Creato da eddygallagher il 11/08/2007
for fanatics only

FACEBOOK

 
 
 

Calendario SIENA

 

" Serie A "

  1. Siena - Milan         3 - 8
  2. Torino - Siena        1 - 3
  3. Roma - Siena        6 - 1
  4. Siena - Atalanta     4 - 4
  5. Cagliari - Siena       4 - 6
  6. Siena - Sampdoria  3 - 3
  7. Fiorentina- Siena     6 - 4
  8. Empoli - Siena        4 - 13
  9. Siena - Reggina       6 - 3
  10. Parma - Siena         4 - 6
  11. Siena - Napoli         3 - 0  
  12. Siena - Catania      3 - 0
  13. Inter - Siena          3 - 4
  14. Siena - Lazio            5 - 2
  15. Genoa - Siena          4 - 3
  16. Palermo - Siena        2 - 6
  17. Sampdoria - Siena     0 - 3
  18. Siena - Torino         10 - 0
  19. Siena - Reggina          6 - 4
  20. Siena - Genoa           0 - 4
  21. Lazio - Siena             6 - 4
  22. Siena - Roma            5 - 2
  23. Napoli - Siena            1 - 13
  24. Siena - Milan                 2 - 5
  25. Siena - Inter               8 - 4
  26. Siena - Palermo          2 - 6
  27. Fiorentina - Siena       2 - 3
 

classifica marcatori ;

 

 Marcatori dopo 24 turni 

24 Collano;

21 Taiani;

21 Laudato; 

16 Pecoraro;

7 Russo;

7 Mola;

6 Matonti;

6 Della rocca; 

5 Ventre ;

2 Adamo;

1 Carleo;

1 Giordano Ge. ;

1 Ragone ;

1 Giordano Giu.;

1 Pecoraro Danilo;

 

INFERMERIA

 

Taiani (lesione parziale al tendine del piede destro) stagione finita;

Matonti (liquido al ginocchio destro) 1 settimana;

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ultime visite al Blog

 
raffaelecerrato1996ralph91occhirossicciantoforicaroline1dgljaxilpostinoorologiaio83aldomariani_1936Dying_Ladymassimus_19721972Li_Ionredazione_blogmilionidieuropapaverodoroorgpsicologiaforense
 

Area personale

 
 

I miei link preferiti

 

Tag

 
 
 

 

 

Un augurio a "Mattone"

Post n°42 pubblicato il 26 Novembre 2007 da eddygallagher

UN AUGURIO SINCERO A NOME MIO GIOSUE MA PENSO A NOME DI TUTTA LA SQUADRA PER LA PRONTA GUARIGIONE DEL SIG. MATONTI PADRE DI MASSIMO.

CIAO "MATTONE" TI ASPETTIAMO

 
 
 

Siena e sono 5…

Post n°41 pubblicato il 26 Novembre 2007 da eddygallagher

Quinta vittoria di seguito per la squadra toscana di mister Cuofano che oggi a S.Martino si aggiudica la sfida contro la più titolata Inter.

Per la verità l’ Inter solo con il nome può e poteva incudere un po’ di paura,ma gia dalle prime battute si capisce che il Siena è nettamente superiore ai nerazzurri.

Toscani che scendono in campo con un nuovo acquisto, il portiere,capitan Ventre,Mola e Della rocca in difesa in attacco a fare da spalla a Collano titolare oramai inamovibile dell’attacco toscano si rivede Laudato,infatti il n° 77 non partiva dall’inizio in una gara dalla 1° giornata contro il Milan. 

Pronti via ed è proprio el mudo a provarci con una botta da fuori area parata incredibilmente dal portiere nerazzurro,nonostante il dominio assoluto del Siena la gara non si sblocca anche grazie alle   attenzioni assai ortodosse riservate agli attaccanti blues in particolar modo a Laudato,poi ci prova Collano con un missile da centrocampo che colpisce incredibilmente l’incrocio alla destra del portiere ma è il preludio al goal,infatti in una delle sue folate offensive Della Rocca si fa trovare pronto per l’assist di Mola che appoggia all’indietro sulla corsa del forte difensore Cavese,1 a 0 e primo goal con la maglia blues per lui.

