Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« LA VIGNETTA DELLA DOMENI...IL CERVELLO UMANO HA RAG... »

L'IMMAGINE DEL GIORNO, ULTIMA ORA, NATURISMO, NUDISMO, VENETO, JESOLO, BLOCCATI GLI ACCESSI ALLA SPIAGGIA, TUTTO ESAURITO,

Post n°5663 pubblicato il 31 Luglio 2011 da psicologiaforense

IL NUDO IN SPIAGGIA FA SCALPORE

MAI VISTA TANTA FOLLA!

Pienone alla Laguna del Mort, Jesolo, ERACLEA. Oggi si è realizzato un nuovo record per la prima spiaggia naturista regolarizzata in Italia gestita dall'Anaa, associazione naturisti altoatesini. Si è dovuti, anche, ricorrere all'impiego di polizia di stato e carabinieri per garantire la sicurezza di nudisti e non  vista la folla  enorme che da questa mattina all'alba aveva preso letteralmente d'assalto l'arenile.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
clara.limpidissima
clara.limpidissima il 31/07/11 alle 22:49 via WEB
Eppure siamo nel 2011 che IL NUDO IN SPIAGGIA FACESSE ancora SCALPORE è incredibile, mi rattrista profondamente e mi mortifica.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
fabio il 02/08/11 alle 18:52 via WEB
Completamente daccordo con te!!!!!!Purtroppo la folla dei nudisti non e perche sono naturisti e nudisti, e perche sono quei poveri personaggi in cerca di sesso e non del vero essere nudista!!! Saluti romani
(Rispondi)
 
 
tempestadamore_1967
tempestadamore_1967 il 02/08/11 alle 21:16 via WEB
scusa la domanda forse un po' indiscreta ma tu staresti in spiaggia così come questa tipa della foto sopra? io no...non perchè sono bigotto ma non mi piacerebbe essere visto da tutti come se fossi una bestia rara
(Rispondi)
 
 
mariano.belli
mariano.belli il 03/08/11 alle 17:29 via WEB
Da + di 30 anni, assieme a mia moglie, pratico, prima casualmente e poi per scelta, il naturismo nelle spiaggie croate. Nei vari campings frequentati ho trovato parecchi vicentini, intere famiglie di scledensi, anche dei miei vicini di casa. Non ho MAI assistito ad episodi imbarazzanti e/o violenti. Forse il male é negli occhi di chi guarda...
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
OSPITE GRADITISSIMO il 31/07/11 alle 22:51 via WEB
Mi immagino, guardoni, curiosi, perditempo, pervertiti, pedofili e chi più ne ha più ne metta
(Rispondi)
 
nunzia958
nunzia958 il 31/07/11 alle 23:12 via WEB
ormai il nudo si vede dappertutto sono daccordo con Clara non dovrebbe far scalpore eppure ma che genteeee kiss :)
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 01/08/11 alle 00:11 via WEB
SALVE NUNZIA958, hai ragione ma sai il Veneto è regione bigotta dove la sessualità è stata rimossa e repressa da sempre, dove il nudo è tabù. Dove proprio per le ataviche proibizioni, per i tabù, per i falsi pudori, ecc... il tasso di morbosità è altissimo!
(Rispondi)
 
 
 
luca.moroo
luca.moroo il 02/08/11 alle 17:53 via WEB
ma sono proprio i bigotti che poi sono i piu assatanati di sesso. di novità segrete, di nudità normali, di trasgressione generale. La gente parla bene e razzola male. Come coloro che al bar con gli amici parlano male dei "finocchi" nel termine piu dispregiativo, e poi quando stanno da soli sbavano per il primo transessuale che gli capitano a tiro. Bigottismo e ipocrisia.
(Rispondi)
 
 
 
son_mi75
son_mi75 il 02/08/11 alle 17:56 via WEB
Di guardoni, pervertiti e qunat'altro ne è pieno il mondo e non sono tutti veneti e jesolo in questo periodo viene frequentato da persone provvenienti non solo da tutta Italia ma anche da altre parti d'europa
(Rispondi)
 
