Tag Cloud
ATTUALITA', Amore, BLOG, CRIMINOLOGIA, CRONACA, DIVORZIO, PEDOFILIA, PSICOLOGIA, SEPARAZIONE, VITA, attualità, cultura, notizie, riflessioni, sesso, violenza sessuale
Archivio messaggi
Lu | Ma | Me | Gi | Ve | Sa | Do |
|
|
|
|
1 |
2 |
3 |
4 |
5 |
6 |
7 |
8 |
9 |
10 |
11 |
12 |
13 |
14 |
15 |
16 |
17 |
18 |
19 |
20 |
21 |
22 |
23 |
24 |
25 |
26 |
27 |
28 |
29 |
30 |
31 |
|
Tag Cloud
ATTUALITA', Amore, BLOG, CRIMINOLOGIA, CRONACA, DIVORZIO, PEDOFILIA, PSICOLOGIA, SEPARAZIONE, VITA, attualità, cultura, notizie, riflessioni, sesso, violenza sessuale
Chi può scrivere sul blog
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti. I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
Archivio messaggi
Lu | Ma | Me | Gi | Ve | Sa | Do |
|
|
|
|
1 |
2 |
3 |
4 |
5 |
6 |
7 |
8 |
9 |
10 |
11 |
12 |
13 |
14 |
15 |
16 |
17 |
18 |
19 |
20 |
21 |
22 |
23 |
24 |
25 |
26 |
27 |
28 |
29 |
30 |
31 |
|
|
Post n°6199 pubblicato il 25 Marzo 2012 da psicologiaforense
Secondo Santi, teologi e Papi è possibile ritrovare l'amico animale dopo la morte, continuare ad amarlo, parlargli.... perché la vita sulla Terra non è che un passaggio che prepara alla vera vita. I LIVELLI DEL CREATO. DALLA VITA MATERIALE ALLA VITA ULTRATERRENA
Durante una visita pastorale ad Acilia il Santo Padre Paolo VI si fermò a consolare un bimbo disperato per la morte del suo cane e lo rassicurò : "continua ad essere buono e un giorno lo rivedrai nel mistero di Cristo". Molti anni dopo, Giovanni Paolo II, nella Sua enciclica “Sollicitudo Rei Socilalis” ammoniva severamente i fedeli a rispettare “gli esseri che formano la natura visibile”. Con questo, il Papa ribadiva e sottolineava quanto affermava Santo Francesco quando chiamava gli animali “i nostri fratelli minori”. Se Santi, teologi e due Papi pensavano ad una “vita oltre la vita” per queste creature di Dio (che, spesso, sono molto più “umane” degli uomini), perché non dovrei crederci io?
Commenti al Post:
|
Rospo_Brianzolo il 25/03/12 alle 22:30 via WEB
Ognuno ha il diritto di credere in quello che vuole, bisogna solo avere fede (e non è poco), molti storici laici affermano che una promessa dopo la vita sia stato il successo di molte religioni rispetto altre che non la prevedevano. Io sono molto scettico ma rispetto chi ci crede e ha fede.
(Rispondi)
|
|
|
|
|
psicologiaforense il 25/03/12 alle 22:47 via WEB
....segue ROSPO_BRIANZOLO... L'umanità si è sempre interrogata sui misteri della creazione: la ricerca è incessante e gli sforzi della scienza sono riusciti a trovare solo poche risposte che però non appagano la curiosità dell'essere umano.
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
psicologiaforense il 25/03/12 alle 22:51 via WEB
Vedi Carissimo ROSPO_BRIANZOLO io, lasciando perdere questioni di FEDE, non mi sentirei di escludere la possibilità di una "vita ultraterrena" per gli animali, magari nella visione di un continuo processo di crescita della creazione verso il meglio..... GRAZIE PER VISITA E COMMENTO!
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
maraciccia il 25/03/12 alle 23:32 via WEB
ahahahah...ma lo sai che hai ragione?...chi più meritevoli degli animali?
(Rispondi)
|
|
|
maraciccia il 25/03/12 alle 22:30 via WEB
Certo!!...se c'è il paradiso c'è per tutti gli esseri viventi..anche se il livello di coscienza è minore..^__^..che bel post
(Rispondi)
|
|
|
|
psicologiaforense il 25/03/12 alle 22:52 via WEB
GRAZIE MARA!! P.S. Ho visto una tua foto molto espressiva da Beppe.
(Rispondi)
|
|
|
|
|
psicologiaforense il 25/03/12 alle 22:54 via WEB
CARISSIMA MARA, ho scritto questo post avendo davanti agli occhi, anche, BIBO coniglietta....
