Tag Cloud
ATTUALITA', Amore, BLOG, CRIMINOLOGIA, CRONACA, DIVORZIO, PEDOFILIA, PSICOLOGIA, SEPARAZIONE, VITA, attualità, cultura, notizie, riflessioni, sesso, violenza sessuale
Archivio messaggi
Lu | Ma | Me | Gi | Ve | Sa | Do |
|
|
|
|
1 |
2 |
3 |
4 |
5 |
6 |
7 |
8 |
9 |
10 |
11 |
12 |
13 |
14 |
15 |
16 |
17 |
18 |
19 |
20 |
21 |
22 |
23 |
24 |
25 |
26 |
27 |
28 |
29 |
30 |
31 |
|
Tag Cloud
ATTUALITA', Amore, BLOG, CRIMINOLOGIA, CRONACA, DIVORZIO, PEDOFILIA, PSICOLOGIA, SEPARAZIONE, VITA, attualità, cultura, notizie, riflessioni, sesso, violenza sessuale
Chi può scrivere sul blog
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti. I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
Archivio messaggi
Lu | Ma | Me | Gi | Ve | Sa | Do |
|
|
|
|
1 |
2 |
3 |
4 |
5 |
6 |
7 |
8 |
9 |
10 |
11 |
12 |
13 |
14 |
15 |
16 |
17 |
18 |
19 |
20 |
21 |
22 |
23 |
24 |
25 |
26 |
27 |
28 |
29 |
30 |
31 |
|
|
Post n°5847 pubblicato il 17 Ottobre 2011 da psicologiaforense
Dopo il turismo sessuale, della fecondazione assistita, delle adozioni e dell'aborto, ora è il turno del turismo dei divorzi! In Romania con pochi euro e tempi brevissimi si torna "liberi". I RUMENI: "VENITE DA NOI, DIVORZI LOW COST E LAST MINUTE".
![](http://www.glogster.com/media/2/2/63/74/2637486.jpg)
I tempi della giustizia italiana sono biblici. Per divorziare bisogna attendere molti anni. Al contrario, in Romania si può concludere il tutto in pochi giorni. Si parte il venerdì, si firmano i documenti e il lunedì sera si torna a casa. Successivamente (entro sei mesi) arriverà a domicilio la sentenza di divorzio valida anche in Italia.
Commenti al Post:
|
|
psicologiaforense il 17/10/11 alle 19:08 via WEB
Eheheheh tu sei laureata in Legge.... se si facesse così anche in Italia gli avvocati matrimonialisti morirebbero di fame.
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
psicologiaforense il 17/10/11 alle 19:40 via WEB
CIAO THERZORRO! No per i coniugi, sotto il profilo economico-patrimoniale non cambia nulla. Per ottenere "DIVORZI LOW COST E LAST MINUTE" devono aver sistemato le loro questioni. Non conviene adare a litigare all'estero. Poi, ovviamente, bisogna vedere caso per caso!
(Rispondi)
|
|
|
|
|
psicologiaforense il 17/10/11 alle 19:35 via WEB
A parte gli scherzi, capisco cosa vuoi dire. Però prima di separarsi vanno esperite tutte le possibili vie per ritrovare l'intesa coniugale (anche con la terapia di coppia, la mediazione familiare, ecc...). Se proprio la convivenza è impossibile allora perchè attendere il divorzio per anni? Con spese altissime e costi, anche psicologici, imponenti?
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
thezorro00 il 17/10/11 alle 19:53 via WEB
ma io concordo con quello che dici,.ma quello che non capisco perchè la donna divorziando vuole lasciare l'uomo senza mutande..........a parte gli scherzi ,e questo che io non capisco........scusami.......
(Rispondi)
(Vedi gli altri 2 commenti )
|
|
|
|
|
|
psicologiaforense il 17/10/11 alle 20:15 via WEB
IL fatto è che oggi separarsi è un "lusso" da ricchi. E non parlo tanto delle spese legali (che pure in una separazione giudiziale sono ingenti) quanto del fatto che con la crisi attuale è molto arduo gestire economicamente due nuclei familiari separati. Infatti la caritas e moltissime altre associazioni oggi si fanno carico di coniugi separati che vivono in automobile e che non hanno da mangiare. Sono i "NUOVI POVERI" !
