragazzo di Tienanmen che fermò una colonna di carri armati.
Testimoni oculari affermano che il conducente del bulldozer è stato in grado di vedere Rachel e che loro stessi gli stavano gridando di fermarsi.
Alcuni giorni prima Rachel rilasciò una breve dichiarazione a una televisione locale:
"Mi sento come un testimone che assiste alla sistematica distruzione del popolo palestinese.
Mi siedo a cenare con loro e comprendo che c'è una imponente macchina militare che ci circonda, che cerca di uccidere le persone con cui sto dividendo il cibo".
Un ricordo per Rachel, oggi ricorre l'anniversario della sua scomparsa.
Sepolta in vita da un bulldozer per il suo desiderio di pace.
Rachel morì, come le case che voleva proteggere con il suo corpo.
Non si è dato molto clamore alla notizia, i nostri servili telegiornali hanno dedicato pochi secondi all'evento.
Denaro e armamenti "made in Usa"
vengono quotidianamente usati dai militari israeliani per trucidare civili innocenti.
Il bulldozer che ha ucciso Rachel Corrie era un Caterpillar D-9. prodotto negli Usa.
Rachel è solo una dei tanti che lottano contro le ingiustizie delle guerre
e muoiono
per la pace
nel
mondo


Commenti al Post:
lacky.procino
lacky.procino il 21/03/15 alle 16:22 via WEB
Una giornata nel passato e nel futuro in una cascina, fuori dall'incubo urbano e dall'inquinamento di una città.
Il ricordo di un tempo più felice in cui la terra, l'uomo e gli animali non erano diventati ancora prodotti finanziari né strumenti di guerra.
Un pomeriggio, una pausa riflessiva, senza tv senza giornali con un unico contatto: quello con la natura e la propria coscienza.


 
 
richard_young74
richard_young74 il 21/03/15 alle 16:22 via WEB
Se israele non fosse uno stato confessionale, oggi probabilmente tutti i palestinesi sarebbero israeliani, o viceversa, tutti gli israeliani sarebbero palestinesi! I nomi sono solo un esempio, naturalmente, se lo stato costruito in quella terra si fosse chiamato pinco-pallino, oggi probabilmente la popolazione residente e la nuova popolazione sarebbero perfettamente integrate! Invece il radicalismo religioso israeliano ha trasformato anche il popolo palestinese in un popolo confessionale, anch'esso fanaticamente religioso
 
   
mony2222
mony2222 il 21/03/15 alle 16:25 via WEB
gli attivisti dell'ISM hanno celebrato il ricordo di Rachel. Che il sacrificio di un angelo volato radente al suolo su quella terra dannata dai demoni sionisti possa essere per tutti noi faro ed espiazione. Commemorando il suo estremo sacrificio, e quello di tutte le vittime innocenti stroncate da più di sessant'anni di oppressione e occupazione israeliana. Restiamo Umani! Free Gaza, Free Palestine.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 21/03/15 alle 16:26 via WEB
Le guerre stanno devastando il pianeta e fanno morire sul nascere.
I sogni per un domani migliore.
La Terra, quella stessa Terra in cui Rachel riposa, ci chiama oggi a raccolta in ogni luogo e ad ogni latitudine, per essere difesa.
Dovremmo farlo tutti, e molti già lo fanno.
Se un futuro è ancora possibile, passa certamente da lì, dalla Terra.
E, in assenza di binari.
Salve a tutti.


 
     
richard_young74
richard_young74 il 21/03/15 alle 16:27 via WEB
E aggiungo, le colpe? Il nazismo in primo luogo, naturalmente, e poi per motivi opposti, gli inglesi e gli americani, e tutto il mondo occidentale, che hanno troppo apertamente favorito ed aiutato israele nella sua follia etnico-religiosa! Quì mi fermo, perchè ogni ulteriore considerazione conseguenziale rischia di essere interpretata come razzismo o antisemitismo, o accenni a complottismi sionistici, tutti argomenti completamente avulsi dalle mie intenzioni! Di una cosa però sono convinta, e cioè che tutte le religioni che hanno più di un seguace, sono da aborrire
 
     
mony2222
mony2222 il 21/03/15 alle 16:29 via WEB
Un Reich è sempre un Reich. E il Quarto non differisce poi molto dal Terzo:è una lista di proscrizione quella,un invito "a chi di dovere" di colpire il bersaglio,di silenziarlo per sempre. Fa male la verità,la menzogna è la sua acerrima e più mortale nemica perchè quasi sempre essa ha il dito sul
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 21/03/15 alle 16:34 via WEB
In qualsiasi punto della città, in ogni ora del giorno e specialmente nelle ore serali, milioni di detenuti urbani vedono sul teleschermo le stesse cose dei condannati in giudizio e dei detenuti in attesa.
I loro stessi giudici fanno altrettanto, esultando allo stesso modo per una rete della loro squadra di calcio.
Ma altri vivono pienamente le passioni, le emozioni, la solidarietà, la condivisione reciproca e con le loro azioni ci ricordano che la nostra è sempre più non-vita.


