Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« LA VIGNETTA DEL GIORNO, ...RIFLESSIONE, SCIENZE, CO... »

IN NOME DI DIO NON ACQUISTATE DAI VU CUMPRÀ, BIBIONE, LA PELLE DI DIO, MANDIAMOLI A CASA, CI RUBANO IL LAVORO,

Post n°5676 pubblicato il 06 Agosto 2011 da psicologiaforense

VIA GLI ABUSIVI DALLA SPIAGGIA, DIO LO VUOLE

 

CLANDESTINI E VU CUMPRÀ, RAZZA MALEDETTA !

 

“No alla carità se non è garantita la giustizia”. È il messaggio lanciato da DON ANDREA VENA, parroco di Bibione (Venezia), che ieri  ha vivacemente animato la manifestazione "Illegal no thanks" sulla spiaggia di BIBIONE  contro i VU CUMPRÀ.  "Nell'ambito ecclesiastico si parla molto di carità - ha ammonito don Andrea, che ha indossato, tra la generale meraviglia,  la t-shirt della manifestazione - c'è il rischio di credere che acquistando dagli abusivi sia un atto di carità, che di fatto invece è illegale. Quindi dico no alla carità che non garantisce la giustizia".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
ANGELO il 06/08/11 alle 15:39 via WEB
E la Chiesa cosa fa? Tace?
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/08/11 alle 15:47 via WEB
Sì, la Chiesa e il clero non hanno fatto commenti
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/08/11 alle 15:48 via WEB
Plaude invece Marco Michielli, vice presidente della Confcommercio del Veneto "E' una iniziativa sacrosanta che va ripetuta..."
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
fabrizio il 06/08/11 alle 15:43 via WEB
non so come definire questa situazione scandalosa
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/08/11 alle 15:45 via WEB
Forse così: Nuovi imba-razzismi. Quotidiani imbarazzi della Chiesa in bianco e nero... e a colori.
(Rispondi)
 
