Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« LA VIGNETTA DELLA SERA, ...ATTUALITA', CRONACA, GO... »

COSE DI QUESTO MONDO, ATTUALITA', ULTIMA ORA, SUORA CHIEDE AIUTO ALLA CGIL, SUORA LICENZIATA DALLA SCUOLA CATTOLICA

Post n°5767 pubblicato il 10 Settembre 2011 da psicologiaforense

NON C'E' PIU' RELIGIONE

Licenziata da una scuola cattolica, suora si rivolge alla CGIL per far causa alla Diocesi

Una suora di Treviso, dipendente di una scuola cattolica paritaria, ha chiesto di essere tutelata dalla Cgil nell'ipotesi di aprire un contenzioso lavorativo per la perdita del posto di lavoro. La religiosa ha incontrato i responsabili sindacali del settore competente per sottoporre il caso del suo licenziamento ed è tornata una seconda volta per consegnare la documentazione in suo possesso. La presenza ha destato tanta curiosità da aprire addirittura un dibattito in Facebook, innescato da una persona che l'aveva vista passare nella sede sindacale.

FONTE: IL GAZZETTINO DI TREVISO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
kinderella.lilla
kinderella.lilla il 10/09/11 alle 16:55 via WEB
HA FATTO BENE!!! ORMAI E' UN LAVORO PER TUTTI;SUORE E PRETI!! Ciao Giuly,smackkkkkkk ^_*
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Annamaria il 10/09/11 alle 18:09 via WEB
Per licenziare una suora bisogna che abbia fatto cose tremende. Le suore (che sono pochissime) non si licenziano, SI TRASFERISCONO!!!
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 10/09/11 alle 21:24 via WEB
E' vero......
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 10/09/11 alle 18:25 via WEB
eheheheh all'interno della Chiesa ci sono ben altre e più efficaci vie da percorrere. Per cui questa storia non è per nulla chiara. Indagherò!
(Rispondi)
 
zanna1999
zanna1999 il 10/09/11 alle 17:00 via WEB
Ho sentito che le novizie(le suore che stano prendendo i voti) svolgono a volte lavori a dir poco massacranti per 9-10 ore naturalmente gratis..
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
OSPITE il 10/09/11 alle 18:14 via WEB
La novizia non è costretta a star lì, può andarsene quando vuole. E anche le suore. Se però prendi i voti fai voto di povertà, castità, obbedienza.SE UN DOMANI CAMBI IDEA (CHE IDDIO NON VOGLIA) puoi sempre gettare lgettare la tonaca alle ortiche, tornare allo stato laicale, sposarti, ecc.... LA SUORA E' SPOSA DI CRISTO MA CRISTO FAREBBE VOLENTIERI A MENO DI TANTE SUE SPOSE
(Rispondi)
 
 
 
zanna1999
zanna1999 il 10/09/11 alle 18:23 via WEB
D’accordo.. ma quello che volevo sottolineare è che con lavoro che loro svolgono i altri traggono profitto..non mi sembra giusto..
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 10/09/11 alle 21:25 via WEB
eheheheh condivido in toto: " CRISTO FAREBBE VOLENTIERI A MENO DI TANTE SUE SPOSE"
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 10/09/11 alle 18:27 via WEB
Sì, dipende dall'Ordine a cui aderisci. Ci sono Ordini monastici durissimi. Però è sempre questione di libera scelta, di fede e specialmente di vocazione.....
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 10/09/11 alle 18:35 via WEB
....segue ZANNA1999....Fedeltà e pazienza riassumono la VOCAZIONE cristiana. Poichè la fedeltà e la pazienza configurano il cristiano a Cristo: Christus patiens, Christus pas sus, Christus crucifixus: Cristo paziente, Cristo che ha patito; Cristo che muore crocifisso. Diceva Papas Giovanni Paolo: E' il mistero del Cristo paziente e crocifisso: Patiens et passus. E' il mistero della croce. E' una necessità per l'oggi di fronte all'indifferenza su Dio, alla negazione della necessità dei valori, al neopaganesimo. In questo trapasso storico abbiamo più bisogno di essere fedeli e pazienti che protagonisti. Abbiamo più bisogno di essere credenti che sapienti. Abbiamo più bisogno di essere poveri che ricchi. La nostra fatica odierna, la nostra sfida è ancora quella di credere che non abbiamo qui la nostra dimora permanente, e che proprio la nostra provvisorietà di beni, di strutture, di identità riflessa incontra l'avvenire di Dio.
(Rispondi)
 
