Tag Cloud
ATTUALITA', Amore, BLOG, CRIMINOLOGIA, CRONACA, DIVORZIO, PEDOFILIA, PSICOLOGIA, SEPARAZIONE, VITA, attualità, cultura, notizie, riflessioni, sesso, violenza sessuale
Archivio messaggi
Lu | Ma | Me | Gi | Ve | Sa | Do |
|
|
|
|
1 |
2 |
3 |
4 |
5 |
6 |
7 |
8 |
9 |
10 |
11 |
12 |
13 |
14 |
15 |
16 |
17 |
18 |
19 |
20 |
21 |
22 |
23 |
24 |
25 |
26 |
27 |
28 |
29 |
30 |
31 |
|
Tag Cloud
ATTUALITA', Amore, BLOG, CRIMINOLOGIA, CRONACA, DIVORZIO, PEDOFILIA, PSICOLOGIA, SEPARAZIONE, VITA, attualità, cultura, notizie, riflessioni, sesso, violenza sessuale
Chi può scrivere sul blog
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti. I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
Archivio messaggi
Lu | Ma | Me | Gi | Ve | Sa | Do |
|
|
|
|
1 |
2 |
3 |
4 |
5 |
6 |
7 |
8 |
9 |
10 |
11 |
12 |
13 |
14 |
15 |
16 |
17 |
18 |
19 |
20 |
21 |
22 |
23 |
24 |
25 |
26 |
27 |
28 |
29 |
30 |
31 |
|
|
Post n°6005 pubblicato il 17 Gennaio 2012 da psicologiaforense
ELOGIO DELLA VERGOGNA: "VADA A BORDO CAZ.." E IL DRAMMATICO, MORTIFICANTE RITORNELLO DEL NOSTRO CAPITANO IMPAZZA SUL WEB E NEI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SI E’ MOSSA ANCHE L’ONU...... ULTIMA ORA: NAUFRAGIO COSTA, IL COMANDANTE VA A CASA AGLI ARRESTI DOMICILIARI ![](http://comeviaggiareinformati.it/wp-content/uploads/2012/01/costa-concordia-naufragio-infophoto.jpg)
Vuoi vedere che, alla fine, si scoprirà che ogni colpa è dello scoglio?
Commenti al Post:
|
|
psicologiaforense il 17/01/12 alle 22:04 via WEB
UNA VOLTA, MOLTI ANNI FA (io non ero ancora nata)VERGOGNARSI era una virtù. Oggi si va in televisione a vantarsi di quello di cui ci si dovrebbe VERGOGNARE; ma soprattutto si fiuta il vento per collocarsi in tempo là dove non ci si debba poi rimproverare per essere arrivati tardi.
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
psicologiaforense il 17/01/12 alle 23:35 via WEB
.....ma questa inimmaginabile catastrofe ha un suo fremito teso a sollecitarci all'esercizio imperioso, (prima o poi e in diversa misura), della VERGOGNA che è anche DI TUTTI NOI!
(Rispondi)
(Vedi gli altri 1 commenti )
|
|
|
|
|
|
yaga1 il 19/01/12 alle 21:44 via WEB
Il mio biasimo va anche a chi ha permesso queste manovre di avvicinamento alla costa! scandaloso!!
(Rispondi)
|
|
|
|
|
yaga1 il 19/01/12 alle 21:41 via WEB
E' VERAMENTE VERGOGNOSO !! IN ITALIA STA ANDANDO SEMPRE PEGGIO...
(Rispondi)
|
|
|
OSPITE il 17/01/12 alle 21:29 via WEB
Perchè meravigliarsi. E' tipico degli italiani. Non ci si deve quindi meravigliare della schifata sfiducia di cui siamo oggetto. Dopo lo schiaffo ricevuto da Sarkozy (che ha annullato il vertice trilaterale sulla crisi), Monti incassa quello di Berlino. Il suo appello a fare di più per ridurre i costi di finanziamento sul mercato è andato a vuoto
(Rispondi)
|
|
|
|
psicologiaforense il 17/01/12 alle 22:01 via WEB
CI SONO politici che non hanno alcun problema a contraddire impegni e alleanze, nè a perdere la faccia in scambi impropri; dirigenti d'azienda (o amministratori) che subordinano all'immagine gli interessi reali dell'impresa, vendendo agli altri ricette che non applicano in proprio; giornalisti più attenti alle aspettative dei "padroni" di turno che alla verità delle notizie, pronti comunque a scandalizzarsi se qualcuno ha l'ardire di far notare che «il re è nudo»; uomini di spettacolo per i quali comunque la VERGOGNA è un lusso a fronte dei vantaggi di un narcisismo senza freni e autoassolutorio.
