Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« DIVORZIO IN POCHI GIORNI...LA VIGNETTA DEL GIORNO, ... »

ADOZIONI A DISTANZA, CARESTIA, CORNO D'AFRICA, BAMBINI TRADITI, FAME NEL MONDO, TRIBUNALI DELLA COSCIENZA

Post n°5848 pubblicato il 17 Ottobre 2011 da psicologiaforense

UN BAMBINO SU DIECI STA MORENDO DI FAME E SETE

LEI ASPETTA TE

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
scorpione602
scorpione602 il 17/10/11 alle 23:00 via WEB
se ne parla troppo poco, purtroppo!! E noi dove siamo, perchè non ce ne ricordiamo mai????????????
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 17/10/11 alle 23:31 via WEB
E' verissimo e disperante.........
(Rispondi)
 
scorpione602
scorpione602 il 17/10/11 alle 23:01 via WEB
sprechiamo ogni giorno cibo, e acqua
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 17/10/11 alle 23:34 via WEB
I CAMPI DI STERMINIO NON SONO FINITI NEL 1945, ESISTONO ANCORA OGGI A TUTTE LE LATITUDINI. E' sotto i nostri occhi il buco nero della miseria e della carestia...
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 17/10/11 alle 23:03 via WEB
ecco un'Utopia da realizzare in fretta..non far più morire bambini
(Rispondi)
 
 
ZeroRischi
ZeroRischi il 17/10/11 alle 23:11 via WEB
Si tratta di qualcosa di più concreto di un'utopia, gentile amica. Per sfamare e non far morire i bambini e anche gli adulti, di fame, sarebbe sufficiente il cibo che sprechiamo... manca la volontà politica, però, perchè sembra che sarebbe danneggiata l'economia mondiale... ?! ...
(Rispondi)
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 17/10/11 alle 23:33 via WEB
Ti capisco...ho usato quel termine..perchè intendevo dire che molte di quelle che consideravamo utopie, alla fine si sono realizzate. Per esempio ..era un utopia anche andare sulla Luna..Insomma rendere fattibili le utopie per amore...per passione, questo era il mio discorso. Non capito. Stessa cosa per questo problema. Chi ama fa. Madre Teresa metteva in pratica..Bene..anche io metto in pratica quando amo. Altrimenti no. Chiacchiero e basta. Questo intendevo. L'amore smuve il mondo se c'è. Se non c'è... non c'è. Punto
(Rispondi)
 
 
 
 
ZeroRischi
ZeroRischi il 17/10/11 alle 23:37 via WEB
L'amore che muove il mondo, però, non è indipendente. L'amore ha bisogno di esercizio di volontà, altrimenti non smuove un sopracciglio.
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 17/10/11 alle 23:42 via WEB
Non è così..se ami con tutto te stesso..non fai fatica a sacrificarti..non hai bisogno di esercizi di volontà. Lo fai e basta. Perchè è esattamente quello che vuoi con tutto te stesso..l'altra è carità..non amore..e a volte è pietà o peggio pietismo
(Rispondi)
 
 
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 17/10/11 alle 23:56 via WEB
L'amore è istintivamente altruista,non si pone tante domande..agisce...
(Rispondi)
 
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 17/10/11 alle 23:58 via WEB
Esatto Oretta...
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 17/10/11 alle 23:38 via WEB
Esattamente......
(Rispondi)
 
 
 
 
oro.colato
oro.colato il 17/10/11 alle 23:46 via WEB
ha ragione...
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 17/10/11 alle 23:57 via WEB
RISPONDO A ZERORISCHI (Francesco). "SHOOT to feed", sparare per nutrire: è uno slogan americano, suggerisce un principio nuovo. Quello di combattere i mascalzoni che impediscono il cosiddetto aiuto umanitario. L' 80 per cento degli aiuti che arrivano in Somalia è razziato da pseudo guerriglieri. Che se li rivendono. Ai Paesi vicini. Ne viene che ai 300 mila somali morti per fame in questi ultimi mesi, presto se ne aggiungeranno molti altri. Legioni. In Somalia ogni 30 secondi muore un bambino. Se tutti, ma proprio tutti, gli aiuti giungessero "a naturale destinazione" agli innocenti strangolati dalla fame, in capo a sei mesi si potrebbe arrivare a un bambino che muore ogni due giorni per infine, di qui a un anno, sconfiggere la MORTE. La MORTE per FAME.
(Rispondi)
 