 
 
 
zanna1999
zanna1999 il 10/09/11 alle 19:28 via WEB
Non ho abbastanza fede per credere in una vita ultraterrena ossia in paradiso,la ceca ubbidienza che professa la religione per me è un ostacolo nella crescita di religiosità stessa di un individuo..non so se mi spiego.. Buona sera Giuliana
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 10/09/11 alle 19:59 via WEB
TI spieghi benissimo!! BUONA SERATA AMICA MIA!
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 10/09/11 alle 17:57 via WEB
il lavoro è lavoro..e la CGIL è un sindacato..giusto?..una suora che lavora penso abbia dei diritti e dei doveri, come tutti i lavoratori
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
OSPITE il 10/09/11 alle 18:06 via WEB
La suora fa voto di obbedienza. Per cui se le ordinano di non fare più la maestra e di pulire, invece, le latrine lo fa con gioia e letizia. MA DI CHE ORDINE E' QUESTA "RELIGIOSA"?
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 10/09/11 alle 21:27 via WEB
Purtroppo non lo so, pare delle Suore Terziarie Francescane Elisabettine
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 10/09/11 alle 18:16 via WEB
Ma non credo che l'ordinamento della chiesa se ha dato il suo consenso poi impdisca alla suora di svolgere il suo lavoro. Anzi..ne ho viste di suore lavorare negli ospedali per anni e anni senza percepire alcunchè.
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 10/09/11 alle 18:32 via WEB
ops...è la diocesi che non l'ha tolta dall'insegnamento??...o il provveditorato?...La scula è privata paritaria...?..bell'intreccio
(Rispondi)
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 10/09/11 alle 18:35 via WEB
insomma...chi l'ha licenziata??...il vescovo?..o chi?...quale è l'ordinamento competente?..un tribunale ordinario può avere voce fra il vescovo e una suora?..che confusioneeeeeee
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 10/09/11 alle 18:53 via WEB
No, è stata licenziata da una scuola cattolica paritaria. Il provveditorato si limita a vigilare e a prendere atto. I dipendenti (docenti o ATA) sono assunti dalla scuola privata paritaria. Anche il loro trattamento economico è del tutto diverso da quello dei colleghi statali. Ci sono professori di scuola media che insegnano per 800 euro al mese con contratto annuale.
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 10/09/11 alle 18:53 via WEB
...segue MARACICCIA... Per scuola privata si intende una scuola non amministrata dallo stato; tra queste le scuole paritarie possono rilasciare titoli equivalenti ai diplomi rilasciati dalla scuola statale. Le rette pagate dagli studenti costituiscono fondi necessari e sufficienti all'ordinaria gestione della scuola. In base alla legge 62/2000, emanata in attuazione dell'articolo 33 della Costituzione, le scuole private dell'infanzia, primarie e secondarie possono chiedere la parità ed entrare a far parte del sistema di istruzione nazionale. Per questo alcuni trovano più giusto parlare di scuola pubblica statale e scuola pubblica non statale.
(Rispondi) (Vedi gli altri 11 commenti )
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 10/09/11 alle 18:57 via WEB
....segue MARACICCIA... TU, per esempio, vai in un liceo privato paritario e con la tua laurea puoi insegnare Diritto, Filosofia, ecc... Ti assume il Preside secondo un contratto che stipulate tra di voi. P.S. A proposito, perchè non vai ad insegnare magari a part time?
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 10/09/11 alle 18:57 via WEB
SARESTI UNA SPLENDIDA DOCENTE!
(Rispondi)
 
