Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« LA NOTIZIA CURIOSA DEL G...LA VIGNETTA DELLA SERA, »

ATTUALITA, ULTIMA ORA, MEDICINA, SALUTE, STRESS, ANSIA, IMPOTENZA, FRIGIDITA', CALO DEL DESIDERIO SESSUALE,

Post n°6262 pubblicato il 16 Aprile 2012 da psicologiaforense

Chi è troppo stressato fa poco sesso e ha problemi sul lavoro. Sono questi i disagi più diffusi, in cui si riconosce un italiano su tre che vive in uno stato prolungato di stress.


STRESSATO 1 ITALIANO SU 3, POCO SESSO E PROBLEMI AL LAVORO

 

Secondo un sondaggio dell’ Eurodap  l'80% del campione esaminato è risultato stressato.  L'ansia, l'irritabilità, l'insonnia, la difficoltà di digestione, l'umore nero sono i primi sintomi di uno stress che sta divenendo patologico. Così si va incontro al rischio di ammalarsi seriamente. Il nostro corpo minato da ansie e timori si indebolisce, l'organismo diventa più vulnerabile alle infezioni, alle malattie e allo sviluppo di patologie autoimmuni ed è purtroppo dimostrato da numerosi studi clinici che il 70 % delle malattie degenerative sono negativamente influenzate  dallo stress e dall'ansia. Lo stress rende aggressivi e facilmente irritabili. Il 60% dei partecipanti al sondaggio ha detto di avere paura e di sentire una profonda insicurezza. Mentre per uno su due lo stress allontana dai contatti sociali e prende piede la solitudine. Tutto questo rende difficili i rapporti di una persona stressata con il mondo che la circonda, dalla famiglia, al lavoro, alle amicizie.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
maraciccia
maraciccia il 16/04/12 alle 14:48 via WEB
insomma...siamo un popolo di stressati ormai...e sono in buona compagnia..mi spiace per chi arriva al suicidio..ormai è di tutti i giorni. Parlarne aiuta molto..anche se non risolve i problemi..aiuta a vederli nella giusta dimensione. Ma certo ce la stanno mettendo tutta per affossarci. Indecisioni prima di tutto nelle alte sfere..poi è tutto un susseguirsi di brutte notizie...indipendenti ormai da noi. Non controllabili.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 16/04/12 alle 18:58 via WEB
CIAO MARA:))))))))))))))
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 16/04/12 alle 18:59 via WEB
UNA prolungata esposizione agli ormoni collegati allo STRESS (adrenalina e corticosteroidi) e' indicata da tempo come responsabile di disturbi cardiovascolari e malattie coronariche e perfino come connessa all' insorgere di certi tumori. Non solo. In uno studio compiuto su ratti un gruppo di ricercatori della Bowman Gray School of Medicine della Carolina del Nord ha constatato che lo STRESS prolungato puo' facilitare l' invecchiamento del cervello.
(Rispondi)
 
Umi12
Umi12 il 16/04/12 alle 15:07 via WEB
Già è proprio così.. a me l'ansia sta portando a stare molto male fisicamente sto cercando di combatterla ma è una dura lotta contro se stessi :(
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 16/04/12 alle 19:00 via WEB
Ci sono tecniche e strategie apposite per "vincere" lo stress.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 16/04/12 alle 15:23 via WEB
si tende a tediare gli altri con i propri problemi.. a un certo punto ripetitivi..e non si è certo gradevoli. Inoltre anche con i ropri famigliari si diventa pesanti..e man mano si tende a tenere i pensieri per se stessi..fin chè si può.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 16/04/12 alle 19:05 via WEB
E' vero. Per questo si deve ricorrere ad un trattamento psicoterapeutico (meglio se di tipo cognitivo). Di solito sono sufficienti poche sedute..... (si praticano sempre meno quelle terapie di tipo psicoanalitico che richiedono anni).
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 16/04/12 alle 15:26 via WEB
poi si prova a evadere...o peggio ci si rinchiude nell'immobilismo finchè la realtà esterna non ci fagocita..e allora..arriva la resa. E se si arriva alla resa finale..la strada è una sola.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 16/04/12 alle 19:11 via WEB
Sì SUICIDI A CATENA... MA QUELLI SONO, FORTUNATAMENTE, CASI DEL TUTTO ECCEZIONALI!Invece è scattato un allarme per le donne. Il tema è sempre lo STRESS. Infatti l'ennesimo studio sul male della quotidianità rischia di gettare un'altra ondata di sconforto. Secondo la rivista dell'Accademia Americana delle Scienze «Pnas» («Proceedings of the National Academy of Sciences of the United States of America»), le donne STRESSATE sono in media più vecchie di 10 anni rispetto alla loro età anagrafica. Le donne si diano un'occhiata allo specchio. Meglio se di sfuggita, data la delicatezza della questione. Se sono sotto STRESS, hanno 40 anni e scoprono di dimostrarne 50 non si perdano d'animo ...........
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 16/04/12 alle 19:13 via WEB
Basta un buon psicoterapeuta...
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 16/04/12 alle 19:16 via WEB
Le più aggiornate ricerche scientifiche mostrano chiaramente che le tecniche di rilassamento come lo yoga e la meditazione aiutano a ridurre i livelli di stress nell'organismo, aiutando a ritrovare in modo naturale il piacere di una mente serena e di un corpo libero da ogni tensione.
(Rispondi)
 
