Tag Cloud
ATTUALITA', Amore, BLOG, CRIMINOLOGIA, CRONACA, DIVORZIO, PEDOFILIA, PSICOLOGIA, SEPARAZIONE, VITA, attualità, cultura, notizie, riflessioni, sesso, violenza sessuale
Archivio messaggi
Lu | Ma | Me | Gi | Ve | Sa | Do |
|
|
|
|
1 |
2 |
3 |
4 |
5 |
6 |
7 |
8 |
9 |
10 |
11 |
12 |
13 |
14 |
15 |
16 |
17 |
18 |
19 |
20 |
21 |
22 |
23 |
24 |
25 |
26 |
27 |
28 |
29 |
30 |
31 |
|
Tag Cloud
ATTUALITA', Amore, BLOG, CRIMINOLOGIA, CRONACA, DIVORZIO, PEDOFILIA, PSICOLOGIA, SEPARAZIONE, VITA, attualità, cultura, notizie, riflessioni, sesso, violenza sessuale
Chi può scrivere sul blog
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti. I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
Archivio messaggi
Lu | Ma | Me | Gi | Ve | Sa | Do |
|
|
|
|
1 |
2 |
3 |
4 |
5 |
6 |
7 |
8 |
9 |
10 |
11 |
12 |
13 |
14 |
15 |
16 |
17 |
18 |
19 |
20 |
21 |
22 |
23 |
24 |
25 |
26 |
27 |
28 |
29 |
30 |
31 |
|
|
Post n°5976 pubblicato il 04 Gennaio 2012 da psicologiaforense
GIUDICATO CIVILE DEL TRIBUNALE DI MANTOVA IN NOME DEL POPOLO ITALIANO TU BAMBINA NON TI CHIAMERAI PIU' "ANDREA"
I genitori di Andrea non ci stanno e preannunciano un ricorso contro la sentenza della I sezione civile del Tribunale di Mantova che ha imposto loro di cambiare il nome della figlia di 5 anni, chiamata appunto Andrea, in Andrée, per “indicare la sessualità in modo corretto”. I magistrati mantovani hanno deciso di far cambiare il nome alla piccola in base all’evidenza che Andrea è un nome tipicamente maschile. Questo deriva dal greco “anèr-andròs” e identifica l’uomo nella sua mascolinità contrapposto alla donna. Detto questo, chiamare Andrea una bambina significherebbe, sempre secondo la I sezione civile del Tribunale di Mantova presieduta da Mauro Bernardi, andare contro la legge, in particolare contro i criteri contenuti nella Circolare n. 27 del 2007 emanata dal Ministero dell’Interno : “La sessualità – scrivono nella sentenza – deve essere identificata in modo corretto, secondo le tradizioni”. E poi a dire che si tratta di un nome tipicamente da maschio sono, sempre a parere dei togati mantovani, le statistiche dell’Istat secondo le quali Andrea, in Italia, è il terzo nome maschile più diffuso dopo Francesco e Alessandro.
Commenti al Post:
|
maraciccia il 04/01/12 alle 22:19 via WEB
Non è un caso unico..ma forse la sentenza si..ahahah
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
psicologiaforense il 04/01/12 alle 22:47 via WEB
MARA NON TI RICORDI PIU' QUELLA VOLTA CHE HAI SOSTENUTO L'ESAME DI DIRITTO CIVILE, E QUELL'ALTRA..... ???
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
maraciccia il 04/01/12 alle 22:59 via WEB
ANDIAMO A TAGLIARE UN CAPELLO A META'?
(Rispondi)
|
|
|
zanna1999 il 04/01/12 alle 22:20 via WEB
Nel mio paese natio , Andrea è un nome da femmina.La mia cugina di primo grado si chiama Andrea ed è una femmina 1oo%.
(Rispondi)
|
|
|
|
psicologiaforense il 04/01/12 alle 22:24 via WEB
Sì è così anche in Francia e in molti altri Paesi... pero i Giudici di Mantova sono di altro avviso. Ora questa bimba che entra in prima classe della scuola primaria dovrà abituarsi ad altro nome....
