Creato da lacky.procino il 07/05/2010

A MODO MIO

Guardo, Leggo, Sorrido E,

 

« Irritata.Vado a sciare. Settimana... »

Anche un effetto Viagra.

Post n°862 pubblicato il 05 Dicembre 2017 da lacky.procino
 

Hanno messo un uovo in un portauovo di porcellana tra due cellulari.
Quindi li hanno messi in comunicazione tenendoli accesi.
Nei primi 15 minuti non è cambiato nulla.
Dopo 25 minuti il guscio dell'uovo ha cominciato a scaldarsi.
Dopo 40 minuti la parte bianca dell'uovo era solida.
Dopo 65 minuti l'uovo era ben cotto.
Questo esperimento rivela il vero motivo della decadenza dell'Italia.
Il primo Paese al mondo per la diffusione dei telefonini.
Le radiazioni ci hanno fuso il cervello.
E' la seconda volta che andiamo in confusione mentale dopo l'avvelenamento da piombo che colpì l'impero romano.
Le compagnie telefoniche negano che ci sia un collegamento tra tumori, o anche semplici emicranie, e l'uso del telefonino.
Ma credo che chiunque lo usi per ore possa testimoniare qualche cedimento del pensiero.
Basandomi su prove tossicologiche ed epidemiologiche, le radiazioni da cellulare non solo sono pericolose, ma addirittura letali e, ci sono prove che dimostrano danni cerebrali.
Io uso il cellulare, è un vizio che cerco di contenere.
I politici sono i più grandi terminali di radiazioni da cellulare.
Quando vedete sui giornali o in televisione un politico con l'espressione da pesce bollito (non sto pensando a Mastella) adesso sapete perchè.
Ma non tutto il male viene per nuocere.
Con due cellulari possiamo sviluppare un effetto Viagra.
E, se finisce il gas ci possiamo sempre scaldare l'acqua per la pasta.
^Saluti a tutti^

Commenti al Post:
lacky.procino
lacky.procino il 05/12/17 alle 19:22 via WEB
Può il nostro cellulare provocare il cancro? Un caso molto interessante, che può essere un utile avvertimento sul potenziale cancerogeno delle radiazioni da telefono cellulare, è quello di una giovane donna affetta da cancro al seno con la presenza di diversi focolai di metastasi. Indagando sulle abitudini della paziente si è scoperto che aveva l’abitudine di tenere il cellulare infilato nel reggiseno. Non c’era altra possibilità per la causa del suo cancro: “hanno collegato i puntini” e la distribuzione delle cellule cancerose era allineata perfettamente con la forma del suo cellulare e del posto in cui era solita riporlo.
 
 
mony2222
mony2222 il 05/12/17 alle 19:24 via WEB
Questa storia dovrebbe servire come avvertimento per tutte le donne che hanno la stessa “brutta” abitudine.
 
   
lacky.procino
lacky.procino il 05/12/17 alle 19:25 via WEB
Ma anche per tutti coloro che tengono il telefono nella tasca dei pantaloni o della camicia. Bisogna tenere a mente dove riponete il vostro cellulare, tenendolo a debita distanza dal vostro corpo. Alcune zone del nostro corpo sono più vulnerabili alle radiazioni da telefono cellulare.
 
     
pace1971.1971
pace1971.1971 il 05/12/17 alle 19:26 via WEB
Ciao Sara come stai?
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 05/12/17 alle 19:27 via WEB
Tutto ok grazie.
 
     
pace1971.1971
pace1971.1971 il 05/12/17 alle 19:29 via WEB
Bene, e quindi cosa suggerisci, buttiamo via pc e cellulari e torniamo ai vecchi tempi??
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 05/12/17 alle 19:33 via WEB
Io espongo i fatti punto e, il mio messaggio è rivolto alle persone che stanno attaccati al cellulare per ore e, ai bambini.
 
     
pace1971.1971
pace1971.1971 il 05/12/17 alle 19:36 via WEB
Potrebbe essere una bufala
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 05/12/17 alle 19:38 via WEB
Non scrivo mai nulla senza prima documentarmi e, se ti piace pensarla cosi, auguri.
 
     
pace1971.1971
pace1971.1971 il 05/12/17 alle 19:39 via WEB
E figli maschi:))
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 05/12/17 alle 19:41 via WEB
Anche femmine, sparisci^
 
     
pace1971.1971
pace1971.1971 il 05/12/17 alle 19:42 via WEB
Sparisco))
 
SE.COSI.NON.FOSSE
SE.COSI.NON.FOSSE il 05/12/17 alle 19:44 via WEB
Io mi chiedo come si possibile una simile cosa...sapendo che i cellulari non vengono messi in comunicazione "direttamente", ma l'onda deve passare per un'antenna del tuo operatore, le onde vengono inviate come fossero tante sfere che si propagano all'infinito, su cui circolano i nostri dati, sono onde elettromagnetiche, ovvero energia, elettricità libera a basso voltaggio, quanto basta appunto per cuocere l'uovo.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 06/12/17 alle 11:08 via WEB
Bisogna rendersi conto che il telefono emette radiazioni anche quando non si sta effettuando una chiamata. Tenere sul proprio corpo il cellulare per tutto il giorno ci espone a radiazioni continuamente. Le radiazioni emesse dai nostri cellulari sono in grado di influenzare negativamente: quantità, qualità e motilità degli spermatozoi umani. Un’altro problema da aggiungere alla minor densità ossea.
 
BANNATA3
BANNATA3 il 05/12/17 alle 19:45 via WEB
Si è una bufala lacky, perchè io che uso il cellulare da quasi dieci anni e ho accumulato centinaia di ore di conversazione, dovrei essere già morta con il cervello spappolato, e invece sono ancora viva e mi sembra che il mio cervello funzioni ancora bene. Credo che Sia una provocazione la tua
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 06/12/17 alle 11:09 via WEB
Bé, o sei fortunata e, non è detto che tutti si beccano il cancro tramite il cellulare oppure, il tuo cervello è andato ma non te ne sei ancora resa conto^^
 
Giuliano.dgl1958
Giuliano.dgl1958 il 05/12/17 alle 19:47 via WEB
Onde, microonde, si, no, provate a dare un'occhiata a questo. Ciao lacky. http://www.disinformazione.it/forno_microonde.htm
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 06/12/17 alle 11:09 via WEB
Lungi da me applaudire il comunismo, ma l’ironia di questa lunga storia sta nel fatto che un regime totalitario e repressivo come era quello russo degli anni ’70 sia stato l’unico a reputare giusto proibire una tecnologia che gli scienziati avevano dichiarato pericolosa. E, il caso dello scienziato svizzero è un altro capitolo vergognoso della storia della Svizzera che per 10 anni è riuscita a metterlo a tacere.
 
ale148
ale148 il 05/12/17 alle 19:51 via WEB
Concordo con te ma è mooolto difficile non affidarsi ad un cellulare, soprattutto se si è cresciuti, in degli anni in cui i cellulari hanno iniziato ad imperversare, diffondendo la loro moda e rendendosi letteralmente indispensabili.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 06/12/17 alle 11:10 via WEB
Ma tanto noi umani siamo così bacati da continuare ad infierire contro noi stessi. Non si parla solo di cellulari, si parla anche di inquinamento, di fumo, alcool e droga, tutte belle cose su cui in centinaia di migliaia siamo capaci di parlar male, ma che poi nessuno è in grado di contrastare.
 
ashar968
ashar968 il 05/12/17 alle 19:53 via WEB
Non mi meraviglio che il Vostro sito riprenda una bufala. L'importante è dimostrare che tutto quello che abbiamo e che ha la raggiunto la civiltà occidentale è male, vero ? Solo alcuni sono furbi e hanno capito tutto, come Voi. Fortuna che ci siete per "aprirci gli occhi".... Bravi !
 
 
alex5261
alex5261 il 05/12/17 alle 19:54 via WEB
BAAAAAAAAASSSSSSSTTAAAA. Ma come è possibile che tutti dicano questa è una bufala, questa non lo è. MA porca miseria l'esperimento è di facile replica (e se si buttano via ore a chiacchierare al cellulare forse buttarne una in più per provare non farebbe male!!!). E poi il problema non è se è vero o non è vero ma che nessuno prova veramente le cose anche quando è facile provarle!!! Tutti dicono ho sentito che è vero ho sentito che non è vero ma CACCHIO PROVATE!!!!
 
 
alex5261
alex5261 il 05/12/17 alle 19:55 via WEB
Piccolo suggerimento a chi al posto di parlare proverà a fare l'esperimento: i cellulari se il campo è buono (se ci sono tante tacche, per intenderci) emettono molto molto meno che se il campo è scarso (una tacca o peggio nessuna). Quindi se provate in una situazione di scarso campo otterrete effetti ben diversi da quelli se il campo è buono (e...parecchio diversi!)
 
alberto524
alberto524 il 05/12/17 alle 19:57 via WEB
Il problema associato al riscaldo dei tessuti determinato dai campi a radio frequenza non e' il solo. Occorre tener conto anche delle variazioni della membrana cellulare al passaggio di determinati ioni quando esposta a campi elettromagnetici.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 06/12/17 alle 11:11 via WEB
Cerca sul web con la frase "ciclotrone dello ione", troverai molte sorprese.
 
aladin451
aladin451 il 05/12/17 alle 19:58 via WEB
Mi piace quella della cottura delle uova. I cellulari emettono onde elettromagnetiche. Nelle connessioni tra i neuroni, cioè le sinapsi, si muovono migliaia di molecole cariche che ci permettono di parlare, capire, ridere, ecc...ora sappiamo che i campi elettromagnetici interferiscono con il movimento di particelle cariche e quindi non mi sorprendo se cerco di spiegare una cosa ad un amico e lui ride senza motivo anche se non si e' fatto nessuna canna dopo che e' stato un'ora al telefono.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 06/12/17 alle 11:11 via WEB
Indipendentemente da se l'uovo si cuoce o meno perché tanto non me ne frega niente dato che l'uomo ha scoperto il fuoco un po' di tempo fa, l'usare eccessivamente i cellulari rimbambisce la gente, oltre ai danni più seri e accertati.
 
adel419
adel419 il 05/12/17 alle 20:00 via WEB
Gentili Signori, è vero che le microonde stanno nei forni così come nei cellulari, ma le potenze in gioco per questi ultimi sono di svariati ordini di grandezza inferiori. Prima di spender soldi facendo esperimenti si dovrebbe applicare un pò di sana, semplice teoria. Quanta energia deve assorbire un uovo per diventare "sodo"? Quanta energia emette un cellulare? Facciamoli due conti prima di regalare soldi alle compagnie telefoniche.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 06/12/17 alle 11:12 via WEB
Si può leggere (scettici in primis) la pubblicazione per capire meglio i veri studi attualmente portati avanti. La pubblicazione è del 2002, tanti altri ne sono stati fatti e tanti ancora sono da fare, ma se cercate bene sul web forse trovate qualcosa di più recente e gratis.
 
ilkappafl
ilkappafl il 06/12/17 alle 03:39 via WEB
...No.!..le radiazioni sono solo una conseguenza studiata a tavolino come (m.s.g. subbliminali"years ago)... ..."le menti deboli ke "degli Amori" nn han mai fatto 1 ora di supplenza,vengono attirati nella"ragna" di questo nulla creato apposta... ...e' ke nn ci cascano solo i giovani...for example: fine anni "60 x "control" hanno ucciso quasi 2 generazioni con la Droga... ...il prox passo impianteranno micro-chip sottopelle ke ,basta 1 pensiero... ...ciao "Lucky".!..
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 06/12/17 alle 11:17 via WEB
Con il pretesto di curare il cancro utilizzando il termine di copertura "chemioterapia", vengono somministrate al paziente sostanze tossiche che includono anche derivati del gas iprite. Il fatto che queste sostanze tossiche distruggano anche milioni di cellule sane è volutamente calcolato. Sapendo ciò, sono state deliberatamente previste le seguenti conseguenze: primo, il cancro si sarebbe diffuso come epidemia globale, fornendo le basi economiche per un duraturo business multimiliardario su questa malattia; secondo, l'applicazione sistematica di agenti tossici in forma di chemioterapia causa la diffusione di nuove malattie nei pazienti afflitti da tumore che ricevono queste sostanze tossiche.
 
tanmik
tanmik il 06/12/17 alle 05:55 via WEB
Dal chiarore dell'alba ti giunga il mio abbraccio …..MIK/**__**----https://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRHrd5NvZ-PQw9mtpAVMDh7YQUvb2PKKjsZhOTcdYAfjfMEpK8c5g
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 06/12/17 alle 11:19 via WEB
Passa una piacevole giornata Mik.
 
ba.vi60
ba.vi60 il 06/12/17 alle 10:04 via WEB
Anche se ho un buon cellulare non sono un patito, lo uso il giusto necessario, più per rispondere a qualche messaggio, per parlare l'indispensabile. Radioso mercoledì per te My Lady, un abbraccio...^^
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 06/12/17 alle 11:24 via WEB
Bravissimo Vittorio, una stupenda giornata a te^^
 
richard_young74
richard_young74 il 06/12/17 alle 11:32 via WEB
Ho letto i commenti. Accidenti! La maggioranza si sono incavolati di brutto! Come si fa a negare l’evidenza??
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 06/12/17 alle 11:48 via WEB
A questo punto mi preoccuperei più della dipendenza emotiva che può produrre il possesso e l'uso continuo (spesso superfluo) di un cellulare che non della sua pericolosità per la salute.
 
