Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« LE FOTO CURIOSE DI OGGI...LA VIGNETTA DEL GIORNO, ... »

OGGI APERTURA ANTICIPATA DELLA CACCIA, LICENZA DI UCCIDERE, I CERVI MUOIONO DI INFARTO,CACCIA SPIETATA,

Post n°5746 pubblicato il 01 Settembre 2011 da psicologiaforense

Via libera alla caccia:  una pratica brutale e crudele, dove  gli animali vengono uccisi solo per  hobby o per il divertimento dei cacciatori

FUOCO A VOLONTÀ !

Il giorno delle doppiette

Requiem per la natura e per gli animali, compresi quelli domestici che si allontanano dalle case o dai centri abitati. Infatti, da oggi, le doppiette dei cacciatori tornano a sparare in mezza Italia. Si tratta di una pre-apertura, in attesa della stagione venatoria ufficiale, in programma dal 18 settembre al 30 gennaio. Le associazioni animaliste insorgono e sulla pagina Facebook di Ign il 90% di coloro che hanno risposto al questionario si dicono contrari alla caccia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
mauroguidi17
mauroguidi17 il 01/09/11 alle 21:20 via WEB
Aspetto solo di vedere il bollettino di guerra delle truppe d'assalto : feriti, morti, dispersi...
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 01/09/11 alle 22:14 via WEB
eheheheh hai una virtù molto rara carissimo MAUROGUIDI sai cogliere gli aspetti cruciali delle questioni e lo sai fare con ironia. BUONA SERATA:-)
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 01/09/11 alle 21:58 via WEB
Si..anche quest'anno s'è aperta la caccia. E non solo su terra. Che usanza barbara. Ti rubo la foto Giuliana..troppa carina.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 01/09/11 alle 22:15 via WEB
Non rubi nulla, quello che è mio è mio e quello che è tuo è mio eheheheheheh
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 01/09/11 alle 22:42 via WEB
Carognetta
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/09/11 alle 12:28 via WEB
scherzo, ovviamente, erheheheheheh
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
NO ALLA CACCIA il 01/09/11 alle 22:22 via WEB
Tutte le associazioni ambientaliste si stanno muovendo per cercare di ostacolare questa atrocità. Cresce una mobilitazione bipartisan. Oltre 150 associazioni, che vanno al di là dei confini dell'ambientalismo, hanno lanciato un appello perché la Camera blocchi la caccia no limits. Anche il ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo e il ministro del Turismo Michela Brambilla hanno bocciato la legge esprimendo forte preoccupazione per la minaccia che rappresenta per la natura, per il turismo e per l'equilibrio anche economico delle campagne.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 01/09/11 alle 22:29 via WEB
Sì, è difficile capire, come dice anche Mario Dumini di cui condivido il pensiero, perchè in una terra così benestante e così ripiena di varietà di cibo ci siano ancora tipi che vanno a caccia e fanno questo pure su terreni non propri.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 01/09/11 alle 22:29 via WEB
....... Quello di andare a caccia di animali che appartengono a tutti, è uno dei tanti privilegi che piccoli gruppi di prepotenti riescono ad ottenere a spese dei più deboli gravando su una maggioranza che vorrebbe rispettare gli animali, ma che per quieto vivere lascia fare (dopotutto, chi ci rimette non è dei nostri). In questo loro sanguinario modo di divertirsi chiameranno in ballo "democrazia", "tolleranza", "diritto allo svago"; vogliono per loro quello che non concedono ai più deboli.
(Rispondi)
 
scarlet_lady
scarlet_lady il 01/09/11 alle 22:40 via WEB
La cacia è un hobby incomprensibile quasi quanto il voler addomesticare a tutti i costi animali esotici... l'uomo ha da sempre una gran voglia di sottomettere la natura, di prevaricare sui più deboli, senza tener conto delle conseguenze delle proprie azioni... Un saluto da chi ha visto il proprio cagnolone soffrire impallinato da un cacciatore ultrasttantenne alquanto miope...
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/09/11 alle 01:21 via WEB
NON SOLO MIOPE MA ANCHE IDIOTA FORTE... (diciamo così, perchè questo blog è letto anche dai minori). Buona notte SCARLET _LADY!
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 01/09/11 alle 22:52 via WEB
non dovevi finire la "RESTITUTIO"??
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/09/11 alle 01:23 via WEB
eheheheh ti è ritornata in mente pensando ai cacciatori. Però c'è quel proverbio che dice: " non saranno mica sempre schioppettate". Infatti tu ora stai veramente bene.
(Rispondi)
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 02/09/11 alle 01:25 via WEB
ahahahah....viva settembre
(Rispondi)
 