(Rispondi)
|
|
|
|
|
psicologiaforense il 17/01/12 alle 22:02 via WEB
Serve ricordare certe incoerenze - sapientemente smorzate - di uomini di Chiesa, O DEI MILLE RICATTI QUOTIDIANI CUI È SOTTOPOSTO IL CITTADINO COMUNE, QUELLO SENZA POTERE E SENZA APPARTENENZA.
(Rispondi)
|
|
|
CARMELA E LINA il 17/01/12 alle 21:32 via WEB
LA cultura della VERGOGNA e' propria delle societa' molto intrecciate, ricche di valori condivisi, ed e' una barriera potente a comportamenti incoerenti. Forse per questo e' cosi' poco di moda nel nostro Paese. Assistiamo, sempre piu' indifferenti, a manifestazioni disinvolte, in altri tempi inconcepibili almeno nella loro espressione pubblica, che denotano con evidenza un'assoluta mancanza di sentimenti di VERGOGNA.
(Rispondi)
|
|
|
ROCCO TAROCCO il 17/01/12 alle 21:35 via WEB
Io avrei fatto esattamente come questo capitano tantop è vero che lo hanno mandato a casa. Perchè, essere vigliacchi è una colpa? NON MI PARE!
(Rispondi)
|
|
|
|
|
ferrarioretta il 17/01/12 alle 22:52 via WEB
Non ho parole:QUESTO VIGLIACCO..ha sulla coscienza tanti morti e dispersi...
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
ROCCO TAROCCO il 20/01/12 alle 21:15 via WEB
Cara Giuliana il sentimento di ROCCO TAROCCO è senz'altro il tuo, non il mio... te ne approfitti perchè Oretta è stupida ed ingenua... Brava continua così... che coscienza di merda devi avere cara la mia Giuliana....
(Rispondi)
|
|
|
kinderella.lilla il 17/01/12 alle 21:42 via WEB
NOOOOOOOOOO....NON E' POSSIBILE,NON L'AVEVO SENTITO!!!! COSA DICE IL CARTELLO APPESO NELLE AULE DEI TRIBUNALI?"LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI?????" TUTTI CHI???? GRRRRR.... CIAO PRINCIPESSA DEI COLLI,FELICE SERATA :-) UN SALUTO A TUTTI GLI OSPITI DEL TUO SALOTTO :-)))
(Rispondi)
|
|
|
gaenel il 17/01/12 alle 21:47 via WEB
No...la colpa è del ....mare...e dello scoglio prominente.....ambedue verranno condannati....il comandante la farà franca.....
(Rispondi)
|
|
|
psicologiaforense il 17/01/12 alle 21:57 via WEB
CIAO GILDA:-)))))))) Vuoi sapere tecnicamente? Il pm è sorpreso come TE: «Davvero non capisco...». Invece, questo individuo, parlo del comandante Schettino, oggi ha collaborato.... ha risposto a tutte le domande... ha accusato i "complici"... ha chiarito... si è messo a disposizione del Giudice, ha accettato esami tossicologici e medico legali... QUINDI, PER LEGGE, SONO VENUTI MENO I TRE PRESUPPOSTI PER LA CUSTODIA CAUTELARE IN CARCERE (possibilità di fuga, inquinamento delle prove, reiterazione del reato). A ben guardare, dispiace dirlo, non c'erano neppure prima (come si fa a reiterare questo terribile reato? Inquinare le prove? Sono tutte lì e ci sono 4.000 testimoni. Pericolo di fuga? Dove vuoi che vada. E' un disgraziato che fa bene a starsene chiuso in luogo sicuro, perchè se esce e non ha la scorta.................. ).
(Rispondi)
|
|
|
psicologiaforense il 17/01/12 alle 22:08 via WEB
Grazie GAENEL, come ho scritto nel post, alla resa dei conti la colpa sarà del tempo, del mare, della mala sorte, della fatalità, dello scoglio che si trovava dove non doveva essere, ecc...
(Rispondi)
|
|
|
Manrey il 17/01/12 alle 22:09 via WEB
anche qui prima o poi scappa la tragedia...http://www.youtube.com/watch?v=Wpca3-maUrQ
giudicate voi...
