Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« PSICOLOGIA, SCIENZE, OZI...«Sono morto e questo è l... »

TU DI CHE PIEDE SEI? QUANDO L'ALLUCE HA UN'EREZIONE, DIMMI COME TIENI I PIEDI E TI DIRO' CHI SEI, PSICOLOGIA, SCIENZA, SESSO,

Post n°5457 pubblicato il 10 Maggio 2011 da psicologiaforense

Il piede  è una fonte di importanti informazioni sull'atteggiamento, sulle intenzioni e sulle emozioni della persona

TOGLIMI QUEL PIEDE DALLA TESTA...

IL piede. Una parte del corpo che in genere non lascia indifferenti; la sua vista o il contatto con esso in alcuni provocano sentimenti di disgusto e repulsione; in altri suscitano attrazione o possono ispirare fantasie feticistiche. Il piede difficilmente viene mostrato; solo il mare o la località turistica forniscono il contesto in cui può essere lasciato nudo o fasciato da calzature aperte. Alle sole donne viene consentito di esibirlo anche in città: scarpe senza punta, sandaletti, scarpe scollate sono prerogativa del gentil sesso; un uomo con i sandali o peggio un individuo che giri in ciabatte è giudicato con sospetto; il suo comportamento è visto come un segno di sciatteria, di trascuratezza o di ostentato anticonformismo. Il piede è oggi rivalutato nella medicina alternativa: la reflessologia plantare lo "legge" per fare una diagnosi della salute psicofisica della persona; la bioenergetica osserva il modo in cui lo si appoggia al suolo e insegna che il " grounding", il radicamento a terra di questa estremità, è un significativo indice di stabilità e di contatto con la realtà.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
micia.o
micia.o il 10/05/11 alle 22:45 via WEB
il piede è una parte molto importante del nostro corpo.. le basi dei nostri piedistalli (le gambe)... Poi sono del parere che parti grandi o piccole del nostro corpo siano essenziali per vivere serenamente.. Provato un dolore all alluce?... ci infastidisce quanto un mal di testa perchè ogni nostra parte anatomica ha un suo senso d'essere.
.RoSs
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 10/05/11 alle 22:53 via WEB
E' verissimo. Nella fattispecie: è ormai luogo comune nello studio del linguaggio del corpo che la parte dalla cintola in giù sia la meno controllata e quindi divenga una fonte di importanti informazioni sull'atteggiamento, sulle intenzioni e sulle emozioni dell'altro.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 10/05/11 alle 22:56 via WEB
...... (SEGUE MICIA.O)AD ESEMPIO, uno dei più vistosi segni di eccitazione è un'accentuazione del tono muscolare: fenomeno osservabile soprattutto in una donna che porti la gonna corta: le gambe appaiono tese e scattanti e, se il piede è scalzo o se la calzatura lascia libere le dita, possiamo notare, in circostanze di forte coinvolgimento, una vera e propria erezione dell'alluce.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 10/05/11 alle 23:26 via WEB
ahahahah..ecco vedi???...Così si spiega tutto!!..Ecco perchè non sto coi piedi per terra!!...Ho le mie buone ragioni...quindi signora psicologa...molto mi sarà perdonato...mi basterà presentarmi al Signore col mio bell'esame di "reflessologia plantare"...e pure si spiega la mia instabilità emotiva..insomma...ho tutte le carte in regola...per essere esentata dall'essere noiosamente stabile
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 10/05/11 alle 23:32 via WEB
ehehe tu il passaporto per il paradiso ce l'hai già, e viaggerai in prima classe. C'è anche la data 1.11.2111
(Rispondi)
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 10/05/11 alle 23:38 via WEB
tu dici?...e va beh..io voglio andare dov c'è qualcuno che conosco..e che mi è simpatico..fosse pure il Purgatorio..beh...l'inferno farei a meno..troppo caldo. Quando vieni?..devo venire a prenderti dove?
