Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« LA FOTO CURIOSA DEL GIOR...LA VIGNETTA DEL GIORNO, ... »

IL FEMOMENO EMERGENTE, DIFESA LEGITTIMA, PORTO D'ARMI, DONNE CON LA PISTOLA, ARMI DI PERSUASIONE, ARMI DI DISSUASIONE

Post n°5799 pubblicato il 23 Settembre 2011 da psicologiaforense

DONNE IN ARMI: aumentata del 20% in 6 mesi la richiesta di porto d'armi. Le donne con la pistola: piccola, da tenere nella borsetta.

VENERE ARMATA
LE RAGAZZE CON LA PISTOLA


I dati delle questure dicono che negli ultimi sei mesi sono cresciute del 20% le richieste di PORTO d'ARMI presentate dalle donne. E non, ovviamente, per praticare uno sport, ma per difendersi da scippatori e criminali.  Le “nuove pistolere” amano essere aggiornate in materia di armi: comprano parecchie riviste di settore e non di rado entrano nei negozi specializzati per sapere se è arrivata qualche novità. Sull'acquisto del “giocattolo” hanno idee chiare: lo pretendono leggero (anche se di grosso calibro), maneggevole e così piccolo da poter entrare in una borsetta. Fra le categorie che più richiedono la licenza: imprenditrici, taxiste, titolari di gioiellerie e libere professioniste. Ma ci sono anche molte casalinghe!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
maraciccia
maraciccia il 23/09/11 alle 21:37 via WEB
Capisco le taxiste..e le titolari di gioiellerie...ma al dunque sarebbero capaci di usare l'arma?...io sinceramente no. Credo sia solo pericoloso..non approvo..però girare di notte con un taxi..
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 23/09/11 alle 22:03 via WEB
CI SONO TROPPI PISTOLERI IN GIRO! COME RIMEDIARE?
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 23/09/11 alle 22:05 via WEB
Prima regola: non rinnovare i permessi che non hanno più ragioni valide; secondo, concederli solo ed esclusivamente a soggetti «veramente» idonei sotto il profilo psichiatrico e sotto quello fisico. Fine di quell'antica moda ITALIANA secondo cui, se hai l'amico giusto nel posto giusto, puoi "giocare" a fare il pistolero con gli amici e anche con le amiche. E' quasi uno status symbol, piace un po' a tutte le categorie: medici, avvocati, imprenditori, professionisti, manager, ecc.....
(Rispondi)
 
mauroguidi17
mauroguidi17 il 23/09/11 alle 21:38 via WEB
Cosa voui... la vita è dura! Arriveremo a farci giustizia da soli? Quando la legge non viene applicata, i delinquenti fanno prima ad uscire che ad entrare nei luoghi preposti...
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 23/09/11 alle 22:09 via WEB
Sì, ma ci sono troppe armi in giro. Il fatto è che la questura NON si occupa delle armi che si possono detenere in casa o che possono essere trasportate al poligono o in zone di caccia.
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 23/09/11 alle 22:19 via WEB
....SEGUE MAUROGUIDI17.... COME TU MI INSEGNI, se si va in una armeria il gestore ti chiede di compilare un questionario, di dargli fotocopia dei tuoi documenti, ecc... ecc…. Poi fa tutto lui che frequenta quotidianamente gli Uffici della Questura e che ha come clienti più affezionati agenti delle forze dell’ordine . Così -dopo 15/20 gg- ti può vendere qualunque cosa tu legittimamente possa detenere in casa. In Italia non è facile come in molti Stati Americani, ma se sei incensurato, tempo pochi giorni ottieni quello che vuoi.....
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 23/09/11 alle 22:20 via WEB
Poi ci si lamenta di omici, stragi, ecc.....
(Rispondi) (Vedi gli altri 8 commenti )
 
 
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 23/09/11 alle 23:11 via WEB
Salve RAGAZZE:)) Ho la connessione ..ballerina.. Comunque..per il post: strano,non è così facile..per il fucile...Come mai per le pistole sì???
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 23/09/11 alle 23:24 via WEB
SE prendi la licenza di caccia puoi tenerti tutti i fucili che vuoi....
(Rispondi)
 
