Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« IL CASO DEL GIORNO, ULTI...LA VIGNETTA DEL MATTINO ... »

PIERO MARRAZZO, PECCATO E CONFESSIONE, LINEA D’OMBRA, TRANS, CORPI IN TRANSITO, FIORI DI "NEVE"

Post n°5704 pubblicato il 15 Agosto 2011 da psicologiaforense

CONFIDENZE TROPPO INTIME

LA COSCIENZA E  I BRUCIANTI SEGRETI DELL'EX  GOVERNATORE DEL LAZIO

"Perché andavo in via Gradoli"

 

 

 "So che non è bello da sentire e non è facile da dirsi, ma una prostituta è molto rassicurante. È una presenza accogliente che non giudica. I transessuali sono donne all'ennesima potenza, esercitano una capacità di accudimento straordinaria. Mi sono avvicinato per questo a loro. È, tra i rapporti mercenari, la relazione più riposante".(...) "Io non sono omosessuale. Non ne faccio un vanto, ma non lo sono. È così. Ho amato solo donne. Moltissimo, e con frequente reciprocità. Dai transessuali cercavo un sollievo legato alla loro femminilità. Il fatto che abbiano attributi maschili è irrilevante nel rapporto, almeno nel mio caso. Non importa, non c'è scambio su quel piano. È il loro comportamento, non la loro fisicità, quello che le rende desiderabili."

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Blackbloods_Spawn
Blackbloods_Spawn il 15/08/11 alle 21:08 via WEB
Beh, ha il coraggio delle sue idee e non è poco, e non è così stupido come sembra allora!
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/08/11 alle 22:06 via WEB
No, non è stupido. A quei tempi (2 anni fa) era veramente "istupidito". Un po' per i "fiori di neve" (come ho chiamato io la coca nei tags di questo post ), un po' per lo stress. Sono due anni che è in psicoterapia e questo gli ha fatto ritrovare una qualche lucidità.
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/08/11 alle 22:09 via WEB
...SEGUE... inoltre SI E' DIMESSO, cosa che in Italia praticamente è vramente una eccezione. Si vedano le vicende giudiziarie di Berlusconi e di altre decine di parlamentari, ecc....
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ROMANO il 15/08/11 alle 21:13 via WEB
E' una storiaccia. Di una banda che ricatta un uomo delle istituzioni. Il quale finisce sotto scacco, e alla fine decide di pagare, sperando di uscire dall'incubo. Una storia drammatica - come quella vissuta da tante vittime delle estorsioni mafiose, degli usurai - che ha come protagonisti quattro divise del disonore, quattro sottufficiali dell'Arma dei carabinieri della Compagnia Trionfale di Roma, e il governatore della Regione Lazio, PIERO MARRAZZO. L'incubo adesso e' finito: i quattro carabinieri sono stati portati in cella, nel carcere militare di Forte Boccea, sempre a Roma, arrestati dai colleghi del Ros. Per loro l'accusa e' di associazione a delinquere finalizzata all'estorsione (ma anche traffico di stupefacenti).Alcuni TRANS sono morti.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/08/11 alle 22:11 via WEB
Sì fa parte di quelle vicende che io riunisco in questo blog sotto la dicitura di "STORIE, STORIELLE, STORIACCE"
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/08/11 alle 22:14 via WEB
....SEGUE... il Il 20 novembre 2009 Brenda, una delle due transessuali coinvolte nello scandalo, viene trovata morta soffocata dal fumo nel suo appartamento di via dei Due Ponti in seguito a un incendio, che secondo la pista più accreditata dagli inquirenti sarebbe di origine dolosa
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/08/11 alle 22:18 via WEB
e c'è anche l'omicidio del pusher dei trans Gianguarino Cafasso.
(Rispondi)
 