Nonostante tutto l’inter anche grazie ad un orrore di capitan Ventre che appoggia il pallone al n° 9 nerazzurro trova un insperato pareggio,e automaticamente ritrova la fiducia che aveva perso.

Il primo tempo si chiude sull’ 1 a 1,con Matonti entrato per far rifiatare Laudato,nel secondo tempo ritorna in campo Laudato al posto di Collano.

La ripresa comincia allo stesso modo del 1° tempo con il siena a macinare gioco e l’inter a subire,dopo vari tentativi il siena trova il vantaggio con Collano che gira in rete una respinta del portiere su tiro di Laudato.

Inaspettatamente però l’inter ritrova il pareggio e questa volta però a commettere l’orrore è Della rocca insuperabile fino a quel momento.

Ma è solo questione di tempo perché il siena non ci sta in effetti il pareggio gli sta stretto e dopo i tentativi di Laudato bello il tiro a giro nel sette parato incredibilmente dall’estremo difensore nerazzurro e dopo una volè sempre del n° 77,con miracolo ancora una volta del portiere,è di nuovo il bomber di turno Collano a trovare il goal del vantaggio approfittando di un contrasto assai dubbio tra Laudato e un difensore nerazzurro (era fallo per l’inter)battendo il portiere in uscita disperata.

Ma lo show di Collano non è ancora finito infatti timbra ancora una volta il cartellino su bell’assist di mola dalla ¾.

4 a 2 entra di nuovo Matonti per Laudato e quasi verso la fine della gara l’inter va in goal stavolta l’orrore non lo commette nessuno è un bel goal all’incrocio per il difensore nerazzurro.

 PAGELLE

 

PORTIERE  7

Ottima prova del nuovo arrivato in casa siena che nonostante abbia raccolto tre goal gioca una gara di alto livello non facendo rimpiangere il baby prodigio Mosella.

Pazzesco su un paio di respinte forse poteva qualcosa in più sul 3° goal : MAGNANIMO

 

VENTRE  6,5

Il voto è una media tra il nove che meriterebbe per come annienta gli attacchi nerazzurri e il quattro per il goal che gli regala,ma un errore è perdonato a tutti figuriamoci a the wall… : DIGA

 

DELLA ROCCA  7

Il mezzo voto in più a Ventre è solo perché nonostante l’errore che commette a metà ripresa lui va in goal,ma anche lui meriterebbe un nove per come abbatte gli attacchi dell’inter  e il quattro per l’errore…BORIOSO

 

COLLANO  8,5

Finalmente si vede il bomber che stavamo aspettando,trasforma in goal quasi tutti i palloni che riceve e se entrava il tiro che nel primo tempo per poco non buttava giù la porta si candidava all’ ultimo momento per il pallone d’oro…ATTILA

 

LAUDATO  7

Buona prova per lui nonostante non va in rete grazie al portiere nerazzurro super per l’occasione  mette lo zampino e qualche volta il gomito vedi secondo goal Collano,nelle azioni più importanti del Siena fatta eccezione sul goal di Della Rocca deve perfezionare ancora un po’ il modo di giocare dare qualche palla in più e nascondersi meno dietro i difensori avversari, ma sta ritrovando la fiducia nei suoi mezzi e inizia anche a dare di più una mano in difesa…RINATO

 

MATONTI  6

Senza lode e senza infamia la sua prestazione oggi gioca una partita senza sussulti ma come sempre ci mette cuore anima e muscoli sia in campo che dalla panchina.

Nota positiva per la prima volta dopo 11 partite non litiga con nessuno sia arbitro che avversari…QUERCIA

 
 
 

Post N° 40

Post n°40 pubblicato il 18 Novembre 2007 da eddygallagher

SIENA - CATANIA 3 - 0

 
 
 

Post N° 39

Post n°39 pubblicato il 10 Novembre 2007 da eddygallagher

NAPOLI  -  SIENA    0 - 3

Tabellino : Taiani 15° pt ; Mola 13° st ; Laudato 20° st .