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
maraciccia il 25/03/12 alle 23:51 via WEB
Ci ha dato tanto..affetto, e consapevolezza di quanta innocenza c'è in un animale, manifestava paura, e affetto..e memoria delle persone..e anche dei posti.. ricordava la casa al mare...mi manca tantissimo..
(Rispondi)
(Vedi gli altri 1 commenti )
|
|
|
|
|
|
maraciccia il 25/03/12 alle 23:55 via WEB
a quest'ora..spingeva avanti la porta..e veniva da me..e mi stuzzicava..se voleva che la seguivo di là..per l'acqua o il fieno..o un bocconcino..^__^
(Rispondi)
|
|
|
|
|
maraciccia il 25/03/12 alle 22:58 via WEB
una mia foto da Beppe??..vado a vedere
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
TVTBCARA PAS. il 25/03/12 alle 23:17 via WEB
CERTO che gli animali vanno in paradiso! PER CAPIRLO basta avere presente la panoramica dedicata agli animali che si trova in quel grande codice culturale che è la Bibbia.
(Rispondi)
|
|
|
sperosempre11 il 25/03/12 alle 23:00 via WEB
Ma l'uomo, sia pure nella sua mirabile sintesi di uomo con un'anima spirituale, intelligente e volontà libera, E' ANCHE ANIMALE.
L'uomo avverte che può agire bene o male. E' libero. E' responsabile. deve fare il bene. Deve fuggire il male.
Di contro, questo non avviene nell'animale. In esso c'è la coscienza, ma di animale. Infatti avverte, ma avverte di non avvertire(mi sto incasinando da me). Voglio dire, l'animale sente e a suo modo ricorda e apprende. Ha una sua memoria bio-psichica. Ma anche gli animali, da animali, registrano e condensano sensazioni ed immagini; ricordano, riconoscono. Ad esempio, il cane conosce il suo padrone; nel senso che lo riconosce, lo ricorda ed ha coscienza che quello è il suo padrone, e scodinzola di gioia quando lo vede. Ma se quel padrone per scherzo levasse in gesto minaccioso un bastone, il cane sprofonda nella paura...quasi chiedendo perdono. Ma tutta questa bio-psicologia sarebbe sempre da cani: un avvertire; un conoscere e un riconoscere, non riflesso, ma solo istintivo. Non supererà mai la barriera materiale perchè mancano di un'anima spirituale. Mancano perciò di un'intelligenza spirituale; di una volontà libera; e perciò di un "IO" cosciente ed una conseguente responsabilità. Tutto questo è proprio dell'uomo. Per il resto lasciamo perdere se l'uomo si comporta peggio di una bestia, e se lo fa lo fa in coscienza e responsabilità.
Dove va l'anima dell'animale dopo la morte ? Mi arresto al mistero...
(Rispondi)
|
|
|
|
maraciccia il 25/03/12 alle 23:37 via WEB
ho espresso un mio ensiero in proposito..tutto ciò che è "vivo"..è pervaso di spirito..e anche gli animali..secondo me tornano allo spirito unitario..loro tutti, perchè sono innocenti..noi non lo so..forse la parte malata di noi si perderà.
(Rispondi)
|
|
|
PASQUALINA il 25/03/12 alle 23:12 via WEB
Piante e animali nella porta del paradiso(è un libro da leggere)
(Rispondi)
|
|
|
|
ferrarioretta il 25/03/12 alle 23:46 via WEB
Ciaoooooooooo:))))
Gli animali..vanno certamente a fare le fusa..LASSù...noi esseri umani,dipende..
(Rispondi)
|
|
|
|
|
maraciccia il 25/03/12 alle 23:53 via WEB
sei della mia idea Oretta...sono anche io dello stesso parere...loro non possono peccare..sono innocenti..e quindi per loro il paradiso è assicurato. Almeno quello
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
ferrarioretta il 26/03/12 alle 00:06 via WEB
Il cosiddetto" essere umano", che si dice sia pieno di "spirto divin"....spesso ,consapevolmente con malizia ,furbizia e cattiveria ..fa del male..e poi,magari,all'ultimo prega,chiede perdono e invoca misericordia...
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
maraciccia il 26/03/12 alle 00:19 via WEB
e il male..genera male..niente di più dolce di un coniglio..per istinto scappa..per lui è un gioco anche la morte..si nasconde..si lascia prendere..trema di paura se lo alzi troppo da terra. Ma riconosce il bene..l'affetto..le persone..e soffre quando la persona amata s'allontana per più giorni..
(Rispondi)
|
|
|
psicologiaforense il 26/03/12 alle 00:10 via WEB
CARISSIMA ORETTA (ti ho scritto anche nel post sotto in ordine ai farmaci a rilascio prolungato).....
