Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« Attualità, gossip, Irin...LA FOTO DEL GIORNO, DONN... »

HA 9 ANNI, ARRESTATO, INCARCERATO, TRADOTTO IN CATENE IN TRIBUNALE, COME UN SERIAL KILLER, RISCHIA LA DETENZIONE

Post n°6106 pubblicato il 25 Febbraio 2012 da psicologiaforense

MINORI E GIUSTIZIA: 9 ANNI, VOLEVA FAR VEDERE AI COMPAGNI DI SCUOLA LA PISTOLA CHE LA MAMMA DETENEVA PER DIFESA PERSONALE. UN COLPO, PARTITO ACCIDENTALMENTE, HA FERITO UNA BIMBA CHE ORA RISCHIA LA VITA

ANCHE QUESTA E' L'AMERICA: UN BIMBO DI NOVE ANNI   TRASCINATO IN CATENE DAVANTI AL GIUDICE  INDOSSANDO LA DIVISA DEI CARCERATI. L’ACCUSA CHIEDERÀ UNA PENA ESEMPLARE.

 

Richard è un bambino di 9 anni.  E' stato arrestato, in classe, ammanettato e portato in carcere. Oggi è stato tradotto in catene e con la tuta arancione dei detenuti ( sì, ne hanno anche di quella taglia),  dinnanzi al TRIBUNALE PER MINORI DI PORT ORCHARD, STATO DI WASHINGTON, COSTA OVEST DEGLI STATI UNITI. Il bambino (nella foto, di spalle) non è un bandito incallito, un serial killer, un criminale... anche se lo hanno trattato come tale. Cosa ha fatto? Una stupida "bambinata". Ha creduto fosse una "buona idea" far vedere ai suoi compagni di scuola il piccolo revolver che la mamma deteneva per difesa personale. Lo ha messo nello zainetto e se ne è dimenticato. Entrato in classe ha lasciato cadere lo zaino  per terra. Così, per una incredibile serie sfortunata di eventi,   è partito  un colpo che ha  attinto una sua  coetanea allo stomaco. Amina, questo il nome della bimba, ora giace in rianimazione in prognosi riservata. Richard rischia il carcere.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
maraciccia
maraciccia il 25/02/12 alle 19:19 via WEB
ma dai!!..e che avrebbe fatto?...un bambino di 9 anni??..anche se avssero arestato i genitori..lui comunque a 18 sarebbe maggiorenne ..no?..cosa può aver fatto un bimbo di nove anni?
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 25/02/12 alle 19:26 via WEB
eheheh lo stavo scrivendo....
(Rispondi)
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 25/02/12 alle 21:25 via WEB
ahahaah..vero..non era finito il post
(Rispondi)
 
 
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 25/02/12 alle 21:27 via WEB
Buona sera Mara:)))))))
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 25/02/12 alle 21:37 via WEB
CIAOO..*__* riposato un pò oggi?
(Rispondi)
 
 
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 25/02/12 alle 21:46 via WEB
Seeeee,ma quando?? Stamattina dalla nuova fino alle due..poi,mi hanno trascinato..ai monti...mamma mia..è stato bellissimo ..restarci sarebbe stao un sogno..
(Rispondi)
 