 
 
 

Post N° 38

Post n°38 pubblicato il 10 Novembre 2007 da eddygallagher

IL COMMENTO DI TAIANI

SIENA DA UEFA

Terza vittoria di fila per il Siena ,che si aggancia al treno per l’UEFA. Ieri sera , i Toscani hanno disputato una grande gara contro il Napoli, ottenendo un rotondo 3 a 0 . Sotto una terrificante pioggia torrenziale, il Siena, privo di Adamo e Russo, è sceso in campo con Mosella tra i pali, muro difensivo composto da Pecoraro , Ventre e Della Rocca , migliore in campo, con Collano e Taiani ad agire tra le linee azzurre. Panchina di lusso con Mola , Matonti e Laudato , i quali si riveleranno decisivi , nel corso della ripresa. Pronti via ed è subito il Siena a comandare il gioco , grazie alla difesa alta , mantenuta da Della Rocca e company, e al pressing portato dai due attaccanti. Il Napoli fin dalle prime battute , sembra subire il gioco dei Toscani che alla prima occasione vanno in vantaggio: Della Rocca sulla sinistra serve  Collano , che prova un stop a seguire ,servendo di  tacco (vedi Ibra)Taiani che calcia di prima intenzione, uccellando il portiere napoletano.  I toscani continuano a produrre palle goal , che vengono divorate a turno da Taiani , il più ingordo di tutti , e a seguire Collano e Pecoraro che prende il palo. Alcune decisioni discutibili, fanno gridare allo scandalo i tifosi del Siena che si vedono annullare nel giro di 5 minuti 2 goal con Collano e Taiani; la mancata espulsione del portiere azzurro che per ben 2 volte prende la palla fuori aria con le mani, e due clamorosi falli non sanzionati dall’arbitro che avrebbero provocato l’ espulsione del difensore partenopeo, accendono gli animi della gara. Nella ripresa entrano Mola , Laudato e Matonti   per  Taiani , Ventre e Collano. La gara rimane saldamente in mano al Siena che produce circa 8 palle goal limpidissime , ma prima Laudato e poi Matonti, non in serata sciupano tutto. Poi come nelle favole arriva il goal d’antologia di  Mola , quello che si racconta ai nipotini, quando un giorno, vedendo un euro goal di un grande campione, chiederanno al nonno se abbia mai fatto un prodezza del genere , da ragazzo …e lui potrà dire che…- ricordo che pioveva tanto, mi trovavo sulla destra  a ridosso della linea del fallo laterale , un mio compagno vedendo il mio scatto sulla fascia , mise un cross molto alto .. e appena mi arrivò la palla …ragazzo mio … calciai a volo, di collo destro, incrociando  la palla nel sette dall’altra parte… e come d’incanto smise di piovere … .

Al 25° arriva il goal della tranquillità di Laudato, che di destro dal limite , batte il portiere nell’angolino più lontano dove, non si arriva facilmente. I toscani creano ancora una grandissima  occasione con un azione personale di Laudato ,che fa fuori due avversari e prova un pallonetto che sfiora il palo. La gara si conclude , con una strepitosa rovesciata di Laudato che scheggia ancora una volta la base alta della traversa.

 

LE PAGELLE DI MISTER CUOFANO

 

MOSELLA 6 +  = per tutta la partita si lamenta della pioggia. Passa tutto il tempo a togliere l’acqua dai guantoni, e lamentandosi con il mister del fatto di non sentirsi più la fronte, per via dell’acqua. Più che un portiere, sembra un personaggio del circo di Moira Orfei. I pochi palloni che gli arrivano, li doma bene, effettuando una parata (e unica) con più culo che stomaco. Serata positiva per l’acchiappasogni, che almeno ha approfittato di farsi una doccia in campo. SENTINELLA

 VENTRE 7 = per la prima volta in campionato, il capitano, gioca solo mezza gara, uscendo a fine primo tempo più inzuppato del merluzzo di zio santuzzo. Ma comunque, buona prova per il ragazzo, che dalla prima all’ultima gara del torneo,  ha sempre  messo cuore grinta e….. traverse. Con Della Rocca forma la muraglia cavese. GUERRIERO

