Tag Cloud
ATTUALITA', Amore, BLOG, CRIMINOLOGIA, CRONACA, DIVORZIO, PEDOFILIA, PSICOLOGIA, SEPARAZIONE, VITA, attualità, cultura, notizie, riflessioni, sesso, violenza sessuale
Archivio messaggi
Lu | Ma | Me | Gi | Ve | Sa | Do |
|
|
|
|
1 |
2 |
3 |
4 |
5 |
6 |
7 |
8 |
9 |
10 |
11 |
12 |
13 |
14 |
15 |
16 |
17 |
18 |
19 |
20 |
21 |
22 |
23 |
24 |
25 |
26 |
27 |
28 |
29 |
30 |
31 |
|
Tag Cloud
ATTUALITA', Amore, BLOG, CRIMINOLOGIA, CRONACA, DIVORZIO, PEDOFILIA, PSICOLOGIA, SEPARAZIONE, VITA, attualità, cultura, notizie, riflessioni, sesso, violenza sessuale
Chi può scrivere sul blog
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti. I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
Archivio messaggi
Lu | Ma | Me | Gi | Ve | Sa | Do |
|
|
|
|
1 |
2 |
3 |
4 |
5 |
6 |
7 |
8 |
9 |
10 |
11 |
12 |
13 |
14 |
15 |
16 |
17 |
18 |
19 |
20 |
21 |
22 |
23 |
24 |
25 |
26 |
27 |
28 |
29 |
30 |
31 |
|
|
Post n°5819 pubblicato il 04 Ottobre 2011 da psicologiaforense
COSA INDICA UN “NUDO” NELLA NOSTRA CULTURA? E SE IL NUDO VOLESSE ESSERE SOLO NUDO?
IL FILM SI RIVESTE. ORA GLI ABITI CADONO IN SPIAGGIA E NEGLI SPOT
![](http://www.tesnexus.com/imageshare/images/416496-1208632211.jpg)
Antologizzare il nudo al cinema, storicizzarlo, analizzarlo per frammenti e per generi, evocarlo magari con quella nostalgia che agghinda il passato oppure con rimpianto, può essere abbastanza pertinente. Si tratta infatti d'un fenomeno storico: adesso il nudo al cinema è quasi sparito, bisogna “giustificarlo”. Si vede invece ovunque. Ostentano corpi nudi le copertine dei settimanali e dei libri, le sfilate di moda, gli spot per abbronzanti, profumi, cosmetici da bagno e altro: anche la pubblicità sui giornali di certe supposte lassative utilizza con qualche logica un bellissimo sedere di donna. Il nudo è ovunque, ma al cinema è ormai raro: c'è soltanto nei pornofilm, nei film erotici e in quelli anticonformisticamente o industrialmente speciali e soltanto in passaggi fulminei. Più che altro llusioni ottiche ben calibrate. Ma allora esiste veramente il neotabù sulla nudità al cinema?
Commenti al Post:
|
OSPITE il 04/10/11 alle 21:39 via WEB
Basta pensare all'impresa editoriale del Calendario Pirelli prende avvio nel 1963. L'improvviso e imprevisto successo giustificò la prosecuzione del progetto la cui direzione artistica venne affidata a Derek Forsyth. Da allora vennero chiamati fotografi eccezionali, anche se non sempre inizialmente celebri, a individuare un'idea di bellezza molto sofisticata, a metà strada tra la fotografia "glamour" fine a se stessa [leggi tutto ...] e la fotografia di moda, ossia pubblicitaria. L'intento era quello di offrire un ideale di bellezza fotografica del mondo, una bellezza aristocratica, sottratta dal contesto e dalla quotidianità.
(Rispondi)
|
|
|
OSPITE il 04/10/11 alle 21:41 via WEB
puoi vedere il commento che precede nel sito ufficiale della PIRELLI
(Rispondi)
|
|
|
CARMELINA il 04/10/11 alle 21:45 via WEB
Il calendario pirelli è un "evento" le cui foto vengono esposte nei musei internazionali assieme alle opere d'arte che sono, le fotografie di nudi maschili e femminili di Bruce Weber, di Helmut Newton, di Robert Mapplethorpe.
