Creato da lacky.procino il 07/05/2010

A MODO MIO

Guardo, Leggo, Sorrido E,

 

« Gomorra.Dialogo tra un razzista ... »

Utopia.

E se domani, alla fine di questa storia, iniziata nel 1861, funestata dalla partecipazione a due guerre mondiali e,
a guerre coloniali di ogni tipo, dalla Libia all'Etiopia?
Una storia brutale, la cui memoria non ci porta a gonfiare il petto, ma ad abbassare la testa?
Percorsa da atti terroristici inauditi per una democrazia assistiti affettuosamente dai servizi deviati(?) dello Stato.
Quale Stato?
La parola "Stato" di fronte alla quale ci si alzava in piedi e si salutava la bandiera è diventata un ignobile raccoglitore di interessi privati gestito dalle maitresse dei partiti.
E se domani, quello che ci ostiniamo a chiamare Italia ci unisce in un sogno?
In una speranza?
In una qualunque maledetta cosa che ci spinga a condividere questo territorio che si allunga nel Mediterraneo, ci apparisse per quello che è diventata,
una buffonata di popoli, di lingue, di tradizioni che non ha più alcuna ragione di stare insieme?
E se domani i Veneti, i Friulani, i Triestini, i Siciliani, i Sardi, i Lombardi non sentissero più alcuna necessità di rimanere all'interno di un incubo dove la democrazia è scomparsa?
Un signore di settantasei anni decide le sorti della Nazione e un imbarazzante venditore pentole si atteggia a presidente del Consiglio,
massacrata di tasse, di burocrazia che ti spinge a fuggire all'estero o a suicidarti.
Senza sovranità monetaria, territoriale, fiscale, con le imprese che muoiono come mosche.
E se domani, invece di emigrare all'estero come hanno fatto i giovani laureati e diplomati a centinaia di migliaia in questi anni o,
di "delocalizzare" le imprese a migliaia, qualcuno si stancasse e dicesse "Basta!" con questa Italia, al Sud come al Nord?
Ci sarebbe un effetto domino.
Il castello di carte costruito su infinite leggi e istituzioni chiamato Italia scomparirebbe.
E' ormai chiaro che l'Italia non può essere gestita da Roma da partiti inconcludenti.
Le regioni attuali sono solo fumo negli occhi,
uso e abuso di soldi pubblici che sfuggono al controllo del cittadino.
Una pura rappresentazione senza significato.
Per far funzionare l'Italia è necessario decentralizzare poteri e funzioni a livello di macroregioni recuperando l'identità di Stati millenari,
come la Repubblica di Venezia o il Regno delle due Sicilie.
E se domani fosse troppo tardi?
Se ci fosse un referendum per l'annessione della Lombardia alla Svizzera, dell'autonomia della Sardegna o del congiungimento della Valle d'Aosta e dell'Alto Adige alla Francia e all'Austria?
Ci sarebbe un plebiscito per andarsene.
E se domani...
^Saluti senza Se^

Commenti al Post:
lacky.procino
lacky.procino il 20/08/17 alle 20:53 via WEB
Lo stato italiano è stato una dittatura feroce.
Ha messo a fuoco l'Italia Meridionale, squartando, fucilando, seppellendo vivi i contadini poveri che, scrittori salariati, tentarono di infamare col marchio di briganti.
Gli italiani sono dei buoni a nulla e capaci di tutto.
L’unificazione nazionale è un compito storicamente concreto non solo possibile, ma necessario.
 
 
PENSIERO_STUPENDO_83
PENSIERO_STUPENDO_83 il 26/08/17 alle 13:08 via WEB
Finalmente una parola di verità su cosa è stata ed è l'Italia unita
 
   
lacky.procino
lacky.procino il 26/08/17 alle 18:56 via WEB
Tutti insieme si può fare senz'altro qualcosa di più
 
ALBERTO.MAGNI
ALBERTO.MAGNI il 20/08/17 alle 21:03 via WEB
L’Italia dovrebbe essere divisa in porzioni verticali. Un'Italia Costiera sul Tirreno. Un'Italia Appenninica nel mezzo. Ed un Italia Adriatica. Ci dovrebbero essere tre monete differenti per evitare che il debito contratto dalla parte Adriatica, da sempre parassita del sistema, sia trasferita alle 2 Italie più sane (Appenninica e Tirrenica). La regione Alpina dovrebbe essere frammentata e data in omaggio a Francia, Svizzera, Austria e Slovenia. Che sono Paesi civili dove tutto funziona meglio che in Italia (Adriatica) specialmente.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 20/08/17 alle 21:12 via WEB
Troppo comodo. Prima il centro-nord si è abbuffato con i soldi del Sud (da 150 anni a questa parte, senza alcuna interruzione. Eh no, ora si sta uniti per questa specie di Italia che resta.
 
VAGABONDO_0X0X0X
VAGABONDO_0X0X0X il 20/08/17 alle 21:06 via WEB
Non sono d'accordo. Dopo la ns. storia di patrioti martiri che hanno dato la loro vita per L'ITALIA dobbiamo essere noi stessi degni discendenti di chi ci ha preceduto e far rinascere questa nostra ITALIA ripulendo tutti i centri di potere che l'anno portata alla rovina. Proviamo ad agire democraticamente, scacciamo i ladri e mandiamoli in galera
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 20/08/17 alle 21:13 via WEB
Anche tu. Bah.
Bé, oggi ci troviamo in una difficile situazione che ad alcuni, per protesta, potrebbe far pensare ad una secessione, ma tutto ciò non porterà a nulla di buono, se non si cambia il modo di governare e non si prenda di petto la corruzione ed ogni tipo di atteggiamento mafioso in generale.
 
TUMBLRM4
TUMBLRM4 il 20/08/17 alle 21:10 via WEB
Ho letto attentamente il post e mi è piaciuto. I commenti invece li ho trovati fuori luogo. Evidentemente il post in questione non è stato letto attentamente e non si è capita la sottile provocazione: e se domani svegliandoci da un sonno durato 150 anni guardassimo l'Italia ......? La strada è lunga ma possiamo farcela.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 20/08/17 alle 21:15 via WEB
Oh, una parola di verità^
 
ba.vi60
ba.vi60 il 20/08/17 alle 21:16 via WEB
Un post bellissimo che condivido. Però esistono gli Italiani, quelli che hanno il potere di cambiare le carte in tavola, quelli che possono mandare questi politici a casa, quelli che possono cambiare il sistema, basta avere il coraggio di mettersi in gioco, di dire basta... siamo stanchi di questo sistema che non ci salvaguarda da nessuno, siamo stanchi di essere i più tartassati in Europa, vogliamo vivere con dignità, senza più chiedere elemosina per sopravvivere, abbiamo una dignità e una storia da difendere. Mi fermo qui, darò sfogo, nei prossimi giorni. Ciao My Lady, ti abbraccio per questo post...^^
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 21/08/17 alle 21:24 via WEB
Penso che la nostra cara e vecchia Italia abbia bisogno di poche cose ma ben fatte: stato, regioni, comuni. Accorciare troppo la cosiddetta catena di comando porterebbe ad ulteriori guasti alla democrazia. Bisognerebbe snellire solo dove c'è da snellire e organizzare meglio tutto. A presto^^
 
   
ba.vi60
ba.vi60 il 22/08/17 alle 12:24 via WEB
Non so se conosci il sud, ma in Sicilia, Calabria, Basilicata e Campania, mancano le comunicazioni, strade che sembrano mulattiere dove per raggiungere un paese impieghi ore, per non parlare di tante altre infrastrutture che non esistono. Stanno meglio in Africa che da noi. Alla prossima...^^
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 22/08/17 alle 21:15 via WEB
Abbiamo una regola in famiglia. Papà ci diceva: ”volete viaggiare? Ok, ma prima giriamo la nostra Italia, poi possiamo anche andare all’estero”. Conosco abbastanza il sud e la bella gente del sud e, ho constatato una cosa: al sud si è i più felici di vivere in Italia, alla faccia della 'qualità della vita'.
 