 
     
richard_young74
richard_young74 il 21/03/15 alle 16:36 via WEB
Ciao my passion,,,,,, a presto Lackyyyyyyy,,,,,,,
 
mony2222
mony2222 il 21/03/15 alle 16:38 via WEB
ciaaaaaaaao
 
lacky.procino
lacky.procino il 21/03/15 alle 17:00 via WEB
^Ciao Ciao^


 
qmr
qmr il 21/03/15 alle 18:58 via WEB
La storia e la realtà dei fatti ci mostrano come le vittime di ieri spesso diventino i carnefici di oggi. Difficile fermare la crudeltà dell'uomo dull'uomo se non c'è la volontà di farlo.
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 21/03/15 alle 19:32 via WEB
Mentre noi ci preoccupiamo di comprare un nuovo smartphone, mezzo mar mediterraneo è circondato da paesi in cui ci sono campi profughi (non molto differenti dal ghetto di Varsavia....), tendopoli che ospitano intere popolazioni in fuga dalle guerre o dall'isis, o dalle bombe al cloro usate dall'esercito ufficiale siriano contro i ribelli, oppure migliaia di profughi che fuggono dalla fame e dai regimi dittatoriali africani (spesso appoggiati dalle multinazionali europee, americane e cinesi), migliaia di esseri umani che muoiono durante vere e proprie marce della morte, organizzate dai trafficanti di uomini. Per non parlare dello sterminio operato dai serbi sui bosniaci, dai bosniaci musulmani sui serbi e i croati, dai croati su serbi e bosniaci, in Bosnia 20 anni fa. Oppure della guerra in Ucraina. Sarebbe bello se nazionalisti fascistoidi ed estremisti religiosi, si sterminassero a vicenda fra di loro... almeno così un minimo di pace, ci sarebbe
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/03/15 alle 21:38 via WEB
Le religioni e gli interessi economici hanno sempre disseminato odio e guerra. E questo vale per gli ebrei quanto per i palestinesi. ma Aho’, il giorno della memoria è a senso unico a favore degli ebrei.solamente. Già il fatto che gli ebrei siano certi di essere "il popolo eletto" è un'aberrazione perché Dio è il dio di tutti e non di un solo popolo. Per non parlare dei cattolici e delle madonne e dei santi impegnati a fare miracoli "ad personam"


 
aldo.giornoa64
aldo.giornoa64 il 21/03/15 alle 19:45 via WEB
CIAO LACKY, COMPLIMENTI PER IL POST. UNA BUONA SERATA ED UN CARO ABBRACCIO ALDO. P.S. LA TUA AMICA MONY, NON MI ACCETTA COME AMICO, SE PUOI FARE QUALCOSA, TI RINGRAZIO.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/03/15 alle 21:40 via WEB
^Ciao Ciao Aldo^


 
gianni.stringa
gianni.stringa il 21/03/15 alle 21:12 via WEB
le atrocità, da qualunque parte provengano sono da condannare!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/03/15 alle 21:42 via WEB
Rachel è l'ennesima vittima del fanatismo religioso che io condanno da qualunque parte venga. Né l'uccisione di Rachel, Nè l'uccisione di Rachel, nè quella dei suoi precedenti, sono servite o hanno dato frutti.


 
cerco_sarah124578
cerco_sarah124578 il 21/03/15 alle 21:13 via WEB
Un giornalista che fa il suo mestiere e racconta quello che vede senza abboccare alla propaganda degli invasori evidentemente dà fastidio a molti, tanto che in America un sito web conservatore lo ha indicato con tanto di nome, cognome e foto come "bersaglio numero 1" da colpire nell'ambito di una campagna punitiva contro tutti colori che questi tristi figuri considerano "fiancheggiatori di Hamas"
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/03/15 alle 22:16 via WEB
Questa è la risposta a coloro che dicono che Isreaele è una democrazia. Una "democrazia" basata sulla violenza, la prevaricazione, gli assassinio di civili innocenti e il sistematico terrorismo. Uno stato gioveranto da militari assetati di sangue e fanatici religiosi, che dopo aver subito gli orrori dell'Olocausto si sentono però il diritto di fare del male al prossimo.


 
camnisi1943
camnisi1943 il 21/03/15 alle 21:20 via WEB
Guerre ed orrori, chissà tra quanti millenni ancora si avrà pace nel mondo. Serena notte Laky, Camillo.
 
monic1289
monic1289 il 21/03/15 alle 21:25 via WEB
devo dire storia molto triste specialmente se riguarda un minore, dicevi che non si e dato spazio ai telegiornali per diffondere questa tristissima notizia? i drammi come questi sono tanti, per questo motivo l'orrore di notizie identica a questa fanno da ombra alle altre. CIAO CARA BEL POST
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/03/15 alle 22:17 via WEB
Avete mai sentito dire che : ''L' OPPRESSO , spesso diventa a sua volta, OPPRESSORE? E mi pare proprio che, nel caso di RACHEL così come attualmente, questo sia ormai un dato di fatto. Gli Ebrei furono inumanamente, perseguitati sia nei secoli trascorsi che, non tanto tempo fa, dal nazismo...Avrebbero dovuto essere più ...umani, dopo tante traversie...ma la realtà , ci sta dimostrando tutto il contrario.


 
monic2112
monic2112 il 21/03/15 alle 21:31 via WEB
Sera Sara bel post beh... l'uomo non pensa che a fare la guerra e non a costruire un mondo con la pace non gli interessa se ci sono persone capaci di lottare per fini giusti e per la pace nel mondo e nel cuore di tutti....
 
tiziana_8866
tiziana_8866 il 21/03/15 alle 21:45 via WEB
è veramente orribile triste e avvilente nvedere fin dove si spinge l'odio in nome della religione..
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/03/15 alle 21:45 via WEB
Il desiderio di pace mal si concilia con il fanatismo religioso.