(Rispondi)
|
|
|
|
|
maraciccia il 04/01/12 alle 22:28 via WEB
C'ERA UN'ANDREA anche qui...e se i genitori sono stranieri?..per esempio dove si usa ed è normale chiamare una bambina Andrea?
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
maraciccia il 04/01/12 alle 23:31 via WEB
ahahah..e allora??...in Francia Andrea...qui Andrèe
(Rispondi)
|
|
|
|
|
zanna1999 il 04/01/12 alle 22:36 via WEB
Allora ,Giuliana..non sono d’accordo con la sentenza.Primo ,perché è sacrosanto diritto d’ogni genitore a dare il nome a proprio figlio al momento della sua nascita(poi se cresciuto, il medesimo, lo vuole cambiare,il diritto suo è)Secondo,oramai l’Italia ogni giorno di più diventa un paese MULTINAZIONALE(lo voglia o no ,ma è cosi) dovrebbe prendere in considerazione anche la varietà dei nomi tralasciando,per un attimo,se loro(i nomi) secondo la tradizione italiana(?) indicano o meno il sesso d’una persona..
(Rispondi)
|
|
|
psicologiaforense il 04/01/12 alle 22:28 via WEB
Gian Maria è un nome da uomo o da donna? E Chanel? Obiettano gli avvocati dei genitori di Andrea.
(Rispondi)
|
|
|
psicologiaforense il 04/01/12 alle 22:32 via WEB
MI VENGONO IM NENTE ALCUNI NOMI IMPOSTI DA VIP AI LORO FIGLI: AANISAH: Macy Gray
APPLE: Chris Martin e Gwyneth Paltrow
ASTRELLA CELESTE: Donovan e Linda Lawrence
ATHERTON GRACE: Don Johnson e Kelley Phleger
AUDIO SCIENCE: Shannyn Sossamon
AURELIUS CY: Elle Macpherson e Arpad Busson
BLUE ANGEL: U2’s The Edge e Aislinn O’Sullivan
BLUEBELL MADONNA: Geri Halliwell
BROOKLYN: David e Victoria Beckham
(Rispondi)
|
|
|
|
psicologiaforense il 04/01/12 alle 22:34 via WEB
Calico: Alice e Sheryl Cooper
Camera: Arthur Ashe e Jeanne Moutoussamy
Destry: Steven Spielberg e Kate Capshaw
Diezel Ky: Toni Braxton e Keri Lewis
Fifi Trixibell: Bob Geldof e Paula Yates
Fuchsia: Sting e Frances Tomelty
Gaia: Emma Thompson e Greg Wise
Gulliver: Gary Oldman e Donya FiorentinoHeaven: Lil’ Mo
(Rispondi)
|
|
|
|
|
psicologiaforense il 04/01/12 alle 22:45 via WEB
C'è da perdersi: CHANEL, OCEANO, GERONIMO, HILO, BLUEBELL MADONNA, ULTIMA ARRIVATA, HARPER SEVEN BECHKAM, SURI, PEACHES, DAKOTA E STELLA DEL CARMEN, FALCON, KENIA, ecc....
(Rispondi)
|
|
|
|
|
gattonanera il 05/01/12 alle 11:01 via WEB
OPSSSSSSSSS.... io ho chiamato MIA FIGLIA, ALICE!!!! Dite che dovrò farLE cambiare nome in "ARINGA" ????? HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH MIAUUUUUUUFRRRRRRRRRRRRRRRR
Ma la giustizia Italiana non ha un "caxxo" da fare????? SGRUNFFFFFFFFFFFFF.....
(Rispondi)
|
|
|
ZeroRischi il 04/01/12 alle 22:33 via WEB
Buona sera signore (è maschile o femminile, singolare o plurale)... non potevano lasciare in pace la bambina? Allora con Gessica come la mettiamo? mi sembra che ci sia qualche esagerazione...
(Rispondi)
|
|
|
ZeroRischi il 04/01/12 alle 22:34 via WEB
Non sapevo di essere così diffuso... quale Francesco, però?
