Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« Maturità, addio buste,tr...LA FOTONOTIZIA CURIOSA D... »

BASTA MARINARE LA SCUOLA, UNIFORMI INTELLIGENTI, MICROCHIP, STUDENTI FURBETTI, FUGHINO, SEGA, BRASILE, CRIMINALITA'

Post n°6195 pubblicato il 24 Marzo 2012 da psicologiaforense

E'  SCATTATA LA GUERRA AL “MARINARE”, AL “BIGIARE”, AL “FUGHINO”, ALLA “SEGA”…  E AI “FURBETTI”. 
 

DRASTICA  INIZIATIVA DELLE  AUTORITÀ BRASILIANE CONTRO GLI  STUDENTI CHE MARINANO LA SCUOLA. MICROCHIP NELLA DIVISA SCOLASTICA


CHI “BIGIA” LE LEZIONI VERRÀ FERMATO DALLA POLIZIA  E RIPORTATO TRA I BANCHI

 Da oggi “fuggire"  dalla scuola sarà quasi impossibile per gli studenti  di VITORIA  nello stato brasiliano di Bahia. E questo grazie all’ entrata in uso dell' «UNIFORME INTELLIGENTE» dotata di microchip, che rivelerà a mamme e  papà se i figli si trovano davvero in classe.  Questa iniziativa tecno-pedagogica  è costata allo Stato 590mila euro e  coinvolge 20mila studenti (senza spese per i genitori). In pratica,  al momento di varcare l’ingresso dell’istituto scolastico, un apposito sensore intercetta il chip inviando automaticamente un sms ai genitori, avvertendoli che i loro ragazzi sono effettivamente in aula. Se dopo venti minuti dall'inizio delle lezioni lo studente non sarà ancora entrato, il sistema invierà un messaggino di tutt'altro tenore: «ATTENZIONE!! SUO FIGLIO NON È A SCUOLA». E per  i “fuggitivi” cominceranno i guai: i poliziotti infatti fermeranno i ragazzi che troveranno in giro in orario scolastico (con o senza uniforme) e li rispediranno di nuovo fra i banchi. Perchè questa decisione? Le statistiche dicono che durante le ore di scuola i crimini giovanili aumentano, e da questo dato le autorità brasiliane sono giunte alla conclusione che quello di marinare è una sorta di scivolamento su infrazioni più gravi. Quindi, dal loro punto di vista, combattere il salto delle lezioni equivale a combattere almeno in parte la criminalità giovanile.
Copyright © by Psicologiaforense.  È vietata la riproduzione

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
maraciccia
maraciccia il 24/03/12 alle 12:36 via WEB
No..no..no...ma che sistemi!!..
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 24/03/12 alle 13:44 via WEB
ciao MARA. Buon pomeriggio. Mi stupisce un po' il tuo commento perchè mi pare di ricordare che con la poargoletta adottavi uno stile educativo piuttosto autoritario eheheheheheh. asono sulla spiaggia e qui la connessione, in qualche modo funziona mentre in albergo no. Ci sentiamo più tardi. Siamo, per la prima volta nel 2012, in costume da bagno!
(Rispondi)
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 24/03/12 alle 18:11 via WEB
beataaaa...!!!..
(Rispondi)
 
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 24/03/12 alle 18:13 via WEB
autoritario il mio stile si...ma anche ragionato..certo se li leghiamo alle sedie...non si muovono. Ma non credo sia il metodo migliore per educare alla responsabilità.
(Rispondi)
 
Calcifer1984
Calcifer1984 il 24/03/12 alle 12:45 via WEB
è una cosa davvero ingegnosa... Non sono totalmente d'accordo, mi sembra mini un po' troppo la libertà dei minori. E che faccia un po' troppo di tutta l'erba un fascio. Precisato questo, devo dire che il Brasile è da ammirare però. Il sistema scolastico è ritenuto davvero come fondativo della società e leva per il progresso; e ci sono molte politiche per sostenere la scuola e la ricerca. Insomma, la scuola e la ricerca al centro della pianificazione delle politiche nazionali... è un esempio per paesi come l'Italia, che invece fanno politiche proprio in senso opposto... Non è un caso se i nuovi grandi sono Cina, India e Brasile...
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 24/03/12 alle 13:35 via WEB
grazie Calcifer1984. Condivido i tuoi apprezzamenti sul rinnovamento della scuola brasiliana e sulle strategie che lì operano in favore della ricerca scientifica. Ti auguro un felicissimo fine settimana.
(Rispondi)
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 24/03/12 alle 13:02 via WEB
Anche se è un po inquietante come sistema di controllo, potrebbe anche dare dei buoni risultati anche se ne dubito dato che il chip è all'interno dei vestiti e quindi fornire scappatoie. Preoccupante invece il brevetto depositato da Nokia di un Chip "tatuaggio vibrante" che teoricamente dovrebbe interagire con lo smartphone avvisandoti di sms e altro. Avere un chips tatuato? almeno così si dice dato che nessuno spiega niente.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 24/03/12 alle 13:33 via WEB
salve! grazie per visita e commento. In ordine al tatuaggio di cui parli, se vuoi, puoi vedere qui sotto in un mio precedente post in cui tratto questo specifico argomento. Capisco le tue perplessità sulla c.d. uniforme intelligente (perchè uno se la può togliere, ecc...) ma bisogna tener conto delle "ronde" della polizia urbana che quando trova un ragazzo in giro durante l'orario scolastico interviene così come ho spiegato nel post.
(Rispondi)
 
