Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« STORIA DI ELIAFIGLI MIEI, FIGLI TUOI..... »

QUANDO L'ORCO E' LEI

Post n°163 pubblicato il 16 Marzo 2007 da psicologiaforense
 
Foto di psicologiaforense

Parlare di donne pedofile non è né comune né semplice, anche perché da sempre alla donna viene associato l'istinto di maternità che esclude, a priori, l'idea dell'abuso sui bambini. Pertanto, quando si parla di pedofilia, nell'immaginario collettivo scatta automaticamente la figura dell'uomo: giovane, di mezza età o anziano, ma pur sempre di sesso maschile. In realtà, la pedofilia colpisce sia uomini, sia donne.
Vi sono diverse tipologie di donne pedofile: la pedofila latente, occasionale, dalla personalità immatura, regressiva, la pedofila aggressiva, la pedofila omosex, ecc. È tuttavia, difficile tracciare un quadro completo e ben delineato di questo fenomeno. La pedofilia femminile, come quella maschile, SPESSISSIMO si cela all'interno delle mura domestiche, tra segreti, sentimenti di amore-odio e rapporti pericolosi.
LA CRONACABaby sitter per adescare bambine! MONICA CHIROLLO arrestata, originaria di Firenze, ma da tempo, formalmente,  residente a Arzachena, di 42 anni, avrebbe commesso reati di pedofilia. La vicenda è stata scoperta dopo la segnalazione fatta da una volontaria che presta assistenza ai ricoverati in un ospedale sardo. Una giovane degente straniera avrebbe manifestato i suoi sospetti sul comportamento della signora  MONICA CHIROLLO e la volontaria ha riferito il fatto ai Carabinieri. QUESTI in poco più di due mesi avrebbero documentato elementi tali da convincere il pubblico ministero Alessandro Pili a chiedere e ottenere l'arresto della donna dal giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Cagliari, Giorgio Altieri. MONICA. CHIROLLO  sarebbe entrata in contatto con la bimba straniera, che oggi ha 9 anni, dopo che la madre aveva fatto un appello su una televisione locale: “aiutatemi, devo essere ricoverata in ospedale e non ho nessuno che si possa occupare di mia figlia”. Poche ore dopo la donna, arrestata dai Carabinieri, si era messa in contatto con la famiglia straniera e, sostenendo di essere spinta da spirito filantropico, si era trasferita nel cagliaritano portando cibarie e giocattoli. Tranquillizzata dalle manifestazioni di affetto e dall'apparente filantropia della donna, la madre le aveva affidato la custodia della bimba. I primi sospetti sarebbero nati quando la bambina avrebbe cominciato a manifestare comportamenti inconsueti, rifiutando di farsi aiutare dagli adulti nelle pulizie personali. I Carabinieri avrebbero trovato le prove degli abusi sessuali compiuti dalla donna, grazie a riscontri oggettivi che avrebbero confermato i racconti fatti dalla piccola vittima agli psicologi. Particolarmente importante, ai fini degli sviluppi dell'inchiesta, l'archivio pedopornografico (definito “sconvolgente” anche da Carabinieri che hanno partecipato alle riesumazioni nelle fosse comuni in Kossovo) nel quale sarebbero ritratte le piccole vittime della donna, tutte di età inferiore ai 10 anni. La donna, secondo le risultanze investigative, avrebbe appuntato le sue attenzioni prevalentemente sulle femminucce.
OGGI LE PROVE DETERMINANTI !

immagine

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963