Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« ULTIMO MINUTO, ALBERTO S...IL CASO, BLOGGER MARACIC... »

LA CRESCINA FA CRESCERE SOLO LE DENUNCE... NON I CAPELLI, PUBBLICITA' INGANNEVOLE, FRODE IN COMMERCIO, TRUFFA,

Post n°5936 pubblicato il 08 Dicembre 2011 da psicologiaforense

SORPRESA, SORPRESA, LA CRESCINA È UN BLUFF: NON FA CRESCERE I CAPELLI. NON CURA LA CALVIZIE...

LA TRUFFA, LA PIÙ GRANDE ESPRESSIONE DEGENERATIVA DEL FENOMENO PUBBLICITARIO


LA NOTIZIA :
La Crescina? Perfettamente inutile, tanto varrebbe usare acqua fresca! Così il pubblico ministero torinese Raffaele Guariniello ha iscritto nel registro degli indagati chi commercializza il prodotto in Italia, per l'ipotesi di reato di frode in commercio.  Non fa ricrescere i capelli - scrivono i periti del Magistrato - come invece, al contrario, viene reclamizzato nella pubblicità che sottolinea la capacità di "risveglio delle cellule staminali assopite" mentre   il prodotto "non ha alcuna capacità di agire sulle cellule staminali o sul follicolo pilifero".
IL COMMENTO:
E’  fin troppo facile immaginare quali e quanti trucchi si celino dietro gambe femminili e glutei perfetti che pubblicizzano le virtù miracolose di questa o quella crema anticellulite. Inquadrature, luci, filtri, ritocchi o, nella migliore e più naturale delle ipotesi, modelle al confine tra pubertà e adolescenza. Viene  da chiedersi: MA CHI CI CREDE PIÙ? Invece c'è una enorme  fetta di mercato (per molti miliardi di euro) pronta a credere (MA SOPRATTUTTO A VOLER CREDERE) di poter dare un taglio rapido e netto a qualunque  “inestetismo”: dalla cellulite alla calvizie, alla pancia, al sovrappeso… Perchè attraverso la pubblicità si può dire quello che si vuole. soprattutto Internet  è un veicolo di messaggi  ingannevoli: basta pensare ai  tantissimi integratori alimentari (che fanno perdere  7 chili in 7 giorni) o degli stessi farmaci omeopatici… c'è addirittura chi pubblicizza il latte di asina contro la psoriasi, il che farebbe ridere se non ci fossero decine di migliaia di persone che lo comperano. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963