 
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 23/09/11 alle 23:32 via WEB
Non tanti solo alcuni...non mi ricordo bene il numero.. E devono essere molto ben custoditi,ed anche le pallottole...
(Rispondi)
 
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 23/09/11 alle 23:48 via WEB
Ciao..
(Rispondi)
 
 
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 24/09/11 alle 00:04 via WEB
Ciao Mara..ero da me,poi quì..non vedo le foto,nè gli avatar,ma posso leggere il nome.. E' la connessione da me...
(Rispondi)
 
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 24/09/11 alle 00:12 via WEB
ti ho appena commentato...ciao Oretta..e non mi dire che twitter è uno di quei siti..ahahaha..io mi sono iscritta in diversi..anche in blogger... per mettere le poesie..poi ammetto ho rinunciato..non ci capisco niente..e preferisco qui
(Rispondi)
 
 
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 24/09/11 alle 00:17 via WEB
Noo..Anch'io sono iscritta...e ci metto tutti i miei post ..ogni volta..No,Twitter non è un portale di quel tipo,è d'informazione ci si legge..
(Rispondi)
 
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 23/09/11 alle 23:47 via WEB
vero...ci vuole la licenza...altrimenti non si può
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 23/09/11 alle 21:39 via WEB
La leggittima difesa è normata in maniera così contorta..che dalla ragione si potrebbe finire nel torto..col rischio di aumentare il pericolo invece di diminuirlo. Meglio un allarme..o altra arma dissuasiva..
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 23/09/11 alle 22:22 via WEB
Sì, è proprio così. E gli ultimi processi a negozianti che hanno ucciso lo dimostra (però sono di più i commercianti che sono stati uccisi.....).
(Rispondi)
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 23/09/11 alle 22:25 via WEB
Infatti..comunque uccidere credo sia devastante per qualunque pesona.
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 23/09/11 alle 22:28 via WEB
......SEGUE MARACICCIA.... Il principio di proporzionalità non può cadere. Non potrò mai sparare a un ragazzo perchè ruba una mela e fugge. E' vero che c'e' una grande esigenza di sicurezza da parte dei cittadini. E qualche volta i magistrati hanno applicato male il principio della LEGITTIMA DIFESA, in situazioni in cui effettivamente la persona era vittima di rapine o di cose del genere che ponevano a rischio la sua vita o quella dei suoi cari o dei suoi collaboratori. Se applicata bene, anche la vecchia norma era più che sufficiente per garantire la possibilita' di difendersi.
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 23/09/11 alle 22:33 via WEB
.....SEGUE MARACICCIA.... Ecco, prendiamo il problema del farsi giustizia... E' un tema molto sentito, specie quando c'è qualche brutto episodio di cronaca nera. Non dimentichiamo che viviamo in una situazione dove gli attacchi alla persona e all'integrità, specialmente per certe categorie, penso ai farmacisti o ai gioiellieri, sono molto diffusi. Ma temo che se si dà troppo spazio alla "difesa dei beni", possa diventare una forma di giustizia da sè.
(Rispondi) (Vedi gli altri 7 commenti )
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 23/09/11 alle 22:35 via WEB
E' anche vero come diceva un vecchio detto latino che : "Non habet stadere in manum" . Non ho la bilancia in mano quando mi devo difendere quindi mi è difficile stabilire se sono realmente in pericolo o se è solo un caso di legittima difesa putativa, ecc...
(Rispondi)
 
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 23/09/11 alle 23:45 via WEB
esaustiva come sempre Giuliana..ma dimmi...se la sera dopo le 19..quando fa buio e te ne stai tranquilla a lavorare in negozio..da sola..che tuo marito è via..e tua figlia è in casa..e t entra uno e ti scaraventa un borsone davanti..e ti sembra mezzo ubriaco..e tu provi a dirgli di uscire..e lui non solo non esce..ma non ti fa alzare e non hai il telefono vicino..ecc...ecc...questo mi è capitato tempo fa..e non vendo gioielli.
(Rispondi)
 