 MOLA 8 =  da ieri , variazione sullo Zanichelli : il termine mola non significa più “dente posteriore favorevole alla masticazione” ma  leggerete la biografia del terzino destro del siena, con tanto di foto dell’eurogol segnato al napoli, non meravigliatevi. Di bene in meglio,  o’ sarracino  che sul binario di destra fa ammattire tutti. Dal suo piede partono i palloni che fanno scattare l'allarme nell'area napoletana; si inserisce nel tabellino dei marcatori con un gol epico, che entra di diritto nell’almanacco del calcio.   SCATENATO

DELLA ROCCA 8,5 = ottimo esordio del massiccio difensore meteliano , reduce da un brutto infortunio alla caviglia, che l’ha tenuto fuori per più di 4 mesi. Di testa i palloni sono tutti suoi e dirige la difesa, manco fosse un direttore d’orchestra. Lotta su ogni palla vincendo il 99% dei contrasti. Implacabile nelle chiusure. Mix esplosivo di forza e concentrazione, con tanto di tecnica e velocità. Da lontano sembrerebbe quasi cannavaro, poi da vicino scopri che è soltanto il muro del pianto. SCINTILLANTE

 PECORARO 7 -  = che fosse un ottimo giocatore, non c’erano dubbi, a garantire per lui, le gare fin qui disputate , ma contro il Napoli vuole strafare peccando sulle cose più semplici. Gioca tutta la partita, e nel complesso la prestazione è più che buona, andando anche vicino al gol con un sinistro al fulmicotone, deviato dal portiere,  poco sopra la traversa. MR fantastic è il fiore all’occhiello della squadra e da lui ci si attende sempre il meglio. RICARICARE

 TAIANI 7 + = segna un bel gol il Carmine nazionale, ben assistito da Collano. Si esibisce in una serie di dribbling ubriacanti, manco fosse la festa della birra, ma tanti sono i gol mangiati,  neanche fosse la sagra della salsiccia, sparando spesso sul portiere braciolone del Napoli ,che altro non è che l’omino della michelin. Ingordo e spietato, recupera molti palloni sbagliando poco o nulla. TURCO per i gol fumati CICLONICO per la gara disputata.

 COLLANO 7 = l’attaccante sembra il sosia di figo, ma solo per il profilo. Gioca solo il primo tempo e trascorre i primi minuti a giocare con le barbie; il suo sinistro oggi si inceppa. E allora visto che i palloni non arrivano, comincia a farli arrivare lui stesso, sfoderando passaggi e costruendo azioni, manco fosse una fabbrica cinese, ed è favoloso ed elegante il tacco con il quale serve Taiani per il gol dell’1 a 0. ISPIRATO

 LAUDATO 7 = il “rosso” della squadra, gioca il secondo tempo del match, e finalmente si comincia a vedere ciò che ci si aspetta  da lui. Lotta su tutti i palloni, prova a difenderlo, e quando lo perde fa ciò che avrebbe dovuto fare nelle partite precedenti, ritorna sull’avversario provando a recuperarlo, con la giusta cattiveria. Segna il gol della tranquillità con un bellissimo tiro all’angolino, a metà partita si invola sulla destra da solo, e a tu per tu con il portiere tenta un pallonetto preciso che sfiora il palo, e allo scadere tenta un gesto tecnico spettacolare, rovesciata e pallone che scende poco sopra la traversa. PRESENTE

 MATONTI 5,5 = se ieri ha disputato una partita antologica siglando 5 gol a sant’anna, oggi, a san martino si è vista la faccia opposta della medaglia. Nemmeno comincia a giocare che già punta il numero 9, e puntuale arriva il siparietto a fine primo tempo. Entra nel secondo tempo e forse causa stanchezza, non è il leone che conosciamo tutti; molti errori soprattutto sottoporta dove anche gamba di legno farebbe di meglio. Ma conoscendolo “mattone” si riscatterà….avversari avvisati. ECTOPLASMA.

