Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« LA VIGNETTA DEL GIORNO, ...LA VIGNETTA DELLA SERA, ... »

ATTUALITA' CRONACA, DIVERSO SARA' LEI, AMORI SENZA DIRITTI, MATRIMONIO, FAMIGLIA DE-GENERE,CHIESA E OMOSESSUALITA',

Post n°5760 pubblicato il 07 Settembre 2011 da psicologiaforense

QUANDO SI E' ATTRATTI DA PERSONE DELLO STESSO SESSO  

 UN GAIO MATRIMONIO. DON FRANCO BENEDICE LE NOZZE DI CARLA E MARTA

 Mogli, amanti, madri lesbiche. Sentimento, sesso, convivenza, maternità: le nuove sfide della coppia

 

Hanno frequentato il corso per fidanzati, hanno affrontato un difficile percorso di preparazione spirituale al matrimonio. E finalmente è arrivato il giorno più importante della loro vita.  A benedire la coppia è arrivato appositamente da Pinerolo, don Franco Barbero. La cerimonia si è svolta, in uno scenario suggestivo, sui Colli Euganei:  presenti 50 persone tra parenti e amici.  Gli sposi sono F.C. e F.M.  due ragazze lesbiche.

«Sono venute nella mia comunità a Pinerolo - racconta don Franco - e insieme abbiamo fatto un percorso di avvicinamento a questo momento durato oltre due anni. Non sono uno di quei preti che per sposarsi fa fare un corso di pochi mesi».(…)«E' stata una giornata partecipata e molto commovente. Un'occasione per molti degli invitati di riscoprire la fede - racconta - Consideri che anche al banchetto, mentre mangiavamo, siamo stati ore a discutere sulla figura di Gesù». Da sabato scorso mi hanno già chiamato quattro preti veneti per complimentarsi dell'iniziativa - sottolinea don Franco Barvero - E' tempo di dare dei segnali, perché lentamente anche la chiesa cambi» (…) «Per me invece ciò che conta è che davvero ci sia la ricerca di un cammino di fede e d'amore - conclude don Franco - Non credo che Dio metta delle etichette. Né Gesù ha mai fatto distinzione tra etero e omosessuali. Dove c'è l'amore, lì c'è Dio: è quello che ho capito nella mia piccola vita».

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
ferrarioretta
ferrarioretta il 07/09/11 alle 13:15 via WEB
C'è qualcosa di sbagliato,in tutto questo.. Non soffro di omofobia,va bene ..per l'amore,ma cosa tira in ballo Gesù!! Si fà di grappa il parroco? Non dico altro, non vorrei trascendere..
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 07/09/11 alle 20:46 via WEB
CIAO ORETTA:-)))))))))
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 07/09/11 alle 20:47 via WEB
Don Franco Barbero ha celebrato il suo primo matrimonio gay il 4 febbraio 1978: allora l'omosessualità era considerata una malattia, ricorda. A oggi è arrivato a celebrarne, con rito cattolico, quasi 280. Però per la Chiesa non sono validi, gli fanno notare. «Guardi, ciò che conta è che siano validi per Dio», risponde lui.
(Rispondi)
 
 
 
 
oro.colato
oro.colato il 07/09/11 alle 21:49 via WEB
posso non essere d'accordo con il pensiero di questo don?
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 07/09/11 alle 21:58 via WEB
CIAO MAURO, CERTAMENTEE NON SEI IL SOLO!
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 07/09/11 alle 13:17 via WEB
BUON GIORNO Principessa del Delta..Un sorriso...e auguri alle spose di Pinerolo..*__*
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 07/09/11 alle 20:50 via WEB
BUONA SERATA MARA:-)))) Le spose non sono di Pinerolo (è il prete che viene da là) ma di PADOVA! Per questo il matrimonio sui colli Euganei esattamente dove è nata e cresciuta fino ai 16 anni la nostra Amica GILDA!
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 07/09/11 alle 14:00 via WEB
t'immagino fra problemi tecnici..non hai messo la foto...fa niente..lo scritto è chiaro..penso che siamo tutti figli di Dio...anche chi ha tendenze diciamo..non considerate nella norma.
(Rispondi)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 07/09/11 alle 15:10 via WEB
Su questo non ci piove,ma non mi sembra che Gesù abbia benedetto coppie dello stesso sesso...ai suoi tempi..diciamo così..Ognuno certamente è libero di vivere la sua sessualità come crede,ma non mischiamo il sacro con il profano.. Vado al lavoro che è meglio.. CIAO GIULIANA.)
(Rispondi)
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 07/09/11 alle 18:03 via WEB
Giuliana..ai tempi di Gesù in Galilea certo i costumi erano altri..ma alla fine lui ha condensato i dieci comandandamenti in due. Due comandamenti inderogabili. Il resto è stato aggiunto da chi a volte non li rispetta
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 07/09/11 alle 20:51 via WEB
Per questo Don Franco è stato ridotto allo stato laicale
(Rispondi)
 