(Rispondi)
|
|
|
maleamato il 04/10/11 alle 21:49 via WEB
Si esibisce nuda la mattina presto a Roma, davanti alla Fontana di Trevi, la pornostar ungherese Eva Henger: il corpo spogliato vorrebbe essere un emblema di protesta libertaria. Stanno nudi gli elioterapisti famosi sulla spiaggia e di conseguenza sulle pagine di Novella 2000 la settimana seguente; stanno ovviamente nudi al mare o in campagna i nudisti, compresa il presidente della Camera di cui tutti nobilmente rifiutano di pubblicare le fotografie.
(Rispondi)
|
|
|
|
|
psicologiaforense il 04/10/11 alle 22:28 via WEB
C'E UNA INVERSIONE DI TENDENZA. Secondo un' indagine del mensile <Glamour>, gli uomini nei film sono troppo pudichi. Il 58% non vuole più lo sfruttamento del corpo femminile "Attori, li vogliamo nudi" Questa è la richiesta dell' 86% delle donne Usa e della poetessa MARACICCIA.
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
psicologiaforense il 04/10/11 alle 22:42 via WEB
.....SEGUE.... Perchè quando Hollywood offre del nudo dev' essere sempre e solo nudo femminile? Perchè se capita di vedere un attore, poniamo Johnny
Depp così come mamma l' ha fatto, quello che si vede, al massimo, sono un po' di natiche e sempre riprese con inquadrature da lontano? Domande come queste si prestano a ogni genere di risposta, ma da ieri non si potrà dire che a impedire il nudo maschile siano le donne. COME HO SCRITTO SOPRA secondo un sondaggio del mensile <Glamour>, ben l' 86 per cento delle lettrici pensa che il cinema dovrebbe offrire più nudo maschile.
(Rispondi)
(Vedi gli altri 3 commenti )
|
|
|
|
|
|
ferrarioretta il 04/10/11 alle 23:29 via WEB
Hai detto una cosa giusta: perchè mettono solo in evidenza ..la nostra cellulite?E i loro muscoli ..a volte flaccidi?..
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
psicologiaforense il 04/10/11 alle 23:59 via WEB
eheherheheh hai perfettamente ragione, ci sono certe foto in giro ehehjeheheheheheheh
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
psicologiaforense il 05/10/11 alle 00:44 via WEB
Finte bionde nude e aggressive occupano tanti teleschermi della notte......
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
psicologiaforense il 04/10/11 alle 22:49 via WEB
Forse perchè ti ho citata nella risposta qui sopra? Ma no, non credo. Tu sei conosciuta in WEB come la nuova ADA MERINI. Peccato che lei fosse animata dalla "SACRA FOLLIA" e tu assolutamente no!
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
maraciccia il 04/10/11 alle 23:07 via WEB
Preferisco...lei dve aver sofferto le pene dell'inferno...in manicomino..altri tempi..in manicomio per niente
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
ferrarioretta il 04/10/11 alle 23:11 via WEB
Mara, ma ciaoooo:))Sempre di mezzo ti mette..ahahahahahaha
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
maraciccia il 04/10/11 alle 23:13 via WEB
l'hai capita si!!!..sempre di mezzo..meglio così..avevo voglia di chiudere bottega oggi..poi un'amica..un'altra..e son qui
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
ferrarioretta il 04/10/11 alle 23:16 via WEB
Da mia nipote,niente pc..solo lei..sai com'è..
Adesso,che non c'è la mamma..
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
maraciccia il 04/10/11 alle 23:19 via WEB
mi sembra giusto..!..sarei anch'io così..che dolcezza di ragazzina..!
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
ferrarioretta il 04/10/11 alle 23:10 via WEB
Cosa vuole la Mara??? ahahahahaahah..
Sto leggendo i commenti..ahahahahah
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
ferrarioretta il 05/10/11 alle 00:40 via WEB
P. non c'è..ahahahahahaah..e poi,casomai,gli telefono e gli racconto..ahahahahahahahah..mi conosce bene..ahahahaha
(Rispondi)
|
|
|
Chiara il 04/10/11 alle 21:53 via WEB
MA E' VERO! Nei film, la nudità è "velata" e non credo proprio per ragioni morali o estetiche: pochi cineasti affrontano quella drastica riduzione del pubblico già ridotto comportata dall'esclusione censoria dei minori, pochissimi cineasti rinunciano ai vantaggiosi passaggi dei propri film in prima serata alle televisioni.
(Rispondi)
|
|
|
psicologiaforense il 04/10/11 alle 22:31 via WEB
Non hai tutti i torti. I produttori hanno interesse economico a non sfidare i divieti della censura e a rispettare le regole della tv e quasi tutti i registi preferiscono evitare prima piuttosto che tagliare dopo......
