Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« TU DI CHE MALA SORTE SEI...IL FATTO DEL GIORNO, FOT... »

RIFLESSIONI, PENSIERI, SUGGESTIONI,MATRIMONIO, AMORE, SESSO EXTRACONIUGALE, "DOVER TRADIRE", MOGLI, MARITI,

Post n°5641 pubblicato il 22 Luglio 2011 da psicologiaforense

LA RIFLESSIONE DELLA SERA 

PROMETTO DI AMARTI,  ONORARTI  E TRADIRTI... FINCHE' VITA NON CI SEPARI

Per molte donne il sesso extraconiugale rimane l'ultimo tabù, ma rappresenta spesso anche "l'ultima spiaggia", prima di cadere vittime della depressione e dello sconforto. È già stato ripetuto all'infinito in questo blog  che il matrimonio richiede "impegno", un'idea in netto contrasto con le romantiche premesse da cui prendono il via molte storie d'amore, nelle quali non dovrebbe essere arduo mantenere vivo ciò che all'inizio sembra così spontaneo. Ma il tempo, nemico della passione, corrode ogni cosa ed i matrimoni, più di ogni altro tipo di legame, spesso si trasformano in contesti "solitari".
Così si giunge alla "sofferenza" delle mogli che, invischiate in un legame che non soddisfa più le personali aspettative, approdano all'adulterio sia reale che immaginato, per non rinunciare definitivamente al sogno dell'intimità vera e reciprocamente concepita.
Tuttavia la nuova relazione il più delle volte non lenisce la sofferenza; al contrario l'amplifica, complicandola con i sensi di colpa per il tradimento (in corso o passato) o per lo stesso desiderio di tradire. Sembra assurdo, ma anche le donne che si limitano a fantasticare su una relazione o un amante mentre sono stese a letto accanto al marito si sentono egualmente colpevoli, e forse anche più tormentate rispetto a quelle che stanno vivendo una storia, o l'hanno già vissuta.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
mauroguidi17
mauroguidi17 il 22/07/11 alle 18:37 via WEB
Mi puoi consigliare uno studioso che indaghi introspettivamente l'animo maschile? Sei ancora ai piedi dell vette innevate? Buona serata
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 22/07/11 alle 21:52 via WEB
Sì, tra vette e boschi, ho una connessione "in prestito". Ancora 48 h. all'alba. CARISSIMO ci sono tantissimi autori "che indagano introspettivamente l'animo maschile".
(Rispondi)
 
zanna1999
zanna1999 il 22/07/11 alle 18:51 via WEB
Buona serata cara..
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 22/07/11 alle 21:49 via WEB
BUONA NOTTE CARISSIMA NATASHA, domani scendo a valle e domenica sono a PD.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 22/07/11 alle 18:53 via WEB
No no no...non vedo cosa ci sia di male a sognare...neanche i sogni ??...dopo una certa età...almeno quelli..senza sensi di colpa..per carità. E i maschietti??...loro non hanno i sensi di colpa..ho capito.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 22/07/11 alle 21:44 via WEB
Facciamo un ragionamento sopra: la passione viene lentamente soffocata dallo sfinimento delle incombenze e dei doveri, e l'arrivo dei figli trasforma, assieme ai ritmi di vita, le modalità d'interazione. I membri della coppia, un tempo tutta fuoco, dal momento in cui si chiamano mamma e papà modificano così, oltre i comportamenti e gli atteggiamenti, vari aspetti pratici della loro convivenza.
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 22/07/11 alle 21:45 via WEB
.....SEGUE MARA.... La donna mamma, un tempo reginetta di bellezza, diventa più "mamma" che "donna", e il principe azzurro perde quasi tutto il suo fascino. In alcuni casi, costui si trasforma in rospo, e nemmeno un bacio può spezzare l'incantesimo; poiché la principessa, sentendosi abbandonata a livello emotivo e intellettuale, non vuol più baciarlo.
(Rispondi)
 
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 22/07/11 alle 22:32 via WEB
sarà come dici...ma ci son mille casi...tutti diversi. Certo in genere si diventa più brutti in due...l'uomo perde i capelli...la donna s'ingrassa..poi gli occhiali..insomma..ma non si può mica generalizzare...io non ho mai rifiutato un bacio...ahahah...solo per causa di forza maggiore...
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 22/07/11 alle 22:42 via WEB
eheheheh Perchè un matrimonio vada male è facile da spiegare. Perchè vada bene è molto più complesso da comprendere e descrivere.
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 22/07/11 alle 22:53 via WEB
Scordate la «crisi del settimo anno», quell'alibi di mille infedeltà coniugali: la crisi é, in realtà, al quarto anno e a scatenarla - NON PER CAPRICCIO MA PER NECESSITÀ GENETICA - é la donna. Votata alla monogamia, questo sì; ma con la necessità di cambiare partner con una certa frequenza. Quattro anni, appunto, secondo le conclusioni degli antropologi americani che hanno studiato l'argomento per 15 anni in 62 Paesi. La donna, é come «programmata» per distruggere ogni sua relazione con l'altro sesso dopo quattro anni. E se non sempre ciò accade, come l'evidenza dimostra, ciò é dovuto unicamente a condizionamenti culturali, religiosi, familiari e sociali. «Ma aspettate - avvertono gli antropologi - che la donna conquisti dovunque una vera indipendenza psico-economica e vedrete come si faranno strada certe spinte genetiche». La verità, sostengono gli studiosi americani, é che la donna cresce con un chiaro messaggio genetico nell'eterna lotta per la sopravvivenza: I FIGLI AVUTI DA PADRI DIVERSI, E QUINDI CON CARATTERISTICHE DIVERSE, HANNO MAGGIORI CHANCES CHE I FIGLI DI UNO STESSO PADRE.
(Rispondi)
 