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 23/09/11 alle 23:47 via WEB
comunque non ho chiesto il porto d'armi..mai
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 23/09/11 alle 23:55 via WEB
Tutto perchè non avevi la P. ( e non sto parlando della P. 38) a portata di mano... perchè altrimenti...... Eheheheheheh A parte gli scherzi. In un' occasione come quella da te descritta gli dai un po' di merce e lo osservi con attenzione in modo da poterlo descrivere efficacemente. Non conviene che tu reagisca perchè il predatore con un ceffone ti frattura due vertebre. Analogo discorso si può fare per gli scippi. Si reagisce solo quando c'è molta gente che può intervenire. In caso contrario farsi trascinare per alcuni m dal motorino può provocare danni irreversibili. E non sarà certo lo scippatore , ammesso che lo prendano, a risarcirti.
(Rispondi)
 
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 24/09/11 alle 00:15 via WEB
ma non ha rubato niente..voleva solo sfilarmi l'anello..con garbo..mi ha preso la mano come per salutarmi..e ci ha provato..ma l'ho ritratta..e se n'è andato. L'ho descritto il giorno dopo..ai carabinieri..ti assicuro che ora la sera dopo le 18 mi chiudo a chiave.
(Rispondi)
 
 
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 24/09/11 alle 00:18 via WEB
Lo sai,vero...che sei stata fortunata?..
(Rispondi)
 
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 24/09/11 alle 00:50 via WEB
si..lo so..ora mi tengo sempre il telefono vicino..poi appena cambia l'orario..te l'ho detto..alle 18 chiudo a chiave...se arriva una cliente mi alzo e apro
(Rispondi)
 
trepidattesa
trepidattesa il 23/09/11 alle 21:54 via WEB
Se avessi una pistola in alcuni giorni sarei pericolosi§§ima!!
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 23/09/11 alle 22:36 via WEB
eheheheheh capita a tutti noi, anche solo guidando nel traffico.... ma sono cose che i buoni pensano solamente, mentre i cattivi lo fanno davvero.
(Rispondi)
 
ormalibera
ormalibera il 23/09/11 alle 22:20 via WEB
A volte non resta altro per ritrovare un poco di sicurezza e di serenità. Siamo in una società che non ha niente di civile, un sorriso
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 23/09/11 alle 22:38 via WEB
LEGITTIMA O ILLEGITTIMA DIFESA?
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 23/09/11 alle 22:43 via WEB
PERO', in verità, le vittime italiane preferite dei portatori d'arma o degli accoltellatori artigianali sono i familiari, le mogli specialmente. .. Nel 2011 le donne assassinate in Italia sono state 42, i bambini una decina, anziani non so, ma compaiono spesso, anche madri, padri, zii e parenti vari. Le aggressioni in casa, negozi, banche, da parte di isolati o di bande, hanno una frequenza impressionante: nove su dieci il morto è l'aggredito. Prima di sparare, quando capita, l'aggredito, per essere in regola, dovrebbe accertarsi che dietro l'arma puntata, bianca o da fuoco, c'è l'intenzione di ucciderlo. Ammesso che sia un'arma vera e non un giocattolo. Inoltre, se sparo in aria mi lasci in pace o mi fai fuori?
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ospite il 23/09/11 alle 22:56 via WEB
un conto è chiedere il permesso per il porto d'armi un conto è ottenerlo. Ci si può comprare invece un'arma, basta denunciarla e custodirla in casa. Nessun esame. Basta non essere criminali.
(Rispondi)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 23/09/11 alle 23:13 via WEB
Come collezionista,ma credo che si debba renderla..non funzionante..
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 23/09/11 alle 23:27 via WEB
Non necessariamente. Se vai in un'armeria puoi comprare tutte le armi che vuoi e che lì legittimamente si vendono ai cittadini. Te le consegnano a domicilio (tu non puoi viaggiare con armi) e poi puoi tenerle in casa, se regolarmente denunciate.
(Rispondi)
 
