Tag Cloud
ATTUALITA', Amore, BLOG, CRIMINOLOGIA, CRONACA, DIVORZIO, PEDOFILIA, PSICOLOGIA, SEPARAZIONE, VITA, attualità, cultura, notizie, riflessioni, sesso, violenza sessuale
Archivio messaggi
Lu | Ma | Me | Gi | Ve | Sa | Do |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
2 |
3 |
4 |
5 |
6 |
7 |
8 |
9 |
10 |
11 |
12 |
13 |
14 |
15 |
16 |
17 |
18 |
19 |
20 |
21 |
22 |
23 |
24 |
25 |
26 |
27 |
28 |
29 |
30 |
|
|
|
|
|
|
Tag Cloud
ATTUALITA', Amore, BLOG, CRIMINOLOGIA, CRONACA, DIVORZIO, PEDOFILIA, PSICOLOGIA, SEPARAZIONE, VITA, attualità, cultura, notizie, riflessioni, sesso, violenza sessuale
Chi può scrivere sul blog
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti. I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
Archivio messaggi
Lu | Ma | Me | Gi | Ve | Sa | Do |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
2 |
3 |
4 |
5 |
6 |
7 |
8 |
9 |
10 |
11 |
12 |
13 |
14 |
15 |
16 |
17 |
18 |
19 |
20 |
21 |
22 |
23 |
24 |
25 |
26 |
27 |
28 |
29 |
30 |
|
|
|
|
|
|
|
Post n°5794 pubblicato il 20 Settembre 2011 da psicologiaforense
SCEGLIERE SATANA COME "PADRINO"
L'ULTIMA TENTAZIONE ALLE SOGLIE DEL 2012? UN PATTO CON BELZEBÙ. Un amaro segno di come per affrontare i problemi quotidiani ci si tuffi nel male, si cerchi di trovare conforto in colui che rappresenta il peggiore nemico.
Un alleato di nome Satana. Un “confidente”, un “amico” dispensatore di favori. Tanto da scendere a patti con lui, tanto da offrirgli se stessi in cambio di denaro, potere, sesso, successo e felicità. Un patto che brucia e che trova sempre maggiori seguaci. Il patto si stringe con una cerimonia particolare: con una siringa si estrae il proprio sangue. Poi lo si mescola con quello di un caprone. Si recita ad alta voce una triplice invocazione al demonio, promettendogli ubbidienza. Chi fa un patto con il “Signore delle tenebre” cade inesorabilmente sotto la sua signoria dalla quale difficilmente potrà uscire.
Commenti al Post:
|
OSPITE il 20/09/11 alle 20:14 via WEB
parli di BERLUSCONI?
(Rispondi)
|
|
|
|
psicologiaforense il 20/09/11 alle 21:20 via WEB
eheheheheheh no, no, non parlo del Premier ma è divertente che tu lo abbia pensato! Grazie x visita e commento. A presto.
(Rispondi)
|
|
|
ZeroRischi il 20/09/11 alle 20:16 via WEB
Quelle signore della fotografia, sarebbero le sorelle del diavolo?... Mi sembra di vedere già la fila degli uomini ansiosi di stringere il "patto"... vado a lavorare, che è meglio! Buona serata gentile amica! ^_^ Francesco
(Rispondi)
|
|
|
|
|
psicologiaforense il 20/09/11 alle 22:52 via WEB
PURTROPPO MARACICCIA NON SI E' VISTA, CMQ E' LA TERZA NELLA FOTO (la vedi come è ora, se tu l'avessi vista a 16 anni capiresti.....)
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
psicologiaforense il 20/09/11 alle 23:34 via WEB
Perchè? A te non ha dato la fotogallery che ha sotto il titolo "LA MIA STORIA PERSONALE" ? Se vedi la foto a 16 anni precisi, poi ha sofferto di un incidente, è questa. Mara è proprio quella con il costume bianco. E PENSARE CHE FU PUNITA DAL PAPA' PERCHE' SI ERA FATTA QUESTE EXTENSION ROSSE, CHE A QUEI TEMPI ERANO SPERIMENTALI! Tanto è vero che le bruciarono tutti i capelli.
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
psicologiaforense il 20/09/11 alle 23:37 via WEB
Ooooops! SCUSATE la tastiera è "andata" è mi fa maiuscole, minuscole, errori, orrori, "refusi", ecc.... Giuro che domani la cambio.
(Rispondi)
|
|
|
FRANCESCO il 20/09/11 alle 20:17 via WEB
Ho visto la lettera del teologo Vincenzo Bo che plaudiva alle parole del PAPA
(Rispondi)
|
|
|
PUGLIESE DOC il 20/09/11 alle 20:21 via WEB
Il diavolo veste Prada. Ma qui parli del Doctor Faust
(Rispondi)
|
|
|
|
psicologiaforense il 20/09/11 alle 21:27 via WEB
EHEHERHEHE in effetti non parlo di PRADA parlo del patto con il diavolo.Molto opportunamente hai ricordato il Doctor Faust .
