Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« EVENTI, URS FISCHER, MOS...LA NOTIZIA CURIOSA DEL G... »

ANTROPOLOGIA CULTURALE, SESSO, EROS, ETHOS, CLAUSURA EROTICA, ADOLESCENTI, PIACERE, SEDUZIONE, "VIVERE BENE"

Post n°6260 pubblicato il 15 Aprile 2012 da psicologiaforense

... UNA DONNA IN MENOPAUSA NON È NEANCHE PIÙ DONNA. VIENE CONSIDERATA UN UOMO A TUTTI GLI EFFETTI. TANTO CHE PUÒ PRENDERSI UNA MOGLIE


LA SEDUZIONE TRA NATURA E CULTURA

 

 

Per alcuni il sesso è una questione di età. Per altri solo di voluttà. sono i due estremi tra i quali le società umane si barcamenano per far quadrare il cerchio tra eros ed ethos, passione e riproduzione, piacere e dovere.  In Nuova Guinea passati i trent' anni a letto ci si va solo per dormire. In compenso da adolescenti se ne fanno di cotte e di crude, etero e omo. Ancor più drastici sono i muria dell' India orientale. Che appena varcata la soglia della pubertà vanno a stare tutti insieme in una comune, una sorta di clausura erotica, dove si fa sesso a trecentosessanta gradi. Ma il bel gioco dura poco e finisce col matrimonio. Perché il piacere è considerato un privilegio esclusivo della giovinezza. Dopo si pensa a far figli e basta. E tra i nuer del Sudan una donna in menopausa non è neanche più donna. Viene considerata un uomo a tutti gli effetti. Tanto che può prendersi una moglie. Mentre in Polinesia le anziane del gruppo iniziano i ragazzini ai misteri dell' erotismo. Maestre di seduzione insomma. Altro che vecchie al di là di ogni tentazione. I più liberal però sono gli huaorani dell' Amazzonia. Per loro la sensualità è un imperativo categorico generalizzato. Tutti flirtano con tutti, senza distinzioni di generi né di generazioni. Hanno addirittura due parole per distinguere la sessualità riproduttiva da quella ricreativa. Quest' ultima si chiama huaponi quehuemonipá che significa semplicemente "vivere bene". Di fatto questi Indios sanno da sempre quello che la medicina occidentale ha scoperto solo di recente. E cioè che per l' amore non è mai troppo tardi. Fare sesso e volentieri rende più sani, ma anche più felici. Senza per questo sembrare dei vecchi satiri. O delle nonne di facili costumi.
Fonte: La Repubblica

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
fatalmind
fatalmind il 15/04/12 alle 20:18 via WEB
accc.... chiamala seduzione qui si parla di orgie mascherate da culture sesso che niente ha a che fare con il nostro corteggiamento e la conquista , l'amore corpo e mente la seduzione il fascino i desideri i sogni __questi li hanno saltati tutti, si sono altre culture__ ma io personalmente sono felice con la nostra di culture __
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/04/12 alle 20:30 via WEB
CARISSIMO FATALMIND BUONA SERATA:)
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/04/12 alle 20:34 via WEB
Hai ragione, sto parlando infatti di ANTROPOLOGIA ovvero, come tu mi insegni di quella scienza che studia l'uomo sotto diversi punti di vista; sociale, culturale, morfologico, psico-evolutivo, artistico-espressivo, filosofico-religioso ed in genere dei suoi comportamenti all'interno di una società.
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/04/12 alle 20:36 via WEB
....segue fatalmind.... Ormai le scienze umane hanno sufficientemente dimostrato che la sessualità umana permea tutta la persona e non può essere definita solo come una realtà biologica, fisica. Essa va a toccare la zona più profonda dello spirito dell’uomo. Non si può intenderla su una base puramente istintuale.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
fatalmind
fatalmind il 15/04/12 alle 23:37 via WEB
ciao Giuliana capisco tutti gli studi statistiche filosofia sessuologia per spiegare il genere umano. Ma io dico nel mondo ci sono tanti che del sesso ne fanno una pseudo soddisfazione che porta inevitabilmente ad un senso animalesco __ma ci siamo evoluti abbiamo imparato ad amare condividere con un compagno/a la nostra vita per renderla vitale ed anche il sesso vissuto con amore con desiderio di amare passionalità fascino seduzione ,fanno dell'essere umano unico e speciale alla persona amata__
(Rispondi)
 