 
m.e.l.l.y
m.e.l.l.y il 02/08/11 alle 15:53 via WEB
Fa scalpore perchè non è una cosa normale!! Sarebbe il caso di tornare a moderarsi un pochino direi..
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 31/07/11 alle 23:17 via WEB
BUONA SERA ORETTA:-))) Ti ho vista arrivare!
(Rispondi)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 31/07/11 alle 23:20 via WEB
CIAO GIULIANA:))))
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 31/07/11 alle 23:28 via WEB
CIAO ORETTA!!!
(Rispondi)
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 31/07/11 alle 23:18 via WEB
Come mai??Eppure ormai,dovrebbe essere abituata la gente al nuDO: TELEVISIONE, GIORNALI...LIBERO.. :)))
(Rispondi)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 31/07/11 alle 23:23 via WEB
Cosa avranno avuto di diverso..I tatuaggi? Insomma,c'era più gente nuda,degli altri anni..ogni anno di più..sempre più nudi tutti,anche la pelle ..ci toglieranno:)))))
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 31/07/11 alle 23:28 via WEB
Temo abbia ragione lo sconosciuto "OSPITE GRADITISSIMO" (è un po' che mi girano attorno ospiti strani eheheheheheherh). L'assalto è dovuto a guardoni, pedofili, maniaci di vario tipo, compagni di merende, ecc... tutti rigorosamente con macchine fotografiche, ecc... rigorosamente nascoste nel telo da spiaggia, nelle borse frigo per pic nic negli zainetti, ecc..ecc..
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 31/07/11 alle 23:33 via WEB
....SEGUE FERRARIORETTA... Prima Luciana Littizietto a Fabio Fazio: «Lo sai che a Jesolo è stata aperta una spiaggia per nudisti? Ci andrai in vacanza? Saresti l’attrazione delle donne perché riderebbero tutte». Poi il ministro Michela Vittoria Brambilla a Porta a Porta: «Andrò in spiaggia a Jesolo». Insomma: Jesolo e la sua nuova spiaggia per naturisti è già un caso mediatico. E non solo. In questi giorni un tour operator tedesco in contatto con l’Associazione Naturista Alto Adige (Anaa), gestore della spiaggia per naturisti, ha chiesto informazioni precisando che il turismo «en plain air» sulla Laguna del Mort può avvalersi di un bacino d’utenza da 50 milioni di euro l’anno.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 31/07/11 alle 23:50 via WEB
Laguna del Mort...
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 31/07/11 alle 23:56 via WEB
eheheheh "LAGUNA DEL MORTO" se vieni qui ti porto a visitarla. E' esattamente alla foce del Piave. Tra Jesolo ed Eraclea, in provincia di Venezia.
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 01/08/11 alle 00:01 via WEB
e come no!!....poi ci spogliamo..."e il Piave mormorò...."!!
(Rispondi)
 
 
rizzonatos77
rizzonatos77 il 03/05/12 alle 19:35 via WEB
ciao sono rizzonatos77 mi picerebbe sapere dove si trova di preciso mi piacerebbe visitarla ciao aspetto una tua risposta se ti va ci portebbe trovare cosi si adrebbe insieme grazie a presto
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/05/12 alle 19:48 via WEB
eheheheheheheheheheheh
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 01/08/11 alle 00:08 via WEB
pensi che il Piave, fiume Sacro alla Patria ma pur sempre M, vedendoti nuda mormori?
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 01/08/11 alle 00:33 via WEB
..no, scherzavo. Ma non andrei nel campo nudisti. Non sarei a mio agio di fronte al Piave
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 01/08/11 alle 00:41 via WEB
Sì, insomma, la cultura giuridica comporta degli obblighi. In primis : mantenere una condotta illibata e specchiatissima!
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 01/08/11 alle 01:08 via WEB
Cara Giu..è l'una...e vado a nanna..e spero di sognare il campo dei nudisti..ahahah..buonanotte..
(Rispondi)
 
pippo_217
pippo_217 il 01/08/11 alle 01:09 via WEB
Mi piacerebbe una vacanza del genere, nudi, in libertà, senza dover dimostrare nulla a nessuno. A volte, sulle sponde del fiume Ticino, prendo il sole integrale. Le acque "rosate" del Piave han visto cose ben peggiori,sempre in nome della libertà.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 01/08/11 alle 13:28 via WEB
CIAO PIPPO! Come sempre elabori bei commenti: " Le acque "rosate" del Piave han visto cose ben peggiori,sempre in nome della libertà."
(Rispondi)
 
dueoreper1Nick
dueoreper1Nick il 01/08/11 alle 05:19 via WEB
Come mai, mi viene spontaneo pensare che in mezzo a tanti nudisti "in buona fede" senza celate ed ambigue intenzioni...ci fossero anche tanti "visitatori" con non altrettanti positivi propositi...?? uhmm... Sfiducia nel prossimo o pura interpretazione,visione della realtà...??! uhmm... :) un saluto
(Rispondi)
 
 
Principessa.Smeralda
Principessa.Smeralda il 01/08/11 alle 12:04 via WEB
eheheheheheheheheh *___* condivido il tuo pensiero hihiihihih qualche furbo guardone c'e' sempre... ^__* ciao Giuliana buon inizio di settimana un abbraccio
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 01/08/11 alle 13:31 via WEB
Sì, voyeur, scambisti, onanisti, pedofili, repressi sessualmente. Tutti maschi e tutti con "problemi" relativi ad una sessualità non serena.
(Rispondi)
 