 

 

 

 
 
 

SIENA  -  PARMA     6  -  4

Post n°37 pubblicato il 02 Novembre 2007 da eddygallagher

marcatori ; Matontix3 - Laudato - Mola -  Russo

 
 
 

 Reggina   -   Siena    3 - 6

Post n°36 pubblicato il 28 Ottobre 2007 da eddygallagher

marcatori ; Collano, Laudato, Russo, Russo, Adamo, Collano

ammoniti ; Adamo

 
 
 

le pagelle di Adamo e Cuofano

Post n°35 pubblicato il 23 Ottobre 2007 da eddygallagher

LAUDATO 6,5...Buona prova del numero 77 del siena
che trova una doppietta inseguita da molto tempo
in una serata no della squadra.Entra e trasforma  con personalità
il rigore concesso dall arbitro e replica piu tardi con un tiro
preciso sulla sinistra del portiere,che non puo fare nulla.
Si batte su tutti i palloni  e corre come un matto,
in cerca disperata di palloni giocabili x il suo destro,
oggi sicuramente la sua prova migliore di sempre; FRIZZANTE

MATONTI 6...E meno male che era febbricitante! ci mette
grinta, fisico e cuore, non ci sta a perdere e lo fa capire
in piu occasioni pressando sui portatori di palla; 
segna il goal dell 1- 4 di un ipotetica rimonta che il siena
proprio stasera non riesce a portare a termine."La cosa"
tutto sommato porta bene a termine il suo compitino anche
se dovrebbe fare di meglio in campo e mangiare meno c
ioccolata negli spogliatoi; ORSO YOGHI 

PECORARO 6...vederlo giocare di solito è un piacere ma
oggi sembra uno qualunque. Tuttavia riesce lo stesso a risultare
a fine partita uno dei migliori dei suoi ma da Mister Fantastic
quelli del Siena vogliono di più ; Scompare paraticamente
dalla fase difensiva e ci mette il sinistro in fase offensiva centrando
la porta e marcando il tabellino.Tutto sommato non ha colpe
se la sua squadra non gira a dovere, ma lui fa parte della squadra
e stasera non ha brillato come sempre; STELLA CADENTE

TAIANI 5,5...gioca poco oggi e non è facile giudicare la sua
prestazione..entra nel secondo tempo a partita in corso quando
tutto è compromesso,"frodo"tocca pochi palloni e non riesce
ad entrare seriamente nel match! Apparso come tutta la squadra
un po stanco dopo troppe partite giocate uno dietro l altra
è autore di qualche buona iniziativa sulla fascia,non finalizzata
a favore del Siena,sacrificandosi x la squadra quando
là in mezzo si verificavano situazioni di pericolo ; SOLDATO RYAN

COLLANO 5,5...prova in ombra del numero 17 del Siena.
Parte davanti,troppo isolato, non puo fare tutto l 'attacco del siena,
si rifà nel 2 tempo con qualche buona conclusione, su una
di queste riesce a procurarsi il rigore,che in un gesto generoso
lascia tirare al suo compagno di squadra sorprendendo tutti
(non sò quanti altri l' avrebbero fatto); UFFICIALE GENTILUOMO

MOLA 5,5...parte a partita in corso e subito fa trottare i suoi
avversari sulla fascia con discese galoppanti ed efficaci.
Ma difende poco e ed esegue maluccio la fase difensiva, infatti
lui che dovrebbe difendere si trova spesso nella meta campo
avversaria lasciando spazio e campo alle folate offensive
dei giocatori dell empoli.Anche lui si impantana nella giornata
no della squadra; INGOLFATO

RUSSO 5+...insieme alla difesa gioca una partita difficile e poco
convincente,viene scavalcato dagli avversari e da chiunque passi
da li.Reagisce con i nervi e con la grinta in qualche buona
iniziativa offensiva portando la palla al di là delle nostra metà campo
e sopperisce con la velocità agli attacchi dell empoli, da lui ci si
aspetta di+, dai super mario torna in te ; SFIATATO

VENTRE 5... è l emblema della situazione della squadra in questa
partita..il capitano, ke affonda insieme alla nave senza poter far nulla
senza poter reagire alla tempesta empolese.
Sarà stata la stanchezza accumulata in questi giorni, il capitano
è quello ke sente di piu le 4 partite giocate in poco+ di una settimana,
e si vede in campo, non è il solito Ventre,e la dietro la nave
senza capitano è in balia delle onde; esce dal campo stremato
e dolorante a una caviglia; SURVIVOR.