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 25/02/12 alle 21:53 via WEB
beh...che bello!!...era un'aria splendida anche qui oggi
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 25/02/12 alle 19:22 via WEB
adesso so cos'à fatto..mi sembra però troppo piccolino per una simile pena..insomma..se cade uno zaino..non credo ci sia la volontà di ledere l'atrui incolumità..insomma..non vedo nesso causale..per trent'anni!!!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 25/02/12 alle 19:31 via WEB
MARA? Ricordi quando all'università ti sei laureata in giurisprudenza? Bene. Allora dovresti ricordare anche la questione relativa ALL'IMPUTABILITA' E ALLA RESPONSABILITA' PENALE (più precisamente "Il problema dell'imputabilità")
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 25/02/12 alle 21:28 via WEB
beh appunto!!..che son matti!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 25/02/12 alle 19:32 via WEB
E' imputabile chi ha la capacità di intendere e di volere. Capacità di intendere. E' l'attitudine a rendersi conto del valore dei propri atti, a comprenderne i motivi, il significato e le relazioni col mondo esteriore e quindi a valutarne la portata e le conseguenze ed in particolare essere in grado di capire quando un'azione è contraria e dannosa agli interessi della collettività e pertanto intenderne il carattere proibito. Capacità di volere. E' la facoltà di autodeterminarsi in base a motivi conosciuti e di scegliere liberamente la condotta adatta allo scopo; significa soprattutto capacità di inibirsi, di resistere agli impulsi e di sapere frenare le forze impellenti dei sentimenti e del tornaconto personale.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
PASQUALINA il 25/02/12 alle 19:43 via WEB
Non lo ha fatto apposta.
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 25/02/12 alle 21:22 via WEB
Certamente no! E' stata una terribile disgrazia.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 25/02/12 alle 19:33 via WEB
Art. 97 c.p. Minore degli anni 14. - Non è imputabile chi, nel momento in cui ha commesso il fatto, non aveva compiuto i quattordici anni. La norma è tassativa e non ammette prova del contrario. Se il fatto commesso costituisce delitto e il minore degli anni 14 è ritenuto socialmente pericoloso si applicano a lui le misure di sicurezza (libertà vigilata o ricovero in riformatorio).
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 25/02/12 alle 19:34 via WEB
Questo accade in ITALIA, in Germania, ecc... MA NON IN AMERICA!!!
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ANTONIO il 25/02/12 alle 19:45 via WEB
E' solo un bambino piccolo che vive ancora nel mondo dei giochi, delle favole. Questa esperienza terribile lo segnerà per tutta la vita.
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 25/02/12 alle 21:24 via WEB
Hai perfettamente ragione ANTONIO. Non a caso fino a 14 anni da noi un minore non è imputabile perchè gli si riconosce una "fisiologica" immaturità...
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 25/02/12 alle 21:29 via WEB
ecco ...in America son matti!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 25/02/12 alle 19:36 via WEB
Lì, in AMERICA, la legge, come tu mi insegni, prevede che un minore tra gli 8 e i 12 anni può essere incriminato. Se riconosciuto colpevole può essere condannato a una pena complessiva che prevede 30 giorni di cella in un riformatorio, un anno di libertà vigilata e 150 ore di servizio alla comunità.
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 25/02/12 alle 21:30 via WEB
e a cosa servono trenta giorni di riformatorio..a un bimbo di nove anni..a cui è caduta la cartella?
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 25/02/12 alle 21:32 via WEB
A ROVINARLO!
(Rispondi)
 
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 25/02/12 alle 21:37 via WEB
Non sarà il nostro il miglior ordinamento...ma certo è che anche quello americano non scherza!!
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 25/02/12 alle 21:43 via WEB
Il nostro esagera,in un'altro senso..
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
UNACAREZZASULCUORE il 25/02/12 alle 19:47 via WEB
Che storia orribile!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
FRANCESCO il 25/02/12 alle 19:49 via WEB
PERCHE' NON ARRESTARE, AMMANETTARE, INCARCERARE I GENITORI?
(Rispondi)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 25/02/12 alle 21:25 via WEB
Appunto!Chi ha lasciato a portata di amno..l'arma?La madre? IN GALERA..
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 25/02/12 alle 21:27 via WEB
Capisco perfettamente il tuo ragionamento FRANCESCO. Però a PORT ORCHARD, STATO DI WASHINGTON, COSTA OVEST DEGLI STATI UNITI la legge NON punisce chi lascia incustodite le armi..... (che peraltro puoi comprare ovunque).
(Rispondi)
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 25/02/12 alle 21:57 via WEB
e se a morire fosse stato il figlio?..i genitori non sarebbero PUNIBILI PER NON AVER CUSTODITO BENE UN'ARMA?
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
RAM il 25/02/12 alle 20:09 via WEB
In Italia, ogni giorno, adulti pieni di alcol e droghe falciano e uccidono per la strada bambini e adulti e non si fermano neanche. FANNO UN GIORNO DI CARCERE? E QUANDO MAI?
(Rispondi)
 
zanna1999
zanna1999 il 25/02/12 alle 21:19 via WEB
Mammamia..........
(Rispondi)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 25/02/12 alle 21:25 via WEB
Ciao Natasha.))
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 25/02/12 alle 21:27 via WEB
BUONA SERA NATASHA:))))))))))))))))))))))
(Rispondi)
 
zanna1999
zanna1999 il 25/02/12 alle 21:23 via WEB
Non approvo per niente la detenzione e libera vendita delle armi..vedi..può sempre succedere una disgrazia..
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 25/02/12 alle 21:38 via WEB
E' proprio così. Anche il presidente OBAMA ha tentato di mettere un freno alla vendita di armi ma le lobby degli armieri ha sempre avuto la meglio. Si tratta di affari stratosferici. E poi c'è un fatto culturale che non si può sottovalutare. L'America è il Paese delle armi.
(Rispondi)
 
zanna1999
zanna1999 il 25/02/12 alle 21:24 via WEB
Buona sera Giuliana..Oretta..Mara e il resto dei ospiti :-)
(Rispondi)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 25/02/12 alle 21:26 via WEB
BUONASERA RAGAZZE:)))))
(Rispondi)
 