 
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 18/10/11 alle 00:02 via WEB
Se segui le notizie,di quei paesi,vengono spesso raccontate queste cose...Gli aiuti,vengono razziati e rivenduti..INFAMI!
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 17/10/11 alle 23:37 via WEB
I partiti politici (Americani, tedeschi, italiani, ecc... senza distinzione) giocano ai quattro cantoni, le leggi passano, la scienza cambia ancora più rapidamente, ma la miseria rimane, come un nodo immutabile delle nostre collettività, in quei campi dove uomini e donne tremano di freddo, fame, violenza e speranza.
(Rispondi)
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 17/10/11 alle 23:46 via WEB
Però ora...quello che era solo pensato è scritto nelle Carte di tuttti i paesi del mondo.....lE IDEE DI GIUSTIZIA VIAGGIANO VELOCI..ma non è altrettanto veloce la loro attuazione. Anzi...ora la crisi ci ha rimandato indietro di anni
(Rispondi)
 
scorpione602
scorpione602 il 17/10/11 alle 23:06 via WEB
io credo nelle Utopie, e questa è importantissima..i bambini sono il futuro!!
(Rispondi)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 17/10/11 alle 23:17 via WEB
Io lo dico spesso...sprechiamo troppo..e troppi,non vogliono ..sapere..
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 17/10/11 alle 23:47 via WEB
Guardo le fotografie di quei bambini erosi dalla fame e penso alla lunga storia delle vittime: Quei poveri corpi sono tanti Cristi: quegli occhi che domandano aiuto sono occhi di fame e disperazione. Quando andremo nell'al di là, quando (per chi crede) ci sarà la grande resurrezione, il giudizio, io penso che il Signore lo farà dare a questa bimba e a tutte le vittime come lei.........
(Rispondi)
 
 
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 17/10/11 alle 23:52 via WEB
Ecco,questa è una bella frase: saranno loro a giudicare,ma intanto devono soffrire..perchè????
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 17/10/11 alle 23:35 via WEB
Un altro punto Oretta..io non ho mai sprecato. Mi hanno insegnato sempre che sprecare è peccato. Mia madre diceva e ripeteva ..non si spreca..non si butta..col risultato che ora faccio fatica a liberarmi anche degli oggetti più banali
(Rispondi)
 
 
oro.colato
oro.colato il 17/10/11 alle 23:48 via WEB
a chi lo dici...c'ho 'na soffitta piena de roba che se la vede er blog mio se strofina le mani pe du mesi interi eheheheh(scusate il romanesco a volte me scappa)
(Rispondi)
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 18/10/11 alle 00:12 via WEB
ahahah..bravo che mi hai capito perfettamente!
(Rispondi)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 17/10/11 alle 23:50 via WEB
Molti non sprecano,ma quei bambini che stanno morendo di fame e di sete..sono il frutto della politica di tanti paesi civilizzati,gli stessi in cui noi viviamo.. Il problema è che non sappiamo nemmeno quanto degli aiuti che si mandano arrivano,se arrivano...
(Rispondi)
 
 
rachele662
rachele662 il 18/10/11 alle 08:40 via WEB
Non si deve sprecare, questo è certo...non 'liberarsi' degli oggetti inutilizzati però, non è sinonimo di parsimonia. Al contrario, mi pare attaccamento estremo alle proprie cose, dunque poca generosità! Quello di cui possiamo fare a meno, tutto ciò che non ci è indispensabile, va donato a chi ne ha necessità! La malnutrizione e la morte di bambini in certe parti del Mondo, è una vergogna senza fine per l'umanità. Senza la volontà sincera di cambiare le cose, non si va da nessuna parte. Buona giornata
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 17/10/11 alle 23:49 via WEB
E' vero MARA, lo dice anche GIL, sei TIRCHISSIMA, deve pagare sempre lui.....
(Rispondi)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 17/10/11 alle 23:59 via WEB
Eppure non mi sembra d'indole ..tirchia la Mara..al contrario,è piena d'amore e chi è così,è generoso..
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 18/10/11 alle 00:03 via WEB
Eheheheheh vedi ORETTA come le apparenze ingannano?
(Rispondi)
 