(Rispondi)
|
|
|
|
|
psicologiaforense il 20/09/11 alle 21:28 via WEB
RICORDO A ME STESSA: Faust o Faustus è il protagonista di un racconto popolare tedesco che è stato usato come base per numerose opere di fantasia. Il racconto riguarda il destino di un sapiente (scienziato o chierico) chiamato Faust il quale, nella sua continua ricerca di conoscenze avanzate o proibite delle cose materiali, invoca il diavolo (rappresentato da Mefistofele), che si offre di servirlo per un periodo di tempo, in tutto ventiquattro anni, e al prezzo della sua anima gli consentirà la conoscenza assoluta.
(Rispondi)
|
|
|
MAMMA il 20/09/11 alle 20:23 via WEB
Di fronte a tanti film dell' occulto e dell' orrore mi chiedo se esistono davvero i patti con il diavolo, se c' e' chi vende la propria anima a Lucifero.
(Rispondi)
|
|
|
|
ferrarioretta il 20/09/11 alle 20:36 via WEB
BUONASERA GIULIANA:))Non è mica una novità: quando il momento è difficile,molti si aggrappano a tutto..
Mah,siamo tornati al Medio Evo!
(Rispondi)
|
|
|
|
|
psicologiaforense il 20/09/11 alle 21:40 via WEB
SCUSA ORETTA QUI LE RISPOSTE C ADONO COME FOGLIE MORTE... MI viene in mente il PASCOLI nella poesia NOVEMBRE che in terza elementare ci fecero imparare a memoria.// Silenzio, intorno; solo, alle ventate/
odi lontano, da giardini ed orti,/
di foglie un cadere fragile. E' l'estate,/
fredda, dei morti./
(Rispondi)
|
|
|
|
psicologiaforense il 20/09/11 alle 21:33 via WEB
Esistono le sette sataniche, un fenomeno tipico delle epoche di incertezza, nonchè del bisogno di trasgressione presente sempre in alcuni settori della società . Tuttavia, ieri come oggi non si possono escludere patti tra l' uomo e il demonio. La Chiesa non ha dubbi in proposito. I papi si sono pronunciati in tal senso.....
(Rispondi)
|
|
|
|
|
psicologiaforense il 20/09/11 alle 21:33 via WEB
PER I CREDENTI il papa non può sbagliare quando parla ex cathedra ossia come dottore universale della Chiesa. Il dogma dunque vale solo quando egli proclama un nuovo dogma o afferma una dottrina in modo definitivo come rivelata.
Tuttavia, secondo la dottrina cattolica anche il magistero ordinario della Chiesa, esercitato dal papa e dai vescovi, in conformità con l'insegnamento del pontefice, possiede il carisma dell'infallibilità di cui Cristo ha dotato la Chiesa perché sia sacramento universale di salvezza. Ciò viene esplicitato in modo particolare nella costituzione dogmatica Lumen Gentium del Concilio Vaticano II.
(Rispondi)
|
|
|
|
psicologiaforense il 20/09/11 alle 22:40 via WEB
SE CI SEI, COSA DI CUI ORAMAI DUBITO (ma chi era quella simpatica ragazzetta con il suo fidanzatino ciclista che ho conosciuto a Padova?) DOVE SEI???? Da
me non ti ho vista!!!! MAI, MAI, MAI... CHE TI DEGNI DI OFFRIRE UN CONTRIBUTO..... Nel mio post parlavo del patto (di cui mi hai narrato l’inenarrabile) che hai stipulato con il diavolo... Nell'immagine tu sei- come ovviamente vedi, è una foto che mi hai mandato tu- LA TERZA.........
(Rispondi)
|
|
|
|
|
maraciccia il 20/09/11 alle 23:14 via WEB
ma senti che linguaccia!!!..ero solo presa dal dopocena..eccomi qui..ma ne hai di seguaci!!..non lamentarti divoletta..piuttosto tieni basso quel tridente!!
(Rispondi)
|
|
|
zanna1999 il 20/09/11 alle 20:50 via WEB
Deprimente,disgustoso e infinitamente da ignoranti chi lo fa. Buona sera Giuliana :-)
(Rispondi)
|
|
|
psicologiaforense il 20/09/11 alle 21:47 via WEB
Sì, superstizioni, magia, pregiudizi, psicopatia, allucinazioni, deliri, paranoia, schizofrenia, nevrosi.... MA NON BUTTIAMO TUTTO IN AMBITO PSICHIATRICO! Quando uno ci crede veramemente...
