Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« ATTUALITA', CRONACA, NU...LA FOTO DEL GIORNO, AGGR... »

MELANIA, VITTORIA PAROLISI, REVOCA PATRIA POTESTA' , NONNI INIDONEI ALL'AFFIDAMENTO, DIRITTI DELLA MINORE, PADRE ASSASSINO?

Post n°5927 pubblicato il 02 Dicembre 2011 da psicologiaforense

FAMIGLIE DI SANGUE, DELITTO MELANIA REA. LA CONTESA DELLA PICCOLA VITTORIA. I GENITORI DELLA MADRE UCCISA: PADRE ASSASSINO E SUO AMBIENTE FAMILIARE:   COVO DI VIPERE. NONNI E ZIA PATERNI: "AFFIDATELA A NOI ALTRIMENTI NON C'E' SALVEZZA".

VITTORIA PAROLISI: BAMBINA ORFANA, TRADITA, DIVISA, VIOLATA E CONTESA

La sorella del presunto assassino sostiene che  la bambina va affidata a lei  perchè  i nonni materni non hanno elaborato il dolore per la morte della figlia e nutrono, come tutti possono vedere, una profonda avversione verso il padre (uxoricida?) della nipotina. Quindi non solo non sono nonni "sereni", equilibrati in grado di soddisfare i bisogni e le aspettative della piccola Vittoria,idonei sotto il profilo educativo, ma anche la vogliono "crescere"  ODIANDO IL PADRE. La richiesta di affidamento a sè della Parolisi ha creato sorpresa  ed imbarazzo: i nonni materni non avevano neppure preso in considerazione l'ipotesi che la bimba fosse affidata al padre, presunto assassino, o ai suoi parenti. Il loro avvocato si era "dimenticato" di avvertirli che i Parolisi avevano chiesto l'affidamento. L'hanno saputo questa mattina dal Giudice... che si è riservato una settimana per decidere.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
maraciccia
maraciccia il 02/12/11 alle 19:24 via WEB
Spero che i Giudici abbiano anche loro figli e nipoti..Io avrei già deciso.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/12/11 alle 20:18 via WEB
MALISSIMO. Dovevi rivolgerti ad un CTU. P.S. Ma noi qui cosa ci stiamo a fare?
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 02/12/11 alle 19:26 via WEB
Senza colpevolizzare la famiglia del padre..trovo più sano darla alla famiglia della madre. C'è il fratello della povera Melania Rea.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/12/11 alle 20:21 via WEB
E' gente turbata, traumatizzata, scioccata, tradita, ecc..ecc.. forse non è nell'ESCLUSIVO INTERESSE DELLA MINORE essere affidata a loro!
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 02/12/11 alle 19:42 via WEB
A quella bambina quando sarà più grande verrà detta la verità...
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/12/11 alle 20:29 via WEB
Si deve decidere oggi MARAAAAAAAAAAAAAAA.......... Parolisi gode della presunzione di innocenza sino a condanna definitiva ovvero sino all'esito del terzo grado di giudizio emesso dalla Corte Suprema di Cassazione. L'onere della prova spetta alla pubblica accusa, rappresentata nel processo penale dal pubblico ministero. Non è quindi l'imputato a dover dimostrare la sua innocenza, ma è compito degli accusatori dimostrarne la colpa, almeno in linea di principio.E PARE, DA QUANTO SI SA, CHE FINO AD OGGI NON L'ABBIANO ANCORA FATTO. NON HANNO DIMOSTRATO NEPPURE IL MOVENTE.... (gelosia, amante, bugie: tutte cose che si risolvono con una banalissima separazione, non c'erano neppure patrimoni, niente di niente. La signora era in grado di lavorare... NESSUN MOVENTE SOCIO-ECONOMICO, NESSUN RICATTO...NON E' STATO TROVATO NULLA) O vogliamo dire che il Parolisi è infermo di mente?
(Rispondi)
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 02/12/11 alle 22:25 via WEB
Il Parolisi spero sia innocente, e forse lo è. Ma di sicuro lo sono i nonni. Non vedo colpe in loro..a che possano curarsi della nipote, fino a quando il padre starà in galera. Se sa parli. Sicuramente non si è comportato da padre.
(Rispondi)
 
zanna1999
zanna1999 il 02/12/11 alle 19:43 via WEB
Se l’uomo in questione un giorno viene incolpato per omicidio,la bambina che fine farà?
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/12/11 alle 20:34 via WEB
In Italia ci sono questi istituti: l'AFFIDO CONDIVISO ai due genitori, non è questo il caso: la madre è stata assassinata il padre è in galera presunto uxoricida; l'AFFIDO A TERZI PARENTI (in questo caso: NONNI o ZII); l'AFFIDO A TERZI ESTRANEI(famiglia affidataria), L'AFFIDO AL SINDACO, CIOE' AI SERVIZI SOCIALI CON COLLOCAMENTO DELLA BIMBA PRESSO I NONNI O GLI ZII).
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/12/11 alle 20:41 via WEB
Se io fossi il Giudice non avrei esitazioni: affido ai Servizi dell’Ente locale fermo restando il collocamento presso i nonni materni.
(Rispondi)
 