angelorosa2010
angelorosa2010 il 06/08/11 alle 16:26 via WEB
Bisognerebbe sentire il suo...Capo che ne pensa, quello vero, l'originale. Sarebbe semplice, basterebbe consultare i quattro scritti relativi alla sua vita e dimenticare quell'ipocrisia ed egoismo così misticamente coltivati in casa-chiesa. Per una considerazione del genere bastava un ateo qualsiasi, non c'era bisogno di un sedicente religioso... Scusami ma sti atteggiamenti proprio non li sopporto!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/08/11 alle 17:30 via WEB
Ti immagini io. Ma quello che mi dà più fastidio è che il Clero taccia. Però capisco a BIBIONE i fedeli sono tutti commercianti o albergatori e il parroco ha "dovuto" schierarsi con loro per "interessi di bottega".
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/08/11 alle 17:31 via WEB
.... SEGUE ANGELOROSA2010... «La tolleranza è arrivata al limite - sostiene l'assessore comunale al commercio, Robertino Driusso - questo è un problema enorme, che segna tutte le località turistiche. Ora mandiamo un segnale forte agli acquirenti, così se non c'è domanda non ci sarà offerta».
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
CONTE GIACOMO il 06/08/11 alle 17:41 via WEB
sui venditori ambulanti, sui mendicanti, su chi "offre" rose in ristorante, sui migranti, sui lavavetri, ecc... ci guadagnano tutti e tutti sono complici anche i gestori dei bagni
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/08/11 alle 17:45 via WEB
E' purtroppo verissimo quello che dici. AD ESEMPIO: La sera, quando la «clientela» dei venditori ambulanti andava via, un bagnino di Alassio recuperava la merce dei nordafricani e la nascondeva nella cucina della spiaggia per poi riconsegnarla ai venditori il mattino dopo. E' quanto hanno scoperto i carabinieri della compagnia di Alassio, grazie ai controlli effettuati anche con l'ausilio di personale in borghese. Il bagnino e' stato denunciato con l'accusa di favoreggiamento e ricettazione, e la merce e' stata tutta sequestrata. Nei sacchi usati per il trasporto sono state trovate borse con false griffe tra cui Prada, Gucci, Louis VUitton, e orologi, sempre contraffatti, Omega, Vacheron Constantin, Rolex, Iwc, Panerai, Cartier e Patek Philippe. Ora e' tutto a disposizione dell'autorita' giudiziaria. Questa e' solo l'ultima vicenda balzata agli onori della cronaca dove, accanto agli extracomunitari operano anche cittadini italiani che li aiutano (o ne approfittano) in vario modo.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
AntonioPerego il 06/08/11 alle 18:13 via WEB
Basta leggere i giornali per capire: Nuovo blitz della polizia municipale nel cuore della città, contro i venditori ambulanti abusivi. L'operazione denominata «Bazar», che ha portato al sequestro di circa 300 capi di vestiario, per un valore di migliaia di euro, e' stata condotta da agenti in borghese. Come magazzino clandestino veniva usato un armadio a muro situato nell'androne di un palazzo disabitato, in via Roma. Gli agenti sono riusciti a risalire al nascondiglio dopo aver studiato le mosse e le abitudini dei venditori abusivi, che solitamente operano per le vie del centro e nelle aree pedonali cittadine. Nell'armadio a muro erano stati stoccati numerosi sacchi di merce contraffatta: una decina di piumini Belstaff, Moncler e Peuterey, gia' pronti per la stagione autunno-inverno e poi, borse Louis VUitton, Gucci, Chanel e occhiali Dolce & Gabbana, Carrera e Ray Ban; cinture Fendi e D&G e portafogli Gucci. Sequestrati anche jeans e magliette: Diesel, Armani, Guess, Fred Perry e Ralph Lauren.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/08/11 alle 17:46 via WEB
Grazie CONTE.GIACOMO per visita e commento
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/08/11 alle 17:46 via WEB
BUONA SERA MARA!!
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 06/08/11 alle 17:48 via WEB
ahahah..era me che aspettavi..."la commerciante"...o la "scribacchina"?
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/08/11 alle 17:58 via WEB
Entrambe, ma in particolare l'Amica!
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 06/08/11 alle 17:55 via WEB
Vuoi la mia?....mi rifiuto di comprare merce da costoro...detto questo..ho il mio ragazzino delle scope...ora è un giovanotto, che mi parla di Casablanca..e ormai il mercato del mio paese è in mano a Marocco e Cina. Detto questo la guerra è sempre fra poveri. I ricchi vanno a comprare altrove. A me basta arrivare alla pensione da fame che avrò, perchè non ne posso più di trentatre anni di commercio. Provare per credere. A noi ci hanno liberalizzato.Noi e i taxisti..pensate un pò perchè!!!??? Aspetto paziente che lo facciano con tutti. Poi ne riparliamo
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/08/11 alle 18:07 via WEB
Lo spero per la P e per noi tutti. Gli avvocati ripeteranno la loro in settembre "ma la liberalizzazione della professione - dice il presidente dell'ordine romano, Antonio Conte - sta nel fatto che siamo 230 mila in tutta Italia e 22 mila solo nella capitale. Se fossimo una lobby chiusa i numeri non sarebbero questi». Se ci credi.......
(Rispondi)
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 06/08/11 alle 18:33 via WEB
Ci credo....ma altrettanti siamo noi...più quelli che s'improvvisano..e che creano un mercato parallelo. perchè il prete avrà anche torto...ma fin quando ci sarà una mafia che sfrutta questa gente...caporalato al sud...commercio di contraffatto e droga al centro nord, non andrà mai bene. Qualcuno si arricchisce sulle spalle di quei derelitti..che ricavano si e no per mangiare. Cominciare dalle navi nei porti a sequestrare la merce. La coconcorrenza è sleale, e a regole diverse non possono corrispondere prezzi uguali. Fuggono dalla miseria e dalla fame, e lo farei anche io. Ora poi...ci mancava la guerra.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/08/11 alle 18:40 via WEB
«È una nuova idea per sensibilizzare chi acquista dai vu' comprà - sostiene il sindaco sanmichelino, Pasqualino Codognotto - cerchiamo così di lanciare il messaggio ai nostri turisti di non piegarsi all'illegalità». A fianco del primo cittadino ha partecipato l'intera Giunta comunale, e circa un centinaio di "volontari" tra gente del paese e perfino qualche vacanziero.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/08/11 alle 18:42 via WEB
«Spero che l'associazione dei commercianti continua la lotta all'abusivismo - ha riferito "Maci", noto negoziante bibionese - un plauso va all'amministrazione comunale che negli ultimi giorni si sta sforzando per attenuare i problemi". I disturbatori si sono così allineati e lungo i litorale hanno consegnato i volantini con cui spiegavano le loro intenzioni. Tra loro anche il consigliere provinciale di Venezia, Emiliano Teso, che ha voluto testimoniare lo sforzo dell'ente sovracomunale per combattere l'abusivismo. Intanto nessuno vu' comprà s'è visto per tutta la mattinata.
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 06/08/11 alle 18:54 via WEB
Giuliana...il piccolo commercio è destinato a finire ertro una decina d'anni. E siccome come mi ricordi spesso non siamo eterni...non sarà più problema mio. Spero che il mondo migliori tutto. E che certi paesi e certi popoli riescano a riscattarsi e a progredire meglio di come abbiamo fatto noi. Certe storie ch si sentono fanno venire i brividi. Morti nelle stive..stipati a botte..buttati in mare, morti di stenti ..
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/08/11 alle 19:15 via WEB
Sì, i terribili drammi dei migranti. Le tragiche vicende di questi giorni rendono attuale come non mai questo tuo commento. Abbiamo negli occhi le immagini di uomini disperati, in fuga dai loro paesi e pronti a rischiare la vita per raggiungere le coste italiane. Questi uomini e queste donne rappresentano solo una parte della questione, e fermare gli sbarchi respingendo i barconi non significa fermare il flusso dei migranti; perché chi scappa dalla fame, dalla guerra e dalle persecuzioni ha già trovato altre strade per diventare schiavo in terra straniera.
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/08/11 alle 19:16 via WEB
E' ANCHE PER QUESTI MOTIVI CHE LA CROCIATA DEL PRETE E' " INDECENTE".
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 06/08/11 alle 19:28 via WEB
Si, partono sempre dagli ultimi...ripeto..bisognerebbe trovare chi li sfrutta. E creare lavoro e regole uguali in tutto il mondo. Ma è utopia??..fin che ci saranno paesi poveri e ricchi, qualcuno troverà sempre il modo di schiavizzare qualcun altro. E non è giusto mai. Il novecento sappiamo com'è finito il nuovo millennio...com'è iniziato...cosa c'aspetta e cosa aspetta i nostri figli, dipenderà anche da noi. Come sembra lontano il tempo in cui si discuteva sulle 40..poi 38 ore settimanali di lavoro..!!!..ora c'è la globalizzazione
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 06/08/11 alle 19:12 via WEB
Cara Giu, il piccolo commercio è destinato a finire. Non per colpa dei vu cumprà Fra pochi anni i supermercati avranno preso il posto dei negozi. Spero che i Paesi da dove vengono questi poveretti raggiungano uno sviluppo uguale e anche migliore del nostro.Una cosa è certa: non vorrei trovarmi nei loro panni.
(Rispondi)
 