 
LA_VIRTUALE
LA_VIRTUALE il 21/03/15 alle 21:48 via WEB
che tristezza!!! non finira' mai questo conflitto, troppi interessi in gioco, PURTROPPO!!!
 
JUST.YOU.AND.ME
JUST.YOU.AND.ME il 21/03/15 alle 21:50 via WEB
senza dimenticarsi delle tante piccole feroci guerre che ci sono sparse nel mondo...
 
YOU.ARE.MINE
YOU.ARE.MINE il 21/03/15 alle 22:06 via WEB
Ciao lacky...il fatto l'aveso seguito con rammarico...la nazione ebraica dovrebbe avere a memoria quello che un dittatore pazzo ha fatto passare loro...evidentemente il giorno della memoria è a senso unico...dobbiamo ricordare noi il male a loro fatto...una magica serata a te...
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/03/15 alle 22:06 via WEB
Questi israeliani prima di commettere tutti questi massacri di civili innocenti dovrebbero fermarsi e ricordarsi di tutti i loro morti e le loro sofferenze patite nei campi di sterminio ,cose ormai dimenticate altro che memoria!


 
YOU.ARE.MINE
YOU.ARE.MINE il 21/03/15 alle 22:07 via WEB
Dimenticavo la vergogna dell'occupazione che lo stato israeliano continua a fare con la palestina...il muro del pianto non è a Gerusalemme, è il recinto che hanno costruito per tener fuori i palestinesi da casa loro...Albino.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/03/15 alle 21:48 via WEB
E se penso ai bambini Palestinesi, comincio a credere che Hitler non ci aveva visto poi così male.


 
JACK.HAPPY.DAYS
JACK.HAPPY.DAYS il 21/03/15 alle 22:11 via WEB
Ciao Lacky, una storia molto triste,giusto da ricordare per dare una speranza .Anche in altri casi non si riesce mai a capire chi vuol fare del bene.La cosa peggiore è che sicuramente ci sarà un seguito,si tramanderanno come culture.Una buona serata,a presto
 
valentina198dgly
valentina198dgly il 21/03/15 alle 22:16 via WEB
Ciao Lacky, spero non mi sbaglio Israele è considerata la terra santa? Degna di questi esseri umani che la calpestano? Un abbraccio
 
valentina198dgly
valentina198dgly il 21/03/15 alle 22:16 via WEB
Ciao Lacky, spero non mi sbaglio Israele è considerata la terra santa? Degna di questi esseri umani che la calpestano? Un abbraccio
 
Daniel.sassofon00011
Daniel.sassofon00011 il 21/03/15 alle 23:13 via WEB
Sai luky, non ne avevo mai sentito parlare di questo fatto e sì che da quando sono in pensione, di TG ne vedo almeno 4 al giorno. Sappi che io ho sempre sostenuto che, a parte alcuni, che del resto esistono in tutte le nazioni o etnie, gli Isdraeliani non sono mai stati brave persone, anzi; basta ricordare cosa fece la loro premier quando bsognava stabilire dei confini, alla nascita dello stato di Isdraele......
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/03/15 alle 21:52 via WEB
Uno può credere anche agli gnomi dei boschi o alla fata dei dentini. I guai cominciano quando si pretende di imporre agli altri con prepotenza il proprio credo. Non mi riesce a capire perché i popoli non possano convivere pacificamente e mi disturba il tipico vittimismo degli ebrei che a causa dell'olocausto si ritengono in diritto di perpetrare a un altro popolo, quello palestinese, dei soprusi gravissimi, violenze inaudite, cacciandoli dalle loro case e dalle loro terre. Tutto questo con l'appoggio degli Americani, of course!


 
sono_seria1970
sono_seria1970 il 21/03/15 alle 23:18 via WEB
in ogni uomo alberga l'effetto lucifero,la capacità d'usare violenza contro altre creature...forse Ghandi,l'unico ad esserne immune,ed il suo sacrificio liberò una nazione dal colonialismo...anche il sacrificio di Rachel,porterà i sui frutti.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/03/15 alle 21:54 via WEB
Stavo meditando sulla possibilità di costruire delle "capsule-rifugio" per metterci i bambini. Capsule di tipo spaziale, pressurizzate, capaci di resistere a proiettili e di filtrare gas roventi. Questa capsule (non spaziose per un adulto) andrebbero sotterrate nei giardini o nei piano terra. Con una botola apribile automaticamente a orologeria e con sistemi di filtraggio dell'aria anti-gas anche roventi.


 
dgsss6
dgsss6 il 21/03/15 alle 23:28 via WEB
Bns Lucky e ospiti. Come altri tuoi ospiti, neppure io avevo mai letto o sentito di questa ragazza. Se BenGurion a suo tempo avesse stabilito i confini dello stato di Israele prima di essere riconosciuto come tale, forse tanti disastri nn sarebbero accaduti. Mi meraviglia che un popolo, che piagniucola per tutto e che ha subito la Shoah, abbia ancora voglia di mettere le mani sulle armi.
 