kinderella.lilla
kinderella.lilla il 15/04/12 alle 20:21 via WEB
Eccooooo..uffaaa....non posso nemmeno definirmi:nonna di facili costumi :-( Da quando sono nonna;ho chiuso col sesso...SONO PENTITA,quasi,quasi ci ripenso!Ahhaaa... CIAO GIULY,PRINCIPESSA EUGANEA,è sempre istruttivo leggere i tuoi post!Buona serata :-))) CIAO A TUTTI GLI AMICI DEL TUO SALOTTO :-)
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 15/04/12 alle 22:10 via WEB
Ciao Kinder...*__*
(Rispondi)
 
 
fatalmind
fatalmind il 15/04/12 alle 23:38 via WEB
anche le nonne sono donne ed hanno il suo fascino la sua femminilità__
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/04/12 alle 20:39 via WEB
UN ABBRACCIO AFFETTUOSISSIMO......
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/04/12 alle 20:40 via WEB
....segue KINDERELLA.LILLA... però carissima GILDA quando ti sei presa moglie... potevi anche invitarci!!! Ehehehehehehg
(Rispondi)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 15/04/12 alle 21:02 via WEB
BUONASERA GIULIANA..e KINDERELLA E TUTTI:))))
(Rispondi)
 
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 15/04/12 alle 21:03 via WEB
Cosa intendi con nonna di facili costumi?..ahahahahahah
(Rispondi)
 
 
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 15/04/12 alle 21:04 via WEB
A parte questo,ogni etnia ha le sue consuetudini,che a noi possono sembrare strane,come le nostre a loro..però..
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/04/12 alle 21:29 via WEB
CIAO ORETTA:)))))))
(Rispondi)
 
 
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 15/04/12 alle 21:54 via WEB
:)))))))
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/04/12 alle 22:41 via WEB
CARISSIMA ORETTA, l'essenziale è che per educare non bisogna proibire, ma far sì che i bambini, e poi gli uomini, considerino il mondo con benevolenza: è una parola-chiave, "benevolenza", che s'incontra spesso nei testi orientali.....
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/04/12 alle 21:30 via WEB
....come ho scritto...." in Polinesia le anziane del gruppo iniziano i ragazzini ai misteri dell' erotismo. Maestre di seduzione insomma. Altro che vecchie al di là di ogni tentazione."
(Rispondi)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 15/04/12 alle 21:56 via WEB
Sono consuetudini cementate.a noi pare strano e certamente non mi ci vedo in quella veste,ma è normale ..
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/04/12 alle 21:30 via WEB
........per l' amore non è mai troppo tardi. Fare sesso e volentieri rende più sani, ma anche più felici. Senza per questo sembrare dei vecchi satiri. O delle nonne di facili costumi.
(Rispondi)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 15/04/12 alle 21:57 via WEB
questo è vero Giuliana,concordo...è proprio così..
(Rispondi)
 
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 15/04/12 alle 21:58 via WEB
Ciao Mara:)))
(Rispondi)
 
mauriziomattioni
mauriziomattioni il 15/04/12 alle 21:59 via WEB
Credo che da altre culture si debba imparare..sul sesso le filosofie orientali..ci insegnano tutto sul come gestire il nostro corpo..sono piu' liberi di noi...siamo noi che siamo vincolati da muri di disciplina..limitando la nostra liberta'sessuale..che poi e piu'una questione di mente che fisica....credo..io.. Serena serata. Maurizio..
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/04/12 alle 22:24 via WEB
Loro, a differenza di noi, hanno una tradizione ed una cultura radicata nei millenni. Solo per fare un esempio molto banale il "K¨¡ma S¨±tra" ¨¨ stato scritto fra il I ed il VI secolo, probabilmente durante il periodo Gupta, da Vatsyayana ed il suo titolo completo ¨¨ V¨¡tsy¨¡yana K¨¡ma S¨±tra
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 15/04/12 alle 22:07 via WEB
Ciao Oretta..^__^..io sono indecisa..se trasferrmi in Polinesia..o in Amazzonia..
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/04/12 alle 22:26 via WEB
Ma se l'unico stato estero dove sei disposta ad arrivare è S. Marino?
(Rispondi)
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 15/04/12 alle 22:39 via WEB
ahahahah...tu si che mi conosci!!
(Rispondi)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 15/04/12 alle 22:28 via WEB
ahahahahahaha...esagerata...ma va..ahahahahah
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 15/04/12 alle 22:13 via WEB
naturalmente scherzo e lo sai...è più bello il "contorno" del sesso in se.
(Rispondi)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 15/04/12 alle 22:28 via WEB
è vero,per questo è importante l'amore di chi ti sta accanto..
(Rispondi)
 