 
 
m.e.l.l.y
m.e.l.l.y il 02/08/11 alle 15:57 via WEB
una persona con una sessualità serena non ha mica bisogno di andarsene in giro nuda! Io questa necessità non la capisco, che problemi avranno con gli slip addosso??
(Rispondi)
 
 
 
 
ibizaland
ibizaland il 02/08/11 alle 17:16 via WEB
@ m.e.l.l.y. ma perchè una persona che non porta gli slip in spiaggia, secondo te, non ha una sessualità serena? E' una tua deduzione, a mio avviso, sbagliata. Sei libero/a di non capire quella che chiami "necessità" ma non dovresti permetterti né di giudicare né tanto meno di fare ipotesi azzardate e offensive.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
fabio il 02/08/11 alle 18:54 via WEB
la seconda...visione della realta...hai detto bene. Il nudismo non e quello!!!!!
(Rispondi)
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 01/08/11 alle 09:32 via WEB
Io non ce la farei..penso che mi sbatterebbero fuori ..ahahahahaha..scoppierei a ridere a più non posso..ahahahaha BUONGIORNO GIULIANA:)))
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 01/08/11 alle 13:34 via WEB
eheheheh non credo il sense of humor è molto apprezzato dai naturisti. Avresti un grosso successo!
(Rispondi)
 
anonimo.sabino
anonimo.sabino il 01/08/11 alle 09:51 via WEB
La domanda: siamo un popolo di guardoni o ci siamo diventati e perché?
(Rispondi)
 
 
Principessa.Smeralda
Principessa.Smeralda il 01/08/11 alle 12:05 via WEB
credo che sia di piu' che ci siamo diventati... con tutto questo nudo in mostra a destra e a sinistra non viviamo certi i tempi di un passato ormai remoto da leggere e sfogliare solo negli *antichi libri* *__*
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 01/08/11 alle 13:40 via WEB
E' capitato qui in Veneto. Ed è rivelatore, e al tempo stesso catalizzatore, delle morbosità in materia sessuale. Morbosità legate a secoli di repressione e di tabù
(Rispondi)
 
 
 
Principessa.Smeralda
Principessa.Smeralda il 02/08/11 alle 08:18 via WEB
complimenti giuliana stai in evidenza oggi! kiss
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/08/11 alle 10:59 via WEB
Grazie PRINCIPESSA.SMERALDO
(Rispondi)
 
mauroguidi17
mauroguidi17 il 01/08/11 alle 12:23 via WEB
Io, personalmente. trovo che siano molto più sexy figure anche molto più vestite. Gente nuda tra altri nudi non ha niente di stimolante
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 01/08/11 alle 13:27 via WEB
Lo penso anch'io. Ma evidentemente i 5000 uomini che ieri volevano accedere alla spiaggia nonostante i divieti avevano idee diverse e morbosi interessi.
(Rispondi)
 
 
 
mauroguidi17
mauroguidi17 il 01/08/11 alle 17:58 via WEB
Già... mio padre diceva "ogni cervello è un tribunale..."
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/08/11 alle 14:34 via WEB
proprio così
(Rispondi)
 
ciccio5003
ciccio5003 il 02/08/11 alle 12:37 via WEB
Scusate perchè affermare che sono solo maschi, quando è risaputo che i maggiori frequentatori di queste spiagge sono gli omosessuali (uomini e donne) e poi mi domando ancora un corpo nudo può destare scandalo? Se sì allora siamo in malafede.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/08/11 alle 14:37 via WEB
I "visitatori", i "curiosi", ecc... quelli per cui la polizia ha dovuto chiudere gli accessi al tratto di spiaggia interessato erano tutti maschi perchè li ho visti io. Direttamente. Pochi giovani, molti uomini di mezza età e molti anziani.
(Rispondi)
 
jho.63
jho.63 il 02/08/11 alle 12:41 via WEB
Il naturismo essendo una cosa "naturale" (lo dice la parola stessa) non dovrebbe provocare particolari stadi d'animo, alcune persone che per motivi di presenza ed estetica non possono permettersi di mostrarsi agli altri, non trovano altri discorsi che la critica fine a sè stessa. Personalmente le volte che ne ho avuto la possibilità ho colto l'occasione senza molti problemi.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/08/11 alle 14:38 via WEB
Qui non parliamo di naturisti, ma di chi voleva andare a vedere i naturisti!
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Piotr il 02/08/11 alle 14:40 via WEB
Il solito problema del CAXXO, non di salute, ma di esibizionismo
(Rispondi)
 