zanna1999
zanna1999 il 06/08/11 alle 18:48 via WEB
Buona sera :-)
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 06/08/11 alle 19:13 via WEB
ti ho scritto un messaggio due volte...pensavo il primo non fosse partito..fai tu..
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/08/11 alle 19:17 via WEB
CARISSIMA NATASHA, sono felice di vederti. Ti auguro uno splendido W.E.!
(Rispondi)
 
L.u.c.e
L.u.c.e il 06/08/11 alle 19:45 via WEB
ma Dio non è uno solo? quante illegalità abbiamo commesso noi in Suo nome? certi preti farebbero bene a tacere!!! buona serata...
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/08/11 alle 21:49 via WEB
HAI RAGIONE L.U.C.E. ANCHE Benedetto XVI reclama «soluzioni giuste e pacifiche ai problemi dell'immigrazione» invocando accoglienza per gli stranieri in Italia. Il Vangelo unisce, la Chiesa non divida, esorta il Pontefice: la comunione dei cristiani rende «piu' credibile ed efficace» la predicazione. Benedetto XVI chiede un miglioramento delle condizioni di vita degli immigrati che arrivano in Italia: «Anche Gesù è stato un rifugiato».
(Rispondi)
 
scorpione602
scorpione602 il 06/08/11 alle 20:26 via WEB
mi verrebbe da dire al Don Andrea: mettiamoci sempre nei panni degli altri..dell'altro..sì, è vero, sono abusivi, ma non credo siano molto contenti del lavoro che stanno facendo..girare per le spiagge sotto il sole per cercare di vendere..sfruttati per la raccolta dei pomodori..ecc. ecc...se avessero una scelta non credo che farebbero i "vu cumprà", parola orrenda..ciao, buona serata e buona domenica, Monica
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/08/11 alle 21:56 via WEB
Carissima Monica, c'è molto poco da aggiungere al tuo commento. Eppure la CEI ha detto con chiarezza che vanno superate le tentazioni di xenofobia, che producono paura, mortificazione dell'umano, perdita di speranza. E che ogni credente deve essere contro «ogni forma di sfruttamento, anche da parte dei clan» (...) L'immigrazione è una questione profondamente umana e la CHIESA, che è esperta in umanità, ha una profonda sollecitudine per questa realta'. Il migrante è persona umana con diritti fondamentali da rispettare sempre e da tutti. La CHIESA «ama i poveri e per essi offre tutta la sua disponibilità di servizio e di accoglienza», assicura la Cei.FORSE DON ANDREA VENA QUESTE COSE NON LE HA LETTE!
(Rispondi)
 