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 10/09/11 alle 22:21 via WEB
ahahah..grazie Giuliana...per te splendo sempre...e mi fa piacere...comincio quasi a crederci!!!...immagino la cura funzioni...ma ti dicono i tuoi colleghi che sei una splendida persona? Lo so...tu non hai bisogno di autostima e fiducia..ne hai da vendere, ma credo faccia piacere a chiunque vedere riconosciuti i propri meriti
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 10/09/11 alle 22:36 via WEB
No, no, no dico quello che penso. Immagina per un attimo di poter fare quello che già fai per la P. per un piccolo gruppo di allievi.
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 10/09/11 alle 22:39 via WEB
POSSIBILE CHE NON TI VEDA ANCHE TU COME IL PROF. DEL FILM "L'ATTIMO FUGGENTE" ?
(Rispondi)
 
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 11/09/11 alle 01:30 via WEB
bellissimo film..
(Rispondi)
 
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 11/09/11 alle 01:27 via WEB
mi piacerebbe..e lo farei volentieri
(Rispondi)
 
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 10/09/11 alle 22:18 via WEB
bello...ma qui di scuole paritarie non ce ne sono...poi chi assumerebbe una 56enne..?..
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 10/09/11 alle 22:40 via WEB
NEL TUO CASO, T U T T I !
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 10/09/11 alle 22:44 via WEB
Tu hai cultura, esperienza, conoscenze specifiche, competenze mature, sensibilità, creatività, indulgente bonomia, pazienza, empatia con gli adolescenti, ecc... DEVO CONTINUARE?
(Rispondi)
 
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 11/09/11 alle 01:29 via WEB
si..con tutti i giovani disoccupati che sono.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 10/09/11 alle 21:28 via WEB
Esattamente....
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 10/09/11 alle 18:24 via WEB
Si posso licenziare le suore? E che cosa avrà mai combinato?
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 10/09/11 alle 19:00 via WEB
NO! In casi gravissimi il Papa può farle tornare allo stato laicale. NON SI LICENZIANO. Si cambia loro ruolo, funzioni, attività,incarichi, sede, ecc... ma non si licenziano. Una volta presi i voti una è suora per sempre....
(Rispondi)
 
kinderella.lilla
kinderella.lilla il 10/09/11 alle 19:05 via WEB
Uè,non si sarà mica portato in convento il giovane che ho trovato io!!
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 10/09/11 alle 19:14 via WEB
eheheheheheheh, non credo....... Non sarà gradita agli studenti o ai genitori!
(Rispondi)
 
 
 
kinderella.lilla
kinderella.lilla il 10/09/11 alle 19:23 via WEB
...o ai superiori...(vieni a vedere il mio....ragazzo...)
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 10/09/11 alle 21:24 via WEB
O.K arrivo......
(Rispondi)
 
