Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« LA RIFLESSIONE DELLA NOT...CULTURA, PSICOLOGIA, ULT... »

PSICOLOGIA, SOCIAL NETWORK, FACEBOOK PROVOCA INFELICITA', EMOZIONI INCONFESSABILI, INVIDIA, FRUSTRAZIONE,

Post n°7121 pubblicato il 22 Gennaio 2013 da psicologiaforense

Uno nuovo studio sul social network conferma: leggere le notizie sulla vita e sui successi  di amici, conoscenti, ex partner  genera  emozioni dolorose e inconfessabili: gelosia, risentimento, sentimenti di fallimento, di inferiorità, di frustrazione......
GLI UTENTI DI FACEBOOK SONO VERDI D'INVIDIA

Gli utenti di Facebook sono condannati a soffrire di invidia, secondo un nuovo studio promosso da Peter Buxmann dell’Università di Darmstadt e Hanna Krasnova dell’Università Humboldt a Berlino. La ricerca ha dimostrato che gli utenti di Facebook che raccolgono quotidianamente notizie sulla vita di amici e conoscenti on line provano una costante sensazione di invidia aumentata dal fatto che la maggioranza dei profili di Facebook è costruita in modo da amplificare - e spesso fingere - la felicità e il successo personale. Lo studio sarà presentato all’undicesima conferenza internazionale Wirtschaftsinformatik (Information Systems) a febbraio a Lipsia.  La ricerca ha rilevato che Facebook scatena sentimenti di invidia e tutte le sensazioni dolorose connesse. In pratica, se un utente scrutando il profilo di un altro ne percepisce la felicità - vera o falsa non conta - è stimolato a offrire un’immagine di sé migliore e più positiva dal suo stesso profilo che diventerà così a sua volta fonte di invidia per gli altri. I ricercatori hanno inoltre dimostrato che gli utenti raramente ammettono di provare invidia ma tendono ad attribuirla ad altri utenti, e che c’è una correlazione tra l’invidia provata su Facebook on line e la soddisfazione generale per la vita off line. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963