mister_jack74
mister_jack74 il 06/12/17 alle 11:34 via WEB
E' confermato da anni che la notizia è vera, dispiace per l'approssimazione con cui si è affrontato un argomento così importante. Ottimo post ma non per tutti :))
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 06/12/17 alle 21:20 via WEB
Anche un'ora di esposizione alle radiazioni dei cellulari può causare il restringimento di cellule umane in cultura. I ricercatori affermano che il restringimento sia innescato da una reazione che normalmente avviene solo quando una cellula è danneggiata. In una persona, tali cambiamenti potrebbero disattivare meccanismi di sicurezza.
 
azzurra182X
azzurra182X il 06/12/17 alle 11:37 via WEB
Lacky, sei sempre un mito, chi non ci crede ai danni del cellulare, ha il cervello fuso, io lo so da anni ma cosa posso fare ormai siamo tutti cellulare dipendenti, cerchiamo almeno di usarlo solo se necessario
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 06/12/17 alle 21:21 via WEB
Sarebbe più sensato fare delle ricerche personali piuttosto che pretendere smentite. Una cosa è certa: se un giorno ci dicessero autorevolmente: buttate i cellulari perchè fanno male alla salute ci sarebbero parecchie crisi di astinenza in giro.
 
l.c_20105
l.c_20105 il 06/12/17 alle 11:45 via WEB
Le persone che utilizzano telefoni cellulari sono aumentate considerevolmente durante lo scorso decennio, e sono in continua crescita. Uno studio di scienziati in Finlandia ha scoperto che le radiazioni dei telefoni mobili possono causare cambiamenti in alcune cellule umane che potrebbero influire sul cervello. Hanno trovato che l'esposizione alle radiazioni di telefoni mobili può causare un incremento dell'attività di centinaia di proteine in cellule umane coltivate in laboratorio.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 06/12/17 alle 21:21 via WEB
Le radiazioni dei telefoni mobili indeboliscono la capacità della barriera protettiva cerebrale di fermare sostanze nocive. Si è concentrati sui cambiamenti nelle cellule che rivestono i vasi sanguigni per verificare se tali cambiamenti potrebbero indebolire il funzionamento della barriera sanguigna cerebrale, che impedisce a sostanze potenzialmente nocive di affluire nel cervello dal flusso sanguigno.
 
KEVIN25ADSL
KEVIN25ADSL il 06/12/17 alle 12:42 via WEB
Comunque fa più male un'ora di fininvest che di cellulare.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 06/12/17 alle 21:22 via WEB
Non è una gara. Gli effetti sono parimenti irreversibili e sotto gli occhi di tutti.
 
kalelsmallvill
kalelsmallvill il 06/12/17 alle 12:44 via WEB
Occorre considerare che il riscaldamento è l'effetto di più facile rilevamento, mentre altri effetti biochimici, sul DNA, pare siano già stati dimostrati in recenti studi.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 06/12/17 alle 21:22 via WEB
L’impatto biologico dei nostri telefoni cellulari non è legato alla potenza del segnale emesso dal dispositivo, quanto dalla frequenza irregolare in grado di interferire con il DNA.
 
di.passaggio00089
di.passaggio00089 il 06/12/17 alle 12:46 via WEB
Di una cosa sono convinto: anche se fanno male sul serio non ce lo diranno mai!!! Grazie lacky, ho imparato piu' cose da te che non in anni di scuola.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 06/12/17 alle 21:23 via WEB
Il cellulare è una grande innovazione tecnologica, ma come sempre viene utilizzata dalla plebaglia nel modo peggiore.
 
JACK.HAPPY.DAYS
JACK.HAPPY.DAYS il 06/12/17 alle 12:50 via WEB
Non è una bufala ma è la provocazione che conta! Come si fa a dire che il cellulare non fa danno se buona parte di quelli che lo usano (specialmente i teen-agers) perdono completamente la capacità di scrivere in modo decente, mentre tutte quelle "cappa" invadono ogni parola? Come si fa a dire che non fa danno se si spendono centinaia di euro per utilizzarlo? Come si fa a dire che non fa danno se le pubblicità delle compagnie telefoniche sono ad un livello assolutamente demenziale?
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 06/12/17 alle 21:23 via WEB
E i bambini delle elementari che già lo usano? Non mi si dica che conducono una vita da pendolari. Veramente mi chiedo cosa abbiano nella testa tutti quei genitori che sostengono, in questo modo, di averli sotto controllo.
 
Quivisunusdepopulo
Quivisunusdepopulo il 06/12/17 alle 12:55 via WEB
Ciao Lacky, é noto che il fumo fa male, ma ci sono milioni di fumatori ed alcuni che ne negano il danno, allo stesso modo ci sono persone schiave dell'uso del cellulare che non sono disposte ad ammetterne la dannosità perché non sono più in grado di farne a meno. Ormai parecchi paesi possiedono bombe atomiche e termonucleari, notoriamente estremamente distruttive, e tutti sono convinti di garantirsi in tal modo l'incolumità, senza sapere che in tal modo si garantisce solo la catastrofe! Sono certo che molti argomenterebbero contro questa mia affermazione citando teorie, studi ed esperimenti seri, validi certamente fino allo scoppio della prossima guerra! La verità é sempre la stessa: altro é parlar di morte, altro é morire. Cordiali saluti.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 06/12/17 alle 21:24 via WEB
Ma cosa fai, leggi i miei pensieri?^. Siamo perfettamente in sintonia, anche riguardo ai giocattoli distruttivi e la terza guerra. Quando ne ho parlato qualche anno fa, mi è stato dato della pazza. Intanto, lasciamo fare ai protagonisti e facciamo quello che ci riesce meglio: gli spettatori. Un caro saluto^^
 
ebezira
ebezira il 06/12/17 alle 13:01 via WEB
Mi limiterei a ricambiare i saluti soleggiati... poichè il quesito posto,è veramente un cancro,in continua espansione... compresa una cosa accadutami stamattina,cioè un incidente stradale causa DEMENTE ATTACCATO AL CELLULARE... NN HO PAROLE... Solo un bel Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 06/12/17 alle 21:24 via WEB
Però ti percepisco allegro e la cosa non può che farmi piacere^^
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 06/12/17 alle 13:01 via WEB
Quanto regresso, nel progresso. Buon mercoledì!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 06/12/17 alle 21:25 via WEB
Se il danno al cervello non viene preso sul serio, quello "culturale" è lampante. Ciao^^
 
giorgiocacchioni
giorgiocacchioni il 06/12/17 alle 15:23 via WEB
Apprezzo il metodo scientifico, il parlare con conoscenza dei fatti... e tu, con un po' di luoghi comuni, hai cercato di uccidere Karl Popper. Un po' di contatto con la realtà non fa male. Ad esempio ("Il primo Paese al mondo per la diffusione dei telefonini. "): https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_countries_by_smartphone_penetration
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 06/12/17 alle 21:25 via WEB
Ma perché io ti indico la luna e tu mi devi guardare il dito?! Chi se ne fotte se l’Italia è al primo o all’ultimo posto! Qui si parla degli effetti dannosi dell’uso del cellulare. Fa che le tue parole siano migliori del tuo silenzio altrimenti taci.
 
   
giorgiocacchioni
giorgiocacchioni il 12/12/17 alle 18:54 via WEB
Sugli effetti dannosi del cellulare (danni fisici, ma soprattutto dipendenze psicologiche) siamo pienamente d'accordo. Però ricorda che che se un essere umano scrive una cosa che è facile dimostrare che è sbagliata, chi lo legge può essere portato a pensare che anche le altre cose scritte dallo stesso essere umano siano altrettanto sbagliate.
 
aliasnove
aliasnove il 06/12/17 alle 16:08 via WEB
Siamo sempre primi nelle cose negative....il cellulare come tante altre cose va usato con molta cautela...non mi stupirei se fra tanti anni ci diranno che siamo stati a contatto con un apparecchio cancerogeno. Ciao Lacki un abbraccio
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 06/12/17 alle 21:26 via WEB
Lo hanno già affermato e dimostrato Alias. Ciao^
 
interlandia1
interlandia1 il 06/12/17 alle 16:20 via WEB
Buone feste Auguriiiiiii
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 06/12/17 alle 21:27 via WEB
Ma grazieeeee^Anche a te^^
 
KEVIN5894
KEVIN5894 il 06/12/17 alle 16:58 via WEB
Un pensiero: oltre al cellulare che anche i cadaveri sanno che fa danni al cervello, anche le calcolatrici, ad esempio, dovrebbero essere vietate ai minori di 14 anni: per capire quanto più grande è mille di dieci, bisogna almeno una volta contare fino a mille. Altrimenti viene il giorno che mille possono essere i metri cubi di gas che emette la nostra auto e non ci rendiamo conto che il mondo non può resistere a certi impatti. Per esempio.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 06/12/17 alle 21:27 via WEB
Non sarebbe male come idea. Io farei leva più su un altro discorso. E' sempre vero che le comodità sono comode? Quante volte non avere a portata di mano il gingillo tecnologico ci darebbe la possibilità di ragionare, dedurre, vivere meglio?! Risposta difficile.
 
valentina198dgly
valentina198dgly il 06/12/17 alle 18:55 via WEB
È vero che il cell. fa male, io sarei per un ritorno alla clava, però bisognerebbe rinunciare a tutte le tecnologie, compreso il computer compreso questo bellissimo Blog. Ma ce la sentiamo?
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 06/12/17 alle 21:28 via WEB
Sei estrema Vale. E’ sufficiente utilizzare le cose con moderazione.
 
ELVIN11
ELVIN11 il 06/12/17 alle 19:44 via WEB
Io non voglio intervenire sulle veridicità dell'esperimento portato da te anche se le appoggio. Ti saluto e ti ringrazio per l'opera informativa che svolgi, però non fare caso a chi il cervello non ce l’ha.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 06/12/17 alle 21:29 via WEB
;)
 
Roma1982dgl
Roma1982dgl il 06/12/17 alle 20:21 via WEB
Il mondo del marketing e' come una giungla, devi essere il piu' forte per sopravvivere. Guarda tutti queste persone che scrivono sul tuo blog per complimentarsi: si butterebbero nel fuoco per te. Ricorda: tu stai vendendo loro un prodotto: dai loro l'illusione che stiano facendo qualcosa di buono per il mondo, che stiano rimuovendo il marciume che insudicia il nostro pianeta; visto che non hanno voglia di sbattersi di persona, si rivolgono a te: tu li fai sentire meglio, li fai sentire buoni, li fai sentire solidali, per questo loro ti amano.
 
 
carinadgl1912
carinadgl1912 il 07/12/17 alle 11:53 via WEB
Mi scappa da ridere se penso alla penosa ignoranza di certi individui.
 
Roma1982dgl
Roma1982dgl il 06/12/17 alle 20:21 via WEB
Non abbiamo bisogno di obbligarli, di chiederlo: lo fanno da soli! E noi ci facciamo una immagine di giustizieri, di gente disinteressata al denaro, perche' appunto non chiediamo loro niente: e' psicologia, bella. Percio' dobbiamo pubblicare piu' articoli che parlino di complotti piu' o meno veri, che dicano che il mondo e' uno schifo: poi, subdolamente, infiliamo il nostro messaggio: "Ci siamo qua noi! I salvatori del nostro pianeta!", e i pecoroni ci seguiranno, sempre, sempre, sempre, e ancora sempre.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 06/12/17 alle 21:30 via WEB
Puahahah. È stato un vero piacere leggerti^^
 
claudiopedrenghi
claudiopedrenghi il 06/12/17 alle 20:23 via WEB
Certo che è una bufala, ho fatto l'esperimento ma è fallito. Certo, ovviamente l'uovo è rimasto freddo, mi riferivo ai telefonini, loro hanno avuto un aumento di temperatura, in compenso ho scoperto che ho speso 36 euro in telefonate, l'uovo è fresco come prima, e i telefoni (che hanno raggiunto la temperatura indicata nel test) sono stati comprati inutilmente. A chi mi rivolgo adesso per il rimborso spese? Come mai è fallito?
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 06/12/17 alle 21:31 via WEB
Semplice, quello del post è stato fatto da due scienziati, quindi è riuscito. Sorvolando la prima frase del tuo commento, il tuo è fallito perché è stato fatto da un fallito.
 
monic1289
monic1289 il 06/12/17 alle 21:41 via WEB
Si è sempre saputo che i cellulari fanno male ma la gente continua a usarli sempre di piu'. Io fortunatamente non lo devo usare x lavoro. Ultimamente dove vivo, ho notato che i nostri tetti e alcuni parcheggi sono sempre piu' pieni di antenne, penso non solo per cellulari ma anche per altre schifezze inquinanti! E' una comodità ma non è assolutamente indispensabile.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 07/12/17 alle 21:40 via WEB
Sembra scontato ma la gente se non ha l'ultima versione impazzisce. Non si riesce più a capire quello che è realmente necessario da ciò che è superfluo.
 
solo.sara
solo.sara il 06/12/17 alle 21:43 via WEB
Siamo sempre stati senza telefonino per anni... adesso tutto questo rincorre le tecnologie è ridicolo sapendo benissimo cosa comporta.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 07/12/17 alle 21:40 via WEB
Incredibile. L'uomo è colui che sta distruggendo la vita.
 