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 02/12/11 alle 22:28 via WEB
e allora perchè dici che ho avuto fretta?..Una bimba che ha avuto già il trauma doppio dell'assenza della mamma e del papà, non può essere affidata ad altri estranei. I visi famigliari dei nonni e degli zii sono da privilegiare proprio per il bene della piccola
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 02/12/11 alle 19:49 via WEB
Un'altra settimana di supersofferenza per due persone degnissime. Nessuno potrà amare la bimba come quei due nonni lì. Il Papà..uxoricida o no..penso abbia altro per la testa. Detto questo sono anche convinta sia la migliore sistemazione affettiva per la piccola.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/12/11 alle 20:42 via WEB
IO NO!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/12/11 alle 20:48 via WEB
La gatta che aveva fretta ha partorito tutti i gattini ciechi
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 02/12/11 alle 22:30 via WEB
Si!!..Ma credo che ulteriori spostamenti a quella creatura siano la peggior cosa.
(Rispondi)
 
zanna1999
zanna1999 il 02/12/11 alle 20:56 via WEB
Scusami ,Giuliana,sono completamente ignorante nella materia,ma che differenza c’è tra affidarla ai nonni materni o a un ente locale presso i nonni materni…sono sempre i nonni materni che la educheranno e magari allontaneranno pian piano dal padre che non sopportano..
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/12/11 alle 12:29 via WEB
Affidandola ai Servizi con residenza presso il nucleo familiare materno (nonni e zii)la piccola Vittoria continua a vivere in un ambiente a lei familiare mentre i Servizi (con l'èquipe specialistica: neuropsichiatra infantile, psicologo, pediatra, assistente sociale, ecc...), la seguono continuativamente e sostengono i nonni nel loro difficile ruolo genitoriale. Nella malaugurata ipotesi che i familiari della povera Melania pongano in essere condotte diseducative possono intervenire immediatamente e -ove opportuno- segnalarlo al tribunale per i minorenni che provvederà urgentemente ed efficacemente anche con altre soluzioni di affido.
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/12/11 alle 13:02 via WEB
VA DA SE' CHE PARLIAMO DI UN AFFIDAMENTO DEL TUTTO PROVVISORIO fino a quando la posizione del padre non sarà chiarita (e speriamo, per Vittoria, che questo accada in tempi ragionevolmente brevi!)GRAZIE NATASHA, BUON POMERIGGIO!
(Rispondi)
 
kinderella.lilla
kinderella.lilla il 02/12/11 alle 21:23 via WEB
Che Dio scampi questa bambina ai servizi sociali!Comunque sia,sono del parere che la nonna materna, sia più idonea a crescere la bambina,dei parenti paterni!Spero sempre in un colpo di scena,che dimostri;che questo bugiardo-fedifrago sia innocente!Altrimenti,buttino la chiave!Un'altra persona indegna a circolare libero,è:Michele,lo zio della piccola Sarah Scazzi!Anche se non l'ha uccisa lui:l'ha clata nuda in un buco e ricoperta di massi! Buonasera GIULIANA,come va?Lascio un saluto a tutti :-)Gi
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/12/11 alle 12:31 via WEB
Eheheheheh CIAO GILDA (ti manderò il libro: " L'ASSISTENTE SOCIALE RUBA I BAMBINI"). BUONA FINE SETTIMANA!
(Rispondi)
 
kinderella.lilla
kinderella.lilla il 02/12/11 alle 21:24 via WEB
P.S. Forse ho il cuore di pietra!!
(Rispondi)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 02/12/11 alle 22:42 via WEB
BUONASERA GIULIANA:)) Povera piccola..innocente.. Io la darei in affido ad una famiglia ,totalmente estranea..lontana da tutto questo clamore malsano,pieno di odio...
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 03/12/11 alle 00:11 via WEB
GIULIANAAAAA...ci sei??
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/12/11 alle 12:31 via WEB
NO!
(Rispondi)
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 03/12/11 alle 12:46 via WEB
m'ero accorta...*__*
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 03/12/11 alle 00:30 via WEB
a domani Giu...'notte
(Rispondi)
 
ormalibera
ormalibera il 03/12/11 alle 09:19 via WEB
Allo schifo non c'è mai limite! con che coraggio una tizia chiede questo?! La bimba sarà sicuramente legata ai nonni materni che l'adorano! ridarla ai parenti di un "presunto" uxoricida mi sembra davvero troppo!!!! Quando si pensa la bene dei piccoli troppe volte si pensa solo al proprio egoismo. Il bene dei bambini è l'ultima cosa che sta nei pensieri degli adulti giudici compresi e famigliari senza cuore.
(Rispondi)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 03/12/11 alle 09:35 via WEB
BUONGIORNO GIULIANA:)))
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/12/11 alle 12:32 via WEB
A volte, purtroppo, succede!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/12/11 alle 12:33 via WEB
BUONGIORNO ORETTA:))))
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963