MOSELLA 5...Sicuramente la giornata+nera x l acchiappasogni...
Non è aiutato dalla difesa sperimentale ke stasera è allo sbaraglio, 
ma non riesce ad essere decisivo nei suoi interventi, e fa fare un po
ciò che vuole agli attaccanti dell empoli in area piccola;
sicuramente deve uscire di più e farsi valere nella sua area piccola
che è un po come il suo spazio personale, niente e nessuno devono
passare di li. ci saranno x lui  giorni migliori; INSICURO

ADAMO 5-... non ci siamo, e adamo lui lo sà bene. Soffre troppo negli
schemi della sua squadra, si sacrifica correndo su e giu ma ottenendo
veramente poco e niente.Qualche buono scambio con Mola sulla fascia,
buono l assist per Laudato ke gira in rete.Ma è davvero troppo poco,
troppo poco x lui che non segna dalla prima giornata e non riesce
a dare apporto alla squadra come lui vuole ;troppo poco ora ke ha
risolto il problema al quadricipite.
 La squadra non ha girato ma lui gira peggio di tutti ; DESAPARECIDOS  

MISTER CUOFANO 5... onestamente mette male in campo i suoi giocatori che capitolano dopo soli 5 minuti; non riesce a dare un raddrizzata alla squadra a partita in corso e nemmeno negli spogliatoi dopo il 1 tempo riesce a farsi capire bene ; lascia il campo imbestialito e manda la squadra subito in ritiro senza dargli nemmeno un giorno di pausa.. oramai la sua panchina è bollente, 8 punti in 8 partite sono veramente pochi,la prossima partita x lui sarà davvero l ultima spiaggia per le sue speranze di rimanere alla guida del Siena; SOTTO ESAME     


 
 
 

Siena   -   Empoli   4 - 13

Post n°34 pubblicato il 23 Ottobre 2007 da eddygallagher

marcatori; Matonti,Pecoraro,Laudato(rig),Laudato

ammonizioni; Matonti

FIGURACCIA !

Siena Empoli finisce 13 - 4 e il risultato dice tutto...
Si parte con Mosella tra i pali difesa a 2 con Pecoraro e Russo,
Ventre e Adamo a centrocampo e Collano in attaco.
Si comincia e dopo 5 minuti il siena è gia sotto di ben 3 goal.
Sarà il nuovo schema, la stanchezza delle molte partite giocate,
il siena è in stato confusionario, cosi entrano le forze fresche Matontie Laudato. Il siena tenta di reagire ma viene colpito ancora, è  0 a 4 !
Ma Matonti non ci sta, e con la grinta che lo contraddistingue accorcia le distanze con un bel tiro sotto porta.
Cosi i compagni prendono fiducia e il solito Mister fantastic dopo
vari tentativi centra la porta dalla distanza con un preciso sinistro !
Ma nulla serve il 2 gol del siena, l empoli è padrone del campo e fa ciò ke vuole, e sigla uno alla volta goal ke fanno sprofondare la squadra toscana che piomba nello sconforto+totale.Nel 2 tempo le cose non cambiano, entra Taiani ;
Collano al dodicesimo tira e in area il difensore avversario ci mette le mani, è rigore ; và dal dischetto "el mudo" Laudato che dopo una breve rincorsa sigla il terzo goal del siena con un bel tiro all incrocio.Il quarto goal del siena nasce da una bella combinazione dei blues, Adamo serve Laudato li' in mezzo, giosuè prende la mira e calcia il pallone che colpisce il palo prima di andare in rete.Finisce qui la partita del Siena,
c è ancora tempo per altre azioni dell empoli che oramai ha fatto l'abitudine ad insaccare Mosella... davvero una brutta figura stasera per i blues, il coach Daniele Cuofano a fine partita lascierà il campo infuriato con i suoi,senza lasciare dichiarazioni ai microfoni di SKY e a questo punto la sua panchina con soli 8 punti in 8 partite è davvero in bilico...

 i video ;

http://it.youtube.com/watch?v=2VyWvgGQWfc

http://it.youtube.com/watch?v=CDf6dDYQEls

http://it.youtube.com/watch?v=VMaLAhATkrI

http://it.youtube.com/watch?v=l7u0QrkSO3M

http://it.youtube.com/watch?v=Qm60OyUcEDg

http://it.youtube.com/watch?v=mQtCtXNBRa4

http://it.youtube.com/watch?v=gexF8ZX9HUA

 
 
 

Post N° 33

Post n°33 pubblicato il 21 Ottobre 2007 da eddygallagher

DERBY AI VIOLA !