Mara_mMra_666
Mara_mMra_666 il 21/03/15 alle 23:36 via WEB
Sesto Sigillo- Quando l'Agnello aprì il sesto sigillo, vidi che vi fu un violento terremoto. Allora i re della terra e i grandi, i capitani, i ricchi e i potenti, e infine ogni uomo, schiavo o libero, si nascosero tutti nelle caverne e fra le rupi dei monti; e dicevano ai monti e alle rupi: Cadete sopra di noi e nascondeteci dalla faccia di Colui che siede sul trono e dall'ira dell'Agnello, perché è venuto il gran giorno della loro ira, e chi vi può resistere? -------Apocalisse Cap -- Quinto Sigillo-- Quando l'Agnello aprì il quinto sigillo, vidi sotto l'altare le anime di coloro che furono immolati a causa della parola di Dio e della testimonianza che gli avevano resa. E gridarono a gran voce: "Fino a quando, Sovrano, tu che sei santo e verace, non farai giustizia e non vendicherai il nostro sangue--- invece siamo costretti a vedere da tutte le parti una certa Neda Soldan probailmente mai esistita. che vergogna
 
felicemente.donna478
felicemente.donna478 il 21/03/15 alle 23:38 via WEB
Quanto vorrei che un giorno gli umani, svegliandosi e guardandosi indietro, vedessero tutto ciò che di orribile e abominevole sono stati in grado di fare nel corso dei secoli come un sogno o meglio, un'incubo, dal quale si sono felicemente ritratti, ancora angosciati ma sorridenti di cominciare una nuova giornata e vivendo la "vera" vita per la quale sono stati chiamati a sperimentarne la bellezza sulla faccia di questo meraviglioso pianeta....
 
temporale.in.arrivo
temporale.in.arrivo il 21/03/15 alle 23:42 via WEB
Grazie per avermi fatto conoscere questa triste vicenda, mi sento molto a disagio nel commentarla e non lo farò, ma ti chiedo:ci sarà un giorno in cui potremo aprire una finestra e guardare l'alba di un nuovo mondo senza guerre e odio tra i popoli di ogni razza, colore e religione? Ciao.
 
VENTO.E.MOTO
VENTO.E.MOTO il 21/03/15 alle 23:43 via WEB
Non ci sarà l'alba di cui parli.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/03/15 alle 22:02 via WEB
Ci sono state 5 vittime ebrei.
Quello che succede agli israeliani è spaventoso, perché i morti israeliani sono sempre spaventosi, però ai palestinesi succede 10, 100, 1000 volte di più.
Gli israeliani fondamentalmente hanno rifugi, hanno una cupola l'iron dome, che protegge, i palestinesi non hanno niente, hanno macerie su macerie. Subiscono a un livello spaventoso: intere famiglie vengono cancellate da un bombardamento, che dovrebbe essere un bombardamento mirato, ma non esistono i bombardamenti mirati.


 
eterno_sognatorex
eterno_sognatorex il 21/03/15 alle 23:46 via WEB
a volte fare del bene non paga, lei è morta per una causa in cui lottava..spero non sia morta invano
 
c.zeta1960
c.zeta1960 il 22/03/15 alle 09:32 via WEB
solo chi vive in condizioni disperati fa gesti che a volte portano all'autodistruzione. ma quello che più di tutto lascia perplessi è l'indifferenza degli altri.. ciao buona domenica
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/03/15 alle 22:00 via WEB
In questa ultima guerra Israele, grazie all' Iron-Dome, ha dimostrato una certa superiorità tecnologica. Dovrebbe dimostrare anche una superiorità morale, astenendosi dai bombardamenti contro le case dei terroristi (mi sembra che basti l'uccisione mirata dei capi di Hamas nelle loro auto e la distruzione delle loro sedi, mica è necessario bombardare anche la loro casa, no?).


 
THE.WALL4789
THE.WALL4789 il 23/03/15 alle 23:50 via WEB
stupendo Sara, condivido totalmente, si soffre tremendamente, e ancora, lo scellerato patto franco-inglese (e non solo naturalmente, sappiamolo eterodiretto)del '48, ed è un'ingiustizia madornale, terribile, inaccettabile
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 26/03/15 alle 20:38 via WEB
Notizia:
Aiuti israeliani alla popolazione di Gaza:
La scorsa settimana, finalmente, israele ha dato il permesso e, sono stati fatti transitare 798 tir carichi di medicinali destinati alla popolazione civile verso Gaza.
Israele continua a fare di tutto per mantenere al meglio le condizioni di vita dei palestinesi che per ringraziarli li bombardano con razzi e missili.

.. Azz... Ma quanto sono buoniiiiii! ..
Ahooo... Le favole non si raccontano più nemmeno ai bimbi !!

Che tempismo, il tutto avviene mentre è ricorrente la memoria di Rachel. Per colpire fortemente l’opinione pubblica forse (?)
Per distogliere lo sguardo da quello che sarkosy sta architettando da tempo forse (?)