 
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 18/10/11 alle 00:05 via WEB
ahahahaha...cominciamo?? ahahahahaah
(Rispondi)
 
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 18/10/11 alle 00:07 via WEB
Ecco qua son servita!..prendo e porto a casa....ma ritengo di essere come tutti in Occidente...predichiamo bene e razzoliamo male.
(Rispondi) (Vedi gli altri 7 commenti )
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 18/10/11 alle 00:12 via WEB
PROPRIO COSI'.....
(Rispondi)
 
 
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 18/10/11 alle 00:20 via WEB
Sono cose grandi ..per cui servono interventi che..I GRANDI,NON VOGLIONO FARE...credo che se dipendesse veramente da noi tutti,ci sarebbero molti meno bambini alla fame e forse,nessuno...
(Rispondi)
 
 
 
 
rachele662
rachele662 il 19/10/11 alle 08:13 via WEB
Non è per la tua apparente taccagneria se i bambini di certe zone del Mondo muoiono per fame e sete. Sbagli però a generalizzare...non tutti in occidente predicano bene e razzolano male!Forse ho tratto conclusioni affrettate sulla base del tuo commento. Probabilmente sei generosissima, non saprei. Io parlo della mia condotta, e la mia condotta mi obbliga a privarmi del superfluo e non solo. Ci sono bambini anche vcino a noi, senza andare dall'altra parte del Globo, che vivono situazioni di forte disagio. Dare una mano a loro è meglio che far nulla. Sto cercando di partire per una missione di volontariato in Africa...credo che solo così potrò dormire sonni tranquilli. A differenza di te, non ho figli, ma l'idea stessa che bambini muoiano per un menefreghismo di massa, non mi consente di vivere serenamente. Non aspettiamo l'intervento dei governi Occidentali...sappiamo bene che non sono intenzionati a risolvere! Se avessero voluto a quest'ora!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 19/10/11 alle 09:05 via WEB
Spero che il tuo commento non sia riferito a me...Perchè anche se tu stai partendo per L'Africa,questo non ti circonda la fronte con un'aureola.. Come tu dici,ne abbiamo già tanti anche qui,di bambini che fanno la fame ...Il superfluo? Sono già tanti anni che io dono il superfluo,anche senza aspettare che me lo chiedano le varie associazioni..in cui credo poco,per motivi personali,IN PRIMIS LA CROCE ROSSA,se proprio lo vuoi sapere...
(Rispondi)
 
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 19/10/11 alle 09:32 via WEB
No...Oretta, la TACCAGNA sono io. E non posso partire per l'AFRICA. Però qualcosa faccio e l'AFRICA non è così lontana,..hai ragione..carissima amica..di povertà e cose da fare ce ne sono anche qui. BUONA GIORNATA,...e che tu possa tanto in AFRICA..con l'aiuto di chi non può venire..un Bacio
(Rispondi)
 
 
 
 
rachele662
rachele662 il 19/10/11 alle 11:03 via WEB
Ti ringrazio per l'augurio! Un bacio anche a te e buona giornata.
(Rispondi)
 