(Rispondi)
|
|
|
oro.colato il 20/09/11 alle 21:48 via WEB
ehm ehm...ma quelle 4 sono emissari del diavolo? addò se firma sto patto??
(Rispondi)
|
|
|
|
psicologiaforense il 20/09/11 alle 22:00 via WEB
eheheheheheh CARISSIMO MAURO LO DICO A TE SOLO: QUI PUOI FIRMARE IL PATTO, Albano, Velletri, Genzano, Ariccia, Nemi... Cittadine tranquille, baciate dall' aria buona e dalla fortuna di trovarsi a due passi da Roma, ma dove regna belzebù . Al punto che adesso la gente comincia ad avere paura.
(Rispondi)
|
|
|
|
|
oro.colato il 20/09/11 alle 22:36 via WEB
ahahahahaha li ho fatti tutti oggi quei paesi
(Rispondi)
|
|
|
oro.colato il 20/09/11 alle 21:52 via WEB
buon equinozio...sei troppo forte ahahahahahah
ciao giuliana a presto.
(Rispondi)
|
|
|
|
psicologiaforense il 20/09/11 alle 22:09 via WEB
GRAZIE MAURO, NON POTEVI DIRE MEGLIO! All' equinozio di autunno (intorno al 23 di settembre) Le streghe arrivano da ogni dove (di solito in prossimità di un albero di noce) a cavallo di un animale, un bastone, una panca o una scopa. Ivi trovano il Demonio ad attenderle (spesso con l'aspetto di un capro) e lo salutano con l'osculum infame. Prima di iniziare la festa, Satana accoglie TUTTI COLORO CHE VOGLIONO FIRMARE IL "PATTO CON IL DIAVOLO" e fa loro praticare l'apostasia. SUCCESSIVAMENTE LUCIFERO dà il via all'orgia e i convitati si accoppiano tra di loro, senza distinzione di sesso. Il dato particolare è che nel corso di questi rapporti non si prova alcun piacere sessuale e, tra le altre cose, il coito di Satana è particolarmente cruento e devastante.( MAURO PER L'AMOR DI DIO FAI ATTENZIONE!!!). Dopo l'orgia comincia il banchetto, caratterizzato dalla presenza di carne di bambini e vivande succulente che, però, non hanno sapore.
I cibi ingeriti, tra l'altro, vengono magicamente rigenerati alla conclusione del pasto (per sottolineare la loro totale inconsistenza materiale). Al banchetto fanno seguito la danza ed il canto accompagnati da una stridente musica. Al termine del rito LUJI, IL MALE, conferisce poteri ai partecipanti, in modo da consentire loro di compiere malefici quando torneranno alle loro dimore.
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
psicologiaforense il 20/09/11 alle 22:46 via WEB
EHEHEHEWHEHEHEHEWHEH IL DIAVOLO E' VECCHIO COME IL MONDO. Prima della firma devi dare "atto di fede". Non so come dire.... In poche parole devi farti possedere "more ferarum". A 90 gradi....
(Rispondi)
(Vedi gli altri 4 commenti )
|
|
|
|
|
|
oro.colato il 20/09/11 alle 22:48 via WEB
possedere da una di quelle??????? siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii cacchio ce so stato oggi a velletri n'avessi vista una
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
psicologiaforense il 20/09/11 alle 22:58 via WEB
MAURO!? ABBI PAZIENZA…… RISPETTA I TEMPI! E' VERO CHE NON CI SONO PIU' LE MEZZE STAGIONI, MA INSOMMA LE TRADIZIONI VANNO OSSERVATE. NON E' CERTO UN CAMBIAMENTO DI CLIMA, UN EFFETTO SERRA, UNA TROPICALIZZAZIONE DEI MARI, ECC... CHE FA MODIFICARE L'AGIRE DEL “PRINCIPE DELLE TENEBRE”... CI VUOLE ALTRO!
(Rispondi)
|
|
|
|
|
maraciccia il 20/09/11 alle 23:15 via WEB
ehi..ma io la strega lìho fatta sul serio...a teatro però
(Rispondi)
|
|
|
|
|
bimbayoko il 21/09/11 alle 07:10 via WEB
Mah,credo che chi abbia bisogno di fare certe cose per dare un senso alla propria vita abbia seri problemi.Il problema è che molta gente cade in queste trappole psicologicamente pericolose.
(Rispondi)
|
|
|
psicologiaforense il 20/09/11 alle 21:55 via WEB
.....segue NATASHA... La fede diventa la medicina dell'Io. Per cui se ci credi immagini anche una "relazione" intima, profonda, appagante con Lucifero. E ti comporti di conseguenza. Per la Chiesa invece questo patto non è una fantasia può esserci benissimo!