ZeroRischi
ZeroRischi il 06/08/11 alle 21:21 via WEB
C'è molta delinquenza organizzata dietro i commerci degli immigrati...
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/08/11 alle 21:57 via WEB
S, è proprio così. Felice W.E. Carissimo Francesco!
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 06/08/11 alle 22:03 via WEB
non riesco a caricare più le foto...sapresti mica spiegarmi cose si fa a sbloccare il tutto??
(Rispondi)
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 06/08/11 alle 22:45 via WEB
Meglio tardi che mai..eccomi quì,CARA GIULIANA.. Ci mancava il prete col colpo di calore.. Veramente un'oscenità,il silenzio della Chiesa...Vorrà fare qualche altra..CROCIATA???
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/08/11 alle 22:53 via WEB
eheheheh non si può mai dire. Forse non ha letto bene il vangelo. Il BUON PASTORE sta con le sue pecorelle (i commercianti di Bibione) ma non fa quello che dicono quest'ultime. E' lui il pastore...
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/08/11 alle 22:59 via WEB
....segue ORETTA... non si può tenere insieme l'abito del buon samaritano e un clima di guerra santa ai vu cumprà che in nome della sicurezza sembra prefigurare una pulizia etnica. Le parrocchie sono uno dei simboli dell'Italia solidale, che però non può essere tale solo nel tempo libero, solo nell'organizzare le mense per i poveri, nel limitarsi al ruolo di infermieri della storia. La solidarietà deve certamente essere coniugata con la sicurezza, ma deve anche esprimersi nelle leggi e nel clima che caratterizzano un Paese che si vuole civile.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/08/11 alle 23:08 via WEB
ORETTA:_)))) Ho letto, mi sono divertita e ho cancellato. Eheheheheh vai a toccare nervi scoperti... P.S. IL 16 mi trovo con MARA qui a PD, vuoi essere dei nostri, ospite mia?
(Rispondi)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 06/08/11 alle 23:25 via WEB
Ci verrei con l'anima,ma in quei giorni forse riuscirò a stare insieme ai miei figli,almeno con due,di loro.. Mi piacerebbe sì....
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/08/11 alle 23:32 via WEB
No, no! Capisco. L'avevo già detto a Mara. P.S. Se finisco quell'impegno "di spalla" che tu sai entro il 25/8 può essere che passi a salutarti perchè devo andare a Ge a medicina legale.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 06/08/11 alle 23:22 via WEB
'sera..
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/08/11 alle 23:34 via WEB
BUONA NOTTE MARA, addormentati pensando al 16!
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 07/08/11 alle 00:22 via WEB
..e ci proverò..buonanotte Giuliana
(Rispondi)
 
treblo
treblo il 07/08/11 alle 01:10 via WEB
ciao a tutti. penso che sia un presupposto ipocrita introdurre i buoni propositi di una società civile con la parola\concetto "tolleranza". Se "tollero" esprimo a priori un mio dissenso, è ovvio che prima o poi divento intollerante. Penso che sia altrettanto ambiguo appollaiarsi sul bel miraggio espresso dalla "sicurezza" , dietro questa parola si nascondono processi ben mirati nonchè finalizzati alla commercializzazione delle nostre paure. Chi ci governa e non solo loro , puntano molto sulla sicurezza per annientarci. Installare nella nostra mente paure anche la dove non ci sono. Il clima di terrore è anche frutto dei governi che abbiamo. Ma da quando la parola sicurezza è sulla bocca di tutti si sono incrementate le vendite di tranquillanti, sistemi d'allarme, armi, Suv (macchine create proprio dal sistema militare americano) ecc ecc.. strano vero? La società multietnica è un fallimento , almeno per adesso è un fallimento. noi europei non ci possiamo basare sul modello americano. La società americana è partita da zero come un miscuglio di etnie altre. in Europa questo non può avvenire perchè ci sono troppi regionalismi e in troppi chiedono le loro autonomie. Parlare d società multietnica è una prepotenza velata dal buon cosutme del "volemosi tutti bene" ma non è cosi. questo non significa che non si può vivere tutti insieme ugualmente ed in pace, ma a mio modesto avviso è fuori luogo imporre il concetto di società multietnica. grazie! Alberto.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963