 
 
sperosempre11
sperosempre11 il 24/03/12 alle 13:56 via WEB
Buo Giorno Giuliana, Quando il fusto impazzisce i danni alle radici e ai rami sono seri. Il fusto è la famiglia.Il primo e insostituibile laboratorio, dove si educa ai sani principi della vita. Genitori-Padri, davvero eccellenti nel moltiplicare le loro funzioni: da procacciatori inesauribili di doni ad accompagnatori zelanti e puntuali, per accompagnare i figli a scuola, alle feste. Non c'è chi non veda quali spazi di educazione vengano offerti oggi alla famiglia, la quale deve riscattarsi dai suoi molteplici compiti ancillari e meramente meccanici, per riscoprirsi grande deposito spirituale cui ricorrere per far fronte a quella che possiamo definire "perdita d'anima". La posta in gioco è altissima, ma se questi lembi vengono armonizzati sin dall'età prescolare, quei 590 mila euro potevano rivelarsi più utili altrove e non per ridurre il ragazzo/a a "sorvegliato speciale". Un lieto pomeriggio
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 24/03/12 alle 19:17 via WEB
CARISSIMO BEPPE, ti ringrazio per questi tuoi commenti sempre così puntuali e intelligenti. Nello stato brasiliano di Bahia alligna una forte criminalità e questi studenti, per strada, sono esposti “senza difese” ad allettanti profferte criminali (spaccio di droga, prostituzione, pornografia, ecc..ecc..). Da qui un provvedimento così autoritario. Il fine ultimo però resta sempre lo stesso: SENSIBILIZZARE LA FAMIGLIA NELL'AMBITO DI FORME DI COEDUCAZIONE GENITORI-DOCENTI.
(Rispondi)
 
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 24/03/12 alle 14:26 via WEB
Grazie sono appena arrivato e non ho ancora capito come funziona l'ambaradan, andrò a vedere, non voglio essere polemico (vengo in pace) ma se le ronde funzionavano non c'era neanche bisogno del chip.
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 24/03/12 alle 19:19 via WEB
BENVENUTO! Le ronde pare funzionino ma spesso gli studenti marinano la scuola per frequentare ambienti chiusi (sale giochi, ecc...) dove la polizia, di solito, non entra.
(Rispondi)
 
ZeroRischi
ZeroRischi il 24/03/12 alle 15:48 via WEB
GIULIANA! Ecco dove correvano tutti quei giovanotti... ad ammirare te! Hanno ragione, però, bella signora!!! ;) BUON POMERIGGIO!
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 24/03/12 alle 19:20 via WEB
eheheheheheh tutti a Chioggia?
(Rispondi)
 
 
 
ZeroRischi
ZeroRischi il 24/03/12 alle 20:15 via WEB
Già, tutti a Chioggia, proprio dov'eri tu! Non andavano certo a cozze... =^_^=
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 24/03/12 alle 20:51 via WEB
eheheheheh in effetti c'erano tanti ragazzoni che sugli "scogli" della diga di Chioggia raccoglievano cozze (che loro chiamano "peoci"). P.S. Noi siamo timide e pudibonde non ci c... (cura) nessuno!
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
ZeroRischi
ZeroRischi il 24/03/12 alle 21:14 via WEB
Buonanotte, timida ragazza... lavoro fra poco...
(Rispondi)
 