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 02/09/11 alle 01:26 via WEB
..e abbasso la caccia e tutti i cacciatori
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/09/11 alle 01:44 via WEB
speriamo, volendo si può firmare una petizione popolare
(Rispondi)
 
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 02/09/11 alle 01:45 via WEB
ma non si era fatto anche un referendum??
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/09/11 alle 12:29 via WEB
che io ricordi, no
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 01/09/11 alle 23:00 via WEB
Però il tema è serio...poveri animali!!....io l'abolirei completamente la caccia
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/09/11 alle 01:37 via WEB
Aspetta e spera. Il popolo dei CACCIATORI è sempre più vercchio, anche se una delle proposte di legge (presentata dal senatore Franco Orsi, del Pdl) che dovrebbe sostituire la normativa vigente, proponeva la possibilità di far sparare anche a 16 anni. L'articolo è stato poi ritirato. LA CACCIA E' UNA ATTIVITA' MOLTO COSTOSA: abbigliamento, fucili, cani, tasse e spese varie (quasi 1000 euro l'anno), ecc.....
(Rispondi)
 
Praj
Praj il 01/09/11 alle 23:07 via WEB
E' un hobby e un divertimento che ritengo inaccettabile, indegno. Tanto meno è uno sport. C'è una lobby e un businnes che lo sostengono, purtroppo. Mi auguro però che un giorno - non troppo lontano - si possa mettere fine a questa barbarie, scempio crudele. Eppoi chi sono costoro che si permettono prepotentemente di fare stragi di animali innocui, a titolo di svago?
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/09/11 alle 01:24 via WEB
Così, per passatempo! Hai ragione PRAJ. Verrà finalmente giorno.......
(Rispondi)
 
ormalibera
ormalibera il 01/09/11 alle 23:27 via WEB
Sarò cattivisssssimaaaa, ma quando si fanno male fra di loro sono contenta. Detesto caccia e cacciatori. Sono senza dignità, sono arroganti, sono cattivi. Nelle campagne fra pesticidi, trappole e coltivazioni sono rimasti ben pochi animali, e quei pochi questa gentaglia gli uccide per....sport!!!! ma che ca..., quando si cacciava per sopravvivere era un conto, ma per divertirsi è mostruoso buona notte
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/09/11 alle 01:25 via WEB
Come si fa a darti torto?
(Rispondi)
 
scorpione602
scorpione602 il 02/09/11 alle 00:20 via WEB
ma il problema è che sparano anche a chi non c'entra nulla!! Io sono da sempre contro la caccia, non ha alcun senso..non è uno sport, non è un modo per procurarsi il cibo, come poteva esserlo una volta, è solo un massacro..ciao, notte..Monica
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/09/11 alle 01:32 via WEB
Hai messo in luce un altro problema. Quanti sono i morti negli incidenti di CACCIA? Secondo i dati dell'associazione «Vittime della CACCIA», la scorsa stagione sono stati 23 i morti e 54 i feriti. L'associazione però segnala anche che ci sono vittime «extra caccia»: tre morti e 18 feriti per incidenti «domestici» di vario tipo, con le armi che si usano per cacciare. Quanti sono i cacciatori in Italia? Circa un milione, quelli in regola, con licenza, ecc... poi ci sono abusivi, bracconieri, ecc...
(Rispondi)
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 02/09/11 alle 00:31 via WEB
Come la penso sulla caccia lo sai..e spero che quanto prima la fermino.. BUONA SERATA GIULIANA:))
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/09/11 alle 01:40 via WEB
Per ora hanno posto qualche limite. si può cacciare per cinque mesi, dai primi di settembre (l'inizio varia da regione a regione) fino a fine gennaio, quando comincia la stagione riproduttiva degli animali. Si può cacciare per non più di tre giorni la settimana: mercoledì, sabato e domenica. La CACCIA è vietata ai minorenni e si possono usare solo fucili con canna ad anima liscia fino a due colpi, con canna ad anima rigata a caricamento singolo manuale o a ripetizione semiautomatica. Le altre armi sono vietate.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 02/09/11 alle 00:59 via WEB
Ciao Oretta..non ci son segni della padrona del blog..
(Rispondi)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 02/09/11 alle 01:01 via WEB
Avrà fatto sciopero??
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/09/11 alle 01:40 via WEB
sarà passata a miglior vita.....
(Rispondi)
 