 
 
 
The_Dark_Inside
The_Dark_Inside il 08/09/11 alle 15:07 via WEB
Ah, ecco, volevo ben dire... Un emerito ciarlatano quindi.
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 07/09/11 alle 21:11 via WEB
Sì, la diocesi ha emesso poco fa un comunicato durissimo. Però molti preti e non solo veneti guardano con preoccupazione a queste "pecorelle smarrite" alle quali la Chiesa ha chiuso le porte in faccia...
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 07/09/11 alle 20:50 via WEB
E immagini molto bene!
(Rispondi)
 
ansa007
ansa007 il 07/09/11 alle 14:34 via WEB
Peccato che il ricoscimento di una coppia deve essere legale. A prescindere dalla religiosità o meno di una persona i diritti sono cose che riguardano la quotidianità: reversibilità della pensione, comunione dei beni ecc... Bello il gesto del prete ma non basta, anche se nel suo piccolo ha fatto una gran bella azione.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 07/09/11 alle 20:56 via WEB
Ho scritto sopra AMORI SENZA DIRITTI....
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 07/09/11 alle 20:56 via WEB
La Corte Costituzionale sta affrontando la questione dei MATRIMONI omosessuali. Potrebbero dunque entrare nella nostra legislazione? No. Una eventuale legge sui MATRIMONI tra persone dello stesso sesso, spetta al Parlamento. La Corte dovra' decidere su una questione di principio sollevata dai tribunali di Firenze, Ferrara, Venezia e Trento, dopo che ad alcuni cittadini dello stesso sesso e' stato impedito di presentare le pubblicazioni di MATRIMONIo. Perche' questi cittadini si sono rivolti alla Consulta? Perche', alla luce di alcuni articoli della Costituzione, ritengono che l'accesso all'istituto del MATRIMONIo debba essere garantito a tutti i cittadini senza alcuna discriminazione, e perche' le nostre leggi non prevedono esplicitamente che i due aspiranti coniugi debbano essere di sesso diverso. Lo prevederebbero, cioe', solo in via di fatto. Queste le argomentazioni, sia pur molto semplificate.
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 07/09/11 alle 20:57 via WEB
Ma esistono gia' stati che riconoscono i MATRIMONI omosessuali? Quasi tutti gli stati occidentali (eccetto Cipro, Malta, la Grecia e l'Italia) riconoscono le coppie di fatto, indipendentemente al fatto che siano omo o etero sessuali. Alcuni stati, poi - Svezia, Norvegia, Belgio, Spagna, l'Olanda e ultimamente il Portogallo - hanno esteso lo stesso istituto del MATRIMONIo anche alle coppie GAY.
(Rispondi)
 
The_Dark_Inside
The_Dark_Inside il 07/09/11 alle 15:51 via WEB
E' una contraddizione di termini. Se intendiamo il matrimonio come un qualcosa di "civile" allora va tutto bene, due persone omo reclamano per sè lo status familiae e il legislatore può anche dire di sì, come può dire sì al matrimonio a tre, al matrimonio poligamico, al matrimonio uomo gorilla ecc. ecc., non c'è scritto da nessuna parte cos'è il matrimonio e la legge è fatta dagli uomini. Ma se intendiamo il matrimonio come sacrameto, come può un prete essere "progressista" rispetto a un qualcosa "preconfezionato" dal suo Dio? E le due interessate come possono definirsi credenti? Che senso ha volere la benedizione del parroco? Vabbè, affari loro...
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 07/09/11 alle 20:58 via WEB
Sono due praticanti e credenti....
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 07/09/11 alle 21:00 via WEB
L'Italia e' tenuta a dotarsi di una sul MATRIMONIO GAY no. Sulle coppie di fatto, teoricamente sì.
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 07/09/11 alle 21:01 via WEB
OOOOPS.... L'Italia è tenuta a dotarsi di una LEGGE sul MATRIMONIO GAY? No. Sulle coppie di fatto? Teoricamente sì!
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
The_Dark_Inside
The_Dark_Inside il 08/09/11 alle 15:05 via WEB
Errore! Con l'adesione al trattato di Lisbona l'Italia si è impegnata a riconoscere alle coppie gay il matrimonio o un istituto giuridico equivalente, ed è a tutti gli effetti in ritardo nel farlo. Nel compenso col ricorso alla Corte Costituzionale e poi, a venire, alla Corte di Strasburgo i LGBT voglino forzare la mano e imporre il matrimonio gay per via giurisdizionale. Sennonchè 1) secondo me il matrimonio è solo etero, qualunque cosa facciano gli altri stati, e per loro va benissimo l'istitutio "equivalente", stessi diritti e doveri ma che concettualmente matromonio non è; 2) non è vero che i gay non possono attualmente accedere al matrimonio, possono eccome, ma con persona di diverso sesso -ovviamente- e sono loro che non vogliono in ragione del loro orientamento. Serve quindi qualcosa di ritagliato "apposta" per loro piuttosto che una pronuncia di incostituzionalità del matrimonio così come è adesso.
(Rispondi)
 