(Rispondi)
|
|
|
Manrey il 17/01/12 alle 22:15 via WEB
http://www.youtube.com/watch?v=Dx9IEosIb-w
poi si fà la conta dei morti...
(Rispondi)
|
|
|
|
psicologiaforense il 17/01/12 alle 22:35 via WEB
Sì, abbiamo visto.... L'IDIOZIA CHE SI ACCOMPAGNA CON LA FOLLIA! Devo aggiungere altro?
(Rispondi)
|
|
|
maraciccia il 17/01/12 alle 22:31 via WEB
No..la colpa è della stupidità umana. Ma quanti di noi trovandosi poi in quei frangenti drammatici sa come si comporterebbe? Quale scuola prepara a dare la vita per gli altri?
(Rispondi)
|
|
|
|
ferrarioretta il 17/01/12 alle 22:57 via WEB
MARA!!!! MA QUELLO è IL SUO LAVORO..la responsabilità della nave e dei passeggeri è la sua!!!!
LA VITA DEI PASSEGGERI è NELLE MANI DEL COMANDANTE..La vita per gli altri si può dare,con un atto eroico ..lui è scappato abbandonando tutti..ed è scappato tra i primi!
(Rispondi)
|
|
|
|
maraciccia il 17/01/12 alle 23:09 via WEB
LO SO!!..So che deve fare un comandante e le responsabilità che ha!!..Ho chiesto solo quanti di noi sono certi di cosa farebbero trovandosi a dover affogare. Io non lo so!..so cosa farei se dovessi salvare mia figlia. O mio marito. Ma oddio non so dove arriverebbe il mio coraggio. Posso dirlo?
(Rispondi)
|
|
|
|
|
psicologiaforense il 17/01/12 alle 23:19 via WEB
Sì MARA puoi dirlo. Ma TU non sei un COMANDANTE di AEREO o di NAVE..... VEDI MARA è come dire che un chirurgo ha visto del sangue ed è scappato.....
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
maraciccia il 17/01/12 alle 23:38 via WEB
Lo so..è così come dite..sto ascoltando i testimoni. Credo comunque abbiano diritto alla difesa..
(Rispondi)
|
|
|
scorpione602 il 17/01/12 alle 22:37 via WEB
buona sera Giuliana, sono inviperita!! Il codice della marineria dice che il capitano deve essere l'ultimo ad abbandonare la nave..anni e anni di diritto internazionale di protezione delle vittime dei naufragi buttate nel wc in un attimo. E pure agli arresti domiciliari!! Mi viene il vomito!!..Monica
(Rispondi)
|
|
|
psicologiaforense il 17/01/12 alle 22:42 via WEB
VEDI MARA, come dice anche il mio amico Meluzzi, ma quale panico? Per un esperto di navigazione super-pagato e con l'ausilio di tecnologie come quelle di cui dispongono le navi moderne non è stato sicuramente il panico a prevalere. Piuttosto, nel comportamento del comandante che ha lasciato la nave ha prevalso un atteggiamento da pusillanime "passante" irresponsabile, una sciatteria, una trascuratezza, un comportamento dozzinale e infame.
(Rispondi)
|
|
|
psicologiaforense il 17/01/12 alle 22:46 via WEB
..... SEGUE MARA....Si e' sentito uno "SPETTATORE" senza buon senso e altruismo e quando ha ritenuto che fosse tutto perduto per lui ha lasciato la nave al suo destino. Una punta di onore gli avrebbe consentito di avere un atteggiamento più consono. Per questo motivo, Schettino è ancora più colpevole del disastro e delle sue esiziali conseguenze.
(Rispondi)
|
|
|
LA.SECONDA.LUNA il 17/01/12 alle 22:47 via WEB
Che non si materializzi l'ennesima vergogna "made in Italy"... buona serata...
(Rispondi)
|
|
|
|
psicologiaforense il 17/01/12 alle 22:50 via WEB
TEMO SECONDA.LUNA che sia troppo tardi. Di infamia sta parlando tutto il mondo. E senza VERGOGNA, privi di quel sentimento imbarazzato che fa da ponte tra la colpa e l'orgoglio, una società decade rapidamente nei suoi legami di solidarietà, si disfa in un individualismo sempre più solitario e selvaggio; si corrompe.