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 02/09/11 alle 01:53 via WEB
MA CHE DICI????
(Rispondi)
 
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 02/09/11 alle 01:55 via WEB
non ci fare caso Oretta..è di buon umore l'ectoplasma ...
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/09/11 alle 12:31 via WEB
l'ectoplasma vigila.....
(Rispondi)
 
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 02/09/11 alle 01:58 via WEB
A domani...buonanotte..a tutti del blog.
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/09/11 alle 12:30 via WEB
eheheheheh
(Rispondi)
 
pippo_217
pippo_217 il 02/09/11 alle 00:59 via WEB
Caccia e pesca sono solo logore derive di privilegi d'altri tempi...
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/09/11 alle 01:43 via WEB
ESATTAMENTE! Ricordi Fabrizio de André Impiccheranno Geordie con una corda d'oro,/ è un privilegio raro./ Rubò sei cervi nel parco del re/ vendendoli per denaro./
(Rispondi)
 
pippo_217
pippo_217 il 02/09/11 alle 01:01 via WEB
Maraciccia, Oretta, sapete nulla del terremoto occorsole in montagtna ? Come stà ?
(Rispondi)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 02/09/11 alle 01:03 via WEB
Sta meglio,le si era spaccata sotto..una sdaio di quelle per prendere il sole..di plastica, credo che stia molto meglio..
(Rispondi)
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 02/09/11 alle 01:05 via WEB
arriva arriva
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 02/09/11 alle 01:08 via WEB
era da me..un minuto fa..dice di star meglio
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/09/11 alle 01:52 via WEB
SONO ANCORA QUI CARISSIMO PIPPO. Il sisma non mi ha arrecato danni significativi. Rientrata dalla montagna mi è tornata la contrattura alla scapola che genera un dolore intollerabile con proiezione al gomito e alla mano. Ho visto molti specialisti in luglio e nei primi giorni di agosto. Ho fatto 15 sedute di pompage. Oggi pomeriggio è intervenuto un chiropratico "famoso". Nulla. Domani sono dalla fisiatra. Intanto ghiaccio e pazienza (i farmaci non funzionano,neppure il Toradol e il Contramal che di solito sono efficacissimi, forse una morfina...). GRAZIE PIPPO, UN ABBRACCIONE!!!
(Rispondi)
 
pippo_217
pippo_217 il 02/09/11 alle 01:10 via WEB
Bene !
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 02/09/11 alle 01:14 via WEB
..meglio chiedere a lei..ora arriva..
(Rispondi)
 
 
 
pippo_217
pippo_217 il 02/09/11 alle 01:20 via WEB
Dici ?
(Rispondi)
 
 
 
 
pippo_217
pippo_217 il 02/09/11 alle 01:31 via WEB
Bnotte io vado a nanna. Ciao a voi e PSi.
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/09/11 alle 01:54 via WEB
SONO qui, come un ectoplasma ma ci sono!
(Rispondi)
 
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 02/09/11 alle 01:56 via WEB
ahahah..dolcenotteee..e mettiti sotto il braccio il cuscino..chissà..bacetti
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/09/11 alle 01:55 via WEB
DOLCE NOTTE PIPPO, ORETTA e MARA. Mi ritiro anch'io. Quid noctis?
(Rispondi)
 
Deminovel
Deminovel il 02/09/11 alle 02:08 via WEB
Ecco un'altra di quelle cose che mi urtano il sistema nervoso.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/09/11 alle 02:17 via WEB
eheheheh bisogna crearsi una immunità interiore altrimenti il "sistema nervoso" come dici tu è esposto, senza difese, ad ogni genere di insulto. BUONA NOTTE!
(Rispondi)
 
zanna1999
zanna1999 il 02/09/11 alle 08:33 via WEB
BUON SABATO :-))
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/09/11 alle 12:33 via WEB
BUONA FINE SETTIMANA CARISSIMA:-)))))
(Rispondi)
 
peramoresolamente
peramoresolamente il 02/09/11 alle 08:43 via WEB
Non condivido questa "attività"... Ma bisogna abrogarla per legge.. le critiche sterili non cambiano la situazione. Come per il fumo.. Una Volta i locali pubblici erano come ciminiere, oggi i fumatori sono relegati a spazi aperti o privati. Solamenteperamore Francesca.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/09/11 alle 12:36 via WEB
Sì, ma alla caccia sono legati interessi enormi e, specialmente, "poteri forti". Quindi è francamente improbabile una legge che abolisca l'attività venatoria.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 02/09/11 alle 09:55 via WEB
BUONGIORNOO..ciao Giuliana..
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/09/11 alle 12:36 via WEB
BUON POMERIGGIO MARA:-)))))
(Rispondi)
 