(Rispondi)
|
|
|
|
zanna1999 il 20/09/11 alle 22:28 via WEB
Se Dio esiste perche il diavolo dovrebbe essere un invenzione…certo che io mi affiderei prima in quello che ha il potere supremo e non è di certo il diavolo..
(Rispondi)
|
|
|
psicologiaforense il 20/09/11 alle 22:49 via WEB
QUESTO IL MIO PENSIERO: La natura del Diavolo è una natura mendace. Lui è il prototipo del bugiardo, del mentitore E non può offrire cose che non può dare. Per questo non credo all' esistenza di questi patti, non credo a un interesse specifico del demonio verso chi gli offre una disponibilità completa. È evidente: il Demonio cerca in ogni modo di attrarre i propri nemici, cerca di tentare, di lusingare chi da sempre lo rifiuta.
(Rispondi)
|
|
|
|
ferrarioretta il 20/09/11 alle 23:02 via WEB
Fosse così facile,ma non lo è!
Persone avide,con animi gretti e disposte a TUTTO,in ogni caso..DIAVOLO o NON DIAVOLO..e molti accettano volentieri di SALDARE IL DEBITO,con lui...perchè è già nelle loro abitudini,quella pratica,non gli costa nulla..
Io non credo al diaovolo con "cornette e codino",ma SO che IL MALE esiste,allo stato puro,in tanti esseri umani..
(Rispondi)
|
|
|
|
|
psicologiaforense il 20/09/11 alle 23:08 via WEB
CARISSIMA ORETTA, un famoso benedettino (uno dei più profondi conoscitori del fenomeno, ogni settimana bussano alla porta del suo convento centinaia di persone con problemi legati al Diavolo) afferma: I patti col Diavolo? Sono una terribile realtà di questi nostri tempi. Una realtà che cresce drammaticamente. A Satana si chiedono favori, si chiede successo, denaro, sesso, amore. Non sapendo che lui non può dare nulla in cambio. Già, che cosa può offrire Satana? Nulla!
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
ferrarioretta il 20/09/11 alle 23:44 via WEB
Lo so,ma l'unica cosa che ottengono è di perdere..la serenità e di finire..SOTTO TERAPIA..dopo!
(Rispondi)
|
|
|
|
zanna1999 il 21/09/11 alle 16:16 via WEB
Olala..che è successo qua ieri sera??Io non riuscivo più a connettermi..asp che leggo un po’..Buon pomeriggio :-)
(Rispondi)
|
|
|
darklo il 20/09/11 alle 22:58 via WEB
Il Diavolo si nasconde sempre in false spoglie, ma non doveva essere solo lui il capo ????? Se penso al nostro governo come avrebbe detto Dante "L'Inferno" vedo anime bruciare povera gente investita di peccati per levargli l'anima, mentre 1200 Diavoli al tavolo rosso tra le fiamme della perdizione banchettano e formicano con abo i sessi..... buona serata bello il post
(Rispondi)
|
|
|
|
|
psicologiaforense il 20/09/11 alle 23:01 via WEB
NON MI POSSO ESPRIMERE SU BERLUSCONI MA PARE UNA NORMALE PATOLOGIA. E' un erotomane....
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
psicologiaforense il 20/09/11 alle 23:02 via WEB
PERO' i patti con il Demonio esistono, eccome.PAROLA DI PAPA. Anzi, purtroppo sono in aumento. Così come si stanno diffondendo in Italia le sette sataniche. Sono oltre un migliaio, fanno riti dappertutto......
(Rispondi)
|
|
|
|
ferrarioretta il 20/09/11 alle 23:05 via WEB
C'è chi si consacra a lui anima e corpo,e compie delle efferatezze incredibili, coinvolgendo anche i suoi stessi familiari,e sacrificandoli...anche..
(Rispondi)
|
|
|
eloiserose il 20/09/11 alle 23:07 via WEB
Il Dio che mi hanno detto che dovevo amare vuole togliere tutto ciò che di bello e divertente c'è a questo mondo. Chi è il cattivo dei due? Dio o Satana?
Dipende dai punti di vista; il bene e il male, giusto o sbagliato, dipende da che parti stai, o da chi fa la voce più grossa.
(Rispondi)
|
|
|
|
psicologiaforense il 20/09/11 alle 23:10 via WEB
NO, NO, DIO è comunque amore. Non ci si può sbagliare, per chi crede.
(Rispondi)
|
|
|
|
|
maraciccia il 20/09/11 alle 23:19 via WEB
Dio è comunque amore..certo..però nel padre nostro si dice..."..e non indurci in tentazione, e liberaci dal male..amen"..ecco...quel "non indurci in tentazione"...non è esatto..se rivolto a chi è puro amore..giusto o no??
