Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« LA VIGNETTA DEL GIORNO, ...EFFETTO BOOMERANG, CHI E... »

LE FOTO SHOCK DEL GIORNO, ULTIMA ORA, ATTUALITA', CRONACA, NOTIZIE, USI E COSTUMI, UN'AMICIZIA A TUTTA FEDELTA'

Post n°5700 pubblicato il 14 Agosto 2011 da psicologiaforense

UNA VITA DA CANI

QUELLI CHE IL CANE... LO MANGIANO

Le strazianti immagini di 2mila cani destinati ai ristoranti

La polizia della provincia Nakhon Phanom, a circa seicento km a nord-est di Bangkok, ha trovato e salvato 1800  cani stipati in piccolissime gabbie. I camion sui quali gli animali viaggiavano stavano per attraversare il confine: le autorità sono arrivate appena in tempo per evitare che i quattrozampe arrivassero ai ristoranti vietnamiti dove sarebbero stati serviti come " piatti esotici" ai clienti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
THEA_DI_SINISTRA
THEA_DI_SINISTRA il 14/08/11 alle 16:00 via WEB
DIO CHE ORRORE ... RAZZIONALMENTE PERO' MI CHIEDO IN COSA SIAMO DIVERSI NOI???? CHE ALLEVIAMO POLLI CONIGLI VOLATILI MUCCHE MAIALI PESCI ... E GLI FACCIAMO FARE LA STESSA FINE??...NON SONO VEGETARIANA NON CI RIESCO ...ME NE DOLGO ...VORREI ESSERLO . BUON FERRAGOSTO .
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 14/08/11 alle 17:37 via WEB
BIGAZZI alla "PROVA DEL CUOCO" ha fornito la ricetta per cucinare un gatto.
(Rispondi)
 
 
 
mauroguidi17
mauroguidi17 il 14/08/11 alle 18:14 via WEB
Ho io da proporre una ricetta per cucinare Bigazzi, tratta dal "Manuale del giovane cannibale"
(Rispondi)
 
pinocorno
pinocorno il 14/08/11 alle 16:20 via WEB
Buon pomeriggio Giuliana,penso che sia il tuo nome... Penso che chi fa queste cose, sarebbe il caso di chiudere quegli assassini nelle proprie gabbie. Scusami se mi permetto di scriverti,perchè non è nel mio stile..vorrei farti una domanda:Ti vedo spesso passare nel mio blog,mi chiedevo se hai da chiedermi qualcosa oppure ti piace il mio blog!!Ma non credo ci sia qualcosa d'interessante.Grazie è scusami. Buona serataè buon ferragosto.Un abbraccio Pino http://img22.dreamies.de/img/643/b/s1s9xrjtryk.gif
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 14/08/11 alle 17:16 via WEB
BUONA SERATA PINOCORNO, grazie a te. Passo sempre con piacere a leggerti!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 14/08/11 alle 16:22 via WEB
No, dispiace ammetterlo, noi non siamo diversi. Di giorno vedo gente praticare l'equitazione. Di sera la stessa gente che gozzoviglia al ristorante "Il Cavallino" con menù a base di puledro.....
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 14/08/11 alle 17:15 via WEB
qui sopra rispondevo a THEA_DI_SINISTRA
(Rispondi)
 
bruno.manente
bruno.manente il 14/08/11 alle 16:42 via WEB
NOI NON SIAMO DIVERSI...GUSTIAMO LA CARNE DEGLI ANIMALI E CI LECCHIAMO LE DITA..FELICE FERRAGOSTO
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 14/08/11 alle 17:22 via WEB
Purtroppo è vero. Da noi (in Europa)è vietato "maltrattare" gli animali... ma non mangiarli. Infatti -come dici tu- "ci lecchiamo le dita" dopo esserci ingozzati di pulcini, galletti, vitellini, puledri, coniglietti,"bambi", ecc...
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 14/08/11 alle 17:23 via WEB
Carissimo BRUNO.MANENTE Ti auguro festività di ferragosto serene e piacevoli!
(Rispondi)
 
 
p.nobili
p.nobili il 14/08/11 alle 21:23 via WEB
Mangiamo cavalli. Che amico dell uomo lo e
(Rispondi)
 
