Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« BUONGIORNO WEB, CURIOSIT...LA VIGNETTA DI ATTUALITA... »

LIBERO BLOG, BLOGGER, PERCHE' LA MAGGIOR PARTE DEI POST NON VIENE LETTA? BLOG&POST, SCRIVERE, ESSERE SEMPRE SE STESSI

Post n°5452 pubblicato il 09 Maggio 2011 da psicologiaforense

I POST NON VENGONO LETTI PER MOLTEPLICI CAUSE.
ALLORA COSA SI PUO' FARE?

ESSERE CHIARI E SEMPRE SE STESSI

 

Quando si scrive in un blog si deve essere chiari e precisi. Pensieri e opinioni vanno espressi con brevi frasi. Ciò renderà il testo facilmente comprensibile.  Un post non è "letteratura":  se si ha la fortuna di possedere uno stile personale, la­sciamo che esso emerga; ma chi non dovesse posseder­lo non si crucci, scriva pure tutti i post  che crede con la semplicità e la chiarezza di cui è capace. L’argomento scelto deve motivare i blogger. Potrà essere ironico… ma mai volgare. Però il vero "segreto" del successo di un post  è questo:  lasciate che attraverso ciò che scrivete vi si conosca, vi si ricordi, vi si scopra, vi si apprezzi e vi si stimi. TUTTO CIÒ PERMETTERÀ AI VOSTRI SCRITTI DI ESSERE SEMPRE ATTESI.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
maraciccia
maraciccia il 09/05/11 alle 17:18 via WEB
...vi si conosca..vi si ricordi..vi si scopra..vi si apprezzi..vi si stimi... Non è facile. Ma non è questo che ho cercato. E' venuto da se il mio blog...mi ha preso la mano..e non m'interessa in quanti aspettino i miei scritti..i miei pensieri devono uscire da soli..a volte conversare con te mi aiuta a farli uscire..ma non possono e non devono essere forzati...li scrivo perchè mi piace scriverli.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 09/05/11 alle 18:15 via WEB
Infatti, Tu non sei tra quelli che si lamentano che i post non vengono letti. E non ne avresti neppure motivo perchè i tuoi componimenti in versi non solo sono letti e commentati qui ma anche recitati in altri ambienti letterari e non...
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 09/05/11 alle 18:31 via WEB
..... pochi intimi fidati amici..per scambiare i pensieri e uscire dal guscio è tutto quel che voglio...e l'ho trovato.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 09/05/11 alle 18:49 via WEB
Hai dato tanto di te e tanto continuerai a dare a chi avrà la fortuna di trovarsi nella tua orbita di vita!
(Rispondi)
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 09/05/11 alle 19:01 via WEB
Sai Giuliana...non vorrei essere per te una delusione...io mi vedo così poco riuscita.. tu esageri..e non lo dico per falsa modestia..temo che mi sopravvaluti..però son contenta..ahahah..almeno qualcuno che m'apprezza...Giuliana
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 09/05/11 alle 19:28 via WEB
Ma MARA mi hai già delusa tantissimo. Sarai anche una apprezzata poetessa, sarai anche una bella persona, intelligente, sensibile, capace di stendere una mano per aiutare, rinfrancare, perdonare, sarai anche una moglie amatissima ed una madre eccezionale (come ho già avuto modo di documentare)ma quando inviti un'amica a pranzo sei veramente una frana!Adesso capisco perchè Marina frequenta il ristorante ed è disposta a lavorarci anche!
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 09/05/11 alle 19:46 via WEB
ahahah..questo è vero...e ti dirò di più..non so tenere pubbliche relazioni...negata. Insomma terra terra... ..e ora vado a cucinare...per quando arrivi è pronto. Insisto..stasera grigliatina e insalata..
(Rispondi)
 
zanna1999
zanna1999 il 09/05/11 alle 18:43 via WEB
I tuoi consigli sono sempre molto preziosi cara..sono in fase “pigra” in questo periodo..mi manca un stimolo e ,sinceramente,girando per il blog di Community non riesco a trovarlo..buona serata
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 09/05/11 alle 18:51 via WEB
Tu Carissima non hai affatto bisogno dei miei consigli, sai gestire il tuo blog in modo saggio ed intelligente.
(Rispondi)
 
kinderella.lilla
kinderella.lilla il 09/05/11 alle 18:51 via WEB
Hmmmmm...io sono un po' intemperante,come un fiume in piena,che nemmeno la vecchiaia placa! Sai Giuliana,se fossi stata (almeno un po') diplomatica ed avessi accettato qualche (piccolo)compromesso:AVREI AVUTO LA VITA,TUTTA IN DISCESA!Invece ho pedalato tanto finchè s'è rotta la "catena" della bici!!!Ma ne sono FIERA e sono sempre stata bene con me stessa!Beh? Che discorso ti sto facendo? Ah sì;per dirti che posto solo quello che mi passa per la testa! Buona serata AMICA UNICA E SPECIALE:-)) SMACKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 09/05/11 alle 19:23 via WEB
CARISSIMA GILDA so benissimo che trovandoti al bivio ti sei ben guardata di seguire la strada più battuta, quella che seguivano tutti o quasi... Così il prercorso si è fatto arduo e lo è ancora ma ci vuole altro per fermarti. Un abbraccio forte!
(Rispondi)
 