(Rispondi)
|
|
|
|
psicologiaforense il 04/01/12 alle 23:00 via WEB
CARISSIMO FRANCESCO, eheheheheh San FRANCESCO D'ASSISI.... con tutto il rispetto per San FRANCESCO DI SALES, SAN FRANCESCO DA PAOLA,SAN FRANCESCO SAVERIO MARIA BIANCHI, SAN FRANCESCO DI GERONIMO, SAN FRANCESCO CARACCIOLO, SAN FRANCESCO SOLANO, SAN FRANCESCO BORGIA,
SAN FRANCESCO ANTONIO FASANI, SAN FRANCESCO SAVERIO,
BEATO FRANCESCO SPINELLI, ECC.....
(Rispondi)
|
|
|
|
|
ferrarioretta il 04/01/12 alle 23:00 via WEB
BUONASERA GIULIANA;))))))))))
BUONASERA A TUTTI.)))
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
ferrarioretta il 04/01/12 alle 23:03 via WEB
Io non avrei mai dato un nome ,chiaramente maschile una delle mie figlie,ma questo non vuol dire che bisogna..crare un problema ad una bambina,per un una cosa del genere..
Perchè non credo che ,per la bambina,la cosa ,sarà semplice..
(Rispondi)
(Vedi gli altri 14 commenti )
|
|
|
|
|
|
psicologiaforense il 04/01/12 alle 23:05 via WEB
ESATTAMENTE ORETTA. Io speravo che MARA ILLUSTRASSE IL CONCETTO... ma non ne ha voglia.
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
maraciccia il 04/01/12 alle 23:08 via WEB
sto ascoltando la nipote di un'amica..in gara su rai uno
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
psicologiaforense il 04/01/12 alle 23:11 via WEB
AHHHHHHHHH P U P O il tuo ideale di uomo, di marito, di compagno, di cantante, di padre, di amante, ecc.... ADESSO CAPISCO........
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
maraciccia il 04/01/12 alle 23:46 via WEB
ahahahahah...buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu...naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
maraciccia il 04/01/12 alle 23:12 via WEB
Distratta da Silvia Capiero...che mi ha emozionato da matti
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
psicologiaforense il 04/01/12 alle 23:08 via WEB
bastava dire così: l'unico fine del suo operare, per il giudice (che in casi simili è giudice minorile a tutti gli effetti) è l'ESCLUSIVO INTERESSE DEL MINORE. Nel caso di specie non sembra, ictu oculi, interesse di questa bambina vedersi modificato il nome ora che sta per entrare nella scuola primaria, ecc...
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
maraciccia il 04/01/12 alle 23:14 via WEB
ANDREA...in Andrèe....cambia di poco..un bel compromesso. Avrà più difficoltà per scriverlo
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
maraciccia il 05/01/12 alle 00:24 via WEB
ahahah..e si..!!..certo i genitori la chiameranno come vogliono
(Rispondi)
|
|
|
|
ferrarioretta il 04/01/12 alle 23:05 via WEB
Dove è avvenuta la ..critica?TU..GILIANA, NEL MIO BLOG...PUOI : DIRE..FARE.. BRIGARE..AHAHAHAH
QUELLO CHE TI PARE..ahahahahah
(Rispondi)
|
|
|
|
|
psicologiaforense il 04/01/12 alle 23:14 via WEB
EHEHEHEHEHEHEH NO DA MARA (ho detto che non sono così disinibita come te che te ne vai di corsa velocissima nella pubblica via, anche dopo il tramonto, discinta come fosse estate, con 40 di febbre)......
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
ferrarioretta il 04/01/12 alle 23:19 via WEB
ahhahahaha..esagerata.,...ahahahahha
NON ERO DISCINTA..ahahahahah....e la febbre era 38,30..ahahahahah..
E ,ero in giro per IL MUS....
A proposito,oggi....MUSICA NAPOLETANA..
mamma mia,mi ha fatto venire..gli strizzoni allo stomaco..