Raz_Vegan
Raz_Vegan il 06/12/17 alle 22:08 via WEB
Non ci è bastato avvelenare la terra,inquinare l'aria con smog e industrie,pure l'inquinamento elettromagnetico.Le onde elettromagnetiche fanno male e tutte le antenne e ripetitori vari,quelli che vengono piazzati tra le case della gente costretti a convivere con questi pali da aziende a cui non importa nulla della salute della persone
 
 
Sono_Sabrina_io
Sono_Sabrina_io il 07/12/17 alle 12:42 via WEB
Ciao, mi hanno piazzato di notte un'antenna per i telefonini sulla casa di fronte alla mia! io per cuocere le uova preferisco il pentolino! si puo' fare qualcosa per dimostrare che fanno male e quindi per fargliela mettere fuori dai centri abitati!?
 
   
Sunshine.For.Ever
Sunshine.For.Ever il 07/12/17 alle 18:53 via WEB
Che il telefonino faccia male sarà da provare. Non discuto. Ma che le microonde che vengono sparate con le antenne che abbiamo tra le nostre case è sicuro: portano sicuramente distrurbi al sistema neurovegetativo e forse anche Leucemie- ma su questo ultimo fatto mancano protocolli scientifici completi. QUINDI MEGLIO USARLI SOLO QUANDO STRETTAMENTE NECESSARI. Altrimenti c'è il buon vecchio, sano ed ECONOMICO telefono fisso!
 
Alessandra666999
Alessandra666999 il 06/12/17 alle 22:18 via WEB
...quante cose vorrei dirti ...la scienza ???è un progresso?? E a che prezzo gli scienziati vanno avanti??? Cara lacky, gli scienziati usano cavie umane ...esseri indifesi...ma lo fanno con il permesso di tuttti ...tranne delle cavie....HAI MAI SENTITO PARLARE DELLE TORTURE CON ARMI ELETTROMAGNETICHE???ISOTOPI RADIOATTIVI INIETTATI IN PERSONE NORMALI: VITE DISTRUTTE ...MICROCIPS :::CONTROLLO MENTALE???
 
Alessandra666999
Alessandra666999 il 06/12/17 alle 22:18 via WEB
DICONO CHE IL MEDIOEVO SIA FINITO :MA OGGI I MAGHI E LE STREGHE SONO GLI SCIENZIATI PAZZI ! LO STATO SONO SICURA CHE PRENDE TANTI FONDI PER FARE CERVELLI ALLA COQUE!!! CHISSà SE TU PUOI FARE QUALCOSA PER FERMARE QUESTO SCEMPIO! PER FERMARE I PAZZI TORTURATORI!!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 07/12/17 alle 21:39 via WEB
Io? Forse in un’altra vita ma tu, non ti angosciare^^
 
diogene51
diogene51 il 06/12/17 alle 23:51 via WEB
Che fa male usarlo scriteriatamente è risaputo. Io lo uso per brevi comunicazioni, o uso il vivavoce e non lo tengo più nella tasca interna della giacca o -ora - del giaccone, ma in quella esterna, sperando che la distanza aiuti; in questo momento sta ad un metro e mezzo dietro le mie spalle; e anche alterno le orecchie per le telefonate più lunghe. Io penso che ad usarlo con criterio non ci siano reali problemi. Mi fanno ridere quelle persone che sono continuamente col cellulare in mano e parlano e parlano. Ma cosa avranno mai da dire? Sulla chemioterapia...una mia amica, ammalata di tumore al seno, che fa la chemioterapia, sta tirando avanti da molti anni. Mia sorella, che non ha fatto la chemio, perché allora, dopo l'operazione, non usava, è morta di metastasi cerebrali (e allora non c'erano i cellulari). La mia prima moglie ha fatto la cura Di Bella ed è morta lo stesso. Certamente ci sono differenze tra le persone. Ti dirò che se mi venisse un tumore la chemio la farei o farei le terapie che mi venissero consigliate, magari cercando di rendermi conto di che si tratta. Vedi, a me è arrivata la notifica del tuo post. Sono arrivato un po' tardi perché la notifica sulla posta non l'avevo vista...faccio ammenda, ciao LackY!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 07/12/17 alle 21:43 via WEB
Bravissimo, informatissimo e la cosa mi piace. Riguardo alla chemio, il mio non era un invito a non farla, la farei anche io ma bisogna essere consapevoli delle sostanze tossiche che vengono somministrate al paziente. Le notifiche? Mi piacerebbe riceverne anche solo una ma niente e da parecchio tempo. Notte Renato^^
 
   
diogene51
diogene51 il 07/12/17 alle 23:50 via WEB
Notte a te, Lacky!
 
tanmik
tanmik il 07/12/17 alle 06:50 via WEB
...L'amore non è e non sarà mai un'eterna giustificazione! l'amore ha un solo significato e non ha sinonimi come possessione ...E' come una piuma che si posa delicatamente sopra un cuore senza fare rumore... ..se lascia un livido è semplicemente un'ossessione travestita bene che vi vuole ingannare...... Dolce giorno da MIk/**__**
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 07/12/17 alle 21:43 via WEB
^Ciao Ciao^
 
Ti_porto_a_marte
Ti_porto_a_marte il 07/12/17 alle 11:21 via WEB
Non conosciamo ancora le potenzialita´ delle nostre menti esposte alla societa´ dell'informazione, disponendo di strumenti atti a stimolarle/potenziarle (a partire dai semplici libri per l'infanzia) e di tempo da dedicare a cio´. Ma adulti vengono invitati a lobotomizzarsi (con droghe, tv, 3d-tv e net-tv) ed a danneggiarsi bombardando i cervelli con ore di telefonate per conversazioni "calcistiche". Ai nostri figli saranno invitati a seguire la nostra sorte. Ora che sono allevati in "cattivita´" ed istruiti da mini-pc-prescolari, 3Dtv-24h, video-giocacci, cellular-computer.
 
 
mondo.pazzo66666
mondo.pazzo66666 il 07/12/17 alle 11:24 via WEB
Non esiste una letteratura scientifica storica ed occorrono anni di dati statistici per un testi inconfutabile. Potrebbe fare male, ma solo un pochino. Fioriscono i soggetti adulti ipersensibili, per cui vengono pubblicati i primi libri "eretici" sull'argomento, sicuri best-seller di nicchia.
 
lucy83cx
lucy83cx il 07/12/17 alle 11:46 via WEB
Il tuo blog ha un potere forte sulla gente, per favore non usare male questo potere lacky.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 07/12/17 alle 21:44 via WEB
Uff.
 
carinadgl1912
carinadgl1912 il 07/12/17 alle 11:51 via WEB
Condivido con te...non ho idee così estremiste...ma anche io credo che i cellulari siano nocivi...cm la maggior parte delle cose "utili" create dall’uomo...ma va bene...a noi piace essere comodi...tutti usiamo il cellulare...e cm ho letto in un commento (non ricordo di chi era) oramai tutto nel mondo ci potrebbe essere fatale...voglio dire, cosa + cosa meno...tanto la fine è sempre ql..ok ok ok...me la potevo risparmiare...ciao lacky
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 07/12/17 alle 21:45 via WEB
Bye bye.
 
look.at.me696969
look.at.me696969 il 07/12/17 alle 11:58 via WEB
Comunque sappiamo da una vita che attenta alla salute umana ma continuiamo ad usarlo come se niente fosse. Sappiamo che è la causa di gravi malattie e continueremmo ad usarlo.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 07/12/17 alle 21:45 via WEB
Sarai nato con il cellulare incorporato.
 
wilson_to_50
wilson_to_50 il 07/12/17 alle 12:13 via WEB
Bufala. Non esistono sperimentazioni che dicano che i cellulari facciano male né uovo cotto con i cellulari!!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 07/12/17 alle 21:46 via WEB
L’unica cosa che qui si è cotto è il tuo cervello, se avessi fatto qualche verifica su te stesso, ti saresti accorto che sei una bufala persino più grande della tua enorme presunzione di Guru.
 
canta_che_ti_passa45
canta_che_ti_passa45 il 07/12/17 alle 12:17 via WEB
Penso che la nostra cara lacky con questo intervento ha solamente voluto sottolineare quanto un cellulare può essere pericoloso se usato per lungo tempo. E i "capoccioni" lo sanno benissimo, ma visto che la telefonia mobile è un mercato davvero enorme e in fortissima espansione ancora oggi, non bloccherebbero mai un fenomeno del genere... e poi... anche le sigarette fanno male eppure il mercato mondiale si basa anche sul tabacco... non voglio creare polemiche... questo è il mio parere ciao lacky!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 07/12/17 alle 21:46 via WEB
Lacky saluta e ringrazia^
 
Fabio1972dgl1
Fabio1972dgl1 il 07/12/17 alle 12:48 via WEB
Scusate un attimo come mai quando lacky fornisce notizie di politica o altro tutti sono disponibili a crederle mentre se tocca l'argomento onde elettromagnetiche si sollevano mari di dubbi, si parla di leggende metropolitane, si cita la storia dell'impero romano affermando come una fola la storia dell'avvelenamento da piombo {che per altro e' scientificamente provata n.d.r.}.
 
milanmilandgl
milanmilandgl il 07/12/17 alle 12:51 via WEB
Secondo me tutto ciò che ha creato l'uomo fa male o serve a distruggere tutto ciò che ci circonda. E poi secondo me ti preoccupi per nulla: respiriamo aria inquinata , mangiamo schifezze di vario genere e ci siamo pure sorbiti una buona dose di radiazioni di Chernobyll quindi vedi te come possa essere più preoccupante un cellulare
 
 
DA.NICK.A.NICK
DA.NICK.A.NICK il 07/12/17 alle 12:54 via WEB
Ma scusate poi alla fine senza dare addosso a nessuno, ma vi pare che vi vengono a dire che il cellulare fa male? non li venderebbero più!!! datevi voi una svegliata!!! Come tutte le cose se usate in maniera eccessiva fanno male, quindi regolatevi voi, il cervello è il vostro
 
   
GIADA84.1984
GIADA84.1984 il 08/12/17 alle 18:57 via WEB
Ma com'è, com'è che ci avete fatto due palle così con la libera concorrenza in libero mercato, la meritocrazia, troppo stato, non si possono controllare nè imporre i prezzi è il mercato che deve decidere,si salvi chi può , e appena si toccano appena appena di privilegi parte il pianto?Intanto cominciate a pensare UNA volta almeno con la vostra testa, sarebbe carino per una volta.
 
Marco_for_ever_si
Marco_for_ever_si il 07/12/17 alle 12:56 via WEB
Ma allora cosa dovremmo fare? Io viaggio per lavoro e il cellulare mi è comodo per sentire i miei cari. Inoltre riflettevo su una cosa 20 anni fa il cellulare non esisteva nella vita di noi tutti , oggi mi sembra indispensabile....ma come diavolo è possibile?
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 07/12/17 alle 21:47 via WEB
Usalo con moderazione. Ci hanno fregato con "la droga della comunicazione" e ce la vendono (con successo direi anche ai ragazzini) senza che nessuno, ufficialmente, ci metta in guardia e, se la caveranno, come con le sigarette.
 
ARMANDO.SEMPRE
ARMANDO.SEMPRE il 07/12/17 alle 12:58 via WEB
Magari la notizia è una bufala, non so ma di sicuro in un paese civile si dovrebbero prima fare le sperimentazioni del caso sui possibili effetti nocivi di un prodotto e poi commercializzarlo. Riflettete su una cosa ...le statistiche sugli effetti nocivi di qualsiasi sostanza vengono fatte con un numero molto elevato di campioni e con tempi molto lunghi.....gli effetti di certe sostanze, o l'esposizione a campi elettromagnetici, si manifestano dopo molto tempo....quindi indovinate chi sta facendo da cavia per le sperimentazioni sugli effetti nocivi dei telefonini???
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 07/12/17 alle 21:48 via WEB
Io io io, voglio rispondere io. La risposta è: Noi. Cosa ho vinto? Bwuhahaahhaah.
 
ROMA.X.SEMPRE
ROMA.X.SEMPRE il 07/12/17 alle 13:03 via WEB
Lacky, non capisco perche' non intervieni e continui ad ignorare le richieste dei tuoi sostenitori. Dovresti ammettere con un pizzico di umilta' di aver commesso una leggerezza nell'utilizzare come spunto per il post una vera e propria bufala! Non mi si dica che non capisco l'ironia, perche siamo in tanti a non averla colta...
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 07/12/17 alle 21:48 via WEB
Puahahah. Mi piace, ti avrei messo un like. Ma, non sarete in tanti ad essere idioti?!
 