 
 
 
oro.colato
oro.colato il 08/09/11 alle 16:15 via WEB
più che ritagliato servirebbe qualcosa di "tagliato" eheheheheheh
(Rispondi)
 
Reginella78_A
Reginella78_A il 07/09/11 alle 19:12 via WEB
Io non sono d'accordo... va bene i diritti, ma il matrimonio tra persone dello stesso sesso in chiesa non lo approvo, così come i matrimoni misti in chiesa... sono d'accordo solo sui diritti civili per le coppie dello stesso sesso, ma la religione la chiesa con i suoi dogmi è un'altra cosa.... poi ognuno ha le sue idee
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 07/09/11 alle 21:07 via WEB
"Non è un vero matrimonio. E quel prete non può celebrare". Prende posizione la Diocesi di Padova sull'unione celebrata sabato scorso in un agriturismo sui Colli. "In nome di un corretto uso dei termini e per evitare facili fraintendimenti su una materia tanto delicata quanto basilare per la vita sociale e per la vita cristiana, si precisa che l’unione fra due donne di cui si parla nell’articolo del mattino, non si può definire né tanto meno ha la valenza di matrimonio in senso cristiano - si legge nella nota della Diocesi - Nulla togliendo, infatti, al rispetto per la dignità delle persone e all’esistenza di un affetto tra due persone anche dello stesso sesso, l’amore sponsale rimanda all’amore biblicamente definito come unione tra un uomo e una donna".
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 07/09/11 alle 21:08 via WEB
...... E il comunicato prosegue: "Pertanto quello riferito dall’articolo, per la Chiesa, è in primo luogo un atto invalido, in quanto non si è celebrato il sacramento del matrimonio, che prevede il consenso tra un uomo e una donna battezzati, e inoltre è un atto illecito in quanto Franco Barbero risulta essere dimesso dallo stato clericale e come tale non è annoverato nella Chiesa tra i ministri ordinati, non può celebrare l’Eucaristia e gli altri sacramenti, né assumere incarichi propri dei chierici o attribuirsi titoli sacerdotali e portare abiti ecclesiastici". 7 settembre 2011
(Rispondi)
 
 
oro.colato
oro.colato il 07/09/11 alle 21:51 via WEB
concordo con reginella
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 07/09/11 alle 21:59 via WEB
Sì, la Chiesa la pensa come Te......
(Rispondi)
 
 
 
 
oro.colato
oro.colato il 07/09/11 alle 22:04 via WEB
si lo so sono cattolico
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
oro.colato
oro.colato il 07/09/11 alle 22:05 via WEB
ovviamente non vado in chiesa a pregare però sono cresciuto con questa educazione e non la cambio nel corso degli anni come non cambio i miei modi di fare forse sarà un limite però sono fatto così :-))
(Rispondi)
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 07/09/11 alle 20:04 via WEB
Ciao Giuliana:)))Vengo dal lavoro...Anch'io ho avuto la benedizione,oggi..UN CORO DI BARITONI TEDESCHI..3 ore...grrrrrrrr...
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 07/09/11 alle 20:05 via WEB
ahahahah...Oretta..ahahah..
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 07/09/11 alle 20:42 via WEB
Allora sei già a posto: SANTA SUBITO! Eheheheheh
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 07/09/11 alle 20:42 via WEB
CIAO MARA:-))))
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 07/09/11 alle 22:28 via WEB
Ciao dolce fanciulla del Delta....sono in volo..e ..io con loro
(Rispondi)
 
oro.colato
oro.colato il 07/09/11 alle 21:59 via WEB
qui dobbiamo metterci d'accordo sul discorso omosessualità e sulla sua definizione molto varia a mio vedere alternata a spiegazioni di convenienza da parte degli interessati. la religione non ammette queste celebrazioni lo stato nemmeno. io spero che almeno qui in italia si continui su questa linea ed ogni cattolico lo spera.si può amare e stare con una persona dello stesso sesso anche senza dover fare i riti religiosi. a che pro adesso queste persone che vanno contro la religione chiedono alla stessa riti religiosi o benedizione che dir si voglia?
(Rispondi)
 
oro.colato
oro.colato il 07/09/11 alle 22:03 via WEB
adesso voglio porgere una domanda: siete favorevoli anche alle adozioni dei bambini da parte delle coppie omosessuali? è giusto che un bambino venga affidato a due uomini o a due donne?
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 07/09/11 alle 22:31 via WEB
no..sono per due genitori di sessi diversi..ma se il bimbo dovesse restare in un orfanotrofio..o comunque senza nessuno...ben vengano due genitori dello stesso sesso. L'amore non ha sesso.
(Rispondi)
 