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 15/04/12 alle 22:32 via WEB
Mia figlia è passata di qua..ahahahaha...la vedo nelle faccine.. Le ho parlato di voi due..ahahahahahah
(Rispondi)
 
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 15/04/12 alle 22:41 via WEB
ossignore...e che le hai detto?..
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 15/04/12 alle 22:42 via WEB
Tutte cose belle:))))
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/04/12 alle 22:29 via WEB
VEDI MARA, lo dicono i proverbi in maniera un po' grossolana, lo disse Freud in maniera più articolata: il motore della vita, del suo equilibrio o dei suoi scompensi, è la SESSUALITA'.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/04/12 alle 22:31 via WEB
CAPISCI MARA? Il ricordo delle grandi isteriche per insoddisfazione sessuale è molto lontano nel tempo. La liberazione sessuale ha fatto piazza pulita di tabù, inibizioni, difficoltà a trovare nuovi partner, ecc.... Eppure,MARA CARISSIMA, quando la vita amorosa sembrava aver trovato un assetto di pieno appagamento collettivo, ecco spuntare l'elogio della castità.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/04/12 alle 22:32 via WEB
.....SEGUE MARACICCIA... Sulla scia di un flagello come l'Aids, certo, ma anche per un nuovo atteggiamento indotto dalla sazietà. Si torna infatti a dare valore non solo alla fedeltà, ma anche all'astinenza, vista non come mortificazione ma come porta aperta sulla creatività e la vita interiore.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/04/12 alle 22:35 via WEB
Così MARA non è del tutto inutile fermarsi a riflettere su che cosa sia -o possa diventare - la SESSUALITA' per l'uomo d'oggi: quale educazione sentimentale, affettiva e sessuale si debba dare ai giovani, come si possano costruire e mantenere equilibrate identità maschili e femminili, ecc.......
(Rispondi)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 15/04/12 alle 22:44 via WEB
Sì,facciamo venir su dei..robot...senza emozioni,sensazioni...
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/04/12 alle 22:36 via WEB
ADDIO orgasmo. Sei naturale, troppo naturale. Il nuovo sentire postmoderno puo' fare a meno di te. Promette un sesso radicalmente diverso, artificiale, senza limiti, svincolato dal banale sogno di un ansimo che si brucia in pochi secondi.
(Rispondi)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 15/04/12 alle 22:40 via WEB
Non mi sembra molto sano..e non credo che sia possibile,non è naturale..
(Rispondi)
 
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 15/04/12 alle 22:41 via WEB
Che tristezza..senza sessualità...
(Rispondi)
 
 
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 15/04/12 alle 22:42 via WEB
E nella natura dell'essere umano..
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/04/12 alle 22:50 via WEB
In quel senso hai perfettamente ragione ORETTA. Ma vediamo nel dettaglio gli sviluppi di realtà. Come tu mi insegni tra tutti gli animali, l'uomo è il solo a ritenere impresentabili e irrapresentabili certe funzioni del corpo. Sembra cioè che si vergogni della sua corporalità, degli atti cui è addirittura affidata la sopravvivenza della specie, sesso e assimilazione del cibo. Eppure, cosa c'è di più ovvio e naturale e specifico della sua sessualità, alla quale sola è delegata la perpetuazione della specie, e di sè? Ma l'uomo è reticente, per quanto se ne sappia attraverso la testimonianza letteraria, a parlarne se non attraverso espedienti analogici, metaforici, allegorici, insomma sublimativi, per distrazioni.
(Rispondi)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 15/04/12 alle 22:43 via WEB
Ma che mi facciano il piacere..
(Rispondi)
 
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 15/04/12 alle 22:50 via WEB
RAGAZZE,MI HANNO CHIAMATO!!! BUONA NOTTE GIULIANA E MARA.))) a domani..:(((
(Rispondi)
 
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 15/04/12 alle 23:11 via WEB
Ciao Oretta..a domani
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 16/04/12 alle 00:23 via WEB
BUONANOTTE ORETTA:))))))))))))))
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 15/04/12 alle 22:49 via WEB
ahahah..il postmoderno ma lo perdo volentieri
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/04/12 alle 22:51 via WEB
TU DOVRESTI COMINCIARE A VIVERE ADESSO......
(Rispondi)
 