chiedididario66
chiedididario66 il 20/08/17 alle 23:40 via WEB
Fintanto che saremo comandati dagli yankee ,questa e' lo scenario.ti dico una cosa:il mondo non e' cammbiato dai tempi di giulio cesare.chi ha le armi comanda..adesso c'è una cricca a tre: Ricchi,finanzieri e i bodyguard.eliminare gli ultimi.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 21/08/17 alle 21:25 via WEB
Siamo invasi da vili mercanti. Comandati da oscuri signori, banche e multinazionali Grande finanza, lobbies, massoni: tutti sfruttatori mondiali. Da un popolo senza storia. Con la loro cultura e le armi hanno distrutto l’Europa.
 
buongiorno6666
buongiorno6666 il 20/08/17 alle 23:52 via WEB
...e se ieri l'Italia avesse scelto una strada diversa e se chi avrebbe poi contribuito ad acuire le differenze tra Nord e Sud, avesse invece fatto di tutto per uniformare le due realtá, oggi finalmente si potrebbe pensare ad un Paese grande e moderno, non solo un Belpaese.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 21/08/17 alle 21:25 via WEB
Non ricordi le due Germanie? In pochi decenni la Germania é riuscita a diventare quello che é...Euro a parte. Non occorre solo un cambio di passo. Sembra che se, si é arrivati fino a questo punto, ci si é voluti arrivare, nulla credo sia stato per caso.
 
exietto
exietto il 21/08/17 alle 09:02 via WEB
ciao carissima! mah .. non vedo per ora possibilità di incazzature d'assieme. Ognuno si arrabbia singolarmente, ma non vedo sbocchi di una riunione globale dell'arrabbiatura tanto da rivoltare il paese. E' perchè per far questo, e' inutile dirlo, ci vuole il Promotore; senza questo capo che da il via, non si muove nessuno. E i capi che ognuno di noi si identifica, quello del proprio partito, altri non sono che quelle stesse persone che non vorrebbero mai un ribaltone totale. Un abbraccio, ezio
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 21/08/17 alle 21:26 via WEB
Da pazza ti direi, eliminare fisicamente i politici italiani è legittima difesa. Bentornato, spero ti sia divertito^
 
offff_2006
offff_2006 il 21/08/17 alle 10:16 via WEB
Per me l'Italia è unica. Se ne esce tutti assieme dalla situazione in cui siamo.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 21/08/17 alle 21:26 via WEB
Sono passati più di 150 anni dall'unificazione, ma paiono invece solo 150 mesi.
 
Giuliano.dgl1958
Giuliano.dgl1958 il 21/08/17 alle 11:13 via WEB
E' la cultura che ci rende capaci di spendere in modo produttivo. La cultura nelle nostre mani, nei nostri testi e ipertersti. Unirsi non è un processo semplice, ma l‘unione è la nostra forza.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 21/08/17 alle 21:26 via WEB
Il nostro modo di vivere, vestire, produrre, è apprezzato e imitato. Per competere e difendere le nostre originalità dobbiamo stringerci in una sola testuggine ed essere protagonisti nel mercato globale.
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 21/08/17 alle 11:38 via WEB
E se domani, finalmente, gli italiani si svegliassero dal torpore, dall'assenza di interessi, dalle frustazioni continue, dagli abusi, dall'oppressione... se, già!|
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 21/08/17 alle 21:27 via WEB
C’è sempre davanti il Se. Ciao prof^
 
pace1971.1971
pace1971.1971 il 21/08/17 alle 12:43 via WEB
E questa uscita invece con chi é stata concordata? È una strizzata d'occhio ai leghisti eh?? Questo blog é da tempo che non parla piú di buoni argomenti, ma solo a vanvera e con cattiveria contro tutto e tutti. Anche commentare é fondamentalmente inutile, e personalmente questo sará il mio ultimo commento, dopo anni e anni di presenza sul blog. Saluti.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 21/08/17 alle 21:33 via WEB
Auguri. E non pipare più.
 
   
pace1971.1971
pace1971.1971 il 22/08/17 alle 10:22 via WEB
Scusa lacky, ho riletto il post, avevo capito male, so che sei anti sistema e non simpatizzi per la lega, mi perdoni???
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 22/08/17 alle 21:16 via WEB
Sai anche che ho un caratteraccio ma sei fortunato, sono di buon umore. Ok, sei scusato, in fondo siamo Amici da anni e, saper chiedere scusa è il modo migliore per mettere fine a un conflitto.
 
     
pace1971.1971
pace1971.1971 il 23/08/17 alle 19:19 via WEB
Sei fantastica grazie….
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 23/08/17 alle 19:21 via WEB
^^
 
aliasnove
aliasnove il 21/08/17 alle 15:30 via WEB
Bisogna tener conto di una cosa molto importante Lacki... la grave crisi economica cominciata nel 2008 ha impoverito milioni di europei ed ha fatto crescere populismi e fascismi... se cambiamenti ci saranno si potrebbe passare dalla padella alla brace. Credo che l unica alternativa possibile è a sinistra.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 21/08/17 alle 21:34 via WEB
Per l'economia italiana è un 2017 dai connotati poco esaltanti. L'eredità dell'anno che si sta per chiudere registra segnali positivi ridotti al lumicino e soprattutto precari, privi di quella solidità tale da garantire ripresa e stabilità a un sistema che presenta numerosi campanelli d'allarme, a iniziare dalle banche. Ciao Alias^^
 
SOLO.ALESSIA2006
SOLO.ALESSIA2006 il 21/08/17 alle 17:12 via WEB
Mi dispiace, ma questa volta: l'Italia deve stare unita! E' per questo che quelli della Lega non mi sono mai stati molto simpatici: per le loro idee secessioniste.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 21/08/17 alle 21:35 via WEB
Non è certo ritornando indietro nel tempo che risolveremo i nostri problemi, dopo tutta la fatica che ci è voluta per unire l'Italia non dobbiamo di nuovo dividerla.
 