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 10/05/11 alle 23:35 via WEB
....... (SEGUE MARA) COME TU MI INSEGNI i piedi possono indurre forti stimoli sessuali per qualcuno: in particolare, i piedi femminili per l'uomo sono spesso vissuti come attraenti; in parte perchè sono più piccoli e sinuosi del piede maschile (le scarpe con il tacco alto servono ad esaltare quest'aspetto) e quindi diventano un "segno distintivo" di femminilità, e in parte perchè la pianta del piede produce gli stessi acidi grassi della regione genitale: quindi il suo odore può funzionare inconsapevolmente da richiamo sessuale. Proprio in funzione di queste caratteristiche le donne che vogliano sedurre il compagno possono, più o meno intenzionalmente, dirigere l'attenzione di quest'ultimo su questa parte del corpo: ad esempio, sfilando la scarpa e facendola dondolare sulla punta del piede, accarezzandosi il collo del piede o tenendolo parallelo alla gamba (quest'azione annulla il potenziale simbolismo fallico del piede, identificato da Freud già prima della fine dell'altro secolo).
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 10/05/11 alle 23:42 via WEB
...nel mio piccolo Giuliana...ho dovuto sviluppare altre doti seduttive...molto personali...causa forza maggiore...e mi scuso con Freud
(Rispondi)
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 10/05/11 alle 23:36 via WEB
Mah,io so solo che non ho i piedi piatti e che mi piace ,ogni tanto camminare scalza,anche nell'erba(tanto per cambiare)..eheheheeh BUONA NOTTE GIULIANA... Domani è un'altra giornata impegnativa.. Buonanotte anche a tutte le tue amiche.)))) Oretta
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 10/05/11 alle 23:43 via WEB
CARISSIMA ORETTA, prova a farci caso. In posizione eretta l'ANSIA, la fretta o l'apprensione vengono espresse tenendo un piede nella direzione dell'interlocutore o dell'uditorio e l'altro verso una potenziale via di fuga (una porta, l'atrio, e cosi' via); un altro indice di emotivita' e' il calpestarsi una scarpa o lo sfregarle, poggiando i piedi sul versante esterno. O ancora, chi e' in ANSIA puo' sollevare i tacchi come per andarsene, ma rimanendo dove si trova, oppure muovere le dita, torcendo le punte delle scarpe. Un altro tipico segno di agitazione e' far oscillare il peso del corpo, poggiando ora su un piede ora sull'altro. La comodita' dello stare seduti non offre un sollievo sufficiente a inibire queste azioni; anzi, altre se ne aggiungono: chi non vede l'ora di andarsene, accavalla le gambe, tenendo il piede sospeso: quindi lo spinge con moto altalenante avanti e indietro, lo contrae, curvando le dita (o piegando l'estremita' della scarpa); infine, puo' "aggrovigliare" strettamente le estremita'. Con i piedi (e quindi non solo "... con le mani..." come dice la famosa canzone di Zucchero) possiamo fare tante altre cose: ad esempio, mostrare impazienza, battendoli sul pavimento o tirandoli all'indietro, da seduti, quando un argomento o altro ci da' fastidio o ci induce un senso di rifiuto; se la situazione ci sta "stretta" possiamo sedere, incrociare le gambe e calciare nel vuoto oppure tenere i talloni sollevati nell'evidente impulso a toglierci di li' (magari portando il busto in avanti e afferrando i braccioli con le mani).
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 10/05/11 alle 23:43 via WEB
buona notte a tutti del blog...
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 10/05/11 alle 23:58 via WEB
CIAO GILDA, BENVENUTA!!
(Rispondi)
 
 
kinderella.lilla
kinderella.lilla il 11/05/11 alle 00:14 via WEB
ma hai la sfera??????
(Rispondi)
 