(Rispondi)
|
|
|
|
darklo il 20/09/11 alle 23:11 via WEB
interessante questa tua filosofia..... fa meditare brava
(Rispondi)
|
|
|
maraciccia il 20/09/11 alle 23:09 via WEB
non ho ancora letto...ma ho visto le diavolesse...ho fatto tardi stasera..buonaserata a tuttiii
(Rispondi)
|
|
|
psicologiaforense il 20/09/11 alle 23:15 via WEB
FINALMENTE MARA!!!! MOLTI HANNO CONSUMATO UN RITO OSCENO A SATANA PUR DI VEDERTI APPARIRE QUI. E' chiaro che io ed Oretta ci dissociamo in toto.
(Rispondi)
|
|
|
|
maraciccia il 20/09/11 alle 23:23 via WEB
ho fatto tardi a cena..poi c'eri tu...e non potevo pensare che avevi tirato fuori la foto per l'equinozio..ahahah...se sono ancora disposti lo facciamo ora..anzi..a mezzanotte è anche meglio..
(Rispondi)
|
|
|
|
|
ferrarioretta il 20/09/11 alle 23:41 via WEB
Io ho visto ..un posto,in un bosco,molto particolare..Ci si arriva dopo alcune ore di cammino..Una radura bellissima ,con al centro un castagno che è la fine del mondo..con tracce di fuoco..
Sicuramente è usato,ma ci sono sempre capitata di giorno,vi crescono dei funghi bellissimi...e intorno per km..non ci sono sentieri,solo chi lo conosce ci arriva..
E' qualche anno che non ci vado,3 o 4..sarei curiosa di tornare a vedere se è ancora come l'ho lasciato..ME L'HAI FATTA VENIRE TU ,LA CURIOSITA'..con questo post!
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
psicologiaforense il 21/09/11 alle 00:06 via WEB
IL CLASSICO POSTO DEL "SABA", però devi andarci sabato. P.S. Mi dicono che lì adesso si trova di tutto: porcini giganti, funghi in generale, noci, castgagne euroasiatiche già mature, erbe officinali, ecc...
(Rispondi)
(Vedi gli altri 3 commenti )
|
|
|
|
|
|
ferrarioretta il 21/09/11 alle 00:11 via WEB
Mi hai dato un'idea ..per il fine settimana,hai visro mai?? ahahaha
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
psicologiaforense il 21/09/11 alle 00:18 via WEB
Sì, puoi organizzare dei pullman con visita guidata a 30 euro a persona, più 10 euro per la colazione all'alba presso il premiato panificio.... e 40 euro per l'apparizione del MALIGNO (fai attenzione perchè belzebù è bizzarro, può non comparire affatto, in questo caso dovrai pregare P. di vestirsi in modo acconcio e di farne superbamente le veci....)
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
ferrarioretta il 21/09/11 alle 01:11 via WEB
Paolo,non può più venire lassù,ma non credo che molti verrebbero lassù..non tutti hanno i muscoli ed il fiato...per starmi dietro,se voglio..
(Rispondi)
|
|
|
sasosaso il 20/09/11 alle 23:38 via WEB
Non credo alle tenebre e al diavolo, ma penso che siano solo una "giustificazione" al male dell'uomo sull'uomo.
Hai notato che il tuo blog è citato nei "blog amici" esattamente 666volte?
Ciao e complimenti per il blog
(Rispondi)
|
|
|
|
ferrarioretta il 20/09/11 alle 23:42 via WEB
GIULIANA...E' VERO! Maròòòòòòòò..dove sono capitata..ahahahahahahaahah
(Rispondi)
|
|
|
psicologiaforense il 20/09/11 alle 23:50 via WEB
NO, NO! Il numero della bestia, corrispondente al numero 666, appare in un solo passo dell'Apocalisse di Giovanni riferito ad una bestia che sale dal mare e devasta la terra:
« Faceva sì che tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi ricevessero un marchio sulla mano destra e sulla fronte; e che nessuno potesse comprare o vendere senza avere tale marchio, cioè il nome della bestia o il numero del suo nome. Qui sta la sapienza. Chi ha intelligenza calcoli il numero della bestia: essa rappresenta un nome d'uomo. E tal cifra è seicentosessantasei. » (Apocalisse 13,16-18)
(Rispondi)
|
|
|
|
sasosaso il 20/09/11 alle 23:54 via WEB
nel dubbio, se non l'ho già fatto ti cito nel mio blog, così passiamo a 667!!!