 
 
 
rachele662
rachele662 il 19/10/11 alle 11:01 via WEB
Il mio commento non voleva essere una forma d'accusa per alcuno. Io ho tutto tranne l'aureola! Ci vuole ben altro per essere illuminati... Non ho mai detto di credere in associazioni, considerato che le più hanno un unico scopo, quello di arricchirsi! Non vorrei aprire un dibattito infinito. L'unica cosa che mi preme, personalmente, è non stare solo a guardare. Se tu doni e sei generosa, questo ti nobilita. Vuol dire che la pensiamo allo stesso modo.
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 18/10/11 alle 00:01 via WEB
Questo non è vero..e lui lo sa...tu non lo so. Ma quello che do lo do col cuore
(Rispondi)
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 18/10/11 alle 00:02 via WEB
Era per Giuliana, Oretta...ma è tutta colpa di mio marito..che a volte vuol fare troppo il simpatico..
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 18/10/11 alle 00:07 via WEB
No, no GIL è persona con condotte specchiatissime ed illibate. Poi ci sono le univoche testimonianze della BIBO, della P. , di M. ecc...
(Rispondi) (Vedi gli altri 10 commenti )
 
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 18/10/11 alle 00:11 via WEB
Per loro darei anche il mio sangue...e lo sai benissimo..certo non mi concedo qualcosa per me...se ha loro manca. Stessa cosa non faccio con i poveri bimbi del sud del mondo. Non ne son capace. Mi fanno pena..certo..mi dispiace..certo..ci penso..certo. Ma perchè devo essere così ipocrita da dire che non ci dormo???...se non avesse il necessario mia figlia non ci dormirei. Questa è la differenza fra un Santo e me. Voi non lo so. Io son così
(Rispondi)
 
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 18/10/11 alle 00:13 via WEB
ops..a loro!..vdi che mi succede..??parto in quarta e non so più cosa scrivo!!
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 18/10/11 alle 00:14 via WEB
ED E' PER QUESTO CHE TUTTI TI VOGLIAMO BENE!
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 18/10/11 alle 00:15 via WEB
PERCHE' NON CONOSCI IPOCRISIE....
(Rispondi)
 
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 18/10/11 alle 00:20 via WEB
Grazie...almeno questo...e se devo dirla tutta...mi sento anche in colpa per questo mio essere egoista. Ma non sono santa..non riesco a sacrificarmi per un ideale...sono individualista..e si capisce. Ma ciò non toglie che ammiro che sa essere generoso..appunto chi AMA..senza condizioni di sorta.
(Rispondi)
 
 
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 18/10/11 alle 00:24 via WEB
E' così per tutti Mara,in definitiva cosa possiamo fare noi? Un'offerta, se possiamo,ma poi? Non siamo là,con loro,siamo qui,vicino alle nostre famiglie..anch'esse bisognose di noi.. Certo,strappano il cuore e la rabbia prende quando vedi che chi potrebbe,non fa!O li deruba..
(Rispondi)
 
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 18/10/11 alle 00:29 via WEB
Ci sono le Onlus che fanno..e son sicure..ma non mi sono mai spinta ad adottare..ne ho parlato in famiglia, poi non se ne è fatto nulla. E' una scelta importante..e difficile.. va condivisa con la famiglia.
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 18/10/11 alle 00:34 via WEB
E' SOLO UN EURO AL GIORNO! Forse si può fare. Un caffè in meno o qualche sigaretta in meno.... per una vita.
(Rispondi)
 