SE.COSI.NON.FOSSE
SE.COSI.NON.FOSSE il 21/08/17 alle 17:44 via WEB
Se Maometto non va alla Montagna non è detto che la Montagna andrà sempre da Maometto.....in altre parole se l'Italia continua a parlare una sua lingua che non è quella degli italiani non è detto che gli italiani debbano sentirsi sempre più stupidi e frustrati perchè non la capiscono più .....
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 21/08/17 alle 21:35 via WEB
Gli italiani dovrebbero cercare di crescere, vivere e svilupparsi per loro conto..
 
l.c_20105
l.c_20105 il 21/08/17 alle 17:54 via WEB
Concentriamoci sulle cose da fare e cerchiamo di essere propositivi e concreti e lasciamo perdere la storia, così ci pigliano tutti in giro e perdiamo di credibilità. Dobbiamo lavorare da dentro le istituzioni cercando di cambiarle in meglio, ma questo è il mio paese e non mi voglio arrendere, voglio un governo pulito che possa avere un effetto positivo contaminando gli uomini e le donne che fanno una politica partitica confusionaria e stagnante. Cerchiamo di essere diversi
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 21/08/17 alle 21:36 via WEB
Forse bisognerebbe essere propositivi e dialoganti, usare la pazienza e non i proclami. Così gli rosicchiamo il terreno da sotto i piedi, non serve a niente abbaiare alla luna, serve solo a mettere in cattiva luce le brave persone che vogliono credere in un cambiamento e, si impegnano seriamente sul territorio.
 
   
l.c_20105
l.c_20105 il 23/08/17 alle 19:33 via WEB
No nooooo, lascialo nascosto, quando lo fai mi fai paura, continua a mantenere l’autocontrollo che sei stupenda quando sei tranquilla ciao tesoro)))
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 23/08/17 alle 19:36 via WEB
^Ciao Ciao^
 
canta_che_ti_passa45
canta_che_ti_passa45 il 21/08/17 alle 18:08 via WEB
Cara lacky, tu hai convinto tanti che questa classe politica poteva essere cambiata. Molti di noi hanno creduto nelle tue idee. Ora però mi trovo in totale disaccordo con quello che dice post. Come ho già commentato da altre parti non è l'ITALIA che va cambiata ma parte degli Italiani (che principalmente stanno a Roma). Tu sei quella che spesso hai dato una grossa spinta in questa direzione. Ma se cerchi una eventuale vicinanza con la Lega, perchè ti sei resa conto che da soli sarà molto dura andare a governare questo Paese da soli, io non ci sto, non ti riconosco più.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 21/08/17 alle 21:36 via WEB
Uff, mi stai annoiando con le tue cazzate sparisci.
 
mora1500
mora1500 il 21/08/17 alle 19:42 via WEB
La svalutazione di un sistema monetario non dipende più dall'effettivo andamento di un'economia reale, bensì dal suo binario di speculazione finanziaria ...
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 21/08/17 alle 21:38 via WEB
Non vedo cosa c’entri Marika ma, in forza di ciò, anche aumentare il tetto di un debito nazionale, bypassando il tanto temuto "default" non costituisce altro che una sorta di mascheramento del fallimento finanziario.
 
katianon81
katianon81 il 21/08/17 alle 19:58 via WEB
Tornare ai Borbone mi andrebbe bene, ma il problema sarebbe che eleveremmo a potere legittimo la camorra, piuttosto! Oggi non ha senso parlare di secessioni, semmai sarebbe stato necessario un buon federalismo alle origini, quando il Sud era uno Stato sano e dignitoso...
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 21/08/17 alle 21:39 via WEB
Oggi sarebbe il colpo di grazia visto lo strapotere anche militare della criminalità.
 
gardi00112233
gardi00112233 il 21/08/17 alle 20:28 via WEB
Chissà che i nostri politici, nel prendere in esame la riforma del Titolo V della Costituzione, non tengano conto anche di questa possibilità, valutando quale sarebbe la suddivisione più conveniente. Sarebbe una dimostrazione di buon senso, pur essendo il cambiamento ventilato piuttosto radicale. In sostanza, mentre ora, con difficoltà non più sostenibili, sono solo le regioni virtuose e produttive italiane ad accollarsi i problemi di quelle sprecone e improduttive. Si dividiamola per il bene di tutti.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 21/08/17 alle 21:40 via WEB
Presentando all’UE un’Italia fiscalmente divisa, il peso di sostenere queste ultime sarebbe ridistribuito sull’intera UE o sull’Eurozona. Sei sicuramente un mantenuto. E bene no, uno Stato non funziona in questo modo, Italia divisa, Italia spacciata e facile preda.
 
SALVO197233
SALVO197233 il 21/08/17 alle 21:22 via WEB
Quello delle autonomie è uno dei punti importanti per realizzare una democrazia funzionante. Non a caso è stato inserito nei principi fondamentali della Costituzione Italiana. Quindi lacky, tu contrariamente a quanto suppongono i commenti, stai facendo un discorso che promuove il il dibattito sul buon funzionamento dello Stato Italiano. Io non saprei se dovrebbero essere Regioni o Macroregioni……….
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 21/08/17 alle 21:40 via WEB
Approfondisci il discorso su autonomie e sovranità.
 
monic2112
monic2112 il 21/08/17 alle 22:30 via WEB
Per me l'Italia è unica e tale deve rimanere. Il problema della corruzione, le lobbies, la criminalità e le loggie massoniche non si risolve dividendo il Paese. Anzi si affronta con una politica nazionale e con politiche locali.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 22/08/17 alle 21:17 via WEB
E' fondamentale la collaborazione. Il rischio serissimo che si corre frazionando il Paese è creare lo stesso effetto avuto tra Nord e Sud nell'unificazione del Paese, sappiamo benissimo che ogni zona può avere a seconda dei periodi rappresentanti istituzionali corretti o corrotti.
 
cerco_sarah124578
cerco_sarah124578 il 21/08/17 alle 22:35 via WEB
Certamente l'argomento è complesso, ma andrebbe sondato sotto ogni aspetto: politico, economico e sociale, per arrivare tutti quanti insieme a delle conclusioni, di qualunque tipo esse siano: vantaggi e benefici o perdite e danni. Poi quando la causa è chiara, agire di conseguenza.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 22/08/17 alle 21:17 via WEB
Sta di fatto che si è posta una visione, sulla quale tutti possono intervenire e dire le proprie opinioni. Questa per me è democrazia. Comunque ce ne fossero di persone che cercano di trovare una soluzione per farci uscire dalla caverna. Purtroppo non sempre chi cerca soluzioni come disse Platone, viene capito.
 
A.Mente.Accesa
A.Mente.Accesa il 21/08/17 alle 23:16 via WEB
In poche parole, è un sistema marcio e non più controllabile perché l'economia si è globalizzata e così pure la finanza, ma i due sistemi, che all'inizio godevano di una relazione sincronica buona, sono talmente disallineati nei valori adottati in origine, che tentare qualunque tipo di riavvicinamento è oggettivamente impossibile ...
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 22/08/17 alle 21:18 via WEB
Esistono crediti inesistenti, perché si sono formati debiti inesistenti, ossia non giustificati da reali debiti di natura economico-produttiva.
 
Marinadgl85
Marinadgl85 il 21/08/17 alle 23:47 via WEB
Finalmente! Ho aspettato per anni questo passo logico! Se si sostiene il diritto del popolo a decidere tutto tramite democrazia diretta, come si fa a negargli il diritto all’ autodeterminazione? Come si fa a riconoscere legittimità a un concetto di nazione non voluto dal popolo bensí imposto al popolo?
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 22/08/17 alle 21:19 via WEB
Solo uniti potremmo liberarci del marcio che impera da nord a sud, poi si vedrà.
 
Malek1978
Malek1978 il 21/08/17 alle 23:49 via WEB
E poi Il Regno delle due Sicilie si allea con gli Arabi, Roma con il Papato, Il lombardo-Veneto con gli Asburgo, Il Piemonte fa tornare i Savoia...
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 22/08/17 alle 21:20 via WEB
Non è che la liberalizzazione delle droghe è già in vigore (?)
 
