Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« ULTIMO MINUTO, ALBERTO S...IL CASO, BLOGGER MARACIC... »

LA CRESCINA FA CRESCERE SOLO LE DENUNCE... NON I CAPELLI, PUBBLICITA' INGANNEVOLE, FRODE IN COMMERCIO, TRUFFA,

Post n°5936 pubblicato il 08 Dicembre 2011 da psicologiaforense

SORPRESA, SORPRESA, LA CRESCINA È UN BLUFF: NON FA CRESCERE I CAPELLI. NON CURA LA CALVIZIE...

LA TRUFFA, LA PIÙ GRANDE ESPRESSIONE DEGENERATIVA DEL FENOMENO PUBBLICITARIO


LA NOTIZIA :
La Crescina? Perfettamente inutile, tanto varrebbe usare acqua fresca! Così il pubblico ministero torinese Raffaele Guariniello ha iscritto nel registro degli indagati chi commercializza il prodotto in Italia, per l'ipotesi di reato di frode in commercio.  Non fa ricrescere i capelli - scrivono i periti del Magistrato - come invece, al contrario, viene reclamizzato nella pubblicità che sottolinea la capacità di "risveglio delle cellule staminali assopite" mentre   il prodotto "non ha alcuna capacità di agire sulle cellule staminali o sul follicolo pilifero".
IL COMMENTO:
E’  fin troppo facile immaginare quali e quanti trucchi si celino dietro gambe femminili e glutei perfetti che pubblicizzano le virtù miracolose di questa o quella crema anticellulite. Inquadrature, luci, filtri, ritocchi o, nella migliore e più naturale delle ipotesi, modelle al confine tra pubertà e adolescenza. Viene  da chiedersi: MA CHI CI CREDE PIÙ? Invece c'è una enorme  fetta di mercato (per molti miliardi di euro) pronta a credere (MA SOPRATTUTTO A VOLER CREDERE) di poter dare un taglio rapido e netto a qualunque  “inestetismo”: dalla cellulite alla calvizie, alla pancia, al sovrappeso… Perchè attraverso la pubblicità si può dire quello che si vuole. soprattutto Internet  è un veicolo di messaggi  ingannevoli: basta pensare ai  tantissimi integratori alimentari (che fanno perdere  7 chili in 7 giorni) o degli stessi farmaci omeopatici… c'è addirittura chi pubblicizza il latte di asina contro la psoriasi, il che farebbe ridere se non ci fossero decine di migliaia di persone che lo comperano. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
eliphas2010
eliphas2010 il 08/12/11 alle 18:56 via WEB
E' davvero singolare che la maggior parte delle agenzie truffaldine o filiali di agenzie estere della stessa specie (come si vede da Striscia la Notizia) siano <<quasi tutte>> dislocate nel circondario di Padova o nel Veneto in generale. Ciao
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 08/12/11 alle 19:31 via WEB
No, non è affatto singolare che siano qui nel Veneto perchè la realtà di questa regione è quella delle micro-imprese che hanno costituito il c.d. "miracolo del Nordest". Tra un numero così imponente di ditte e di imprese è più facile "nascondersi" e dar vita a società truffaldine(regolarmente smascherate e chiuse). NON E' QUESTO IL CASO DELLA CRESCINA che lavora alla luce del sole, con grandi fatturati, contabilità perfetta, molti dipendenti, precisione svizzera nei pagamenti, ecc... peccato che faccia "pubblicità ingannevole" . Ma questo, come ho scritto nel commento, è molto comune.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 08/12/11 alle 19:33 via WEB
Servirebbe un maggiore controllo sulle pubblicità dei prodotti cosmetici che promettono risultati mirabolanti.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 08/12/11 alle 19:34 via WEB
Vanna Marchi non ha insegnato nulla....
(Rispondi)
 
zanna1999
zanna1999 il 08/12/11 alle 19:48 via WEB
BUONA SERAAAA :))
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 08/12/11 alle 20:06 via WEB
CIAO NATASHA:)))))
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 08/12/11 alle 19:49 via WEB
Occorrerebbe denunciare...!!! Ricordi Wanna Marchi? Bene: lei fu denunciata.. ^___^
Ciao
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 08/12/11 alle 20:11 via WEB
NO ASSOLUTAMENTE!NESSUN TRUFFATO LA DENUNCIO'!!! Il 27 novembre 2001 ci fu lo scoop della trasmissione Striscia la Notizia a proposito di una serie di truffe che la vedeva coinvolta, al fianco della figlia e del sedicente mago Mario Pacheco Do Nascimento, quale presentatrice di una vendita televisiva di numeri fortunati per il gioco del lotto, talismani, amuleti e kit contro le influenze maligne (rito del sale, del desiderio, del danaro, del corallo ecc).DA LI' LE INDAGINI. DA LI' LA RICERCA DI PROVE, IL PROCESSO, LE CONDANNE, ecc... SE FOSSE STATO PER I TRUFFATI "LAVOREREBBE" ANCORA...
(Rispondi)
 