 
Ti_porto_a_marte
Ti_porto_a_marte il 24/03/15 alle 00:04 via WEB
nessun popolo ha conosciuto la persecuzione, la diaspora, la sofferenza, l'orrore, lo sterminio, più del popolo ebraico, ed è scandaloso che a distanza di circa 70 anni loro che sanno cosa vuol dire facciano lo stesso o quasi ad un'altro popolo. Ed essendo i governi una cosa ed i loro cittadini un'altra, non è la 1° volta che un cittadino americano muore per mezzo del suo governo stesso per aver difeso la giustizia e la pace nel mondo, basta pensare alle 4 suore americane stuprate ed uccise nel san salvador durante la guerra civile per mezzo degli squadroni paramilitari che lavoravano per la dittatura militare fascista coadiuvata, addestrata e rifornita dall'aministrazione reagan
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 26/03/15 alle 20:39 via WEB
Ormai è accertato che una razza (umana o altro) intelligente sia stata su questo Pianeta molto prima di sumeri, assiri, babilonesi, egizi, ebrei !!
Morale:
chi combatte per difendere i giusti e i deboli sarà comunque un novello Mosè e gli altri saranno soltanto gli adulatori del "vitello d'oro" ! (D'oro non a caso, eh!)


 
carlo.capra27
carlo.capra27 il 24/03/15 alle 10:21 via WEB
Sono notizie che non vorremo mai apprendere, immagini che non vorremmo mai vedere. Buona giornata sperando che non accada mai più-
 
lucy83cx
lucy83cx il 25/03/15 alle 22:23 via WEB
Hai fatto bene a ricordare questo episodio che avevo già letto in rete qualche giorno fa. La memoria è importante per valutare correttamente la realtà che ci circonda.
 
mondo.pazzo66666
mondo.pazzo66666 il 25/03/15 alle 22:24 via WEB
ciao è la prima volta che sento questa notizia i giornali e televisione non ne hanno parlato
 
look.at.me696969
look.at.me696969 il 25/03/15 alle 22:25 via WEB
Gli israeliani fanno sempre le vittime x ciò che è successo durante la seconda guerra mondiale, dimostrano sempre di non aver imparato nulla e di comportarsi sempre male forse anke peggio, d'altronde si sentono superiori agli altri!
 
gardi00112233
gardi00112233 il 25/03/15 alle 22:28 via WEB
Noi umani non siamo animali come tutti gli altri ma molto peggio perchè siamo gli unici che uccidono i propri simili per il gusto di farlo!!! La politica e la religione sono le due facce della stessa medaglia e chi l'ha coniata è il denaro inteso come avidità!
 
katianon81
katianon81 il 25/03/15 alle 22:31 via WEB
E poi ci stupiamo se qualcuno prende una pistola e spara in una scuola ebrea francese!!
 
ROMINA6514
ROMINA6514 il 25/03/15 alle 22:37 via WEB
Che tristezza sapere che accadono queste cose..ciao Lucky dolce notte
 
giorno.e.notte.off
giorno.e.notte.off il 25/03/15 alle 22:40 via WEB
Secondo voi si fa peccato a dire CHE DIO LI STRAMALEDICA TUTTI PER QUANTE SOFFERENZE QUESTI MALEDETTI CI STANNO PROCURANDO??
 
Marco_for_ever_si
Marco_for_ever_si il 25/03/15 alle 23:26 via WEB
Non riesco a trovare le parole perché non comprendo come un'essere umano possa uccidere un'altro essere umano, come e perché non si trovi una soluzione pacifica a un conflitto impari, come e perché si riduca un popolo alla fame e allo stremo, in nome di quali diritti si uccide e si toglie quello che appartiene a un popolo, forse i signori che producono armi hanno un fortissimo interesse che ci siano guerre, che ci sia il terrorismo e perché la politica di qualunque paese occidentale sostenga tutto questo non mi è dato a capire.
 
Fabio1972dgl1
Fabio1972dgl1 il 25/03/15 alle 23:27 via WEB
ciao lacki un saluto e un abbraccio!!
 
DA.NICK.A.NICK
DA.NICK.A.NICK il 25/03/15 alle 23:28 via WEB
il problema adesso è come fargli entrare in testa il buldozzer a chi lo guidava. quante vite avrà bisogno questo tizio...prenderlo in disparte e convincere la sua paura ed il suo piscarsi addosso della sua azione?!! per tanto lo sbatti assieme alla realtà contro il muro & la sua realtà su misura al suo cervello! e fargli capire la preziosità della vita altrui! a questo robot meccanico!
 
milanmilandgl
milanmilandgl il 25/03/15 alle 23:30 via WEB
Una fra i tanti che scompaiono nel silenzio assopito da una normalità indifferente alla violenza. Appiattimento di ogni sentimento, di ogni moto interiore, assuefazione alla guerra...purché sia lontana da noi!
 
iosarajey
iosarajey il 25/03/15 alle 23:54 via WEB
Mai sentito parlare di questo fatto. Forse fa comodo a qualcuno tenerlo nascosto, ne giornali ne tg vari ne hanno mai parlato. Episodio tragicamente assurdo e dilaniante.
 
virtuale.tranquillo
virtuale.tranquillo il 25/03/15 alle 23:56 via WEB
Vorrei commentare tutto in poche parole! Sei una favola! Io aspetto le tue scritte..., mi fanno rimescolare gli interiori! Sei fantastica! Aver avuto la possibilità di conoscerti qualche anno fa e soprattutto la fortuna di incontrarti! Mi piacerebbe proprio di avere la possibilità di conoscerti sul serio e non solo attraverso i tuoi scritti! In una parola sola; sei unica!!!!!
 
massimo1958dgl58
massimo1958dgl58 il 25/03/15 alle 23:57 via WEB
sempre bellissimi i post un saluto buona Domenica al prossimo post a presto ;-)
 
AVANTI.COSI1958
AVANTI.COSI1958 il 25/03/15 alle 23:58 via WEB
ammiro quelle persone che come rachel riescono a dare la vita per i propri ideali, per una giusta causa ma sono loro quelli che danno speranza per il futuro ma quanti di noi , me compreso ne sarebbero capaci?
 