Sunshine.For.Ever
Sunshine.For.Ever il 21/08/17 alle 23:59 via WEB
Mi dispiace, ma questa volta non sono d'accordo: l'Italia deve stare unita! E' per questo che quelli della Lega non mi sono mai stai molto simpatici: per le loro idee seccessioniste.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 22/08/17 alle 21:21 via WEB
Non è certo ritornando indietro nel tempo che risolveremo i nostri problemi, dopo tutta la fatica che ci è voluta per unire l'Italia, non dobbiamo di nuovo dividerla.
 
giorno.e.notte.off
giorno.e.notte.off il 22/08/17 alle 15:58 via WEB
Carissima lacky, avevo una gran fiducia in te ma con gli ultimi sviluppi e le tue idee in riferimento a " E SE DOMANI..." Ho cambiato completamente opinione....... Io l'Italia la voglio unita e non frammentata. C'è gente che si è sacrificata per unirla.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 22/08/17 alle 21:21 via WEB
Rileggi il post Gianni.
 
virtuale.tranquillo
virtuale.tranquillo il 22/08/17 alle 16:10 via WEB
Forse è quello che accadrà lacky, questo squallido paese, questa nazione riluttante è malata nelle coscienze, un buon motivo per andare via senza voltarsi indietro sono proprio il nostro sistema di credenze, sudditanza superstizione religiosa, fottere il prossimo
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 22/08/17 alle 21:22 via WEB
Queste sono le parole d'ordine dell'italico cittadino, le proposte di civiltà ci fanno ridere come utopie, sembra di vivere nella macchina del tempo, siamo bloccati nel medioevo, ci sono nazioni europee dove se dici "i politici sono ladri" ti guardano come un povero disadattato, qui stiamo a fare il tifo per un sistema che ha ormai escluso tutto ciò che è umano onesto e chiaro.
 
AVANTI.COSI1958
AVANTI.COSI1958 il 22/08/17 alle 16:58 via WEB
Sono d'accordo alla divisione amministrativa dell'Italia in tre parti. Primo per sradicare il potere politico-burocratico dei ministeri. Secondariamente è l'unica maniera per governare questo paese, ormai su l'orlo del baratro. Forza lacky
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 22/08/17 alle 21:23 via WEB
La Repubblica, una e indivisibile, riconosce e promuove le autonomie locali; attua nei servizi che dipendono dallo Stato il più ampio decentramento amministrativo; adegua i principi ed i metodi della sua legislazione alle esigenze dell'autonomia e del decentramento.
 
resistancesiosarajey
resistancesiosarajey il 22/08/17 alle 17:09 via WEB
Nel post, non si parla di nessun occhiolino alla lega, semplicemente, hai descritto uno scenario. Uno scenario possibile. Baci
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 22/08/17 alle 21:24 via WEB
Brava^^
 
alberto524
alberto524 il 22/08/17 alle 19:13 via WEB
Una cosa della quale l'Italia NON ha bisogno, ora più che mai, è quella di fomentare ulteriormente a nuove divisioni territoriali. Questi ultimi vent'anni terribili, si sono basati sul principio di mettere gli uni contro gli altri, i lavoratori contro gli imprenditori, il nord contro il sud, creare sempre fazioni tra poveri appoggiate astutamente da l'una e l'altra parte politica in modo da potersi spartire tutto l'elettorato disponibile garantendo così la continuità del sistema.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 22/08/17 alle 21:25 via WEB
Obiettivo principale è prima di tutto spazzare via questa casta, che è alla fine il vero, grande problema dell'Italia ed è la causa del malfunzionamento delle istituzioni. Da qui e solo da qui bisogna iniziare a cambiare il paese, cercando di portare un livello accettabile di competenza e onestà nelle istituzioni.
 
ale148
ale148 il 22/08/17 alle 19:43 via WEB
Il federalismo fatto per bene non è cosa errata. Quello voluto dalla sega nord non va bene. Macroregioni o microregioni non cambi nulla. Puoi fare pure una sola regionona, ma non concludi niente finchè non si risolvono problemi tipo MAFIA, LAVORO, PREVIDENZA, TRASPORTI, ISTRUZIONE, CORRUZIONE, INDUSTRIA ED ALLA FINE: E U R O. Saluti.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 22/08/17 alle 21:27 via WEB
Il federalismo non si limita obbligatoriamente al superamento dello Stato nazionale verso l’alto. Può essere anche un movimento verso il basso allo scopo di ottenere la massima autonomia possibile delle collettività pubbliche infra-statali. Keynes sosteneva che l’evoluzione era divenuta necessaria a causa della prevedibile crescita delle funzioni assicurate dal potere pubblico.
 
adam125
adam125 il 22/08/17 alle 20:19 via WEB
Quello che invece è chiaro è lo schema ingenuo, che è tipico del dibattito degli ultimi vent’anni, che si applica ogni volta che si parla di smembramento del paese: non avendo la minima idea su come risolvere i problemi oggettivi dell’Italia
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 22/08/17 alle 21:28 via WEB
E, ci si inventa una divisione in tante piccole Italiette che, per definizione, non hanno problemi, non hanno debito pubblico, hanno sistemi bancari perfetti, hanno titoli di stato che si vendono come quelli della Germania, non delocalizzano, non hanno disoccupazione, hanno una politica estera.
 
Mondo_robot
Mondo_robot il 22/08/17 alle 21:54 via WEB
Se penso che ora sembra di fatto un Paese diviso su più fronti. Chi ha sbagliato si prenda ora le sue responsabilitá e chi invece, continua imperterrito ad attaccare l'unitá di questa Nazione, almeno si converta sulla retta via.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 23/08/17 alle 19:24 via WEB
Occorre riuscire ad estirpare il cancro che devasta l'Italia. La classe politica e i poteri del lobbismo che la consumano giorno dopo giorno, in modo inesorabile.
 
estinettee
estinettee il 22/08/17 alle 23:38 via WEB
L'Italia è un'invenzione degli Inglesi per non farla finire in mani tedesche, francesi o spagnole...
Come la Jugoslavia fu una invenzione di Georges Clemenceau...e abbiamo visto che fine ha fatto...!!!!!!!
La Catalogna ad ottobre voterà l'indipendenza da Madrid...
La Scozia c'è andata vicino...
In Belgio ci sono i "Francofoni" cattolici e i "Fiamminghi" protestanti... ancora per quanto...???
La Slovacchia e la Ceca si sono divisi senza nemmeno una consultazione popolare...!!!!!
Perchè l'Italia dovrebbe rimanere unita...???
"SE"... non si sa nemmeno a quanto ammonta il debito della Regione Sicilia...???
Solo Massimo Giletti ci ha provato seriamente a scoprire a quanto ammonta realmente il debito siciliano... ma è stato cacciato dalla RAI...
Perchè il debito siciliano deve essere spalmato su tutte le altre regioni italiane...
Quando la Sicilia è il "fanalino di coda"... cioè, l'ultima regione italiana in fatto di raccolta rifiuti differenziati...?????????
 