(Rispondi)
|
|
|
psicologiaforense il 17/01/12 alle 22:56 via WEB
.....segue MONICA..... COME DIRE? Dopo aver sentito le dichiarazioni del comandante? PASSA LA NAVE MIA COLMA DI OBLIO....
(Rispondi)
|
|
|
|
ferrarioretta il 17/01/12 alle 22:58 via WEB
hanno detto che ci sono ancora tanti dispersi.e..ormai..
(Rispondi)
|
|
|
|
|
psicologiaforense il 17/01/12 alle 23:10 via WEB
SI' PURTROPPO SONO TUTTI MORTI SULLA NAVE O IN MARE. RESTA QUALCHE SPERANZA PER CHI SE N'E' ANDATO DI FRETTA, COMPRENSIBILMENTE, SENZA LASCIARE IL SUO NOME!
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
psicologiaforense il 17/01/12 alle 23:29 via WEB
MARA? RICORDI i comandanti che non dimenticano l'etica del grande largo e non si limitano, a cospetto di possibili bufere e disastri a fare solo i barometri o gli spettatori?
(Rispondi)
(Vedi gli altri 8 commenti )
|
|
|
|
|
|
maraciccia il 17/01/12 alle 23:50 via WEB
Siiiii...ho capito!!..Tutto vero!!..quello ha avuto pauraa..ok!!..non DOVEVA!!..Non doveva nemmeno portarsi dietro gli ufficiali!!Con 100 persone ancora a bordo!!.. Ora magari era sicuro che in un evento del genere sarebbe riuscito a rimanere al suo posto! Ora sa che non ne era capace. Chi di noi lo saprebbe prima?
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
psicologiaforense il 17/01/12 alle 23:53 via WEB
E INSISTI MARA CARISSIMA? Il vigile del fuoco (NON PARLIAMO DEL COMANDANTE) a fronte dell'incendio della tua bellissima casa fa bene a girarsi, come se niente fosse, per innaffiare i fiori del giardino mentre la casa brucia?
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
maraciccia il 18/01/12 alle 00:14 via WEB
Non ti so che dire..sono i pensieri che mi vengono. Voleva salutare l'ex capitano della nave...con l'Inchino
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
maraciccia il 18/01/12 alle 00:15 via WEB
...che non è riusciuto, questo è certo.
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
psicologiaforense il 18/01/12 alle 00:31 via WEB
E AVRESTI FATTO COSI' ANCHE TU!? Ma fammi il piacere!!!! TU ti fai scrupolo che BIBO, la coniglietta, sia infastidita da flatulenza e ti preoccupi che non mangi verdure che potrebbero, in qualche modo, crearle non dico un pericolo, ma qualche piccolo fastidio.... Lì, su quella maledetta nave, c'erano non 4.000 conigli ma 4.000 persone tra cui molti bambini! E' STATA UNA SITUAZIONE ASSURDA SOTTO TUTTO I PROFILI!!!! Però sono d'accordo con TE sul fatto che questa cosa dell'INCHINO è una trista abitudine, tollerata da tutti, ecc... quindi non è colpevole solo il comandante!
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
maraciccia il 18/01/12 alle 00:34 via WEB
No..non avrei fatto così. Semplicemente non credo sia facile mantenere e tenere a bada 4000 persone. Io farei navi da crociera più piccole.
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
psicologiaforense il 18/01/12 alle 07:31 via WEB
Per me nella storiaccia del Giglio esistono persone inadeguate e altre adeguate, ma un unico vero eroe. Il commissario di bordo che con la gamba spezzata ha continuato a salvare le vite degli altri.
(Rispondi)
|
|
|
|
scorpione602 il 17/01/12 alle 23:04 via WEB
penso a marinai che hanno lasciato la vita per salvare persone..e ora, fra le varie cose di questo dramma, il potenziale "disastro ecologico" che coinvolgerebbe gli abitanti del Giglio. Persone che hanno aperto le loro case per soccorrere i naufraghi durante la notte. Onore a loro!! E a tutti i soccorritori..che fanno vedere un' altra faccia della tragedia. Una faccia buona.
(Rispondi)
|
|
|
psicologiaforense il 17/01/12 alle 23:04 via WEB
.......forse anche, MONICA, piena di coca, di alcol, di marijuana, ecc... Per l'alcol sono passati giorni e non si può fare più nulla (anche se i testimoni dichiarano di aver visto il comandante bere campagne ecc.. passando tra un tavolo e l'altro di chi aveva preso una SUITE o di "belle ragazze".... però sulla droga gli esami del capello e gli altri accertamenti medico-legali potranno dirci molto.Però io penso solo all'alcol....