filo60
filo60 il 15/08/11 alle 21:29 via WEB
IO sono del aprere che questi siano affari suoi!!!è inutile adesso cercare di convincere gli altri e di che cosa poi??personalmente ritengo che ognuno è LIBERO di decidere della propria vita privata come meglio crede!!(diverso è per i pedofili del tipo presidente!!! e il suo bunga bunga!!!) buona serata di ferragosto Mena
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/08/11 alle 22:34 via WEB
Sarebbero state questioni private e non censurabili a due condizioni : 1) che non si fosse posto, come GOVERNATORE DEL LAZIO, in una situazione di facile ricattabilità da tutti, persino da 4 carabinieri ( il governatore può far "assegnare" appalti miliardari, può far assumere dipendenti regionali, può far valere la sua autorità in tutti i campi: da quello economico, a quello della sanità, ecc...ecc..); 2) se non si fosse "mosso" per sue "esigenze" personali (che un governatore non potrebbe permettersi) con autista, auto blu, ecc...
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/08/11 alle 22:35 via WEB
Sono colpe che oggi lo stesso Marrazzo riconosce e per le quali due anni fa si dimise.
(Rispondi)
 
 
 
 
filo60
filo60 il 16/08/11 alle 10:36 via WEB
é ovvio che condivido ciò che dici ma io volevo dire che l'essere umano può essere forte come molto fragile e lui che (secondo me) era un ottimo giornalista si è lasciat coinvolgere in quel che di più sporco c'è la POLITICA! cmq lui ha riconosciuto di aver sbagliato.....e allora??? ciao buona giornata Mena
(Rispondi)
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 15/08/11 alle 22:23 via WEB
Io credo che farebbe bene a sparire nell'ombra,e zitto anche..Se non altro per rispetto ai suoi familiari..Non concepisco questa mania di spiattellare al mondo della carta stampata o tv..o quant'altro ,le proprie disavventure sessuali..Scriverà anche lui..un libro?? CIAO GIULIANA:)))
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/08/11 alle 22:36 via WEB
Ha già fatto dei documentari per la RAI, e sì, scriverà anche non uno ma più libri.
(Rispondi)
 
ZeroRischi
ZeroRischi il 15/08/11 alle 22:37 via WEB
No comment... fosse rimasto zitto, avrebbe fatto un figurone!
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/08/11 alle 22:51 via WEB
dice la nostra CONCITA DE GREGORIO:L'ex governatore del Lazio due anni dopo si racconta. Lo scandalo, le dimissioni, la solitudine. Una confessione: "Ho sbagliato per fragilità, chiedo scusa. Un uomo pubblico deve controllare le sue debolezze". E poi: "Non ero drogato né omosessuale. Ma ricattabile sì. Perché i trans? Sono donne all'ennesima potenza, rassicuranti"
(Rispondi)
 
 
 
ZeroRischi
ZeroRischi il 15/08/11 alle 22:54 via WEB
Continuo a non capire...
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/08/11 alle 23:20 via WEB
Deve "rifarsi una verginità". E non c'è perdono senza confessione e proponimento di non farlo mai più. Eheheheheheh. Vuole ritornare in RAI a tutto tondo e riacquistare il successo, i soldi, la credibilità e il potere che aveva prima. Nell'intervista dice 20 volte (esatte) che lui è figlio di Joe Marrazzo... Come a chiarire che gli spetta di diritto. Ha sbagliato, ma non peccherà più.
(Rispondi) (Vedi gli altri 8 commenti )
 
 
 
 
ZeroRischi
ZeroRischi il 15/08/11 alle 23:39 via WEB
Questo l'avevo capito. Quello che non capisco è perchè vuole tornare in video, poichè sono convinto che questo sia il suo obiettivo. Forse che una volta ottenuto questo scopo, potra ritenere quanto successo, cancellato? No, gentile amica, non capisco... non capisco come sia possibile considerare un maschio "una donna all'ennesima potenza"... Eppure non mi sento limitato, mi piacciono femmine e non ho paura del confronto alla pari...
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/08/11 alle 23:58 via WEB
E cos'altro poteva dire come strategia difensiva?
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 16/08/11 alle 00:00 via WEB
Può anche essere che lo pensi veramente. Riferisce di essere in trattamento psicoterapico da due anni. Sicuramente, in questo caso, ci vuole più tempo!
(Rispondi)
 
 
 
 
ZeroRischi
ZeroRischi il 16/08/11 alle 00:09 via WEB
Hai ragione tu. Cos'altro poteva dire per difendersi... è che per difendersi attacca. Sarà meglio, però, che io vada a dormire, la notte porta consiglio... cari saluti.
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 16/08/11 alle 00:24 via WEB
FELICE NOTTE E DOLCI SOGNI! P.S. Sei andato sul Monte?
(Rispondi)
 