 
estinettee
estinettee il 22/08/17 alle 23:52 via WEB
Notizia di un mese fa... Clicca
 
   
estinettee
estinettee il 22/08/17 alle 23:58 via WEB
Qui la questione è analizzata meglio...Clicca
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 23/08/17 alle 19:16 via WEB
La Sicilia dei sindacalisti, dei magistrati uccisi dalla mafia, quella pulita e onesta, quella dell'accoglienza e del rispetto dello straniero non ha nulla a che fare con l'altra faccia, la faccia nera della Sicilia che in qualche modo è legata a stretto giro da oltre 150 anni alla feccia nera del resto d'Italia e sopratutto del nord. Oggi come ieri il sud è vittima e artefice della sua situazione, così come il resto d'Italia e del mondo. Chi guadagna di più? Gli sversatori di tonnellate di rifiuti tossici in Campania i camorristi o le aziende del Nord che li smaltivano? Stiamo tutti colando a picco lentamente, senza distinzioni geografiche, per la crisi strutturale in cui viviamo da tempo, ma molti di recente sembrano averlo rimosso.
 
     
estinettee
estinettee il 27/08/17 alle 05:40 via WEB
Con la vostra retorica buonista e inconcludente non andate da nessuna parte...
Serve solo a voi per illudervi che servite a qualcosa... in questa vita... ma ricordatevi che non contate assolutamente nulla a questo mondo...
Chi ci ha provato è stato "UCCISO" senza pietà...
L'unica soluzione è abbandonare la Sicilia al suo destino nefasto...
E se lo dice uno come Nino Di Matteo... significa che non c'è altra soluzioneper la "MAFIA"...
Guarda solo questo piccolo spezzone di una sua "Relazione" a proposito...Clicca per vedere il filmato
 
     
estinettee
estinettee il 27/08/17 alle 05:43 via WEB
 
     
estinettee
estinettee il 27/08/17 alle 05:45 via WEB
Niente... non funziona...
https://www.youtube.com/watch?v=-2uINR1ezMc#t=65.616
 
alfredo_1972_2
alfredo_1972_2 il 23/08/17 alle 10:57 via WEB
Amo tutta l’Italia lo sai Sara ma cosa è diventato oggi questo nostro Paese. Cosa è rimasto dei buoni intenti dei suoi fondatori? Gli amministratori di questo Paese hanno volutamente, coscientemente, lasciato grandi diversità nello sviluppo. Le fabbriche sono state vendute agli stranieri. Popolo che combatte contro se stesso per garantire a quelle migliaia di privilegiati la possibilità di continuare a vivere sulle sue spalle. Tra pochissimo tempo potremmo pentirci seriamente per non avere avuto il coraggio di fare una scelta dolorosa ma necessaria: dividiamoci.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 23/08/17 alle 19:23 via WEB
Ma si può immaginare un assurdo di questo tipo? Certo che vista la situazione da parte di questi parassiti, ci vedono come stupidi insetti senza un briciolo di intelligenza, sudditi senza idee e senza onore. Proprio a causa dell'immoralità nella quale ci hanno portato permettendogli di vivere agiatamente e sopratutto senza responsabilità nei confronti della Nazione. Dobbiamo mandarli via, dividerci non porterebbe a nulla di buono. Non inquinare il messaggio originale del mio post.
 
Daniel.sassofon00011
Daniel.sassofon00011 il 23/08/17 alle 11:37 via WEB
Eccola la vera lacky la leghista, che non vuole più pagare i conti di Campania, Calabria e Sicilia. Ti rammento cara che i Mille sono partiti dalla Liguria, per andare a sfottere il Regno di Napoli, che se stava tranquillo per i fatti suoi. Maledetto il giorno che per far contenti comunisti abbiamo fatto le regioni. Maledetto il giorno che per far contenta la Lega, abbiamo fatto il Federalismo fiscale. Sopprimere le Regioni e il Federalismo, questo dovremmo fare, altro che macroregioni. Da retta a me: meglio litigae coi calbresi, piuttosto che farsi mettere i piedi in testa dai francesi o dagli inglesi. Meglio avere a che fare con Cosa Nostra, piuttosto che farsi terrorizzare da qualche mafia bulgara, colombiana. Saluti.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 23/08/17 alle 19:25 via WEB
Uff, mi sento incompresa, eppure scrivo in italiano. Sparisci, Analfabeta.
 
MA.CHE.NICK
MA.CHE.NICK il 23/08/17 alle 12:55 via WEB
Certo che un'Italia cosi concepita, andrebbe amministrata da uomini onesti, senza macchia e senza paura, uno Stato come questo non ha piu' ragione di esistere, andrebbe rifondato, oppure meglio che si divida prima della sua implosione. In questo modo sopravvivera' solo chi si rimbocchera' le maniche e non quelli che invece sambra facciano di tutto per distruggere quel poco che si puo' ancora salvare.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 23/08/17 alle 19:26 via WEB
Ritornando di nuovo vassali di Stati certamente ci riporterà ad essere quello che eravamo prima del 1861. Un paese invaso da depredato e da altri. In questo momento abbiamo bisogno di essere più Stato, con una Dirigenza diversa, che abbia a cuore la Costituzione. Bisogna essere Stato Italia Forte per rigettare tutti i trattati "criminali". Più Stato. Non voglio più vedere cittadini che sputano sangue tutti i giorni per uno stramaledetto pezzo di pane.
 
A.SAPERLO.PRIMA
A.SAPERLO.PRIMA il 23/08/17 alle 13:53 via WEB
A chi cazzo ha scritto questa idiozia di post, come tutte le altre idiozie su uscita dall'euro, immigrazione clandestina e altre stronzate berluscoleghiste similari?? Mi chiedo a che ca**o debba servire se poi questi invece di attenersi rigorosamente al proprio programma vanno dietro alle stronzate berluscoleghiste, magari per attirare i voti di quelli che fino a ieri votavano PDL, cioe' i maggiori responsabili della situazione disastrosa dell'Italia.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 23/08/17 alle 19:27 via WEB
Mettiti il cazzo in bocca e sparisci immediatamente dal mio spazio idiota analfabeta.
 
   
l.c_20105
l.c_20105 il 23/08/17 alle 19:30 via WEB
Buongiorno paradiso, leggo post e commenti anche per proteggerti se dovesse servire, sono sicuro che alcuni individui, in buona fede, leggono in fretta e ti capiscono male, tu non incavolarti, sei qui per rilassarti))
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 23/08/17 alle 19:32 via WEB
E ma in questo modo faranno uscire il mio caratteraccio e lo faranno esaltare in tutte le sue bellezze ed io voglio mantenere l’autocontrollo. Proteggere me? Tsk.
 
look.at.me696969
look.at.me696969 il 23/08/17 alle 14:05 via WEB
Fantastica. Grande lacky! C'e' tanto lavoro da fare. Presto anche i piu' scettici si convinceranno.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/08/17 alle 13:18 via WEB
L'importante è discuterne e tirare le somme e, se il risultato è buono, bene per tutti se no, ognuno per se e Dio per tutti^^
 
Raz_Vegan
Raz_Vegan il 23/08/17 alle 14:16 via WEB
L'Italia è stata unità credo solo x motivi politici poi x il resto non so se lo sia mai stata... non sono assolutamente leghista ma le regioni autonome sono una buona cosa x i cittadini,purtrppo la politica troppo spesso viene usata x garantire l'autonomia di un certo giro di persone
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/08/17 alle 13:20 via WEB
I Territori Organizzati, le Regioni, sono le nuove lobby, i nuovi strumenti di pressione. Chiedono autonomia e soldi. I cittadini, a livello locale, non vedono però né più soldi, né più autonomia. Solo più inefficienza. "Cos'è il Nord? Cos'é il Sud?". Il Nord e il Sud sono una truffa cardinale. L'Est e l'Ovest da soli non possono esistere, al massimo sono Nordest e Nordovest. Le isole sono Sud, l'Abruzzo è Sud e la Calabria profondo Sud. Ci sono solo Sudnord e Nordsud. Il Centro esiste come punto di collegamento, senza il Nordsud non esisterebbe.
 