(Rispondi)
|
|
|
psicologiaforense il 17/01/12 alle 23:15 via WEB
Sì MONICA, in piccolissima parte gli abitanti dell'isola e tutti gli italiani di Porto Santo Stefano hanno "riscattato" il comportamento infame del comandante e di alcuni ufficiali. Ma come si fa a non pensare che l'allarme è stato dato solo moltissimo tempo dopo "l'incidente"? Che equipaggio e passeggeri si sarebbero potuti SALVARE tutti?
(Rispondi)
|
|
|
|
scorpione602 il 17/01/12 alle 23:31 via WEB
Leggerezza?? Impreparazione?? Da quanto ho sentito nelle prime interviste (sabato mattina) non era stata fatta l'esercitazione di evacuazione della nave. Si sarebbe dovuta svolgere il giorno dopo la tragedia... Ma a crociera quasi finita, mi chiedo???? Ciao, cara, me ne vado a nanna..ripasso domani. Buona notte a te e a tutti...Monica
(Rispondi)
|
|
|
|
|
psicologiaforense il 17/01/12 alle 23:41 via WEB
NO, NO! Un "GIOCO" (sic, sic, sic) drammatico ed irresponsabile chiamato: L'INCHINO (passare a pochi metri dalla costa e salutare con tre colpi di sirena un collega, un amico, i familiari di qualche VIP, ecc...). A venezia capita ogni giorno. Le navi arrivano "in piazza S. Marco" e poi si allontanano in laguna fino al mare, con danni difficilmente quantificabili. In primis, l'enorme inquinamento dell'aria e dell'acqua.
(Rispondi)
|
|
|
|
ferrarioretta il 17/01/12 alle 23:36 via WEB
Due ore!!! Per me era ubriaco.....ma in plancia,a controllare gli strumenti,non c'era nessuno??Nemmeno un ufficiale addetto ai radar,agli strumenti??..non so...possibile??
(Rispondi)
|
|
|
|
|
psicologiaforense il 17/01/12 alle 23:44 via WEB
NO, c'erano gli ufficiali, ma il comandante ha staccato computer, pilota automatico, ecc... per poter fare l'INCHINO all'ex comandante ora residente all'isola del Giglio!
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
psicologiaforense il 17/01/12 alle 23:49 via WEB
Sì, condotte inqualificabili ed inaudite. Per questo il comandante dovrebbe essere condannato, secondo il nostro codice, ad una pena minima di 15 anni, invece........
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
maraciccia il 18/01/12 alle 00:06 via WEB
Con lui doveva avere circa 100 ufficiali..
(Rispondi)
|
|
|
ambretta2009 il 17/01/12 alle 23:32 via WEB
Specialmente quando gli scogli...si mettono nel posto sbagliato!!
(Rispondi)
|
|
|
|
psicologiaforense il 17/01/12 alle 23:46 via WEB
BUONASERA AMBRETTA, capita che gli scogli si muovano, vigliaccamente, nelle profondità del mare eheheheheheheheh
(Rispondi)
|
|
|
|
|
psicologiaforense il 17/01/12 alle 23:50 via WEB
EHEHEHEHEHEH se lo dici TU che dal terrazzino li vedi.... ci crediamo! Eheheheh
(Rispondi)
|
|
|
zanna1999 il 17/01/12 alle 23:44 via WEB
Buona sera Giuliana ,Oretta,Mara…amici del blog.. :-)
(Rispondi)
|
|
|
psicologiaforense il 17/01/12 alle 23:45 via WEB
Ciao NATASHA:-)))))))) Ho parlato di te anche nel post precedente.
(Rispondi)
|
|
|
|
zanna1999 il 17/01/12 alle 23:53 via WEB
Ah...si? Ora vado a leggere..scusa lattitanza..bimba con la febbre..
(Rispondi)
|
|
|
|
|
psicologiaforense il 17/01/12 alle 23:56 via WEB
Ma figurati? Scusa di cosa? LA BIMBA CHE NOI TUTTI VORREMMO AVERE, STA MEGLIO?
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
zanna1999 il 18/01/12 alle 00:02 via WEB
Ora dormono,sul divano come due ghiri..i miei tesori..si mi sembra che sta un po’ meglio..ansi vado a metterla in letto..torno subito
(Rispondi)
|
|
|
zanna1999 il 17/01/12 alle 23:51 via WEB
Ognuno crede nella verità che ha precipito vedendo questa tragedia..io piango..perche anche quest’uomo,”capitano” la farà sicuramente franca..grazie alla bravura del suo avvocato..