GIADA84.1984
GIADA84.1984 il 26/03/15 alle 00:02 via WEB
ciao Lacky non mi stupisco più, provo rammarico come tutti quelli che credono nell'amore e nello sviluppo armonioso di questo fantastico pianeta ma la storia insegna che nulla è impedito a chi detiene la forza economica e militare e poco è concesso a chi non c'è l'ha !
 
SOFIA_85_85
SOFIA_85_85 il 26/03/15 alle 00:08 via WEB
Quello di Rachel Corrtie un assassinio perpetrato dai cosiddetti Israeliani!!!
 
katerinax5x6
katerinax5x6 il 26/03/15 alle 00:31 via WEB
Una grande tristezza e' entrata in me leggendo tutto questo...u'abbraccio e continua sempre cosi'..
 
Alexuiex12
Alexuiex12 il 26/03/15 alle 00:33 via WEB
A parer mio, il fanatismo religioso è solo una scusa, come lo è sempre stato. Che combina tutti questi guai è solo la legge della sopraffazzione, la sete di potere e il denaro. Ciao
 
atardvvvbnl
atardvvvbnl il 26/03/15 alle 00:38 via WEB
l' america appoggia e arma lsraele contro l'isolamento e lo sterminio dei palestinesi soltanto x interessi economici e non ci sara mai pace finke l'america sara loro alleata questo è quello ke penso posso anke sbagliarmi in merito .ma nn penso ciao
 
mariodgldgl1
mariodgldgl1 il 26/03/15 alle 00:49 via WEB
Il potere si serve della varie religioni per sottomettere i popoli, quello dell'omicidio della Corrie è non deidelitti più sporchi che gli ebrei abbiano potuto fare
 
realista1958
realista1958 il 26/03/15 alle 00:59 via WEB
Riposa in pace, ovunque tu ora sia. Ciao lacky,
 
marinadg66
marinadg66 il 26/03/15 alle 01:03 via WEB
Sempre ,sarah,argomenti interessanti,profondi anche difficili! che dire?? davvero il problema palestinese-ebraico è una tragedia immane ed adesso insolubile. c'è chi difende gli uni,chi gli altri. A volte vanno avanti anche o idee politiche oppure tifo tipo stadio! io mi inchino per questa morte come per tutte quelle e tante vittime innocenti che ci sono nel mondo e soon TROPPE...ciao
 
marinadg66
marinadg66 il 26/03/15 alle 01:04 via WEB
Notte lacky!
 
MORBIDOSA.ROSA
MORBIDOSA.ROSA il 26/03/15 alle 01:09 via WEB
complimenti Lacky, immagino che presto scriverai qualche libro. Mi fa piacere che molti tuoi principi siano in pieno accordo con le Sacre Scritture
 
Daniela_forse
Daniela_forse il 26/03/15 alle 01:13 via WEB
pur essendo un pò informata su queste e tante altre atrocità, il mio cervello è bloccato da tanto orrore, dolore, impotenza sopratutto per i bambini.....l'uomo non ha imparato nulla dalla storia e le religioni, tutte, continuano a dividere i popoli che si massacrano tra loro stessi.....dovremmo arrivare a capire che siamo qui per vivere in pace..un sogno? utopia? temo di si, ma voglio sperare......ciao lacky e grazie.
 
walkker5682
walkker5682 il 26/03/15 alle 17:31 via WEB
Una storia molto toccante, vera. Tutti coloro che credono in qualcosa di pulito finiscono sempre come animali vivisezionati sotto il dominio di chi fa la voce più grande. L'unione fa la forza e per ora questa forza la dimostrano solo loro, chi uccide senza aver rispetto della vita. Una preghiera per questa ragazza e per tutti coloro che in qualche modo hanno perso la vita in questo modo atroce.
 
max3298
max3298 il 26/03/15 alle 17:33 via WEB
Mai sentito parlare di questo fatto. Forse fa comodo a qualcuno tenerlo nascosto, ne giornali ne tg vari ne hanno mai parlato. Episodio tragicamente assurdo e dilaniante.
 
marco4196
marco4196 il 26/03/15 alle 17:44 via WEB
Ciao lacky...la stupidità e l'arroganza sono siti nell'essere umano, se poi aggiungiamo la sete di grandezza, allora si arrivano a fare di queste cose..
 
stefano5274
stefano5274 il 26/03/15 alle 17:50 via WEB
Interessante parlare di argomenti così importanti, che fanno tanto riflettere..
 