wilson_to_50
wilson_to_50 il 23/08/17 alle 15:15 via WEB
E se domani... uscendo dall'euro, non rientrassimo nella lira? In fondo distruggendo la lira hanno distrutto un simbolo dell'unità italiana. In fondo il nord mantiene il sud. Usando sempre più termini inglesi distruggiamo la nostra lingua, un'altro simbolo della nostra unità. Non è la lega che vuole dividere l'Italia, sono i fatti. Un matrimonio è bello fino a quando gli sposi si amano!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/08/17 alle 13:21 via WEB
Com'è possibile questo tiro e molla. "Creare pezzetti d'Italia, uscire dall'euro". Perché non ci battiamo per cose veramente importanti come la moralizzazione della politica, battersi per il lavoro, la scuola etc.
 
the.best.1976
the.best.1976 il 23/08/17 alle 16:09 via WEB
C'è un confine invisibile, culturale, che divide l'Europa in due e che, disgraziatamente, passa dentro il nostro Paese, dividendolo a metà. Il Nord, che è Germania, e il Sud, che è Grecia. Tre quarti dei nostri guai nascono nel 1861, con la sciagurata idea di unificare il non unificabile. Cavour probabilmente lo aveva intuito, ma Mazzini, Garibaldi e Vittorio Emanuele no, ed è iniziata una Storia sbagliata e tragica. L'unificazione generò l'idea che fossimo diventati una potenza, che poteva competere con gli altri grandi Stati, portandoci ad infilarci in guerre coloniali dalle quali siamo regolarmente usciti con le ossa rotte e a partecipare a due guerre mondiali delle quali non c'era alcuna reale necessità, ma tutte e due in qualche modo generate dalla ricerca dello spirito nazionale' mai realmente realizzatosi.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/08/17 alle 13:22 via WEB
Lo Stato unitario, per tenersi insieme, ha finito per affidare la cosa pubblica alla parte del Paese che meno aveva il senso dello Stato. Pensavano, i Padri fondatori, con l'unificazione, di sviluppare il Sud, è successo il contrario. Il Sud non si è sviluppato e il Nord, è storia di adesso, è entrato in crisi. Ma non è ancora detta l’ultima parola.
 
viviana.dgl.81
viviana.dgl.81 il 23/08/17 alle 16:52 via WEB
Ciao Non sono d'accodo con questo post. Ci sono interpretazioni diverse. Puoi essere piu' chiara?
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/08/17 alle 13:27 via WEB
No, attualmente sono mora, molto mora.
 
Marina_83_dgl
Marina_83_dgl il 23/08/17 alle 17:03 via WEB
E' dura, è dura, chissà quanto tempo ci vorrà fintanto che gli italiani capiranno come stanno le cose. Mah, speriamo in meglio, dobbiamo essere ottimisti e non disperare;io credo che il bene vince sempre sul male.Armiamoci tutti di tanta pazienza
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/08/17 alle 13:28 via WEB
Non si molla.
 
Sofia.1982.Sofia
Sofia.1982.Sofia il 23/08/17 alle 17:08 via WEB
Io non saprei lacky! Baci
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/08/17 alle 13:30 via WEB
Evviva la sincerità, ciao Sofy^^
 
romanticone.sempre0
romanticone.sempre0 il 23/08/17 alle 17:16 via WEB
Viva L'Italia unita. Un'Italia non governata più da questa classe politica
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/08/17 alle 13:31 via WEB
Ma ripulita.
 
simona_81_19
simona_81_19 il 23/08/17 alle 17:33 via WEB
La sostanza del commento di lacky sull'unità d'Italia può essere letto in modo esaustivo nel Libro "L'Identità Ferita" di Massimo Viglione edizioni Ares. Vi suggerisco di leggerlo.... troverete argomentazioni molto interessanti. Ciao cara*
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/08/17 alle 13:31 via WEB
Ciao^
 
ISSAO.DGL
ISSAO.DGL il 23/08/17 alle 19:11 via WEB
Complimenti cara lacky... a me queste parole mi fanno tornare in mente la Lega Nord... parli tanto di rispetto della Costituzione e poi vuoi e prospetti un Italia divisa??? Complimenti davvero, permettimi, la coerenza è il tuo forte!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/08/17 alle 13:32 via WEB
Eh, capita anche ai migliori ma tu, da bravo ragazzo, leggi bene il post.
 
THE.WALL4789
THE.WALL4789 il 23/08/17 alle 20:19 via WEB
A me sembra che questo post sia una bella provocazione che ha lo scopo di far pensare a problemi che innegabilmente esistono. E dei quali innegabilmente nessuno ha la soluzione in tasca. Quanto ai commenti Europa sì, Europa no; euro sì, euro no; industrie del nord rapinatrici del sud, ecc.. ecc..cerchiamo di pensare ad oggi.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/08/17 alle 13:32 via WEB
Bé, la storia non è certo il piatto forte della cultura di massa, che piuttosto si nutre di una serie di slogan buttati qua e là dalle TV e dalla carta stampata (quasi tutti di regime).
 
Elyas666
Elyas666 il 23/08/17 alle 20:27 via WEB
Certamente bisogna riflettere su questa provocazione di lacky. Sicuramente lei non vuole dividere questa Italia, perchè si sente credo, più italiana di tutti noi messi insieme. Il fatto di accorpare le regioni in macroaree in modo da ridurre i costi della politica la vedo una buona idea. Alla fine ci sarebbero meno palazzi e i territori sarebbero rappresentati in ogni caso dai suoi rappresentanti.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/08/17 alle 13:33 via WEB
Il fatto secondo me più interessante sarebbe il ridimensionamento delle attività dello Stato a partire dall'attività imprenditoriale che il politico di oggi reclama. Oggi ci sono migliaia di aziende gestite dallo Stato compresa la Sanità e questi politici si divertono a nominare Manager e responsabili solo perchè osannano un partito: clientelismo. Il clientelismo si è reso schiavo del Lobbysmo:cito il caso De Benedetti e Berlusconi,ma se ne potrebbero citare tanti altri.
 
IPNOTIZZATO.KLP
IPNOTIZZATO.KLP il 23/08/17 alle 21:31 via WEB
Onestamente mi sembra una cosa ridicola, difficilmente realizzabile e di scarsa utilita'. Una sparata da circo tipica di autonomisti falliti e leghisti revanscisti. Visto che ci siamo torniamo direttamente alle tribu'. Dividiamoci e ognuno si mantenga da sé.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/08/17 alle 13:34 via WEB
Tu staresti benino all’estero se ti fanno entrare, potresti fare il clown nel sudafrica, sei quasi spiritoso.
 
Natalia.web
Natalia.web il 23/08/17 alle 23:11 via WEB
...se non vuoi essere schiacciato politicamente, economicamente, culturalmente e militarmente devi appartenere ad uno dei 5 blocchi continentali che si vanno aggregando: America (NORD+SUD), Europa (inclusa Russia in prospettiva perchè economicamente sono nani), India, Cina+Sud Est Asiatico. Se sei fuori da questo per te è Game Over.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/08/17 alle 13:34 via WEB
A te, ti manderei al polo nord.
 