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 18/10/11 alle 00:39 via WEB
si..ho risposto sotto.. ne riparleremo Giu
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 18/10/11 alle 00:51 via WEB
NO, NO, devi parlarne esclusivamente con te stessa (se proprio vuoi con GIL). E' un problema tuo, sono fatti tuoi, così come sono soldi tuoi e questioni che riguardano solo te. Non devi parlarne neppure con me. Fa parte della tua intimità, del tuo io più profondo ma anche della tua privacy.....
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 17/10/11 alle 23:52 via WEB
"MORE SOLITO" (come accade sempre) le "risposte" cadono a casaccio e rendono difficile la discussione, però poi si riesce a dare un certo ordine....
(Rispondi)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 17/10/11 alle 23:58 via WEB
sì,si capisce Giuliana...
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 17/10/11 alle 23:59 via WEB
Grazie ORETTA, mi consoli un po'. Questa era una bella e utile discussione....
(Rispondi)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 18/10/11 alle 00:04 via WEB
Le persone intelligenti..sapranno seguirla:)
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 18/10/11 alle 00:02 via WEB
Non esistono guerre giuste ma ci sono guerre ineludibili: come quella contro il nazismo, come quella partigiana (non sarà stata gran cosa ma cancellò l' onta di Pescara). No, non si puo' farsi complici di una Auschwitz africana.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 18/10/11 alle 00:05 via WEB
Io per esempio non son del tutto daccordo che la colpa è tutta nostra. Un tempo si, è stata nostra. Ma ora è colpa anche di governi ladroni in Africa..che si fanno corrompere dai ricchi..e non distribuiscono ai loro popoli
(Rispondi)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 18/10/11 alle 00:07 via WEB
Governi ladroni africani..in combutta con governi ladroni...europei ..americani..ecc..eccetera!
(Rispondi)
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 18/10/11 alle 00:17 via WEB
Ecco..questo si..credo sia vero..
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 18/10/11 alle 00:09 via WEB
Sì, la colpa sembra vada equamente distruibuita tra America, Europa, Asia.... ma questo non ci conforta. Quella bimba è lì e aspetta proprio te......
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 18/10/11 alle 00:24 via WEB
l'hai scelta bene...è bellissima..e stasera mi hai teso una trappola...
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 18/10/11 alle 00:11 via WEB
Mi è costato molto non scrivere nulla a corredo di quella foto, ma ho voluto che parlasse da sola, che non fosse, come sempre, relegata sullo sfondo...
(Rispondi)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 18/10/11 alle 00:26 via WEB
E parla,parla..eccome se parla...e ci dice tante cose..
(Rispondi)
 
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 18/10/11 alle 00:29 via WEB
Vado a nanna ....BUONANOTTE GIULIANA.)))
(Rispondi)
 
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 18/10/11 alle 00:48 via WEB
buona notte Oretta..
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 18/10/11 alle 00:31 via WEB
FELICE NOTTE ORETTA:-)))))
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 18/10/11 alle 00:32 via WEB
SOGNI D'ORO MARA:-))))))))
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 18/10/11 alle 00:32 via WEB
BUONANOTTE MONDO, BUONANOTTE WEB
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 18/10/11 alle 00:34 via WEB
Ecco..e ora ci lasci così?...con la coscienza sottosopra?..Tutti gli occhi dei bimbi poveri parlano..e ora non possiamo dire di non sapere.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 18/10/11 alle 00:37 via WEB
In effetti si può fare...e non è l'euro al giorno che mi frena.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 18/10/11 alle 00:39 via WEB
............ però potresti scrivere qualche cosa, una poesia che poi tutti noi, coralmente, pubblichiamo (Zanna, Francesco, Scorpione, MauroGuidi, Oro.Colato,Oretta, Gilda, ecc..ecc..ecc..) e rilanciamo nei nostri blog e non solo...
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 18/10/11 alle 00:46 via WEB
Giulianaaa..mi chiedi una cosa che deve venire da dentro..e non la scrivo per farla mettere negli altri blog..insomma se la scrivo deve venire da sola..e non m'importa che abbia pubblicità. Non scrivo per quello. E forse non sono neanche all'altezza. Non sono Gibran...e neanche Madre Teresa...però i bimbi mi piacciono..li ho a cuore.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 18/10/11 alle 00:57 via WEB
Non ti ho chiesto questo. Io scrivo per gli altri, tu no. Ho solo ipotizzato una iniziativa benefica: tu scrivi, noi facciamo da cassa di risonanza. Lo so, lo so, è solo una goccia..... ma come dice Kahlil Gibran “ Ho conosciuto il mare meditando su una goccia di rugiada" . Forse tu, se ti viene, puoi produrre una goccia di rugiada, l'hai già fatto tante volte....
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 18/10/11 alle 01:04 via WEB
E' vero l'ho fatto..perchè lo sentivo.. Ora quel viso sopra lo sento anche troppo..così tanto che la vorrei solo per me..non so se mi sono spiegata..per me e per sempre.
(Rispondi)
 