 
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 23/09/11 alle 23:37 via WEB
Ma devi essere una persona responsabile,come fanno a giudicare come reagiresti??E,non fanno tutti i controlli ,come dovrebbero.. Per esempio,dovrebbero togliere il porto d'armi e prendere in custodia le armi di chi..ha raggiunto una certa età..
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 23/09/11 alle 23:14 via WEB
Grazie. E' una giusta precisazione. Chi chiede il porto d'armi non è detto che lo ottenga, fortunatamente. Deve anche spiegare bene perchè gli sarebbe indispensabile un'arma atta a difen derlo, perchè dovrebbero aggredirlo, ecc...
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
FELIX il 23/09/11 alle 23:01 via WEB
le donne oggi fanno tutti i lavori degli uomini quindi hanno bisogno di difendersi: tassiste, rappresentanti, dimostratrici, tecniche, professioniste costrette ad uscite di notte come i medici, avvocati con clienti vendicativi, guide turistiche, imprenditrici, gioielliere, contabili con grosse somme liquide e chi più ne ha più ne metta
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 23/09/11 alle 23:15 via WEB
ANCHE QUESTO E' VERO!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
TERESA il 23/09/11 alle 23:10 via WEB
LASCIAMO STARE LE ARMI DA FUOCO E PARLIAMO DI BOMBOLETTE URTICANTI. Ho forti dubbi che una ragazza riesca a neutralizzare il delinquente e, anzi, credo che durante il tempo necessario per cercare in una tasca o in una borsetta la confezione di spray urticante il malvivente possa avere buon gioco ad aggredirla . E poi c' è un altro timore forte: l' operazione di ricerca della bomboletta può essere fraintesa e scatenare nel criminale l' istinto di una reazione armata, con conseguenze che, nella maggioranza dei casi, non sarebbero favorevoli all' aggredita
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 23/09/11 alle 23:17 via WEB
TEMO TU ABBIA RAGIONE. Le bombolette spray è più facile che le usino i criminali che le vittime. Inoltre, come dici tu stessa, spesso fanno più danni che benefici.
(Rispondi)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 23/09/11 alle 23:18 via WEB
Non si può partire sempre dal presupposto che ..possano aggredirci,non si vivrebbe più! Comunque,che venga qualcuno in casa mia ..di notte..prima MI DIFENDO..poi guardo che cosa aveva in mano,se l'aveva..E,non crediate che non sia successo.. L'eccesso di difesa è un crimine,ma vorrei che qualcuno ci si trovasse,in una situazione di pericolo...non è facile giudicare.. E' vero,prima di dare un'arma,ci vorrebbero dei controlli ..profondi della psiche delle persone...
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 23/09/11 alle 23:34 via WEB
eheheheheh se viene in casa tu ti difendi ed è giusto che sia così, ho scritto qui sopra: "NON ABET STADERE IN MANU". Cioè non si può pretendere che una persona aggredita in casa possa misurare con il bilancino: chi è l'aggressore, cosa vuole, perchè è entrato in casa, se è armato o meno, ecc... UNO SI DIFENDE COME PUO' E CON QUELLO CHE HA A PORTATA DI MANO!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 23/09/11 alle 23:22 via WEB
DEl pari può dirsi per le altre "armi" da difesa tipo temperini, cacciaviti,tirapugni, ecc..... sono proibite e spesso dannose. Servono molto di più i corsi di autodifesa personali, ecc...
(Rispondi)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 23/09/11 alle 23:26 via WEB
Io ho fatto judo..per qualche anno..ahahahahaha...bellissimo,elegante ed ..efficace..
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 23/09/11 alle 23:37 via WEB
Perfetto. Questo può essere utilissimo anche perchè il predatore non si aspetta che la vittima si difenda così. Certo è bene renderlo inoffensivo in poche mosse altrimenti la sua reazione può essere esiziale.
(Rispondi)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 23/09/11 alle 23:39 via WEB
Come dici tu..con ogni cosa..A PORTATA DI MANO..
(Rispondi)
 