 
ZeroRischi
ZeroRischi il 25/02/12 alle 21:54 via WEB
Natasha! Ciao! Soono d'accordo con te. Detenere armi porta inevitabilmente, in un modo o nell'altro a usarle... meglio farne a meno!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 25/02/12 alle 21:28 via WEB
BUONA SERATA ORETTA:)))))))))))))))))))))))))
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 25/02/12 alle 21:31 via WEB
CARISSIMA ORETTA, quella di Richard è una famiglia «difficile». La mamma ha problemi di droga e precedenti penali. Il padre ha denunce per aggressione. Comportamenti che hanno influito non poco su Richard e le due sorelle, costretti a vivere per molto tempo con la nonna. Poi, quando nel 2010 questa è deceduta, sono «passati» con lo zio. E vivono sotto lo stesso tetto con il papà, anche se lui ha rinunciato alla potestà sui figli. Non è in grado di assicurarla e forse non ne ha neppure voglia. Atteggiamenti irresponsabili condivisi anche dalla madre di Richard. È lei che ha lasciato la pistola incustodita sul comodino. Ed è lì che l'ha presa il bimbo.
(Rispondi)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 25/02/12 alle 21:40 via WEB
Beh,una vita difficile...povero bimbo... E chissà ,il suo futuro..solo,non concepisco,le catene,la divisa e la condanna prevista,vista l'età...Vedo nero il suo futuro..
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 25/02/12 alle 21:41 via WEB
e mettono in riformatorio il figlio?..beh!!..
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 25/02/12 alle 21:34 via WEB
Ciaoooooooooooooo..che bello stasera!!* ________*
(Rispondi)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 25/02/12 alle 21:40 via WEB
Ciarrea....dicono a Spezia..ahahahahahha
(Rispondi)
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 25/02/12 alle 21:43 via WEB
Ciarrea...traduci..*__*
(Rispondi)
 
 
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 25/02/12 alle 21:43 via WEB
vuol dire..CIAO:)))))
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 25/02/12 alle 21:52 via WEB
CIARREAAAA
(Rispondi)
 
ZeroRischi
ZeroRischi il 25/02/12 alle 21:55 via WEB
Arecci...
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 25/02/12 alle 21:58 via WEB
Ciao miciotto*__*
(Rispondi)
 
ZeroRischi
ZeroRischi il 25/02/12 alle 21:56 via WEB
Giuliana! Il quiz non è a premi:) BUONA SERATA!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 25/02/12 alle 22:10 via WEB
eheheheh BUONA SERATA FRANCESCO:))Sei passato prima come "ospite" o è un omonimo questo sopra?
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 25/02/12 alle 22:12 via WEB
Politici, sindaci e sceriffi d'America si vantano di aver diminuito il crimine. Le statistiche danno loro ragione. Merito della «tolleranza zero», di pene severe e approccio duro. Così può capitare - e capita non di rado - che anche i bambini siano trattati alla stregua di banditi incalliti.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 25/02/12 alle 22:25 via WEB
OBAMA aveva promesso: la riforma del sistema penitenziario, l' abolizione della pena di morte, la chiusura di Guantanamo, la fine della vendita libera delle armi, una riforma del sistema sanitario..... purtroppo non mi pare sia riuscito a raggiungere i suoi obiettivi.
(Rispondi)
 
oro.colato
oro.colato il 25/02/12 alle 22:57 via WEB
questi non sono normali...ma si può trattare un bambino di 9 anni come il più incallito delinquente degli stati uniti? possibile che nessun avvocato è riuscito a far avere un trattamento decente a questo bambino? certo dall'altra parte c'è una bambina che giace in fin di vita però mi sembra esagerato il trattamento.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 25/02/12 alle 23:08 via WEB
HAI RAGIONE MAURO. Un intervento così non è vantaggioso per la bimba ferita nè utile ai fini di Giustizia. Anzi arreca al minore, involontario artefice di questa tragedia, danni difficilmente riparabili.
(Rispondi)
 
oro.colato
oro.colato il 25/02/12 alle 22:57 via WEB
giuliana buona domenica anche a te
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 25/02/12 alle 23:08 via WEB
GRAZIE MAURO:)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963