 
 
oro.colato
oro.colato il 08/09/11 alle 16:19 via WEB
e quale organo superiore potrebbe decidere in che ambiente dovrebbe crescere un bambino? perchè un bambino di pochissimi anni di eta' deve crescere con due papa' mentre un altro deve crescere in una coppia normale? hanno sempre detto omosessuali si nasce perchè dare in affidamento un bambino etero ad una coppia gay?
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 08/09/11 alle 18:10 via WEB
CARISSIMO MAURO, La legge italiana prevede che il bambino in difficoltà (handicappato, ecc...) possa essere dato in adozione a single o a conviventi anche dello stesso sesso. E questo perchè i bimbi "problematici" non li vuole nessuno. Allora si segue il prinncipo del MINOR DANNO POSSIBILE. Quindi è sempre meglio una famiglia anche se non "perfetta" del migliore istituto". SE NON C'E' ALTRA SCELTA!
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 08/09/11 alle 18:21 via WEB
AI MIEI TEMPI eheheheheheh parlo dei primi anni 80 gli aspiranti genitori adottivi subivano una selezione severissima perchè c'era un bimbo disponibile ogni 25 coppie richiedenti. Poi nel 1989 è caduto, finalmente, il muro di Berlino e oggi, dispiace dirlo, se vuoi un bambino piccolissimo e se puoi pagare trovi nei paesi dell'est e in tutto il terzo mondo strutture e organizzazioni che te lo fanno avere con tutti i documenti in regola e in tempi brevissimi.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 08/09/11 alle 15:51 via WEB
In generale NO! Poi, piuttosto di niente....meglio piuttosto! Ci sono milioni di bimbi in attesa di adozione
(Rispondi)
 
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 08/09/11 alle 16:25 via WEB
Concordo con te: in generale no..MA,gli orfanotrofi sono pieni di bambini che hanno bisogno d'amore..e da quel lato,forse ne troverebbero di più di bambini che vivono in famiglie"normali"..
(Rispondi)
 
ZeroRischi
ZeroRischi il 08/09/11 alle 00:24 via WEB
Don Franco ha correttamente parlato di AMORE, riconducendolo a DIO, trovo molto poco da aggiungere. Posso testimoniare di molto poco amore e molta fede superstiziosa in coppie eterosessuali. Così potrei raccontare di tanto amore e cammino di fede profonda in coppie omosessuali. Il discorso del valore legale del matrimonio è regolato da norme e leggi che possono essere modificate e adattate, ma nulla hanno a che spartire con Dio e Amore. Per finire, i vescovi dovrebbe ascoltare di più i propri fedeli e magari mescolarsi a loro ogni tanto: la loro fede ne uscirebbe rafforzata e più matura. Buonanotte!
(Rispondi)
 
passionate70
passionate70 il 10/09/11 alle 23:24 via WEB
l'omosessualità non è una scoperta dei nostri tempi....è sempre esistita. Il sacerdote dal quale io e mio marito abbiamo fatto il corso per fidanzati ci ha sempre detto che non abbiamo inventato nulla....Gesù è stato il primo e più famoso caso di discriminazione religiosa. Credo che omosessuali si nasca...non si diventi. Penso che sia una pulsione naturale che non si può o non si riesce ad ignorare. Coloro che la ignorano e conducono una vita "normale" ma contro la loro natura, sono destinati ad essere infelici. Penso che Dio, se è Padre Misericordioso come ci hanno insegnato le Sacre Scritture, non possa biasimare le sue creature per questo, credo che non le ritenga "contro natura" dal momento che, se si crede fermamente nella religione cattolica, siamo stati creati a sua immagine e somiglianza. Dett questo, la nostra educazione ed abitudine ci rende diffidenti rispetto ad unioni e matrimoni che non rientrano in ciò che ci hanno insegnato a considerare "normalità". Se esiste l'amore, il rispetto, la fede...Non so se sia più condannabile chi esce allo scoperto e dichiara la sua omossessualità andando incontro a tutte le critiche e le difficoltà, le reticenze, i pregiudizi, o chi si nasconde dietro ad un rispettabile matrimonio(celebrato in chiesa) per poi condurre una doppia vita....
(Rispondi)
 
allelujastellina
allelujastellina il 11/09/11 alle 17:53 via WEB
thanks @ google traduttore : domani ti faccio una dedicavideo per la più fedele dei miei visitatori - un grazie speciale amica mia - (Umberto Tozzi - Ti Amo) @ bye bye by samuel
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963