VENTO.E.MOTO
VENTO.E.MOTO il 23/08/17 alle 23:17 via WEB
E' una fotografia molto veritiera di come molti di noi percepiscono la situazione. Da qui a parlare di secessione, indipendenza ecc... siamo lontani. E non è determinante; adesso è importante condividere questa visione trasversalmente per arrivare ad un cambiamento VOLUTO DA TUTTI. Non dobbiamo fare gli errori della Lega che ha solo causato strappi.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/08/17 alle 13:35 via WEB
Più leggo i commenti e più mi rendo conto che gli italiani non conoscono la storia. Potremo riprenderci l'Italia solo se prima riconosciamo un'indipendenza culturale e storica, che trae la propria forza dalle diversità dei popoli.
 
eterno_sognatorex
eterno_sognatorex il 24/08/17 alle 10:52 via WEB
E come si fa ad accettare una Costituzione che dichiara “indivisibile” questa repubblica? Non è piú indivisibile neppure il matrimonio, perché dovrebbe essere indivisibile la repubblica? Perché mai i “coniugi” dovrebbero esser costretti a rimanere insieme per forza?
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/08/17 alle 13:35 via WEB
Che paragone del cavolo.
 
dgsss6
dgsss6 il 24/08/17 alle 11:20 via WEB
Non immaginavo che negli infiniti commenti scritti senza riflessione ci cascassero anche i ……. La chiave era il titolo "E se domani..." il resto doveva essere interpretato come una visione futura per un controllo e sviluppo diretto della "macroregione", diminuire costi e sprechi ma, come già commentato, con regole ben precise.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/08/17 alle 13:36 via WEB
Thank you dear Davide.
 
cerco_sarah124578
cerco_sarah124578 il 25/08/17 alle 13:07 via WEB
Penso che il tuo post sia una bella e intelligente RIFLESSIONE sullo stato comatoso dello STATO: il nostro Paese da 150 anni è ostaggio di classi di potere che hanno fatto di tutto per mangiarselo, per fare i propri affari a spesa del paese, per arricchirsi in un sistema senza regole e leggi, in un clima continuo di SCONTRI DI CLASSI IDEOLOGI. Dopo 150 anni di sonno profondo di un groviglio di popoli diversi contrapposti egoisti e diffidenti, non abbiamo ancora scoperto di essere seduti su una bomba ( debito pubblico in continua evoluzione!) che ci porterà alla fame totale se a governarci saranno ancora e sempre coloro che vi ci hanno portato.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/08/17 alle 13:37 via WEB
Uscire da questo maledetto incantesimo è urgente e necessario per salvarci, ma se e quando lo capiranno gli italiani seri, onesti allora si potrà cambiare le persone che ci governano e difendono la cosa pubblica, bene di tutti. Il guaio è che, come sempre, il Paese è diviso, non in 20 regioni, ma in due pezzi: chi sta troppo bene e chi troppo male. La storia umana ne è piena e sappiamo che si cambia solo quando è la maggioranza a volerlo.
 
exietto
exietto il 25/08/17 alle 14:12 via WEB
ECCOCI DI NUOVO ! LIBERO BLOG ha fatto di nuovo i capricci ma ora pare tutto sistemato. Buon fine settimana Raga!! baciiiiiii, ezio
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 26/08/17 alle 18:57 via WEB
E’ diventato un vizio ormai.
 
richard_young74
richard_young74 il 25/08/17 alle 17:32 via WEB
Maggiormente ci frammentiamo, e più si disperdono le nobili iniziative. Le macroregioni debbono essere assimilate cerebralmente, dalla moralità ed eticità del popolo Italiano, che è stato fin troppo diviso da interessi di potere.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 26/08/17 alle 18:57 via WEB
L'italietta deve essere unita dalla volontà politica degli Italiani che si bevono ogni stronzata che la mamma Mass media propina per loro.
 
mister_jack74
mister_jack74 il 25/08/17 alle 17:56 via WEB
Non esistono culture nazionali, ognuno ha la propria e dà vita a piccole aree relativamente omogenee...per quanto si voglia dividere l'Italia, le culture rimarrebbero disomogenee. Ora urge demolire non l'Italia che è un modo di dire, ma lo Stato italiano, che invece é una maledizione. Se poi la repubblica si dividerà, resterà come é.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 26/08/17 alle 18:58 via WEB
Divide et impera.
 
JUST.YOU.AND.ME
JUST.YOU.AND.ME il 25/08/17 alle 18:31 via WEB
Cara lacky, dopo tanti proclami, non sarebbe forse il momento di provare a fare delle proposte concrete per il bene del paese? Invece pensi solo a lanciare delle provocazioni mediatiche in stile Mourinho....
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 26/08/17 alle 19:00 via WEB
Come no, mi sono dimessa dalla carica di premier, ora punto su quella del presidente, quando vincerò le elezioni e sarò a caccia di voti, ti farò tante belle proposte.
 
wonder.tony
wonder.tony il 25/08/17 alle 20:11 via WEB
lacky, non scherzare con queste cose. gli stati italiani preunitari non avevavo sovranita.le grandi monarchie europee li consideravano moneta di scambio,territori nei quali dirimere le loro questioni. noi abbiamo bisogno di un'italia unita, gestita secondo i principi del m5s(che comunque sono da sviluppare) e, soprattutto, sovrana. cacciamo gli invasori. mettiamo al loro posto persone preparate e oneste che,comunque, avranno poteri limitati in quanto sempre sotto il controllo del popolo,cambiamo il significato della parola denaro,ridistribuiamo bene ed in modo giusto il frutto del lavoro e tutto sarà risolto.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 26/08/17 alle 19:00 via WEB
Inizia a comprendere il senso del post Tony.
 
CLA_DIA_182
CLA_DIA_182 il 25/08/17 alle 20:26 via WEB
Non abbiamo più futuro a tenere unita questa italia che NON ESISTE!..riprendiamoci la nostra cultura, la nostra economia, la nostra forza, il nostro sapere, il nostro alzare la voce in europa, i nostri soldi....via tutti i politici da roma.. basta mandare soldi..ogni regione si terrà le PROPRIE RISORSE..VIVA LA SECESSIONE!! Addio italia.....
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 26/08/17 alle 19:01 via WEB
E ancora non hai fatto le valige.
 
tiziana_8866
tiziana_8866 il 25/08/17 alle 22:48 via WEB
Troppa carne al fuoco. Si finisce per far bruciare qualcosa.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 26/08/17 alle 19:01 via WEB
Si deve inventare una nuova saggezza per una nuova epoca. Nel frattempo, se vogliamo veramente fare qualcosa di buono, dobbiamo apparire pericolosi, ribelli nei confronti di chi ci ha preceduto.
 