Ha detto che ,d'ora in avanti: Claudio Villa, Nilla Pizzi....VOGLIO MORIRE..ahahahahahahah
(Rispondi)
(Vedi gli altri 3 commenti )
|
|
|
|
|
|
maraciccia il 04/01/12 alle 23:23 via WEB
che bellaaaaaaaaa....dovevo darti il cambio ioooo
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
ferrarioretta il 04/01/12 alle 23:30 via WEB
VAIIIIIIIIII..ahahahahaha...cosa aspetti???..ahahahhahaha
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
maraciccia il 04/01/12 alle 23:38 via WEB
solo un giorno..che hai capito?..ahahah
(Rispondi)
|
|
|
|
|
maraciccia il 04/01/12 alle 23:15 via WEB
anche nel mio..tutte e due..ciao Oretta
(Rispondi)
|
|
|
maraciccia il 04/01/12 alle 23:07 via WEB
Ora capisco perchè La giustizia civile è lentissima Giuliana....
(Rispondi)
|
|
|
psicologiaforense il 04/01/12 alle 23:19 via WEB
Sì ma non fai niente, sei spettatrice di un processo che non ti coinvolge, eri chiamata ad un impegno importante, invece guardi PUPO e ti bei..... Come ti ha detto OBAMA: non chiederti MARA (e parlava proprio con te) cosa la giustizia può fare per te. ma cosa TU puoi fare per la GIUSTIZIA!
(Rispondi)
|
|
|
|
maraciccia il 04/01/12 alle 23:22 via WEB
ahahah..ma la mia amica ha vinto!!..dovevo seguirla no?..
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
maraciccia il 04/01/12 alle 23:33 via WEB
Ero stata invitata da una carissima amica..a seguire sua nipote in tv..e sono rimasta incantata...(non da Pupo)...ma dalla voce e dallo charme di Silvia. La lirica mi piace..
(Rispondi)
(Vedi gli altri 5 commenti )
|
|
|
|
|
|
maraciccia il 04/01/12 alle 23:35 via WEB
Ecco La mia Violetta...SILVIA CAFIERO
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
maraciccia il 04/01/12 alle 23:48 via WEB
ehmmm..zitta...non sai come è venuto fuori..facevo una prova..e mi son ritrovata scritta così
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
maraciccia il 05/01/12 alle 00:02 via WEB
Così quando mi son collegata per parlare con mio nipote...la moglie m'ha cancellato!!..ahahah
(Rispondi)
|
|
|
|
ferrarioretta il 04/01/12 alle 23:43 via WEB
RAGAZZE...domani..60 ANNIIIIIIII--ahahah..
Ma come ho fatto ad arrivarci?? Chi mi ha fregato..il tempo??..ahahahahaha
(Rispondi)
|
|
|
|
maraciccia il 04/01/12 alle 23:43 via WEB
ahahahahah..cattivonaaaaaaa...poi seguirò la sorte della bimba...
(Rispondi)
|
|
|
maraciccia il 04/01/12 alle 23:42 via WEB
Un contratto di lavoro il premio...per due bravissimi cantanti lirici
(Rispondi)
|
|
|
maraciccia il 04/01/12 alle 23:44 via WEB
ha vinto SILVIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
(Rispondi)
|
|
|
|
|
maraciccia il 04/01/12 alle 23:57 via WEB
Bravissima..si..!!..Logopedista..e..veramente brava..La zia è mia cliente..e..innamorata delle sue nipoti..Oretta..domani sarà una festa
(Rispondi)
|
|
|
maraciccia il 04/01/12 alle 23:45 via WEB
eccomi sono tutta per te Giuliana..se ancora mi vuoi..avrei dovuto chiedere la sospensione dell'udienza lo so...
(Rispondi)
|
|
|
maraciccia il 04/01/12 alle 23:46 via WEB
Ora la mia amica sarà stesa per terra!!!
(Rispondi)
|
|
|
psicologiaforense il 04/01/12 alle 23:50 via WEB
CAPISCI MARA? Anche il PM (il Procuratore Capo del Tribunale di Mantova, Antonino Condorelli che tu dovresti conoscere) sembrava poco convinto della decisione presa e pure sul nome Andrée aveva avuto dei dubbi, proponendo quello più italiano Giulia. Poi ha vinto la linea di Mauro Bernardi, presidente della sezione che ha giudicato.
(Rispondi)
|
|
|
|
maraciccia il 04/01/12 alle 23:52 via WEB
Per il benessere psicofisico di un minore questo e altro..!!..