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 16/04/12 alle 00:00 via WEB
eheheheheh...rido in e...*__*
(Rispondi)
 
oro.colato
oro.colato il 15/04/12 alle 22:47 via WEB
paese che vai...ehehehehe su queste cose stamo meglio noi ciao giulià notte
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/04/12 alle 22:52 via WEB
Ciao MAURO:))) Buona settimana entrante!!
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/04/12 alle 23:05 via WEB
.... PRIMAVERA: è la stagione dei desideri e dell'amore. E invece, si finisce per aggiungere stress a stress. Perchè nella società odierna - dominata dalla madre di tutte le crisi- uno dei fenomeni più diffusi è la caduta del desiderio sessuale. Con buona pace dei moralisti, buoni affari per medici e psicologi, nuove strategie d'immagine per pubblicitari. E non poche accuse alla troppo - e male - vissuta libertà sessuale.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/04/12 alle 23:08 via WEB
Le cause di questa crescente insoddisfazione nella sfera dei sentimenti (e del SESSO) sono molteplici. Certo, lo stress rende faticoso abbandonarsi alle emozioni; i difficili rapporti uomo-donna ostacolano un efficace incontro di corpi tanto complementari e di psicologie così diverse; le crisi economiche e di valori impediscono di <sprecare tempo> per avvicinarsi a una diversa dimensione della sessualità; l'Aids costringe a limitare gli approcci. Tutto questo, però, non spiega perchè si continui a parlare di SESSO se davvero esistono motivi per limitarne l'importanza. Non spiega perchè negli ultimi anni si sia passati dalle difficoltà sessuali (come leggere altrimenti impotenza e frigidità?) a questa dimensione molto più subdola e inspiegabile che è il crollo del desiderio sessuale.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 15/04/12 alle 23:18 via WEB
hai scritto un mezzo trattato..!!..beh..non ti so rispondere. Però i problemi..i "pensieri"..si certo..diminuiscono il desiderio sessuale..questo è sicuramente vero
(Rispondi)
 
 
sperosempre11
sperosempre11 il 15/04/12 alle 23:22 via WEB
A inibire la Libido, non sono i pensieri, ma certi farmaci, anzi parecchi farmaci*__* BUONA SERA GIULIANA E MARA^__^
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/04/12 alle 23:31 via WEB
MARA NON FARTI INVADERE DA ACCIDIOSA SONNOLENZA INTELLETTUALE...
(Rispondi)
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 15/04/12 alle 23:51 via WEB
ahahahah..infatti...
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/04/12 alle 23:27 via WEB
eheheheheh è verissimo però nella maggior parte dei casi la libido precipita in persone che non assumono neppure un'aspirina.... Credo sia l'effetto "rischio default", le tasse, la madre di tutte le crisi, lo stress, cause emotivo-motivazionali, problematiche psichiche e relazionali non risolte, ecc...
(Rispondi)
 
 
sperosempre11
sperosempre11 il 15/04/12 alle 23:39 via WEB
Giuliana, manco per niente, mi spiace contraddirti. Studi scientifici hanno dimostrato che l'azione stressogena, provoca un aumento della libido, per via del rilascio di catecolamine da parte della midollare surrenale. Il soggetto, dopo l'evento stressogeno sviluppa un ibìncredibile desiderio sessuale. Un'aspirina non influenza l'abbassamneto della libido, così pure altri tanti altri farmaci. Gli indiziati sono gli ANTIDEPRESSIVI, I beta-Bloccanti e famiglia.
(Rispondi)
 
 
 