ciao
(Rispondi)
|
|
|
maraciccia il 20/09/11 alle 23:59 via WEB
un bel finale insomma...facciamo sto 1+8..e amen
(Rispondi)
|
|
|
psicologiaforense il 21/09/11 alle 00:00 via WEB
RIPORTO PARI, PARI: " Per afferrare il significato del numero 666 dobbiamo analizzarne per prima cosa la somma, ovvero 6+6+6 = 18; Che numero è il 18 per la Tradizione? Esso corrisponde allo Sperma, il liquido seminale nell’uomo, quindi allude all’energia sessuale. Qualcuno di voi sta già intuendo qualcosa, non mi fate rimanere male! Il 18 è la Forza Sessuale che se lasciata incontrollata, MARA, e usata solo per soddisfare gli istinti più meschini, assume il controllo su di noi come il peggior vizio, riportandoci ad uno Stato di Coscienza di Bestialità, ovvio… ma se imparassimo a controllarla attraverso l’uso della Volontà essa da vizio si trasmuterebbe nella Virtù del numero 9, perché se si sommano le cifre del numero 18, cioé 1+8, la risultante è proprio 9.
(Rispondi)
|
|
|
|
ferrarioretta il 21/09/11 alle 00:15 via WEB
Un numero bellissimo..9 mesi attende un figlio una donna..Rappresenta la vita..
(Rispondi)
|
|
|
maraciccia il 21/09/11 alle 00:12 via WEB
io non credo al diavolo che si materializza in terra..il male è il male..è in tutti..e va tenuto a freno dalla parte buona di noi
(Rispondi)
|
|
|
maraciccia il 21/09/11 alle 00:20 via WEB
penso sia così cara Oretta..e la parte buona dovrebbe aver la meglio sugli istinti
(Rispondi)
|
|
|
|
ferrarioretta il 21/09/11 alle 00:48 via WEB
Dovrebbe,e per molti è così,ma basta no pochi a rompere l'equilibrio..in tanti ..POSTI..
(Rispondi)
|
|
|
maraciccia il 21/09/11 alle 00:28 via WEB
beh..ma nessuno ha risposto alla mia domanda..
(Rispondi)
|
|
|
psicologiaforense il 21/09/11 alle 00:31 via WEB
COME RICONOSCI IL MALIGNO? Satana, ad asempio, non sa camminare all'indietro, una volta su tre batte le ciglia dal basso verso l'alto, non sa soffiarsi il naso, non dorme mai, anche se sa imitare la respirazione di una persona addormentata. Si tradisce facilmente a causa della sua impazienza: ha sette volte più fretta dell'uomo nel realizzare qualsiasi cosa; e la sua ambizione è sfrenata.
(Rispondi)
|
|
|
psicologiaforense il 21/09/11 alle 00:34 via WEB
Si ha notizia di demoni falsari, traditi dall'aver messo in circolazione monete con valore nominale di gran lunga superiore a quelle circolanti. Inoltre ama la musica. E' un interprete raffinato che va pazzo per il violino. Preferisce i piatti ben conditi e... adora la senape. Plinio il Vecchio e Apuleio suggerivano di smascherarlo coi talismani: non tollera il diamante, la giada, il diaspro e il corallo; del regno vegetale lo ossessionano la ruta, la verbena, il ricino e la centaurea; di quello animale, la pelle di lupo e le mestruazioni della donna. Odia il sale, grande nemico di ogni corruzione.
(Rispondi)
|
|
|
|
psicologiaforense il 21/09/11 alle 00:38 via WEB
La tradizione cristiana l'ha braccato, analizzato in molte delle sue infinite forme, definito, dipinto. A lui sono stati dedicati studi teologici e raffigurazioni immaginifiche. I ciarlatani se ne sono nutriti per i loro infernali scopi. E', con Dio, il principale ispiratore della letteratura di tutti i tempi e di tutti i luoghi. Perche' la comprensione del bene e del male sono la prima esigenza intellettuale dell'uomo. Suo regno sono gli inferi, descritti in decine di modi. Una definizione che potrebbe soddisfare anche coloro che al demonio credono solo come parto della mente umana, potrebbe essere quella fornita dagli allievi di John Milton: ubicazione dell'inferno e' il centro del caos primordiale, sulle rive di una notte informe, nello spazio vertiginoso del nulla. Un luogo che piu' di un popolo ha rivendicato vicino alle proprie terre, come le popolazioni islandesi che lo volevano proprio sotto i loro piedi.
(Rispondi)
|
|
|
|
maraciccia il 21/09/11 alle 00:40 via WEB
ahahah..allora ho capito..il mio corallo lo tiene lontano..
(Rispondi)
|
|
|
|
ferrarioretta il 21/09/11 alle 00:55 via WEB
GIULIANA..mi hai messo una pulce nell'orecchio..ci sono alcune analogie..INQUIETANTI...Bisogna che trovo della ruta..perchè diamanti non ne ho..
(Rispondi)
|
|
|
|
|
psicologiaforense il 21/09/11 alle 00:59 via WEB
eheheheheh la ruta va benissimo, anche l'acqua santa, se del caso....