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
thezorro00 il 17/10/11 alle 21:02 via WEB
grazie mi hai fatto capire il motivo perchè le donne preferiscono sposarsi i ricchi......grazie.....
(Rispondi)
|
|
|
OSPITE il 17/10/11 alle 19:26 via WEB
si va e si torna liberi, un po' come divorziare a Las Vegas . Ma sono valide anche le nozze celebrate «per scherzo» da italiani in vena di emozioni forti?
(Rispondi)
|
|
|
|
psicologiaforense il 17/10/11 alle 19:42 via WEB
Non ci si sposa PER SCHERZO, e se ti sposi a Las Vegas il matrimonio è validissimo. Per cui se contrai successivamente matrimonio altrove sei bigamo!
(Rispondi)
|
|
|
VITTORIA DI PIRRO il 17/10/11 alle 19:31 via WEB
E se tra marito e moglie litigano, non c'è possibilità di accordo si contendono i figli e i beni, si fanno la guerra.
(Rispondi)
|
|
|
psicologiaforense il 17/10/11 alle 19:48 via WEB
Allora abbiamo una separazione e un divorzio GIUDIZIALE. Volendo, qui in italia, si può continuare il litigio per decine di anni. A volte i coniugi separati spendono tutto ciò che possiedono per prevalere sul partner odiato....
(Rispondi)
|
|
|
psicologiaforense il 17/10/11 alle 19:51 via WEB
Però, in questi casi, c'è una patologia che sostiene il conflitto tra coniugi. Queste liti sono state ben rappresentate in tanti film: KRAMER CONTRO KRAMER, LA GUERRA DEI ROSES, ecc...
(Rispondi)
|
|
|
|
mauroguidi17 il 17/10/11 alle 20:12 via WEB
La vera patologia è quella della "giustizia" italiana che, arzigogolata com'è, permette interpretazioni tanto variegate da partorire cause e processi decennali.
Buona serata... e che sia ugualmente buona per tutti
(Rispondi)
|
|
|
|
oro.colato il 17/10/11 alle 23:45 via WEB
prego eheheheheeh quanto so scemo eh?
(Rispondi)
|
|
|
psicologiaforense il 17/10/11 alle 20:21 via WEB
....SEGUE MAUROGUIDI17..... Quaranta, è la media delle coppie che, due volte alla settimana, in ogni città d'Italia, si presentano dal magistrato per dirsi addio in maniera legale. Poco più di quaranta sono anche gli anni che compie la legge Fortuna-Baslini, che introdusse l'istituto del divorzio nel sistema giuridico italiano. Ma che non ha reso la vita più facile alle coppie che vogliono disfare - e rifare - un matrimonio. Insomma, da quel fatidico 1 dicembre 1970, le cose non sono migliorate. Per ottenere un divorzio in Italia ci vogliono dai cinque ai dieci anni o più.... secondo se la separazione è consensuale o giudiziale. E la spesa va dai 2500 ai ...mila euro (spesso decine di migliaia di euro). Negli ultimi 15 anni i matrimoni sono scesi della metà, le separazioni raddoppiate e i divorzi saliti del 50 per cento. Si registra un divorzio ogni tre matrimoni.
(Rispondi)
|
|
|
ZeroRischi il 17/10/11 alle 21:26 via WEB
Lungaggini giudiziarie, costi legali elevatissimi... qualche tempo fa, ho ascoltato un'intervista a un giudice che spiegava come, in fin dei conti, è più vantaggioso ucciderlo il coniuge, piuttosto che avviare una causa di divorzio... BUONA SERA GIULIANA! Francesco
(Rispondi)
|
|
|
|
ferrarioretta il 17/10/11 alle 22:59 via WEB
BUONA SERA GIULIANA:))
Naturalmente solo i ricchi..possono divorziare, i .."poveri",se vogliono liberarsi,dovranno forse fare come ha detto quel giudice??
ahahahahaah..
(Rispondi)
|
|
|
|
|
ferrarioretta il 17/10/11 alle 23:04 via WEB
Teniamo presente che nel caso di una separazione.."cattiva"..a cui non fa seguito un divorzio,in un certo senso,non si è mai ..veramente liberi..
E sono ancora problemi..all'infinito..
(Rispondi)
|
|
|
|
|
psicologiaforense il 17/10/11 alle 23:17 via WEB
E' terrificante ma pare sia molto in voga: uccidere il partner, in particolare la moglie o la compagna. Si legge tutti i giorni nelle cronache ..........