 
scorpione602
scorpione602 il 18/10/11 alle 21:29 via WEB
io ci sto..se decidi di scrivere qualcosa, Mara, o Giuliana, su questo argomento io la pubblico!! Subito!! D'altra parte, il mare non è formato da tante piccole gocce d'acqua???
(Rispondi)
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 18/10/11 alle 21:54 via WEB
Grazie...buona serata..
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 18/10/11 alle 01:27 via WEB
Ti sei spiegata splendidamente......... E nessuno meglio di me può capirti.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 18/10/11 alle 01:32 via WEB
Non cercare di comprendere la vita!/ E allora ti sarà tutta una festa.... / Lascia che ogni giorno incontro a te / prorompa inopinato/ siccome il bimbo, correndo nel vento,/ lascia ogni brezza regalargli fiori./ Non si china a raccoglierli dal suolo./ Li discioglie pian piano dai capelli, / ov'eran prigionieri./ E nuovamente, poi, tende le mani/ ai giorni in boccio che saran domani. / (RAINER MARIA RILKE)
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 18/10/11 alle 01:32 via WEB
A buon intenditor poche parole!
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 18/10/11 alle 01:39 via WEB
La poesia è bellissima...
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 18/10/11 alle 01:40 via WEB
Per te questo e molto altro..........
(Rispondi)
 
 
rocco.cm31
rocco.cm31 il 18/10/11 alle 02:45 via WEB
Bisogna però mettere un freno... se no gli altri trombano e noi manteniamo, almeno la soddisfazione di una trombata...no...???
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 18/10/11 alle 09:25 via WEB
BUONGIORNO GIULIANA.....aspetto posta in pvt...dalla casa del Diavolo
(Rispondi)
 
ZeroRischi
ZeroRischi il 18/10/11 alle 04:59 via WEB
BUONA GIORNATA GIULIANA!
(Rispondi)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 18/10/11 alle 15:24 via WEB
Non vorrei rischiare di creare una polemica perchè il messaggio è assolutamente giusto, buono, condivisibile e apprezzare. Aiutare i bambini, che nel mondo, hanno fame e sete è una cosa che ognuno di noi dovrebbe fare. Non mi piace però, sinceramente parlando, il fatto di mettere la foto di una singola, bella bambina che, però, chiaramente non è lei che ha fame e sete. Mi sembra di strumentalizzare l'immagine di una bambina a favore di una causa nobile ma che comunque viene proposta, secondo me, sempre mettendo in primo piano "l'immagine" e mai la vera realtà. Sarà che io sono nata in un paese del cosiddetto "terzomondo" e so abbastanza bene cosa significhi ricevere aiuti umanitari...e purtroppo non è con queste belle foto che s'incentiva l'aiuto ma sarebbe più utile parlare della situazione in generale di certi posti, senza far nomi nè facce, perchè la "carità" è sempre meglio che sia anonima sia per chi la riceve che per chi la fa. Scusami l'intrusione ma mi ha toccato questo argomento. Buona giornata, Tiffany.
(Rispondi)
 
 
tiffany2021
tiffany2021 il 18/10/11 alle 18:08 via WEB
Rileggendo il mio commento mi rendo conto che è aspro e fuori luogo...per chiarire quello che intendevo volevo dire che io ho adottato un bimbo a distanza, quand'ho compiuto 18 anni, l'ho sempre voluto fare, essendo io una fortunata che cmq sono venuta qui. E l'associazione (non faccio nomi) mi ha mandato il "catalogo" su cui scegliere il bimbo da aiutare. Mi ha molto urtato questa cosa. Io volevo pagare 33 euro al mese per un bambino bisognoso. Non m'importava assolutamente come fosse, chi fosse, se avesse gli occhi neri o una gamba menomata. E invece mi hanno costretto a sceglierlo come se fosse stato un cagnetto al canile...capito cosa intendevo? Di certo non dico a te, che hai postato questo splendido messaggio di solidarietà ma a chi costruisce le campagne pubblicitarie che, a mio avviso, non sono "sensibili"...
(Rispondi)
 