ZeroRischi
ZeroRischi il 24/03/12 alle 15:51 via WEB
ops... dimenticavo... il chip serve a recuperare la divisa, perchè i ragazzi dopo che se la sono tolta (magari a vicenda) non ricordano più dove l'anno lasciata. Si tratta di una misura di tutela del reddito delle famiglie brasiliani: le divise, sembra che costino parecchi... qual'è la moneta brasiliana? =^_^=
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 24/03/12 alle 18:17 via WEB
ahahahah..FRANCESCOO...ma che dici!!..
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 24/03/12 alle 19:30 via WEB
eheheheheheheheh scambiandosi le divise succede che ci si deve scambiare anche i genitori e questo può essere imbarazzante eheheheheheh . A parte gli scherzi, in tutte le scuole italiane private o parificate, ecc.. la segreteria alle 9.00 del mattino invia un SMS ai genitori degli studenti assenti. E questo avviene da tanti anni (prima telefonavano direttamente a casa)........A dopo!
(Rispondi)
 
 
 
ZeroRischi
ZeroRischi il 24/03/12 alle 20:13 via WEB
In tutte le scuole italiane, Giuliana?... Allora le scuole dei miei figli sono all'estero... o sono io all'estero e non me ne sono mai reso conto?.... dammi qualche riferimento, per favore, magari riesco a fare un discorsetto al sottosviluppato... =*_*=
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 24/03/12 alle 20:46 via WEB
eheheheh LEGGI BENE FRANCESCO eheheheh SCUOLE PRIVATE o PARIFICATE.....
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
ZeroRischi
ZeroRischi il 24/03/12 alle 21:12 via WEB
Hai ragione, ma un discorsetto al tipo strambo lo farò lo stesso...
(Rispondi)
 
mauriziomattioni
mauriziomattioni il 24/03/12 alle 19:42 via WEB
Condivido il concetto ..se serve per tenere inpegnati i ragazzi ben venga..pero spendere tutti quei soldi mi lascia perplesso..io ho fatto un accordo con il liceo..dove mia figlia va..se dovesse bigiare mi arriva un SMS..da parte della presidenza..dicendomi che mia figlia ha bigiato..con un minore costo.. Serena serata.. Maurizio..
(Rispondi)
 
ZeroRischi
ZeroRischi il 24/03/12 alle 20:17 via WEB
Mara Carissima! Che dico?... quando è stata l'ultima volta che hai avuto 16 anni o poco più?... ;)
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 24/03/12 alle 21:24 via WEB
ahahahah...è passato solo un attimo di tempo Francesco..
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 24/03/12 alle 20:56 via WEB
Che io sappia (se non mi ha mentito)MARA ha oggi 16 anni. Ne farà 17 tra poco, sotto il segno del Leone.... Io ho avuto la fortuna di ospitare i nonni qui a PD... sono un po' strani entrambi.... ma giovanili!
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 24/03/12 alle 21:25 via WEB
eheheheh......dolce al cioccolato stasera..
(Rispondi)
 
ZeroRischi
ZeroRischi il 24/03/12 alle 21:14 via WEB
Buonanotte blog... anche ai nonnini di Mara! ;)
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 24/03/12 alle 21:26 via WEB
Dolcenotte Francesco..^__^
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 24/03/12 alle 21:23 via WEB
DOLCE NOTTE FRANCESCO E BUONA DOMENICA:)))
(Rispondi)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 24/03/12 alle 22:23 via WEB
BUONASERA GIULIANA.:))) Ho avuto ospiti graditi....figli^_^
(Rispondi)
 
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 24/03/12 alle 22:26 via WEB
Mah,sai comìè..fatta lalegge ,fatto l'inganno e a quell'età.mi sa che ci proveranno in molti a ."fregare"..ahahahaha.. Beata te,ho letto della spiaggia..anche se ,qui,ieri e oggi..giravo in maniche corte e ,se non avessi lavorato..sarei andata anch'io in spiaggia,ma mi rifsrò domani..lassù..
(Rispondi)
 
 
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 24/03/12 alle 22:27 via WEB
ops: rifarò..
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 24/03/12 alle 22:33 via WEB
CIAO ORETTA-:))))))))) Una bella serata sicuramente! E ci voleva dopo il "pesce palla" e il "mus"....
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 24/03/12 alle 22:36 via WEB
Gli adolescenti, CARISSIMA ORETTA, come ti mi insegni sono come l'acqua e il vento............ non li ferma nessuno! Eheheheheheheheheh E non sarà certo una uniforme "intelligente" a fare il "miracolo".
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 24/03/12 alle 22:37 via WEB
Oooops! come TU... P.S. Sono da 2 gg. a Chioggia e comincio a parlare come gli indigeni eheheheheheh TI al posto di TU eheheheheheh
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963