Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« LA FOTO CURIOSA DEL MERC...IL CASO, OLIMPIADI 2012,... »

IL CASO DEL GIORNO, CUORE DI PORCO, L’ERA DEL PORCO, PORCO SENZA ALI, NEL NOME DEL PORCO, NON DAR PERLE AI PORCI, PORCI COMODI

Post n°6207 pubblicato il 28 Marzo 2012 da psicologiaforense

SI FA PRESTO A DIRE PORCO... MA DI QUESTO MAIALE SI BUTTA VIA TUTTO!

NON FARTI INGANNARE... ASPETTA IL PORCO ALLA QUERCIA!

I cartelli, sparsi qui in tutta  Padova, mostrano il muso di un maiale coperto da parrucche e scritte tipo "era la compagna ideale", "era il fidanzato ideale", con le varianti “era la moglie ideale» o «era il marito ideale». Il "porco" è il referente affettivo che tradisce, l’adultero, il fedifrago.  Si tratta della campagna pubblicitaria choc dell’agenzia di investigazioni Axerta-Ivi di Padova che assicura di cogliere il “porco” con “le mani nel sacco”. E di documentare il tradimento.   Molti pubblicitari l' hanno considerata una pubblicità geniale. E chi è favorevole parla di un messaggio forte e impattante. Un'immagine paradossale ed ironica  che punta sull'intelligenza di chi la guarda. Ma la maggioranza dei cittadini, delle associazioni che operano nel campo dei diritti e degli  Amministratori padovani sono scandalizzati.  Manifesti “lesivi delle dignità della persona umana”. Sostengono.  E ancora:  «La pubblicità è un potente mezzo per suggerire occultamente e diffondere modelli di comportamento  è un veicolo importante anche da un punto di vista educativo. Il messaggio di questa pubblicità è volgare e stimola l'aggressività. Per questo motivo  si è  provveduto, a segnalarla al Comitato di Controllo dell'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria perché la rimuova .”

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963