Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« ULTIMA ORA, CRIMINOLOGIA...CONSUMISMO SESSUALE, DIS... »

PRIMO APPUNTAMENTO, SEDUZIONE, SESSUALITA', AGGRESSIVITA' , SEMBRARE PIU' SEXY, PSICOLOGIA, NEGLIGE'

Post n°5629 pubblicato il 13 Luglio 2011 da psicologiaforense

Vestite per vincere: le strategie che non tradiscono. La prima regola: puntare sui particolari scelti con gusto...

PRIMO APPUNTAMENTO

 

 Una situazione in cui sbagliare  è fatale è il primo appuntamento. Mano nella mano, occhi negli occhi, il tête-à-tête a lume di candela non ammette errori. Seconda regola non confondere seduzione con aggressività. Terza regola non voler cambiare il proprio stile a tutti costi. Cioè apparire diverse da come si è. La vamp continui a indossare i suoi abiti in stretch, magari senza esagerare con gli orpelli, la romantica sfoggi pure la camicetta in organza bianca che lascia intravedere il body in pizzo, ma dimentichi il maquillage esagerato nel tentativo di sembrare più sexy, non è il suo genere. Se poi la serata prosegue in camera da letto è meglio evitare i negligé con volant in satin color caramella, come anche agghiaccianti camicie da notte nere in puro nylon. Niente è più kitsch. Il lusso di un pigiama in seta, la dolcezza di un baby doll in battista assortito di culotte, la leggerezza di una sottoveste color cipria sono il migliore afrodisiaco.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
maraciccia
maraciccia il 13/07/11 alle 18:14 via WEB
Vero...tutti buoni consigli..non saprei che aggiungere...non c'è niente di peggio che non sentirsi a proprio agio..buon pomeriggio
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 13/07/11 alle 18:27 via WEB
eheheheheh NON hanno mai niente da mettersi. O almeno così dicono quelle donne che vanno puntualmente in crisi, sia che le invitino a cena fuori, sia che debbano incontrarsi con il commercialista. Questo atteggiamento è tipico di chi è insicura delle proprie scelte. Spesso gli armadi di signore e signorine rigurgitano di abiti, magliette, fusò, sciarpette, boleri, bustier, trench, pantaloni, camicette e camiciole, gonne e gonnelle, ma non c'e' nulla che si abbini a dovere. Comprare troppo e male pare essere un tic diffuso. La soluzione più drastica sarebbe quella di ricominciare da capo, acquistando poco alla volta in maniera intelligente una serie di capi che, come un puzzle, si <incastrino> fra loro. Ma non è facile.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 13/07/11 alle 18:28 via WEB
... sarebbe tutto più semplice se venissero nel tuo atelier
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 13/07/11 alle 18:32 via WEB
ma io devo incontrarti...devi venire..vedere...poi dire..(ma non tutto in una volta).....
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 13/07/11 alle 18:34 via WEB
dovrebbero farsi consigliare da te che sei una professionista della moda, del costume,del buon gusto.... e non solo!
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 13/07/11 alle 18:37 via WEB
concordo per il pigiama..o una camiciola di lino..
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 13/07/11 alle 18:45 via WEB
Tu hai visto come mi vesto io. Solo capi firmati. La maglietta rossa è ovviamente di Valentino, quella nera si vede, ictu oculi, che è di Trussardi.
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 13/07/11 alle 18:49 via WEB
si che ti ho visto...e con entrambi i capi sei bellissima...fantastica col tubino nero. E' di Trussardi...?...avrei detto Chanel
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 13/07/11 alle 18:48 via WEB
.... poi ci sono i casi, ad esempio, in cui bisogna eclissare una rivale. Il gioco è semplice. Basta studiare se stesse e l'avversaria individuando pregi e difetti di entrambe. E poi picchiare duro. Come? L'altra ha poco seno e voi vantate una terza misura? Indossate una maglietta o un bustier che sottolinei il petto. I vostri capelli sono più folti e lunghi dei suoi tre spinaci? Enfatizzate la chioma con una pettinatura morbida. Lei ha gambe strepitose, voi no? Evitate come la peste la minigonna e scegliete un paio di pantaloni. Dovete annientarla nei suoi punti deboli, non rendervi ridicole.
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 13/07/11 alle 18:52 via WEB
beh...stasera polo e jeans blu....i capelli come da foto..
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 13/07/11 alle 18:49 via WEB
eheheheheh ogni incontro va preparato in maniera scientifica. Ogni donna deve avere un dialogo con il suo specchio, come se davanti a lei ci fosse un uomo !!
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 13/07/11 alle 18:53 via WEB
ahahahah....ora poi son tutta dorata...
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 13/07/11 alle 18:59 via WEB
Lo so, lo so. Sembri la Madonna durante la processione
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 13/07/11 alle 19:06 via WEB
ahahahah..si...quella di Loreto...che matte...!!
(Rispondi)
 
pasquino_indignato
pasquino_indignato il 13/07/11 alle 19:37 via WEB
Sono d'accordissimo con te. Vorrei uscire con una delle tue amiche(o anche tutte due)di qualche giorno fa (quelle con il perizoma), cosa ne pensi? Buona serata! P.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 13/07/11 alle 20:33 via WEB
BUONA SERATA! Sì entrambe hanno argomenti che convincono "a tutto tondo"! Più in generale io sconsiglierei la frequentazione con chi al primo appuntamento si presenta in minigonna, camicetta trasparente e tacchi da maliarda...... P.S. Senza tralasciare un minimo di seduzione l'effetto è garantito con un abito Anni Quaranta, appena scollato, da cui occhieggia un top in seta. Il vestitino nero da cocktail è un infallibile passepartout.....
(Rispondi)
 