(Rispondi)
|
|
|
psicologiaforense il 04/10/11 alle 22:46 via WEB
Salvo il caso in cui il nudo di una attrice sia l'unico "contenuto" di un film. E' questo il caso, ad esempio, visto al FESTIVAL DI VENEZIA. Monica Bellucci con il film "Un été brulant" per la regia del francese Philippe Garrel.
Il film racconta i tormenti amorosi di un pittore per la moglie di un amico interpretata da Monica Bellucci.
La Bellucci parlando del film dice: “Quella scena di nudo integrale è stata una generosità verso il film.
Avevo partorito da un mese e mezzo ed ero in un momento fragile come donna, ma quando accetti un film ti affidi al regista e io ero felice di essere stata scelta da Garrel".
(Rispondi)
|
|
|
|
maraciccia il 04/10/11 alle 22:50 via WEB
La Bellucci...La natura l'ha dotata...ma tu non hai mica di che lamentarti!!...
(Rispondi)
|
|
|
|
maraciccia il 04/10/11 alle 23:04 via WEB
e tu ci credi?...intanto sono andati a vederla...poi...tutti all'uscita hanno una donna da accontentare
(Rispondi)
|
|
|
|
|
psicologiaforense il 04/10/11 alle 23:08 via WEB
...che fantasie morbose. Ma TU, ogni tanto, ti ricordi che sei una moglie devotissima, una mamma esemplare,una poetessa, una esperta di filati e, infine, una laureata in Legge che deve mantenere condotte illibate e specchiatissime?
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
maraciccia il 04/10/11 alle 23:24 via WEB
Ma quali fantasie morbose???..dove le leggi??..cosa?? quando??...come?? perchè??...una moglie , e una mamma..certo..e sul resto sorvoliamo..ok?
(Rispondi)
(Vedi gli altri 6 commenti )
|
|
|
|
|
|
maraciccia il 04/10/11 alle 23:45 via WEB
e so anche questo..capisco..e stasera sono seriosa anch'io
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
ferrarioretta il 05/10/11 alle 00:14 via WEB
Sulle sue doti,niente da dire,ma le fantasie morbose...
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
maraciccia il 05/10/11 alle 01:01 via WEB
beh...domani è un altro giorno..e spero tutto il bene del mondo..per tutti
(Rispondi)
|
|
|
|
ferrarioretta il 04/10/11 alle 23:20 via WEB
Così imparano a parlarne prima,per farsi pubblicità..Ormai ,ce ne sono tante nude,non è più una novità..esclusi i vecchietti..
(Rispondi)
|
|
|
psicologiaforense il 04/10/11 alle 22:55 via WEB
Anche se nessun executive maschio a Hollywood è disposto a dirlo, la ragione dell'assenza di nudi maschili ha a che fare come sempre con i quattrini: il nudo femminile, dicono, vende. E quello maschile? Secondo il sondaggio svolto qualche mese fa (giugno 2011), appena il 18 per cento delle donne americane andrebbe a vedere un determinato film solo perchè c' è il loro attore preferito nudo.
(Rispondi)
|
|
|
|
|
ferrarioretta il 04/10/11 alle 23:09 via WEB
BUONASERA:))) GIULIANA..MARA E BLOG:)))
Sono dovuta partire..di corsa per un'emergenza..nipote:))))))
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
ferrarioretta il 04/10/11 alle 23:14 via WEB
Ma sì,sarà che in certi nudi non vedo malizia..e poi un bel corpo..
Ricordiamoci degli antichi romani..le sculture..i quadri..
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
psicologiaforense il 04/10/11 alle 23:40 via WEB
CARISSIMA ORETTA HAI RAGIONE! AD ESEMPIO, lA Venere di Botticelli è bella. E nuda. E per quanto è bella è anche solitaria, e impenetrabile. Dura è la sua nudità: cesellata, scultorea, minerale. Cesellata, perchè il disegno che la racchiude è di un nitore particolarmente tagliente, che «stacca» il corpo nudo dal suo sfondo dipinto, quasi alla maniera di un bassorilievo.
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
maraciccia il 04/10/11 alle 23:25 via WEB
e questo scalda il cuore Oretta.. si vede
(Rispondi)
|
|
|
|
maraciccia il 04/10/11 alle 23:10 via WEB
beh..si va a vedere un bel film..con una bella storia e magari un bravo attore..e se anche bello..perchè no? Anche gli occhi delle donne vogliono la loro parte...o no?