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 22/07/11 alle 23:19 via WEB
ahahah..e a questo studio non credo, certo l'indipendenza economica ha reso le donne più libere.
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 22/07/11 alle 23:30 via WEB
«Le reazioni chimiche che a livello cerebrale ci fanno innamorare - affermano i ricercatori - SI ESAURISCONO DOPO 36 MESI; ma poi ci vuole un anno perché la donna se ne accorga, si guardi in giro e lasci il suo uomo». Insomma, può essere l'uomo quello che la tradizione vuole con l'occhio girovago, pronto alla scappatella: MA É LA DONNA CHE SENTE LA NECESSITÀ DI PASSARE A UN NUOVO PARTNER, IN UNA CATENA DI ESPERIENZE MONOGAMICHE CHE DURA TUTTA LA VITA. C'é, insomma, uno schema innato che dura quattro anni e che - nella nostra società - passa attraverso le varie fasi di corteggiamento, matrimonio, adulterio e divorzio. In realtà – SECONDO ME - la maggior parte delle donne sarebbero pronte a lasciare il loro uomo poco dopo le nozze…….
(Rispondi)
 
percasopoetessa
percasopoetessa il 22/07/11 alle 21:40 via WEB
Mi astengo dal commentare stasera, voglio solo dirti una cosa: Qualsiasi tipo di tradimento, fisico, mentale, virtuale è una sconfitta,sopratutto per chi lo compie_Frid@
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 22/07/11 alle 21:47 via WEB
Lo credo anch'io. P.S. Più in generale a donna è oggi portata a concepire un'intimità non più in contrasto con il distacco dalla sicurezza del "focolare", diversamente dal compagno che sembra quasi desiderare di bruciarsi al fuoco del camino. La futura delusione, colorata da solitudine e noia, finisce così per rappresentare quasi un passo obbligato, più per lei che per lui, diventando tanto più pressante e devastante quanto più si era affidato all'unione con l'altro un significato "salvifico".
(Rispondi)
 
maristella0109
maristella0109 il 22/07/11 alle 23:45 via WEB
io sono fuori da questi problemi grazie a dio (e a me), ma so che adesso va alla grande il tradimento virtuale, io lo trovo squallido, peggio di quello reale, però sono informata dal web sarebbe praticato dal 50% delle coppie. Ciao :)
(Rispondi)
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 23/07/11 alle 00:04 via WEB
CARA GIULIANA, io non l'ho sentito ..questo..impulso a cercarmi un nuovo uomp dopo 4 anni..ahahahahaha sarà che ero "distratta" da tre figli nati in rapida successione?? Maròòòòòò...l'ha scampata bella Paolo..ahahahahahahah..gliela racconterò questa... Sogni d'oro..GIULIANA..
(Rispondi)
 
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 23/07/11 alle 00:27 via WEB
4 anni? Il giorno prima!!!!! Ahahahah! Scherzi a parte( ma poi non troppo)leggo finalmente qualcosa che sfata il classico mito dell'uomo infedele e della donna vittima! Però...in realtà un matrimonio solitamente finisce se non si ha più nulla da dire, se crolla la stima, se sfuma la pazienza, se emerge in tutta la sua fierezza l'autostima....Ci sono motivi molto più seri a ledere un matrimonio e, non ultima, una nuova autocoscienza. Bellissimo post, è sempre un piacere leggerti! Ciao mia cara amica e buon rientro a casa!!!!! *____*
(Rispondi)
 
gginopino
gginopino il 23/07/11 alle 01:27 via WEB
è vera la cosa della chimica, che ha un suo tempo di "uso" e consumo..è vero anche che ci sono uomini e donne che, per modo di fare, di parlare, di essere, fanno in modo che una specie di chimica resti ad un certo livello...non sarà come il primo giorno, ma nemmeno da non volersi baciare, o, peggio ancora, da non sopportarsi più...e dal non essere proprio considerati e Visti..
(Rispondi)
 
gginopino
gginopino il 23/07/11 alle 01:27 via WEB
comunque, meglio sposarsi intorno ai 70, per chi ci arriva...;-)
(Rispondi)
 
NON.IOIO
NON.IOIO il 23/07/11 alle 10:19 via WEB
Trovo l’argomento assai complesso . ma mi limiterrei a dire che la bugia sia donna ma il tradimento sia maschio!!!ciao
(Rispondi)
 
 
gginopino
gginopino il 23/07/11 alle 22:03 via WEB
quindi Elena di troia era un trans, in realtà? ;-)
(Rispondi)
 
teatROM
teatROM il 24/07/11 alle 14:24 via WEB
secondo me la radice del discorso è il sesso e l'idea della monogamia, l'essere umano non puo essere monogamo di natura,bisognerebbe intanto accettare DAVVero questo,poi molte cose si sciolgono da sè....il matrimonio unisce.???......per me è solo ipcorisia. conosco un solo matrimonio possibile ed è quello fra me e l'esistenza, se non si passa da una fusione interiore,è inutile cercare di accoppiarsi...la vita è una bella scuola, ma è necessario essere molto piu liberi, il matrimonio nel peggiore dei casi uccide l'amore,nel migliore lo anestetizza. consiglio di vedersi alcuni video di silvano agosti,mente aperta e molto avanti a riguardo, bellissima l'idea del fiorellino blu,molto sincera e realistica,in una società la nostra estremamente ipocrita saccente e moralista,ciao
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963