Billy_young
Billy_young il 07/12/17 alle 18:36 via WEB
Ciao tesoro, io parto come te dal presupposto che i telefonini fanno male e i mass media occultano la loro pericolosità, allora ti dico un attimo io la mia F.A.Q.Q. Forse, e dico forse, perchè da come hai espresso il concetto, molti non hanno capito, vale a dire che, il campo magnetico generato da un telefonino agisce sugli elettroliti del sangue, i vari ioni che ci permettono di vivere (così per farla facile). Sono nei paragi))
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 07/12/17 alle 21:49 via WEB
1) Bene, sappi che il nostro pianeta genera un campo magnetico ben maggiore (un telefonino non fa virare l'ago di una bussola). Allora il nostro pianeta è cancerogeno. Adesso però, non mi chiedere di fare un post sopra invitando mobilitazioni no-terra. 2) circa il 50% di quello che mangiamo e beviamo, o anche solo respiriamo, è risultato essere cancerogeno secondo il test di Ames. Quindi non c'è scampo. I cancerogeni che ci circondano sono pericolosissimi e ci porteranno a morte.
 
   
Billy_young
Billy_young il 07/12/17 alle 21:51 via WEB
E per ogni cancerogeno chimico c'è una dose soglia, una benedetta dose soglia di assorbimento in un determinato lasso di tempo, se e solo se si supera la quale insorge una mutazione. Una mutazione ci renderà scemi e ci ucciderà.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 07/12/17 alle 21:52 via WEB
La mutazione può essere inutile, dannosa, ma anche (raramente) utile. detto ciò è un processo assolutamente “naturale” che sta alla base dell'evoluzione, è la "quantità" di mutazioni il problema. Renditi conto che ogni giorno, naturalmente, accumuli 1000 mutazioni almeno (oltre a perdere 19.000 neuroni). E, ancora non sei morto, come mai? Se riesci a rispondere entro 10 minuti, io elimino questo blog.
 
     
Billy_young
Billy_young il 07/12/17 alle 21:54 via WEB
Ok, la so ma io non voglio che elimini il blog.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 07/12/17 alle 21:55 via WEB
Ne ho altri tre e tu stai cercando di guadagnare tempo.
 
     
Billy_young
Billy_young il 07/12/17 alle 21:55 via WEB
Ma questo è speciale, preferisco darmi per vinto piuttosto che vederlo chiuso, sto alzando la bandiera bianca.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 07/12/17 alle 21:57 via WEB
Se la metti cosi^^
 
     
Billy_young
Billy_young il 07/12/17 alle 21:59 via WEB
Notte))
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 07/12/17 alle 22:00 via WEB
Notte^^
 
NICOL_127
NICOL_127 il 07/12/17 alle 18:38 via WEB
Ogni giorno, come credo tutti facciamo, visitiamo la carissima lacky. Se non troviamo come primo post la smentita alla storia dell'uovo ce ne andiamo senza leggere niente.
 
 
Malek1978
Malek1978 il 07/12/17 alle 19:39 via WEB
ricerca priva di ogni fondamento (chi? quando? come? quanto? etc...)ma non dite ca...te
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 07/12/17 alle 21:58 via WEB
Buon viaggio, tipo Milano Palermo solo andata.
 
figlia.del.vento1999
figlia.del.vento1999 il 07/12/17 alle 18:41 via WEB
Ma non pensate che la nostra lacky abbia solo voluto fare una provocazione?? Magari per farci pensare un pò di più ai gesti abitudinari che compiamo nella nostra vita quotidiana.. come premere il tasto verde del nostro amato telefonino, "sì pronto!?"...
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 07/12/17 alle 22:01 via WEB
Io non sono di nessuno. Tu sei un’arretrata.
 
COW_GIRL_2012
COW_GIRL_2012 il 07/12/17 alle 18:43 via WEB
Questa Verità dimostra di quanto poco noi conosciamo e sappiamo, per cui l'unica riflessione istintiva è: chi Vivrà Vedrà la Fine che Faremo.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 07/12/17 alle 22:02 via WEB
Non occorre essere scienziati o ingegneri per trarne le conclusioni.
 
Sabrina_28
Sabrina_28 il 07/12/17 alle 18:46 via WEB
Dubbi ce ne sono. Cercheremo di tenerlo spento il più possibile. Pochi ne parlano
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 07/12/17 alle 22:02 via WEB
Business e denaro, solo questo interessa.
 
A.Mente.Accesa
A.Mente.Accesa il 07/12/17 alle 19:03 via WEB
Ho sempre saputo che i cellulari causassero danni al cervello, i cordless, a questo punto, provocheranno gli stessi problemi? E sicuramente si usano molto più dei cellulari, ciao, sei grandeeeeeeee
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 07/12/17 alle 22:04 via WEB
Fobia che assale migliaia di persone al mondo.. e comunque nessuno ne fa a meno. E quanti elettrodomestici abbiamo che creano danni al nostro corpo e non ce ne accorgiamo, o meglio non ne veniamo informati. Basti pensare al microonde; ha veramente uno schermo che impedisce le onde dannose di fuoriuscire? No. E i cordless? Ci sono scienziati che affermano che sono più dannosi dei cellulari, che emanano onde elettromagnetiche potentissime. Stiamo morendo per colpa degli oggetti che ci migliorano la vita. Notte^^
 
Ste.D.StefanoFDG
Ste.D.StefanoFDG il 07/12/17 alle 19:53 via WEB
Cara lacky, tante cose fanno male, ma il 'progresso' non si ferma. Il telefonino può talvolta anche essere in grado di salvarci la vita(chiamare ambulanza, polizia...). quanto a me cercherò di non farne un uso sconsiderato! comunque grazie del consiglio. Per me sei l'oracolo della verità assoluta!!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 07/12/17 alle 22:06 via WEB
Thank you^^
 
Marinadgl85
Marinadgl85 il 07/12/17 alle 19:55 via WEB
Cara lacky condivido quanti hanno criticato questo articolo che come proposto sembra essere privo di fondamento. Cordialità.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 07/12/17 alle 22:06 via WEB
Auguri.
 
valentina1289
valentina1289 il 07/12/17 alle 22:09 via WEB
Oltre al cellulare anche certa televisione provoca lo stesso effetto "uovo alla coque" però gli effetti alla lunga sono più gravi.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 09/12/17 alle 13:14 via WEB
Aggiungi le onde radio che si diffondono sempre di più per via delle reti wifi. Bisognerebbe aumentare gli studi in proposito e cercare di prendere tutte le precauzioni del caso. Per quanto riguarda oggetti come il cellulare, iniziare ad usarli con criterio, è una delle piccole possibilità per ovviare a una legge ovvia: il troppo stroppia. Sempre e comunque.
 
tanmik
tanmik il 08/12/17 alle 05:22 via WEB
Ti auguro di sentire questa festività dell’Immacolata Concezione attraverso gli occhi ed il cuore degli adulti e l’emozione che questa ricorrenza dà a tutti noi. Un abbraccio dal cuore e tanti sorrisi da MIK/^^__**------https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRZ5jEdmGt3CgHXdOwArtswcfKF0yq4N0kNAQ63LVGKxI_mseM0fA
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 09/12/17 alle 14:51 via WEB
Salutino ino ino^^
 
massimo1958dgl58
massimo1958dgl58 il 08/12/17 alle 17:47 via WEB
Solo una cosa lacky. Allo stato delle cose l'esperimento dell'uovo ha la stessa valenza scientifica della fiaba di bianca neve la conosci?
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 09/12/17 alle 14:52 via WEB
Siiiii, che dopo aver mangiato una mela avvelenata manifesta un coma tossico metabolico per poi essere svegliata dall'anestesista azzurro con un bacio anziché col mannitolo. Puahahah. Ma sai che c’è? Probabilmente certe persone non hanno alcun bisogno di preoccuparsi se le onde friggono o meno il cervello, in quanto ne sono completamente sprovviste.
 
virtuale.tranquillo
virtuale.tranquillo il 08/12/17 alle 18:04 via WEB
Quello di cuocere un uovo in 65 minuti mi sembra troppo, comunque proverò. Certo è che un certo effetto termico deve esserci è una legge fisica non ci si scappa. Ho sorriso moltissimo leggendo i commenti e le tue risposte, stai affrontando le discussioni con serietà ma anche con ironia, sarcasmo, freccette e ti diverti pure brava.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 09/12/17 alle 14:53 via WEB
Se lo dici tu.
 
AVANTI.COSI1958
AVANTI.COSI1958 il 08/12/17 alle 18:37 via WEB
Ammetto che qualche danno possono provocarlo, soprattutto i modelli + antiquati, ma non crederò mai all'esperimento dell'uovo che diventa sodo; a questo punto il mio cervello sarebbe già una fettina impanata.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 09/12/17 alle 14:54 via WEB
Una controllatina medica ti toglierebbe il dubbio.
 
GIADA84.1984
GIADA84.1984 il 08/12/17 alle 18:58 via WEB
Qui non si tratta di prendere decisioni drastiche ma solo di imparare ad usare le cose con moderazione! Che i telefonini possano creare danni se usati in maniera eccessiva mi pare sia stato ipotizzato già da un bel pò!! Questa "ricerca", altro non fa che ribadire il concetto! Complimenti lacky! Riesci sempre a smuovere un pò gli animi!! Direi che ci fa proprio bene in un mondo che assomiglia sempre di più a quello descritto da orwell in 1984...
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 09/12/17 alle 14:54 via WEB
E, anche se il progresso non si ferma, penso sia fondamentale riuscire a capire anche, che è il progresso al servizio dell’uomo e non viceversa. Là dove vediamo che può creare problemi, meglio fare un passo indietro piuttosto che farci prendere dalle nostre smanie di onnipotenza (questo parlando molto in generale).
 
SOFIA_85_85
SOFIA_85_85 il 08/12/17 alle 19:03 via WEB
Mi permetto di fare una riflessione. Siamo totalmente immersi nei prodigi della tecnica, dalle nanoparticelle dello smog, all'inquinamento acustico e quello da emissioni varie. Avere un ripetitore a 100 metri o sul tetto, non è esattamente salutare.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 09/12/17 alle 14:55 via WEB
Il problema non sta nelle tecnologie che ormai è assodato non sono mai prive di effetti collaterali, ma l'uso o l'abuso spesso tutto italiano. Siamo fanalini di coda per la ricerca, per le prestazioni ospedaliere (3 mesi per una tac), abbiamo politiche sociali inesistenti, politici corrotti e leggi fatte tutte per dare fumo negli occhi, ma eccoci qui a scrivere post su una emerita ca..ta.
 
Francesco.Lagher
Francesco.Lagher il 08/12/17 alle 19:34 via WEB
Eh...eh...eh..lacky, sei forteee, bello il post e questo argomento, però considera che.... i tubi catodici dei televisori emettono radiazioni, le antenne dei ripetitori dei cellulari emettono microonde alla stessa freq. dei telefonini, ma quelle sparano 100 Watt mentre un cellulare è intorno ai 5 mW !!! I motori elettrici dei frigoriferi delle lavatrici dell' ascensore del tram e del treno ...etc...etc.. nei momenti di spunto emettono onde e.m. su quasi tutte le frequenze, la luce solare è una radiazione e.m….e quindi ????
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 09/12/17 alle 14:55 via WEB
E quando cade un fulmine emette un impulso elettromagnetico fortissimo, la mainboard del PC con processore a qualche GHz probabilmente emette più microonde del cellulare, i tubi al neon emettono radiazioni varie, le lampade HQI sparano un sacco di ultravioletti e quindi? E quindi, vivi, vai a lavorare, studia la parola moderazione, possibilmente anche precauzione e potresti campare anche 120 anni. Nessuno dice che devi passare la giornata chiuso in una scatola di piombo.
 
Virtualmente.parland
Virtualmente.parland il 08/12/17 alle 19:37 via WEB
In realtà sappiamo bene che pochi potenti su questa stramaledetta terra governano con le loro presunzioni di superiorità il resto dei "pecoroni", i quali a loro volta, divisi per "classi" applaudono all'uno o all'altro e si sottomettono semplicemente perchè non sono in grado di portare a compimento un ragionamento con la propria testa. I "furbacchioni" di turno conoscono bene quanto sia facile abbindolare le "pecore"; con le potenti manipolazioni dell'informazione controllano perfettamente le nostre menti, riescono a metterci gli uni contro gli altri.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 09/12/17 alle 14:56 via WEB
La quantità di cellulari venduti rappresenta uno dei più evidenti metri di misura della nostra "pecoraggine". Folli, siamo tutti folli se pur con tutti i dubbi che abbiamo sulla tecnologia, continuiamo ad alimentarla e soprattutto ad indebitarci per esserle sudditi.
 
Virtual.Mark
Virtual.Mark il 08/12/17 alle 20:13 via WEB
E basta con queste tecnofobie ignoranti, smettiamola di fomentarle con queste caxxate. Sono sicuro che qualcuno di competente avrà già dato una risposta del genere, ma di fretta non ho tempo di leggere tutti i commenti precedenti, oltre una sbirciata.
 