 
 
 
jho.63
jho.63 il 02/08/11 alle 15:29 via WEB
Il problema non è l'esibizionismo, ma le fantasie morbose di alcune persone: se non mi infastidisce ma considero normale la fisionomia maschile e femminile, il fatto di poter vedere corpi nudi non mi turba sicuramente, come d'altronde in casa mia non ho nessun problema se i miei familiari mi vedono, per esempio, all'uscita dalla doccia.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/08/11 alle 19:43 via WEB
Come è giusto che sia....
(Rispondi)
 
aeoncobra
aeoncobra il 02/08/11 alle 14:29 via WEB
Quando ero giovane e magra, anch'io ho praticato nudismo ma allora si doveva andare in francia oppure in yugoslavia nell'isola di cherso e c'erano regole severe tant'è che un gruppo di italiani furono cacciati dalla spiaggia perchè si fecero subito riconoscere. Per me il tempo è passato però ai giovani dico di praticarlo astenendosi a metterci la malizia. Buone Vacanze. Clotilde
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/08/11 alle 14:41 via WEB
Buone vacanze Clotilde. Mi associo al tuo appello. Il naturismo non è solo andare nudi in spiaggia ma è anche, e specialmente, uno stile di vita. Un ottimo modo di essere e di pensare.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
pat_boom il 02/08/11 alle 18:49 via WEB
E' solo in Italia che la cosa crea tanto scalpore perchè nei villaggi naturisti esteri nessuna guarda e nessuno critica eppure ce ne sono per tutti i gusti:giovani,vecchi,grassi e magri,dotati e non dotati ma nessuno ti guarda.E' tutta una altra cultura.Io ci sono capitata per caso con vacanze fai da te in Croazia e ho usato solo il topless ma tra i naturisti,quelli veri c'è rispetto per tutti.Siamo solo noi italiani che come al solito non sappiamo gestire la libertà ne nostra ne quella altrui.Con questo non voglio dire di essere favorevole al naturismo ma nemmeno mi scandalizzo,c'è cosi tanto di peggio per scandalizzarsi oggi.
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/08/11 alle 19:41 via WEB
il naturismo è un modo di pensare...
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
aeoncobra@libero.it il 02/08/11 alle 23:40 via WEB
Pat, proprio xchè ci deve essere rispetto x tutti, inizio a rispettare me stessa nn esponendo i miei kg in più. Clotilde
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
sassi il 02/08/11 alle 14:53 via WEB
Non è la prima... in Italia ci sono altre 4 spiaggie autorizzate. La prima è stata a Roma all' Oasi di Capocotta ormai più di 10 anni fa. Poi c'è un imprecisato numero di posti dove è tollerato da anni anche senza una specifica autorizzazione.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/08/11 alle 19:50 via WEB
E',in assoluto, la prima "legale", strutturata, organizzata, vigilata, gestita, con servizi ad hoc di salvataggio, soccorso, trasporti convenzionati con campeggi e alberghi di Jesolo, Eraclea, Caorle, ecc....... C'è anche un posto mobile di polizia di stato
(Rispondi)
 
 
zeta_mail
zeta_mail il 02/08/11 alle 19:53 via WEB
Vero per Capocotta prima spiaggia nudista/naturista legalizzata in Italia non saprei per il numero di quelle "legali" in questo momento nella nostra penisola ma poi comunque ci sono diverse sentenze di totale assoluzione di persone che lo praticavano anche in luoghi non cosi'detti legalizzati ma in cui la pratica naturista vi si svolge da diverso tempo.
(Rispondi)
 
nadia_ceccato
nadia_ceccato il 02/08/11 alle 15:46 via WEB
Secondo me qs record è dovuto piu' ai guardoni e pipparoli che ai naturisti veri e propri.Comunque concordo con chi mi ha preceduto il naturismo è uno stile di vita una cosa che senti dentro in Italia cè ancora troppo bigottismo per praticarlo come in Francia.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/08/11 alle 19:45 via WEB
Il naturismo è un movimento che si propone di promuovere un contatto con la natura privo di artificiosità e convenzioni sociali, partendo dal rispetto verso le persone, per arrivare al rispetto degli animali e dell'ambiente attraverso uno stile di vita che vede la nudità come logica conseguenza del proprio modo di essere interiore. Un naturista ha una vita sana, si alimenta con prodotti naturali, pratica attività sportiva all'aria aperta e il suo stare nudo ha una componente sociale, che infatti realizza sia in spazi privati che in spazi pubblici.
(Rispondi)
 