professore.50
professore.50 il 08/12/11 alle 19:53 via WEB
Vero sai quanti prodotti sono pubblicizzati come miracolosi e non lo sono. Queste informazioni dovrebbero circolare di più. Grazie dell'informazione a nome di coloro che invece sono convinti che certi prodotti siano "miracolosi" Buona serata.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 08/12/11 alle 20:12 via WEB
GRAZIE A TE! Buona serata!
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 08/12/11 alle 20:28 via WEB
Attualmente un solo farmaco sembra dare qualche risultato sulla ricrescita dei capelli: è la finasteride, che si usa nell'alopecia androgenetica questo farmaco inibisce l'azione degli ormoni responsabili della caduta dei capelli, ed ha alle spalle una solida letteratura. Gli altri prodotti che si vedono in internet, in TV, sui giornali... sono SOLO COSMETICI, NON CURANO, NON SONO FARMACI!!!!
(Rispondi)
 
zanna1999
zanna1999 il 08/12/11 alle 19:57 via WEB
La gente è insoddisfatta dal proprio aspetto e non tollera più i “difetti” che ha per colpa degli modelli che impone la TV.La perfezione di corpi,volti ,capelli che ogni giorno abbiamo d’avanti occhi ci fa sentire “difettosi” e scatena le depressioni e insoddisfazioni ..
(Rispondi)
 
 
zanna1999
zanna1999 il 08/12/11 alle 20:00 via WEB
..vogliamo a tutti i costi diventare “perfetti”..cosi compriamo i prodotti che promettono i miracoli..
(Rispondi)
 
 
 
zanna1999
zanna1999 il 08/12/11 alle 20:02 via WEB
…dimenticandoci che è solo FUMO ben confezionato dei venditori dei sogni..
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 08/12/11 alle 20:13 via WEB
Eheheheheh lo so, lo so che spendi tutto in cosmetici.... MA NON NE HAI BISOGNO!!!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 08/12/11 alle 20:16 via WEB
Se un prodotto facesse dimagrire, crescere i capelli, ecc... sarebbe una medicina cioè un farmaco NON UN COSMETICO! Inoltre, se uno avesse scoperto qualche cosa che fa ricrescere i capelli avrebbe vinto il NOBEL !
(Rispondi)
 
 
greta.rossogeranio
greta.rossogeranio il 08/12/11 alle 21:21 via WEB
Per far crescere e fortificare velocemente capelli e unghie basta prendere tutti i giorni del comunissimo lievito di birra. E' molto economico e rafforza anche la flora intestinale. La crescina è un vasodilatatore, se ricordo bene, costa un occhio ed è come mettersi del peperoncino in testa, favorisce la produzione di estrogeni e l'uso massiccio può portare all'infertilità.Quanta pubblicità ingannevole... ma continuano a proporcela perché evidentemente una grossa fetta di pubblico se la beve. Buona serata
(Rispondi)
 
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 08/12/11 alle 21:32 via WEB
BUONASERA GIULIANA:)))Ne ho parlato anch'io stamattina,prima di scappare al lavoro..Sai,conoscodue o tre signori che hanno speso ..una barcata di soldi,per niente...
(Rispondi)
 
kinderella.lilla
kinderella.lilla il 08/12/11 alle 21:45 via WEB
Eppur..ci cadono a migliaia ed anulla vale dir loro,che:fà crescere il conto in banca di produce e vende questi prodotti! CIAO GIULIANA,MACCHE':GABRIELE NON VERRA' PER UN PO',E' ARRIVATA LA NONNA RUSSA ED E' GIUSTO CHE STIA A TENERLE COMPAGNIA.IO ME LO GODO TUTTO L'ANNO :-) BUONA SERATA CARA AMICA EUGANEA,ABBRACCIO+BASOOOOOO :-))))
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 08/12/11 alle 21:47 via WEB
Cossa diseli i veci a Galzignan? SCANTA BAUCHI!
(Rispondi)
 
 
kinderella.lilla
kinderella.lilla il 08/12/11 alle 22:07 via WEB
Apppunto cara,ma i bauchi no ì sè descanta mai :-)))))Pezo par luri ciò..
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 08/12/11 alle 22:22 via WEB
sì. I xe indrio cofà la coa del musso!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 08/12/11 alle 21:49 via WEB
Selo bilingue ciò? Corbezzoli!
(Rispondi)
 
 
kinderella.lilla
kinderella.lilla il 08/12/11 alle 22:12 via WEB
Eh sì cara,el gà imparà a parlare con le do lingue e el frequenta entrambe le scole:Italiana e Russa!Ieri è tornato a dare conferma ai Salesiani per il liceo classico,ha deciso perchè lì si studia sul serio...nò micio-bau-bau!Buona serata a te e tutta la compagnia :-)))) basiiiii un sorriso a tutte ;-))))
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 08/12/11 alle 22:25 via WEB
GHETO CAPIO!!! E NO TE ME DISEVI GNENTE. Le xe robe grosse, le te fa vegner i sgrisoloni dal colo all'oso sacro!
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 10/12/11 alle 18:55 via WEB
ahahahahahah..."i sgrisoloni dal colo all'oso sacro!!"...ehehehheh....diseme diseme....eheheheh
(Rispondi)
 
avvbia
avvbia il 09/12/11 alle 15:06 via WEB
si in parte convengo. la pubblicità è SPESSO ingannevole e non deve esagerare. ma son in parte colpevoli anche i...gonzi che ci credono.. ecco tutto..
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 10/12/11 alle 18:51 via WEB
ahahahahah..questo post me l'ero perso...ahahahah
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963