Virtual.Mark
Virtual.Mark il 08/12/17 alle 20:13 via WEB
I cellulari utilizzano per comunicare onde di frequenza compresa tra quelle radio (tv, radio, etc..) e le microonde. Le microonde della frequenza utilizzata nel microonde sono tali da mettere in agitazione termica le molecole d'acqua dei cibi, che per questo si riscaldano. Tuttavia, la vostra testa è più grande di un uovo, e sotto c'è il vostro corpo a diffondere il calore. Quindi, non fate paragoni assurdi, se non volete che vi si dia delle "teste d'uovo".
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 09/12/17 alle 14:58 via WEB
Le microonde hanno un'energia ben al di sotto di quella degli ultravioletti, che rientrano (con raggi X e gamma) nelle radiazioni ionizzanti, quelle che possono spezzare molecole e quindi creare radicali liberi nelle stesse o rovinare il dna. Quelle sono pericolose per l'organismo. Non diventate degli ignoranti tecnofobici.
 
Tamara.Tornata
Tamara.Tornata il 08/12/17 alle 20:26 via WEB
Credo che il telefonino faccia male al cervello, le antenne fanno male al cervello, magari per cuocere un uovo ci vuole ancora la fiamma viva, ma ci arriveremo a breve. non si riesce piu' a trovare una casa in affitto in citta' senza che ci sia l'antennona sul nostro capo, non ci si salva piu', e' troppo tardi, io cerco di telefonare sempre il meno possibile, ma gli amici si lamentano, usero' il pensiero che arriva direttamente ovunque
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 09/12/17 alle 14:58 via WEB
Una buona percentuale di persone lo aveva già capito che quegli aggeggini danneggiano.
 
exietto
exietto il 08/12/17 alle 21:54 via WEB
ciaoo! dove l'hai letto. Mi ricordo che questo succedeva con i primi cellulari, che usavano una gamma di frequenza non molto distante da quella che usa il microonde .. ed ho gia' detto tutto. Oggi le certificazioni richiedono tanti test ed e' difficile che passi un cellulare del genere .. a meno che non arrivi da fuori Europa, dove le regolamentazioni dei test sono molto laschi, purtroppo. un abbraccio, ezio
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 09/12/17 alle 14:59 via WEB
Materie che tu, (conoscendoti) non leggi. Cerchiamo di essere "scientifici" quando si parla di scienza: le onde elettromagnetiche sono delle bestie strane, l'energia che hanno come dicono I Libri di Fisica, diminuisce col "quadrato della distanza". Cosa vuol dire? Che se ho una sorgente di onde e, ci sto a 1 cm assorbo 100, se ci sto a 2 cm assorbo 25, se ci sto a 3 cm 11 e cosi via, a 1 metro assorbo quasi zero. A mezzo centimetro? assorbo 400. In pochi millimetri si gioca tutto.
 
   
exietto
exietto il 09/12/17 alle 20:30 via WEB
Grazie. Sono perito in telecomunicazioni e ho lavorato sui ponti radio e sui cellulari per 25 anni.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 10/12/17 alle 19:39 via WEB
Non te la devi prendere, non ho detto nulla di offensivo, caso mai è l'opposto, tu hai messo in dubbio le mie affermazioni accertate, io intendevo e, non riesco a immaginarti con un libro di fisica in mano, questo è quanto.
 
   
munirdgl778
munirdgl778 il 09/12/17 alle 21:13 via WEB
Lavorare sui cellulari anche 60 anni non significa conoscere la FISICA altrimenti avresti risposto come si deve al commento di lacky, buona serata
 
   
Rachel.Bad.Girl86
Rachel.Bad.Girl86 il 10/12/17 alle 13:27 via WEB
A quanti dicono che si tratta di una leggenda metropolitana: l'esperimento è andato in onda su Discovery Science in una trasmissione che parla di esperimenti scientifici e non di leggende. Ne riparleremo tra una ventina di anni, ovviamente con quelli tra voi che non saranno stati già seccati dal tumore al cervello ("ah se lo avessi saputo prima...") per uso improprio del cellulare...
 
tanmik
tanmik il 09/12/17 alle 06:50 via WEB
La risata è un tranquillante senza effetti collaterali, quindi assumetela con regolarità, sarete sempre felici. Un buon e felice sabato prefestivo. MIK/^^__^^---https://pbs.twimg.com/media/CkKn826WEAAhoK7.jpg
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 09/12/17 alle 14:59 via WEB
Ottimo consiglio, ciao^^
 
ba.vi60
ba.vi60 il 09/12/17 alle 08:38 via WEB
Trascorri un buon fine settimana amica mia, un abbraccio...^^
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 09/12/17 alle 15:01 via WEB
Anche a te Vittorio. Ho l'impressione di aver confuso la storia del tuo post con un'altra fiaba^^
 
non.sempre.funziona
non.sempre.funziona il 09/12/17 alle 17:36 via WEB
A tutti gli scettici: http://www.mednat.org/elettrosmog/danni_cellulari.htm - Svegliatevi per voi stessi e per quelli che vi stanno vicini. I cellulari fanno male. Certo se credete ancora alle favole raccontate dai ricercatori a libro paga delle compagnie telefoniche o delle multinazionali del farmaco fate pure. MA NON ROMPETE IL C… CON LE VOSTRE STRONZATE A PERSONE CHE INVECE SI STANNO IMPEGNANDO PER MIGLIORARE LA VITA AGLI ALTRI, TIPO LACKY.
 
 
primitivodgl0
primitivodgl0 il 09/12/17 alle 18:41 via WEB
Hai ragione.
 
non.sempre.funziona
non.sempre.funziona il 09/12/17 alle 17:38 via WEB
I telefonini e le onde elettromagnetiche sono deleterie e dannose per la salute. Se potessimo vedere - inforcando un paio di occhiali speciali - le onde elettromagnetiche che attraversano il nostro corpo (segnali radio, telefonini, trasmissioni satellitari, campi elettromagnetici atc.) rimarremmo sconvolti. Oggi gli interessi che muovono le lobbies dell'informazione, della telefonia e dell'economia in generale non permettono nè permetteranno di far luce sull'effettiva dannosità delle onde.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 10/12/17 alle 19:40 via WEB
Lo sapremo quando il mondo dei telefonini sarà obsoleto e incapace di produrre ricchezza, come accaduto in passato per altre vicende.
 
diluvio56italiano
diluvio56italiano il 09/12/17 alle 18:12 via WEB
Quesito: che succederebbe se al posto dei telefonini mettiamo la testa del Sior Prodi e del Berluscao Meravigliao?...e se al posto dell'Uovo la testa del Papocchio? Forse chiuderebbero RaDio_MaRai?...forse abbattono la grande AntennaCrociFissa? Sìììììììììì...sperimentiamo!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 10/12/17 alle 19:41 via WEB
AAA cercasi volontari per Esperimenten!
 
VALERIA_ROMA_80
VALERIA_ROMA_80 il 09/12/17 alle 18:53 via WEB
Quello che dovrebbe preoccuparci è il fenomeno in sè, imbecilli che al ristorante mettono il cellulare sul tavolo e ci gridano dentro come se fossero l'ombelico del mondo, sbavando dietro al vicino di tavolo perchè il suo suona di più. Ho visto ragazzi in pizzeria solo attenti ai messaggini ed a scriverne altri
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 10/12/17 alle 19:41 via WEB
Ne ho visti anche io, non comunicavano, non vivevano quel tempo, ma erano in una specie di limbo fra la vita degli altri e quella che messaggiavano. La reperibilità è scusabile solo per i medici o per persone che hanno vere necessità. perchè farsi reperire in bagno?!
 
ISSAO.DGL
ISSAO.DGL il 09/12/17 alle 19:03 via WEB
Sembrerebbe che qualcuno in una delle richieste di brevetto, presentata da xxxx ha affermato ''è stato evocato'' che un'esposizione continuata alle radiazioni emesse da un telefono cellulare potrebbe comportare ''lo sviluppo di un tumore maligno''. Ma allora i produttori sono a conoscenza che i loro prodotti potrebbero nuocere alla salute?
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 10/12/17 alle 19:42 via WEB
No, è la pronta smentita perchè come spiega il numero due di xxxxx 'non vi è contraddizione, i brevetti parlano di 'allusioni' a rischi per la salute'.
 
the.best.1976
the.best.1976 il 09/12/17 alle 19:27 via WEB
Nel 2001, dopo un incidente, sono stato in coma 12 giorni. Quando mi sono ripreso, per circa 3 mesi, non mi potevo ritrovare in una stanza con dei cellulari in connessione senza svenire. La spiegazione è stata in sintesi che le onde emesse provocavano il riscaldamento e la conseguente dilatazione della mia corteccia celebrale. Essendo già dilatata ai limiti dall'Edema conseguente alla botta che avevo preso, andava in contatto col cranio e mi riportava in uno stato di "precoma".
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 10/12/17 alle 19:42 via WEB
La dilatazione in realtà, quando usiamo il cellulare, accade sempre. Però in uno stato "normale" non fanno altro che provocarci il mal di testa dopo una lunga esposizione.
 
Marina_83_dgl
Marina_83_dgl il 09/12/17 alle 19:44 via WEB
La mia generazione è cresciuta benissimo anche senza, la sera ci chiudevamo in bagno per parlare col fidanzato e la privacy era la sola nostra priorità. Non stupiamoci troppo se oggi non capiamo più dove inizia la violazione e dove finisce, alla privacy. Personalmente ho 2 cellulari quasi sempre spenti, ho un numero di ufficio e la sera non mi passa nemmeno per la testa di fare "grandi affari". Gli amici li vedo, non li messaggio e l'amore non lo faccio a colpi di sms. Preferisco i fiori, una mano, una carezza.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 10/12/17 alle 19:43 via WEB
Siamo il paese dei campanelli, senza arrivare a fine mese con gli stipendi, ma si gira con l'auricolare piantato nel padiglione auricolare. È un po' patetico.
 
SALVO197233
SALVO197233 il 09/12/17 alle 19:48 via WEB
Per conoscere sintomatologie e danni invalidanti permanenti causati dai cem (campi elettromagnetici) delle basse (elettrodotti, cabine enel, computer) e alte frequenze (cellulari, videofonini, microonde, antenne radio) leggete il sito www.elettrosensibili.it. L'elettrosensibilità è una sindrome debilitante in crescita esponenziale nel mondo ( in Svezia c'è un partito politico degli elettrosensibili) esplosa con il crescere delle potenze delle emissioni elettromagnetiche degli ultimi 30 anni.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 10/12/17 alle 19:44 via WEB
Da Marconi ad oggi il corpo umano assorbe quantità di cem decine di migliaia di volte superiori a quelle normalmente assorbite dall'uomo preistorico fino al 1800. Col WiFi, i satellitari, i lettori per iride ecc., sarà sempre peggio.
 
gardi00112233
gardi00112233 il 09/12/17 alle 20:32 via WEB
Il cellulare! La cosa che avrebbe dovuto risolvere il grande problema della comunicazione... davvero lo ha fatto? L'ultima volta che sono stato dal medico nemmeno mi ascoltava: era preso a rispondere alle chiamate. Certo che non sapevo si potesse cuocere un uovo, ma diverse volte mi è capitato di sentire l'orecchio caldo, dopo una lunga chiamata. E le multinazionali? Che interesse hanno a divulgare la verità! Pensate che le multinazionali del farmaco abbiano qualche interesse a dire che gli psicofarmaci sono dannosi, o che le aziende che producono auto siano interessate a dire che si può viaggiare a idrogeno?
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 10/12/17 alle 19:44 via WEB
Per chi non lo sapesse il cellulare continua a emettere e riceve segnali anche quando non c'è nessuna chiamata in corso. E' sufficiente tenerlo acceso. Così possono sapere in ogni momento dove ci troviamo, con enorme precisione. C'è di peggio. Dov'è che la maggior parte di voi tiene il cellulare durante la giornata? Scommetto che lo tiene in tasca, proprio vicino agli organi genitali. In laboratorio è possibile verificare come gli spermatozoi vicini a un telefonino acceso muoiano prima.
 
munirdgl778
munirdgl778 il 09/12/17 alle 21:15 via WEB
I bambini sono i soggetti più a rischio, già nell’utero materno per i tumori della parotide, alle ossa e al cervello. Le ossa del cranio nei più piccoli sono più sottili permettendo alle radiazioni di raggiungere il mesencefalo, dove il cancro risulta più letale.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 10/12/17 alle 19:45 via WEB
Inoltre, l’alta velocità di riproduzione cellulare, rende i più giovani maggiormente suscettibili alla crescita cellulare anomala quanto aggressiva di un tumore. Secondo il professor Lennart Hardell (Svezia) nei giovani che iniziano in tenera età ad usare telefoni cellulari aumentano di 4/5 volte le possibilità di cancro al cervello.
 
tanmik
tanmik il 10/12/17 alle 07:24 via WEB
Dobbiamo essere grati alle persone che ci rendono felici. Sono i premurosi giardinieri che fanno fiorire la nostra anima. Un raggio di luce per augurarti una domenica di felicità…..Mik/^^__** smuackkkkkkkk
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 10/12/17 alle 19:47 via WEB
E lo siamo, ciao^^
 
Stefan.the.best77h
Stefan.the.best77h il 10/12/17 alle 12:25 via WEB
Il telefonino aumenta l'eccitabilità della corteccia cerebrale. Una ricerca italiana per la prima volta ha mostrato gli effetti provocati dalle onde elettromagnetiche dei telefonini sulla corteccia cerebrale. Lo studio, condotto da Paolo Rossini dell'ospedale Fatebenefratelli, ha mostrato che l'esposizione al cellulare eccita le zone del cervello adiacenti all'orecchio, un effetto che potrebbe essere dannoso per pazienti affetti da danni neurologici.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 10/12/17 alle 19:47 via WEB
L’ho letto. La ricerca è pubblicata sugli Annals of Neurology, ha utilizzato la tecnica della stimolazione magnetica transcraniale (TMS), che mediante stimolazioni elettriche verifica le funzionalità di parti del cervello.
 