Mr_Forrest2
Mr_Forrest2 il 02/08/11 alle 16:14 via WEB
Bello! Comunque ce ne sono di storiche di spiagge per naturisti (io pratico), bella iniziativa in ogni caso! Perchè "altoatesini"????!!!!! @__@'
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/08/11 alle 19:52 via WEB
Perchè i naturisti altoatesini hanno fatto l'offerta migliore
(Rispondi)
 
 
 
Mr_Forrest2
Mr_Forrest2 il 05/08/11 alle 09:13 via WEB
Cioè la spiaggia è in concessione, ma l'accesso è gratuito - dovrebbe esserlo per legge, ma... siamo in Italia! - o alal fin fine ci sono servizi obbligatori e a pagamento?
(Rispondi)
 
bibeta1949
bibeta1949 il 02/08/11 alle 16:47 via WEB
E' MOLTO IMPORTANTE CHE QUANDO SI PENSA A QUESTE COSE GIRA LA TESTA FINO A DIMENTICARE I PROBLEMI QUOTIDIANI MEGLIO COSI' VUOL DIRE CHE FUNZIONA ANCORA
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/08/11 alle 19:53 via WEB
eheheheheh
(Rispondi)
 
bibeta1949
bibeta1949 il 02/08/11 alle 16:50 via WEB
IL PROBLEMA SI PONE QUANDO SI VEDE QUALCHE VECCHIETTA CON LE FUFFIGNE PASSA LA VOGLIA ANCHE PER IL RESTO
(Rispondi)
 
 
bibeta1949
bibeta1949 il 02/08/11 alle 16:52 via WEB
IN GERMANIA NELLA SPIAGGIA DI TRAVEMUNDE (LIUBEK)NEL 1974 GIA GIOCAVANO NONNI E NIPOTINE DI 6 ANNI QUINDI NESSUNA MERAVIGLIA
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/08/11 alle 19:54 via WEB
ma no!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
marco il 02/08/11 alle 17:07 via WEB
E' una buffonata ..!! 45 anni di frequentazione naturista in croazia e mi sono vergognato di vedere certa gente in quella spiaggia... troppi guardoni... troppa gente morbosa ... non si riesce a stare tranquilli... insomma non sei libero...di aprezzare la tua simbiosi psicofisica con la natura circostante .... non ci siamo spiaggia del Mort Rimandata al prossimo anno..!!!
(Rispondi)
 
 
ibizaland
ibizaland il 02/08/11 alle 17:20 via WEB
Hai ragione. è incredibile come tanta morbosità ci sia solo in Italia: in Francia e in Spagna è tutto normale e tranquillo. E poi hai notato come le stesse donne che all'estero non hanno problemi anche solo a stare in topless in Italia si mettono addirittura il costume intero?!
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/08/11 alle 20:06 via WEB
E' vero! Ma bisognava pure cominciare in qualche modo. C'è da stupirsi che sia stata realizzata qui, in una regione con tradizioni socio-culturali, religiose, sessuofobiche, ecc... molto radicate
(Rispondi)
 
vicktor63
vicktor63 il 02/08/11 alle 17:43 via WEB
Nel regno animale siamo gli unici che si vrgognano di vedersi nudi, come mai ? E si che noi abbiamo la ragione. Come ci si vede il viso, le gambe, una differente dall'altro, bello o brutto che sia siamo sempre noi uomini e donne. Io sono cresciuto mentalmente da 20 anni che freguento i naturalisti, mi ha fatto bene perche' ho capito che siamo tutti uguali, basta comportarsi bene, essere seri, cosa c'e' di piu' bello e naturale poter ammirare quello che Dio ci ha donato, il nostro corpo, il mare, la natura in generale, DIo di sicuro ne sara' contento, e' come ammirare un quadro, bello o brutto che sia, con tutto quello che si vede oggi in tutte le parti...dai non siamo ipocriti. ciao
(Rispondi)
 
etrusca90
etrusca90 il 02/08/11 alle 18:23 via WEB
siete solo esibizionisti .e nulla piu'..Pensate a tromba' di piu'...
(Rispondi)
 
 
paoloroiter
paoloroiter il 02/08/11 alle 20:00 via WEB
SCUSA UNA DOMANDA,SEI NATO VESTITO O NUDO?O SEI QUELLI CHE CRITICANO TROPPO ED DOPO FAI ANCHE TU?
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/08/11 alle 20:13 via WEB
Io non critico. Apprezzo la filosofia naturista. Constato solo che domenica una folla enorme di maschi, certamente non naturisti (curiosi, perditempo, gente morbosa, pedofili, guardoni, ecc....) si sia riversata su questa spiaggia con canocchiali, telecamere, macchine fotografiche, cellulari, ecc...
(Rispondi)
 