Il derby toscano va ai viola, che superano 6 a 4 il Siena. Le due squadre danno vita ad una bellissima gara , con i viola costretti subito ad inseguire dopo il vantaggio del Siena ,grazie al solito Pecoraro, che alla prima occasione batte di sinistro il portiere della Fiorentina. Il Siena parte con Mosella tra i pali, linea difensiva  con Ventre ,Mola e Pecoraro , davanti la coppia d’attacco Taiani – Collano. La gara viene gestita bene dai Blues , che sciupano 4 palle goal con Taiani e Collano. Poi  al 25°,  i viola in 5 minuti ribaltano il risultato portandosi sul 2 a 1. Sul finale della prima frazione, una disattenzione difensiva , mette il numero 9 della Fiorentina in condizione di battere Mosella, incolpevole nella circostanza. Nel secondo tempo il Siena rientra in campo con la stessa convinzione d’inizio gara e subito si rende pericolosa con Taiani , servito da Adamo e Collano con una conclusione dal limite. Il goal è nell’aria è arriva con una conclusione di Ventre dalla distanza , su assist di Collano. Il Siena prende coraggio , e al 15°, Pecoraro pesca con un lancio Taiani al limite dell’area … il numero 10 dei blues , stoppa di petto la palla e di sinistro in spaccata, batte il portiere viola sull’angolo più lontano . Galvanizzato dal goal, Taiani ruba palla a centrocampo … alimenta l’azione sulla destra e serve in mezzo Collano , che di sinistro trafigge il portiere , portando la sua squadra sul 4 pari. Dura poco il pareggio del Siena che viene preso in contropiede … lancio nello spazio per il numero 10 viola, Pecoraro fuori posizione si allunga , ma non riesce ad arpionare la palla di destro , ed è un gioco da ragazzi per il fantasista della Fiorentina trafiggere Mosella. Poi la gara si chiude con un rigore contestatissimo, fischiato ai danni del Siena , che mette fine al derby toscano. Mister Cuofano può ritenersi soddisfatto della prestazione dei suoi che per l’ennesima volta stavano per riagguantare un risultato importante , forse con un po’ di freddezza in più sotto porta , il Siena avrebbe potuto portare a casa una splendida vittoria.

LE PAGELLE DI TAIANI

MOSELLA  7 : Buona prova del portiere del Siena , che compie un paio di miracoli ad inizio partita sul numero 9 e 10 della Fiorentina. Poi inizia un assedio che dura 10 minuti , dove L’Acchiappasogni  si esibisce in tre interventi importanti , ma deve capitolare sulla conclusione ravvicinata  del fantasista viola. Nel corso della gara si dimostra sempre attento sulle conclusioni dalla distanza, ma non può quasi nulla sulle reti prese … sfortunato

MOLA  6,5 : Non sembra sentire,il peso la gara e gioca con personalità sulla destra. Dai suoi piedi partono, la maggior parte delle azioni del Siena ,e si disimpegna bene anche nelle chiusure difensive, raddoppiando spesso sull’attaccante viola. O’ Sarracino si fa trovare sempre pronto sulla sua corsia in fase offensivo , creando molti grattacapi alla difesa viola. E’ sicuramente , uno degli elementi insostituibili del Siena , e lo si capisce al 15° della ripresa , quando ferma il numero 9 dei viola , servendo Ventre e proponendosi sulla sinistra , con una galoppata mozzafiato … Cavallo pazzo

PECORARO  6,5 :  Pronti via ed è subito Mr. Fantastic a portare in vantaggio il Siena con un sinistro , rasoterra che non lascia scampo al portiere viola. Disputa come al solito una gara impeccabile condita da diversi assist per le punte. Buona la sua prova difensiva , anche se sul 4 pari si fa sorprendere da un lancio della difesa viola che lo scavalca a beneficio del numero 10 , che porterà sul 5 a 4 il punteggio in favore della Fiorentina. Pecca di egoismo , in un paio di circostanze , ma nel complesso è uno dei migliori in campo … Inossidabile