vargen
vargen il 10/09/11 alle 19:07 via WEB
MAH... LE SUORE COME TALI NON POSSONO DETENERE SOLDI E QUINDI LO STIPENDIO SAREBBE DI PROPRIETà DELL' ORDINE RELIGIOSO... CHI DOVEVA ANDARE ALLA CGIL era la madre superiora nel caso... ma oramai non ci si capisce più niente, per cui...
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 10/09/11 alle 19:16 via WEB
Sarà interessante vedere come si svolge questa causa di lavoro. Non è la prima volta che un dipendente laico di istituto religioso fa causa al suo datore di lavoro. Ma sarebbe la prima volta che lo fa una suora.
(Rispondi)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 10/09/11 alle 20:53 via WEB
Buona sera GIULIANA.. E'una suora italiana?
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 10/09/11 alle 21:23 via WEB
Sì, credo sia di Montebelluna (TV). La scuola dove insegnava ha ridotto le classi e lei è perdente posto. Può lavorare in parrocchia, in casa di riposo, con le comunità terapeutiche, ecc.. (Treviso è molto ricca di queste realtà).
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 10/09/11 alle 21:29 via WEB
BUONA SERA ORETTA:-)))))
(Rispondi)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 10/09/11 alle 21:52 via WEB
Tra tutte quelle che ho conosciuto,solo di ..UNA ..ho un ricordo dolcissimo,era una persona che metteva in tutto ciò che faceva,la sua vocazione..il suo amore per il prossimo...era un momento bellissimo,quando lei veniva in reparto,in Ospedale..Aveva un sorriso per tutti ,grande consolatrice..con parole giuste ,che accarezzvano il tuo cuore.. Altre,non ne voglio parlare....ad una ,vietai di avvicinarsi a mia figlia,non ne vado fiera,ma ..la minaccia di tanti calci..nel sedere..LA TRASFERIRONO DI REPARTO..Mi dispiace,ma non ho una buona opinione....meglio che non continuo a commentare.non è giornata,oggi...
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 10/09/11 alle 21:59 via WEB
C'erano suore che lavoravano in ospedale che rasentavano il SADISMO, così come ce n'erano altre che erano angeli in corsia. Purtroppo queste ultime erano numericamente molto inferiori alle altre
(Rispondi)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 10/09/11 alle 23:11 via WEB
S', 1...su dieci!
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 10/09/11 alle 23:23 via WEB
PIU' O MENO....
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 10/09/11 alle 22:27 via WEB
questo succede anche fra gli infermieri...ce ne sono di ottimi..e di pessimi. Anche a me son capitate bravissime...e meno brave.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 10/09/11 alle 22:48 via WEB
Sì, eheheheh ma gli infermieri non hanno avuto la "VOCAZIONE"
(Rispondi)
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 11/09/11 alle 01:03 via WEB
vero...ma in certi mestieri..come il medico..e l'infermiere..occorre la vocazione.
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 11/09/11 alle 01:16 via WEB
eheheheh secondo me occorre maggiore vocazione per fare la merciaia pur essendo laureata in legge. MA MOLTO MAGGIORE.....
(Rispondi)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 10/09/11 alle 23:15 via WEB
Ma vedi Mara,ma quando uno vede una suora...in un ospedale,il meno che ti aspetti è..una parola di consolazione... Da un infermiere ti aspetti che faccia bene il suo lavoro,anche se a volte,possono sbagliare ,come tutti... Ma ..UNA SUORA..in una corsia...ci sono particolari che non voglio dire...
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 10/09/11 alle 23:25 via WEB
Lascio la risposta a MARA che questa sera non ha molto tempo, sta partorendo un brano poetico e il parto è distocico, quasi richiede un cesareo......
(Rispondi)
 
 
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 11/09/11 alle 00:43 via WEB
Ho letto da lei..ahahahah
(Rispondi)
 
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 11/09/11 alle 01:34 via WEB
scriverò dopo...quando siete andate a nanna..
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 11/09/11 alle 01:35 via WEB
ops sarete
(Rispondi)
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 11/09/11 alle 01:33 via WEB
sono stata al S.Cammillo de Lellis...a Roma..c'era ricoverata mia madre..è morta lì..e..ti assicuro Oretta che qualcuna come dici tu l'ho incontrata anche io. Però al io paese ho avuto esperienza diversa
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 10/09/11 alle 22:51 via WEB
In senso etimologico vocazione significa: appello, chiamata; nella religione cattolica la vocazione religiosa è l'appello soprannaturale di Dio ad una persona. Esso consta di due elementi uno divino e uno ecclesiastico. L'elemento divino è l'appello di Dio, che San Tommaso d'Aquino chiama vocazione interiore, mentre l'elemento ecclesiastico costituisce la vocazione esteriore. PER CHI CREDE, la vocazione è una manifestazione dell'amore infinito ed eterno di Dio, è un dono gratuito, che viene direttamente dal Cuore di Dio. QUINDI LE SUORE NON SONO COME GLI INFERMIERI.....
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 11/09/11 alle 01:43 via WEB
vero..non sono come gli infermieri..il fatto è che forse non tutte hanno la vocazione..
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 11/09/11 alle 01:46 via WEB
sì, la vocazione è una "grazia", è, PER CHI CREDE, il piùgrande dono di Dio che "chiama" una donna "MOGLIE DI CRISTO GESU'". Sempre per chi crede, ovviamente. E si presume che le SUORE CREDANO!
(Rispondi)
 