 
 
 
ZeroRischi
ZeroRischi il 16/08/11 alle 06:48 via WEB
Pioggia battente per buona parte della mattinata... ho fatto rotta sul Buonconsiglio. Felice giornata!
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 16/08/11 alle 06:49 via WEB
BUONGIORNO FRANCESCO!
(Rispondi)
 
 
 
 
ZeroRischi
ZeroRischi il 16/08/11 alle 06:56 via WEB
Buongiorno Giuliana! Mattiniera anche tu, vedo.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/08/11 alle 22:38 via WEB
Sul piano familiare la moglie ha chiesto ed ottenuto la separazione "con addebito" e l'affidamednto a sè della figlia minore.
(Rispondi)
 
scorpione602
scorpione602 il 15/08/11 alle 22:42 via WEB
ciao anche da me..questa per me è una storia triste, perchè sicuramente è una persona confusa, sulla vita e sulla sessualità..e comunque sono d'accordo anch'io che forse fare sempre outing..mah!!! Però, da riconoscergli il merito che almeno si è dimesso..e ci vuole coraggio..Buona notte psic..un sorriso
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/08/11 alle 23:05 via WEB
CARISSIMA SCORPIONE602 Si cerca di separare la sessualità dall' amore, dalla passione. Di non coinvolgere nell' erotismo la vita, le credenze, le speranze, la fede, come hanno fatto i maschi da sempre. Fedeli alla moglie in casa. Poi liberi fuori con prostitute, con amanti, con trans, gay, ecc. Però senza mai turbare, compromettere il nucleo interno. Il matrimonio aperto e quello tollerante sono la versione paritetica di questo stesso modo di pensare. Ma l' amore dell' innamoramento, l' amore follia divina compie proprio il passo proibito. Non riesce a muoversi senza intaccare le credenze, le lealtà , il Paese, la fede, la religione, coinvolge tutta la persona e il suo ambiente sociale. Mettendolo a rischio, trascinandolo sull' orlo del possibile e della rovina. E la felicità non può essere raggiunta senza arrivare a questi strati profondi dell' essere, senza questo sommovimento totale. Fedeltà e trasgressione, impegno e avventura, certezza e domanda. Ogni cosa è tensione fra due opposti. Non una miscela dei due, ma lotta fra di essi. Anche l' amore piu' stabile è amore solo se è continuo rinnovamento, continua rinascita, continua sfida, continua seduzione.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/08/11 alle 23:12 via WEB
A prescindere da tutto ciò Marrazzo non poteva far altro che dimettersi perchè qui ci sono stati due omicidi, ricatti, carabinieri dediti allo sfruttamento della prostituzione, all'estorsione, alle minacce, al ricatto, spacciatori, papponi ecc... Insomma era un contesto da cui allontanarsi il più velocemente possibile e in ambiente sicuro. Non a caso il suo avvocato gli ha consigliato il "ritiro" presso un convento di camaldolesi.
(Rispondi)
 