daniel5237
daniel5237 il 26/03/15 alle 17:51 via WEB
Ciao Sara buona giornata grazie per la dedica my sunny vedi sei come il sole riscaldi il nostro quotidiano con i tuoi post meravigliosi salutissimi Sara.....^__^
 
sergio3164
sergio3164 il 26/03/15 alle 17:55 via WEB
Finché la violenza sarà l'unico modo per regolare i rapporti nel modo non vi sarà giustizia e pace....a che serve celebrare con giusto orrore il ricordo sempre vivo di un'ignobile sterminio se poi da ciò non si è imparato nulla ?...un abbraccio
 
luca7391
luca7391 il 26/03/15 alle 17:58 via WEB
brutta e triste storia...sicuramente qualcosa ke nn doveva succedere x nessuna ragione al mondo. solo nn ho capito l'inizio del blog quando si fa accenno all'esercito ebreo poi kiamato israeliano:c'è una sorta di velata ironia e disagio o un vergognarsi nel citarlo cn la prima definizione!?mi piacciono molto le ultime tre righe del blog e penso ke nonostante tutto il sacrificio di alcuni nn serva purtroppo a interrompere sciagure come la guerra. E ke in una guerra le parti in causa abbiano torto marcio sempre!
 
alex5261
alex5261 il 26/03/15 alle 18:12 via WEB
Possiamo conoscere le lingue d'oltremare, mille e mille cose, ma nulla ancor possederemo se amore e libertà non c'è. Ciao
 
aladin451
aladin451 il 26/03/15 alle 18:13 via WEB
questi due popoli sono da sempre in lotta. Non capiranno mai il rispetto della propria terra e religione, gli uni non si sottometteranno mai agli altri ne impareranno ad ignorarsi a vicenda, mentre la gente innocente muore nascosta dall'odio tra le due popolazioni.Una guerra che dura da troppi anni porterà solo altro odio.
 
alberto524
alberto524 il 26/03/15 alle 18:16 via WEB
ciao mia dolce stella.....se penserebbero veramente cosa e' stato fatto al popolo ebraico ,si sbatterebbero veramente la testa al muro del pianto...e' a pensare che gesu' era ebreo....che orrore.ti abbraccio col cuore..ciaoooo
 
adel419
adel419 il 26/03/15 alle 18:18 via WEB
sicuramente l'ignoranza nn è 1a bella cosa ma neanche pensano a informarcie comunque siamo diventati apatici...incassiamo e nn reagiamo...o pochi lo fanno...grazie
 
pietro2013
pietro2013 il 26/03/15 alle 18:23 via WEB
ciao mitica, un abbraccio e buona serata a te' e il tuo staff. :-)
 
Freestyle7878
Freestyle7878 il 26/03/15 alle 18:27 via WEB
grazie per la dedica alle menti buone, ci sono ancora sai? ed hai ragione quando scrivi "esistere non vuol dire vivere". vivere è tutt'altra cosa....sei tu che sei speciale lacky e meriti di essere letta, ed ogni volta nelle tue parole trovo i miei pensieri, grazie, sei una presenza importante. buona serata
 
FREE_MIND_1976
FREE_MIND_1976 il 26/03/15 alle 18:29 via WEB
Carissima Lacky, c'è un servilismo preoccupante di tutti i popoli e quindi dei massmedia verso Israele. Loro possono fare qualsiasi cosa. Massacrare gente disarmata, uccidere civili inermi. Qualsiasi barbarie. Poi vengono sempre trovate giustificazioni. E' una situazione che sta diventando intollerabile. La guerra la stanno volendo solo loro.
 
Rain_mandg80000
Rain_mandg80000 il 26/03/15 alle 18:43 via WEB
Ciao Sara! l'uomo da sempre, sa di appartenere al regno animale...solo che rifiuta..."l'essere bestia!".... anche in questo...lo e' da "SEMPRE!!!"
 
offff_2006
offff_2006 il 26/03/15 alle 18:54 via WEB
Ciao Sara....sei bravissima! nel sociale, come nella politica. la tua bravura e' pari alla tua bellezza. perche' non scendi in campo? moltissimi sarebbero dalla tua parte...io per primo..ci vogliono persone che "sanno di giustizia" e tu sei una di queste! brava! continua cosi...che donna incredibile che sei!!
 
BANNATA3
BANNATA3 il 26/03/15 alle 19:01 via WEB
In America c'è chi progetta di uccidere il corrispondente da Gaza de "il manifesto" Vittorio Arrigoni...?
 
pace1971.1971
pace1971.1971 il 26/03/15 alle 19:04 via WEB
appartenente all' ISM (International Solidarity Movement), la stessa organizzazione pacifista di cui faceva parte Rachel Corrie, la ragazza americana deliberatemente schiacciata e uccisa da un bulldozer dell'esercito israeliano il 16 marzo del 2003. I reportages di Vittorio Arrigoni da Gaza si stanno distinguendo per rigore e accuratezza in un panorama dell' "informazione" occidentale e in particolare italiana vergognosamente e acriticamente appiattita sulle posizioni indifendibili del governo di guerra israeliano.
 