(Rispondi)
|
|
|
|
|
psicologiaforense il 04/10/11 alle 23:43 via WEB
ho il sostetto carissima Mara che TU moglie devotissima, mamma esemplare, poetessa, esperta di filati, laureata in legge, donna di rare virtù, persona di grande cultura, ecc... sia anche un pochino (appena un pizzico) erotomane.
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
maraciccia il 04/10/11 alle 23:52 via WEB
..e lo dice convinta!!....ok ok..perchè no?
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
psicologiaforense il 04/10/11 alle 23:58 via WEB
appunto perchè no? Tu hai una personalità istrionica con tratti narcisistici, quindi perchè no?
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
ferrarioretta il 05/10/11 alle 00:17 via WEB
ahahahahaha..oddio,a volte nelle tue poesie..sei MOLTO..romantica,ma con classe.ahahahahaha
(Rispondi)
|
|
|
psicologiaforense il 04/10/11 alle 23:12 via WEB
CIAO GILDA, chissà perchè mi viene direttamente alla mente il vecchio film "La maja desnuda". Non mi spiego queste "libere associazioni".Hai recitato anche TU come "maja desnuda"?
(Rispondi)
|
|
|
maraciccia il 04/10/11 alle 23:15 via WEB
Gilda è un'attrice??..che bello..!..non mi ha detto nulla..ho letto solo i sui bei racconti
(Rispondi)
|
|
|
|
ferrarioretta il 04/10/11 alle 23:24 via WEB
Davvero?? Che brava,non lo sapevo, a parte che so poco di lei..
(Rispondi)
|
|
|
psicologiaforense il 04/10/11 alle 23:26 via WEB
Questa è una cosa privata, riservata, confidenziale.... però sì era ed è una grande attrice del teatro della Vita.
(Rispondi)
|
|
|
maraciccia il 04/10/11 alle 23:38 via WEB
siamo tutti un pò attori nella vita..no?
(Rispondi)
|
|
|
|
|
maraciccia il 04/10/11 alle 23:49 via WEB
ok..mi prendo il ruolo di capocomica...mi piace
(Rispondi)
|
|
|
|
maraciccia il 04/10/11 alle 23:50 via WEB
... sbagli..magari quando gioca con la Barbi recita anche a lei..per amore si fa questo e altro
(Rispondi)
|
|
|
|
ferrarioretta il 05/10/11 alle 00:16 via WEB
Qualche volta si,ma per scherzare,non ce la faccio più di tanto..
(Rispondi)
|
|
|
|
|
maraciccia il 05/10/11 alle 00:24 via WEB
ecco..e quello intendevo..per scherzare..per far contento qualcuno che ci sta a cuore...insomma..a chi non è capitato di recitare?..magari a fin di bene?..a me si
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
maraciccia il 05/10/11 alle 00:35 via WEB
Ecco...*_________*..questo intendevo..poi c'è chi recita sempre..ma non credo sia io, Giuliana invece sostiene di si
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
ferrarioretta il 05/10/11 alle 00:43 via WEB
Mah ahahah se lo dice Giuliana,...ahahahahahaahha, io non lo so..
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
maraciccia il 05/10/11 alle 00:55 via WEB
Ecco..insomma credo d'aver capito che sono io la grande attrice...non avevo capito..meglio tardi che mai Oretta
(Rispondi)
|
|
|
psicologiaforense il 04/10/11 alle 23:56 via WEB
Quello non è recitare è semplicemente "drammatizzazione" di una fiaba, di un racconto, di una situazione esistenziale. ORETTA NON RECITA! I requisiti sono sempre gli stessi VOLER recitare, SAPER recitare, POTER recitare. ORETTA NON VUOLE, NON SA, NON PUO' (sempre nel teatro della vita, non sul palcoscenico).
(Rispondi)
|
|
|
|
ferrarioretta il 05/10/11 alle 00:20 via WEB
Con il mio carattere? E come potrei,..sono sempre pronta a partire in quarta..anche contro i mulini a vento..ahahahahahah
(Rispondi)
|
|
|
|
maraciccia il 05/10/11 alle 00:23 via WEB
Lo dicevo nel senso che ha volte se anche se non si vuole e non si può, si deve..