consolacion
consolacion il 18/10/11 alle 17:49 via WEB
Ciao a tutti innanzitutto. Questo argomento colpisce molto il sentire comune, è normale ed ovvio che ci si stringa il cuore vedendo i bambini che muoiono di fame. Purtroppo è altresì vero che ci sono molte associazioni ed onlus non serie. Se io avessi la certezza che i soldi arrivino direttamente ai bambini, o che vengano utilizzati per acquistare loro beni di prima necessità, è normale che contribuirei. Lo schifo sta nelle associazioni che si comportano male ( un esempio è l'associazione di Edoardo Costa che fecero vedere a Striscia la Notizia) e fanno perdere fiducia in queste nobili iniziative
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 18/10/11 alle 21:52 via WEB
Ciao..buona serata Giuliana
(Rispondi)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 18/10/11 alle 21:56 via WEB
Buonasera Giuliana...
(Rispondi)
 
sperosempre11
sperosempre11 il 19/10/11 alle 00:13 via WEB
Mi scuso. Il problema proposto, e l'immagine imposta, dovrebbbe( il condizionale è d'obbligo per noi tutti, egoisti come siamo ), toglierci il sapore del sonno tranquillo. Si, l'amore è l'archetipo attorno cui si debbono invertire le tante storture di coscienza. Ma basta ? Se in casa nostra manca il fondamento principale, su cui costruire i mutamenti globali: LA PACE. Tanta pronunciata, ma altrettanto tanto ignorata, e prendere coscienza che ESSA,non è il lago dei cigni dove precipitano i ruscelli delle nostre sdolcinate esercitazioni mistiche, fatti di abbracci, di canzoni, fiaccolate. Mi chiedo ancora, quando si deciderà l'uomo a capire che la pace affonda le sue radici nel cuore del Mistero trinitario. Di quì, il nostro compito storico di sapere stare insieme a tavola. Non basta mangiare: Pace vuol dire mangiare con gli altri(segue)
(Rispondi)
 
 
sperosempre11
sperosempre11 il 19/10/11 alle 00:20 via WEB
Di quì il nostro compito storico di fare sedere all'unica tavola i differenti commensali, senza pianificarli, senza uniformarli, senza schedarli. Che cosa ci manca allora ?La convivialità o la differenza. Lo stare insieme o la genialità dell'amore. L'essere solidali attorno a un progetto comune o la fantasia di quegli originali percorsi alternativi che nascono dall'Amore ?. Siamo capaci di spezzare il pane di grano della comunione globale e mesciamo il vino della letizia, o con l'aceto del disprezzo e la mirra dell'indifferenza ? Una serena notte per tutti
(Rispondi)
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 19/10/11 alle 01:28 via WEB
Io l'ho fatto! Tempo fa adottai un bimbo a distanza, ora è un ragazzo e non l'ho mai perso di vista, ma amica mia, per uno adottato....tanti continueranno a morire nell'indifferenza. Soffro molto. Buonanotte.
(Rispondi)
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 19/10/11 alle 09:09 via WEB
Buongiorno Giuliana,tutto bene?
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 19/10/11 alle 09:27 via WEB
BUONGIORNO GIULIANA...un sorriso alla mia Principessa..come vedi hai colpito nel vivo..giustamente dico io, è ognuno faccia quel che deve...e già così non è facile..ma cara Giuliana grazie di esserci..mi sei mancata ieri, dove sei finita?...stai bene vero?
(Rispondi)
 