 
 
mauriziocamagna
mauriziocamagna il 23/09/11 alle 23:42 via WEB
ecco la parola giusta.... a portata di mano..... io ho già il pistolone, l'accoppiata vien da se. scherzi a parte io abiorro l'uso delle armi, sia in mano agli uomini che alle donne, sono per la non violenza, e nonostante tutto riesco sempre a prendere una "fraccata" di botte.
(Rispondi)
 
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 23/09/11 alle 23:44 via WEB
iN CASA,IO CONSIGLIO A TUTTI..UN CAGNETTO DI QUELLI..ROMPINI!Il mio, anzi la mia..è un fenomeno.. Ne ho avuto uno, Timmy, che abbaiando ha fatto scappare dei ladri ..che stavano agendo al piano di sotto..d'estate,dopo aver addormentato la famiglia..Hanno trovato la refurtiva sotto i balconi ..persa tutta nella fretta di scappare.. Fuori di casa,in strada,purtroppo è un altro discorso...specialmente in caso di "scippo"..sono di questi giorni due ..morti in conseguenza... Vedi:un'arma ..queste cose,non le può prevenire...dunque..
(Rispondi)
 
misslittlesun95
misslittlesun95 il 23/09/11 alle 23:39 via WEB
Il classico problema del mondo moderno, la strumentalizzazione in ogni modo di ogni cosa. Il porto d'armi, ma perché? Capisco l'autodifesa, anzi no dato che faccio aikido e una pistola non mi serve, ma penso che ogni arma in più nel mondo sia un passo in meno verso la democrazia. Mi spiego, se mi armo vuol dire che non credo nei corpi di polizia dello stato, quindi mi sento cittadino solo, indifeso. Che senso ha allora darmi da fare a livello sociopolitico per il mio paese? Sono andata fuori tema, mi sa, però ribadisco in soldoni; no al porto d'armi generalizzato, si ad un aiuto concreto ai cittadini da parte delle forse dell'ordine!! - misslittlesun95 -
(Rispondi)
 
ZeroRischi
ZeroRischi il 23/09/11 alle 23:53 via WEB
Mi viene in mente un ufficiale della caserma dove ho fatto il militare (pochi mesi orsono...), raccomandava alle guardie di sparare due colpi, in caso di necessità... se ci fosse scappato il morto al primo colpo, il secondo sarebbe diventato primo: logica militare! Un caro saluto Giuliana!
(Rispondi)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 24/09/11 alle 00:02 via WEB
Perchè il primo lo devi sparare per aria..eh!Per avvisare..
(Rispondi)
 
 
 
ZeroRischi
ZeroRischi il 24/09/11 alle 00:29 via WEB
Proprio così, ma solo dopo aver fatto una buona mezz'ora di avvertimenti e non prima di aver pronunciato un minaccioso:"FERMO O SPARO!"... ai miei raccomandavo sempre di evitare di sparare a qualche commilitone imbecille che giocava a fare l'intruso. Ciao FERRARIORETTA!
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 24/09/11 alle 00:53 via WEB
saluto tutti..e vado a nanna..buonanotte Giuliana..buonanotte a tutti del blog..
(Rispondi)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 24/09/11 alle 00:55 via WEB
Anch'io Mara..Buonanotte Giuliana.))
(Rispondi)
 
card.napellus
card.napellus il 24/09/11 alle 08:28 via WEB
Vedo un grande interesse per le armi su questo blog. Purtroppo "grosso calibro" e "piccole dimensioni" non vanno d'accordo con "precisione di tiro". Comunque se fossi una signora in vena di sparare, prenderei una bella Glock, dieci colpi in mezzo chilo, peraltro non di piccolo calibro, un oggetto elegante, ben fatto.
(Rispondi)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 24/09/11 alle 10:47 via WEB
BUONGIORNO GIULIANA:))
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 24/09/11 alle 11:35 via WEB
BUON GIORNO GIULIANA..
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963