vecchiavolpe54
vecchiavolpe54 il 02/08/11 alle 18:41 via WEB
quanto e bello essere liberi con la natuna,sentirsi non pesanti dalle porcherie che ci mettiamo addosso
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/08/11 alle 20:08 via WEB
l naturista desidera vivere nel rispetto del proprio corpo, avendo cura della propria salute e apprezzando il contatto con gli elementi naturali. Tra i naturisti è altresì piuttosto comune la convinzione che l'esposizione del corpo nudo offra numerosi benefici alla salute psico-fisica, e permetta una migliore accettazione di sé stessi e degli altri. Nei centri naturisti è prevalente la presenza di famiglie e di persone di età matura, meno frequenti i giovani; nei luoghi dove è permesso ma non obbligatorio, gli uomini che lo praticano sono più delle donne.
(Rispondi)
 
caco70
caco70 il 02/08/11 alle 19:06 via WEB
chi naturista non è non capisce...provate una sola volta,magari, se avete timore, dove nessuno vi conosce, e vedrete che ciò che credevate che fosse non è affatto così. Il naturista si sente a suo agio così, non ha voglia di esibirsi o altro, è un senso di totale libertà, nulla di più, è una "rivolta" contro tutti i pudori che non avremmo naturalmente, ma che ci vengono inculcati col tempo...
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/08/11 alle 20:03 via WEB
Il problema lì non è dei naturisti, ma dei "curiosi"..........
(Rispondi)
 
donata_57
donata_57 il 02/08/11 alle 19:20 via WEB
Scusa ma non ho capito bene: la folla era di naturisti o di guardoni? Perchè se di guardoni si tratta sono un pò....suonati. Dal parcheggio alla Spiaggia ci sarà quasi un km da fare a piedi prima di arrivare alla spiaggia che poi è protetta e non possono entrare. Sono andati a vedere i naturisti vestiti? Che ideona! Buona serata
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/08/11 alle 20:02 via WEB
eheheh esattamente carissima Donata. Puoi accedere con una barca attraversando il Piave e partendo da Cortellazzo (alcuni attraversano il fiume a nuoto). OPPURE DAL CAMPEGGIO DI ERACLEA (Torre di Fine) guadando il canale,ovvero passando per la stradina privata "dietro" la laguna. Infine via mare partendo da dove ti pare.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
marco il 04/08/11 alle 17:48 via WEB
Certo e un pò come facevamo noi , che passavamo le vacanze anche 1 mese in campeggio naturista , si andava a dare un occhiata alla gente con il costume.... scherzi a parte ...!! io ci sono stato alla laguna del mort , anni fà prima e dopo ... non è cambiato nulla !!! non andateci con la vs. donna ... vi innervosite e fate un figura meschina...
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Tonio il 02/08/11 alle 20:10 via WEB
Ma che cìè di male, Dio creò Adamo ed Eva ed erano nudi ma non se ne accorgevano perchè non avevano fatto niente di male, solo quando commisero il peccato si accorsero di essere nudi, cosi siamo noi il nidismo ci fà effetto perche sentiamo qualcosa da nascondere, i nostri vizi, i nostri pensieri, le nostre voglie di sesso. Ciao
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/08/11 alle 20:15 via WEB
CIAO!Togliersi i vestiti può essere una reazione anticonformista, una espressione di libertà, un atto di protesta od altro. Lo stare nudi in spiaggia od in casa può essere la ricerca di un benessere (dopo un primo momento di adattamento ci si avvede in maniera chiara del senso di benessere che si riceve dal contatto con l'aria libera e della libertà di movimenti che pian piano si acquista). Ma questo è solo un aspetto del Naturismo, il più eclatante secondo la visione comune, ma appunto è solo un aspetto di uno stile di vita e di un modo di pensare che implica una certa visione globale dell'esistenza e dell'Uomo
(Rispondi)
 
ormalibera
ormalibera il 02/08/11 alle 22:18 via WEB
stupendo! io sono in favore del naturismo. Quando nessuno farà più caso ad una persona nuda avremmo raggiunto un ottimo traguardo sulla strada dell'evoluzione,del progresso e della civiltà. Vergognarsi del proprio corpo è sinonimo di immaturità, che scaturisce dall'educazione religiosa che niente ha a che vedere con la spiritualità. Viva il naturismo.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/08/11 alle 12:14 via WEB
Condivido pienamente auspicando che si arrivi, anche in questo senso, alla libertà e all'indipendenza dello spirito. FELICISSIMA GIORNATA!!
(Rispondi)
 