MarianneWerefkin
MarianneWerefkin il 19/10/11 alle 10:13 via WEB
Non vorrei lanciare una "bomba", ma leggendo i commenti di Tiffany ho ricordato una cosa che mi ha raccontato la mia psicologa durante una seduta. Si parlava di società corrotte e fame nel mondo, allora, per farla breve scusate, mi descrisse l'esperienza di una sua amica che affidandosi all'Unicef, sì proprio l'Unicef, era partita per fare volontariato in Africa. L'esperienza fu disastrosa perchè si accorse che in quei luoghi in cui lei voleva portare il suo aiuto, la suddetta associazione sembrava più impegnata alla promozione, sponsorizzando feste per signorotti vari e gala all'interno di ambasciate per pochi potenti soggetti. Il tutto veniva organizzato con soldi dati ovviamente per aiutare la popolazione locale. Cioè soldi dati in benefecenza. La sua esperienza fu così catastrofica che ritornata in Italia non ne volle più sapere. Che amarezza...
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 19/10/11 alle 10:52 via WEB
Perchè parlare solo del negativo??..Io invece ho un'amica..Fabiana GRILLI...che ha costruito una scuola in Malawi..con l'aiuto di Tanti...lei funziona onestamente...e sponsorizza col suo sapere..ha scritto un libro di favole..ed è una grande persona
(Rispondi)
 
 
MarianneWerefkin
MarianneWerefkin il 19/10/11 alle 11:31 via WEB
Ho parlato di un fatto negativo, perchè mi è stato riportato un "fatto negativo". Molto contenta per la tua amica, sinceramente.
(Rispondi)
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 19/10/11 alle 11:59 via WEB
e io non ho detto che quel dici non è vero. Volevo solo sollevare un velo su quello che c'è di posivo nel mondo. Senza danneggiare nessuno e senza sbandierare..volevo solo dire che esiste anche il bene.
(Rispondi)
 
 
 
 
MarianneWerefkin
MarianneWerefkin il 19/10/11 alle 16:29 via WEB
Il fatto che io abbia riportato un fatto negativo non vuol dire che creda che esiste solo il male, anzi voglio pensare che di bene ne esiste e anche tanto. Non era una critica a nessuno e non volevo innescare una catena di racconti ed esempi che testimoniano il contrario del fatto che ho riportato. Era un commento buttato li, liberi di non accettarlo, tutti, nel nostro piccolo compiamo piccoli o grandi gesti altruisti, anch'io, anche voi, anche probabilmente la padrona di questo blog, ma ciò non toglie che i nobilissimi intenti su cui si fondano spesso queste associazioni umanitarie, siano schiacciati dall'imperante sete di denaro (spesso) di chi le governa. Cioè, è sembrato scioccante solo a me il fatto che una persona decida di adottare un bambino a distanza e in tutta risposta le venga propinato un servizio fotografico su bambini bisognosi e si senta chiedere "bene cara, scelga chi aiutare"? Ma stiamo scherzando? O siamo davvero arrivati alla frutta? Mah...
(Rispondi)
 
 
solidale_mente
solidale_mente il 20/10/11 alle 13:39 via WEB
sarebbe bello conoscerla... ^___^ per noi che facciamo del volontariato la nostra ragione di vita! un saluto a tutti, Alessandra. P.S. e poi, a causa dei "malamente" ne paghiamo le conseguenze anche noi... purtroppo :O(
(Rispondi)
 
scorpione602
scorpione602 il 19/10/11 alle 12:58 via WEB
sai, Mara, sono d'accordo con te..ci sono tanti progetti e azioni che stanno dando qualche piccolo effetto, e mi piace anche vedere che c'è qualcosa di buono nelle persone..perchè vedendo il loro esempio ci si può scuotere dall'immobilismo e la negatività, e seguirli..
(Rispondi)
 
cheyennee2009ruby
cheyennee2009ruby il 19/10/11 alle 13:40 via WEB
anch'io:-(((((((
(Rispondi)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 19/10/11 alle 13:54 via WEB
Io ammiro " Medici senza frontiere".. Avevo un amico infermiere,che passava tre mesi all'anno,a sue spese,in Brasile,presso una Onlus,a curare i bambini.Non c'è più,un infarto mentre era laggiù... Lui,mi raccontava di quello che vedeva..
(Rispondi)
 
 
 
solidale_mente
solidale_mente il 20/10/11 alle 13:41 via WEB
tutti da elogiare!!! e tutti che sarebbe valsa la pena conoscere ^___^ ti abbraccio, Oretta. e saluto la padrona di blog, Alessandra.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963