lucy.66laluna
lucy.66laluna il 13/07/11 alle 20:24 via WEB
Con questo caldo chi si veste?eh eh eh un abbraccio Giuliana. Lucy
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 13/07/11 alle 20:36 via WEB
eheheheh Ma perché non giocare con l’effetto vedo-non vedo facendo così una scelta non solo estremamente elegante, ma paradossalmente più trasgressiva del nudo che, ormai, è quasi scontato e prevedibile? Lasciare immaginare è molto meglio che svelare. Il gioco è molto più sottile.....
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 13/07/11 alle 20:37 via WEB
.....poi quest'anno Dior ha riproposto l'eterna seduzione del nude look
(Rispondi)
 
percasopoetessa
percasopoetessa il 13/07/11 alle 21:16 via WEB
Concordo con la sottoveste, il vedo non vedo stimola la fantasia e l'eccitazione annebbia la vista :-)) Fà troppo caldo però, meglio modello nude nature!!!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 13/07/11 alle 21:28 via WEB
eheheheh Marilyn Monroe si addormentava "indossando" solamente due gocce di CHANEL N° 5.... Ma non ha fatto una bella fine.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 13/07/11 alle 22:01 via WEB
Se vuoi veramente conoscere una persona...la persona..per me tutto il resto passa in secondo piano. Do importanza al suo fascino..che non vine sempre dagli abiti...ma dalla sicurezza..dalla voce..dagli occhi..dal modo di rapportarsi..
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 13/07/11 alle 22:36 via WEB
Ehhhhhhhh sì, ma termini come "seduzione, "FASCINO" forse anche "mito" (se non fosse che quest'ultimo è nobilitato da una grande tradizione di studi storici e concettuali, e a un certo punto è diventato il termine-guida di teorie di tutto rispetto) sono stati le parole predilette di un'epoca in cui si prendeva la penna in mano per lo più allo scopo di ammaestrare le masse, smascherare le false coscienze, educare l'umanità: derivatamente e in accezione trasvalutata, hanno spadroneggiato anche nell'epoca subito successiva: quella in cui si operò lo smascheramento dello smascheramento e fu con ogni solennità aperta l'era dei simulacri. Non è detto che in futuro non sarà necessario riprendere in considerazione tali atteggiamenti, ma certo è che oggi tutta la problematica appare un pò stanca e stantia, e non mi sembra sia un fatto di mode culturali che vanno e se ne vengono, ma davvero un fatto concettuale, una inefficacia dell'elaborazione concettuale connessa a categorie di questo tipo.
(Rispondi)
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 13/07/11 alle 23:05 via WEB
Intendevo dire do più importanza alla persona in se..che non all'apparenza degli abiti. ...non dev'essere per forza bella o elegante.... Certo so che oggi ha molta importanza l'apparire..Si fanno addirittura delle operazioni chirurgiche per far carriera in Cina...e non solo. Non credo sia giusto..ma questo è. Io la penso in maniera diversa... so di non essere in maggioranza.
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 13/07/11 alle 23:11 via WEB
eheheheheh ti avevo capita perfettamente ma ti ho portato in altri pascoli a te familiari... Ha senso parlare di FASCINO della cosa, dell'immagine, del nome, della figura, del segno, del contrassegno, del codice a barre, del numero e dell'innumerevole, del reale e del virtuale, dell'empirico e dell'effimero, dell'infimo e del supremo, della cosa e del pensiero della cosa, della totalità e dell'articolazione singola... Non sarà meglio sbarazzarsi di questa categoria che per essere onniesplicativa è del tutto nulliesplicante? Il fatto è che, soyons justes, "FASCINO", "seduzione" ecc. sono termini così tipicamente maschili..., presuppongono cioè una visione sessuata della realtà, ma sessuata in un senso maschile, in cui si suppone dominante il potere del sesso, il sesso come potere. Qui si rivela la povertà esplicativa del concetto, e dello schema di pensiero che gli corrisponde: "FASCINO" non è più in grado di descrivere nè cogliere le dinamiche di una esperienza della realtà che è ormai anche femminile, ed è dunque già altrove.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 13/07/11 alle 23:28 via WEB
Si..ora sei stata chiarissima...e io non ero così sottile nell'utilizzare la parola..che "usavo"...per il fascino maschile..in perfetta paritetica ugualianza con il significato che a essa danno i maschietti. Anche noi abbiamo l'uomo oggetto...ahahah..pensa a certe pubblicità....col tutto nudo maschile...
(Rispondi)
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 13/07/11 alle 22:06 via WEB
Beh,non saprei proprio che dire...su questo argomento,o forse potrei dire troppo..ahahahahahah Dipende,se è un appuntamento dato dopo essersi già visti..e valutati..e capiti. E,da quello che si ha in mente..aahahahahah Non ne ho mai avuti,di quel tipo.. Chissà che combinerei...ahahahahaha
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 13/07/11 alle 22:29 via WEB
Saresti "SUPERBA"! Anche con la camicia di tuo marito che usi nei campi......
(Rispondi)
 
lucy.66laluna
lucy.66laluna il 13/07/11 alle 22:14 via WEB
Questa sera ci divertiamo un mondo...che bello ragazze...Lucy
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 13/07/11 alle 22:30 via WEB
Sì, sarà il caldo! Io di solito non mi impegno in tematiche così difficili, profonde, complesse....
(Rispondi)
 
desertodigobi65
desertodigobi65 il 14/07/11 alle 07:52 via WEB
ingannare non è il mio stile, sono sempre me stessa.. ma forse ingannare porta bene..bho
(Rispondi)
 
maristella0109
maristella0109 il 14/07/11 alle 13:56 via WEB
è il mio ritratto ! modestamente vincente perchè assolutamente naturale :)))
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963