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
ferrarioretta il 21/09/11 alle 01:06 via WEB
Fosse così facile,andrei in giro ad innaffiare tutti,ma contro certi disturbi,non è questione di acqua benedetta,purtroppo..
(Rispondi)
|
|
|
maraciccia il 21/09/11 alle 00:36 via WEB
la domanda era.."Non ci indurre in tentazione".."ma liberaci dal male"..ora..ci ho penso tante volte..poi mi dimentico di chiedere..Chi non ci deve indurre in tentazione?...forse la preghiera è mal tradotta...non lo so
(Rispondi)
|
|
|
psicologiaforense il 21/09/11 alle 00:39 via WEB
MARA hai fatto bene a ripetere la domanda perchè non l'avevo capita ...........
(Rispondi)
|
|
|
|
maraciccia il 21/09/11 alle 00:43 via WEB
prima..??..non può essere prima ..può essere solo dopo l'uomo..se deriva dal libero arbitrio
(Rispondi)
|
|
|
maraciccia il 21/09/11 alle 00:42 via WEB
Il problema del male...è vecchio come l'uomo..e non ne verremo mai a capo.
(Rispondi)
|
|
|
maraciccia il 21/09/11 alle 00:43 via WEB
ma allora è mal tradotta la preghiera..
(Rispondi)
|
|
|
|
ferrarioretta il 21/09/11 alle 00:51 via WEB
Non credo che ci sia chi viene prima..sono insieme..tutti abbiamo in egual misura ..il BENE ed IL MALE..DENTRO DI NOI..poi,è questione di scelte,maalcuni ci sguazzano nel male.. ci si divertono a fare del male..
(Rispondi)
|
|
|
|
|
maraciccia il 21/09/11 alle 00:55 via WEB
scusa Oretta..quel si andava sopra..a Giuliana che m'ha svegliato
(Rispondi)
|
|
|
psicologiaforense il 21/09/11 alle 00:53 via WEB
....... il popolo di Dio cerca chiarezza, la sesta richiesta del Padre Nostro - che, non lo si deve dimenticare, è una preghiera pensata in aramaico, ma pervenuta in greco - può essere resa in italiano con qualche cosa di diverso dal tradizionale "NON CI INDURRE IN TENTAZIONE". L'espressione greca (dove nella traslitterazione iota sottoscritto va tolto o messo tra parentesi per indicare che non va letto) è causativa per traduzione dall'aramaico al pari del “ne nos inducas” della successiva versione latina; ed è noto che tanto in greco quanto in latino generalmente non vi è distinzione tra forma enunciativa e forma causativa.
(Rispondi)
|
|
|
psicologiaforense il 21/09/11 alle 00:54 via WEB
............... Poichè invece il "non ci indurre in tentazione" della traduzione italiana non è causativo, la "vulgata" italiana della principale preghiera cristiana attribuisce da sempre a Dio un'azione assurda. infatti, in italiano il causativo può essere espresso solo con una perifrasi; pertanto il “non lasciarci cadere in tentazione” è corretto, al pari del “fa che non cadiamo nella tentazione” della traduzione interconfessionale in lingua corrente oppure del “non abbandonarci alla tentazione” .
(Rispondi)
|
|
|
psicologiaforense il 21/09/11 alle 00:57 via WEB
SONO STATA CHIARA? Quasi come una maestrina dalla Penna Rossa, del romanzo CUORE? P.S. Spero di no perchè lì la maestrina moriva...
(Rispondi)
|
|
|
|
maraciccia il 21/09/11 alle 01:03 via WEB
ahahahah.....ma ti ricordi prorpio tuttooooooooooo..io no
(Rispondi)
|
|
|
|
maraciccia il 21/09/11 alle 01:12 via WEB
Ciao..'notte..a domani Giu...a domani Oretta
(Rispondi)
|
|
|
ZeroRischi il 21/09/11 alle 07:33 via WEB
BUONGIORNO! In tutta questa animata discussione, interessantissima, una cosa sbagliata vi è sfuggita... Berlusconi, più che un erotomane, è un mitomane! Ecco, dopo aver emesso la sentenza mattutina, vado a dormire...
(Rispondi)
|
|
|
angelorosa2010 il 21/09/11 alle 08:19 via WEB
Stavo giusto cercando un caprone in giro per Modena, ma non se ne trovano...
(Rispondi)
|
|
|
|
psicologiaforense il 21/09/11 alle 16:41 via WEB
di solito, per quersta bisogna i modenesi si rivolgono qui: Valle del Leo S.p.A.
v. Porrettana, 3714 41021 FANANO MO
(Rispondi)
|
|
|
|
|
angelorosa2010 il 21/09/11 alle 18:41 via WEB
Sempre implacabile Lei! A volte penso al prete del mio matrimonio, esorcista di grido, pure sbruciacchiato dal Maligno, la cosa mi ha sempre lasciato perplesso...