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
ferrarioretta il 05/10/11 alle 00:35 via WEB
ahahahaah,,sono andata a cercare Moode's..mi è venuta una pagina di un fotografo..Moodes...bravissimo..
ahahahaha..vado di palo in fresca
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
maraciccia il 05/10/11 alle 00:36 via WEB
ahahahaha..questa è bellissima..!!!...perdonamiii
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
ferrarioretta il 05/10/11 alle 00:39 via WEB
ahahahahahahaha..ma non erano nudi..ahahahahaha...
Se vuoi ti metto il link:
http://moodes.tumblr.com/
sono foto varie..molto belle,ma intoccabili,credo..
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
psicologiaforense il 05/10/11 alle 00:50 via WEB
MOODY'S. Il declassamento è una mazzata. L'Italia è meglio di quel rating, ma se non c'è un cambiamento la sfiducia rischia di tirarci a fondo.
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
maraciccia il 05/10/11 alle 00:58 via WEB
poi andrò a vedere...in fondo le ho scoperte io...ahahah..Orettina..
(Rispondi)
|
|
|
|
|
maraciccia il 05/10/11 alle 00:29 via WEB
Moodey's..l'ho scritto sbagliato Oretta..non so l'inglese..insomma stiamo andando giù
(Rispondi)
|
|
|
|
psicologiaforense il 05/10/11 alle 00:23 via WEB
sì la prognosi non è cambiata... 180 gg. Forse arriviamo a Marzo. Ci vorrebbe un Miracolo. MA abbiamo qualche speranza: il Santo Padre ci ricorda : " .... Gli Angeli esistono e sono i custodi del cuore dell'uomo. Affidati ad essi, camminiamo e ciò non in ragione di una particolare "aura" modello new age - l'ideologia "angelista", con schemi ateistici raffazzonati, senza la carnalità della presenza del Dio di Gesù Cristo -, bensì a causa del segno della vicinanza degli Angeli alla somma Maestà di Dio. "Singolare presenza" equivale a dire: è dal singolo e dalla singolarità della custodia che si forma e genera la singolarità mistica dell'anima credente. La preghiera all'Angelo Custode è la preghiera dei singoli che crescono con la fede sulle labbra, la meraviglia del portato di una tradizione religiosa popolare perché forgiata sulla cifra dell'universalità del vero. Non vi è niente di più "laico" di questo: "laico" viene dal sostantivo greco "làos", popolo. Noi siamo esseri protetti e custoditi e il Moderno è la patria del risentimento a fronte di questa realtà mistica. È l'ideologia di Nietzsche: sono "schiavi" coloro che pregano e cercano la protezione divina. Abbiamo visto come questa volgare accezione di umanità abbia schiantato i cuori e le viscere della terra non più vergine della storia: il totalitarismo, come matrice del rovesciamento dell'affidamento a Dio, a tutto vantaggio del volontarismo cieco e della sudditanza senza cuore, è il segno tangibile di questo scacco."
(Rispondi)
|
|
|
|
|
ferrarioretta il 05/10/11 alle 00:28 via WEB
L'importante è che dopo..gli uomini ,la gente non perda del tutto la testa,sarà comunque dura....non so quanti riusciranno a trovare la forza e la dignità di non abbattersi e di rimboccarsi ,con coraggio,le maniche..E' una prova che,se si supera, certamente cambierà molte cose..
(Rispondi)
|
|
|
psicologiaforense il 05/10/11 alle 01:05 via WEB
BUONA NOTTE ORETTA, FELICE NOTTE MARA. UN augurio con grandissimo affetto alla P. che oggi, mercolerdì 5 ottobre sia per Lei una giornata radiosa baciata dal successo.
(Rispondi)
|
|
|
maraciccia il 05/10/11 alle 01:06 via WEB
'NOTTE Giuliana degli spiriti...bacio
(Rispondi)
|
|
|
psicologiaforense il 05/10/11 alle 01:06 via WEB
APPENA SAI QUALCHE COSA MARA, AVVERTIMI! Tengo il computer aperto!
(Rispondi)
|
|
|
maraciccia il 05/10/11 alle 01:07 via WEB
sono gli ultimi due della lista...sarà un tormentone lungo..è uscita la lettera V
(Rispondi)
|
|
|
Inviato da: Nuvola_vola
il 09/01/2019 alle 19:15
Inviato da: moltiplicazeri
il 16/12/2018 alle 17:51
Inviato da: monellaccio19
il 01/11/2018 alle 07:57
Inviato da: Brillante.Nero
il 06/09/2018 alle 23:51
Inviato da: casadei.lisetta
il 24/04/2018 alle 10:49