azzurra182X
azzurra182X il 25/08/17 alle 22:58 via WEB
Dividere, separare, rimpicciolire, significa tendere all'individualismo e abbandonare la logica di comunità e dei benefici che da. La soluzione non sono le macroregioni, a meno che davvero non si auspichi lo smembramento dell'Italia cosa che non mi troverebbe affatto d'accordo. La soluzione forse sta nelle "macroprovince". Con abolizione di regioni e province.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 26/08/17 alle 19:02 via WEB
Vediamo se capisci la morale di questa storiella^ L’aquila è l’animale che riesce a vivere più a lungo tra quelli della sua specie. A volte riesce addirittura a vivere 70 anni, ma non per caso. Quando arriva intorno ai 40 anni deve prendere una decisione seria e molto difficile. A 40 anni, le sue unghie sono incallite e fragili e non riesce più ad afferrare bene la propria preda. Il suo becco lungo ed appuntito si è ormai piegato nel corso degli anni, indirizzandosi verso il suo petto. Le ali si sono invecchiate ed appesantite. Insomma, via via, nutrirsi e volare le diventa sempre più difficile. L’aquila ha così davanti a sé due alternative: continua...
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 26/08/17 alle 19:03 via WEB
Morire oppure affrontare un processo molto doloroso di rinnovamento che dura all’incirca 150 giorni. Per sopravvivere, l’aquila dovrà trovare un nuovo nido, nell’alto di una montagna dove sia ben riparata e non abbia più bisogno di volare. Una volta trovato questo posto, l’aquila comincia a sbattere il proprio becco vicino alla roccia finché riesce ad strapparlo. Poi dovrà aspettare pazientemente che le ricresca il becco, con il quale, in seguito, si strapperà le proprie unghie. Quando usciranno le nuove unghie, comincerà a spogliarsi di ogni piuma vecchia. E solo dopo 5 mesi l’aquila è pronta per uscire nel suo nuovo volo per andare avanti. Se tutto va bene, attraverso questo processo potrà vivere altri 30 anni. Fine.
 
ba.vi60
ba.vi60 il 26/08/17 alle 08:14 via WEB
Buongiorno My Lady, un sorriso...^^
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 26/08/17 alle 19:04 via WEB
Bonsoir Mister^
 
io.io.silvia
io.io.silvia il 26/08/17 alle 10:25 via WEB
Per me L'Italia e' tanto piccola che la si puo' governare con un governo centrale. Senza le regioni. Per far questo bisogna che gli italiani votino gli onesti, ed imparano a camminare eretti.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 26/08/17 alle 19:05 via WEB
E’ il sistema che non funziona, è la gente, al massimo si potrebbero togliere le province, ma anche li, avrei da discuterne, togli i ladri e vedrai che i conti tornano
 
realista1958
realista1958 il 26/08/17 alle 12:01 via WEB
Idea interessante la macroregione, l'autonomia sarda per me è anarchia totale, soldi pubblici in mano ai soliti politici, amici e parenti, Sardegna allo sfascio totale, nessun controllo!! Amministrazioni pubbliche che fanno il bello e il cattivo tempo... basta!! Sardegna in mano alla casta, ai massoni, alla mafia...Questo vale anche per il resto d'Italia. Accorpando regioni si potrebbe arginare il magna magna perché l'una controllerebbe l'altra
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 26/08/17 alle 19:06 via WEB
Bisogna aprire la mente a nuovi concetti di sviluppo intelligente e sano, condividere e difendere il territorio da chi vuole portarcelo via.
 
marinadg66
marinadg66 il 26/08/17 alle 12:52 via WEB
Gia' facciamo fatica a farci valere in Europa e nel resto del mondo come un'unica nazione, immagina se dovessimo dividerci.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 26/08/17 alle 19:06 via WEB
Tutte le forze sane del Paese si uniscano per impedire lo sfascio dell'Italia. Sono comasca, conosco persone siciliane, venete, romane etc e, voglio continuare a sentirli come me: italiani.
 
gioco.forte.ma.delic
gioco.forte.ma.delic il 26/08/17 alle 13:17 via WEB
Nel mio piccolo cerco sempre di comprare italiano perché girando l’Europa mi sono stancato di essere deriso in quantoitaliano e non vado certo a finanziare l’economia di un altro paese di str...! Tutte piccole cose che fanno grande un paese! Smettiamola con i complessi di inferiorità riprendiamoci la dignità e crediamoci
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 26/08/17 alle 19:07 via WEB
Questo paese ha più bisogno di orgoglio nazionalistico pur accettando che ci siano delle differenze tra Nord centro e Sud. La strada giusta è sentirsi orgogliosi del proprio paese questo dovrebbero insegnare. Noi siamo un miscuglio di popoli fieri con una grande storia alle spalle. Puntiamo su questo.
 
Daniela_forse
Daniela_forse il 26/08/17 alle 13:24 via WEB
Finalmente!! Sono anni che voglio far notare il controsenso dell'italia unita! Grande lacky
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 26/08/17 alle 19:07 via WEB
Conclusione: "Il popolo, nella misura in cui questa parola disegna una particolare frazione dei membri dello Stato, rappresenta la parte che non sa quello che vuole"
 
barbone_vinto
barbone_vinto il 26/08/17 alle 18:52 via WEB
Molto più semplicemente per far rinascere l'Italia basta fare 2 cose. 1) Abrogare tutti i codici (penale/civile/fiscale ecc.) e tutte le leggi in vigore, costituzione compresa. Tabula rasa. 2) Adottare in toto quelle di un paese civile (scegliete voi quale) impedendo alla classe politica italiana di peggiorarle. Questo sarebbe già un bell' inizio !!!
 
lacky.procino
lacky.procino il 26/08/17 alle 19:08 via WEB
Fine^Al prossimo post. Siete fantastici. Grazie a tutti/e. ciauuu^^
 
 
FANTASTICKATY
FANTASTICKATY il 26/08/17 alle 21:55 via WEB
Era ora che ci fossero spunti di riflessione come questo blog. Bisogna iniziare a non avere paura della discussione pacata e senza pregiudizi, e non accettare invece il pensiero unico. E' un dato storico di fatto che sull'unità d'italia, nobile forse negli intenti, si sono raccontate e si raccontano moltissime cose inesatte retoriche o proprio falsificate. Siamo liberi o ancora con tabù innominabili?
 
Arianna1992W
Arianna1992W il 26/08/17 alle 19:36 via WEB
Evidentemente il nostro non è più uno Stato sovrano ma al servizio di interessi extranazionali. In tema di immigrazione possiamo dare la colpa alla Merkel, alla Francia, alla Unione (???) Europea ecc. ma SE IN PRIMO LUOGO NON RICONOSCIAMO LA NOSTRA IDENTITÀ DI POPOLO E DI ITALIANI, SI FA FATICA A RISOLVERE I PROBLEMI E TANTOMENO LE EMERGENZE.
 
KARINA8888
KARINA8888 il 26/08/17 alle 21:07 via WEB
A sto giro che cosa vi siete fumati? Cioè, le macroregioni? Dio non ho parole.... Per me le regioni devono sparire tutte.. insieme alle provincie.. la lombardia non è svizzera ma italiana.... l'Italia dovrebbe avere un governo centrale.. e le competenze devono essere trasferite dalle regioni e provincie, ai comuni.
 
pacifichissimodgl
pacifichissimodgl il 26/08/17 alle 23:36 via WEB
fosse-fossero le forme di convivenza, di governo, di istituzioni, di cultura attualmente più vicine ai cittadini? Molti territori italiani si identificano per lingue-dialetti, usi e costumi, mentalità comuni e queste dovrebbero rispettare, forse, le nuove forme amministrative-governative locali....... esprimono più italianità (per me umanità)
 
POTREI.ESSERE.TUA
POTREI.ESSERE.TUA il 26/08/17 alle 23:48 via WEB
Ok va bene, dividiamoci...ma a quale italia torniamo? A quella del 14 secolo? Mi pare che la cartina indichi quella...O a quella del 19 secolo? Oppure alla regio romana?
 
ba.vi60
ba.vi60 il 27/08/17 alle 12:33 via WEB
Buongiorno My Lady, un passaggio veloce per augurarti una domenica da sogno...^^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963