Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« CALMA, ANSIA, FRENESIA, ...LA VIGNETTA DEL GIORNO, ... »

DONNE SENZA PUDORE, IL VESTITO INCITA ALLO STUPRO, MINIGONNA, STUPRATA E COLPEVOLE, VIOLENZA SEX E COLPE VITTIMA

Post n°5423 pubblicato il 30 Aprile 2011 da psicologiaforense

'' .... esibire troppo liberamente il proprio corpo è come affermare di essere una proprietà pubblica".

 

MINIGONNE PROVOCANO I VIOLENTI E LI INCITANO ALLO STUPRO, PAROLA DI GIUDICE!

 

2011 o 1970 ?? Un alto Magistrato Messicano intervenuto alla decima Conferenza Nazionale contro  la violenza  sulle donne, che è una delle piaghe di quel Paese,  ha invitato il "gentil sesso" a non usare la minigonna e/o abiti  eroticamente "conturbanti" (come  i calzoncini aderenti, ecc...) . Il Giudice, nella sua relazione,  ha chiarito che molti reati sessuali sono ascrivibili alla diffusa mancanza di pudore delle ragazze.
Ed ha concluso sottolineando  che ''esibire troppo liberamente il proprio corpo è come affermare di essere una proprietà pubblica".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
zanna1999
zanna1999 il 30/04/11 alle 19:31 via WEB
Ma che giudice stronzo..sempre colpa alle donne ..
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 30/04/11 alle 19:45 via WEB
FA RABBRIVIDIRE! Eppure nel 2011 c'è ancora la tendenza popolare di pensare che sia la donna in qualche modo responsabile dello stupro: perchè girava in minigonna, perchè ancheggiava, perchè era uscita di sera da sola, perchè se l'è cercata, perchè aveva un viso provocante, ecc...
(Rispondi)
 
 
clara.limpidissima
clara.limpidissima il 30/04/11 alle 19:53 via WEB
E' chiaro. La donna per il fatto stesso di esistere è una provocazione vivente
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 30/04/11 alle 19:48 via WEB
.... mi sembra di essere ritornata allo sconvolgente "processo per stupro" del 1978.
(Rispondi)
 
clara.limpidissima
clara.limpidissima il 30/04/11 alle 19:59 via WEB
Donne senza pudore = donne da stuprare
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 30/04/11 alle 20:04 via WEB
Nessuno può accettare che alla donna si neghino diritti e libertà fondamentali. Compresa la libertà di fare ciò che vuole, di uscire quando vuole, di vestirsi come le aggrada e anche di divertirsi come meglio crede... mantenendo il sacrosanto diritto di dire NO alla penetrazione nel suo corpo
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 30/04/11 alle 20:05 via WEB
... e NO alle molestie sessuali!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 30/04/11 alle 20:14 via WEB
.... lo stupratore è un pericolo sociale e deve essere combattuto dalla società e non dalla singola donna.
(Rispondi)
 
io.morgana1963
io.morgana1963 il 30/04/11 alle 20:29 via WEB
Com'è offensiva per un "uomo" questa relazione. E' come paragonarlo ad un bestia che vaga per le strade in cerca di una femmina che lo ecciti. Mi auguro che gli uomini, non si soffermino solo su un paio di gambe per mettere in moto i loro ormoni. Lo stupratore... bhe' quello è un altra cosa, e non credo che violenti una donna solo perche' è in minigonna.... Mi sento indignata e mi auguro che lo siano anche gli uomini,, quelli veri....
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 30/04/11 alle 20:47 via WEB
GRAZIE MORGANA, hai colto uno degli aspetti peculiari di questa vicenda. C'è offesa grave per la donna, ma c'è ingiuria sanguinosa per tutti i maschi descritti come predatori che in balia di istinti bestiali sono pronti a toglierti LA VITA PER UN LORO ORGASMO! BUONA FINE SETTIMANA AMICA!
(Rispondi)
 
A.Dr.Faust
A.Dr.Faust il 30/04/11 alle 21:02 via WEB
(.......) non vergogna, ma rabbia. Rabbia a vedere che anche chi è chiamato a proteggere le vittime, si comporti così. Perchè la violenza non è solo fisica.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 30/04/11 alle 21:17 via WEB
Sì però questo è un demente così come il Prof. Roberto De Mattei vice presidente del CNR quando dice: “Le grandi catastrofi sono una voce paterna della bontà di Dio, che ci richiama al fine ultimo della nostra vita"
(Rispondi)
 