ottimistasempreecomu
ottimistasempreecomu il 10/09/11 alle 23:26 via WEB
Sarei curioso di sapere i motivi del licenziamento... serena serata! :-))
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 10/09/11 alle 23:40 via WEB
Non è stata licenziata. Si è verificata una riduzione dell'organico (invece di 20 classi ne sono state formate 10) e quindi ha perso il posto A TREVISO perchè tra le più giovani insegnanti. Può andare ad insegnare dove vuole, in tutta Italia. MANCANO SUORE IN TUTTO L'ARCO ALPINO nonchè in moltissime cittadine del centro e del sud Italia, ecc...
(Rispondi)
 
 
 
ottimistasempreecomu
ottimistasempreecomu il 10/09/11 alle 23:53 via WEB
Far la suora non comporta l'insegnamento, come certamente sai...mancano le suore, ma non gli insegnanti di religione (materia che in tutta onestà abolirei, ma è opinione mia personale), e la cosa è trattata da accordi di natura internazionale e - purtroppo - da normativa ministeriale...Purtroppo, ho idea che la suorina non abbia molte chances...
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 11/09/11 alle 00:01 via WEB
Gli insegnani di religione (moltissimi sono laici scelti dalla Curia)sono una bella cosa ma non c'entrano per nulla!LA suorina insegnava matematica e scienze. Come ho scritto sopra c'è stata una contrazione d'organico, alcune scuole PRIVATE-PARIFICATE in TREVISO sono state accorpate. Molti religiosi-docenti hanno perso il posto e sono stati trasferiti.... TUTTO QUI!
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
ottimistasempreecomu
ottimistasempreecomu il 11/09/11 alle 18:13 via WEB
Mi ero fatto fuorviare dalla chiamata in causa della Diocesi, che in questo caso non credo c'entri molto. Ovviamente bisognerebbe saperne di più, ma generalmente questi sono istituti di diritto privato, legalmente autonomi ed in convenzione col ministero...in genere le Diocesi non c'entrano nulla...Ripeto, non conosco il caso specifico...
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 11/09/11 alle 18:29 via WEB
Questo è un COLLEGIO VESCOVILE ed è di proprietà esclusiva della Diocesi di Vittorio Veneto. Buona Domenica!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 10/09/11 alle 23:35 via WEB
MA DI CHI PARLIAMO? DI SUORE ovvero di donne che, per chi crede, che hanno ricevuto la "CHIAMATA DI DIO" (vocazione) e che, spose di Cristo, hanno professato almeno tre voti religiosi (povertà, obbedienza, castità) in forma solenne? O parliamo di pseudo-religiosi che indegnamente, truffaldinamente, per scopi alieni da ogni carità cristiana, indossano l'abito monacale? COME I PRETI PEDOFILI!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 11/09/11 alle 00:40 via WEB
FELICE SETTIMANA ENTRANTE A TUTTI VOI E A TUTTI I VOSTRI CARI!
(Rispondi)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 11/09/11 alle 00:45 via WEB
ANCHE A TE GIULIANA:)
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 11/09/11 alle 00:54 via WEB
DOLCE E PROFICUA NOTTE ORETTA! Ti ho dato un piccolo contributo di materiale da studiare eheheheheheheh
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 11/09/11 alle 00:57 via WEB
Chi esce dal labirinto è libero ma solo chi è libero esce dal labirinto......
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 11/09/11 alle 01:04 via WEB
dolcenotte Giu..
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 11/09/11 alle 01:23 via WEB
BUONANOTTE SPLENDIDA LIBELLULA, simbolo della bellezza, dell' incanto, della fantasia leggera, dell' agire disinteressato, e insieme del monotono riprodursi a ogni stagione del mondo naturale. A tutte sovrasta la Natura: alla quale, leonardescamente, si comanda solo obbedendo alle sue leggi.
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 11/09/11 alle 01:26 via WEB
giusto..dolcenotte..domani vado al mare...ci sentiamo la sera..un bacetto
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 11/09/11 alle 01:31 via WEB
ATTENTA CHE IN SPIAGGIA NON SEMPRE LE LIBELLULE TROVANO ACCOGLIENZA GRATUITA E CIECA!
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 11/09/11 alle 01:36 via WEB
ahahah..non ti sto dietro
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 11/09/11 alle 01:35 via WEB
nemmeno le vispe terese
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 11/09/11 alle 01:35 via WEB
nemmeno le "vispe terese" come TE.....
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 11/09/11 alle 01:37 via WEB
ahahah..domani poi mi do alla pazza gioia..sola soletta..Gil arriverà all'una
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 11/09/11 alle 01:40 via WEB
La vispa MARA/ avea tra l'erbetta/ a volo sorpresa/ gentil farfalletta./ E tutta giuliva/ stringendola viva/ gridava, gridava:/ "L'ho presa! L'ho presa!"/ A lei supplicando l'afflitta gridò:/ "Vivendo volando, che male ti fo?/ Tu sì mi fai male/ Stringendomi l'ale./ Deh, lasciami, anch'io/ Son figlia di Dio"./ Confusa, pentita,/ MARA arrossì./ Dischiuse le dita/ E quella fuggì./
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 11/09/11 alle 01:49 via WEB
ahahahah...mi gira la testa..ma come fai a essere così veloce???...'NOTTEEE....vado nella mia spiaggetta privata..con tanto di bagnino personale..e amici di una vita.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 11/09/11 alle 01:40 via WEB
A BUON INTENDITOR POCHE PAROLE....
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 11/09/11 alle 01:51 via WEB
cercherò di non affogare e ricorderò tutto il giorno le tue parole.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 11/09/11 alle 02:00 via WEB
SONO FIERA DI TE!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Umberto il 13/09/11 alle 09:18 via WEB
Una suora si rivolge ad un sindacato <<rosso>> per una causa di lavoro ??? E' proprio vero che non c'è più <<Religione>>.
(Rispondi)
 
