Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« FRATELLI COLTELLI, PAREN...ONORE, CARICHE, ONORIFIC... »

SCANDALI, MOTIVI DI DECENZA, AMBIGUITA', CORPO FEMMINILE, DONNA, TOLLERANZA ZERO?,BARBARA MONTEREALE,

Post n°5668 pubblicato il 03 Agosto 2011 da psicologiaforense

UNA IMMAGINE INDECENTE

E TU DOVE GLIELO METTERESTI?

Questo manifesto  nasce dall'uscita dalle regole della  decenza anche sociale e  del buon gusto. Inoltre offende la persona prima ancora che la donna. Vediamolo nei dettagli: “E TU DOVE GLIELO METTERESTI?”: la frase già si presta ad evidenti doppi sensi. Se poi viene abbinata alle immagini di un maximanifesto pubblicitario che ritrae BARBARA MONTEREALE (una delle ragazze che l'imprenditore barese Gianpaolo Tarantini “assoldava” per le feste del premier Berlusconi), in abiti succinti, le reazioni non possono che essere di irritazione. I maximanifesti sono comparsi nelle strade di Bari e il sindaco, Michele Emiliano, ha ordinato di coprirli ritenendoli offensivi nei confronti delle donne. L'idea pubblicitaria era di una catena barese di “Compro oro”.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
tolleranza il 03/08/11 alle 14:05 via WEB
Il sindaco di New York Rudolph Giuliani, famoso per la sua «tolleranza zero» - che in certi campi ha probabilmente le sue buone ragioni - e' intervenuto pubblicamente contro una mostra del Museo di Brooklyn - uno dei piu' aperti di tutti gli Stati Uniti, che «fa tendenza» - nella quale e' esposta una foto d'autore che raffigura una Ultima cena in cui dodici apostoli neri stanno intorno a un Gesu' che pero' e' una ragazza nera nuda. Non in atteggiamento osceno, a quanto pare, tanto che la stessa foto era gia' stata esposta senza guai persino in una chiesa di Venezia. Giuliani vuole istituire una commissione «per la DECENZA» che vigili e decida su tutte le mostre e le iniziative espositive sovvenzionate in qualche misura con fondi pubblici.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/08/11 alle 14:06 via WEB
No questo no!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/08/11 alle 14:09 via WEB
Se ricordo bene l'attacco di Giuliani non ha fatto che attirare l'attenzione del pubblico sulla mostra, e decretarne un largo successo. Di ciò possiamo solo rallegrarci. Ma poichè la madre dei sindaci e dei politici sceriffi, a "tolleranza zero", è molto prolifica anche da noi, sarà bene non trascurare questo preoccupante segnale e vigilare!
(Rispondi)
 
scarlet_lady
scarlet_lady il 03/08/11 alle 14:20 via WEB
Un applauso a quei "brillanti creativi" che hanno partorito tale slogan... son riusciti nel loro intento...quello di catturar l'attenzione ...Tuttavia, considerato che tale trovata pubblicitaria non è strettamente e palesemente connessa al servizio offerto dalla catena, ovvero leggendo semplicemente lo slogan non si evince lo scopo di chi l'ha voluto, io non mi limiterei a coprire i cartelloni... L'unico messaggio di quei cartelloni è "o mostriamo donne nude, o non ci fila nessuno"...che cosa triste e squallida...siam alla frutta ...
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/08/11 alle 16:07 via WEB
Non ho voluto fare il nome della catena di gioiellerie per evitare di fare anch'io pubblicità. Questa è gente che compra oro ovunque e che vende anche alcuni gioielli.
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/08/11 alle 16:18 via WEB
In tutto questo si è inserita anche il ministro Carfagna, che ha approfittato del caso per rilanciare l’intesa con lo Iap: «La campagna pubblicitaria - è scritto in una nota - è ora oggetto di una ingiunzione di ritiro dello Iap, che ne impedisce la diffusione anche in futuro. Da quando è stato siglata, lo scorso gennaio, un’intesa tra Ministero per le Pari Opportunità e l’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria, sono diversi i casi di pubblicità lesive della dignità femminile, segnalati per avere violato il codice di autodisciplina»
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 03/08/11 alle 15:02 via WEB
a me ha fatto ridere...fin che non ho letto che l'h usata..."UN COMPRO ORO"...nascono come funghi in tempi di crisi..ovunque come sciacalli....io li farei chiudere tutti...nascono sulle disgrazie della gente. Non sono per la censura a oltranza del corpo femminile. Penso che sia abbastanza usato anche quello maschile. Però ora sono contro i "COMPRO ORO" ..io ne ho poco...pochissimo...ma quel pò che ho è legato a momenti affettivi di vita familiare. E odio gli strozzini.
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 03/08/11 alle 15:04 via WEB
...che siano baresi...o marchigiani...è lo stesso. Anche qui son spuntati come funghi. Non ne conosco la cittadinanza.
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/08/11 alle 16:00 via WEB
Ce n'è di tutti i tipi... e fanno "affari d'oro"
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/08/11 alle 16:01 via WEB
Sì, sono un o degli indicatori delle nuove povertà
(Rispondi)
 