greta.rossogeranio
greta.rossogeranio il 30/04/11 alle 21:06 via WEB
Una donna non può tenere una contabilità delle erezioni che provoca, dei desideri che suscita, di quante volte appare in immaginazioni o, peggio, in discorsi (lo squallore debosciato dei maschi che surrogano e millantano).Questo atteggiamento spesso inconscio sollecita nell’uomo da una parte la propria animalità, l'apparato senza-scrupoli del piccolo cervello, dall'altra pro-muove una certa vendetta di risarcimento, una certa facoltà di umiliare e dirigere il sesso opposto. In definitiva non so fino a che punto il magistrato messicano abbia toppato, non ritengo opportuno liquidare la sentenza in così malo modo. In fondo, certo sistematico disavanzo ormonale tra maschio e femmina non è che la iattura della conformità , o di quella decenza che è l’elemento a cui l’erotismo stesso, ai giorni nostri, si immola.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 30/04/11 alle 23:11 via WEB
Grazie greta.rossogeranio, capisco lo spirito e la ratio di questo tuo articolato e interessante commento. L'argomento è di grande complessità e chiama prepotentemente in causa le ideologie. In questa sede però rifuggo dal lutulento terreno ideologico e mi limito, a dimostrazione della complessità, a rammentare che ci sono vari tipi di stupratori: IL COMPENSATORE, il cui comportamento sessuale è espressione di fantasie sessuali; LO SFRUTTATORE, il cui comportamento sessuale si esprime in un atto impulsivo, predatorio; IL RABBIOSO, il cui comportamento sessuale esprime ira e rabbia; IL SADICO, il cui comportamento sessuale è espressione di fantasie sessuali aggressive. I violentatori possono essere classificati ulteriormente in base al grado di motivazione aggressiva: si ha allora il tipo strumentale e il tipo espressivo. II VIOLENTATORE STRUMENTALE ha uno scopo anzitutto sessuale. L’aggressività viene usata per costringere la vittima all'acquiescenza. IL VIOLENTATORE ESPRESSIVO ha uno scopo anzitutto aggressivo. L' aggressività mira a far del male alla vittima. Strumentali sono i tipi del compensatore e dello sfruttatore, mentre espressivi sono il tipo che sfoga la propria rabbia stuprando e il sadico. E MI FERMO QUI!! FELICISSIMA NOTTE!
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 30/04/11 alle 21:28 via WEB
NON E' VERO!!...così torniamo a prima del Medioevo...dico a prima. Odio tutto ciò che è costrizione..ai miei tempi ho avuto la gioia di poter indossare sia pantaloni corti che mini...bei tempi...mai nessuno m'è saltsto addosso. La piccola Yara era innocente e "coperta"...non credo sia bastato. La test DEGLI UOMINI DEVE CAMBIARE..Quella dei giudici compresa. Buona serata...a dopo
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 30/04/11 alle 23:17 via WEB
Sì, perchè al predatore interessa molto di più il dominio ed il possesso che l'atto sessuale in sè. Inoltre, spessissimo, i violentatori stessi sono stati vittime di orrende violenze e di famiglie patologiche durante l'infanzia. Quindi vien da ipotizzare che certi tipi specifici di violenza subiti nell'infanzia predispongono le vittime a diventare adulti che stuprano...
(Rispondi)
 
gginopino
gginopino il 30/04/11 alle 23:01 via WEB
anche pareri del genere, di giudici del genere, istigano alla violenza, fisica. lo prenderei, e lo gonfierei di botte, per questa mostruosità che ha detto.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 30/04/11 alle 23:24 via WEB
Capisco l'indignazione e lo sdegno ma devo dire che spesso con le migliori intenzioni si ottengono i peggiori risultati. Secondo me questo giudice, senza rendersi conto della estrema gravità delle sue affermazioni, forse voleva fornire dei "consigli" alle donne in un momento in cui gli stupri sono all'ordine del giorno tanto che molte messicane si rifiutano di denunciare la violenza subita. Però ha dato dei consigli veramente aberranti!
(Rispondi)
 
ZeroRischi
ZeroRischi il 30/04/11 alle 23:59 via WEB
Le "considerazioni" di questo giudice fanno il paio con quelle di chi è stato clemente, in Italia, con uno stupratore omicida perchè la sua vittima faceva resistenza alla violenza. Sono ormai convinto che certi crimini vadano giudicati da donne, solo loro possono capirne la portata. I ragionamenti del magistrato messicano indignano e offendono tutti quegli uomini i cui ormoni non si mettono automaticamente in movimento alla semplice vista di una minigonna o un bel paio di gambe. Trovo difficoltà a chiamare uomo chi considera la donna alla stregua di un oggetto utile solo ad affermare il proprio potere. E' triste dover ammettere che la strada da fare è ancora lunga. Francesco.
(Rispondi)
 
scorpione602
scorpione602 il 01/05/11 alle 00:48 via WEB
Fino al 1970 il reato di stupro non esisteva, era reato contro la morale..c'è voluto il "Circeo" per una nuova coscienza..mi sa che stiamo tornando un po' indietro...ciao buona serata... Monica
(Rispondi)
 
stella112
stella112 il 01/05/11 alle 01:46 via WEB
Un uomo non ha bisogno di stuprare una donna, una persona malata o cattiva si, le donne non hanno nessuna colpa, altro che minigonne.
(Rispondi)
 
LiberononComparso
LiberononComparso il 01/05/11 alle 01:58 via WEB
..e poi si lamentano della Magistratura italiana...
(Rispondi)
 
antone.a
antone.a il 01/05/11 alle 09:34 via WEB
..ed il messico non è un paese islamico, faccio notare ciò perchè c'è ancora gente che pensa che solo i paesi islamici violino i diritti delle donne. tornando alla sentenza che riporti penso che ciò che inciti allo stupro sia la pornografia e gli atteggiamenti di alcune donne in tv che comprendono allusioni ad atti sessuali. se l' abito non fa il monaco secondo me non fa neanche la preda e lo conferma la stessa cronaca che racconta di donne che indossavano pantaloni prima di essere stuprate. la minigonna specie se non è inguinale, non è un' istigazione allo stupro ma per questo giudice è solo un modo per minimizzare il problema. buon 1 maggio
(Rispondi)
 
pantaloniblu
pantaloniblu il 01/05/11 alle 21:44 via WEB
forse questo Giudice è uno stupratore...solo così si puo' giustificare una tale sentenza... ma vaffa...... Giudice da quattro soldi.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963