SIMONE1955
SIMONE1955 il 10/12/17 alle 12:46 via WEB
Alla crescita smisurata dei mezzi di comunicazione si è affiancata una crescita più che proporzionale dell'impoverimento dei contenuti della comunicazione stessa. Il problema della nostra generazione è proprio il non saper comunicare. Siamo abituati a parlare al telefono e al PC, ma raramente ci confrontiamo con gli altri dialogando guardandoci negli occhi, e se ci capita di farlo avviene soprattutto in luoghi affollati e rumorosi: concerti, discoteche e posti di lavoro. Per me parlare al PC o al telefono è un po' come parlare a se stessi.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 10/12/17 alle 19:48 via WEB
Non è il mio caso ma il grande premonitore fu Orwell nel 1984 con il suo discorso sulla Neolingua. Fine della Neolingua non era soltanto quello di fornire un mezzo di espressione per la concezione del mondo e per le abitudini mentali proprie ai seguaci del Socing, ma soprattutto quello di rendere impossibile ogni altra forma di pensiero.
 
barbone_vinto
barbone_vinto il 10/12/17 alle 13:24 via WEB
Certo è anche provato che una lunga esposizione al cellulare surriscalda la zona che vi si trova a contatto, che provochi tumori è stato dimostrato, che provochi cefalee e nel caso di persone più sensibili anche vertigini e nausea è plausibile. Lo stesso effetto viene provocato anche dal telefono CORDLESS di casa, sarebbe consigliabile un telefono fisso. E non bisogna assecondare i gestori telefonici che vogliono farci passare al cellulare anche a casa, ne va della nostra salute mentale e fisica.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 10/12/17 alle 19:49 via WEB
Il cellulare deve rimanere semplicemente un mezzo di comunicazione per quando non si è a casa e va usato solo quando serve.
 
Rachel.Bad.Girl86
Rachel.Bad.Girl86 il 10/12/17 alle 13:28 via WEB
A parte tutti i dati, i numeri, le statistiche, è bene usare poco il cell. Anche se mi convincono che il cell non fa male, non ha senso usarlo tanto come fanno in molti. E' solo un mezzo di comunicazione. Qualsiasi cosa, qualsiasi, fatta troppo non fa bene. Non va bene ripetere in maniera esagerata un'azione qualsiasi; pensate al bere: l'acqua fa bene, è necessaria per la vita, è "innocua"; ma se io ne bevo 20 Lt(per dire) ottengo una sorta di "intossicazione da acqua". Ciao lacky!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 10/12/17 alle 19:49 via WEB
Chi capisce che quel basta è abbastanza ne avrà sempre a sufficienza.
 
mascia848484
mascia848484 il 10/12/17 alle 13:31 via WEB
Che il telefono facesse male non è una novità. Io ne ho acquistato uno di recente. Il negoziante all'atto di "tirare il prezzo" me ne voleva vendere uno che ha ritirato da un signore che ha riscontrato problemi con una particolare apparecchiatura che aveva in bocca. Io penso a chi ne ha più di uno (povero Moggi!!). E’ pur vero che bisogna come tutto avere una giusta misura. Io lo uso per il mio lavoro, ma quando posso lo spengo
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 10/12/17 alle 19:50 via WEB
Pensa a quei ragazzini che scrivendo messaggi, fanno non so quante migliaia di caratteri al minuto e ci sembrano normali, credo anche che ci siano delle gare.
 
alfredo_1972_2
alfredo_1972_2 il 10/12/17 alle 19:10 via WEB
Sono perito industriale in elettronica e telecomunicazioni lo sai, ho studiato quindi anche il modo che trasmettono i cellulari. Se non vado errato il segnale dei cellulari è digitale, ma per essere trasmesso via etere deve avere una portante analogica a forte frequenza, di fatto i primi avevano una frequenza di 900 MHz, molto alta, poi sono arrivati i dual band e il tri band, con frequenze di 1200 MHz e 1800 MHz, se non sbaglio, e si va nel campo dello microonde. Il forno a microonde ricorda qualcosa? Il funzionamento dovrebbe essere quello di irradiare i cibi con onde analogiche di frequenza sopra i 900 Mhz. Quindi? Si accettano correzioni, mi sono diplomato 10 anni fa e sono un pò arrugginito.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 10/12/17 alle 19:50 via WEB
Quindi ecco fatto l'uovo. Nessuna correzione.
 
Mondo_robot
Mondo_robot il 10/12/17 alle 19:26 via WEB
Mi pare che il forno a microonde lavora a una frequenza di circa 1.200 Mhz (1,2 Ghz) che è la frequenza di eccitazione dell'atomo di idrogeno. I moderni cellulari funzionano su frequenze prossime a questa per cui, in teoria, il fenomeno dovrebbe essere vero. Certo un microonde funziona a 1000 Wt di potenza contro gli 0,4 Wt di un telefonino, ma alla lunga
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 10/12/17 alle 19:51 via WEB
Non esattamente ma intanto, togli la teoria e mettici la pratica e sarà più o meno quello il senso.
 
sono_seria1970
sono_seria1970 il 10/12/17 alle 19:31 via WEB
Ragazzi, io so che su questo blog girano tantissime stimabili e brave persone. Negli ultimi tempi molti di noi si sono stupiti che non si litiga ma si scambiano opinioni. Ci stiamo rendendo conto dell'altra metà dell'Universo?...Di questo Universo? Sarebbe ora Ragazzi!! Io vi ammiro nella vostra bella e viva semplicità. Qualcuno non vuole che ciò accada, non farebbe comodo questo....a sto qualcuno. Ma noi amiamo la vita e ci vogliamo troppo bene per ascoltare queste cattive sirene. Continuiamo così, noi stiamo insegnando qualcosa a qualcuno insegnandoci qualcosa gli uni agli altri. Evviva lacky e w noi. Ciaaaao
 
 
marco4196
marco4196 il 10/12/17 alle 20:13 via WEB
Che brava la nostra Silvia
 
marco4196
marco4196 il 10/12/17 alle 20:14 via WEB
Ma... gli italiani sono diventati deficienti perche' usano i telefonini oppure usano i telefonini perche' deficienti lo erano prima? Per motivi miei caratteriali, io non ho un particolare feeling col telefono in genere: è comodo, spesso indispensabile ma non amo stare ore a blaterare, lo uso lo stretto necessario. E' solo una mia opinione personale, senza polemica alcuna ma mi fanno pena quelle persone telefono (cellulare)-dipendenti.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 11/12/17 alle 21:36 via WEB
Gli abbonamenti di telefonia cellulare nel mondo sono l’87% della popolazione globale. Penso si possa dire che abbiamo superato il punto di non ritorno per quel che concerne questa tecnologia.
 
stefano5274
stefano5274 il 10/12/17 alle 21:02 via WEB
Comunque, questo post e' un argomento serio da discutere, e teniamo ben presente che qualora si accertasse che radiazioni e campi elettromagnetici, fossero dannosi al cervello, state pur certi, che nessuno si prenderebbe la briga di sostenerlo e informarci. Dobbiamo sostenere le fonti "alternative" che ci mettono in guardia..o almeno ci provano. Il telefonino e' un compagno irrinunciabile e come tutte le cose di cui non si puo' fare a meno, faremmo di tutto pur di discolparlo, anche negando l'evidenza....si, fa male..pero' non tanto! Ci sono tante altre cose peggiori!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 11/12/17 alle 21:37 via WEB
C'e' sempre qualcosa di peggio. I cellulari mandano in tilt: elettrodomestici, apparecchi tecnici, elettronici, in ospedale con cellulare non vi fanno entrare. Un motivo ci sarà. Quando ci sarà qualcosa che sostituirà il telefonino, allora..solo allora, come sempre, saranno in tanti a dire: Io l'avevo detto.
 
daniel5237
daniel5237 il 10/12/17 alle 21:03 via WEB
Siamo noi che dobbiamo cambiare. Abbiamo così tante cose superflue che non sappiamo più contare cosa sia utile e cosa no. Ovviamente questo non è rivolto a coloro che il superfluo non lo hanno da molto tempo (la crisi economica non è ancora finita e colpisce ancora duro su tante persone). Ma in Italia, tantissima gente ha tanti soldi. Non è un male. Ma questo determina sempre una confusione sull'utile sull'inutile, sul superfluo, su abusi non notati oramai. Queste confusioni non portano su buoni sentieri. Noi che siamo qui, tuttavia, possiamo usufruire di una persona che ci avverte, è il nostro "pannello allarmi" permanente...e sappiamo quale è il buon sentiero.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 11/12/17 alle 21:37 via WEB
Grazie^
 
virtual_jack
virtual_jack il 10/12/17 alle 21:32 via WEB
Comunque giusto per sottolineare che l'informazione, TUTTA l'informazione alla fine dice e diffonde un po' ciò che vuole correttezza vorrebbe che oggi si parli di radiazioni di cellulari, di uova alla coque, ieri di traffico e di strade, ma - per esempio - pochissimi sono stati informati che un'asteroide classificata "importante" per dimensione e velocità passa a fianco alla Terra. La notizia, prima che mi diate del drogato, è riportata su Libero e sul Corriere della Sera : non ho visto altri quotidiani scriverla, e in ogni caso in pagine a due cifre ben lontane dalla piena visibilità. L'articolo sostiene che l'asteroide passa alla stessa distanza che separa la Terra dalla Luna, tanto che dall'America sarà possibile vederla come fosse una stella cometa luminosa.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 11/12/17 alle 21:38 via WEB
Beninteso, se ci avessero detto che anzichè sfiorarci ci prendeva in pieno non cambiava molto almeno per quanto avremmo potuto fare per evitare la cosa, però qualche studioso delle solite università sperdute ci dovrebbe dire una "carezza" spaziale di questo genere a questa distanza (che per quanto siderale pare sia la più vicina alla Terra negli ultimi secoli secondo il giornalista) cosa comporta negli equilibri elettromagnetici. Magari nulla, o di tutto e di più, ma saperlo non sarebbe male.
 
VIRTUALE.PERSA
VIRTUALE.PERSA il 10/12/17 alle 21:44 via WEB
Non siamo pecoroni e nemmeno stupidi... lacky ha posto un problema che esiste e lo ha fatto a modo suo... grazie.... i Campi elettromagnetici esistono... se a qualcuno piace crepare di un eventuale tumore.. caxxi suoi.. qualcuno di noi sulla terra cerca di essere attento informato e un po' meno superficiale di questa società cinica.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 11/12/17 alle 21:38 via WEB
Non mi preoccuperei troppo del cellulare anche perché nessuno ci obbliga ad usarlo, quindi come per le sigarette se qualcuno ha voglia di suicidarsi faccia pure, il problema reale è che gli italiani ormai il cervello lo hanno spappolato da diverso tempo e quindi il cellulare nella realtà non farebbe altro che riscaldare un cibo già cotto.
 
vicky.x.sempre
vicky.x.sempre il 10/12/17 alle 22:00 via WEB
Quando sto esaurendo un credito ho un messaggio che puntualmente mi arriva e che mi dice che se ricarico entro tot ho 60 messaggi gratis da consumare in 48 ore. Sono quelli che non faccio nemmeno in un anno. Veramente per loro la persona "normale" e quella che passa ore al giorno a mandare messaggini
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 11/12/17 alle 21:39 via WEB
Come il petrolio, il fumo e la fonia, fanno capo a colossi finanziari di gente che sembra che ci dia un servizio arricchendosi, con l'unico interesse di guadagnare. Hanno ben a cuore che i loro mezzi di lucro siano nocivi. Come per ip petrolio e i rifiuti: sappiamo che ci stiamo avvelenando, ma stiamo continuando a fare macchine a bezina-diesel e inceneritori e ad acquistare il petrolio.
 
dottor101
dottor101 il 10/12/17 alle 22:03 via WEB
Certo non fa bene, ma neanche così male da dover bandire l'uso del telefonino! Come al solito la verità sta in mezzo alle due fantasie estremiste. dobbiamo solo decidere se il gioco vale la candela: sono disposto a rischiare qualcosa sulla mia pelle, per avere la comodità di un telefono in tasca?
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 11/12/17 alle 21:40 via WEB
Qual'e' il problema? Quando sarà il momento scriveranno sopra "Nuoce gravemente alla salute". E sarà tutto risolto.
 
tolleranza.zero52
tolleranza.zero52 il 11/12/17 alle 18:25 via WEB
Il campo elettromagnetico generato dal telefono cellulare, all'altezza del cervello, causa dopo una lunga conversazione, un aumento della temperatura dell'encefalo di uno o due gradi
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 11/12/17 alle 21:40 via WEB
E' anche dimostrato un collegamento tra vicinanza del telefono cellulare e riduzione del numero di spermatozoi nell'uomo.
 