 
scorpione602
scorpione602 il 15/08/11 alle 23:33 via WEB
è bella la risposta che mi hai dato, della tensione continua, del cambiamento, dell'evoluzione...grazie psic, imparo sempre molto dal tuo blog..notte..Monica
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 16/08/11 alle 00:01 via WEB
Carissima Monica, ti ringrazio. Sei sempre molto gentile. A PRESTO E DOLCE NOTTE!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
OSPITE il 15/08/11 alle 23:29 via WEB
E al figlio come ha spiegato il terremoto che improvvisamente ha squassato dalle fondamenta la sua famiglia?
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/08/11 alle 23:40 via WEB
E' una figlia di 10 anni. Le ha parlato così: "Le ho detto che papà è andato alla festa sbagliata".
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
CARMELA il 15/08/11 alle 23:32 via WEB
Che terribile messaggio ha inviato ai giovani, sesso pervertito, prostituzione, sballo, droga. SE lo fa il presidente del Lazio prerchè non dovrebbero farlo tutti gli adolescenti e i maschi in generale?
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Unoqualunque il 16/08/11 alle 00:13 via WEB
Hai ragione, preoccupiamoci di Marrazo e di quello che fa nella sua intimità, parliamone fino allo sfinimento,giudichiamo, tanto noi siamo tutti asessuati, casti e puri, fottiamocene altamente di quello che fà Berlusconi con la NOSTRA intimità, spero si sia capito il doppio senso.
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 16/08/11 alle 00:33 via WEB
Non ci siamo interessati noi di MARRAZZO, e lui che oggi sente l'esigenza di spiegare COME E’ FINITO A VIA GRADOLI CON TRANS E COCAINA! Decide, in buona sostanza (e nessuno glielo ha chiesto!) di ripercorrere la strada che lo ha portato verso il crollo della sua carriera politica e della sua vita familiare. Il tempo oramai è passato e così raccontare passo passo la strada verso Via Gradoli sembra più fattibile ma non per forza più facile. In un’intervista rilasciata a Concita De Gregorio e pubblicata da Repubblica, Marrazzo descrive il perchè di scelte così scellerate.
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 16/08/11 alle 00:36 via WEB
...SEGUE... BERLUSCONI DOVEVA DIMETTERSI ma sicuramente non per il "burlesque" che attuava con le sue "veline" ad Arcore ma per come ha ridotto questo Paese!
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Uno qualunque il 16/08/11 alle 00:44 via WEB
Scusami mi sono spiegato male, non era una critica al tuo post, ma a carmela, che si preoccupa degli adolescenti che potrebbero ricevere un messaggio negativo da questa storia, io credo che i ragazzini di oggi stiano già un pezzo avanti riguardo a determinati argomenti, non credo gliene fotta molto di quello che fà Marrazzo.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 16/08/11 alle 00:54 via WEB
Tranquillissimo, ho capito perfettamente.BUONA SETTIMANA E A PRESTO!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/08/11 alle 23:44 via WEB
Questa è una colpa difficilmente emendabile
(Rispondi)
 
barbara59lopez
barbara59lopez il 15/08/11 alle 23:47 via WEB
Non si giudicano le scelte sessuali ma la carica rivestita dovrebbe far pensare a cio' che si fa... un personaggio pubblico e politico dovrebbe avere un comportamento integerrimo e d'esempio per i giovani e sopratutto per il figlio e sua famiglia così infangati dallo scandalo e traumatizzati.... ferite che lasciamo segni indelebili,,,,,
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 16/08/11 alle 00:09 via WEB
E' così. Confida Marrazzo: DOMANDA Sua moglie non sapeva niente delle sue abitudini, neppure di quelle remote, precedenti al vostro incontro? RISPOSTA: "Lei cosa pensa?". DOMANDA: Immagino sia un no. Non ha mai pensato di parlargliene? RISPOSTA:"No. Anche questo è stato un errore, di cui non so più come chiederle scusa. Ma è molto complicato, è qualcosa che riguarda davvero le nostre vite private". DOMANDA: Oggi siete separati. RISPOSTA: "Purtroppo sì. Sono stati mesi molto duri per lei. Un giorno è persino uscito un articolo di giornale in cui si diceva che ricevevo una transessuale in Regione. Non era vero, non è vero, non l'ho fatto né l'avrei fatto mai. Questa persona è stata probabilmente indotta a dirlo in un tentativo orchestrato da altri di screditarmi anche sul piano della condotta pubblica. Un piano su cui so di non avere macchie. Quando sono andato in Procura a rendere dichiarazioni spontanee sull'episodio mi hanno detto: non c'è alcuna deposizione in proposito, non può dichiarare sul niente".
(Rispondi)
 