Reginella78_A
Reginella78_A il 02/09/11 alle 10:16 via WEB
Non la approvo affatto questa attività....
(Rispondi)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 02/09/11 alle 11:57 via WEB
BUONGIORNO GIULIANA:)) Pioverà?O..grandinerà? ahahahahahaahahahah
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/09/11 alle 12:37 via WEB
eheheheh qui c'è un sole splendido!
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/09/11 alle 12:39 via WEB
La caccia è dannosa, crudele e pericolosa. Come ho scritto sopra un vero e proprio Requiem per la natura e per gli animali, compresi quelli domestici che si allontanano dalle case o dai centri abitati
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/09/11 alle 12:40 via WEB
Qui sopra rispondevo a REGINELLA
(Rispondi)
 
tirespirolanima
tirespirolanima il 02/09/11 alle 12:03 via WEB
Io faccio parte di quel 90%. Buongiorno. :)
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/09/11 alle 12:41 via WEB
Bene. Sei in ottima compagnia! BUON W.E.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
IL GUFO il 02/09/11 alle 12:07 via WEB
Perchè i cervi muoino d'infarto?
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/09/11 alle 12:19 via WEB
perchè sono fulminati dallo stress e muoiono prima di essere raggiunti dai cani
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/09/11 alle 12:27 via WEB
.....L'evoluzione dei cervi è avvenuta nelle foreste temperate e questi animali normalmente coprono brevi distanze nel corso della giornata. Il principale predatore, il lupo, li attacca con brevi inseguimenti. Al contrario la caccia coi segugi può durare ore e di norma un cervo corre all'impazzata per circa 20 chilometri. In questo sforzo esasperato i muscoli subiscono una perdita, quasi totale, di carboidrati energetici; i tessuti muscolari si rompono e c'è un intenso rilascio di beta-endorfine per antagonizzare lo stress prolungato. Nel sangue appaiono le alte concentrazioni di cortisolo che caratterizzano le condizioni estreme di stress psicologico e fisiologico. Quella al cervo è dunque una caccia crudele, esponendo un animale, non evolutivamente dotato, a sforzi fisici ed emotivi fatali; prima che lo raggiungano i cani muore di infarto. Il cacciatore arriva e gli spara...
(Rispondi)
 
penna_abiro
penna_abiro il 02/09/11 alle 15:26 via WEB
Ecco ,io armerei gli animali!!!!buon pomeriggio Giuliana*__*
(Rispondi)
 
greta.rossogeranio
greta.rossogeranio il 02/09/11 alle 20:44 via WEB
Io adoro le armi e il mio uso è prevalentemente sportivo, ma metterei volentieri nel mirino tutti coloro che si rimpinzano dalla mattina alla sera di polli, conigli, maiali, agnelli, vitelli, pesci… Vi scompigliate per quattro vecchi cacciatori, ma dimostrate ogni giorno di essere, e-tanti, carnivori, e quindi uccisori e predatori.(O forse i gentili commentatori di questo post sono tutti vegani?). Non sono affatto meravigliata, l'Italia brilla d'incongruenze.Buona serata
(Rispondi)
 
 
pippo_217
pippo_217 il 03/09/11 alle 02:02 via WEB
Non hai tutti i torti, cara greta, io sono vegetariano, ma credo vi sia una grande differenza nell'uccidere per fame piuttosto che per passatempo, anche se sempre di uccisione si tratta. Ma il discorso è così vasto che potremmo parlarne all'infinito, passando attraverso modelli etici ed immaginari comuni...
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Leo il 02/09/11 alle 21:58 via WEB
Forse volevi essere un maschio. Le armi ti servono come sostituto degli organi genitali maschili che tu esibisci nell'attività di poligono o di tirassegno.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963