 
p.nobili
p.nobili il 14/08/11 alle 21:34 via WEB
Mangiamo cavalli. Che amico dell uomo lo e
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/08/11 alle 01:34 via WEB
Lo so, è angosciante.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
OSPITE il 14/08/11 alle 17:12 via WEB
in Vietnam si mangiano qualsiasi tipo di carne, no solo cani, ma anche gatti, topi, serpenti e persino insetti. Non so a voi ma a me questa cosa di mangiare il “miglior amico dell’uomo” mi fa proprio ribrezzo. Ad ogni modo non voglio di certo mettermi a dettare Leggi o fare prediche, intendevo semplicemente portare a conoscenza questo fatto e mettervi in guardia se viaggiate in questi luoghi.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 14/08/11 alle 17:26 via WEB
E' giusto quello che dici! Però anche in Europa, come osservato nei precedenti commenti si può "mangiare di tutto" anche l'Orso!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 14/08/11 alle 17:35 via WEB
...segue... CANI e GATTI NO! C'è tutta una normativa in materia. Infatti, cani e gatti sono animali d'affezione tutelati dalla legge 281 del 1991 che nell' art.1 comma 1 recita: ‘Lo Stato promuove e disciplina la tutela degli animali di affezione, condanna gli atti di crudeltà contro di essi, i maltrattamenti ed il loro abbandono, al fine di favorire la corretta convivenza tra uomo e animale e di tutelare la salute pubblica e l'ambiente’. Inoltre la Convenzione europea di Strasburgo per la protezione degli animali da compagnia reca norme particolarmente severe per la loro protezione. Il consumo di carni feline, come quelle canine, è vietato dal Dpr 320 del 1954 “Regolamento di Polizia veterinaria”. Così come dal Decreto Legislativo 286 del 1994 in materia di produzione ed immissione sul mercato di carni fresche.
(Rispondi)
 
moroccan
moroccan il 14/08/11 alle 19:18 via WEB
proviamo ad immaginare cio che pensano di noi(che mangiamo mucche e altri animali)gli indiani...poi credo che questo sia ipocrisia culinare..preferisco ancora dare retta ai vegetariani che secondo me sono piu coerenti...se mangiamo carne animale non dobbiamo giudicare quelli che come noi lo fanno....
(Rispondi)
 
 
scarlet_lady
scarlet_lady il 14/08/11 alle 22:55 via WEB
Purtroppo l'organismo dell'uomo necessita anche di proteine di origine animale... Ci si indigna di fronte ai cani, ma allora i vitelli, le galline, i pesci, i maiali...? Buona notte e buon ferragosto
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/08/11 alle 01:32 via WEB
BUON FERRAGOSTO ANCHE A TE!
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/08/11 alle 01:33 via WEB
.... SEGUE... nel merito ho già risposto sopra.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/08/11 alle 01:36 via WEB
NO, nessuno obbliga ad essere vegetariani o vegani. Ma qui il discorso di queste foto è molto diverso: crudeltà, torture, maltrattamenti, agonia, cinismo, violenza repugnante....
(Rispondi)
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 14/08/11 alle 20:25 via WEB
CIAO GIULIANA...CHE PENA.. Un'immagine scioccante,come quando ,da noi,vediamo i camion con :pecore,mucche o cavalli, stretti e stipati in fatiscenti carri bestiame,senz'acqua e cibo...
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/08/11 alle 01:39 via WEB
SI ORETTA, è una verità tristissima che il codice penale sanziona con anni di carcere ma che si può vincere solo se in famiglia e in scuola, a partire da quella materna, si insegna il rispetto per la vita....
(Rispondi)
 
gginopino
gginopino il 14/08/11 alle 20:36 via WEB
sbaglio o si dice e si diceva qualcosa a proposito dei vicentini e dei gatti, qui in Italia?...non vorrei sbagliare Comune...ma s enon ricordo male era di vicenza che si parlava, a proposito del mangiare i gatti... in Indonesia ho mangiato un pipistrello...insomma, è carne....dopo che è cotta...anche se, è normale, nell'immaginario collettivo, i cani non sono animali che possano fare parte di un piatto alimentare...comunque li maltrattano anche per le gare di estetica e via dicendo..li conciano tremendamente...va beh, discorso ampio quello sul "maltrattamento"..
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/08/11 alle 01:42 via WEB
Sì, eheheheheheh qui diciamo così: Veneziani gran signori, padovani gran dottori, vicentini magnagatti, veronesi tutti matti, trevisani pane e trippe, rovigotti tabacco e pipe....
(Rispondi)
 
ZeroRischi
ZeroRischi il 14/08/11 alle 21:59 via WEB
E' difficile commentare... credo che per l'essere umano, la strada verso la civiltà sia ancora lunga... non sono vegeteriano, ma credo di essere sulla strada per diventarlo... Buon ferragosto Giuliana!... gitarella sul monte, domani.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/08/11 alle 01:44 via WEB
Buona passeggiata sul monte: sali in funivia e scendi a piedi? FELICISSIMO FERRAGOSTO!
(Rispondi)
 