veltene
veltene il 02/08/11 alle 23:46 via WEB
Ciao a tutti! Io penso che il nudismo sia uno schifo e che non dovrebbe essere permesso in nessuna spiaggia del mondo e pensare che anche gli indigeni si coprono come meglio possono!
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
tonio il 03/08/11 alle 06:29 via WEB
Ciao Veltene, sono parzialmente daccordo con te, io penso che le parti strettamente intime è bene averle coperte ma a dire che è uno schifo no he, il corpo nudo di una donna per mè è la migliore manifestazione di bellezza che Dio ha creato ed è meraviglioso vedrlo e gustarlo in tutta la sua naturalezza. Ciao
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/08/11 alle 12:23 via WEB
Io penso che il corpo maschile, esteticamente parlando, sia "meglio". E, in questo, sono in ottima compagnia da Michelangelo a Giotto, ecc....
(Rispondi)
 
 
jho.63
jho.63 il 03/08/11 alle 11:13 via WEB
Veltene, scusa se mi permetto ma l'espressione "il nudismo è uno schifo" mi dà l'impressione di un rapporto difficoltoso con il proprio corpo: un minimo di cura personale e un minimo di attività fisica rendono sicuramente una persona gradevole alla vista (sembra però che al giorno d'oggi non molti siano di questa idea); d'altronde con i costumi ridottissimi che circolano, il particolare di una strisciolina di stoffa in meno è puramente un dettaglio, diverso il discorso della persona maliziosa o anche il fatto che molte volte siamo portati a confrontarci con gli altri e nel caso di aspetti che non piacciono siamo propensi a criticare piuttosto che a migliorare ed eliminare i difetti (ovvio che questo non è riferibile a chi ha problemi fisici)
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/08/11 alle 12:19 via WEB
Sì, capisco la tua posizione. Però nel caso di specie i 400 m di spiaggia per naturisti sono chiusi e per entrarci devi volerlo intensamente e sottoporti a un lungo percorso.Quindi chi ci va sa dove va ed esercita un suo elementare diritto senza dar noia a nessuno.
(Rispondi)
 
nadia_ceccato
nadia_ceccato il 03/08/11 alle 16:41 via WEB
Ancora culturalmente arretrati in Italia,dispiace dirlo ma è cosi...........
(Rispondi)
 
nbruhns
nbruhns il 07/08/11 alle 08:20 via WEB
finalmente senza glamour, etichette firmate, ognuno firma se stesso
(Rispondi)
 
bishop2005
bishop2005 il 07/08/11 alle 08:37 via WEB
Al nudismo balneare sono abituato visto che soggiorno con una certa frequenza in Croazia, la laguna del mort (sono del posto) è tutt'altra cosa, qui da almeno 30 anni è la patria indecente di omosessuali, pedofili, esibizionisti ecc. ecc., e i nuclei familiari si guardano bene di frequentare tale spiaggia. Un'ultima considerazione, come si fa a frequentare una spiaggia completamente mancante di qualsiasi servizio, igenico in primis?
(Rispondi)
 
manyoghi
manyoghi il 07/08/11 alle 08:53 via WEB
Purtroppo la spiaggia del Mort è mal frequentata... colpa della mentalità chiusa che l'italiano medio ha nei confronti della nudità... sono naturista da svariati anni, e potendo arrivare in questa spiaggia in pochi minuti, preferisco farmi quasi un'ora di auto e un'altra mezzora a piedi e andare in un'altra spiaggia molto più tranquilla, dove se anche il nudismo non è permesso, c'è più tolleranza... dove posso fare piccole passeggiate, farmi un bagno e prendere il sole completamente nudo... non è questione di esibizionismo, ma di senso di libertà... Ciao
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
maribe il 07/08/11 alle 08:58 via WEB
certo che si non ho niente contro i nudisti, ma che pretendano pace e tranquillita mi fanno ridere fanno i nudisti e non vogliono essere visti booo. e' come una gioielleria aperta di notte con nessuno dentro e pretendere che non gli rubino tutto booo
(Rispondi)
 
renoirino
renoirino il 07/08/11 alle 10:21 via WEB
la prima spiaggia di nudisti? Ma cosa dite......in provincia di Crotone (isola capo rizzuto) ne esiste una da almeno 40 anni.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
wallau il 07/08/11 alle 11:05 via WEB
mi sono preso la briga di leggere i commenti vari e rispondo cosi a tutti: si intorno al mondo nudonaturista gravitano parecchi anzi moltissimi personaggi di dubbia morale ma non per questo bisogna vietare la possibilità di poter prendere il sole integrale. nel mondo naturista l'aspetto fisico non conta non troverete mai in una spiaggia naturista qualcuno che commenta l'aspetto fisico del vicino di asciugamanno. nudi siamo tutti uguali(giovani maturi e anziani). se ci si vergogna farsi vedere nudi è solo per nostri vincoli mentali. non si può condannare chi questi vincoli (nel rispetto della comune convivenza) non li ha a mio giudizio dovrebbero aprire più spiagge nudonaturiste sia sulle coste marine che lacustri.... ne trarremmo in un secondo momento anche di un ritorno turistico internazionale, con evidenti benefici per il nostro paese.
(Rispondi)
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 07/08/11 alle 11:11 via WEB
Siamo nel 2011, l'Italia ha ancora molto da imparare per superare le sue crisi di coscienza!!! Ciò ch'è normale per altri, da noi è l'eccezioe he conferma la regola. Ciao, Saverio
(Rispondi)
 