(Rispondi)
|
|
|
card.napellus il 21/09/11 alle 08:47 via WEB
Preferisco il sistema del dottor Faust: ci troviamo in una birreria, si scambiano quattro chiacchiere e poi una bella firmetta col sangue, e vai... Oppure il metodo Woland, quello del maestro e Margherita. Se anche esistesse il diavolo, non è certo con questi sistemi da barzelletta che si può ottenere qualcosa da lui.
(Rispondi)
|
|
|
|
psicologiaforense il 21/09/11 alle 16:38 via WEB
eheheheheh la formula è stata descritta da GABRIELE AMORTH decano degli esorcisti cattolici a cui si rivolge anche il Papa..... BUONA SERATA:-))
(Rispondi)
|
|
|
|
|
card.napellus il 21/09/11 alle 17:09 via WEB
La conosco anch'io, "pape satan, pape satan aleppe, pan e salam a fette".
(Rispondi)
|
|
|
aicse il 21/09/11 alle 12:09 via WEB
..io il diavolo ce l'ho 5 punti indietro nella classifica ^___^
(Rispondi)
|
|
|
simona_77rm il 21/09/11 alle 13:48 via WEB
Antichissimo e' il patto con il signore delle tenebre. Ogni popolo ed ogni generazione ha sentito sempre la forte l'attrazione per questo dispensatore di potere e ricchezza. Purtroppo in cambio e' richiesta l'anima ...Molti continuano a credere di poterla fare franca ed ottenere magicamente tutti i luccicanti beni materiali, senza pagare alcuno scotto...Purtroppo invece nulla e' eterno su questa terra...e men che mai i beni materiali...Tutto si paga, anche l'assurda fiducia in forze occulte fuori di noi...Ma l'umanita' e' debole...e continua ad affidarsi alla "magia" e alle forze occulte...invece di aprire gli occhi e lottare con coraggio per sopravvivere serenamente in questo folle mondo... ^__^ Ciao, buona giornata
(Rispondi)
|
|
|
peramoresolamente il 21/09/11 alle 14:28 via WEB
Il GRANDE MENTITORE illude, prende tutto e non dà niente.. TUTTO si consuma e passa ..la vita senza Amore è inutile. La vita senza LUCE è persa.
Solamenteperamore Francesca.
(Rispondi)
|
|
|
penna_abiro il 21/09/11 alle 14:33 via WEB
Il diavolo si è modernizzato...non ha più il tridente e le corna...ma serpeggia intorno a noi...sotto forma di avidità...corruzione ...cinismo ed egoismo...oggi più che mai...buon autunno cara Giuliana...*__*Anna
(Rispondi)
|
|
|
OASIKIRA il 21/09/11 alle 15:15 via WEB
ciaoooo GIULIANA si scherza e si dicono le cose serie ma Gesù lo definì il governante di questo mondo c'è da stare davvero attenti non c'è da meravigliarsi sentendo certe notizie 1GIOVANNI 5:19.non aggiungo altro un abbraccio.Nunzia958 kiss kiss :))
(Rispondi)
|
|
|
maraciccia il 21/09/11 alle 15:15 via WEB
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOO..ancora al lavoro??
(Rispondi)
|
|
|
manuela1966 il 21/09/11 alle 18:07 via WEB
Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio si alzò e andò ad aprire e vide che non c'era nessuno.
[ Martin Luther King ] Un saluto, Manu
(Rispondi)
|
|
|
kinderella.lilla il 21/09/11 alle 18:09 via WEB
Che dire?? Sai Giuliana che,a parlar di Satana e satanisti;mi sento a disagio???Brrrrrr......Ciao Mara,ciao Oretta ^_^,sono ancora un po'"svogliata",ma presto tornerò!Prometto!!!! Un abbraccio a tutta questa bella compagnia...baciotto a te mia cara Giuly ^_^ P.S. Ciao anche a Francesco ^_^
(Rispondi)
|
|
|
Squacchiarella il 22/09/11 alle 16:21 via WEB
Mamma Santa!Non hanno idea delle conseguenze di tutto ciò!
A proposito, per chi volesse, il sito di Irpinia cattolica fornisce gratuitamente un libricino intitolato "Conosci il tuo avversario?".Davvero, non si paga nè il libro nè le spese di spedizione...
(Rispondi)
|
|
|
Inviato da: Nuvola_vola
il 09/01/2019 alle 19:15
Inviato da: moltiplicazeri
il 16/12/2018 alle 17:51
Inviato da: monellaccio19
il 01/11/2018 alle 07:57
Inviato da: Brillante.Nero
il 06/09/2018 alle 23:51
Inviato da: casadei.lisetta
il 24/04/2018 alle 10:49