sperosempre11
sperosempre11 il 15/04/12 alle 23:40 via WEB
ops: Incredibile
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/04/12 alle 23:58 via WEB
eheheh carissimo BEPPE io ti parlo dall'esperienza diretta dei consultori. E' vero però, e in questo hai perfettamente ragione, che antidepressivi, benzodiazepine, antipsicotici e moltissimi altri farmaci RIDUCONO SIGNIFICATIVAMENTE IL DESIDERIO SESSUALE.
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 16/04/12 alle 00:03 via WEB
IN LINEA PIU' GENERALE i fattori che portano ad una riduzione della libido e quindi ad un allontanamento, ad una riduzione dei rapporti sessuali sono: -quelli psicologici legati a problemi di interazione con il partner, stress, traumi sessuali, drammi familiari, condizioni sociali ed economiche; alcuni di questi influenzano solo temporaneamente il desiderio, altri possono avere effetti anche di lunga durata e comunque per la loro soluzione richiedono quello che oggi si definisce consueling con un professionista esperto in questa materia. - Altre importanti cause sono quelle legate a malattie fisiche e mentali: tra queste annoveriamo la depressione e le sindromi ansiose, malattie croniche come il diabete e l'ipertensione arteriosa, malattie endocrine ipofisarie e tiroidee, il cancro, gravi malattie epatiche e degenerative, l'alcoolismo e l'uso di droghe. In occasione di queste condizioni va comunque considerato che la risposta individuale è molto variabile e non sempre prevedibile. Superare la malattia, avere una buona relazione con il partner e l'ambiente, avere una sufficiente dose di ottimismo, mantenere una buon apprezzamento della propria immagine possono certamente contribuire ad evitare il calo della libido. - Trattamenti medici e chirurgici possono avere anch'essi effetti negativi sul desiderio sessuale. - F A R M A C I (antipsicotici, barbiturici, benzodiazepine, litio, antidepressivi triciclici, inibitori del reuptake della serotonina, ipolipemizzanti (farmaci che abbassano il colesterolo), alcuni antiipertensivi (clonidina, beta bloccanti), diuretici (spironoloattone), alcuni preparati ormonali (danazolo, GnRH agonosti, contraccettivi orali), farmaci antiulcera (inibitori recettori H2) o somministrati per aumentare la motilità gastrica, antifungini (ketoconazolo) sono stati implicati in una riduzione della libido che normalmente è reversibile alla sospensione del trattamento.)
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 16/04/12 alle 00:04 via WEB
QUI ORTOGRAFIA, GRAMMATICA E SINTASSI SONO SOLO OPTIONALS........
(Rispondi)
 
 
 
 
sperosempre11
sperosempre11 il 16/04/12 alle 00:47 via WEB
Anch'io ti parlo per esperienza diretta....
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 15/04/12 alle 23:55 via WEB
Guarda...facciamolo sto "default"..e non se ne parli più!!!..fsse la volta buona per ricominciare a fare la nostra politica economica..e non quella dei mercati!!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/04/12 alle 23:30 via WEB
CIAO BEPPE le tue epifanie sono sempre molto consolanti! (Ai nostri tempi, carissimo, si diceva "epifanie mariane", ecc... adesso se chiedi a qualche ragazzotto cosa significa "epifania" ti dà le risposte più improbabili e si incaz.... pure!)
(Rispondi)
 
 
sperosempre11
sperosempre11 il 15/04/12 alle 23:42 via WEB
...E io non glielo chiedo !)
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 15/04/12 alle 23:33 via WEB
NON VALE PIU' NEPPURE LA PENA DI RIPETERLO.... LE RISPOSTE CADONO A CASACCIO
(Rispondi)
 
ZeroRischi
ZeroRischi il 15/04/12 alle 23:48 via WEB
Giuliana! L'ho sempre sostenuto che l'attività fisica può solo migliorare l'umore! =^_^= GLICINE!
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 16/04/12 alle 00:06 via WEB
GRAZIE FRANCESCO PER IL BELLISSIMO GLICINE eheheheheheheheheh (ceneri, torba, pianticella... e il gioco è fatto)
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 16/04/12 alle 00:07 via WEB
ECOLOGICO E VANTAGGIOSO PER LA SOCIETA' TUTTA....
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 15/04/12 alle 23:56 via WEB
Forti temporali e rovesci fno a martedì..anche molto intensi
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 16/04/12 alle 00:10 via WEB
Ecco sì, lascia perdere. Da che mondo è mondo in primavera è sempre piovuto... marzo pazzerello ecc... PIUTTOSTO MARA dimmi quando muori che albero vorresti diventare? Non dire GLICINE che, come vedi sopra l'ho già scelto io. (Il quesito era stato posto da NATASHA)
(Rispondi)
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 16/04/12 alle 00:15 via WEB
ahahahah...allora dico rosa...una bella pianta di rose
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 16/04/12 alle 00:32 via WEB
Avevo detto ALBERO, però un cespuglio va bene uguale. Contenta tu. Io ci penserei su un po'. Non sarebbe meglio, ad esempio, un sempreverde (ABELIA GRANDIFLORA, QUERCIA COCCIFERA,ecc...)? Lo dico più che per te per la P. Arriva lì in inverno e trova solo rovi e spine!?
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 16/04/12 alle 01:09 via WEB
ahahaha..è vero..!! a questo non avevo pensato..Quercia Coccifera allora..
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 15/04/12 alle 23:57 via WEB
Ciao Francesco..^__^
(Rispondi)
 