(Rispondi)
|
|
|
|
ferrarioretta il 18/01/12 alle 00:08 via WEB
Ma sai,in galera,ci vanno in pochi ultimamente, certamente non viaggerà più:voglio sperare che almeno questo,succeda..che glielo possano impedire..
(Rispondi)
|
|
|
psicologiaforense il 18/01/12 alle 00:09 via WEB
Eheheheh potrà argomentare facilmente a difesa....... è stato lo scoglio, il comandante non ha, vigliaccamente, abbandonato la nave ma è stato sbalzato dalla stessa in mare..... è un eroe che ha sacrificato la nave insabbiandola per salvare migliaia di persone, ecc...
(Rispondi)
|
|
|
psicologiaforense il 18/01/12 alle 00:12 via WEB
CARA ORETTA, COMUNQUE VADA, GLI SARA' TOLTO IL BREVETTO (in ogni caso nessun armatore gli affidarebbe una nave). Potrà, al massimo, comandare un pattino in agosto, a Rimini....
(Rispondi)
|
|
|
zanna1999 il 18/01/12 alle 00:18 via WEB
Venderemo come va finire questa “storia”..il mio pensiero è che dal momento che capitano abbandona la nave già è condannato e di conseguenza, quest’uomo già ha cominciato a scontare la propria penna ,indipendentemente cosa il tribunale alla fine(magari dopo anni e anni..) deciderà..
(Rispondi)
|
|
|
|
ferrarioretta il 18/01/12 alle 00:23 via WEB
Questo sì,e gli è andata ancora bene...vigliacco...
(Rispondi)
|
|
|
|
|
ferrarioretta il 18/01/12 alle 00:30 via WEB
GIULIANA, mi ritiro...devo fare una cosa a qualcuno:))))
BUONANOTTE RAGAZZE: GIULIANA..MARA ..NATASHA E TUTTI..
a domani...
(Rispondi)
|
|
|
maraciccia il 18/01/12 alle 00:31 via WEB
La storia..è finita coi morti...e non sappiamo ancora quanti..
(Rispondi)
|
|
|
|
maraciccia il 18/01/12 alle 00:36 via WEB
Buonanotte Orettina..notte Nata..un bacetto alla tua bimba con la febbre
(Rispondi)
|
|
|
maraciccia il 18/01/12 alle 00:37 via WEB
Dolcenotte principessa...pero 4000 son salvi..e qualcuno il suo dovere l'ha fatto
(Rispondi)
|
|
|
psicologiaforense il 18/01/12 alle 07:11 via WEB
Già che c’era,MARA, Standard and Poor’s non poteva abbassare pure il rating dello scoglio?
(Rispondi)
|
|
|
|
maraciccia il 18/01/12 alle 09:57 via WEB
Buon giorno..pensi che gli dica bravo??
(Rispondi)
|
|
|
psicologiaforense il 18/01/12 alle 07:13 via WEB
Come dice anche Gramellini c’erano voluti due mesi per ritornare all’onor del mondo. Due mesi di loden e manovre, di noia e ricevute fiscali. Due mesi per nascondere i politici di lungo corso sotto il tappeto o in un resort delle Maldive. Due mesi per far dimenticare il peggio di noi: la faciloneria, la presunzione, la fuga dalle responsabilità. E invece con un solo colpo di timone il comandante Schettino ha mandato a picco, assieme alla sua nave, l’immagine internazionale che l’Italia si stava ricostruendo a fatica. Siamo di nuovo lo zimbello degli altri, il luogo comune servito caldo nei telegiornali americani, il pretesto per un litigio fra due politici francesi (francesi!), uno dei quali ieri accusava l’altro di essere «come quei comandanti che sfiorano troppo la costa e mandano la loro barca contro gli scogli».
(Rispondi)
|
|
|
Inviato da: Nuvola_vola
il 09/01/2019 alle 19:15
Inviato da: moltiplicazeri
il 16/12/2018 alle 17:51
Inviato da: monellaccio19
il 01/11/2018 alle 07:57
Inviato da: Brillante.Nero
il 06/09/2018 alle 23:51
Inviato da: casadei.lisetta
il 24/04/2018 alle 10:49