kinderella.lilla
kinderella.lilla il 11/05/11 alle 00:13 via WEB
DAL PIEDE PARTONO TUTTE LE DIRAMAZIONI VITALI DEL CORPO! CON IL TAO-SYSTEM E' POSSIBILE"CURARE"(alleviare) PARECCHI PROBLEMI DI DISFUNZIONI METABOLICHE E TUTTI GLI ORGANI!LA RIFLESSIOLOGIA PLANTARE CON IL MICROMASSAGE E' UNA SCIENZA PERFETTA,CHE PERO' SOLO I CINESI L'HANNO SEMPRE PRATICATA.QUI DA NOI,FINO AD UN TRENTENNIO FA',ERA PRATICAMENTE SCONISCIUTA! A PARER MIO E' UNA DI QUELLE MANIPOLAZIONI CHE PUO' RILASSARE COMLPETAMENTE E SENZA FATICARE;E' SOLO QUESTIONE DI POLPASTRELLI!! GIULIANA,E' SEMPRE COSI' INTERESSANTE VENIRTI A TROVARE ^_^ SOGNI D'ORO AMICA MIA,E CHE GLI ANGIOLETTI TI CANTINO LA NINNA-NANNA. Gi
(Rispondi)
 
 
kinderella.lilla
kinderella.lilla il 11/05/11 alle 09:50 via WEB
Ps.(RIFLESSOLOGIA)
(Rispondi)
 
 
 
kinderella.lilla
kinderella.lilla il 11/05/11 alle 09:53 via WEB
Scusa Giuliana,ero venuta a lasciarti un saluto,invece ho solo corretto il commento sopra!!! BUONGIORNO CARISSIMA AMICA MIA,UN ABBRACCIO CALOROSOOOOOO ^_^ Gi.
(Rispondi)
 
io.morgana1963
io.morgana1963 il 11/05/11 alle 09:09 via WEB
Buongiornooo !!! vado ad acculturarmi, molto interessante questo argomento. Un bacione e serena giornata, mentre osservo con attenzione i miei piedi :))).
(Rispondi)
 
ferrarazzo
ferrarazzo il 11/05/11 alle 10:51 via WEB
Buongiorno...il piede è mobile alle volte quanto la testa...o no?:-)
(Rispondi)
 
antoniettaalessi
antoniettaalessi il 11/05/11 alle 13:17 via WEB
Il piede è importante per tutti..per me in particolare perchè ballo..quindi devo avere molta cura.... Scusa l'intrusione..mi piace il tuo blog..anto
(Rispondi)
 
LiberononComparso
LiberononComparso il 11/05/11 alle 16:45 via WEB
..io non ho piedi..sono bomboniere..^_^ ciao
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 11/05/11 alle 16:46 via WEB
Ehi Giuliana.., dove sei finita?
(Rispondi)
 
ambretta2009
ambretta2009 il 11/05/11 alle 17:43 via WEB
Avrei tanto bisogno di farmi "leggere il piede" visti i diversi problemini che ho!Poichè salgo e scendo le scale durante la giornata per il luogo dove abito, direi che è una continua ricerca di stabilità e finché viviamo su questa terra è bene avere consapevolezza piena della realtà, che nulla toglie all'anima e allo spirito.
(Rispondi)
 
penna_abiro
penna_abiro il 11/05/11 alle 22:22 via WEB
E' vero...quando nasce un bambino...la cosa che più affascina è il piedino piccolo...si guardano le ditine...così piccole per apprezzare la grandezza della natura...Il piede ...è vero...non lascia indifferenti...Bellissima l'immagine...molto suggestiva...brava come sempre...buona sera cara Giuliana...un abbraccio...Anna
(Rispondi)
 
ebenezer.le.page
ebenezer.le.page il 11/05/11 alle 23:35 via WEB
Esperienze personali fatte mi hanno portato alle stesse conclusioni. Pienamente condivido.
(Rispondi)
 
 
ebenezer.le.page
ebenezer.le.page il 11/05/11 alle 23:43 via WEB
L'uso delle calzature, a scapito del piede nudo-scalzo, senz'altro ha influenze discutibili non solo fisiche e meccaniche ma anche psicologiche e formative.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963