(Rispondi)
|
|
|
BravaRagazza65 il 04/01/12 alle 23:50 via WEB
Ciao carissima Giuliana !!!...non ci voglio credere !!! imporre di cambiare il nome ad una cucciolotta che da ben 5 anni fa parte di Lei...anzi probabilmente sentiva quel nome da mesi prima quando mamma e papà accarezzando il ''pancione'' glielo sussurravano !!!...ma all' ufficio anagrafe non hanno dato ai genitori un foglio con i ''nomi vietati'' ???
le mie bimbe più piccole hanno 6 e 3 anni...quando sono andata ad iscriverle me lo hanno dato !!!
(Rispondi)
|
|
|
maraciccia il 04/01/12 alle 23:50 via WEB
Giuliana...mi son calmata...riprendiamo l'udienza se vuoi...porterò tutte le carte in tribunale..
(Rispondi)
|
|
|
psicologiaforense il 04/01/12 alle 23:51 via WEB
CERTAMENTE TU MARA HAI GIA' INTESO BENISSIMO DOVE VOGLIO ANDARE A PARARE.....
(Rispondi)
|
|
|
psicologiaforense il 04/01/12 alle 23:52 via WEB
Giulia o Andrée, poco cambia. Ai genitori della piccola di cinque anni non va giù quest’imposizione e lotteranno per una questione di principio e per fare in modo che ad altri non capiti di dover incappare in questioni legali semplicemente per aver scelto un nome piuttosto che un altro.
(Rispondi)
|
|
|
|
ZeroRischi il 04/01/12 alle 23:54 via WEB
Giuliana! Io ancora non ho capito a chi ha dato fastidio quel nome... o quella bambina. E' forse stata una iniziativa del giudice che non aveva altro di meglio da fare?
(Rispondi)
|
|
|
|
|
psicologiaforense il 05/01/12 alle 00:03 via WEB
No FRANCESCO, come scrivo qui sotto dell'ufficiale di stato civile che ha denunciato il caso come lesione dell'identità di genere della minore.
(Rispondi)
|
|
|
|
ferrarioretta il 04/01/12 alle 23:55 via WEB
Mi sembra giusto:devono dirlo subito,se si può usare un nome..
(Rispondi)
|
|
|
maraciccia il 04/01/12 alle 23:58 via WEB
mi pongo la stessa domanda di Francesco..
(Rispondi)
|
|
|
psicologiaforense il 04/01/12 alle 23:59 via WEB
MA PERCHE' E' NATO TUTTO QUESTO "BAILLAME" MARA? Perchè CARISSIMA MARA T., l’ufficiale civile in servizio a Castiglione delle Stiviere(MANTOVA) quando gli si è presentata la richiesta di trascrizione dell’atto di nascita della bambina nata a Parigi, invece di limitarsi ad avvertire i genitori dell’incongruenza del nome rispetto al sesso ha preferito segnalare il caso alla Procura della Repubblica....... Così si sono sviluppati 5 anni di cause .... e siamo solo al primo grado. Quindi si andrà in appello, poi in Cassazione ed infine alla CORTE EUROPEA ( Cour Européenne des Droits de l'Homme ).
(Rispondi)
|
|
|
|
maraciccia il 05/01/12 alle 00:04 via WEB
ahahahah..un caso EUROPEO...ahahahah..allora sarà maggiorenne..
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
ferrarioretta il 05/01/12 alle 00:17 via WEB
M sembra che ci sia da piangere,invece..
Pensa quanti soldi guadagneranno gli avvocati....e,come dici tu,probabilmente sarà maggiorenne..la bambina,alla fine..
(Rispondi)
|
|
|
maraciccia il 05/01/12 alle 00:00 via WEB
Una volta erano i parroci a cambiare un nome di battesimo che aveva un Santo..volevi arrivare a me??..MARA??..immagino di si...FRANCESCO..io non sono Santa
(Rispondi)
|
|
|
|
ZeroRischi il 05/01/12 alle 00:04 via WEB
Ciao Mara! Anche io non sono santo, ma come ci siamo arrivati? Non ricordo di aver messo in discussione le tue virtù...