(Rispondi)
|
|
|
psicologiaforense il 26/03/12 alle 00:13 via WEB
ORBENE, E' PROPRIO VERO ORETTA QUELLO CHE SCRIVI. Dice il mio amico PINTO che sin dalla notte dei tempi,ciò che ha appassionato scrittori e scienziati è la valenza simbolica che esprimono gli animali di ogni specie: la forza, la tenacia, l'abilità, la tenerezza, la paura, l'astuzia.... sono solo alcuni tratti che da sempre l'uomo ha accolto nella sua vita sociale mutuandoli dal contatto con "I SUOI FRATELLI MINORI", imparando in questo modo a gestire le proprie ansie e a coltivare i propri sogni.
(Rispondi)
|
|
|
|
psicologiaforense il 26/03/12 alle 00:27 via WEB
Sì, in itinere la chiavetta. In loco c'è una saletta informatica ben attrezzata. Non ci sei mai stata?
(Rispondi)
|
|
|
|
|
maraciccia il 26/03/12 alle 00:37 via WEB
Non è vero..e lo sai!..sei sempre all'altezza.
(Rispondi)
|
|
|
maraciccia il 26/03/12 alle 00:21 via WEB
pronta?..*__*...dai..e mandami una cartolina..*__*
(Rispondi)
|
|
|
|
ferrarioretta il 26/03/12 alle 00:23 via WEB
BUONANOTTE GIULIANA e MARA.))))A domani..dicono che farà caldo come a Maggio...^___^
(Rispondi)
|
|
|
|
|
maraciccia il 26/03/12 alle 00:38 via WEB
buonanotte Oretta..vado anch'io..sarà una giornata un pò diversa anche la mia..a domani...^__^
(Rispondi)
|
|
|
maraciccia il 26/03/12 alle 00:39 via WEB
Dolcenotte Giuliana..e ci si sente domani..^__^
(Rispondi)
|
|
|
|
sperosempre11 il 26/03/12 alle 01:08 via WEB
Felice Notte Giuliana, e buon lavoro per domani.
A noi Mara carissima..
Leggo da qualche parte:
1- Pontedera(PI): Un Doberman aggredisce una bimba di 18 mesi figlia del suo padrone, ferendola alla testa, al collo, e in altre parti del corpo;
2- Tiglieto di Rossiglione(GE): Una bimba di 4 anni è aggredita in casa dal suo cane, un incrocio tra Rottweiler e un box. La bimba è stata ricoverata in ospedale con gravi ferite multiple alla testa, al collo, al volto e alle braccia; 3- Magenta(MI): Una donna di 70 anni, viene aggredita da cane di suo figlio, un Pitbull, nella sua abitazione. La donna è in fin di vita per le ferite riportate; 4- CANE DI RAZZA PITTBULL SBRANA E UCCIDE LA SUA ANZIANA PADRONA;
5- Casarza(GE): Una donna di 68 anni è azzannata alla gola dal "SUO" doberman all'interno della propria abitazione. La donna soccorsa dal 118 muore dopo l'aggressione..
L'elenco è molto lungo. Sono innoccenti questi fedeli amici dell'uomo?...
Ho detto innoccenti perhè sopra ho letto che sono innoccenti...
(Rispondi)
|
|
|
|
|
maraciccia il 26/03/12 alle 01:11 via WEB
beh..quelli son cani malati..forse son stati troppo vicino all'uomo...o troppo lontano..comunque la pazzia si scatena anche negli animali..
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
psicologiaforense il 26/03/12 alle 07:29 via WEB
Io invece ho letto (e, a volte visto) da qualche parte mamme di nome Annamaria (razza incerta) uccidere il figlioletto di 3 anni Samuele colpendolo decine di volte alla testa verosimilmente con un mestolino di rame, altre volte altre mamme soffocare la propria creatura e/o gettarla viva nei cassonetti e/o ucciderla a calci nello stomaco, ecc... Del pari anche i papà non scherzano... uno svizzero -non so che incrocio fosse- ha soppresso le figlie gemelle, un altro a nome Tullio (razza BRIGIDA) ha sepolto i tre figlioletti e così via fino a quello (un meticcio volgarmente detto bastardo) che ha lanciato il figlio in Tevere……. E' la cronaca quotidiana a darci una spesso ripugnante notificazione di questi fatti....
(Rispondi)
|
|
|
ZeroRischi il 26/03/12 alle 08:08 via WEB
Buona giornata Giuliana!... per il resto, no comment...
(Rispondi)
|
|
|
Inviato da: Nuvola_vola
il 09/01/2019 alle 19:15
Inviato da: moltiplicazeri
il 16/12/2018 alle 17:51
Inviato da: monellaccio19
il 01/11/2018 alle 07:57
Inviato da: Brillante.Nero
il 06/09/2018 alle 23:51
Inviato da: casadei.lisetta
il 24/04/2018 alle 10:49