cs3p
cs3p il 07/08/11 alle 11:17 via WEB
son messi maluccio, se per vedere un pò di PILO si accalcano in una spiaggia di nudisti
(Rispondi)
 
sagitariusuno
sagitariusuno il 07/08/11 alle 16:14 via WEB
comportarsi come è successo a jesolo è da personaggi retrogradi e anche un pò maniaci .....però è abbastanza "normale" un atteggiamento del genere visto che da noi il tabù del nudo è ancora così forte ....ci vuole tempo ! anch'io sono stato in croazia ormai da tre anni vado ...là c'è libertà chi si denuda a prendere il sole poi si mette gli slip per entrare in acqua ...chi invece fà il contrario.. ci sono famiglie intere nude altre solo i più vecchi, ci sono cmq gli esibizionisti anche lì e si vedono subito il 99% maschi ....ma per fortuna la stragrande maggioranza pratica il nudismo senza che nemmeno si veda o quasi ....io sono sempre stato vestito ero in un parco naturale non in una spiaggia privata ....e se devo essere sincero l'anno prossimo mi spoglierò anch'io ....mia moglie già ha cominciato a stare in topless e forse anche lei si spoglierà tutta .....ma senza obblighi o morbosie solo perchè è molto bello sentirsi in sintonìa con la natura anche fare il bagno è più dilettevole ......spero che presto cadano sti tabù ....sarebbe meglio per tutti
(Rispondi)
 
laccadiNOEH
laccadiNOEH il 07/08/11 alle 21:46 via WEB
Buonasera sig.Giuliana ( ho scoperto il suo nome ),complimenti per il blog e per il post...merita l'evidenza.Ho una esperienza personale diretta a riguardo...qui vicino la mia residenza in localita Lido di Dante ( Ravenna ) c'e' una spiaggia naturista gestita da una associazione ed autorizzata dal sindaco ravennate..Sono 4 chilometri di arenile selvaggio dove migliaia di bagnanti praticano il nudismo senza problemi...Il 70% sono stranieri,il resto tutti nostrani....il 70% sono uomini,il resto...donne....il 70% hanno piu' di 50 anni.....il 70%...sono gay...o comunque bisessuali...proprio come diceva lei il tutto si racchiude in un momento particolare di non " tiraggio" che affiora all'incirca a quell' eta'.La curiosita' mi ha portato con mia moglie a fare una passeggiata in quella spiaggia,adiacente ad una spiaggia per " normali "...e non vi dico le scene buffe a cui abbiamo assistito....guardoni che si dimenavano sulle asciugamani per sbirciare la dove il sole adesso batteva......Diciamo che ci siamo anche divertiti nel vedere cosa non si fa per un attimo di eros,ma la delusione piu' grande e' stata nel vedere che solo una camionetta della forestale ( incaricata al controllo in spiaggia ),controllava i 4 km di spiaggia....ecco perche' poi sul giornale locale apprendevo che la spiaggia stava " decadendo" dal punto di vista della chiamiamola "decenza"..un saluto a tutti i suoi lettori ed in particolare a lei e ad Oretta...Claudio il levriero
(Rispondi)
 
larvaumana
larvaumana il 07/08/11 alle 23:23 via WEB
ma perche in genere tutti i nudisti/e sono dei cessi spaventosi? me lo sono sempre chiesto
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Daniele Licarrotti il 08/08/11 alle 19:34 via WEB
Sono molto felice del risultato ottenuto da voi; però voglio precisare che non è la prima e neanche la seconda spiaggia Nudista, Legalmente Autorizzata in Italia... La correttezza nelle informazioni che si danno è importante e va rispettata, grazie! Daniele Licarrotti
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 08/08/11 alle 20:11 via WEB
E' invece proprio la prima spiaggia naturista regolarizzata in Italia
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Daniele Licarrotti il 10/08/11 alle 10:27 via WEB
La prima è stata quella di "Capocotta" a Roma già da molti anni, in seguito ne sono state Legalmente Autorizzate altre e prima del "Mort". Attualmente la frequentazione Nudista/Naturista in Italia è Legale in 4 spiagge; a Roma, San Vincenzo, Eraclea e Marina di Camerota. Prima di credere a tutto ciò che leggete... verificate...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963