VENTO.E.MOTO
VENTO.E.MOTO il 11/12/17 alle 18:40 via WEB
Sono stati fatti anche degli studi che prevedono una trasformazione anatomica delle dita di chi usa il telefonino ininterrottamente per l'invio di messaggi.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 11/12/17 alle 21:41 via WEB
SMS dipendenza, prevede la propensione ad un linguaggio simbolico e sintetico, oltre a rendere irascibili con disturbi dell'umore.
 
temporale.in.arrivo
temporale.in.arrivo il 11/12/17 alle 18:57 via WEB
Soprattutto gli UMTS e simili sono dannosissimi dal momento che la frequenza di trasmissione e ricezione è molto vicina ai 2,1 GHz cioè alla frequenza di risonanza della molecola dell’acqua e noi siamo formati per più del 90% di acqua. Non ci vuole un genio per capire che fa male
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 11/12/17 alle 21:42 via WEB
Si possono creare impulsi e immagini a determinate frequenze che potranno condizionare il comportamento di intere comunità senza che queste se ne accorgano, qui mi fermo. Per guardare il futuro, ogni tanto conviene darsi un'occhiata dietro.
 
GIRL_VERY_BAD
GIRL_VERY_BAD il 11/12/17 alle 20:06 via WEB
Certo che i cell sono dannosi, il Dott. Siegal Sadetzki ha testimoniato in un intervento al senato degli stati uniti che i telefoni cellulari sono stati identificati come causa del cancro alla parotide.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 11/12/17 alle 21:42 via WEB
Si e, la parotide è un ghiandola salivare che si trova vicino alla guancia, proprio dove solitamente appoggiamo il telefono durante una conversazione.
 
marinadg66
marinadg66 il 11/12/17 alle 21:02 via WEB
Io non ne so niente Sara. In genere quello che dici è Vangelo e quindi farò attenzione d’ora in poi:))
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 11/12/17 alle 21:43 via WEB
Vedi, il problema è che lo scopo di blog come questo non dovrebbe essere solo quello di dare controinformazione, ma anche e sopratutto di rendere le persone capaci di formarsi una loro opinione, quindi di valutare tutta l'informazione (che sia "contro" o no) attraverso il filtro del loro cervello. Sono sempre stata dell'idea che non si debba fornire il pesce ma la canna da pesca. L'opinione che si vuole sollecitare in questo blog è quella di persone libere e pensanti.
 
realista1958
realista1958 il 11/12/17 alle 21:18 via WEB
Non diamo sempre colpa alla medicina e alla scienza, è merito del grande progresso che noi, oggi viviamo meglio, avendo debellato tantissime malattie che portavano a morte certa. Oggi i cellulari, ieri il computer, tempo fa, la tv, senza contare il catastrofismo su tutto quello che ingeriamo e sui mezzi di trasporto. L'organismo dell'uomo è una "macchina" prodigiosa, riesce a mutare lentamente in base al mondo che lo circonda, vedrete che gli apparati interni, a cominciare proprio dal cervello, troveranno il modo di creare membrane atte a respingere il calore provocato dai cellulari.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 11/12/17 alle 21:44 via WEB
Sorvolando un po’ di cose, è sempre bene ricordare che in passato scoppiò la "guerra dell'oppio" proprio perché con le droghe si indeboliva un popolo. Qui se non si cambia radicalmente diventiamo presto ancora più "colonia" di quanto siamo adesso. In questa situazione si va dritto in bocca al lupo cattivo.
 
Daniela_forse
Daniela_forse il 11/12/17 alle 21:20 via WEB
Quanti rompica…o di becchini scrivono su questo blog. Tutti pronti a criticare ogni virgola dell’articolo di lacky, ma non ci arrivate a capire che ogni post ha in sè una parte "seria" ( in questo caso i danni di un uso smodato del cellulare sono GIA' stati dimostrati). Se non gradite o siete così ottusi andate su un sito di pompe funebri!!!
 
 
PENSIERO_STUPENDO_83
PENSIERO_STUPENDO_83 il 11/12/17 alle 21:24 via WEB
Quanti dottorini pronti a criticare la non scientificità dei post di questo blog... Andate a cagare su un sito accademico se non gradite! Io mi sveglio con il mal di testa se per sbaglio lascio il cell acceso sul comodino. Non soffro di mal di testa IN NESSUN ALTRO CASO. Quindi riportatemi pure esperimenti e ragionamenti astrusi di qualsiasi tipo, io per sicurezza il cellulare lo uso meno possibile e lo tengo a distanza di sicurezza!
 
   
lacky.procino
lacky.procino il 11/12/17 alle 21:44 via WEB
Siamo già dentro l'happy hour. Vivere costa la metà (e dura pure la metà).
 
gioco.forte.ma.delic
gioco.forte.ma.delic il 11/12/17 alle 21:27 via WEB
Riassumendo... (poi me ne vado per cose da fare. Qualcuno ha parlato del forno a microonde; evidentemente le energie e le frequenze in gioco son ben distinte, quindi per favore non facciamo associazioni di idee che non c'entrano nulla.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 11/12/17 alle 21:45 via WEB
Il problema delle radiazioni elettromagnetiche, anche dai telefonini e specialmente per usarsi così vicini alla testa, è serio, molto serio, anche se sono a bassa intensità possono essere pericolose per la durata dell'azione e per appunto essere ravvicinate a parti sensibili. È senz'altro necessario studiare questi fenomeni con attenzione, così come per le linee di alta tensione, i ripetitori telefonici, le centraline etc. etc. Tutto questo crescente "inquinamento elettromagnetico" è dannoso per la salute. Ora vai a fare le tue…cose.
 
io.io.silvia
io.io.silvia il 11/12/17 alle 21:32 via WEB
Premetto che non sono contro i cellulari, anzi trovo sia un invenzione fantastica avere un telefono in tasca, a tanti ha salvato la vita, per davvero, ma mi sembra fuor di dubbio che a lungo andare bene non facciano...li usiamo relativamente poco tempo: una decina d'anni piu' o meno-gli effetti li vedremo piu' avanti...i nostri figli magari, che li useranno per tutta la vita, cosi come noi oggi subiamo le conseguenze del "monossido di carbonio"
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 11/12/17 alle 21:46 via WEB
Tutto è veleno, tutto può divenire letale. Sono le quantità che determinano ciò. La nostra società vuole gente malata per abusi delle cose che ci costruiamo ci vendiamo ci compriamo ed infine ci usiamo.
 
pacifichissimodgl
pacifichissimodgl il 11/12/17 alle 22:13 via WEB
Io ti seguo con molta attenzione e i tuoi interventi su energia, economia, lobby e vari sono molto interessanti e rappresentano una fonte alternativa di informazioni.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 13/12/17 alle 14:00 via WEB
Grrrazieeee^^
 
FANTASTICKATY
FANTASTICKATY il 11/12/17 alle 22:15 via WEB
Telefonino= rischio per la salute, danno per il portafoglio e fonte di guadagno smisurato per tronchetti dell'infelicità and Co...
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 13/12/17 alle 14:00 via WEB
Viviamo in una società, che se prima era circondata da immondizia "visibile" (eternit, schiume nei corsi d'acqua, fumi, inquinamento da oli, ecc...), oggi è circondata da immondizia "invisibile" campi elettromagnetici, radon, odori, ecc... quest'ultima più subdola di quella visibile
 
cuore_Nobile1
cuore_Nobile1 il 11/12/17 alle 22:19 via WEB
Felice Serata .quando il freddo mi prende le spalle perchè non ci sono le tue mani a scaldarle.Dolcissima Notte un abbraccio di Luce una carezza e un Bacio sul cuore Mario..Clikka
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 13/12/17 alle 14:01 via WEB
Ciao Mario^^
 
KARINA8888
KARINA8888 il 11/12/17 alle 23:26 via WEB
Inoltre il danno che l'uso massiccio dei cellulari ha prodotto nelle persone, è l'estraniazione dalla realtà e la condizione di stress e distrazione dovuto al costante stato di allerta indotto. Essere sempre connessi rende schiavi
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 13/12/17 alle 14:02 via WEB
Il nuovo motto dovrebbe essere 'disconnect your cell, re-connect your brain'.
 
tanmik
tanmik il 12/12/17 alle 05:35 via WEB
Le belle cose capitano a chi crede. Cose ancor più belle capitano a chi è paziente. Ma le cose migliori vanno a chi non si arrende.
 
tanmik
tanmik il 12/12/17 alle 05:35 via WEB
Con uno spiraglio di sole invio il mio saluto che sia ben accetto e portatore di gioia infinita. MIK
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 13/12/17 alle 14:02 via WEB
Dalle mie parti c’è neveeeeeee^Fantastico^
 
JIMMY4587
JIMMY4587 il 12/12/17 alle 17:57 via WEB
Ai tempi dei miei genitori si telefonava quando si rientrava a casa o al massimo dalle cabine telefoniche. Oggi con l'ansia del tempo da ottimizzare e gli spostamenti rapidi nessuno è più disposto a mettere da parte il cellulare (e le schede telefoniche sono un lontano ricordo). Potrà essere iniziato come un simpatico giochino, utile alle volte, ma ora che abbiamo preso l'abitudine (anche grazie ai media) non ne possiamo più fare a meno.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 13/12/17 alle 14:03 via WEB
M o d e r a z i o n e.
 
Ely456
Ely456 il 12/12/17 alle 18:00 via WEB
Ma al giorno d'oggi come possiamo fare a non usare il cellulare, è praticamente indispensabile, anche se 6/7 anni poteva essere nato come una moda soprattutto per i giovanissimi. Ora non è concepito da nessuno uscire di casa senza telefonino, anche se siamo consapevoli del fatto che potrà provocarci gravissimi danni (un pò come le sigarette).
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 13/12/17 alle 14:04 via WEB
M o d e r a z i o n e.
 
Mark898989
Mark898989 il 12/12/17 alle 18:06 via WEB
Ciò che fa davvero male, non è l'intensità dell'onda elettromagnetica, ma la frequenza. E' la frequenza elevata che fa agitare le molecole ( e non solo quelle del cervello), l'agitazione produce calore, indi il corpo irradiato si surriscalda (nel caso di un forno microonde cuoce. Chiaramente non tutte le molecole agiscono alla stessa maniera, ma le sostanze organiche in genere subiscono questo processo.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 13/12/17 alle 14:05 via WEB
Non a caso dopo un ora di conversazione vi sarà sicuramente capitato di trovarvi l'orecchio arrossato, o semplicemente più caldo del normale. I produttori questo lo sanno.
 
franco_crespi02007
franco_crespi02007 il 12/12/17 alle 18:09 via WEB
Il tasso di incidenza (numero dei nuovi casi depistati ogni anno) di cancri al cervello, non é conosciuto. In compenso, la direzione generale della Sanità (che dipende dal Ministero del Lavoro e della Solidarietà), dispone del tasso di incidenza dell'insieme dei cancri del sistema nervoso centrale. Nel 90% si tratta di cancri all'encefalo, nel 6% di cancri alle meningi cerebrali, e il restante 4% riguarda un'altra zona non ben precisata del sistema nervoso.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 13/12/17 alle 14:05 via WEB
I cancri del tessuto cerebrale costituiscono la quasi totalità dei cancri del sistema nervoso centrale. Il Dott. Laurence Cherié Chabille della Direzione Generale della Sanità, dice: "L'aumento del numero dei tumori cancerogeni si spiega soprattutto per il fatto che se ne scoprono le tracce in modo più efficace. La responsabilità delle onde elettroniche dei portatili è seriamente presa in considerazione ma mi mettono sempre a tacere”.
 
mariodgldgl1
mariodgldgl1 il 12/12/17 alle 19:41 via WEB
Ho il massimo della stima nei tuoi confronti perché affronti temi molto importanti e molto reali che spesso la gente non si vuole porre, ma farebbe molto meglio a farlo. Siamo cavie di laboratorio per questo o per quel nuovo prodotto spacciato come “innovazione tecnologica”……
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 13/12/17 alle 14:06 via WEB
Quando uno strumento "utile" diventa uno strumento "dilettevole" l'utilizzatore diventa vittima di questa droga mediatica e contemporaneamente merce economica e commerciale di chi la produce, una cosa dagli sviluppi incontrollabili.
 
katerinax5x6
katerinax5x6 il 12/12/17 alle 20:12 via WEB
Comunque basta tenere il telefono ad una distanza di 30 - 40 cm per ovviare a tutti i problemi, la potenza è quello che è.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 13/12/17 alle 14:07 via WEB
Se magari facciamo telefonate brevi e solo quando serve probabilmente il problema decade totalmente.
 
