Creato da regionepiemonte il 17/02/2006
parole parole parole
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I miei siti preferiti

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

vasco

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

FrancisXavierCrossdada_08rosagiallo3regionepiemontesono_per_te0vaniglia.in.polveremariacatena6fernandez1983ivan884zoppeangeloavvconcettabaronep.80gattino075crystalilj
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« COSI' NON VA BENE.....x Cesare »

UN INCIDENTE

Post n°23 pubblicato il 12 Novembre 2007 da regionepiemonte
 
Foto di regionepiemonte

E' accaduto, lo sapevamo tutti.
Solo chi ancora in possesso dell'ingenuità bambina poteva non pensare che ci sarebbe scappato un altro morto nell'ambito del "gioco del calcio".
Resta il fatto che, indipendentemente dal ragazzo "accidentalmente" ucciso da un poliziotto con un colpo di pistola alla parte posteriore del collo sparato dall'altra parte dell'autostrada, i comportamenti dei tifosi all'interno e all'esterno degli stadi mi fanno rabbirividire.
Ritengo impossibile che le forze dell'ordine, o forse sarebbe meglio dire del disordine,facciano sfondare un vetro con un ariete improvvisato, a quei pseudo tifosi dell'atalanta.
Ritengo inoltre incredibile che i calciatori, si abbassino al loro livello andando a confabulare con questi animali, cercando di calmarli.

La POLIZIA ormai non è più capace di nulla, e dopo i disordini dell'anno scorso, è in stato confusionale (vedi omicidio RACITI). Non sono più in grado di soffocare sul nascere gli atti vandalici degli animali chiamati tifosi.

Un poliziotto guadagna mille euro al mese e deve rischiare la vita tenendo a bada gente che ha in mano i maceti. I MACETI? Il macete è un coltello lungo come il mio avambraccio, che vi assicuro non è inferiore ai 50 cm.
Allora mi chiedo, ma una persona, per quanto metta abnegazione nello svolgimento delle sue funzioni, può rischiare la vita per mille euro al mese?
La mia risposta alla mia domanda è assolutamente no.

La mia posizione nei confronti delle forze dell'ordine è ben nota, io dal colpo che uccise il giovane Carlo Giuliani, e dalla spiegazione inventata resa nota a  noi comuni mortali, cioè che il colpo sparato in aria, colpì una pietra che volava in aria, e carabolò in testa al povero Carlo.Per non parlare del macello ed uso questa parola perchè ne conosciamo tutti il vero significato senza interpretarlo, quando alla scuola DIAZ, decine di ragazzi ne uscirono con la testa rotta e non solo quella.

Ma data per scontata, e mi ci devo mettere di impegno per farlo, la loro buona fede, ribadisco il concetto che mai riusciranno a mettere "ordine".
Termino il mio pensiero proponendo l'abolizione di tutti i corpi di polizia.

Un abbraccio alla famiglia del giovane tifoso laziale ucciso.

Andrea

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963