 
 
ZeroRischi
ZeroRischi il 15/08/11 alle 09:19 via WEB
Spero di sì...
(Rispondi)
 
the.in.bloom.woman
the.in.bloom.woman il 14/08/11 alle 22:58 via WEB
Io adoro i cani,ma è da ipocriti giudicare chi li mangia ,noi facciamo lo stesso con gli altri animali .L'unica cosa che critico è il trattamento e l'agonia a cui vengono sottoposti.Grazie per le visite nel mio blog Ales
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/08/11 alle 01:32 via WEB
E' su quest'yltimo aspetto che si focalizza questo post: maltrattamento, sevizie, agonia.....
(Rispondi)
 
minimi20
minimi20 il 14/08/11 alle 23:34 via WEB
In fondo mangiare un cane, per certe culture è una cosa normale. Non è che le vacche se la passino meglio nei nostri allevamenti 'civili'. Mi dice la mia amica che, quando le si tira fuori dalla stalla per andare al macello, avvertano un disagio che equivale alla consapevolezza della morte imminemte. Diciamo che, in generale, bisognerebbe smettere di mangiar carne, il che, per noi, non dovrebbe essere un grande dramma, considerato il fatto che abbiamo alternative possibili. Il fatto è che non tutta la gente al mondo può godere delle stesse chances. Allora mi pare pure ipocrita rabbrividire all'idea. E' sempre facile buttare giudizi da una condizione privilegiata, o no?
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/08/11 alle 01:48 via WEB
No, no...figurati come ho detto qui sopra non si può costringere tutti ad essere vegetariani o vegani, ma queste foto ci parlano di orrore, di maltrattamenti, di sevizie, di crudeltà, di cinismo, di agonia, di sadismo....
(Rispondi)
 
amaurizio.bianchi
amaurizio.bianchi il 14/08/11 alle 23:53 via WEB
L'uomo è una vera bestia e non se ne rende conto.Il regno animale è senza peccato,ed è la parte migliore della creazione. Dovremmo chiedere perdono a DIO per la crudeltà che usiamo nei riguardi delle creature tutte.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/08/11 alle 01:51 via WEB
Sì chiedere perdono a Dio per la crudeltà e la violenza con cui trattiamo le Sue creature in primo luogo uomini, donne, bambini, in secondo luogo, e correlativamente, bestie e, perchè no, esseri viventi vegetali.
(Rispondi)
 
pippocarrubba
pippocarrubba il 15/08/11 alle 00:12 via WEB
tutto questo è orribile per un mondo migliore, come si può digerire un affare di questo? siamo nel 2000 e più, sono sconcertato per la fine di un amico, anche se ha quattro zampe.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/08/11 alle 01:53 via WEB
Per chi ha un amico a 4 zampe è difficilissimo darsi pace dopo aver visto queste foto. Del pari, secondo me, anche da chi non ama particolarmente gli animali dovrebbe esplodere l'indignazione.
(Rispondi)
 
scorpione602
scorpione602 il 15/08/11 alle 00:15 via WEB
ciao..un argomento che mi prende da vicino..ho smesso di mangiare carne, sono vegetariana da un anno, sto benissimo e sono felice..e i miei amici animali possono vivere in pace!! BUON FERRAGOSTO, psic..Un sorriso..Monica
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/08/11 alle 01:54 via WEB
Che il Cielo Ti benedica!
(Rispondi)
 
tempestadamore_1967
tempestadamore_1967 il 15/08/11 alle 14:38 via WEB
PAZZESCO
(Rispondi)
 
pinocorno
pinocorno il 15/08/11 alle 17:52 via WEB
Susate la mia intrusione,signori cerchiamo di essere un pò obbiettivi,io mi dissocio totalmente dei commenti di certe persone qui dentro.i quai asseriscono che sia normale mangiare cani è gatti..a prescindere dalle vergognose crudeltà di come sono trattati questi animali,ma vi rendete conto a mangiarli addirittura..non mi venite a dire che sia una cultura che non sapete neanche quello che dite,questo è iniziato solo durante la prima guerra mondiale è l'hanno fatto anche i nostri nonni,ma era fame.I nostri cani è gatti sono i nostri migliori amici anche più delle persone gli altri animali sono stati allevati dai tempi dell'uomo per nutrirsi è non credo sia la stessa cosa,voi mangereste i vostri figli come ha fatto quel pazzo che si è mangiato la sua fidanzata è non si sa quante altre donne?Fativi un esame di coscienza. Buon ferragosto..Pino
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963