Alexuiex12
Alexuiex12 il 12/12/17 alle 20:33 via WEB
Siamo bombardati giornalmente da tante radiazioni elettromagnetiche. Ecco una possibile spiegazione ! Nel passato, i futuri re, gli eredi al trono, erano spesso soggetti ad aggressioni da parte dei traditori. Per questo motivo venivano resi immuni a tutti i tipi di veleno esistenti. Fin da tenera età venivano sottoposti a piccole dosi di veleno. Ogni giorno la dose veniva aumentata fino a che non arrivava il momento in cui il futuro re diventava totalmente immune al veleno, e nessun tipo di pozione poteva ucciderlo, neanche se fosse stata versata direttamente nel suo calice da un traditore. Rendo l’idea?
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 13/12/17 alle 14:07 via WEB
Si rendi ma rendi male, sulla base di questa leggenda, al fine di diventare immuni del tutto a qualcosa, e poter avere controllo su di essa, non la si deve evitare o prevenire, ma al contrario la si deve prendere e sopportare a piccole dosi finchè arriva il giorno in cui non avrà più alcun effetto su di noi. Divertente.
 
atardvvvbnl
atardvvvbnl il 12/12/17 alle 20:53 via WEB
Non serve NON usare il telefonino (anche i telefoni normali sparano onde, molte meno ma anche loro...) basterebbe usarlo nel modo giusto, un poco lontano dal corpo. E, tra l'altro avrebbe anche più campo.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 13/12/17 alle 14:09 via WEB
I cellulari tacs funzionavano a 450 Mega Hertz, poi arrivò il gsm a 900 MHz, poi il dual band a 900/1800 MHz, poi umts a 2100 MHz vicino alla frequenza del microonde che usiamo per cuocere i cibi. Se tanto mi da tanto.....auguri a chi lo usa molto.
 
MA.CHE.NICK
MA.CHE.NICK il 12/12/17 alle 21:17 via WEB
Cara lacky mi vien da dire "roba da non credere!" ma invece ci credo eccome...la cosa più grave è che continuiamo a cercare di scoprire le cause di certe malattie...ma cosa le cerchiamo a fare?? Abbiamo la risposta sotto gli occhi...
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 13/12/17 alle 14:09 via WEB
Dobbiamo partire anche da noi abituati alla massima comodità a cui non vogliamo più rinunciare ci scordiamo che la nostra salute è molto più importante.
 
VERONICAFOXY
VERONICAFOXY il 12/12/17 alle 22:10 via WEB
Io prendo per oro colato ciò che scrivi
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 13/12/17 alle 14:10 via WEB
L’Organizzazione Mondiale della Sanità classifica le radiazioni dei telefoni cellulari come cancerogeno di classe B.
 
tanmik
tanmik il 13/12/17 alle 07:48 via WEB
Molla gli ormeggi, esci dal porto sicuro e lascia che il vento gonfi le tue vele per darti la meritata libertà. Esplora. Sogna, scopri. Un sorriso ed un abbraccio , MIk------https://pixabay.com/it/natale-albero-di-natale-3007304/
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 13/12/17 alle 14:11 via WEB
^^
 
di.passaggio00089
di.passaggio00089 il 13/12/17 alle 12:27 via WEB
Il cellulare fa male sicuramente, ma al giorno d'oggi é difficile rinunciare ad averlo... secondo me una soluzione che salvaguardi il nostro bisogno di tenerci in contatto e nello stesso tempo le cellule cerebrali é l'utilizzo di un semplice auricolare con filo (non bluetooth, perché avremmo di nuovo il problema delle onde)
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 13/12/17 alle 14:11 via WEB
È importante imparare a conoscere le nuove tecnologie, è importante insegnare a conoscere le nuove tecnologie, è importante farne un uso corretto, l'uomo deve sempre sapere gestire tutti gli strumenti che la tecnologia gli mette a disposizione, se così non sarà diventerà schiavo.
 
STEFANIA.STEFY81
STEFANIA.STEFY81 il 13/12/17 alle 12:32 via WEB
Se l'effetto delle microonde è quello di riscaldare le cellule del nostro organismo (tralasciamo quindi altri possibili effetti), c'è differenza tra l'usare il cellulare due ore al giorno per brevi telefonate o due ore al giorno per poche lunghissime telefonate.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 13/12/17 alle 14:12 via WEB
In entrambi i casi ci sarebbe un riscaldamento delle cellule ma, considerando che il calore tende a disperdersi, la temperatura raggiunta sarebbe maggiore nel secondo caso. Insomma con molte brevissime telefonate potrebbe anche non esservi alcun riscaldamento significativo (le stesse cellule producono calore e la temperatura del corpo umano è intorno ai 37 gradi centigradi).
 
canta_che_ti_passa45
canta_che_ti_passa45 il 13/12/17 alle 13:05 via WEB
Io penso che l'uomo inteso come umanità in generale, abbia subito nei millenni varie mutazioni, adattandosi di volta in volta alle peggiori condizioni di vita, in qualche modo ne è sempre uscito, del resto è cosa nota che la vita media, dal medioevo ai giorni nostri si è addirittura raddoppiata, con tantissimi ultracentenari, cosa che sino a pochi anni fa, era ancora un evento notevolissimo.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 13/12/17 alle 14:13 via WEB
L’uomo ne esce sempre. Peccato che spesso lo fa con le gambe davanti.
 
carinadgl1912
carinadgl1912 il 13/12/17 alle 13:19 via WEB
I cellulari fanno male e secondo me andrebbero aboliti dalla nostra vita. Troppe radiazioni in ballo e stiamo certi che i capitalisti delle telecomunicazioni non diranno mai che sono nocivi neanche di fronte a prove evidenti.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 13/12/17 alle 14:13 via WEB
Quello che conta per gli speculatori del settore è tenere all’oscuro tutti quanti degli effetti nocivi a medio e a lungo termine. Perché nessuno informa la gente che questi oggetti potrebbero creare seri danni alle persone e soprattutto ai bambini. Ricordi la storia dell’amianto? Fin dagli anni ’30 si diceva che poteva creare danni ma ci sono voluti più di 70 anni per interrompere la produzione di manufatti che lo contenessero.
 
mondo.pazzo66666
mondo.pazzo66666 il 13/12/17 alle 13:23 via WEB
Gli esperimenti sulle radiazioni provocate dallo schermo del televisore con tubo catodico dicevano le stesse cose trent'anni fa. Quelli legati alla verifica degli impatti dell'amianto nei condotti dell'aria condizionata erano anche più allarmanti, eppure il 30% dei nostri vagoni ferroviari li usa ancora. I composti delle merendine, i coloranti dei tessuti, il grano radioattivo di cui non si è parlato per nulla ed è finito nelle pance dell'Italia intera, medicinali i cui effetti disastrosi sono stati taciuti per anni. Verrebbe da pensare che l'uomo ha sviluppato una tale e tanta quantità di anticorpi che ormai è pronto - o al massimo lo sarà a breve - per andare su Uranio a fare bonifiche.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 13/12/17 alle 14:14 via WEB
Stavi andando bene. Peccato.
 
ARMANDO.SEMPRE
ARMANDO.SEMPRE il 13/12/17 alle 13:41 via WEB
Utilizzare l'auricolare no, eh?? Si deve per forza buttare il cell...?
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 13/12/17 alle 14:15 via WEB
prendi un taxi e vedi di andare a… a.. ad acquistare un auricolare. Anche se l'uso dell'auricolare può aiutare leggermente a patto che si tenga l'apparecchio a distanza.
 
lacky.procino
lacky.procino il 13/12/17 alle 14:16 via WEB
Fine, grazie a tutti e al prossimo post. Ciauuu^^
 
AVANTI.COSI1958
AVANTI.COSI1958 il 13/12/17 alle 14:39 via WEB
Ma perchè ve la prendete se non vi va a genio?... fatto sta che l'uovo si è cotto e nessuno di voi sa dare una risposta tranne l’autrice....
 
Daniela_forse
Daniela_forse il 13/12/17 alle 14:41 via WEB
Basterebbe tenere il cell un po’ distante, ad esempio usando il vivavoce, o un auricolare (non bluetooth, perche è un'altra antenna, meno potente, ma sempre molto vicina al cervello).
 
luna.lunetta
luna.lunetta il 13/12/17 alle 14:43 via WEB
Non ci capisco un gran che di cellulari, ma so che non si trovano in natura attaccati a piante tipo fragole o cocomeri, quindi è roba prodotta dal'uomo con relativo costo. allora sicuramente fa male.
 
Mara_mMra_666
Mara_mMra_666 il 13/12/17 alle 14:44 via WEB
Personalmente tendo a usare il cellulare il meno possibile e solo per chiamate "di servizio". Credo di non raggiungere nemmeno i 10 minuti di conversazione al giorno... però mi domando: fra gli accaniti del cellulare (che ti ritrovi in autobus, alla fermata del treno, in metropolitana), i ripetitori sopra le case, l'aumento degli usi wireless (internet docet), IN QUALE POSTO CI POSSIAMO SENTIRE AL SICURO?
 
Valeria198145689
Valeria198145689 il 13/12/17 alle 14:48 via WEB
Siamo noi italiani ad essere rincoglioniti coi cellulari. Nessuno sa usare il pc o internet. I cellulari invece si imparano subito.
 
eterno_sognatorex
eterno_sognatorex il 13/12/17 alle 14:50 via WEB
Siamo una massa potenzialmente ignorante. Poi se i cellulari fanno male è un aggravante, la causa siamo noi che li usiamo in maniera spropositata.
 
walkker5682
walkker5682 il 13/12/17 alle 14:52 via WEB
Di sicuro non fanno bene...Questo si sapeva già... La diffusione dei cell è stata talmente violenta che non ne possiamo fare a meno...
 
luca7391
luca7391 il 13/12/17 alle 14:53 via WEB
Noi italiani siamo gente viziata, ci piacciono i vizi e siamo perfetti portatori sani di vizi... Contagiamo la gente che ci circonda con i vizi...
 
sergio3164
sergio3164 il 13/12/17 alle 14:54 via WEB
Non sò dare una soluzione a questo problema ma sicuramente informare la gente sui veri effetti delle radiazioni non è una soluzione ma un obbligo da parte di chi di competenza... La gente deve sapere! Come del resto su tutte le altre cose...
 
dgmarco1973dg
dgmarco1973dg il 13/12/17 alle 14:55 via WEB
tutti hanno provato la sensazione di lieve dolore sopra l'orecchio o sulla testa dopol'esposizione alle onde elettromagnetiche del cellulare. E' proprio come un forno a microonde ci cuoce piano piano. Non tenetelo vicino al cuore se non volete provare anche aritmie
 
Daniel.sassofon00011
Daniel.sassofon00011 il 13/12/17 alle 14:56 via WEB
Ma l'antenna del telefonino, che credo sia quella che provocherebbe i danni, non potrebbe essere localizzata nella parte bassa del telefonino e cioè vicino al microfono e quindi il più lontano possibile dal "cervello"?
 
cerco_lavoro40enne
cerco_lavoro40enne il 13/12/17 alle 14:57 via WEB
Guardiamoci indietro e proviamo ad uscire un giorno senza telefonino, facendo finta magari, di averlo dimenticato a casa. Guardate l'effetto che fa!
 
Arianna1992W
Arianna1992W il 13/12/17 alle 14:59 via WEB
Gente è una vita che lo dico! Sapete da cosa me ne sono accorto??? Da quando avevano messo le tariffe con costi inferiori per le telefonate durante il fine settimana. Le persone giravano inebetite per strada! Vogliono friggerci il cervello!!
 
tanmik
tanmik il 14/12/17 alle 09:37 via WEB
Quando ti alzi la mattina, pensa quale prezioso privilegio e' essere sveglio, respirare, pensare gioire e amare. L'amore si conquista con dolcezza ed umiltà. (Madre Teresa). Vi lascio un segno del mio passaggio in quel piccolo posto chiamato cuore....buon giovedì...MIK
 
tanmik
tanmik il 15/12/17 alle 05:22 via WEB
Siamo noi che decidiamo del nostro destino e viviamo secondo come ci aggrada, è la nostra coscienza che deve limitare vizi e quanto altro di peggio, lo strafare appartiene a coloro che, non credono all'eternità. la consapevolezza è di coloro che hanno fede. Un saluto, un abbraccio e buon venerdì...MIK/
 
tanmik
tanmik il 16/12/17 alle 08:08 via WEB
Felice giorno a te, dimentichiamoci tutto quello che non va come vorremmo e godiamoci questi due giorni di serenità. Auguro a te un allegro, dolce e spensierato Fine Settimana..Mik ...
 
ba.vi60
ba.vi60 il 16/12/17 alle 09:27 via WEB
Buon sabato My Lady, un abbraccio di bene...^^
 
tanmik
tanmik il 17/12/17 alle 07:23 via WEB
L'amore è come il profumo….facile da mettere, difficile da togliere, impossibile da dimenticare... con affetto ed allegria invio l'augurio di buona domenica da parte mia...MIK
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963