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TESTI & PRETESTI, HOT PANTS, CHI LI AMA LI METTA DI NUOVO, DA ICONA ANNI ‘70 A PEZZO FORTE DELL'ESTATE 2012

Post n°6371 pubblicato il 21 Maggio 2012 da psicologiaforense

No curve, no sexy. Oggi in pubblicità  tira più il nudo maschile di quello femminile. Questione non solo di pubblico gay spendaccione ma dell'identificazione/invidia dei maschi-etero e di molto desiderio femminile inappagato.

 

LATO B & HOT PANTS: IL GIARDINO DEGLI DEI

TENDENZE PRIMAVERA-ESTATE 2012

Siamo nei ruggenti anni '70 dopo lo scandalo (intervento del Papa, censura del Giurì, articoli dei più seguiti "fustigatori dei costumi", anatemi, scomuniche, ecc.. ) suscitato dai jeans, “JESUS”  con la scritta: ''NON AVRAI ALTRO JEANS ALL'INFUORI DI ME”,  era necessario trovare un'idea altrettanto forte per una nuova campagna pubblicitaria. Donna Jordan (fidanzata di Oliviero Toscani)  indossava gli  hot-pants. Provarono a “fotografarla da dietro”….. (a quei tempi, 1973, non si parlava ancora di ''LATO B''). Fu l'intuizione vincente! Quei pantaloncini nati negli Anni '30 come indumento sportivo chiamati short, e ridotti, maliziosamente, all'inizio degli Anni '70 ai minimi termini ( hot-pants) sono stati “rilanciati”  da tutti  e divenuti «i re dell'estate 2012». Declinati in cento versioni diverse - a vita alta, con doppie tasche, fluidi, da sera in seta e paillettes -  costituiscono la tendenza primavera-estate 2012. Spesso ironici, mai volgari  possono  esaltare la femminilità della donna con un tocco di glamour e sensualità. Quel che colpisce è che un indumento un tempo così provocante,  è come se si fosse de-sessualizzato.  

 
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