Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« L'OPINIONE, TU DI CHE C...LA RIFLESSIONE DELLA SER... »

COSTUME, SOCIETA', TENDENZE, ACHTUNG BAMBINI, IL MARKETING ALL'ASSALTO DELL'INFANZIA, POLLICINO NEL BOSCO DEI MEDIA

Post n°7226 pubblicato il 07 Marzo 2013 da psicologiaforense

Nel mondo delle reti e dei media, da un lato si smette di essere bambini a 10 anni, dall’altro lo si resta tutta la vita.

 

Un mix di web e culto della celebrità:
ormai si diventa adulti a dieci anni

La ricerca di un sito britannico dedicato ai genitori, Netmums, documenta come le qualità tipiche  dell’infanzia si perdano a 10 anni. La società forza i bambini a diventare adulti troppo presto.  Ai  bambini si propone il modello del “macho” e alle bambine quello della donna ipersessuata. Fin da piccolissimi imparano a seguire le mode e sono ossessionati dal loro aspetto, l’apparenza sopra ogni cosa. E poi devono eccellere sempre, dallo sport all'informatica, in un contesto multimediale. Le ragazze hanno già l’incubo di essere troppo magre o troppo grasse. Tutti sono stati esposti alla pornografia su internet. Si riconosce un solo dio, il denaro, e un solo valore la ricchezza. La lettura è noiosa ma in alternativa non va fuori a giocare, si attacca all’iPad o alla Play Station. Dice il fondatore di Netmums Siobhan Freegard: “La società corre troppo in fretta, brucia anche gli anni della fanciullezza. E’ choccante vedere che a 10 anni si comportano da grandi. I bambini hanno bisogno di tempo per crescere e maturare emotivamente”.  La vicenda ha una triste ironia: la protesta dei genitori perché i loro figli sono esposti prematuramente a stimoli negativi, non coglie forse che quelli sono proprio i valori del loro mondo. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963