(Rispondi)
|
|
|
|
|
maraciccia il 05/01/12 alle 00:07 via WEB
Infatti il mio nome mi porta dritto agli inferi caro Francesco
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
maraciccia il 05/01/12 alle 00:12 via WEB
la derivazione...credo sia..poco santa ecco..
(Rispondi)
|
|
|
|
|
maraciccia il 05/01/12 alle 00:11 via WEB
no...non tu..stava dicendo a me..giusto??
(Rispondi)
|
|
|
ZeroRischi il 05/01/12 alle 00:06 via WEB
C'è un sacco di gente, invece, pagata con denaro pubblico, il mio, che invece di lavorare perde tempo dietro un nome che è stato imposto dove ciò è possibile...
(Rispondi)
|
|
|
maraciccia il 05/01/12 alle 00:13 via WEB
lo penso anche io Francesco...parlavo proprio delle lungaggini dei giudizi civili, e dell'inutilità di questo in particolare
(Rispondi)
|
|
|
|
ZeroRischi il 05/01/12 alle 00:17 via WEB
Ci sono in circolazione una quantità di nomi strani, ma su questo, che strano non è, si è sprecato e ancora se ne sprecherà, tempo e denaro... sopratutto, non si tiene in nessun conto la tranquillità della bambina!
(Rispondi)
|
|
|
BravaRagazza65 il 05/01/12 alle 00:52 via WEB
Buon compleanno Oretta !!!...ho letto sopra il numero di candeline...tu menti sapendo di mentire !!!??? dai non scherzare...dalla fotina te ne davo 20 in meno !!!
(Rispondi)
|
|
|
|
ferrarioretta il 05/01/12 alle 01:20 via WEB
NO,NO.sno proprio 60 !!ahahahah
La foto l'ho fatta l'anno scorso,con la webcam..ahahahah
Dal vero,si vede qualche ruga..ahahah
(Rispondi)
|
|
|
|
|
ferrarioretta il 05/01/12 alle 01:28 via WEB
Ragazze..vado a nanna
BUONANOTTE GIULIANA...MARA...a domani..
(Rispondi)
|
|
|
maraciccia il 05/01/12 alle 01:33 via WEB
Ciao Web...buonanotte a tutti del blog..e un bacetto Oretta..
(Rispondi)
|
|
|
vargen il 05/01/12 alle 06:37 via WEB
conosco tante Andrea ragazze, sono argentine, spagnole, francesi... è una emerita cavolata...
Andrea è maschile solo in Italia...
I magistrati come al solito sperperano il denaro pubblico... malati di protagonismo!
(Rispondi)
|
|
|
P.P.65 il 05/01/12 alle 07:54 via WEB
Scioccante! Carta sprecata, avvocati impiegati, giudici sottratti a sentenze ben più rilevanti, tempo di cancellieri ed impiegati di tribunale sprecato in queste cazzate. MAH!
Andiamo sempre piu' in basso... o forse STIAMO gia' SCAVANDO?
(Rispondi)
|
|
|
peramoresolamente il 05/01/12 alle 08:20 via WEB
Andrea era un Apostolo di Gesù. Se ogni nome di battesimo riconduce ad un etimologia, ANDREA dal Greco deriva da virilità, Valore, quindi un nome tipicamente maschile. Da qualche tempo c'è la moda di indicare i nomi dei nascituri nella forma straniera (non tipica dell'originale), mentre fino all'altro ieri tutti i nomi venivano Italianizzati. Indubbiamente quando un nome anagrafico letto fuori del contesto del sesso è Uguale alla sua forma tipica maschile e più diffusa in Italia, si rischia 3 volte su quattro di Sbagliare. Infatti se non si specifica sempre ad esempio Signora Andrea Rossi, si pensa si stia parlando di un Uomo. Anzi si crede che il refuso sia "Signora" e si prosegue
continuando ad immaginare la persona in forma maschile. Comunque in Italia molte persone adottano anche nei documenti la forma in cui sono tipicamente chiamati dai parenti o amici della serie..Andreina Rossi "DETTA" ANDREA. Indubbiamente ci sono problemi molto più seri oggi come oggi di cui occuparsi.