VENTRE  6,5 : Trova finalmente la rete che ha sfiorato in queste 6 gare precedenti, ma non risulterà decisiva ai fini del risultato. Il suo avversario diretto è un osso duro, ma The Wall ci mette tanta grinta e cuore e alla fine riuscirà a contenerlo. Unico neo in una gara impeccabile, è la sua compartecipazione , alla gaffe difensiva che porta i viola sul 3 a 1 . Cerca d’impostare , talvolta , l’azione dalle retrovie e per alcune fasi della gara ci riesce egregiamente … Capitale

COLLANO 6,5 : Si rivede finalmente il vero Peter Pan, corre la davanti , creando scompiglio nella difesa viola. Sfrutta bene la su stazza fisica , mettendo giù tanti palloni da giocare con il suo partner d’attacco. Va alla conclusione in un paio d’occasioni , ma è bravo il portiere avversario a dirgli di no. Buona l’intesa con Taiani, che nella ripresa ruba palla a centrocampo e lo mette, solo soletto davanti al portiere, per lui è un gioco da ragazzi battere il portiere. Finche resta in campo la difesa viola soffre le sue incursioni … Drago

TAIANI  6,5 :  Viene impiegato fin dall’inizio, e lui ripaga l’allenatore con una prestazione generosa. Nelle prime fasi iniziali della gara sciupa due ghiotte palle goal, ma lotta bene la davanti e torna spesso a dar manforte a centrocampo, raddoppiando spesso sul centrocampista viola. Nella ripresa dopo essersi divorato l’ennesimo goal , su assist al bacio di Adamo, sfrutta bene un lancio di Pecoraro … arresto di petto e girata di sinistro nell’angolino. Passano 5 minuti e Frodo , ruba palla a centrocampo, si porta a spasso due avversari e serve con un lob preciso, Collano nel mezzo, che non lascia scampo al portiere viola. Buono il fraseggio con Collano ; i due mettono i serie difficoltà i difensori viola. Esce dal campo stremato e con la consapevolezza di aver dato tutto …  Rigenerato

LAUDATO  6 : Gioca pochi minuti , per poter incidere sulla gara. Entra a gara in corsa e cerca subito di andare in rete , spinto dalla foga del momento. Tuttavia, disputa una gara sufficiente anche se divora due occasioni … una in particolare, di tacco su punizione a sorpresa di Ventre. Viene sovrastato dai difensori viola , che lo mettono giù in diverse circostanze. Paga ,evidentemente , la cattiva collocazione in campo,poiché El Mudo ama partire da lontano e non giocare spalle alla porta … Incompreso

ADAMO 6 :  Anche lui mette pochi minuti nelle gambe. Si sacrifica per l’ennesima volta giocando in difesa, ma la sua propensione ad offendere , la si vede al minuto 50° quando , vola via sulla destra , semina il panico nella difesa avversaria prima di servire , con l’esterno destro, Taiani nel mezzo , che fallisce da ottima posizione. Poi si ripete dopo 5 minuti, ancora il Conte Max, si fa trovare libero sulla destra , palla in mezzo per Taiani , che scarica indietro a Collano che non trova la porta. Viene richiamato dall’allenatore , e lui esce dal campo stizzito, senza dargli il cinque , guadagna gli spogliatoi …  Furibondo

MATONTI 6 : Lui è la chioccia della squadra. Entra e inizia il suo personalissimo show. Mette in difficoltà i difensori viola , pressandoli nell’aria. Al 25°, ruba palla al numero 5 della Fiorentina … copre bene la palla e conclude a rete colpendo il palo alla destra del portiere. Lotta, bene a tutto campo, rubando tanti palloni e rincorrendo gli avversari fin dentro gli spogliatoi. Anche La Cosa ha pochi minuti a disposizione per mettersi in mostra , ma dalla panchina è lui ad incitare e richiamare i suoi compagni di squadra    Fondamentale

Mr. CUOFANO 6 : Prova a tirare un bello scherzetto al suo collega di panca , ma la sua squadra pecca d’ingenuità in due circostanze , che le risultano fatali. Per lunghi tratti della gara , riesce a mettere sotto la Fiorentina , ma evidentemente ,manca ancora un gioco fluido a questa squadra … Nell’occhio del ciclone

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963