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 16/04/12 alle 23:22 via WEB
credo che avranno parecchio lavoro ora..*__*
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 16/04/12 alle 15:27 via WEB
buon pomeriggio Gulianina...post sempre interessanti.. vado a preparare per la cena...*__*..a dopo
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 16/04/12 alle 19:06 via WEB
BUONA CENA:))))) A dopo...
(Rispondi)
 
fatalmind
fatalmind il 16/04/12 alle 18:06 via WEB
scusate , ma mi riviene in mente il post che riguarda l'ossoticina, che favorisce la socializzaziione e quindi tutti quei risvolti come la solitudine lo stress (negativo). Penso che i vecchi dottori indicavano un cambiamento d'aria ,una vacanza week-end per staccare dalla routine, hobby , sport , insomma divagare la mente....
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 16/04/12 alle 19:20 via WEB
CARISSIMO FATALMIND, è difficile evitare lo stress, è possibile invece migliorare il modo di viverlo. Lo stress può essere necessario, oppure dannoso, dipende dalla capacità di saperlo vivere; capacità che è profondamente legata al livello di conoscenza che l'individuo ha di se stesso. L'esperienza dello stress coinvolge, infatti, tutta l'identità di una persona, quella conscia e quella inconscia, e per questo è diversa per ognuno.
(Rispondi)
 
card.napellus
card.napellus il 16/04/12 alle 20:07 via WEB
Si, a volte mi girano: il lavoro, i figli, la situazione italiana, la vecchiaia. Ma non smetto di darmi da fare, e non penso a cosa potrebbe accadere se, a come posso fare per. Queste sono le cose che stressano. Fai del tuo meglio, sempre, e non buttarti giù. Dormo come un pupo, digerisco bene (mangio poco, però), di rado picchio moglie e figli. E ancora, pensa un po', riesco a accoppiarmi. Non proprio tre volte al dì, ma mi contento. Sono le otto e spengo il pc. Fine della giornata di lavoro, e ho iniziato alle 7.30. Domani però finirò dopo, oggi mi va bene che ho la partita di calcio a sette!
(Rispondi)
 
mauriziomattioni
mauriziomattioni il 16/04/12 alle 20:42 via WEB
e vero..lo stress e all'ordine del giorno..ci sono metodi di rilassamento che aiutano..e tolgono l'ansia..io pratico il Reiki..e molto utile..poi esiste in natura una radice che aiuta molto contro lo stress,e aumenta la libido regalando serenità..interiore..per le sue proprietà non so se posso dire il nome..ma esiste..con ottimi risultati.. buona serata..a tutti.. maurizio..
(Rispondi)
 
sperosempre11
sperosempre11 il 16/04/12 alle 22:05 via WEB
BUONA SERA GIULIANA:) "Calo del desiderio". E' incofutabile che una vita stresaante e oltre modo frenetica possono essere le cause principali che portano l'uomo al calo sessuale. Quindi, in testa alla graduatoria degli intiziati ci sta lo stress. La gente non riesce a staccare dal lavoro e questo influisce sul desiderio sessuale. Si aggiunga una dato che vede l'abbassamento di testosterone di crica il 3% l'anno. Se a questo si aggiungono patologie regresse il discorso può essere ampliato. Si prendano i pazienti diabetici, quelli con colesterolo alto, gli ipertesi o obesi il calo della libido viene ad essere ancora più indebolito. Alcuni studi stanno cercando di verificare( se ne parlava giovedì u.s. in un congresso), se un livello eccessivamente basso di prolattina porti ad eiaculare precocemente. La frequenza dei casi in cui la prolattina è eccessiva e causa calo del desiderio sessuale( a volte può portare impotenza) è piuttosto bassa, ma è ad ogni modo curabile.SEGUE.
(Rispondi)
 
 
sperosempre11
sperosempre11 il 16/04/12 alle 22:12 via WEB
SEGUE GIULIANA:) Il testosterone incrementa il desiderio sessuale solo su pazienti che ne hanno realmente un deficit e a quest'ultimi è importante per molte funzioni dell'organismo: mantenimento di calcio nelle ossa, corretto profilo lipidico, rapporto massa grassa-massa magra, e giusto tono dell'umore. In breve, lo stress fa entrare in conflitto la coppia testosterone -Cortisolo portanado l'individuo a questi scompensi organici, oltre chè sessuali.
(Rispondi)
 
oranginella
oranginella il 16/04/12 alle 22:20 via WEB
mi viene da fare una battutaccia..ma come fanno gli italiani ad essere stressati,se non c'è lavoro a giro? Non c'entra niente lo so..lo stress, fa brutti scherzi, fa perdere anche la voglia di vivere il quotidiano serenamente. Ciao Giuliana
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 16/04/12 alle 23:09 via WEB
buona serata a tutti...stressati e no..*__*
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963