bimbayoko
bimbayoko il 18/09/11 alle 15:05 via WEB
Sia chiaro,io sto dalla parte della suora "combattente" :-))) Credo che chiunque scelga questa strada abbia coraggio,perlomeno di questi tempi. Un volta molti figli venivano incoraggiati a prendere i voti a cuasa della povertà della famiglia,come opportunità di crearsi un avvenire più o meno dignitoso. Oggi non saprei. Certo è che le suore in particolar modo vengono trattate come zerbini. Ne ho viste in vari luoghi e tutte trattate non molto bene,sfruttate peggio di schiave,senza nemmeno i soldi per comprarsi un pacchetto di fazzoletti di carta,senza il diritto di fare sedute di fisioterapia dopo un incidente(ad es) perchè chi poteva garantire le cure aveva disposto che erano soldi che si potevano risparmiare... Suore che vengono punite,umiliate,sfruttate. Una suorina è stata mandata via da una scuola materna(in un ospizio per vecchi poveri e affetti da gravi patologie).Cosa encomiabile se si pensa al concetto di "servizio" al fratello che soffre.Ciò che mi lascia perplessa è la motivazione...C'era stato lo tsunami come ben ricordate.Lei aveva perso parte della famiglia e ha chiesto le ferie(mi pare che vengano accordate come ricongiungimento alla famiglia ogni 5 anni o 3,non ricordo)per gravi motivi.Ovviamente. Quando è tornata è stata aspramente redarguita per le ferie utilizzate non a fini di famiglia(secondo i superiori aveva il volto abbronzato:capirai,da quelle parti!!!). E zac la punizione. E poi ci sono le insegnanti laiche di religione che(per loro ammissione) occupano un posto statale e sono pagate dallo Stato ma scelte dalla curia e solo perchè sono lecchine del prete.Disgusting.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963