io.morgana1963
io.morgana1963 il 09/05/11 alle 18:59 via WEB
Essere se stessi si , Giuliana, sempre. Se sveli pensieri non puoi fare altrimenti. Ed anche questo tuo post fara' da link serale nel mio spazio Facebook. Dove per altro hai molte ammiratrici, fra le mie amiche. Un forte abbraccio e dolce sera.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 09/05/11 alle 19:30 via WEB
Grazie MORGANA, lo so, ma è tutto merito tuo!
(Rispondi)
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 09/05/11 alle 19:31 via WEB
Io scrivo quello che mi passa per la testa,magari dopo aver letto qualcosa,.o dopo aver vissuto..qualcosa I miei post sono..SEMPRE frutto di una qualche emozione,positiva o negativa,conditi qualche volta da tanta ironia ,che però,attenzione,è più facile che sia amara..e di questo ne ha colpa quello che vedo e sento .. COMUNQUE,MOLTI...NON EGGONO GIULIANA..ahahahahaha Bon vogliono..sforzare le meningi..forse avranno il cervello in panne? eheheheheheheheh
(Rispondi)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 09/05/11 alle 19:33 via WEB
Ops: ho perso la "l" "leggono" ed ancora: "Non vogliono" Marò....
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 09/05/11 alle 19:49 via WEB
eheheheh come tutti sanno, il tuo blog si chiama " l' acchiappalettori"
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 09/05/11 alle 19:55 via WEB
Questi i dati di una recente indagine: per il "50% degli intervistati leggere e' solitudine, frigidita', incapacita' di comunicare e di divertirsi, un concentrato di mali. Un libro fa dormire oppure crea tensione e costa fatica, per giunta una fatica insensata: molto meglio sudare facendo sport o scivolare nella catalessi, nel torpore beatifico di un sound in cuffia o di un teleschermo. Chi legge e' uno <smidollato> , uno a cui <mancano le palle>, un <nevrotico> o un <handicappato>; leggere e' lentezza esasperante e improduttiva, e' rassegnazione, rinuncia e vecchiaia. A che serve? Non da' piacere, non aiuta neanche a crescere personalmente o socialmente. Di piu'. I libri sembrano scritti per una casta arrogante e <andrebbero sottotitolati come la pagina 777 di Televideo>, dice un ragazzo. <Non hai il telecomando e devi leggere dall'inizio alla fine>, dice un altro. Il non leggere come scelta orgogliosa, tuffo ebbro nella modernita' che e' velocita', accumulo fulmineo di informazioni".
(Rispondi)
 
tombeurdefemme2010
tombeurdefemme2010 il 09/05/11 alle 19:46 via WEB
Scrivere per riflettere, tentare di scavare per conoscersi, per accedere dentro quella parte di se, che ognuno ha, ma che il più delle volte non conosce. E ogni volta che cerchi di entrare ti si spalanca davanti un groviglio di grotte buie.Inizi ad entrare con timore, e piano piano mentre vai avanti si fa luce nella nella zona in cui cammini, mentre in quella che hai davanti l'oscurità è completa, il buio è impenetrabile, quasi che voglia respingerti. Ed allora la paura ti assale, e ad ogni passo, devi cercare la forza ed il coraggio, per andare avanti. E per ogni piccolo passo in avanti hai la sensazione di aver conquistato qualcosa che ti fortifica, che ti valorizza e che ti da la gioia di aver accresciuto, seppur in modo infinitesimo, una parte di te.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 09/05/11 alle 20:31 via WEB
BUONASERA TOMBEURDEFEMME2010, benvenuto tra noi. Sì, ma tu delinei un percorso molto inconsueto: scrivere per trovare se stessi. E' rarissimo nei blog.... mentre si incontra, qualche volta, la ricerca di un proprio stile, approfondendo il significato e le forme del comunicare, messe al servizio dell'inventiva e della creatività che la gestione di un blog (leggibile) richiede. TI AUGURO UN PERCORSO IN CONTINUA ASCESA!
(Rispondi)
 
 
 
tombeurdefemme2010
tombeurdefemme2010 il 10/05/11 alle 15:26 via WEB
Grazie del benvenuto...Non è un percorso incosueto piuttosto lo definirei "inconsapevole" non ho scritto per trovare se stessi...ma per conoscersi. Trovare se stessi sottintende una precedente perdita...conoscere se stessi (quello che si è veramente e che il più delle volte non traspare dal nostro pubblico agire)credo sia un'altra cosa.Io penso che tutti "inconsapevolmente" scrivano prioritariamente per soddisfare una propria necessità e solo di riflesso lo facciano per comunicare con gli altri...lo stile e la forma sono soggettive (meno male) ma quello che conta è il messaggio che si lancia (in primis a se stessi e in secundis ai lettori).Grazie
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 09/05/11 alle 23:11 via WEB
ahahah..c'est vrai...fantastique..!!
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 09/05/11 alle 23:23 via WEB
eheheheh cosa ti dicevo?
(Rispondi)
 
ZeroRischi
ZeroRischi il 10/05/11 alle 07:18 via WEB
E' vero, manco di creatività, inventiva, fantasia e originalità. Metto troppe virgole e non riesco a concludere, mai... sarà meglio chiudere! ... forse... Buona giornata! Francesco
(Rispondi)
 
Led_61
Led_61 il 12/05/11 alle 10:16 via WEB
Non lo so se scrivo per essere letto, forse solo in parte. Durante la giornata penso a qualcosa e penso di voler mettere giù due righe perchè ritengo sia un argomento che interessi anche ad altri. Ciao.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963