 
ZeroRischi
ZeroRischi il 16/04/12 alle 00:12 via WEB
Ciao Mara =*:*=
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 16/04/12 alle 00:13 via WEB
CAPISCI MARA? Niente loculi, tombe. bare, cimiteri sterminati, cappelle votive,ecc... Cremazione e dalle ceneri far crescere un albero nel posto che più ti piace!!!
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 16/04/12 alle 00:16 via WEB
io lo dico da un pò...bellissima idea..
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 16/04/12 alle 00:14 via WEB
...idea tanto semplice quanto ecologica
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 16/04/12 alle 00:15 via WEB
BUONANOTTE FRANCESCO:))))
(Rispondi)
 
 
ZeroRischi
ZeroRischi il 16/04/12 alle 00:19 via WEB
Giuliana! Buonanotte! Ho letto i tuoi commenti, da me, ma ho potuto replicare solo poco fa... :(
(Rispondi)
 
ZeroRischi
ZeroRischi il 16/04/12 alle 00:16 via WEB
Ieri mentre lo fotografavo, mi sono ricordato che ti piace... il glicine è, al tempo stesso, una pianta robusta e delicata. Mi piace molto!
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 16/04/12 alle 00:21 via WEB
GRAZIE PER ESSERTENE RICORDATO, hai avuto un pensiero davvero gentile!
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 16/04/12 alle 00:18 via WEB
a me piacciono tutti i fiori in genere..*__*
(Rispondi)
 
 
ZeroRischi
ZeroRischi il 16/04/12 alle 00:21 via WEB
Anche a me piacciono tutti i fiori, ma qualcuno mi attira di più... poi qualcuno è più fotogenico di altri... proprio come le signore! :)))
(Rispondi)
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 16/04/12 alle 00:48 via WEB
ahahah..si..questo è vero..poi ognuno di noi ha per fortuna gusti diversi
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 16/04/12 alle 00:50 via WEB
hai visto la risposta sopra? Non vuoi ripensarci a favore di un sempreverde? FALLO PER LA P!!!
(Rispondi)
 
ZeroRischi
ZeroRischi il 16/04/12 alle 00:45 via WEB
BUONANOTTE GIULIANA, MARA... CHI C'E? ANCORA: sogni sereni!
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 16/04/12 alle 00:49 via WEB
Dolcenotte Franceco..*__*
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 16/04/12 alle 01:10 via WEB
Dolcenotte Principessa..a domani..^__^
(Rispondi)
 
sperosempre11
sperosempre11 il 16/04/12 alle 01:16 via WEB
FELISSIMA NOTTE GIULIANA E MARA:))) Ore 1,15. Notte fonda...
(Rispondi)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 16/04/12 alle 09:36 via WEB
BUONGIORNO A TUTTI:))) Sono al lavoro,da una casa all'altra senza passare da casa mia..il massimo! Comunque,io vorrei essere UN TASSO ,una pianta che mi è sempre piaciuta,è velenosa...come sono io,come dicono..ahahahahahha.. Però.alcuni tipi diuccelli,possono mangaire i suoi frutti e il suo legno è molto pregiato... Sì,decisamente..vorrei esserlo..
(Rispondi)
 
zuaro2
zuaro2 il 16/04/12 alle 22:37 via WEB
Hai detto tutto tu, la sessualità è governata dalla religione, dagli usi, dai costumi ecc, ecc. Voglio solo fare una riflessione specifica e circostanziata: forse sarebbe sufficiente che tutti si rendessero conto in maniera diciamo "cinica" che nel momento culminate del piacere erotico, ovvero quando si crea quel corto circuito che si chiama orgasmo, il cervello non pensa.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Stefano il 17/04/12 alle 21:06 via WEB
Salve, sono arrivato a voi perché l'autore dell'articolo, l'antropologo marino niola, vi ha linkati dalla sua pagina facebook. Complimenti a tutti voi per i commenti molto interessanti!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 17/04/12 alle 21:29 via WEB
Grazie gentilissimo. L'autore poteva anche mettersi in contatto direttamente con me! Di solito si fa così per ringraziare....
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963