barbara59lopez
barbara59lopez il 15/08/11 alle 23:50 via WEB
Non si giudicano le scelte sessuali ma un personaggio pubblico e politico dovrebbe esser integerrimo e d'esempio per la collettività e sopratutto per il figlio e famiglia infangati dallo scandolo.... ferite che lasceranno segni indelebili! almeno ha avuto il buongusto di dimettersi altri politici del bunga bunga no purtroppo li abbiamo al Governo con storiacce escandali quotidiani!!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 16/08/11 alle 00:05 via WEB
Hai proprio ragione BARBARA59LOPEZ. Lo ammette MARRAZZO nella sua "confessione": "ho sbagliato. Ho fatto un errore. Di questo errore voglio chiedere scusa. Ho sbagliato, scusatemi."(...) DOMANDA: Sono passati più di due anni da quel giorno. L'errore è stato andare in via Gradoli, andarci con l'auto di servizio, assumere droga, fidarsi della persona sbagliata, non aver capito, non averlo detto a chi avrebbe potuto, non aver denunciato il ricatto? Di quale errore parla? RISPOSTA DI MARRAZZO: "Un errore più grande di tutti questi. Una mia fragilità di fondo, un bisogno privato e così difficile da spiegare, una mia debolezza. Un uomo che assume un incarico pubblico non può avere debolezze. Le deve controllare. Per questo mi sono dimesso, per quanto fossi vittima di un reato come oggi quei rinvii a giudizio dicono. Vittima, non colpevole. Ma l'aspetto giudiziario è secondario: so di non aver commesso reati, di non aver violato alcuna legge. Umanamente però, nei confronti della mia famiglia, e politicamente, verso i miei elettori e la comunità che governavo, ho sbagliato. Così mi sono dimesso".
(Rispondi)
 
mauroguidi17
mauroguidi17 il 16/08/11 alle 00:23 via WEB
"Un bel tacer non fu mai scritto"
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 16/08/11 alle 00:55 via WEB
MAURO ti ho già detto che dovrebbero ricompensarti per i commenti che fai qui? TI AUGURO UNA RADIOSA SETTIMANA. A PRESTO!
(Rispondi)
 
 
mauroguidi17
mauroguidi17 il 16/08/11 alle 09:50 via WEB
Grazie del complimento...;-) Buona settimana anche a te!
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 16/08/11 alle 11:10 via WEB
CIAO MAURO, grazie ti ho letto con piacere in pvt e poi ti rispondo con lo stesso mezzo!
(Rispondi)
 
angiolhgt
angiolhgt il 16/08/11 alle 02:29 via WEB
hai detto una cosa che condivido: il processo di "riabilitazione-perdono" passa per confessione, pentimento ed espiazione della pena: come nel confessionale segue l'assoluzione. Mi chiedo quanto sia sincero il percorso di M o quanto sia strumentale come tentativo per essere riabilitato e far sì che si uccida il vitello grasso in suo onore. Ma è una domanda stupida perchè solo Dio può sondare l'animo umano: accontentiamoci dunque di ciò che i nostri sensi percepiscono. Il vero problema per un politico non è quello della sua vita sessuale (per moralità politica si intende altro) ma la mancanza assoluta di prudenza nel mettersi al riparo da ricatti che possono poi recar danno alla comunità. Se il politico è ricattabile diventa inaffidabile ..e gli attacchi non solo possono essere di natura personale ma anche di natura politica e quindi...diventa rappresentanza passata al nemico.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 16/08/11 alle 11:09 via WEB
Grazie davvero ANGIOLHGT per questo tuo intelligente commento. BUONA GIORNATA!
(Rispondi)
 
rufra0
rufra0 il 16/08/11 alle 21:47 via WEB
" ma mi faccia il piacere !" direbbe Totò. a chi vuole darla a bere ?
(Rispondi)
 
ormalibera
ormalibera il 16/08/11 alle 23:12 via WEB
Esiste la Libertà. O, almeno, dovrebbe esistere. Chi si permette di giudicare un uomo per le sue tendenze sessuali è un misero ipocrita. Meglio uno che va a prostitute, un omosessuale, un transessuale degnissime persone, al posto di gente senza scrupoli come quelli mandati al parlamento. Buona notte
(Rispondi)
 
sinaico
sinaico il 17/08/11 alle 00:33 via WEB
Mi sembra megalomane. Gli piacciono le donne? Chi? Quelle con gli attributi maschili? Ma perché invece di definirsi iper normale, addirittura un super macho, non chiede aiuto a qualche psichiatra? In fondo per lui è meglio essere pazzo che depravato fino al punto dove dichiara essere arrivato.
(Rispondi)
 
sopravvivo5
sopravvivo5 il 17/08/11 alle 14:57 via WEB
Che in un rapporto qualsiasi la fisicità non sia rilevante è impossibile, capisco le sue motivazioni ma che affermi di non pensare al fatto che avevano lo stesso sesso è solo un modo per convincere gli altri e quindi se stesso.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963