P.S.: Francesco viene molto utilizzato per chiamare figli in onore di Padre PIO (al secolo Francesco Forgione) e negli ultimi tempi molte nascite romane sono state dedicate a beniamini sportivi vedi (Francesco Totti).
Solamenteperamore Francesca.
(Rispondi)
|
|
|
mcchiabrera il 05/01/12 alle 08:48 via WEB
Il caso del nome Andrea al femmiile in Italia continua a scrivere chilometri di giurisprudenza, a quanto sembra...
Secondo me la verità sta nel mezzo. Da un lato il diritto dei genitori di imporre ai figli il nome che vogliono, ma la Legge italiana in questo caso è molto chiara. Viene detto che il nome del nascituro deve essere riferito al sesso (oltre a non essere lesivo della sua dignità - vedi caso Venerdì a Genova). In Italia il nome Andrea, con tutta la sua etimologia è titpicamente e tradizionalmente maschile.
L'Ufficiale di Stato Civile - pubblico ufficiale - che ha coinvolto la Procura non ha "pensato bene" ha seguito un obbligo della sua mansione.
Detto cio', secondo me, la circolare sopra citata, da la soluzione, basterebbe anteporre un elemento onomastico femminile. Cito l'esempio della circolare Francesca Andrea.
Mi permetto di dire che, visto che ciò che si dovrebbe tutelare in tutto questo bailame, è il diritto soggettivo della bimba, forse, cambiare il nome dopo 5 anni ottiene l'esatto opposto.
(Rispondi)
|
|
|
sonora_1972 il 05/01/12 alle 09:49 via WEB
Quando si dà un nopme a un bambino o una bambina , la prima cosa che bisogna pensare e se non gli diamo un peso troppo grande da sopportare dandogli un nome " originale o diverso dalle tradizioni" ci sono tanti bellissimoi nomi femminili e maschili, allora perché cercare complicazioni, dopo tutto e sempre il bimbo/a a pagarne le spese......buona giornata
(Rispondi)
|
|
|
kinderella.lilla il 05/01/12 alle 10:44 via WEB
Ma quanti danni fanno i giudici minorili??? Dove vorrebbero farci retrocere?? Mi tappo la bocca.....
(Rispondi)
|
|
|
maraciccia il 05/01/12 alle 12:02 via WEB
comunque e in parole povere...il nome non determina certo il sesso...buon giorno Giuliana..*__*
(Rispondi)
|
|
|
|
ferrarioretta il 05/01/12 alle 12:40 via WEB
Buon pomeriggio..GIULIANA..a STASERA.))))))))))))))))
(Rispondi)
|
|
|
psicologiaforense il 05/01/12 alle 12:49 via WEB
UN MONDO DI AUGURI ORETTA, i mpiù veri, i più sinceri, i più luminosi! BUON COMPLEANNO!!!
(Rispondi)
|
|
|
card.napellus il 05/01/12 alle 17:51 via WEB
Chiaro che fino a quando la giustizia continuerà a perdere tempo in queste assurdità, abbiamo un bel dire di modernizzarci. Che poi può un tribunale occuparsi di questo d'ufficio? Se no, chi è il demente che ha fatto l'esposto? In nordeuropa Andrea è femminile. In Ungheria anche. Una mia amica tedesca di nascita si chiama così, e non mi pare strano. In Francia Dominique è sia maschile che femminile, per esempio. Io pure mi chiamo Andrea!
(Rispondi)
|
|
|
ikeuoha il 07/01/12 alle 17:46 via WEB
.. e perchè non lasciare Andrea per le bambine visto che finisce in a?!?!?!?!?! Thanks.
(Rispondi)
|
|
|
Inviato da: Nuvola_vola
il 09/01/2019 alle 19:15
Inviato da: moltiplicazeri
il 16/12/2018 alle 17:51
Inviato da: monellaccio19
il 01/11/2018 alle 07:57
Inviato da: Brillante.Nero
il 06/09/2018 alle 23:51
Inviato da: casadei.lisetta
il 24/04/2018 alle 10:49