(Rispondi)
|
|
|
ZeroRischi il 17/10/11 alle 23:03 via WEB
Alla fine sono sempre i poveri che pagano il prezzo più alto!
(Rispondi)
|
|
|
|
|
ferrarioretta il 17/10/11 alle 23:07 via WEB
Nonesiste in Italia,un'asistenza gratuita per chi non può pagare ..quelle cifre?
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
ferrarioretta il 17/10/11 alle 23:09 via WEB
Ho il pc che fa i capricci:
Non esiste......assistenza..
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
psicologiaforense il 17/10/11 alle 23:24 via WEB
SI', esiste il patrocinio gratuito civile che va richiesto all'Ordine degli Avvocati qualora tu non abbia beni, redditi, ecc... Ad esempio una casalinga non in comunione dei beni... MA E' UNA GUERRA TRA POVERI.........
(Rispondi)
|
|
|
|
psicologiaforense il 17/10/11 alle 23:21 via WEB
Sì, i NUOVI POVERI, quando passo qui dove distribuiscono il cibo ( SUOR LIA, VEDI) non ci sono più gli "utenti" di qualche tempo fa. Adesso sono "nuovi poveri" (anche precari della scuola, impiegati, separati, famigliole che hanno perso la casa, ecc...) e migranti.
(Rispondi)
|
|
|
ZeroRischi il 17/10/11 alle 23:18 via WEB
Non lo so se c'è modo di avere assistenza per pagare le spese legali. Quel che mi sembra certo e triste è che si divorzia per l'incapacità di capire che il matrimonio richiede un cambio di modo di affrontare la vita. Sposandosi, si cambia semplicemente vita: sembra una frase fatta, ma è la realtà di tutti i giorni di chi ha scelto di condividere la propria esistenza con un'altra persona.
(Rispondi)
|
|
|
|
ferrarioretta il 17/10/11 alle 23:21 via WEB
Vallo a spiegare..(credo che mi uccideranno per questo mio pensiero..)
a tante donne di oggi!
(Rispondi)
|
|
|
|
|
ZeroRischi il 17/10/11 alle 23:28 via WEB
Non solo le donne, mi sembra che si possa ripartire equamente la responsabilità...
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
ZeroRischi il 17/10/11 alle 23:31 via WEB
... e mi sembra... per solidarietà di genere, che gli uomini abbiano qualche responsabilità aggiuntiva...
(Rispondi)
|
|
|
|
psicologiaforense il 17/10/11 alle 23:27 via WEB
Hai proprio ragione Francesco. P.S. Sì c'è il gratuito patrocinio civile per i bisognosi (chi non ha nulla).
(Rispondi)
|
|
|
oro.colato il 17/10/11 alle 23:23 via WEB
ALLA FACCIA DELLA CONCILIAZIONE EH? CIAO GIù.
(Rispondi)
|
|
|
psicologiaforense il 17/10/11 alle 23:30 via WEB
EH SI', MAURO. Purtroppo la conciliazione ovvero la mediazione familiare, l'accordo tra coniugi separati non è così diffuso come dovrebbe. Ma questo non deve meravigliare perchè in Italia manca la cultura della mediazione. Non si riesce neppure a mediare un conflitto tra condomini!
(Rispondi)
|
|
|
ZeroRischi il 17/10/11 alle 23:32 via WEB
Ogni condomino è una repubblica indipendente.
(Rispondi)
|
|
|
oro.colato il 17/10/11 alle 23:44 via WEB
ecco hai toccato il tasto condomio ...te saluto core!!!
(Rispondi)
|
|
|
|
ferrarioretta il 17/10/11 alle 23:46 via WEB
A quale condominio di allude? In generale...naturalmente..
(Rispondi)
|
|
|
|
|
oro.colato il 17/10/11 alle 23:49 via WEB
ovviamente...tanto mi sembra di aver capito che tutto il mondo è paese
(Rispondi)
|
|
|
Inviato da: Nuvola_vola
il 09/01/2019 alle 19:15
Inviato da: moltiplicazeri
il 16/12/2018 alle 17:51
Inviato da: monellaccio19
il 01/11/2018 alle 07:57
Inviato da: Brillante.Nero
il 06/09/2018 alle 23:51
Inviato da: casadei.lisetta
il 24/04/2018 alle 10:49