jho.63
jho.63 il 03/08/11 alle 15:13 via WEB
Di regola la pubblicità deve attirare l'attenzione e legare una situazione o un concetto ad un nome commerciale, come in teoria dovrebbe essere stato l'intento del creativo grafico. In questo caso invece sembra più l'esercizio di una persona povera di fantasia che non ha trovato di meglio che utilizzare battute e slogan da trattoria o da scritte nei bagni pubblici.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/08/11 alle 16:10 via WEB
E TU DOVE GLIELO METTERESTI? Si riferisce ad un gioiello (un anello con brillanti, ecc...) che loro vendono..... Anche se sono più conosciuti come "compro oro".
(Rispondi)
 
scorpione602
scorpione602 il 03/08/11 alle 16:05 via WEB
e tanto per cambiare...quando si farà pubblicità senza un corpo femminile?? Io non sono bacchettona, ma mi dà altamente fastidio perchè sono donna..quindi: pubblicità idiota!! Voto 0..Ciao buon pomeriggio..un sorriso....Monica
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/08/11 alle 16:17 via WEB
Infatti, carissima Monica, i cartelloni, assicurano dal Comune, saranno rimossi entro oggi. Dopo il sindaco è intervenuta anche la prefettura, e pure il ministro delle Pari opportunità, Mara Carfagna che l’ha segnalata all’istituto di autodisciplina pubblicitaria.
(Rispondi)
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 03/08/11 alle 16:36 via WEB
In che senso?
(Rispondi)
 
donata_57
donata_57 il 03/08/11 alle 18:06 via WEB
Che finezza.....
(Rispondi)
 
percasopoetessa
percasopoetessa il 03/08/11 alle 20:57 via WEB
Compravendita di un oggetto,inequivocabilmente sottointeso.L'indecenza non ha limiti.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/08/11 alle 21:24 via WEB
I manifesti sono stati coperti!
(Rispondi)
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 03/08/11 alle 21:34 via WEB
Bella domanda!Bisognerebbe vedere a chi..scusa,ma mi è venuto spontaneo:) GIULIANA,MI è arrivata la seconda cartolina:))))))Le poste hanno funzionato,te l'avevo scritto che mi era arrivata la prima:))))))ahahahahaha Grazie..
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 04/08/11 alle 00:14 via WEB
Ciao Giuliana, .. non tutti hanno subito l'evoluzione darviniana.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 04/08/11 alle 00:55 via WEB
E ti stupisci?
(Rispondi)
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 04/08/11 alle 01:01 via WEB
no...lo sapevo già...ho un clone in casa mia..
(Rispondi)
 
victor_vc
victor_vc il 04/08/11 alle 01:11 via WEB
La vita è strana! Prima, lo sceriffo barese si fotte i soldi per la pubblicità: dopo, la fa coprire?
Mi senso vedere i difensori dell'art. 21 della Costituzione scandalizzarsi per uno slogan che di peccaminoso non ha proprio niente, se non nella mente di chi lo il peccato lo vede, e per delle immaginette che si possono trovare, ormai, anche nei conventi.
Unica nota positiva: le bloggarole di sinistra per una volta sono dalla parte della Carfagna! ^__^CIAO^__^
(Rispondi)
 
victor_vc
victor_vc il 04/08/11 alle 01:30 via WEB
Sono più che convinto che allo sceriffo barese interessi molto che la stampa ricordi ai lettori che le innocue immaginette rappresentano Barbara Montereale, una delle ragazze della scuderia di Giampiro Tarantini ed anche una delle ragazze che hanno più volte frequentato Villa Certosa.
L'azianda pubblicitaria, sicuramente, lo porterà in giudizio e, come è avvenuto con Matarrese per la storia di Punta Perotti, il Comune sarà condannato a pagare e non lui. Mi sbaglierò? Staremo a vedere.^__^
(Rispondi)
 
angelorosa2010
angelorosa2010 il 04/08/11 alle 13:05 via WEB
... non esiste la cattiva pubblicità, esiste la pubblicità... diceva il buon Andy Warol con nostra buona pace. Questi siamo, c'è bisogno di commenti ?
(Rispondi)
 
Mr_Forrest2
Mr_Forrest2 il 05/08/11 alle 09:38 via WEB
Grossolano, volgare, "fiacco" anche. Ma non si possono bloccare "ex ante" invece che coprire "ex post"?
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963