SE.COSI.NON.FOSSE
SE.COSI.NON.FOSSE il 26/03/15 alle 19:05 via WEB
Dato che la stampa libera, non quella embedded, ha già pagato un prezzo elevato in contesti simili mi chiedo: chi ha intreresse a provocare l'ennesimo "incidente"? L'ennesimo tragico "danno collaterale"? Chi ha interesse a zittire anche fisicamente e definitivamente il dissenso, a stendere sugli eventi di questi giorni il velo della propaganda e della mistificazione? I servi dei giornaloni di regime italiani (uno a caso: il Corriere della Sera) non hanno niente da dire???
 
azzurra182X
azzurra182X il 26/03/15 alle 19:12 via WEB
Giù il capello a un uomo di grande coraggio e a un giornalista che ci dà la possibilità di sapere ciò che veramente accade a Gaza.Io mi chiedo se questi conservatori dicono che chi aiuta la popolazione palestinese è fiancheggiatore di hamas e quindi terrorista perché non sono terroristi anche questi stessi conservatori che fiancheggiano un governo terrorista e assassino.
 
CLA_DIA_182
CLA_DIA_182 il 26/03/15 alle 19:14 via WEB
I giornalisti italiani sono abituati a fare i corrispondenti di guerra dal loro albergo, non si vanno ad immischiare delle cose che realmente succedono. Se qualche freelance si fa ammazzare, cavoli suoi. Conosco i reportage di Arrigoni, sono uno dei due o tre scemi che legge il Manifesto. Sono impressionanti. E molto ben scritti. Li leggerei volentieri anche se li trovassi sul Foglio, sul Messaggero, sul Corriere o su Libero. Ma in questi giornali trovo tesi e commenti che non mi convincono, roba di seconda mano per intenderci. I reporter vecchio stampo sono rimasti in pochi. Sentirli chiamare "fiancheggiatori" rattrista, perché stronca la libertà di opinione. E' quello il vero obbiettivo di chi lo vuole morto: uccidere con lui la libertà. Perché gli altri giornali non hanno sul campo "fiancheggiatori" di Israele? Perché lo possono fare tranquillamente seduti nel loro ufficio a due passi da casa. Al sicuro, perché nessuno pensa di farli fuori. Ah, sì, Osama Bin Laden, l'amico di famiglia dei Bush! Ci penserà lui, lo aggiungerà alla lunga lista di giornalisti occidentali uccisi per la difesa dei sacri valori dell'Occidente.
 
mister_jack74
mister_jack74 il 26/03/15 alle 19:20 via WEB
si infatti guarda cosa fanno gli israeliani ai giornalisti che riprendono i loro massacri.....ed è per questo motivo che riescono a fare quello che gli pare, tanto nessuno li vede... http://it.youtube.com/watch?v=QKgIqqsivT...
 
wonder.tony
wonder.tony il 26/03/15 alle 19:22 via WEB
Ancora esiste il Manifesto come giornale?Non era stato finalmente convertito al suo utilizzo migliore cioè carta igienica ?
 
sandrasandrona80
sandrasandrona80 il 26/03/15 alle 19:36 via WEB
E perche', ormai il Manifesto non lo legge piu' nessuno. Se scoprissero i marziani non lo verremmo mai a sapere..
 
LA.VIRTUALE
LA.VIRTUALE il 26/03/15 alle 19:38 via WEB
a volte le parole feriscono più di una spada Piuttosto mi auguro che questa volta abbiano una mira più precisa senza uccidere nessun altro come successe per calipari e sgrena.
 
lacky.procino
lacky.procino il 26/03/15 alle 20:36 via WEB
E ci diranno che sono tornati
Enzo Baldoni, Margaret Hassan,
Rachel Corrie, de Mello, Arrigoni…
li vedremo arrivare di lontano sorridenti
e dietro avranno i marines,
gli imam, gli iracheni della guardia,
i pretoriani di Saddham, i carcerieri
di Abu Graib e le loro vittime,
i mercenari di Gheddafi,
i torturatori americani,
i ragazzini di Rafah, i sacerdoti
della liberazione,
i sen terra, le vittime delle corporazioni,
le donne in burka bombardate
nelle loro povere case, i combattenti
inglesi, iracheni, i giovani ebrei
che ballavano nella discoteca,
i kamikaze palestinesi, i bambini dell’autobus,
la famiglia al posto di blocco,
Quattrocchi con Annalena Tonelli,
il morto nelle miniere cinesi
insieme all’anarchico attentatore,
tutti insieme per mano
li vedremo arrivare sorridenti
e saranno come nuovi
con occhi nuovi
e cuore nuovo
e così uguali finalmente
e saranno amici come l’uomo
è amico all’uomo
come l’uomo non è mai stato
amico a se stesso
torneranno per spiegarci
la differenza tra il bene il male
ma come si fa coi bambini
senza sgridarci troppo
piano piano con amore
con infinita dolcezza
sorridente
ci insegneranno quello che
non avevamo capito
e ci aiuteranno a fare meglio quello che
non abbiamo ancora fatto.


 
lacky.procino
lacky.procino il 26/03/15 alle 20:41 via WEB
Grazie a tutte/i, siete fantastici. A presto con il prossimo post^


 
lacky.procino
lacky.procino il 26/03/15 alle 20:45 via WEB
Onore a te, Rachel, e riposa in pace.
Forse questo mondo non ti ha meritato.
Di certo troppi esseri cosidetti umani
sono soltanto dei vigliacchi assassini.


 
camnisi1943
camnisi1943 il 26/03/15 alle 21:53 via WEB
Ciao Lacky, che brutta cosa la guerra, chissà se un giorno finiranno del tutto? clicca e buona e serena notte, Camillo.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963